Diretta live, Roma 2 – 2 Catania

FINE PARTITA: Roma a due volti. Malissimo nel primo tempo, orgogliosa ed offensiva nel secondo: peccato per l’arbitraggio ed alcune sbavature che sono costate il pareggio alla Roma. Nella seconda frazione di gioco la Roma sarebbe potuta passare in vantaggio diverse volte, ma il Catania è riuscito a punire i Giallorossi. La prossima è con l’Inter: Zeman avrà il tempo di lavorare sugli schemi e sulla grinta del gruppo, che nel primo tempo non è sceso in campo.

94′: punizione da destra, Florenzi crossa e De Rossi cerca la porta, ma la palla finisce fuori.

92′: traversa di Castro per il Catania, a Stekelenburg battuto con un cucchiaio!

91′: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOL FENOMENALE DI NICOLAS LOPEZ! lancio di Bradley per il Conejito, che stoppa al volo, salta Alvarez con il sombrero e poi calcia di forza al volo.

86′: ammonito Marquinho, per un fallo tattico su Gomez.

84′: esce Biagianti, entra Sciacca. Nella Roma entra Lopez al posto di Totti, che ha piccolo problema fisico.

75′: dentro Antenucci, fuori Bergessio.

71′: entrano Florenzi e Marquinho, escono Lamela e Pjanic.

68′: GOL DEL CATANIA. Bellissima palla di Lodi per Gomez, che stoppa e colpisce Stekelenburg.

65′: nel Catania esce Barrientos ed entra Castro.

63′: De Rossi prova la gran botta d’esterno, dal limite dell’area, ma spara fuori.

61′: Roma vicina al vantaggio! angolo di Lamela: De Rossi ed Osvaldo si ostacolano e Castàn cerca di buttarsi in tuffo: pallone solo sfiorato.

59′: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! CLAMOROSO GOL DI OSVALDO! Assist in verticale, di prima, di De Rossi alle spalle della difesa etnea: OSVALDO IN ROVESCIATA LA METTE SOTTO L’INCROCIO. 1 – 1.

58′: doppia occasione per la Roma! prima con Pjanic, che da fuori area calcia ed il pallone, deviato, finisce in angolo, quasi sfiorando il palo. Il corner battuto da Lamela viene intercettato da Osvaldo che di testa cerca il palo lontano!

56′: cosa stava per fare Osvaldo! cross arretrato di Piris, l’Azzurro ha colpito al volo di tacco, ma ha sparato alto. Zeman ha chiamato a scaldarsi Marquinho e Florenzi.

48′: cross in verticale di Bradley per Lamela, che colpisce di testa in tuffo, ma la palla finisce alta.

47′: grande parata di Andujar, che devìa in angolo! sugli sviluppi del corner arriva il palo di Osvaldo, che di testa stava per bucare il Catania!

46′: Lamela guadagna una bella punizione dall’out di destro; calcia proprio l’argentino…

FINE PRIMO TEMPO: Catania in vantaggio. Ci si aspettava una Roma arrembante ed offensiva, che giocasse in verticale: finora, però, le verticalizzazioni le ha fatte vedere la squadra di Maràn. Male la Roma, nonostante un arbitraggio scadente. Roma decisamente poco pericolosa, tanto possesso palla e pochi tiri.

42′: MIRACOLO DI STEKELENBURG! triangolazione tra Gomez e Bergessio, con il primo che prova a bucare l’olandese: grande parata del portiere Giallorosso!

37′: episodio dubbio in area di rigore etnea. Alvarez stende Balzaretti all’ingresso dell’area, sull’out sinistro, ma De Marco non fischia niente.

34′: tiro da fuori area di Barrientos, centrale; Stekelenburg blocca senza difficoltà.

33′: ora ci prova anche Lamela, sempre da fuori area; tiro debole, Andujar la blocca.

32′: doppia occasione per la Roma! Cross di Balzaretti; Andujar esce male, ma Lamela calcia addosso ad Osvaldo, a terra di fronte alla porta sguarnita: subito dopo Bradley calcia da fuori area, ma ilsuo tiro è rasoterra e centrale.

28′: GOL DEL CATANIA. Schema degli etnei: Lodi passa ad Almiron che calci: una deviazione manda il pallone a Marchese, in EVIDENTE posizione di fuorigioco, che prende la mira e calcia.

27′: altra punizione dal limite per il Catania. Fallo di Burdisso ai danni di Gomez. Giallo per Burdisso.

22′: fallo di Castàn al limite dell’area: ottima occasione per il Catania. Calcia Lodi: malissimo. Palla altissima.

19′: Bradley si spinge all’interno dell’area di rigore etnea, arriva sul fondo, ma il suo cross è debole e corto: Andujar la fa sua.

13′: gran botta di Almiron su punizione! palla vicino al palo, che comunque era coperto da Stekelenburg.

11′: ammonito Bradley per un intervento da dietro su Gomez. Un minuto prima, invece, Osvaldo è stato fermato di fronte ad Andujar per un presunto fallo su Legrottaglie.

9′: splendido lancio di De Rossi per Osvaldo: un difensore del Catania buca, il numero 9 della Roma calcia di sinistro al volo ma schiaccia troppo.

7′: Almiron prova un gran tiro da fuori area, al volo, ma spara altissimo.

4′: Totti prova su calcio di punizione, ma la sua botta viene deviata in angolo. Corner che non produce niente d’interessante.

3′: bella palla di Barrientos per Gomez, in verticale, ma Stekelenburg anticipa e salva la Roma.

Ovazione della Curva Sud all’ingresso di Maarten Stekelenburg: i tifosi si sono schierati dalla parte del portierone olandese! Oltre 50 mila spettatori: mancano 35 minuti..

FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA:
4-3-3: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti

Manca poco ormai: meno di due ore alla partita contro il Catania! tra meno di un’ora, invece, la Roma renderà nota la formazione ufficiale…

Si ricomincia, alle 20.45 contro il Catania prende ufficialmente il via la stagione 2012/2013 della Roma. Come sempre appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme ROMA – CATANIA, 1a giornata di Serie A 2012 2013.

