Il vero discorso di Luis Enrique ai giocatori

Romanews ha riportato le vere parole del discorso di Luis ai giocatori, leggendole direttamente dal foglio a fine conferenza stampa. Eccole:
Sono più nervoso di quando ho esordito in serie A. Vorrei comunicarvi una cosa: vado via, anzi andiamo via .Vorrei fare una sintesi di quella che è stata la stagione e di tutto quello che ho vissuto. A Brunico, vi avevo detto che avevo la sensazione personale che a questa squadra mancasse dello spirito, che non sapeva soffrire, e senza soffrire non si va da nessuna parte. Da lì, le cose sono andate migliorando, avete fatto dei progressi e avete intrapreso un percorso di crescita, per quanto riguarda la professionalità e l’aspetto comportamentale, dentro e fuori del campo. Siete migliorati anche nei rapporti tra voi. Non vi parlo dei risultati, che molte volte sono stati immeritati. Siamo stati spesso molto superiori all’avversario, ma nel calcio se non si segna un gol in più dell’avversario…Questi sono miglioramenti che non si vedono da fuori, ma con la stessa onestà con cui vi dissi a Brunico quello che secondo me non andava bene, adesso voglio dirvi che secondo me siete migliorati, e molto. Vado via perché sono molto stanco, perché penso che in 30 giorni di vacanza non avrei recuperato le energie, e se a me per primo mancano le forze, come posso trasmettervi quello che voglio. Il calcio non è tutto nella vita, ci sono altre cose importanti. Nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Se pensate che adesso o in futuro io possa consigliarvi sono a vostra disposizione.
Quando qualche giorno fa ho detto nello spogliatoio che la partita di Cesena non era l’ultima di questa stagione, ma la prima della prossima, non era per fuorviarvi ma perchè così la penso, per le (non si capiscono le ultime due parole).
Ovviamente non voglio andarmene perdendo un’altra partita. Voglio farlo giocando una bella partita e massacrando l’avversario. Vi dico anche che vi trovate in una società speciale, unica. Non solo per i tifosi e la loro fede incrollabile, ma anche per i suoi dirigenti, che hanno una mentalità fuori dal comune, di cui vi consiglio di approfittare. Infine, se sono stato ingiusto con qualcuno di voi, e lo sarò stato, se ho offeso qualcuno in qualche momento, questo è il momento di scusarmi. Tutti sbagliano – chi non sbaglia? – ma tutto quello che ho fatto l’ho fatto pensando il bene della squadra e il suo interesse. Chi di voi farà l’allenatore, lo capirà.
Ancora una volta, grazie a tutti e in bocca al lupo
“.

Condividi l'articolo:

243 commenti su “Il vero discorso di Luis Enrique ai giocatori”

  1. Prendere osvaldo a 16 mln non è stato un errore clamoroso?
    mi spiego:è un buon giocatore ma può valere 7/8 milioni e se avessimo preso quest’anno un attaccante tipo maxi lopez o denis dell’atalanta avremmo risparmiato i soldi per prendere anche un terzino sinisto di livello…

    maxi lopez si poteva prendere a 8 mln…
    denis anche a meno
    con quei 8/10 mln potevamo prendere un signor terzino sinistro

    Rispondi
    • Buongiorno a tutti innanzitutto! Bisogna intanto vedere se sarebbero davvero venuti a Roma (si sa piazza bellissima ma un po’ difficile). Osvaldo io aspetterei a giudicarlo…e’ stato il capocannoniere della Roma con 11 reti (una bellissima annullata) e tra infortuni (nel miglior momento) e squalifiche penso avrebbe segnato anche di più.

      Rispondi
      • non ho detto che è scarso….ho detto che è un buon giocatore ma penso che è stato pagato troppo

      • Sul calcio il pagato troppo lo lascerei a Moratti che ha strapagato negli anni passati miliardi su miliardi senza vincere nulla se non nel momento di calciopoli…infatti tornate Rubbentus e Milan ecco dove sta l’inter!!! Quello lo considererei un vero fallimento :mrgreen: Tra l’altro uno scudo comprato giocandosi una partita memorabile nei verdi pascoli formellesi in mezzo ad un gregge di giocatori e tifosi che io mi sarei rifiutato per orgoglio di giocare!!! 😈

  2. seppure diversi tra loro l’allenatore vorrei fosse uno tra zeman,villas boas e benitez….
    avremmo grande competenza e la sicurezza di essere in buone mani…
    se la squadra fosse in mano a uno di loro nel gioro di un paio di anni avremmo uno squadra molto competitiva

    Rispondi
      • un paio di anni per vincere…ovvio che anche il primo anno ci si aspetta almeno un quinto o sesto posto

      • Nn mi sono spiegato forse…
        un ingresso in europa league penso sia il requisito minimo da cui partire per creare qualcosa e trovo impensabile non arrivare tra le prime 6 e dire che si è costruito qualcosa……
        sono sicuro che con uno di quei tra le prime 6 ci arrivi senza difficoltà il primo anno

      • Non avrò la controprova, ma con una squadra come quella di quest’anno non so quanti sarebbero arrivati sesti… ovvio è una mia sensazione senza voler fare alcuna polemica!

