Stekelenburg ha ritrovato la fiducia dopo la vittoria con la Juve

Dopo le parole dell’agente di Stekelenburg, lo stesso portiere olandese ha voluto esprimere la gioia della vittoria contro la Juventus tramite il quotidiano olandese De Telegraaf:

Battere la Juve è stato magnifico, dopo l’intervento sulla punizine di Pirlo mi sono reso conto che non avrebbero mai segnato, mi sono sentito forte. Dopo che Francesco ha realizzato quel gol fantastico, sapevo che tutto stava cambiando sia per me che per la squadra dopo un periodo difficile. Voglio riconquistare la Nazionale e andare bene quì a Roma, stiamo migliorando sentiamo la fiducia di tutti soprattutto dopo la vittoria di sabato“.

SUL FULHAM:

“La Roma non fece in tempo a trovare un sostituto così dovetti tornare. Ora, però, mi sento di nuovo bene e anche con la società va tutto a meraviglia”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Stekelenburg ha ritrovato la fiducia dopo la vittoria con la Juve”

  1. :mrgreen: vai stek parale tutte!
    è forte, con questo modulo penso che lo dimostrerà..

    comunque in futuro se proprio dovessimo averne bisogno direi rafael

    Rispondi
    • è vero. però goico è proprio scarso dal punto di vista tecnico. guarda le uscite sui cross o sui calci d’angolo. li la tattica di zeman non c’entra. goico non ne prende una manco per sbalgio. stek ha dato una sicurezza su alcuni cross e calci d’angolo impressionante… ha bloccato il pallone.
      poi ha commesso un errorino su un cross di giovinco ma cmq è arrivato a prendere anche quel cross. goico sarebbe stato fermo ed pogba avrebbe incornato in gol

      Rispondi
      • ed infatti quella uscita con la punta delle dita mi ha ricordato la papera di goico… il finale diverso delle due situazioni, la dice tutta. A conferma di quello che dici, c’è pure un’azione (partita con la giuve) in cui stek passato il fronte di azione passa dal centro al suo palo sinistro per coprire e poi ritorna al centro, come dire: il senso della posizione.
        Rimane che deve migliorare nelle uscite e nel rapporto con il resto della difesa, parla poco, per un difensore è importante “sentire” il portiere.
        p.s.
        in difesa di goico c’è da dire che la “esperienza” dell’uno non è minimamente paragonabile a quella dell’altro, stek è un portiere quasi fatto, goico è proprio agli inizi almeno per quel che attiene alla serie “A” la stoffa c’è io lo terrei e con calma lo farei crescere… stek ha 31 anni goico 25 anni un abisso.

  2. Un giocatore che fa panchina per Goicoechea..Due domande se le fa..

    Non serve essere degli esperti di calcio per vedere che c’è differenza anche solo nel posizionarsi..

    Ergo uno può giocare in serie C e non e detto che sarebbe titolare…
    Quindi il pessimo momento psicologico dell’olandese ci sta tutto.

    Negli ultimi 2 anni non ha mai dimostrato nulla di che, anche perchè ha giocato più da ”libero” Che da portiere..Senza una difese.

    Il modo di giocare di Andreazzoli dovrebbe esaltare le sue caratteristiche, dando più stabilità ed equilibrio alla fase difensiva..

    Da qui alla fine (altre 13 gare)..Si vedrà se Stek e veramente una bufola (cosa che in molti credono, ma io non sono così certo)..

    Già sabato ha dimostrato che se subisce pochi tiri..Si fa trovare pronto anche con paratoni, e quella su pirlo e una vera parata che porta punti!..

    Ovviamente non basta quella..Si vedrà nel finale della stagione.

    Forza Roma.

    Rispondi
      • E uno di quegli allenatori che non vorrei.

        Al contrario di capello e mourinho, non sa dare un gioco, ma si basa solo su campioni esperti.

        Ha dimostrato tutti i suoi limiti in europa con una grande squadra come il city, ma anche con l’inter (che poi con mourinho ha fatto il triplete)..

