Comunicato del Cagliari. Clamoroso attacco a Baldini

La Società Cagliari Calcio comprende i principi del Sig. Baldini pur non condividendoli, perchè chi spera di avvantaggiarsi delle disgrazie altrui non può essere contraddistinto come tale. Se così fosse, a quel tipo di uomo di principi, il suo più appropriato stemma sarebbe quello dell’avvoltoio. Nonostante questa presa di posizione di Baldini, sappiamo che non rappresenta lo spirito dei romanisti, ai quali rimarremo sempre amici, in considerazione dei bei trascorsi e della lealtà che nel passato la nostra squadra ha avuto modo di apprezzare.

Precisazione della Società

Stupisce che il Presidente della Lega non conosca i limiti del suo ruolo e con dichiarazioni del tutto fuori luogo detti i tempi, anticipi e si sostituisca al giudice sportivo che è organo terzo rispetto alla Lega. Confidiamo, quindi, che il dott. Tosel, contrariamente ad altri, nella sua inviolabile autonomia, comprenda quanto appare di solare evidenza: ovvero che Cagliari-Roma è stata rinviata a data da destinarsi dall’autorità prefettizia e quindi cancellata dal programma delle gare della quarta giornata del campionato di Serie A. Conseguentemente, nessun pronunciamento, anche alla luce della apertura di un indagine da parte della procura federale, può essere adottato dal giudice sportivo in primo grado su una gara che da sabato notte non era più in calendario e che non ha visto il compimento di alcuna delle attività perapatorie relative allo svolgimento dell’incontro tanto da parte degli ufficiali di gara quanto da parte delle due società coinvolte.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Comunicato del Cagliari. Clamoroso attacco a Baldini”

  1. che poi da quello che ho capito da parte della roma non è ancora partita nessuna richiesta di vittoria…fa tutto parte dell’ordinaria giustizia sportiva..

    Rispondi
  2. Le regole esistono e si rispettano: se l’interruzione o la sospensione è imputabile a una delle due squadra, e sono previste sanzioni, la squadra responsabile soccombe e tace. Anzi soccombe e chiede scusa alle parti lese, tifosi inclusi.
    Per il resto, solo chi è parte in causa ha titolo per parlare; chi non ce l’ha, come Lotito, dovrebbe tacere e pensare bene alla propria squadra. E ai suoi tesserati.
    Ciao a tutti

    Rispondi
  3. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 che spacciatore ha cellino? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 prima fa le cazzate e poi siamo noi gli antisportivi?so sicuro che con le strisciate sarebbe stato zitto

    Rispondi
  4. Io questi pecorari non li capisco….
    ancora più triste e grave sarebbe una soluzione all’italiana da parte di chi deve giudicare e punire certi comportamenti..

    Rispondi
  5. @aleste

    ho capito perfettamente il tuo ragionamento, e sono d’ accordissimo. Anche a me avrebbe fatto immensamente piu’ piacere strappare i 3 punti sul campo, al Cagliari.
    Nonostante questo, viste le responsabilità tremende di Cellino, se ad oggi potessi scegliere se prendere i 3 punti a tavolino, oppure rigiocare e vincere sul campo 9 a 0, sceglierei la prima, perchè a certi personaggi bisogna insegnare le regole, l’ educazione civica e sportiva.
    Mi auspico pure sanzioni assai piu’ pesanti per Cellino e per la sua squadra. Una punizione esemplare.

    Rispondi
    • ma io a conti fatti sono favorevole allo 0-3 perchè le regole ci sono e vanno rispettate, ci mancherebbe.
      dico solo che come al solito per le càzzate di uno ci vanno di mezzo molti che non c’entrano niente. non bisogna dimenticare che le prime vittime di cellino sono gli stessi tifosi del cagliari, che oltre a non poter andare allo stadio si beccano anche una sconfitta a tavolino.

      Rispondi
  6. Nota Ufficiale.

    Dopo le ultime, deliranti accuse di Lotirchio, della quale dipartita godrei come un riccio, ho deciso di cambiare il mio saluto finale da TFA! in Lazzio merda!

    Tanto vi dovevo,

    Lazzio merda!

    Rispondi

Lascia un commento