      • non mi stancherò mai di dirlo…non si puo dire un altro allenatore con questa squadra avrebbe fatto come luis o peggio o meglio di luis perchè un altro allenatore si sarebbe fatto comprare giocatori e avrebbe venduto giocatori diversi…..dopo aver comprato 12 giocatori e averne venduti 7 o 8 la squadra è quasi nuova e se come è fa schifoo le colpe sono dell’allenatore e dei dirigenti

      • Non do troppe colpe ai dirigenti e alla società che hanno speso 70 milioni per comprare la roma e altri 70 per fare mercato, al primo anno direi che il sacrificio economico è stato ingente. Poi qualche errore nella campaga acquisti è endemico nella storia del calcio. Comprare 11 giocatori e che tutti rendano al 100%, s’integrino gli uni con gli altri e facciano bene al primo anno (vista la filosofia di voler acquistare giovani di prospettiva)

      • avere i soldi e usarli non vuol dire per forza spenderli bene…..nulla da dire alla proprietà ma i dirigenti hanno fatto parecchie errori grossolani

      • “parecchi” errori non mi sembra proprio. Giocatori quasi tutti inesperti di serie a hanno reso molto di più di un Rosi qualsiasi che il campionato lo conosce abbastanza bene. se devo dirla, l’unico errore è stato non aver dato all’Allenatore un terzino sinistro con esperienza all’ombra del quale Angel potesse crescere senza troppa pressione… Poi Kjaer è stato preso (in prestito) alla fine di Agosto… Lo stesso allenatore non è arrivato subito e il calciomercato è andato a rilento anche per colpa del Closing della trattativa sulla società…

      • veramente ci saremmo arrivati anche quest’anno tra i primi 5 la squadra non era male…era messa MOLTO male in campo è diverso…ma soprattutto acquisti inutili quanto mai scarsi…

  3. oggi è l’ultima partita e sarà anche la prima che nn guarderò…nessun motivo di protesta particolare…è solo che nn amo le scene tragicomiche…andrò al cinema con la ragazza a guardare l’ultimo di tim burton “dark shadows”…entrerò poi stasera a sentire i commenti.GIORNO LUPI 😎

    Rispondi
  4. Ecco una roma da scudetto

    stek,j sergio,lobont
    v.d.w.,taddei,otamendi,burdisso,boularouz,kjaer,cissoko,marquinho
    de rossi,gago,pizarro,m sissoko,pjanic,florenzi,verratti
    totti,osvaldo,bojan,lamela,suarez

    Rispondi
  5. per riposarsi può andare in un convento…ancora non ha capito che il calcio moderno è tutt’altra cosa …quello che dice è solo utopia…deve cercare lui di maturare…questa è una giungla dove incontri le belve più feroci e dove sopravvivere dipende soprattutto dall’esperienza acquisita in vari contesti di vita

    Rispondi
  6. Zeman mi piace molto, anche come persona è uno che ha le palle. Poi chiunque arriverà mi andrà bene, spero che soprattutto possa avere un lungo cammino in questa squadra, non voglio che la Roma diventi come il Cagliari o il Palermo con 19 allenatori diversi ogni anno. Detto questo buonanotte e forza Roma!

    Rispondi
  7. @Spicciolo\Becchino\Càzzaro

    Prima di darmi dell’immaturo, falso e compagnia bella, fatti un bell’esame di coscienza. Ho visto sotto come ti sei arruffianato la platea, il che non è una novità. Prima ancora, ti eri arruffianato la platea con smielate parole nei riguardi di Enrique. Lo stesso Enrique al quale ti rivolgevi così, poco tempo fa (per chi non lo sapesse Braveheat = Sestertius):

    Braveheart :
    25 aprile 2012 alle 22:54
    A fine partita abbiamo cortesemente invitato gli INDEGNI che vestono la nostra maglia e il loro Condottiero delle battaglie perse a venire sotto la Curva a ricevere l’abbraccio dei tifosi, ma chissà perché hanno infilato alla svelta gli spogliatoi…
    Luis Enrique dice che vuole parlare ai tifosi, e non ai giornalisti, e poi scappa così nel tunnel… non si fa… adesso non fa più il superbo in conferenza, eh??

    ABBASSA LA CRESTA PEZZO DI M3RDA. E SOPRATTUTTO VATTENE!

    ——

    Potrei incollare altre tue belle affermazioni, ma mi fermo qui. Eh sì, tu si che sei maturo, verace e soprattutto un vero tifoso privo di superbia. Tu si che rispetti Enrique per le sue qualità umane! Prima di fare la voce dura con me e con altri, fatti un esame di coscienza, chiediti se sei così puro e coerente come credi di essere.

    Rispondi
    • E non farmi passare per pazzo, gentilmente. L’altro giorno ti rallegravi che Tommy ha avuto le pa.lle per andarsene dal forum, rispettando la parola data al Principe. Vorresti che Piove facesse lo stesso. Probabilmente vorresti che tutti gli utenti con i quali non ti trovi bene se ne andassero. Ah, ma scusami, tu sei iscritto qui da tanto tempo, quando si parlava cordialmente! Sei un utente d’élite e sicuramente noi non valiamo un cazzò al tuo cospetto di utente anziano.

      Rispondi
  8. A me dispiace che se ne sia andato e lo sapete. Per quanto riguarda i risultati non pervenuti che alcuni (per fortuna pochi) tifosi scrivete secondo me vanno visti sotto un’altra ottica :
    1- Ad inizio anno ricordatevi che nessuno di noi aveva pensato ad una qualificazione per la CL e quelli meno scettici non credevano tanto neanche per una qualificazione di E.L. ma il fatto che ad un certo punto della stagione era diventata a portata di mano molti si sono lasciati trasportare dall’illusione e sono rimasti delusi da un qualcosa che sapevano benissimo dall’inizio sarebbe stata molto complicata.
    2- Forse ho memoria corta io ma ho seguito ogni partita della Roma e ricordo bene quanti gol (davvero tanti) ci siamo mangiati sotto porta…o meglio i nostri giocatori si sono mangiati….forse se almeno una piccola parte di quelli fossero andati dentro la porta adesso saremmo veramente i CL nonostante una difesa inesistente, infortuni a ripetizione e staremmo a parlare di fenomeno L.E…..forse è questa la coerenza che viene contestata dai sostenitori di L.E. ai non sostenitori dello stesso.
    E per favore…basta con Zeman come se fosse il Mourinho della situazione!!! In carriera, sempre per coerenza, contano i fatti, le partite vinte, IL RISULTATO come alcuni di voi sottolineano nella stagione di L.E. e con Zeman la Roma non ha vinto NULLA!!! NULLA!!! NULLA!!!

    Rispondi
  9. A corsarò, c’ho na vita sociale oltre al forum. E’ sabato sera, che pretendi, che stia 24ore su 24 sul sito?

    🙄

    Comunque ora leggo e poi ti risponderò. Stai tranquillo che non lascio nessuna discussione in sospeso.

    Rispondi
  10. lo so lo so che è stata una scelta sua andarsene, la mi sono spiegato male,ho dimenticato di scrivere alcune cose! intendevo dire che per un allenatore essere esonerato o dare le dimissioni fa parte del proprio lavoro, del proprio mondo soprattutto dopo una stagione cosi, secondo me si sbaglia ad elogiare un allenatore che parlano i numeri ha fatto solo danni quest’anno, facendo male dall’inizio alla fine!…….stiamo rendendo tragiche le dimissioni di un allenatore che per due anni ci tiene fuori dall’europa e che ci ha fatto fare figuracce in italia da destra e a manca tutto qui………stiamo facendo un dramma per cosa perchè abbiamo perso luis enrique che quest’anno ha fatto solo sfracelli? questo era il senso del discorso

    Rispondi
    • x me nn vi è nulla di spropositatamente tragico.. solo amarezza x un allenatore al quale mi ero affezionata più di altri allenatori accomodatisi sulla panchina della roma.. ognuno vive qst cose come vuole

      Rispondi
      • si si senza dubbio infatti io nn sono ne polemico ne qualsiasi altra cosa,ne tantomeno volevo per forza importi il mio pensiero, ci mancherebbe!ognuno la pensa come vuole!assolutissimamente!!! volevo solo chiarire un pezzo del mio commento iniziale in cui mi ero espresso male dicendo che luis era stato esonerato

      • nn l’ho presa come se tu volessi imporre il tuo pensiero.. anke io ti rispondevo senza far polemica.. 😮

  11. dai raga’…gia’ che mi tocca stare a casa de sabato sera…gia’ che mi tocca pure studia’ DE sabato sera…non ci mettiamo pure a discutere ANCORA E ANCORA sulle qualita’ di Luis…la storia si puo’ percepire in molti modi, io ho il mio e ogni persona il suo, diverso l’uno dall’altra…indipercui,parliamo ora del prossimo allenatore da far fuggire, andiamo avanti please…

    Rispondi
    • di qst passo nn verrà più nessuno ad allenar la roma.. i nomi ke si fanno nn li conosco molto bene.. montella è brutto e nn mi entusiasma.. 😮

      Rispondi
      • ahahaha! “montella e’ brutto” 😆 e’ quel che dico anche io! 😆 Zeman invece avra’ qualche anno di troppo pero’ vuoi mettere? il fascino nordico! 😆

      • ps. il discorso e’ alquanto serio,ma se ci scherziamo su male non e’ 😉 io un altro anno con enrique lo avrei fatto…ma se lui ha deciso cosi’ meglio puntare su un uomo che abbia l’esperienza per affrontare questa realta’…io punto sul boemo…

      • ho iniziato a seguir la squadra qnd il mister era zeman.. se ritornasse sarei felicissima.. però sul suo aspetto fisico mi astengo.. 😮 😮

      • forse solo quelle peculiarità ¡! .. 😮 cmq se torna almeno son sicura ke vedrò tanti gol.. ergo tanto divertimento.. 😮

      • yatta ci puoi giurare sui gol! oggi ho visto giocare il pescara…e mi sono divertito assai…

      • purtroppo nn posso seguir le partite di calcio.. però son sicura ke sia come hai detto.. forza zeman ¡! .. 😮

    • io sono contento di stare a casa stasera! :mrgreen:
      ieri manco mi ricordo che ora ho fatto… eppure non stavo ubriaco, giusto brillo.
      e pensare che una volta ne reggevo anche 4 di fila di serata alcoliche in discoteca…

      Rispondi
      • 🙁 per me invece e’ un trauma che difficilmente superero’…per me il sabato e’ sacro DEVO uscire (che poi si beva o meno non importa)…ps.(che non centra un tubo) ieri sera ho letto che ti interessi di fumetti ecc e salta fuori che segui il dottor who…grande! ottima scelta! 😉 sono un cultore delle serie classiche…

      • yatta, sì sì ho letto stamattina 😈
        poi hai accennato di alpha… qua è arrivato ma non l’ho visto. ormai per la maggior parte delle serie aspetto che si concludano o che raggiungano 3-4 stagioni.
        non ho più la memoria di una volta e seguirle settimana per sittimana, con le lunghe pause, anno per anno… mi dimentico tutto.

        francesco, purtroppo ho un limite con la sci-fi, la roba vecchia non riesco a seguirla… ma ci sono eccezioni come “l’uomo che visse nel futuro” (the time machine) del ’60. capolavoro!

      • esattamente, france’!

        a me è piaciuto molto anche il remake della disney, lo preferisco per un aspetto: nella versione originale il protagonista è spinto solo dalla sete di conoscenza, invece nel nuovo oltre a quella si aggiunge l’amore a spingere il protagonista a usare la macchina del tempo.

        non so se segui the big bang theory ma in un episodio comprano una riproduzione della macchina 😆
        youtube.com/watch?v=fRaUVp5DfRk

      • sì yatta, ormai sono una droga ‘ste serie tv, le seguo più dei film…

        france’, parlando di capolavori, ti dico solo due parole: battlestar galactica 😎

      • hai usato i vocaboli giusti ema-boy.. battlestar galactica l’è il mio preferito in assoluto.. intendo il nuovo.. ke capolavoro

      • il romanzo e’ molto bello…ma se parliamo di sci fi io vado piu’ sul modello Lovecraft, quindi molto piu’ cupo della fantascienza pura…purtroppo le serie tv ultimamente non le ho seguite molto, anche perche’ lo stramaledetto megavideo ha chiuso i battenti (ma porc. puzz. ladra!!! 👿 ) e quindi nisba 🙁

      • I’a Cthulhu Ftag’n! ahaha! 😛 ho letto qualsiasi cosa di HPL ma anche i suoi contemporanei come Bloch…da li e’ venuto fuori tutto, se pensate che ancora oggi moltissimi film si ispirano a quel genere letterario! ema, comunque sta battlestar galactica me la devo proprio vedere non e’ la prima volta che mi viene proposta…ma non era anche un gdr?

      • io da piccolo confondevo sempre lovecraft con l’hovercraft 😛

        megavideo l’avrò usato due mezze volte… preferisco scaricare e guardarli in tv, lo streaming ha risoluzione di cacca.

        però con la chiusura di megaupload, molti siti di file hosting se la sono fatta addosso cancellando tutto… sono rimasti alcuni e nati di nuovi ma col problema di dover ripartire da zero, si trova poca roba… tanto che ora uso il torrente, che in confronto è una lumaca, il p2p è così purtroppo.

      • credo ema-boy ci abbia abbandonati.. 😮 cmq guardati battlestar se ti capita.. l’è davvero geniale.. un perfetto connubio di fantascienza e dramma

      • boh? io conosco solo la serie, nata da una vecchia serie degli anni 70 che non ho mai guardato (per il problema che dicevo prima, gli effetti spaciali in questo genere sono importantissimi).
        ma intendi di carte/da tavola o un videogame? io non pratico nessuno dei due, i videogame li preferisco d’azione, avventura e survival horror (che ormai stanno morendo :()

      • veramente stavo lavando i piatti che domani mattina la principessa sul pisello lavora e con tutta la roba da lavare che c’era ammucchiata, non sarebbe riuscita neanche a farsi il caffè 😛

      • lo iniziero’ a seguire quanto prima allora 🙂 ! ragassuoli io mi “annanno” 😀 ci sentiamo prossimamente sul forum! sempre sempre sempre FORZA ROMA …ps. fate sogni Zemaniani mi raccomando, e dite NO a Montella! 😆 Buona Notte a tutti!!! 😉

      • ciao francesco piacere di aver parlato con te.. vado anke io il frigorifero l’è semivuoto e la spesa nn si compra da sola.. ciao ema-boy.. trattala bene quella santa donna.. 😮

      • ps,intendevo i cartacei, giochi di ruolo et similia…comunque adesso che ci penso mi sembra d’aver visto anche qualcosa come un videogame, boh! intanto mi vedo qualche puntata della serie…ma prima purtroppo i stradannatissimi esami 👿 800 pagine per martedi’ oh yeah… 😆 …. ancora Buona notte !!!!

      • niente, ve ne andate tutti allora vado anche io… torno a seguire dragula (quello di coppola) che avevo visto solo una volta da ragazzino e non ricordavo molto… mi stava piacendo talmente tanto che ho preferito fare i piatti e venire qui a chiaccherare 😛

        ciao yatta, alla prossima 😉

        p.s. sto cercando ghost in the shell e nel frattempo ho deciso di recuperare maison ikkoku 😛

      • draGula… ogni tanto esce fuori l’africano che è in me 🙄

        il videogame è probabile che sia uscito dopo il successo della nuova serie…

        comunque basta la mini (è tipo un film spezzato in due parti che fa da inizio, prima della prima stagione) e te ne innamori, poi diventa una droga 😉

  12. Va beh… come al solito l’argomento è sempre lo stesso… a questo punto da dopodomani il nostro ex allenatore…
    Premesso che Luis Enrique come uomo tanto di cappello…corretto,stimabile,e diretto.
    Ma qui a Roma come allenatore x quanto molti possono difenderlo, x me non ha fatto bene.
    Ad oggi 41 partite (16 vittorie,9 pareggi,16 sconfitte) 61 gol fatti 57 subiti..
    Potrà essere come dice Baldini tra i primi nelle classifiche come possesso palla…ma lo è anche come occasioni da rete subite…e come espulsioni…
    Ricordo a tutti che come la Juve non praticamente non abbiamo avuto coppe quest’anno…e ci siamo potuti allenare meglio rispetto alle nostre presunte antogoniste…che erano impegnate in Europa…
    Eppure non correvamo di più…non avevamo la grinta e la fame di altre…ne questo gioco spumeggiante…ne dopo mesi quello su cui sono basate le buone squadre… l’equilibrio!!!
    Ricordo anche i molti calciatori scelti dall’allenatore e poi bocciati…o i molti esclusi dalla rosa, e poi di colpo in campo titolari…o i tanti schierati fuori ruolo…
    Ribadisco Luis Enrique ha carisma…e spero farà bene in futuro…lo merita…
    Ma qui a Roma con oltre 70 ml spesi nel mercato quantomeno certe figure meschine potevamo evitarle… e si poteva conquistare almeno EL.
    Dopo 16 anni non siamo nelle coppe… e nel computo siamo ben sotto come punti rispetto alle precedenti annate…
    QUI I NUMERI DICONO CHE HA FATTO MALE!!!! IL RESTO SON CHIACCHIERE..

    Rispondi
    • tutto cio’ e’ fortemente compensato dal fatto che l’AS Roma e’ la squadra piu’ bella al mondo…con i colori piu’ belli al mondo…unica squadra della citta’ piu’ bella al mondo…e anche se sono molto birichini anche con i tifosi piu’ belli del mondo (ma quanto so’ democratico stasera! 😆 )

      Rispondi
  13. ragazzi io volevo solo dire una cosa: alzi la mano chi nn ha mai avuto dubbi su luis enrique come allenatore, alzi la mano chi all’inizio dell’anno non ha storto il naso quando venne ufficializzato luis enrique.
    qua si sta innanzitutto rendendo tragica una cosa che nel mondo del calcio ci sta, perchè si sa che gli allenatori sono soggetti all’esonero soprattutto quando si viene da una stagione come questa che definire fallimentare è un complimento. Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un allenatore che per tutto l’anno ci ha fatto fare solo figuracce per tutta italia, di una allenatore che andava cacciato già all’inizio dell’anno quando siamo usciti con lo slovan bratislava, una squadra di giocatori che fanno il secondo lavoro e che andava battuta ad occhi chiusi, stiamo parlando di un allenatore che ha sempre professato il bel gioco,che ha sempre detto di voler dare un tipo di gioco particolare alla squadra ma scusate ma quando abbiamo giocato bene quest’anno?,ma soprattutto quando mai abbiamo giocato quest’anno?, abbiamo fatto una stagione squallida da questo punto di vista, abbiamo visto una squadra che a volte sembrava non volesse nemmemo scendere in campo , le uniche partite in cui abbiamo fatto veramente delle partitone sono state contro il bologna, il napoli, contro l’inter, contro il cesena a contro il novara e non vi pare che siano un pò pochine? tutte le altre partite sono state partite in cui hai si vinto, ma in cui ha sofferto tantissimo andando a vincere in maniera risicata e soprattutto con l’ansia e molte volte ci ha detto pure bene eh!….quindi non veniamo a far passare luis enrique per un “martire” ( masssimo rispetto per il luis “uomo” che io reputo una persona di una classe e di uno stile ma soprattutto di una correttezza straoridinaria, tutte cose che nel nostro calcio mancano e pure parecchio, io sto parlando del luis “allenatore”)perchè luis è stato un allenatore che è andato avanti con gli esperimenti di formazione fino al’altro ieri senza capire che cosi non si dava identità alla squadra, stiamo parlando di un allenatore che ha fatto giocare de rossi centrale di difesa 😯 (lasciando stare la partita con la juve in cui era necessario, mi riferisco alla prtita dell’andata) anche avendo i centrali di ruolo a disposizione; abbiamo la fortuna di avere uno dei più forti centrali di centrocampo del mondo e lo facciamo giocare in difesa boh!!!!!!!!………….. e a volte vedi bergamo ci permettiamo di non farlo giocare? la roma queste cose non se le può permettere perche tutti questi campioni noi nn ne abbiamo, queste cose sono cose che squadre come il barca, il real, il milan ,il bayern e via discorrendo si possono permettere! noi no!.
    Stiamo parlando di un allenatore che è stato artefice di disfatte come Fiorentina-Roma 3-0, Atalanta-Roma 4-1, Lecce-Roma 4-2 😯 , i due derby persi 🙁 , Juve-Roma 4-0,Roma-Fiorentina 1-2, voi mi direte si ma guarda che in campo la partita la fanno i giocatori, si è vero( e qua ci sarebbe da parlare anche del rendimento di tanti giocatori, tanta gente che andrebbe presa a calci e rimandata indietro vedi kjaer, josè angel, bojan, perchè poi la colpa del flop di questa stagione mica è solo sua eh! intendiamoci!, ci metto dentro pure società e giocatori) ma la squadra in campo chi ce la mette? chi la motiva? io penso che queste cose spettino all’allenatore e se un allenatore non riesce a fare queste cose è giusto che se ne vada!………..il mental coach, l’ipad, la musica a tutto volume nello spogliatoio, ma x favore tutte sciocchezze!, andiamoci a prendere un allenatore serio e competente e ripartiamo da zero con il “progetto”, andiamoci a prendere giocatori di spessore, non solo ragazzi giovani di prospettiva che hanno bisogno di tempo e forse pure di troppo tempo per crescere e che forse non esploderanno mai perhè ricordatevi che di fuochi di paglia nel calcio ne esistono tanti, di giocatori sopravvalutati il calcio ne è pieno eh! non ce le scordiamo mai queste cose eh!, vogliamo fare un progetto improntato sui giovani? ok son d’accordissimo però i giovani vanno affiancati anche da giocatori di spessore altrimenti non si va da nessuna parte e soprattutto non si vince, prendere solo giovani e buttarli li nella mischia non serve ed è controproducente perchè nel calcio servono anche e soprattutto i campioni,ma nn dico tanto i campioni perchè io nn pretendo mica messi o c.ronaldo o robben, ma giocatori di spessore maggiore ai vari kjaer, j.angel, rosi ,senza gente smaliziata nel calcio di oggi nn vinci ed io francamente sono stufo di vedere gli altri che gioscono e noi no!…..scusate per lo sfogo ma è stata una stagione orribile che va cancellata al più presto, una stagione in cui le vere persone che sono senza forze, che sono sfinite siamo noi tifosi, non l’allenatore o quant’altri……………ripartiamo da zero e sempre forza roma!!! 😉

    Rispondi
      • ps. tornando serio…qualunque allenatore venga chi ci volteggia sopra affamato continuera’ SEMPRE a dire che facciamo pen.a. SEMPRE…e allora sfoghiamoci, se non altro per essere verso di loro quanto piu’ fastidiosi si possa essere : ZEMAN

    • volevo solo dir ke lucho nn è stato soggetto a esoneri.. ha deciso lui di andar via.. la dirigenza credeva nel mister e avrebbe continuato su qst strada.. x il resto mi astengo da commenti.. nn siam tutti uguali nei pensieri

      Rispondi
  14. Come tecnico potete anche discuterlo (ma secondo me ha un gran futuro) ma come persone non gli si può dire proprio nulla. Un grande uomo onesto, coerente, con le pa.lle e che non guarda in faccia a nessuno. Mi ci ero affezionato. Gli auguro tutto il bene possibile, anche se non a Roma. Ciao Lucho.

    Rispondi
  15. Pensate quello che volete ma io a questo uomo lo adoro!!!!!

    Luis posso venire a passare qualche giorno di vacanza in Spagna?

    Mucha suerte y mucho exito y fuerza entrenador especial, sigue adelante con tu sinceridad y tus sueños.
    Roma sincera te ha querido muchissimo Maestro!!!

    Que te vaya bien!!
    Adelante mister!!!

    Rispondi
    • piace anke a me.. peccato veramente.. nn credo di essermi mai affezionata tanto a un allenatore di pallone.. nn saprei nemmeno spiegare il perke

      Rispondi
      • idem qui, comunque sono felice che Baldini oggi sia stato prestente insieme allo staff e Totti alla conferenza stampa, domani sarà un finale Wagneriano, tragico e struggente.

      • speriam si congendi con una vincita.. sarebbe un bell’arrivederci.. son sicura ke in seguito tornerà a roma.. forse qnd troveremo un pò di pazienza

    • il problema e’…quando troveremo la maturita’ necessaria per non farli piu’ scappare? oggi c era ancora chi parlava di “Romanita’ perduta”…

      Rispondi
  16. gli inglesi hanno stilato una classifica delle tifoserie più pericolose del mondo

    1 Crvena Zvezda (Stella Rossa di Belgrado, Serbia)
    2. Grêmio (di Porto Alegre, Brasile)
    3. Lech Poznan (di Poznan, Polonia)
    4. S. S. Lazio
    5. S.S.C. Napoli
    6. Olympiakos (di Atene, Grecia)
    7. Penarol (di Montevideo, Uruguay)
    8. Besiktas (di Istanbul, Turchia)
    9. Barras Bravas (non è una squadra ma un gruppo di tifosi organizzati che coinvolge tutta l’Argentina)
    10. Aris (di Salonicco, Grecia).

    Rispondi
  17. mmmm sabato sera a casa con febbre e un librone enorme da studiare….mai successo in vita mia!…che bello! per fortuna che c’e’ il forum…

    Rispondi
  18. Vabbè, pensamo al futuro…
    Domani c’è il pluridecorato Cesena(sce) e ce sarà la passerella per quelli che hanno giocato poco o per gnente… Sicuro Cassetti a DX e Giuseppe Mazzini a SX… In attacco, è ovvio, Giuseppe Garibaldi…

    Rispondi
  19. STIMO LUIS, MA qui si sta rendendo tragico un evento assolutamente naturale del mondo del calcio, l’addio di un allenatore in seguito a risultati scarsi.. allegria, su, non è successo niente..

    Rispondi
      • Cos’è che mi rode dentro?
        Lì tra la gola e il cuore
        quel groppo informe
        di astio e parole?
        Cos’è che brulica nella mente?
        Oltre gli incubi e l’angoscia
        quell’assordante tramestio
        di accuse e insulti?
        Cos’è che sgorga dagli occhi?
        Lì tra la terra e il cielo
        quell’amorfa forma liquida
        di un’anima distrutta…

  20. Capisco tutto però adesso che Luis è andato via che dobbiamo fare?
    Tirarlo in ballo alla prossima sconfitta della Roma?
    Sarà andato via anche per le sue insicurezze…se alleni il Barca B non hai pressioni e problemi….se alleni in un campionato come il nostro è tutta un’altra musica e per lui è stata una montagna troppo alta da scalare.

    Rispondi
    • Alla prima sconfitta mi sa che accadrà, da qualche parte, magari anche qui dentro e si dirà che il fantasma di Luis volteggia su di noi 🙂

      Rispondi
  21. Capisco che questa stagione è stata un incubo per noi dopo aver vinto 5/6 scudetti di fila e 3 champions league…
    Giusto che si sia dimesso L.E. visto che con la stessa squadra l anno scorso avevamo fatto il triplete….

