Gol, assist, continuità ”Visto quanto talento? Ora ho più fiducia”

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Se resterà a Roma altri dieci anni o meno, come ha assicurato pochi giorni fa, lo si vedrà strada facendo. Di certo, per ora, c’è che nelle sue prime dieci partite di questo campionato Adem Ljajic è riuscito nell’impresa di dare una bella spallata a tutte le ombre ed i dubbi che gli giravano intorno da un po’. «Ma io sono 18 mesi che dico che ha tantissimo talento», puntualizza alla fine Rudi Garcia, che ieri è stato ripagato dalla punta serba con un gol e un assist.Un gol, tra l’altro, che gli permette di diventare il miglior marcatore della Roma in campionato: 4 reti, proprio come Destro, ma con una media gol migliore del marchigiano (uno ogni 145’ contro i 149’ di Mattia). Per uno che lo scorso anno era abituato a sentirsi dire che non era mai decisivo, è già un bel traguardo.

Rabbia e classe – Tra l’altro, i suoi 4 gol Ljajic li ha segnati tutti nelle ultime sue sette partite, sintomo di un momento di forma eccellente e di una brillantezza mentale che lo aiuta. «Mi fa sempre piacere fare gol e aiutare la squadra — dice lui a fine partita —. Siamo venuti qua sapendo che questo campo è molto duro per ogni squadra e che avremmo dovuto metterci tutta la nostra forza per cercare di tornare a casa con una vittoria. Era una partita difficile, ma siamo riusciti a portarla a casa alzando il ritmo. Dopo il gol è uscita la nostra rabbia e la qualità di ognuno di noi». Già, in particolare la sua, con quella sua classica giocata che ha tolto le castagne dal fuoco: mirino su Bellini, finta, rientro al centro e destro a girare. Chapeau, l’anticamera dell’assist per Nainggolan, quello che ha deciso la partita. «Tecnicamente Adem è un giocatore di un’altra categoria, adesso sta migliorando anche sul piano della continuità — dice Radja, quasi ringraziandolo del regalone —. Ci sono state tante critiche nei suoi confronti, lui è stato a bravo a rispondere sul campo».

Senza pause – Anche se ci ha sempre creduto, adesso Garcia sa comunque di avere una risorsa in più sul fronte offensivo. Soprattutto nel momento in cui Iturbe va ancora a strappi. «Ma lì davanti siamo tanti e tutti forti, è il mister che deve decidere — continua Ljajic —. Noi siamo un grande gruppo, dentro e fuori il campo. Certo, avere continuità mi dà sicuramente fiducia e mi aiuta a fare la differenza, ma queste restano comunque scelte che spettano all’allenatore. Io ho dato il massimo, come faccio sempre. E quando sto bene so che posso aiutare la squadra». Succederà sempre più spesso e sarà una risorsa in più nella sfida alla Juventus. «Ma io penso solo alla Roma. Se facciamo bene possiamo vincere con tutti».

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Gol, assist, continuità ”Visto quanto talento? Ora ho più fiducia””

  1. puiklasara ha detto:

    Hanno segnato…ci servirebbe davvero molto una sconfitta o un pareggio del napoli.

    😉
    grazie a Zeman 3-3
    😆
    Farias uno di noi
    😆

    Rispondi
  2. Con tutti questi infortunati, la squadra è a pezzi, non può sostenere un 4-3-3 sbilanciato.
    Bisogna coprirsi di più, giocare con più centrocampisti.

    Rispondi
  3. Mi preme dire che ho grande fiducia in Destro.
    Se il gioco della Roma fa acqua da tutte le parti, e quando si viene a prendere la palla a centrocampo, i compagni la perdono, ma cosa ci può fare questo ragazzo?? Sul secondo gol di ieri, la sua sponda ha funzionato, grazie anche al fatto che chi ha ricevuto palla, non l’ha persa. Non dipende solo da lui. Diego Costa oggi è uno dei migliori, ma anche lui segna molti gol grazie alla squadra, e all’età di Destro, al massimo faceva 10 gol e oggi è un bomber da 25-30 gol l’anno.
    Sono d’accordo che Mattia deve può fare di più, ma ci sono altri giocatori che fanno meno di lui ma questo non viene mai sottolineato, si criticano sempre gli stessi, quando altri sono “intoccabili”. Ma dov’è l’oggettività?? Dov’è la credibilità??
    Ha subito molti infortuni, e da quando è a Roma ha sempre dovuto lottare per il suo posto, con Osvaldo, con Totti, quando i patti erano ben altri. Lui accettò la Roma rinunciando ad aspettare la juve.
    Piano, piano si sta bruciando qui a Roma, sempre fischi e non gioca mai tranquillo, sempre con la pressione addosso, fa bene a volersene andare.