Condividi l'articolo:

450 commenti su “Diretta live, Roma 2 – 2 Catania”

  1. Quella di stasera non è stata una Roma brillante, tranne che per 20 minuti nella ripresa, e su questo non ci piove, ma di poco brillante c’è stato anche l’arbitraggio. I 2 gol del catania erano entrambi viziati da fuorigioco, poi c’è stato un braccio in area grosso come una casa, e il fallo su Balzaretti, che se anzichè chiamarsi Balzaretti si chiamava Pirlo o Vidal, vedi come fischiava quel te.sta di c…o. A proposito, st’anno la rubentus col guardiano di porta ha fatto un bell’acquisto a parametro zero, adesso sti zozzi ce ne hanno 4 di uomini in più… Cmq st’anno siamo forti e lo dimostreremo FORZA ROMA!

    Rispondi
  2. bella sta lazio che gioca in contropiede e vince co un tiro in porta in tutta la partita viziato per giunta da due fuorigiochi dubbi… oltretutto petkovic ha detto che è stata una lazio bellissima e colantuono gli ha risposto che si sono chiusi in difesa tutto il tempo e l’atalanta meritava di vincere ahahahahahah

    Rispondi
  3. la prossima centrocampo con de rossi pjanic e florenzi attacco con lamala osvaldo destro e spero ke sabatini ci porti un nuovo terzino destro anke se cmq piris nn mi e dispiaciuto…pero vedrei titolare un debuchy nella roma…..cmq forza roma quest anno sara il nostro anno

    Rispondi
  4. Io qui ogni volta rimango allibito :
    1) c’è chi si lamenta del pareggio alla prima, ma cxhe cazzo l’inter non vinceva la prima e pareggiava da non so quando e ha vinto tutto, partivamo da -6 e avemo sfiorato uno scudo, il milan sconfito da uno neo promossa e deve esse la squadra che lotta per lo scudo, ma de che stamo a parlà ??
    2) Si è vero che l’inter è l’inter ma un conto è gioca con il catania a RUGBY e un conto è gioca con l’inter che gioca a CALCIO !
    3) Stasera i due gol, uno sicuro in fuorigioco, paratona del giocatore del catania in area,poi ok non pjassela con l’arbitri ma da qui a dire che non tocca considerarli allora scusate ma c’ha ragione la juve che so 30 e no 28 ! 👿

    Rispondi
  5. Totti non capisce che continuando così e giocando sempre la sua storia verra infangata…sarà ricordato così purtroppo…lui deve mettersi da parte….non è piú un ragazzino e per il gioco di zeman ê proprio negato. Ma se non lo vede il mister chi lo deve fare?!

    Rispondi
    • semmai ha evitato una sconfitta immeritata visto che secondo tempo abbiamo dominato e almeno un goal avversario in fuorigioco e c’era pure un rigore netto a favore

      Rispondi
  6. Io penso ke se l inter giocava contro il Catania nn vinceva tre a zero….facile facile…..dai su siamo realisti come prima partita ci può stare di pareggiare…tempo al tempo…la Roma sarà come un auto diesel mo ke parte nn si fermerà più

    Rispondi
  7. pagella mia:

    stekelenburg: 6,5. sui gol poco poteva fare. ottimo il salvataggio nel primo tempo

    burdisso: 6 nulla da sottolineare

    Castan 7,5: ha chiuso tutto

    Balzaretti 6,5: può far meglio li davanti!

    Piris: 5. non ho ben capito che tipo di giocatore è. Aspetto di vederlo ancora un po.

    bradley 5: per l’assist finale. Per il resto troppo impreciso stasera!

    Pjanic: 5: idem che per bradley (ma non ha fatto l’assist)

    DDR: 6. ha fatto qulche errore di troppo seocndo me

    totti: 7,5. molto bravo; stop passaggi… li davanti passava tutto da lui. Buona l’intesa con balzaretti.

    Lamela: 6-. migliora nel secondo tempo, ma va a sprazzi ancora!

    Osvaldo: 7. c’è sempre, prende un palo e fa un gran bel gol!

    Lopez. 7 solo per il gol!

    Marquinho: 3. non ho capito perchè è stato messo esterno alto a destra, ma ha fatto malissimo!

    Florenzi: 6

    Rispondi
      • ma come fate a di ste cazzate? totti balzaretti sulla sinistra sono stati i migliori e in due hanno 76 anni, quelli giovani che dovrebbero fa la differenza hanno steccato, grande anche castan comunque

      • totti, seocndo me, ha giocato bene. Passaggi filtranti, stop, ha tenuto palla. Non vedo prestazione da 4, neanche nel primo tempo.

      • Marquinho non ha fatto nulla. Perdeva palla, recuperava con fallo, sbagliava gli stop. Insomma non ho visto nessun segno di miglioramento con il passare dei minuti. Certo stava in un ruolo non suo, ma non vedo gli estremi per alzarlo a 4,5 o simili!

        Su bradley idem… è stato impreciso per tutta la partita. Certo ha fatto l’assist finale… per quello si può arrivare a 5,5. Ma sotto la sufficienza comunque!

      • ok ha sbagliato due passaggi ma 3 mi sembra veramente troppo basso, gli do 4.5 che pure è una sonora bocciatura.
        Bradley gli do 6 perchè non ha brillato ma ci ha creduto fino in fondo e a me i giocatori cosi’ piacciono tanto…

      • Io ho visto un totti in grande forma. Ha messo balzaretti sul fondo diverse volte; ha azzeccato tutti gli stop ed i passaggi. Ha corso e tutto il resto. Non vedo perchè dire che è stato “scarso”.

        SI può dire che non ha giocato da esterno alto nel 4-3-3 ideale, perchè indietreggiava molto e lanciava gli altri, ma ha giocato molto bene.

    • d’accordo su quasi tutto tranne x Totti 6,5 x me e Osvaldo che ha cercato la giocata + volte e alla fine l’ha trovata 7,5 x me.

      Rispondi
      • A lamela ho dato 6- perchè ho visto un impegno ed un miglioramento nel secondo tempo. Ha fatto belle cose. Non da arrivare a 6 nel complesso, ma almeno si è svegliato. Cosa che non han fatto pjanic o marquinho.

        A pjanic seocndo me il voto è quello… non ha sbagliato nulla di assurdo. Impreciso.

    • Ma che c entra ch non ha sbagliato gli stop e i passaggi (cos non vera) quello che conta è che con il gioco ch vuole zeman non c entra nulla proprio nulla….troppo lento.

