Roma – Fiorentina, la gara degli incroci di ex compagni

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport la partita di questa sera tra Roma e Fiorentina è la gara degli incroci e degli ex compagni.

Tra giocatori, collaboratori e dirigenti la lista di ex è lunga: in panchina la viola ha Vincenzo Montella, che a Roma ha passato i momenti più belli della sua carriera calcistica ed anche uno scorcio da allenatore con la vittoria nel derby con doppietta di Totti nel post Ranieri del 2010-2011.

In campo invece non ci sarà Pizarro colpito da un lutto, con lui gli ex sarebbero stati ben 12, tra i quali i nomi che spiccano sono quelli di Aquilani, giallorosso di nascita e sacrificato dalla Sensi nel 2009, e Toni che a Roma in 6 mesi stava per vincere lo scudetto.

Tra gli altri infine vi sono: il Ds Pradè, Lupatelli, il vice allenatore Russo, e tra gli ex viola: Lobont, Balzaretti ed Osvaldo.

In particolare l’esperienza dell’attaccante argentino a Firenze fu molto positiva: un gol contro la Juventus ed una splendida rovesciata in casa del Torino che permise alla viola di Prandelli di raggiungere la Champions League.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento