Zeman nel post partita di Roma-Atalanta

Zeman parla a Sky Sport:

La prestazione?

“E’ giusto che prima cominciamo a soffrire e prima cominciamo a vincere. Dopo Torino eravamo preoccupati, dovevamo riprendere coraggio”.

Le esclusioni?

“Oggi questa era la formazione migliore, poi non discuto la qualità dei giocatori. Burdisso soffre dei risultati, oggi è stato fuori ed è meglio così”.

La posizione De Rossi?

“Può giocare da mezzo destro o mezzo sinistro, può esprimersi sempre bene”.

Osvaldo?

“Per me è l’attaccante tecnicamente migliore dopo Totti in questa squadra, però deve ancora dimostrarlo quest’anno. Voi vedete solo la qualità ma in settimana si vede anche altro. Devo tirare fuori il meglio da lui, ancora non ci sono riuscito. Se il pallone va buttato fuori dal campo quando c’è un giocatore a terra? Bisogna seguire la regola e la regola dice che finché l’arbitro non fischia si deve giocare. Molti se ne approfittano, a volte si buttano a terra quando la squadra è in difficoltà”.

Marquinhos?

“E’ un ragazzo del ’94, ha delle qualità, ci vuole esperienza perché qui si gioca diversamente a calcio. In questi due mesi si è applicato, tecnicamente è bravo mi auguro che riuscirà a crescere con noi. Quanto tempo servirà mettere in testa ai giocatori quello che voglio? Io non devo insegnargli a giocare a calcio, il problema è la mentalità, cercare di essere propositivi perché siamo ancora passivi, non riusciamo a giocare tutti insieme. Bisogna lavorare su questo. Mi auguro che si riesca a risolvere al più presto, in questa sosta potremo fare poco, spero solo che la Nazionale funga da stimolo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Zeman nel post partita di Roma-Atalanta”

  1. Prima de tutto non diciamo cazzate xche’ ieri l’atalanta c’ha messo in difficolta’ dal 8 minito al20 minuto del primo tempo circa una decina buona di minuti dopodiche’ ho visto una BUONA. ROMA che giusto per capirsi bisognerebbe che i giocatori di ieri giocassero 4/5 partite assieme allora farebbero di sicuro il 90% di quello che chiede ZEMAN
    L’unica macchia NERA. NERA. Di ieri e’ stato l’ingresso di Perrotta ( dovrebbe stare a casa nemmeno in tribuna )
    X OSVALDO il grande ZEMAN ha giustamente ritenuto di farlo riposare non giocavamo mica il derby

    ZEMAN GRANDE VERO. COMANDNTE COERENTE

    FORZA. ROMAAAAAAA

    Rispondi
  2. tutti quanti, tifosi, giornalisti, giocatori, allenatore, continuiamo a fare questo gioco del parlare dei singoli.. invece è il sistema di gioco che fa acqua.. questo equivoco è una trappola che ci farà male..

    Rispondi
  3. mi sono fatto un’ idea su ddr. lui voleva LE e non vuole zeman…sono cattivo se dico che con LE non si faceva un ca zzo, mentre zeman ti fa correre?…cmq se ddr non ritrova la fame di roma che aveva da ragazzino è meglio venderlo

    Rispondi
  4. Brutta Roma. Potevamo finire il primo tempo sul 2-0 per l’Atalanta. E’ andata bene.
    Zeman in confusione!!!
    Voglio un allenatore NORMALE!!!

    Rispondi
  5. io credo che qui non si vincerà mai o meglio qualche scudetto ogni 15 anni pure pure ma non si apriranno mai cicli. Il problema è la mentalità provinciale del tifoso che in un modo o nell’altro, non mi chiedete sotto quale forma,influenza la squadra in campo. In quale società i tifosi si sarebbero mobilitati per non cedere un proprio centrocampista? secondo me nessuna ,almeno per de rossi ,che è un gran bel giocatore ma che per i soldi che ci davano (se è vero)visto anche che non avevamo il budget per la difesa andava venduto assolutamente. L’unico motivo per cui non è stato ceduto e ripeto sempre che l’offerta fosse vera è che la società aveva paura della reazione della piazza, la stessa che ora lo critica. Non cambieremo mai

    Rispondi
  6. Quanti toni tragici.

    Invece Montella e pradè con gli stessi punti sono da scudetto e portati in trionfo da un mese. La tifoseria romanista è sempre la migliore.

    (se poi si sapesse come ha fatto la campagna acquisti Pradè o, meglio, chi gliela ha fatta, in tanti si metterebbero le mani nei capelli, tornando a baciare i piedi al pur non perfetto Sabatini. Ma sono altri discorsi).

    Alcune cose non convincono, è verissimo. Quello che notiamo di più è che Zeman gioca con una squadra non propriamente zemaniana (e a Giugno o ad Agosto non lo si sapeva? Mi vengono in mente quelli che continuavano imperterriti a mettere Pjanic ed Eriksen a centrocampo: ma Zeman qualcuno lo conosceva?). Si crescerà pian piano. Se Stekelemburg non scapocciava con la Samp e se non davano un gol in fuorigioco al Catania avevamo 4 punti in più e tanti pecoroni ora starebbero esultando.

    Si dovrà vedere la squadra come crescerà. Ci sono grandissimi giovani di prospettiva che peccano di inesperienza. Ma non il ragazzino che si compra il Siena o il Pescara; alcuni dei migliori classe ’90 in circolazione.

    vediamo se acquisiamo un po’ di continuità. Ci sono pecche tecniche ma nelle ultime partite ho visto un bel disagio psicologico più che altro, Bologna ha affossato la squadra che, nei primi 70 minuti di quella partita, sembrava una schiacciassi. Poi è giunto l’impensabile e la squadra ha avuto paura; si è arroccata in difesa ma se indietreggi con Zeman significa che prendi gol. Un cane che si morde la coda.

    Se si fanno risultati si prende consapevolezza. E, nonostante tutte le càzzate che leggo e un oggettivo deficit della Roma, in questo mediocre campionato se la squadra ingrana arriva in champions con tranquillità. Mila, Inter, Lazio, Udinese fanno altamente cacàre.

    Rispondi
    • Beh, devo quotare l’intervento, perche’ conosci Zeman ed il suo gioco.
      Concordo con tutto. Cmq, penso che Zeman abbia sopravvalutato De Rossi. Ora parla di collocazione in campo come intermedio. Da rivedere anche Pijanic. Alla fine del terzetto di base solo Bradley sia il piu’ zemaniano. Ultima cosa, spero di vedere una squadra piu’ corta di oggi.

      Rispondi
    • quoto tutto ogni singola parola,aggiungo SempreForzaMagicaRoma, rimane che il boemo non lo era anni fa e non lo sarà oggi il mio allenatore preferito, ad oggi è la guida della mia squadra e tanto mi basta.

      Rispondi
  7. Oggi serviva e bisognava vincere…contava solo questo…
    Una vittoria che ci da tanto ma tanto morale…

    Florenzi…tra poco andrà in nazionale… 😉

    Rispondi
  8. cmq devo fare i complimenti a due giocatori in particolare che mi hanno colpito oggi x la loro prestazione: lamela e marcos.
    il primo ha classe, si vede, gli ho sempre rimproverato pero’ la scarsa costanza… giocasse sempre come oggi dimostrerebbe di valere davvero l’investimento importante fatto su di lui.
    cmq x la sua crescita e definitiva consacrazione mi affido a Zeman che ci sa fare e nn poco 😉

    quanto a marcos, 18 anni giocare cosi’ da titolare significa tanta qualita’ e sicurezza… sono contento, perchè se fino ad oggi lo consideravo un’incognita x via della sua eta’ giovanissima ora si è capito molto di piu’ su di lui.

    bene cosi’.

    Rispondi
    • sempre il solito discorso….bisogna avere pazienza specie con i giovani piris compreso.
      piris al contrario di lamela e marcos non è un fenomeno ma puo’ diventare un buon terzino.

      Rispondi
  9. che ne pensate di colantuono romano e romanista tra qualche anno sulla nostra panchina? potrebbe rivelarsi secondo voi un nuovo luciano spalletti? grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere su questo quesito

    Rispondi
  10. un’allenatore che lascia pirlo da solo tutta una partita, che non si rende conto che il ruolo di de rossi è davanti alla difesa, che non si rende conto che totti è atleticamente un ex calciatore (ha perso almeno tre palle al limite dell’area avversaria facendo partire il contropiede, ma la gente si ricorda solo il passaggetto a lamela), con tutto il bene che gli voglio, se ne deve andare.