      Rispondi
      • TOTTI DEVE CERCARE L’INTESA CON LE PUNTE,NON CON BALZARETTI.E’ TROPPO LONTANO DAL GIOCO OFFENSIVO.

    • Ma che c entra ch non ha sbagliato gli stop e i passaggi (cos non vera) quello che conta è che con il gioco ch vuole zeman non c entra nulla proprio nulla….troppo lento.

      Rispondi
    • Se Lopez riesce a fa quel gol a 18 anni e all’esordio in serie A, penso ce darà belle soddisfazioni… ma belle belle. Osvaldo vabbè, se je riusciva pure lo scorpione, stramaccioni pe fermallo domenica prossima doveva chiamà la folgore…

      Rispondi
  8. Oddio, stiamo a due punti dalle prime in classifica. Oddio stiamo nella parte destra della classifica.
    Piris, dopo una partita è già na pipp.a
    😯 😯 😯 😯 😯
    Ma che càzzo vi pigliate?

    E Zeman facesse l’allenatore e non rompesse il càzzo con arbitri, juve, totti e càzzate varie.
    E Lamela e Lopez sono dei fuoriclasse non giocatori che non capiscono nulla.

    Rispondi
  9. Ed eccoci qua..

    partita delle prime di campionato, di quelle di apprendistato e preparazione a tutta la stagione.

    NICO unico immenso Nico che ho voluto al posto di Totti fin dalla fine del primo tempo, Osvaldo coattone egoista, semimobile ma quella rovesciata sa tanto di Roma che.. Wow.

    Bene iniziare senza sconfitta contro una delle acerrime rivali (provate a entrare a catania con un cappellino giallorosso poi ne riparliamo).

    Inter, fatti sotto

    Rispondi
    • io dico che davanti a 50000 mila persone , la prima di campionato, dopo le figure dell’anno scorso, devi entrare a mille e con il coltello fra i denti no mosci come il primo tempo

      Rispondi
  10. l’unica cosa che non mi e piaciuta di questa partita e totti titolare e marquihno al posto di lamela che non ci azzecca nulla in quella posizione infatti si e visto….
    per il resto la roma di questa sera mi e piaciuta molta, se non fosse stato per gli errori arbitrali (gol del catania in fuorigioco e rigore non concesso alla roma)
    avremmo vinto….
    FORZAAAAA ROMAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    Rispondi
  11. se vediamo anche stasera totti il migliore in campo ci aspetta un altro anno penoso …se si piglia zeman si gioca in velocita e in velocità giocano i giovani no i 36eeni fino a prova contraria…Totti ha fatto 20 minuti alla grande ma se non si faceva male si perdeva ( non per colpa esclusivamente sua è chiaro)

    Rispondi
  12. Primo tempo orrendo secondo tempo super zeman ha bisogno di lavorare ancora un Po cmq quando spinge fa paura in tre minuti della ripresa quattro tiri in porta e un palo il Catania era la peggiore squadra ke si poteva beccare nella prima partita perke gioca con gli undici ke giocavano l anno scorso e giocano a memoria grande lopez e grande Roma nella ripresa x me manca solo un altro terzino destro e ora ke bojan si riprenderà dal infortunio troverà il suo giusto spazio

    Rispondi
    • bravo.. piris buono come riserva.. manca qualità però sulla corsia di destra.. balzaretti affonda che è una meraviglia, piris invece o crossa a fancùlo, o si impappina, o sbaglia gli appoggi più semplici, o semplicemente non fa il movimento giusto

      una piccola critica la farei pure a burdisso che non m’è sembrato il solito muro difensivo.. castan ha fatto reparto da solo là dietro

      Rispondi
      • e dai non fatelo diventa un martire alla Kjaer o Angel, un po’ di sostegno non fa male al ragazzo.

        Forza Piris 😈

      • si cmq è molto meglio di rosi e questo è già tanto.. io dico che se proprio vogliamo esagerare e mettere i puntini sulle i allora ci vorrebbe un terzino destro coi controcàzzi

  13. il catania non ha cambiato niente rispetto all’anno scorso e si vedeva in campo, si conoscono a memoria, basta guardare il secondo goal che hanno fatto.
    noi invece abbiamo cambiato tanti giocatori e allenatore, bisogna avere pazienza.
    Come sono stato paziente con Luis lo sarò anche con Zeman.
    La squadra del secondo tempo mi ha emozionato, ci ha messo grinta e carattere, gli schemi arriveranno insieme al gioco.

    Rispondi
  14. Unico responsabile zeman.
    Bojan e lopez in pancjina.
    Marq che è un terzino sinistro che a volte può fare l’interno al posto di lamela.

    Una vergogna.

    se era luis era massacrato.

    Totti una piaga.

    Rispondi
    • Su Totti concordo ma Zeman, dai, non c’avrà lo stile intelligente e affascinante di Luis, sembra pure cafone e bifolco, pero’ é troppo presto per giudicarlo.

      L’unica cosa che me sta sul cactus é la sua mania di fare la donnina da mercato, di sparlare della Juve, di parlare sempre con la puzza sotto il naso… ma distruggerlo alla prima é esagerato.
      Anche se la squadra ha fatto cagare alla prima.

      Rispondi
    • LE è stato criticato x il cambio di Totti con Okaka (che non aveva neanche fatto il ritiro)la prima volta,la seconda volta è stato fischiato e mandato aff…da tutta la curva il 25 aprile dopo una stagione a dir poco mediocre e dopo errori tattici da far impallidire un’allenatore di terza categoria.
      Prima di criticare l’operato di Zeman aspettiamo anche quest’anno il 25 aprile semmai le cose dovessero andare male.

      Rispondi
    • ma tifi Roma??Già critichi alla prima partita,il cambio di marq non l’ho capito neanch’io,probabilmente non voleva rischià nico xchè si xdeva,poi s’è fatto male totti e ha dovuto farlo giocà x forza

      Rispondi
  15. ASRandASR scrive:
    26 agosto 2012 alle 21:30
    NO!!! lopez al 85esimo e non bojan? sotto 2-1 metti un debuttante?
    Il debuttante c’ha fatto il pareggio con un eurogol…fiducia zerone!!

    Rispondi
  16. Zeman deve capire che gli americani spendono per vincere non per fare filosofia ….Totti deve fare la riserva per giocare 20 minuti bene puo entrare a partita in corso

    Rispondi
    • Totti stasera però è stato tra i migliori. Mi preoccupano gli esordi di bradley e piris (e stek continua a non piacermi). bravo castan, mi ricorda un pò zago

      Rispondi
      • in questo forum non si può elogiare una prodezza (quella di Lopez) se non si critica la pur buona prestazione di un’altro (Totti)

    • Io ti do pure ragione: Totti deve essere gestito e deve giocare per quel che può dare.

      Però poi ti chiedo pure chi gioca. Lamela è stato anche peggiore di Totti (che all’inizio del secondo tempo almeno ha avuto qualche buono sprazzo); Nico Lopez ha 18 anni (grandissimo talento ma se mi dici che giochiamo per vincere, un 18enne non può essere buttato nella mischia così); Bojan non abbiamo ancora capito quanto piaccia a Zeman. So’ finiti gli attaccanti, eh.

      Rispondi
  17. Comunque Marq al posto di lamela è roba da luis.
    Si comincia da capo con la scienza.

    Diciamocelo.

    Marq è un bravo terzino che può fare l’interno destro.

    Rispondi
  18. e con questo fanno 6 anni che nn si vince la prima..fa niente..sempre forza roma..grande nico,ha giocato 5 min?la mela mi ha deluso ragà

    Rispondi
    • Non è la prima partita.
      E’ l’ultima dell’anno scorso.

      Totti cadaverico.

      Ora inizia il massacro di piris e Castan e burdisso.

      Rispondi
      • La roma ha giocato un buon secondo tempo perchè totti non ha toccato palla anche se si è giocati con un uomo in meno.

        Nell’unico dribling iin cui si è fatt male, il fallo lo ha fatto lui essendosi allungato troppo il pallone.

  19. Primo tempo abulico, qualcosa non funzionava, squadra lenta che giocava troppo in orizzontale (lasciamo perdere il gol irregolare del catania).

    Nell’intervallo Zeman indossa uno strapon e mette a 90 i suoi che giocano alla grande i primi 20 minuti del secondo tempo prima di subire il secondo gol sull’unica azione dei siciliani. Accusiamo il colpo e ci riprendiamo pian piano fino al del pari.

    Dunque:

    Castan è un giocatorone. Non so che ne pensate ma non ha sbagliato un intervento e gioca con una facilità disarmante.

    Piris mi era piaciuto nel primo tempo, nel secondo tempo sia in attacco che in difesa ha fatto diversi errorini.

    Bradley in fase di recupero è sembrato molto prezioso.

    De Rossi si era ripreso con Luis Enrique fino all’exploit dell’europeo; Non so, con Zeman lo vedo in affanno, a volte scompare dal campo.

    Totti e Lamela male sugli esterni, Totti però, in quei bei venti minuti del secondo tempo ha giocato bene, riprendendosi (non faceva un dribbling dal ’74).

    La mossa di Marquinho è stata incomprensibile. Inguardabile e impresentabile in attacco, non ha proprio il passo per il ruolo.

    Osvaldo ha avuto qualche pausa ma probabilmente è stato il miglior attaccante.

    Bene Stek, sui gol poteva fare poco.

    Il talento di Nico Lopez inizia a brillare davvero.

    Pjanic buon primo tempo, poi scompare.

    Florenzi è sembrato troppo spaesato nel salto di categoria, speriamo bene.

    Rispondi
  20. chi pensa che la questione arbitraggi sia di secondaria importanza o siano solo chiacchiere da bar,forse non ha seguito il calcio italiano negli ultimi 20 anni almeno e forse non ha mai sentito parlare di calciopoli.

    Rispondi
      • io non piagnucolo,valuto i fatti con la mia testa a differenza di molti qui che ancora fanno le vedovelle ,salutami la germania xhe è molto lontana dall’Italia e forse non ti ricordi come vanno le cose qui.

    • chi si rifugia sugli errori degli arbitri invece di vedere le cazzate fatte dai giocatori e dall’allenatore non ha mai sentito parlare di calcio 😉

      Rispondi
      • io vedo sia le c.azzate fatte dai giocatori e dall’allenatore (infatti quelle di Le l’ho viste molto bene a differenza degli altri e vedrò anche quelle di Zeman quando ci saranno),ma vedo anche gli errori arbitrali che definire marchiani è come usare un’eufemismo.

  21. bojan non ha giocato e sapete tutti perche’, lo ha pure spiegato Zeman nella conferenza stampa che Bojan sta recuperando da un problema fisico.
    Io vedo il bicchiere mezzo pieno, sono contento della reazione della squadra e mi sono piaciuti i cambi di Zeman

    Rispondi
  22. Che dire… la roma ha buttato la prima mezz’ora. Totti e lamela troppo larghi (ha ragione panucci); bradley e pjanic sottotono, troppo imprecisi. E questo ha fatto la frittata. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo con la roma in crescita.

    La roma riparte bene nel secondo tempo e trova un grandissimo gol con osvaldo. A questo punto l’unica cosa che non ho capito… marquinho alto a dstra. Avrei tolto bradley e messo florenzi e li davanti bojan-lopez!

    Per il resto… primo gol la roma si è mossa bene. I difensori sono saliti lasciando in fuorigioco i giocatori del catania su una ribattuta. purtroppo c’è stata la deviazione.

    Sul secondo gol, ha sbagliato piris… al centro già c’erano i giocatori, doveva spostarsi.