    Cosa ci aspettiamo, che la società ci compri un bomber “alla Messi” o “alla Higuain”, e i soldi dove li prendiamo?? Non abbiamo forza economica per sostenere queste spese.

    Quindi, o si criticano tutti e non solo chi ci fa comodo, oppure non si critica nessuno.

    Rispondi
    • @puiklasara:

      Ma perché secondo te destro faceva il titolare alla Juve??

      Abbiamo destro da 3 anni, e sul fatto del gioco nn ha fatto vedere nulla che un attaccante da media bassa classifica fa.

      Rispondi
  4. Ragazzi non so voi ma secondo me urge un terzino sinistro…non capisco si parla di ponce ma è un attaccante…non si può spendere un anno 7-8 ml per un terzino giovane…ricordiamoci che maicon ha 33 anni e toro con tutto il rispetto non può giocare…quindi o richiami jedvaj e romagnoli e li fai giocare oppure cacci la grana e prende rodriguez o masuaku ed un terzino destro…

    Rispondi
  5. ottima la partita di Ljajic ieri ma beatificarlo dopo un gol all’atalanta e’ un tantino azzardato….questo giocatore deve crescere di continuita’ e di capoccia…soltanto allora lo potremo considerare un grande giocatore..e quando i difensori non saranno stendardo e bellini….

    Rispondi
  6. ma possibile ke emanuelson sia tanto piu’ scarso di cole e holebas?? ma facciamoci giocare almeno una partita caspita!! nel milan di allegri lo ricordo molte volte titolare

    Rispondi
  7. Sinceramente, tutta sta grande prova di destro nn lo vista, quantità si, ma qualità veramente poca…

    Se vi bastano queste prove di destro per dire che sia un bel centroavanti o addirittura dire, “partita di sacrificio”, quando il 90% delle palle che danno a lui o le perde o le sbaglia, ok, allora è un bel giocatore.

    Fa le stesse cose che può fare un Denis o un Rolando banchi qualunque, lo vogliamo capire o no??

    Nn ha cattiveria, nn ha forza, nei contrasti è molle, palla tra i piedi nn sa che farci, il 90% delle volte, fuori tempo nei colpi di testa, distratto sul fuorigioco… Queste sn le cose che mi ha trasmesso ieri destro, e che mi trasmette il più delle volte.

    Poi che corra, ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che abbia fatto una bella partita cene passa.

    Rispondi
    • Ti sbagli, il 90% delle palle gli sono arrivate spalle alla porta a 3/4 di campo e lui ha difeso bene la posizione, spesso subendo fallo, altrettanto spesso smistandola x i compagni.
      Inoltre ha aperto molto varchi x gli inserimenti.
      Di palle giocabili x fare gol ne ha ricevuta una e pure non ben calibrata in tutta la partita.
      Ieri è successo questo, il resto è preconcetto.@LorySan:

      Rispondi
    • @LorySan: considera che il primo gol è avvenuto con un ottimo scambio di destro a metà campo cn pjanic credo.hanko fatto saltare il pressing dell’atalanta. Uno scarso nn ti fa quel fraseggio lasciando campo aperto a pjanic.