        Roba che ha fatto quasi meglio Allegri con una squadra più scarsa come il milan Vincendo sia il campionato italiano..(avendo almeno dei rivali, e non avendo la rosa dell’inter)..ma anche in champioons, ha fatto meglio di Mancini.

      • Beh..La roma dello scudetto giocava a calcio..

        L’anno dopo la stessa Roma praticò il miglior calcio d’italia.

        Insomma..le squadre di Capello sanno difendere e sanno giocare.

  3. oltra alla fiducia pare abbia ritrovato anche la…parola….
    niente scherzi— a fine anno via e dentro un portiere che ci dia 7-8 punti

    Rispondi
    • per me è un buon portiere. ha sofferto tanto le tattiche senza senso delgi ultimi 2 anni. sarebbe sembrato un dilettante anche buffon con quella difesa. poi ha perso fiducia parando male anche situazioni più facili. oravedrai che da qui alla fine dell’anno giocherà bene.

      Rispondi
    • me sembra che quest anno già te li ha dati 😉 oh me sbaio??? e considera che la difesa non dico che era un colabrodo ma poco ce mancava……….vatte a vede quanti goal avemo subito …certo la colpa è de STEKE 😯 se avevamo un portiere eravamo terzi…ma famme il piacere………..

      Rispondi
  4. x ecovian.
    sono andato a riguardare la punizione di pirlo e c’è un uomo della barriera (credo torosidis ) che si stacca per seguire uno della juve un istante prima che pirlo calci.
    pirlo poi fa passare la palla proprio li. qquindi a mio avviso stek è stato ancora più bravo perchè la palla è passata dove in teoria ci doveva essere un uomo

    Rispondi
  5. “La Roma (Baldini-Sabatini)non fece in tempo a trovare un sostituto cosa dovetti tornare”…uno dei punti più bassi raggiunti dal pressapochismo e dalla completa incapacità manageriale di questi due presunti fenomeni chiamati a dirigere le sorti della Roma…per carità…se doveva venire Viviano (che non sono nemmeno riusciti ad acquistare) è un bene sia tornato Stek…ma per il prox anno vorrei un portiere VERO…che a Roma a mia opinione manca addirittura dai tempi di Cervone…ripeto io vorrei Storari…costa poco è molto bravo…e soprattutto non voglio più vedere quei due fenomeni da baraccone alla guida della Roma…

    Rispondi
    • Cervone era un matto! Faceva grandi parate e alcune sere era praticamente insuperabile, ma faceva anche delle super cappelle ionosferiche!

      L’ultimo grande portiere della Roma è stato Angelo Peruzzi, purtroppo venduto per i problemi economici dell’allora Presidente Dino Viola, e Konsel che era un vero gatto…

      Rispondi
  6. …come organico, non siamo inferiori a quelle che sono sopra di noi, quindi giochiamocela partita dopo partita fino a giugno, poi vedremo.

    Rispondi
    • Come sempre son d’accordo con te!

      Se ci metto la stessa grinta di sabato in ogni partita, la Roma tecnicamente e superiore alle altre.

      Ovviamente la classifica per ora ci da torto.

      Rispondi
  7. speramo che possa tornare tutto com’era prima, che stek si riprenda definitivamente e torni ad essere il grande portiere che è, che resti a Roma x tanti anni ancora…

    quelle parole che disse, sinceramente poco carine, gliele perdono… figlie di un momento professionale sicuramente pessimo… speriamo di ripartire con altre convinzioni e altri risultati

    -7 dal terzo posto, c’abbiamo tante squadre davanti ma crediamoci, mancano tante partite.

    Rispondi
    • sempre se troviamo un minimo di continuita’, cioe’ se andiamo a bergamo a vincere e poi battiamo il genoa ecc.

      nn ce possiamo permette de perde altri punti, senno’ mettemoce na pietra sopra da subito.

      Rispondi

Lascia un commento