    Rispondi
  23. ROMA INSUFFICENTE OVVIAMENTE PER ORA…C’È MOLTO TEMPO PER CRESCERE.
    CON UNA TERNA ARBITRALE DECENTE FINIVA COMUNQUE 3-1 COME MINIMO
    OTTIMO CATANIA, NON È AFFATTO UNA SQUADRETTA

    Rispondi
    • invece di fare le amichevoli con gli amatori le facevano con squadre vere forse stasera si vinceva ..perchè se servivano per provare gli schemi allora hanno sbagliato qualcosa perchè non se ne è visto uno

      Rispondi
  24. totti la in mezzo ancora è il più forte, mano in area rigore non dato, due gol in fuorigioco, il solito dai, tanto l’andazzo sarà cosi, poi mi spiegate perchè se stiamo a perde leva lamela e mette marquinho in un ruolo non suo dove sbaglia tutti i palloni? e bojan riscalda la panchina? speriamo che siano solo sbandate da agosto, o arriviamo sotto al milan

    Rispondi
  25. bojan in panchina non ha senso se poi metti marquinho e lopez in attacco, a questo punto ci mettevi tallo e borriello in panchina, visto che comunque il contratto gli e lo paghiamo e dovrebbero dimostra qualcosa, oltre l’arbitro da arresto preventivo, la difesa fa acqua da tutte le parti… se parte stek prendiamo 4-5 gol a partita in media, piris non può essere titolare e castan e burdisso non sembrano poi irresistibili, castan e piris sanno giocare solo di corpo… bradley ha fatto alcune cappellate e totti ha giocato 85 minuti ma si poteva togliere molto prima, ci vogliamo ancora alcuni pensierini sul mercato, specialmente in difesa visto che in attacco lamela ha giocato sottotono, osvaldo se non c’erano i guardalinee aveva fatto 3 gol e bojan e destro non c’erano… mi sembra che questa squadra abbia parecchi problemi, bisogna risolverli!

    Rispondi
  26. sono molto contento del secondo tempo della Roma, non era facile recuperare due goal a questo catania che ha giocato molto bene.
    LA SQUADRA HA DIMOSTRATO CARATTERE E ZEMAN SECONDO ME HA AZZECCATO TUTTI I CAMBI

    Rispondi
  27. partita bruttina…squadra ancora senza meccanismi…bisogna aspettare 3/4 partite per vedere il gioco di zeman…per come si era messa la partita pareggio prezioso.

    Rispondi
  28. Primo tempo: roma brutta ma 2 falli e 2 ammonizioni (bradley e burdisso), una punizione dal limite non data (balzaretti) e gol del catania con fuorigioco di 2-3 metri.
    Secondo tempo: Roma più viva e carica, ma doppio fallo in area del catania non fischiato, fuorigioco inesistente fischiato ad osvaldo lanciato a rete, gol del catania con Lodi in fuorigioco. A questo aggiungiamo che Bradley e Pjanic sono stati i peggiori in campo, e che Florenzi e Marquinos sono stati 2 cambi sbagliati mentre quello di Lopez è stato un cambio fortunato, perchè Lamela nel secondo tempo era di granlunga il migliore in campo.
    Più che l’arbitro (che ha dato comunque 4 minuti di recupero…) se qualcuno mi dice il nome del guardalinee lato curva sud me lo segno…mai come quest’anno bisogna farsi un bel guaderno con tutti i torti arbitrali verso di noi e i favori verso le altre.

    Rispondi
  29. Pareggio giusto, niente da ridire sugli arbitri, queste sono cose da cazzari professionisti, dispiace vedere uscire Lamela e non vedere giocare Bojan e Lopez.
    Arriverà il loro turno!

    L’unica nota negativa é il centrocampo, troppo debolo a parte Pjanic.

    Totti? no comment.

    Rispondi
    • Già alla prima partita si parla di complotto, che Piris e Castan non valgono nulla, che manca qualcosa in difesa.

      I luppcchiotti fessacchiotti giallorossi perdono il pelo ma non il vizio.

      Rispondi
  30. L’attacco è Bojan osvaldo lpez.

    Lamela penoso come totti.

    Florenzi e marq confusionari.

    De Rossi mediocre.

    Piris castan e Balzaretti ottimi.

    Osvaldo e lopez stellari.

    Totti vergognoso.

    Rispondi
  31. Marquinho e’ stato un disastro. Non capisco perche’ l’abbia messo in quella posizione.

    Al di la’ dell’arbitraggio, quasi tutti i rimpalli sono a stati a noi sfavorevoli (oltre al palo). Siamo stati sfortunati, anche se il gioco ancora non si vede

    Rispondi
  32. Non hanno ancora assorbito gli schemi. Chi evoca Luigino si ricordi che abbiamo tirato 10 volte in porta in tutto il campionato e che ci avete fatto due maroni come bisacce per il fatto che gli schemi non erano recepiti. Ora per una partita piagnete?

    De Marchi e’ un arbitro mediocre, lo ha dimostrato anche oggi.

    Rispondi
    • L’arbitro sarà pure mediocre e aver convalidato un gol da annullare, ma rimane il fatto che con questa difesa e questo allenatore tra i primi tre non arrivi

      Rispondi
  33. 👿 La qualificazione Champions è un miraggio. Al massimo arriviamo sesti se non rinforziamo la difesa. Arbitri a parte, facciamo ridere 👿

    Rispondi
  34. pessimo primo tempo,buon secondo tempo.
    Peggiore in campo de marco.

    P.s. x i nostalgici dell’asturiano,il prox anno è stato opzionato x prendere il posto di Sir Alex Ferguson x le sue innate doti di stratega.

    Sosteniamo la squadra come fatto lo scorso anno,a giochi fatti si tireranno le somme.

    Rispondi
  35. L’avesse messo il cogli.one di zeman 5 minuti prima si poteva vincere.

    Ma metteva chiunque al posto del cadavere si vinceva.

    Ma puire Tallo.

    Va a mettere marquinho al posto di lamela.

    Ma è coglione.

    Rispondi
  36. pessimo primo tempo,buon secondo tempo.
    Peggiore in campo de marco.

    p.s. x i nostalgici del mago asturiano,il prox anno è stato opzionato x prendere il posto di sir Alex Ferguson x le sue innate doti di stratega.

    Forza Roma e forza Zeman,sosteniamo la squadra come fatto lo scorso anno,a giochi fatti si tireranno le somme.

    Nico Lopez ❗ 2-2

    Rispondi
  37. bamboiccioni dai basta co sti arbitri, perdiamo e basta, succede, é la prima dopo una vacanza di 2 mesi e qualche partitella contro squadre di serie D o panettieri.
    Relax e siate sportivi, non dimenticate che il re di Roma é Baldini, uomo di stile, immagine, fashion, educazione… e non uno rozzo come De Laurentis o Agnelli.