      Rispondi
      • Concordo. Ieri grande prova di destro a servizio della squadra.
        Con un solo cross in 90 minuti altro non poteva fare.
        @aleste85:

    • Ciao amici ho problemi con computer e scrivo da Cell.
      Ieri bella trasferta ( per i tre punti) con amici simpatici del sito che abbiamo Conosciuto Onemoretime aeropno e derossimancheno ! Organizzeremo certamente altre trasferte con loro. Noi eravamo nel settore ospiti e devo dire che a parte qual bengala non ho visto problemi… Quel che è successo dopo non lo sappiamo ma ho letto sulla gazzetta che ci hanno fatto uscire alle 2200…falso…alle 2030….
      Sull partita dico la mia:
      Benissimo liajic che sta crescendo;
      Bene Radja al solito;
      Bene finalmente Pianjic nel ruolo che aveva Totti 10 Anni fa dietro le punte;
      Abbastanza bene destro: senza un cross nel primo tempo si è’ mosso bene….
      Ma giocavamo contro i top players dell’ Atalanta non dimentichiamolo…. Anche se il Napoli Qui aveva sofferto.
      Male:
      Cole, impresentabile ed inguardabile pAssa la palla agli avversari anche con rimessa laterale;
      Derossi ha difeso discretamente ma stava per regalargli il pareggio…non lo riconosco più da anni… Grande attaccamento alla maglia.. Vero. Ma poco altro.
      Desanctis…è’ in evidente e costante declino .. È’ vero che anche Buffon sta invecchiando ma il nostro ancora peggio è nella lotta scudetto potrebbe pesare… Ci serve un portiere più reattivo.. È’ impaurito e a volte quando guarda la palla senza buttarsi mi ricorda doni! Orrore!!!

      Rispondi
    • Ciao amici ho problemi con computer e scrivo da Cell.
      Ieri bella trasferta ( per i tre punti) con amici simpatici del sito che abbiamo Conosciuto Onemoretime aeropno e derossimancheno ! Organizzeremo certamente altre trasferte con loro. Noi eravamo nel settore ospiti e devo dire che a parte qual bengala non ho visto grossi problemi… Quel che è successo dopo non lo sappiamo ma ho letto sulla gazzetta che ci hanno fatto uscire alle 2200…falso…alle 2030….
      Sull partita dico la mia:
      Benissimo liajic che sta crescendo;
      Bene Radja al solito;
      Bene finalmente Pianjic nel ruolo che aveva Totti 10 Anni fa dietro le punte;
      Abbastanza bene destro: senza un cross nel primo tempo si è’ mosso bene….
      Ma giocavamo contro i top players dell’ Atalanta non dimentichiamolo…. Anche se il Napoli Qui aveva sofferto.
      Male:
      Cole, impresentabile ed inguardabile pAssa la palla agli avversari anche con rimessa laterale;
      Derossi ha difeso discretamente ma stava per regalargli il pareggio…non lo riconosco più da anni… Grande attaccamento alla maglia.. Vero. Ma poco altro.
      Desanctis…è’ in evidente e costante declino .. È’ vero che anche Buffon sta invecchiando ma il nostro ancora peggio è nella lotta scudetto potrebbe pesare… Ci serve un portiere più reattivo.. È’ impaurito e a volte quando guarda la palla senza buttarsi mi ricorda doni! Orrore!!!

      Rispondi
  8. Posso capire soffrire Robben ma Raimondi con tutto il bene che ti voglio no non lo posso accettare Raimondi e’ una sega 😕 😕 😕 😕 😕 Forse nemmeno Emanuelson avrebbe reso Raimondi un fenomeno.

    Rispondi
  9. l’attacco ieri mi è piaciuto molto. si è visto cosa vuol dire giocare con un centravanti di peso in grado di difendere pallone difficili. ljaic ha fornito una buona prestazione e , anche se a sprazzi, mi è piaciuto anche iturbe. quando si faceva dare al palla sulla tre quarti per dare lo strappo con la sua velocità ha fatto male. bene così. mi è piaciuta anche la qualità dei centrocampisti . a fine partita li ha messi molti dentro e tutti di qualità . da rivedere cole (al solito) de sancito (al solito) e de rossi ieri molto negativi