    Rispondi
  22. Dico un’ultima cosa, visto che devo uscire.

    Un tempo eravamo in pochi in questo sito e si riusciva a confrontarsi civilmente e ad andare d’accordo… con il passare del tempo giustamente questo sito ha acquisito notorietà e il numero degli iscritti è cresciuto a dismisura… e si sa che quando ci sono troppi galli in un pollaio la situazione non è tranquilla…

    Ogni giorno si scrivono tante tante falsità nei confronti degli altri utenti solo per questioni di simpatie/antipatie e alleanze/rivalità… sembra di stare in guerra, una guerra senza fine…

    Un tempo mi rodeva questa cosa, perché mi dava fastidio che passassero messaggi falsi o sbagliati, ma con il tempo ho capito che bisogna infischiarsene e andare avanti per la propria strada e le proprie idee.

    A me hanno insegnato a non giudicare gli altri, specialmente se non li si conosce nemmeno, e ad avere rispetto delle idee altrui… sono la persona più pacifica del mondo se nessuno mi pesta i piedi, altrimenti rispondo per le rime.
    Chiunque voglia discutere con me di calcio ma anche di qualsiasi altra cosa avrà sempre le porte aperte, a patto che rispetti i pensieri degli altri. E verrà ripagato da me alla stessa maniera.

    Detto questo, auguro buon sabato sera a tutti voi.

    Rispondi
  23. Voglio farlo giocando una bella partita e massacrando l’avversario.

    “Sangue sparso nell’Arena, no, non voglio vederlo…” [cit. Le cinco de la tarde F. Garcia Lorca]

    Rispondi
  24. Montella… l’aeroplanino caccia-bombardiere OK
    L’allenatore non so… Io che ho visto il Verona vincere lo scudetto, posso dire che la somma di tanti giocatori buoni, mai eccezionali, che giocano da tanto tempo insieme dopo un pò FANNO SQUADRA, si compensano e sono un tutt’uno… Il Catania, magari sta in queste condizioni, è arrivato Vincenzino ed ecco che sento parlare di Lodi alla Roma… Ma chi è? E nnamo, mò pare che Vincenzino è il nuovo Guardiola…
    Visto che volemo parlà de ritorni, aridatece Spalletti a tutti i costi!

    Rispondi
  25. Abbiamo massacrato tutti gli allenatori….
    Bianchi (l’argentino) non capiva un caxxo perchè non voleva Totti.
    O.Bianchi pelato la Roma c’hai rovinato.
    Capello è scappato di notte
    Lo stesso Zeman 4 derby persi in una stagione
    Spalletti guardava a terra le formiche….
    Ranieri troppo morbido….
    E posso andare indietro fino a H.Herrera il mago….ma forse solo Cactus67 capirà

    Rispondi
  26. concludo non ti disturbero’ piu in questa maniera col maiuscolo ma oggi è uno sfogo e un incipit:

    LA BASE PER USCIRE DA QUESTO SPIRITO CRITICO (IN REALTÀ AUTODISTRUTTIVO) GIUSTIFICATO DA CHI LO CREA PER INTERESSE È CONTROLLARE I DATI DI FATTO,LE FONDAMENTA DELLA NUOVA SOCIETÀ E I NUOVI DIRIGENTI;UNA VOLTA RINCONTROLLATO CIO’ BISOGNA STARE DALLA LORO PARTE E DARGLI RETTA SE DURANTE LA STAGIONE TI DICONO CHE QUEL DETERMINATO TECNICO VA BENE, BISOGNA DARGLI FIDUCIA E NON DARGLI ADDOSSO PERCHÈ LA LORO COMPETENZA È ACCERTATA LEGGASI CURRICULUM E SANNO SE UN TECNICO È DA SOSTITUIRE IN CORSA O NO,SE DICONO CHE LA SQUADRA SI MIGLIORERÀ,BISOGNA DARGLI RETTA,SE TI DICONO CHE MANCAVANO DEI GIOCATORI ADATTI PER QUESTO SISTEMA CHE SI DOVEVANO AGGIUNGERE COSI’ SARA’ ,PERO’ BISOGNA SEGUIRLI CON CALMA ANCHE SE LE SCONFTTE PESANTI PESANO BISOGNA SUPERARLE CON CALMA, E LO DICO ORA DOPO CHE HO DISTRUTTO DUE MAGLIETTE QUEST ANNO GIURO,MA DOPO QUELLO SFOGO SENZA PARTECIPARE A NESSUN CORO DI PAROLACCIE O FISCHI,BISOGNA SOPRATTUTTO RICORDANDOSI CHE SIAMO ALL INIZIO DELLA NUOVA SOCIETÀ PARTITA DA ZERO.PARTENDO DA QUESTO FONDAMENTALE STEP CHE TUTTI QUELLI CHE CI TENGONO DAVVERO ALLA ROMA DEBBONO FARE,DOPODICHÈ ORA E SEMPRE FORZA BALDINI SABATINI FORZA FIDUCIA E SUPPORTO NEGLI ACQUISTI CHE FARANNO E FORZA IL NUOVO TECNICO CHE PRENDERANNO A PRESCINDERE DALLE SIMPATIE O DA CHI È PIU O MENO SPINTO DA CERTA STAMPA O ALTRA.

    PUNTO E A CAPO.