    Rispondi
  38. NO!!! lopez al 85esimo e non bojan? sotto 2-1 metti un debuttante? ma vàffanculo! manco luis enrique era cosi scemo… qua ce vole na strigliata della dirigenza co zeman e ce vole pure qualche pensierino al mercato perchè sto risultato è vergognoso

    Rispondi
    • Che palla, se non sono gli arbitri sono i rubentini, se non sono i rubentini è il tempo.
      Avete dimenticato gli insegnamenti di Luis.

      Rispondi
  39. la roma propone, gioca, da spettacolo e per 2 volte si vede sotto col punteggio su azioni irregolari

    aggiungiamoci la parata di almiron e il fuorigioco inventato

    a me me cascano le palle a vedè sta mèrda ogni volta!!!

    Rispondi
  40. Troppi “errori” arbitrali contro… non possono essere tutte coincidenze… a Roma finchè non ci sarà una pulizia generale della figc e del calcip italiano in generale, non vinceremo mai…

    Rispondi
  41. Mi tiene a Bojan in panchina?
    A pezzo de mmerda ho fatto 8 anni de pugilato capitame a tiro e non te riconosce
    Tornate in Spagna allenatore incompetente + leccami il sottopalla
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  42. fallo di mano in area del catania….rigore non dato
    fuorigioco fischiato a Osvaldo che andava in porta da solo che non c’era
    altro gol del Catania viziato da fuorigioco

    ripeto occhio agli arbitraggi quest’anno + che mai:!:

    Rispondi
  43. Che mer.da di allenatore.
    Per giustizia verso luis bisogna ammettere che manco questo ha le palle per mettere fuori totti e de rossi.

    Due piaghe.

    Rispondi
  44. casi dubbi tra falli, fuorigioco e altro 16
    casi dubbi a favore della roma 0
    casi dubbi a favore del catania 16

    e poi dicono che gli arbitri tendono a favorire le grandi contro le piccole… che vergogna, i rubentini sono tornati più ladri che mai…

    Rispondi
  45. Nooooooooooooo quanto avrei voluto sentire il cazzaro ora….. :mrgreen: :mrgreen:

    dai che un gioco.. non vi esaltate troppo dopo ogni gol, la strada é lunga…

    Rispondi
  46. Non ho mai visto nessuna squadra di Zeman fare un solo tiro in porta in 45 minuti.

    Comunque c’è ancora una piccola possibilità per raddrizzarla, a patto di far entrare Bojan al posto di Totti

    Rispondi
  47. la triangolazione gomez bergessio a fine primo tempo fa capire chi ha meritato di piu, ovvero il catania.
    speriamo di segnare subito nel secondo tempo altrimenti si fa dura anche perche’ fa caldissimo ed è umido

    Rispondi
  48. Totti é totalmente inutile in questa squadra….non giocherebbe mai se non si chiamasse Totti…lento, lentissimo sbaglia tanti passaggi e parla sempre. Giochiamo in dieci.

    Rispondi
    • Da grande estimatore di Zeman, devo dire che la Roma di Luis comincio’ meglio. Almeno rischiava meno in difesa con il possesso palla prolungato

      Rispondi
  49. A chi poteva capitare il primo furto della stagione? 😆

    Vabbè.

    Per il resto, nella prima partita vera c’è qualcosa che non va nei meccanismi. De Rossi è sparito dal campo, Pjanic si accentra 8 volte su 10 e De Rossi non si è capito dove debba stare.

    Male le punte esterne, Totti e Lamela. Balzaretti dovrebbe andare più volte sul fondo, molte volte si blocca e fa il passaggetto “alla Jose Angel” a Totti.

    Pjanic forse è quello che sta giocando meglio, buon Piris e bravo Stek.

    Rispondi
  50. un anima pia che mi da un buono streaming?

    si sapeva che dopo tanti proclami avremo perso ahahahaha, vabè sono abituato ormai, anche ai golin fuori gioco che non ci fischiano mai^^

    Rispondi
  51. verticalizziamo molto ma non riusciamo a tirare mai in porta ma continuiamo a soffrire le ripartenze degli avversari,brutto primo tempo,unica nota positiva Castan che finora ha dimostrato di avere i fondamentali e personalità,nota negativa Lamela,completamente avulso dal gioco,impalpabile.
    Nel secondo tempo occhio alle ammonizioni e x il resto del campionato occhio agli arbitraggi che tra ieri e oggi hanno già mostrato la loro parzialità nel valutare le situazioni di gioco.

    Rispondi
  52. partita da valium forte 90 mg
    é il caldo…. afa, sete, voglia d’estate, di mare di un po’ di figa…

    Modesta prestazione, migliore in campo Totti :mrgreen:

    Rispondi
  53. La Roma fino ad ora vista e’ tutto meno che una squadra zemaniana.
    Non c’e’ pressing, non c’e’ velocita’ e la squadra e’ lunga.
    Il Totti attuale in una squadra di Zeman non giocherebbe mai. Non che Osvaldo e Lamela abbiano fatto meglio

    Rispondi
  54. si attaccatevi al fuorigioco…siamo ma attaccati alle prodezze di steck….dove sono gli schemi di zeman??? totti aiuto ..speriamo sia la prima e l’emozione dell’olimpico e che nel secondo si diano una svegliata

    Rispondi
  55. Molto ma molto male questo primo tempo: a parte il gol in netto fuorigioco noi non abbiamo fatto praticamente NIENTE, così non va, per niente…

    Rispondi
  56. Stelekenburg ancora troppo lento sui palloni bassi
    Piris proponitivo e buonissimo in difesa
    Burdisso solito muro
    Castan fenomeno vero
    Balzaretti un terzino con i fiocchi sia in attacco che in difesa
    De Rossi ineccepibile
    Bradley proponitivo, ha voglia di giocare ci mette quantità
    Pjanic gioca troppo arretrato per le sue qualità
    Lamela vuole fare troppo da solo, impreciso
    Osvaldo non s’intende con i compagni di reparto per cui riceve pochi palloni utili
    Totti troppo lento nei passaggi

    Se poi ci aggiungiamo che al loro gol erano in QUATTRO in fuorigioco, si capisce che non è stata una semplice svista. Ottimo Stekelenburg nel finale.

    Rispondi
  57. Prossimamente su questo sito occasionalmente Peter Pan, l’unico e inimitabile.

    PS che partita noiosa… quanto rimpiango Luise e quei battiti di cuore che ora non ci sono più.