    Rispondi
  10. Mi piacerebbe leggere i commenti di alcuni, di cui non faccio il nome, che solo pochi giorni fa continuavano a prendersela con Ljajic, per uno privo di palle, per un altro giocatore che nun se regge. 😯
    Guardate che riconoscere i propri errori è un tangibile segno di intelligenza.
    Visto ieri sera dal vivo a Bergamo Ljajic è sembrato ancora più determinante e prezioso di quanto molti commenti di stamattina dicano.
    Per essere il nostro capocannoniere e primo nel rapporto gol/minuti giocati fa tantissima altra roba in campo e non solo con la palla tra i piedi.
    Altro giocatore a pieno titolo nella categoria degli ingiustamente criticati è Destro.
    È stato criticato perché penserebbe solo al gol e non alla squadra ma ieri ha giocato una grande partita di sacrificio spalle alla porta, facendo a randellate coi difensori avversari, facendo salire la squadra ed aprendo spazi x gli inserimenti dei nostri.
    Una prova di grande sacrificio ed intelligenza tattica. Anche qui un qualche mea culpa da parte dei soliti detrattori non guasterebbe.
    Per quanto riguarda le note negative, a parte l’ormai inqualificabile Cole, male DDR e Desanctis.
    Il primo ha come sempre dato il suo contributo in difesa ma è stato più impreciso del solito in impostazione, sbagliando molti passaggi e controlli e regalando pericolose ripartenze all’atalanta. Inoltre ha commesso con grande supponenza un errore imperdonabile in area che ha regalato una palla d’oro a Moralez x il pareggio, fortunatamente sprecata da quest’ultimo.
    Quanto a Desanctis fino a ieri era preferibile a Skorupski x le uscite alte, mentre tra i pali il polacco è già meglio. Dopo ieri sera anche questo motivo di superiorità è venuto meno ed io ci penserei bene prima di schierare lui e non Lucasz col CSKA.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Bene che siate usciti vivi dalla bolgia di Bergamo!
      Condivido l’analisi su DeSanctis e purtroppo anche quella su Cole.
      Per come li hai visti chi schiereresti a Mosca?
      Lo so che non ci azzecchi mai (o quasi) ma mi piacerebbe sapere se rischieresti un tridente offensivo (Totti, Gervi, adem), uno più coperto (Florenzi, Totti, Gervi o adem) o altro.

      Rispondi
      • Ciao Down under,
        La trasferta bergamasca è andata benissimo.
        Ho conosciuto di persona Aeropno, Onemortime, CUCS e figlio, tutte belle persone con le quali condividerò volentieri altre trasferte.
        Sugli spalti abbiamo esultato ai gol dei nostri ed imprecato contro Cole e DDR, autori di due cavolate da Oscar, senza nessun tipo di reazione dagli atalantini che ci circondavano.
        Solo uno ad un certo punto se l’è presa con noi perché dal settore ospiti lanciavano bengala e petardi nel vicino settore nero azzurro, ma io ho replicato che mica potevo rispondere di quello che facevano altri anche se giallorossi e gli altri circostanti hanno dato ragione a noi è torto al loro.
        Per il CSKA la mia formazione è la seguente:
        Skorupski
        Maicon Manolas Astori Torosidis
        Pjanic Keita/DDR Nainggolan
        Ljajic Totti Gervinho

        Se Maicon è indisponibile Toro a destra e Holebas a sinistra.
        Se anche toro non ce la fa Florenzi terzino dx.
        L’unico su cui sono indeciso è il mediano davanti alla difesa.
        DDR è comunque sempre un punto di forza in fase difensiva ed anche se bisognerebbe puntare a vincere a Mosca, la cosa più importante è non perdere.
        Dal punto di vista della costruzione de gioco e del possesso palla però con Seidou è meglio.
        Ai Nainggolan, Pjanic e Ljajic visto ieri non possiamo rinunciare.
        @down under:

      • Giuro che gli accenti dove non servono sono colpa del correttore automatico e non del mio analfabetismo@derossimaancheno:

      • @derossimaancheno:
        La formazione che hai pensato e’ la piu’ logica.
        L’unico mio dubbio e’ se sia piu’ prudente schierare la stessa quadra ma senza Totti (e un centrocampista in piu’ per essere maggiormente coperti) o se il capitano sia fondamentale per mandare in porta Adem e Gervi.

  11. Tanta classe, ragazzo umile, mai una parola negativa, si impegna sempre,ha sempre da spendere grandi parole sulla Roma e Roma, mette sempre davanti la prestazione della squadra alla sua, a differenza di altri che si credono già campioni…

    E menomale che c’era gente, e ce ancora, che nn vede questo talento.

    Capocannoniere della Roma.

    Ljajic-totti-gervinho

    Questo dv essere l’attacco contro il CSKA. 😉 😉

    Rispondi

Lascia un commento