Un attaccante forte nel progetto As Roma 2009-2010

L’idea di un forte attaccante è nel progetto della As Roma. Trezeguet è il sogno, Pavlyuchenko la nuova idea. Un centravanti di aerea di rigore che dia peso e centrimetri. Pradè lo dice da tempo se arriverà un attaccante sarà senza dubbio con caratteristiche ben precise. Il Messaggero – Trovare un attaccante per la prossima stagione è il primo obiettivo della Roma: accantonata l’ipotesi Luis Fabiano (troppi i 20 milioni richiesti), si intensificano i contatti con la Juve per Trezeguet ma, secondo Il Messaggero, nelle ultime ore è spuntato il nome di un giocatore che si adatterebbe benissimo al modulo spallettiano: Roman Pavlyuchenko, centravanti russo del Tottenham, 28 anni a dicembre. Dotato di buone capacità tecniche (bravo di piede e di testa, oltre che letale in zona gol) e forte fisicamente, la Roma l’aveva già puntato quando sfumò l’affare Mutu, ma il giocatore chiese un ingaggio troppo alto; ora le divergenze economiche potrebbero essere appianate, visto che la sua permanenza nel club inglese è in dubbio: Pavlyuchenko si è ripreso solo a metà stagione, riuscendo comunque a segnare 14 reti, dopo un inizio assai difficile. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Un attaccante forte nel progetto As Roma 2009-2010”

  1. Daddo c’ha ragione, se continua così in porta chi ce mettemo? Er fijo de Totti (peggio de Artur nun po’ fa…) ma un centravanti serve.

    Rispondi
  2. cmq seriamente, io a owen ci farei un pensierino, anche perchè ora è svalutato dal momento che il newcastle è stato retrocesso, e molti altri giocatori..

    Rispondi
  3. Pavlyuchenko, è dall’anno scorso che lo dico, si adatta alla perfezione con il 4-2-3-1 di Spalletti, non lasciamocelo scappare, anche perché altri attaccanti con queste caratteristiche costano minimo il doppio, son sempre dell’idea che non ci servono attaccanti di peso alla Trezeguet che non partecipano alla manovra, ma aspettano solo il pallone buono, ma attaccanti che fanno molto movimento, partecipano alla manovra e segnano anche, alla Torres insomma

    Rispondi
  4. a me piacerebbe più pavlyuchenko, treseguet è un grande giocatore ma nella juve negli ultimi anni non ha fatto niente e poi ha detto spalletti vuole i giovani e treseguet e vecchiotto, meglio prendere pavlyuchenko.

    Rispondi
  5. [quote comment=”60791″][quote comment=”60779″]la priorità e la difesa e in secondo luogo il centrocampo[/quote]
    A centrocampo non ci serve proprio nessuno, abbiamo già i vari Perrotta, Brighi, Taddei, Pizarro, Aquilani, De Rossi, i giovani Filipe e D’Alessandro, Guberti (?), più torna indietro Rosi, poi Cicinho e Riise che all’occorrenza possono fare anche i centrocampisti… poi se qualcuno dovesse partire ovvio che si dovrà rimpiazzarlo, ma allo stato attuale a centrocampo siamo apposto.
    SERVE UN PORTIERE CHE POSSA ESSERE TITOLARE (Doni secondo, se vuole, sennò ciao ciao), UNO O DUE BUONI-OTTIMI DIFENSORI e UN CENTRAVANTI DA AREA DI RIGORE…[/quote]
    parli di centravanti da area di rigore guarda i gol di Pavlyuchenko e immagina Okaka al suo posto.ce l’abbiamo l’attaccante d’area.
    io sono dell opinione o arriva un nuovo batigol e si sa’ che non se puo’,allora spazio a Okaka.ma tanto qua’ tempo sprecato…
    poi vedi articoli che parlanodi pepe e d’agostino pezzi grossi del mercato,e noi ce l’avevamo in casa.io non dico di crederci in tutti quelli del vivaio ma almeno di sfruttarli per venderli a cifre grosse se non ci si crede tanto.tipo d’agostino a me non piace perche’ ti costringe a un modulo di centrocampo che non mi piace pero’ a svenderlo e’ stata una bella stron ata.idem pepe

    Rispondi
  6. [quote comment=”60779″]la priorità e la difesa e in secondo luogo il centrocampo[/quote]
    A centrocampo non ci serve proprio nessuno, abbiamo già i vari Perrotta, Brighi, Taddei, Pizarro, Aquilani, De Rossi, i giovani Filipe e D’Alessandro, Guberti (?), più torna indietro Rosi, poi Cicinho e Riise che all’occorrenza possono fare anche i centrocampisti… poi se qualcuno dovesse partire ovvio che si dovrà rimpiazzarlo, ma allo stato attuale a centrocampo siamo apposto.
    SERVE UN PORTIERE CHE POSSA ESSERE TITOLARE (Doni secondo, se vuole, sennò ciao ciao), UNO O DUE BUONI-OTTIMI DIFENSORI e UN CENTRAVANTI DA AREA DI RIGORE…

    Rispondi
  7. con tutta sincerita’ ho appena dato uno sguardo ai gol di Pavlyuchenko e non ce ne’ uno che non e’ nelle carateristiche di Okaka .apparte avere piu’ fiducia da parte di tutti ecco cosa gli manca.

    Rispondi

Lascia un commento