    Un saluto a tutti i droggati di facebook tranne a Kun Pessoa

    Rispondi
  58. finalmente si riparte….FORZA ROMA ❗

    P.S. come avevo previsto quest’anno + che mai occhio agli arbitraggi,ieri ne abbiamo avuto la riprova,la juve è tornata quella di una volta.

    Rispondi
  59. MA TU DIMMI SE A MEZZ ORA PRIMA DELL INIZIO DELLA PARTITA DEVONO ARRIVARE I MIEI COGNATI,CON 2 BAMBINI,E SI AUTO INVINTANO A CENA…MUOIO DALLA VOGLIA DI SBATTERLI FUORI DI CASA L UNICA COSA POSITIVA è KE LUI è MILANISTA

    Rispondi
    • eoh eoh eoh…eoh eoh eoah…forza roma dai noi non ti lasceremo mai…forza roma dai lotta e vinci insieme a noi..eoh eoh eoh…eoh eoh eoah…” :mrgreen:

      Rispondi
  60. Guida al romanista 2012 – 2013

    I) Niente ‘Annamo a *****’
    II)Niente ‘Sbran****i’
    III)Niente ‘Asfart****i’
    IV)Niente pronostici
    V)Non azzardarsi a criticare IL MISTER
    VI)Non azzardarsi a criticare IL CAPITANO
    VII)Non azzardarsi a criticare DANIELINO

    so it begins.. the second zemanland of our time

    Rispondi
    • E se la squadra resta questa, ce ne saranno molti altri, anche considerando che in panca siede Allegri, che è un incompetente…

      Rispondi
    • Cmq il Milan ha preso un palo clamoroso, ma vabbè la sostanza è sempre quella, tira poco e ovviamente segna (quando segna 😆 ) poco!

      Rispondi
  61. sicuramente l’avranno scritto in tanti… ma la juve ha già iniziato a rubare ieri sera… fuorigioco sul rigore e gol di pirlo mooolto dubbio (secondo me non c’era)… inizia bene il campionato, si vedono già subito le forze politiche… speriamo di essere più forti di tutto questo! vai mister, forza roma!!

    Rispondi
  62. certo ke vedere il milan senza ibra e gli altri mi fa quasi pena…..la samp sta reggendo no bene ma di piu…..cmq nn vedo l ora ke inizi la roma…..vedendo la formazione mi aspetto ancora l arrivo di almeno un terzino destro forte….un torosidis o un debuchy……forza sabatini forza…..un altro pikkolo sforzo

    Rispondi
  63. c’ho un’ ansia… non so’ come un brutto presentimento… boh! sarà solo l’ attesa, ma ho come la sensazione che una delle grandi “deve” steccare… speriamo che le mie siano solo fisime…

    Rispondi
  64. ciao a tutti…faccio un saluto generale…e da un pò che non entravo….tra poco me preparo pe annà allo stadio…forza roma.

    Rispondi
  65. correte scappate arriva lo squadrone giallorosso giallorosso 😈
    ritorna a mirafiori po po a vita li bulloni po po na vita da cretino po po bastardo juventino po po 😈
    alla mamma der laziale je piace er sesso orale e se je metti er dito raja come un mulo je piace piallo ar culo 😈
    FORZA ROMA 😈 😈 😈

    Rispondi
    • Non e’ ancora ufficiale ma tutti la danno per certa:
      Stekelenburg,Piris,Burdisso,L.Castan,Balzaretti,Bradley,De Rossi,Pjanic,Lamela,Osvaldo,Totti

      Rispondi
      • Speriamo sia questa. Si allontanerebbero forse definitivamente le gufate su Stekelemburg. La mia curiosità è quella.

  66. Ho tanta voglia di ROMA…..Ho tanta voglia di ZEMAN……….manca poco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forza Maestro….FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    Rispondi
    • stek giochera 😉 mentre per erik secondo me gli farebbero bene un paio di panchine in modo tale che qnd giochi si esprimi al meglio per non perdere qualcosa di guadagnato 😉 cn i giovani talenti devi fagli sudare il posto altrimenti crescono viziati 😉

      Rispondi
  67. Ma ancora date retta a fuoridalcoro??? 😆 😆 😆 La Roma è la sesta squadra in Europa ad aver speso di più, se poi è riuscita a ricavare soldi con cessioni o svincoli è un altro paio di maniche, ma contando i soldi spesi è la SESTA in Europa!!! So tutti straccions??? fuoridalcoro che esalta tanto l’inter ad esempio, non sa che l’inter ha speso meno della Roma??? Vabbè ora pensiamo a Roma- Catania… DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Rispondi
  68. Rifacendo i conti Spese = 42,2

    Marquinhos 1,5
    Castan 5
    Balzaretti 4,5
    Piris 0,700
    Bradley 3,75
    Lucca 0,700
    Tachtsidis 2,5
    Florenzi 1,25
    Marquinho 3,5
    Destro 11,5
    Tallo 1
    Stoin 1
    Dodò 0
    Borini 5,3

    Rispondi
    • Entrate = 10 (contando che i soldi di Borini
      vengono divisi per tre)

      Verre (metà) 1,5
      Piscitella (metà) 1,5
      Caprari (metà) 1,2
      Stoian (metà) 0,3
      Pettinari (metà) 0,25
      Monti (metà) 0,2
      Borini 13,3 (tre rate)

      Rispondi
      • greco 0,85
        e cmq non devi calcolare che i soldi di borini sono spalmati in tre rate perchè anche alcuni degli acquisti vengono conteggiati nello stesso modo

      • Greco è andato via a 0. La Roma non ha pagato a rate, ma con i prestiti con diritto di riscatto.

        Fonti del sito ufficiale.

  69. 2011-2012
    Entrate: 26.100.000 € – Spese: 88.925.500 € = -62.825.500 €
    2012-2013
    Entrate: 19.100.000 € – Spese: 37.300.000 € = -18.200.000 €

    totale spese degli americani: 81.025.500
    mica male :mrgreen:

    Rispondi
  70. la juve vuole llorente (considerato incedebile per meno di 36 milioni) e dzeko (come llorente), marotta ha detto di non volere borriello e david villa (ahahahaha je lo stavano pe da)… alla fine penso si terranno iaquinta ahahahahahaha rubentini de mèrda

    Rispondi
    • penso che si siano tenuti un ventino per il colpo da champion’s… attenzione! JoJo al city potrebbe liberare geco alla giuve… oppure vanno a pescare altrove a sorpresa, ma penso che porteranno una punta a Torino.