    Rispondi
    • Come non quotarti, oltretutto ha tenuto fuori Osvaldo che è l’unico che al momento te la butta dentro, roba da pazzi davvero…

      Cmq sia anche io come Max vedrei bene o Colantuono oppure Di Francesco sulla panchina della Roma (si, proprio lui), quest’ultimo segnatevelo perchè imho diventerà un grandissimo tra qualche anno.

      Rispondi
  11. ok i 3 punti, erano fondamentali,
    ma come gioco ancora nn ci siamo pienamente… a sprazzi si vede il gioco zemaniano, ma nn x 90 minuti e con la giusta intensita’.

    cmq sono convinto che andremo via via migliorando…

    condivido le esclusioni di qualunque giocatore se l’allenatore lo ritiene necessario, dunque anche de rossi e osvaldo nn sono esenti… è giusto che in settimana l’allenatore valuti chi è piu’ adatto a giocare.
    aggiungo anche che, per quanto voglio bene a de rossi, se continua ad estraniarsi dagli schemi di Zeman tanto vale venderlo, con 40-50 milioni extra facciamo un mercato da scudetto.

    Rispondi
    • ovvio che andremo via via migliorando. E’ sempre cosi quando prendi un nuovo allenatore e in squadra hai nuovi calciatori.
      Bisogna avere pazienza 😉

      Per ddr andrebbero bene anche 25-30 mln.

      Rispondi
      • 25-30 sono un po’ pochi x il nome del calciatore (piu’ che x le prestazioni degli ultimi anni), cmq l’ipotesi di venderlo è da valutare seriamente…

      • de rossi ha dato il meglio oramai… a quelle cifre va venduto… ci si puo comperare col ricavato un fernando un sandro ed un lennon sulla fascia e ci rafforzeremmo sicuramente

      • ddr ha 29 anni….tempo due-tre anni ed è finito.
        Già corre pochissimo ora….

        comunque non credo sia il caso di venderlo, soltanto se si prende uno giovane forte

      • son d’accordo max, ma il calo secondo me è dovuto al rapporto con zeman.
        lo scorso anno ha fatto una buona stagione e ci ha salvato diverse volte.

      • 25-30 ml per DDR non te li da più nessuno..
        certi treni si prendono una sola volta nella vita e quello è gia passato 👿

      • 25-30 ml per DDR non te li da più nessuno..
        certi treni si prendono una sola volta nella vita e quello è gia passato 👿

  12. il gioco di colantuono mi e’ piaciuto… e’ romano romanista… tra qualche anno lo vedrei bene sulla nostra panca… mi ricorda un certo luciano spalletti… e non solo per la pelata…

    Rispondi
    • Dopo i 3 punti… ne faremo altri 3… perchè il punto?.Quale mediocrità.. abbiamo vinto meritatamente,speriamo di migliorare nel gioco e negli automatismi,ma basta questo catastrofismo.

      Rispondi
    • Dopo i 3 punti… ne faremo altri 3… perchè il punto?.Quale mediocrità.. abbiamo vinto meritatamente,speriamo di migliorare nel gioco e negli automatismi,ma basta questo catastrofismo.

      Rispondi
  13. Quante coincidenze comunque.
    Lo scorso anno finimondo per esculsione di ddr ed osvaldo.
    E in questa partita che ha fatto zeman?
    ahhh tutti principi si credono

    Rispondi
      • già….alla fine metti totti è pure in caso di sconfitta stai tranquillo.
        metti zeman in panchina e pure che fa scelte scomode stai tranquillo.
        bravo baldini

  14. Zeman grande!. Prima di parlare, De Rossi dai il fritto e dimostra di valere almeno la metà di quanto ti pagano. Oggi rischiando, perché alla fine sono gli allenatori che pagano, Zeman ha dato un segnale inequivocabile alla squadra. nessuno è sicuri del posto, non importa il nome che porta

    Rispondi
  15. Capitolo DeRossi…per coretezza Zeman rispode cosi in conferenzza stampa :Quale è la posizione migliore per De Rossi?
    “per me puo fare mezzo destro e mezzo sinistro. Il mediano centrale anche ma viene dopo”..se dopo una vita di allenatore Zeman viene in conferenzza stampa e dice queste cose su DeRossi mi pare una v.ergonia..se piu pagato calciatore dalla starioa romanista po fare solo mezzo destra o sinistra e centrale molto pegio, dopo Tachsidis mi fa ridere….per che DDR no ha fosto lasciato di andare via????
    Zeman svegliate se DDR piu pagato calcitore e fuori logo e tua responsabilita per che tu sei allenatore…punto

    Rispondi

Lascia un commento