      Rispondi
      • Bah, mi lasciano perplessi.

        Marotta a Maggio ha detto esplicitamente che sarebbe arrivato uno tra Suarez, Van Persie e Tevez.

        E, secondo me, anche quest’anno il top player se lo sognano.

        Dzeko non mi fa impazzire però in Italia potrebbe comunque fare la differenza.

        Ancora non ho capito se l’incedibilità di Jovetic sia vera o meno. Per la Fiorentina sarebbe un peccato perderlo, hanno allestito una bella squadretta (che, per me, comunque, risalta più del dovuto per il poverissimo mercato italiano).

      • il problema è che si pensavano di fare come lo scorso anno che rimediavano il vucinic della situazione, ma nn ci sono più squadre disperate per vendere anche perchè nn avrebbero tempo e modi di trovare i sostituti e credo cmq che abbiano buttano un po troppi soldi in gente come gabbiadini, troisi, boakye, leali, pogba e altri scarsoni che nn giocheranno mai ma che verranno mandati in prestito, se non prendevano tutti questi giocatori forse avevano i soldi per un colpo serio, ma ora penso i soldi siano pochi, avranno al massimo 10-15 milioni

  71. Se la Fiore prende Berbatov, credo che cederanno JoJo in quanto ricoprono praticamente lo stesso ruolo… ma mi sembrerebbe strano, a loro manca una vera prima punta, un realizzatore-boa non un Berbatov… caxxo, ho detto attaccante-boa… stai a vedere che Pradè porta Adriano a Firenze!!! 😛

    Rispondi
  72. Marquinhos 1,5
    Castan 5
    Balzaretti 4,5
    Piris 0,7
    Bradley 3,75
    Lucca 0,7
    Tachtsidis 2,5
    Florenzi 1,25
    Marquinho 3,5
    Destro 11,5
    Tallo 1
    Stoin 1
    Dodò 0

    Tot = 36,9

    Rispondi
  73. in europa stiamo con le pezze ar cùlo… l’udinese non passerà neanche i preliminari, il milan arriverà quarta nel girone e la juve se je dice bene arriva terza nel girone e va in europa league.. napoli, inter e lazio non combineranno un càzzo in europa league.. nn mi stupirei se a dicembre non ci saranno più squadre in europa, peccato che rischiamo anche di mandare solo 2 squadre in champions tra qualche anno…

    Rispondi
    • la giuve farà un buon percorso… Inter e Bilan passano il turno. L’ udinese pure, il Napoli rischia di arrivare in fondo, abbi fede… 😉

      Rispondi
    • Se, vabbè, mo vincono lo scudo… Ma dai!!! Sicuramente hanno messo su una bella squadra, ma non dimenticare che Mancini pretende Jovetic e se la sua richiesta dovesse essere assecondata allora la Fiorentina perderebbe parecchio! Per il resto è vero, la nostra difesa non da certezze, almeno sulla carta, speriamo le dia sul campo, anche se comunque io un terzino ed un centrale li comprerei!!! Speriamo bene…

      Rispondi
  74. un piccolo appunto. leggo che la roma avrebbe speso sul mercato circa 37 mln di euro. Ora, comunicati stampa ufficiali alla mano, mi sono fatto qualche piccolo calcolo della serva:

    ACQUISTI:
    marquinho 3,5, dodo 0, lucca 0,7, bradley 3,75, florenzi 1,25, castan 5, tatsidis 1, destro 11, piris 0,7, balzaretti 4,5, marquinhos 1,5.

    CESSIONI:
    borini 13,3, greco 2.

    fatevi il calcolo voi. a me risulta 17,2. Non sò pochi 20 mln in meno eh!

    Rispondi
    • Infatti quella cifra è la spesa elargita senza considerare i ricavi, come è stato più volte specificato! E poi comunque non capisco proprio il senso di questo tuo post…

      Rispondi
      • Voleva continua’ nel coro contro gli straccions.

        Ma i conti era meglio che li avesse lasciati fare alla serva che forse sapeva leggere perchè, giusto così, a una prima occhiata, 1 milione per tachtsidis è inventato (2,5), il riscatto di Borini non c’è, Greco è andato via a costo 0, mancano le valutazioni inserite in trattativa delle metà di Piscitella e Verre.

        Vabbè, non c’è da sorprendersi.

    • francamente non mi importa quanto abbiamo speso!!!!! l’ importante è che abbiano messo su’, come penso, una squadra competitiva! poi, vabbeh, se mi arriva una ciliegina sulla torta agli ultimi istanti, mica sono scontento… 😉

      Rispondi
    • X fuori dal coro
      37 milioni spesi e quasi 20 incassati secondo il sito della Roma.
      Quindi è chiaramente specificato che sono le USCITE e non il SALDO come dici tu.
      Apparte questa cavolata ci sono altre imprecisioni, la prima che mi viene in mente Taxidis la comproprieta’ è costata 2,5 milioni netti altro che 1 milione di cui parli.
      Hai scritto più minchiate te in 3 righe che gente che posta qui da anni….

      Rispondi
  75. piccolo OFF TOPA!

    la direzione di gara di ieri sera è stata scandalosa, da indagine federale!!!
    Povero Parma, entrare in campo e odorare chiaramente che il risultato è già segnato non deve essere per niente bello!
    Juve mèerda, spero che venga cancellata da ogni competizione sportiva, prima o poi!

    Rispondi
    • non se ne puo’ piu’ oggi skysport dice che gli ultimi giorni di mercato il milan comprera’ bjan cosi’ andranno via stek ,bojan, cosi ritorneremo un squadretta in balia delle squadre del nord dirigenza se ci siete dite qualcosa invece di stare in silenzio

      Rispondi
    • il parma nonostante sia una squadretta davanti ha avuto 3 occasioni nitide per fare gol , io voglio vedere quando inizia la champions quello che fara la juve? secondo me scoppia e non bastano i 6 arbitri a farla vincere

      Rispondi
      • be voglio’ vede’ se la facciamo sta elemosina saremo propio dei deficenti e saremo davvero un a dirigenza incompetente

Lascia un commento