    TUTTI I TIFOSI DOVREBBE COMPORTARSI COSI’ NON È PRESUNZIONE O È QUELLO CHE VOLETE MA RIFLETTETTE E RILEGGETE O SENNO’ LA BENZINA DELL AUTODITRUZIONE SARÀ SEMPRE ALIMENTATA.

    Rispondi
  27. la cosa curiosa restano sempre gli spifferi e i riportini…. riusciamo a leggere i fogli privati , a sapere le parole ed i pensieri piu’ personali…. escono fuori decine di nomi per il prossimo allenatore… ma solo un spiffero non riesce a passare…. Zeman… allora ‘sta stampa romana gli fara’ davvero tutta schifo al sig.Baldini o magari e’ molto piu’ comoda di come la si vuole far passare?…

    Rispondi
    • Chi è ambizioso e ha la furbizia di non mettersi contro la stampa può sfruttarla a suo favore, e quando hai il vento dei mass media che ti gonfia le vele puoi trarne numerosi vantaggi… tutto sta ad essere scaltri, appunto.

      Rispondi
  28. BASTA ESSER BURATTINI DI CHI VI SFRUTTA FACENDOVI VENIR FUORI IL LATO CRITICO QUANDO INVECE LUCRA SU DI VOI E DIVENTATE I LORO BURATTINI,FINO AD ALIMENTARE CHI LO FA CON INTENTI NEGATIVI DISTRUTTORI PER PROFITTI PERSONALI O PER CONTO TERZI O PER PIACERE DELLA POLEMICA IN SE PER SE CHE QUI’ ATTECCHISCE FACILE E SE NE APPROFITTA.

    TIRAR FUORI IL LATO CRITICO VI RENDE UGUALI A COLORO CHE LO FANNO PER DOLO, ANCHE SE IL VOSTRO PRINCIPIO È UN ALTRO.

    ESSERE CRITICI QUI DA NOI NON SIGNIFICA CERCAR DI DARE CONSIGLI UMILI,SIGNIFICA ALIMENTARE GLI ANTI A PRESCINDERE PORTANDO A COSTRUIRE LA PARTE DELL AMBIENTE CHE DA FASTIDIO CHE NEL TEMPO ANCHE CON SQUADRE FORTI (APPARTE VICENDE ARBITRALI) CI HAN PERMESSO DI VINCERE POCO .(E QUESTO CONCETTO È ACCERTATO DALLE DIMISSIONI DEGLI ALLENATORI)

    Rispondi
  29. QUI’ LA CRITICA NON PORTA A QUALCOSA DI POSITIVO,QUI’ LA CRITICA È PRESUPPONENZA DI SAPER PIU’ DI CHI CI LAVORA IN PRIMA PERSONA NELLA SOCIETÀ E SUL CAMPO.

    RIPETO PARLO DI VOLER AGIRE DA NON CRITICO O CRITICO ALL ACQUA DI ROSE E CIO’ NON DEVE ESSERE UN DIRITTO D’INTERPRETAZIONE DEL COME DEVE ESSERE IL TIFOSO DELLA ROMA ,DEVE ESSERE LA BASE DEL TIFOSO DELLA NOSTRA ATTUALE SOCIETÀ CHE HA DELLE FONDAMENTA SOLIDE NUOVE CON DIRIGENTI RINOMATI E ABILI . DOPO QUESTO PRIMO FONDAMENTALE STEP CHE C’È ,NON SERVE NIENT ALTRO CHE CONTINUINO IL LORO LAVORO CON TUTTO IL NOSTRO SUPPORTO.

    VOLENDO IL CONTRARIO DI TUTTO QUESTO NON CI FA PIU FURBI

    NON CI SI SENTE LIBERI DALL ESSERE “SERVI SCIOCCHI” ;QUESTO SISTEMA DI DISTRUZIONE DEL VALORE DEL TIFO E ALLO STESSO TEMPO GIUSTIFICATORE DI DIFESA ALLA CRITICA (AUTODISTRUTTRICE CHE NON PORTA DA NESSUNA PARTE SE NON DARE FASTIDIO) L’HAN CREATO E ALIMENTATO LE RADIO I MEDIA NEL TEMPO CON I PRO E CONTRO (NELLE VARIE SFACCETTATURE CON I PIU O MENO PAGATI O I PIU O MENO NEMICI O CON PIU O MENO SIMPATIZZANTI DEL PROPRIETARIO DEL MOMENTO )SEPPUR CI SI DISCONOSCE DALL ESSERE PARTE DEL INGRANAGGIO INVITO TUTTI A RAGIONARE CHE È CERTO CHE CRITICARE ANCHE CON PRESUPPOSTO POSITIVO CON LA VOGLIA DI ESPRIMERE CONSIGLI CHE POSSANO MIGLIORARE,QUI’ DA NOI NON È POSSIBILE PERCHÈ ESISTE UNA PARTE CORROSA DELL AMBIENTE,CHE VI SFRUTTA NEI MOMENTI PIU BUI DELLE STAGIONI(CHE CAPITANO SPESSO ALLA NOSTRA SQUADRA NON È UNA NOVITÀ DURANTE ANNI DI GLORIA)

    Rispondi
  30. ormai siamo al mellifluo scadente , allo stucchevole …
    Baldini abbiamo capito tutti chr LUIS e’ una persona non per bene ma per ‘benissimo’…ora pero’ basta libri cuore inutli quanto la miriade di caxxari che girano intorno alla Roma… cerchiamo di dare esempi , esempi concreti , esempi di sport perche’ anche in ‘ogni maledetta domenica’ al di la’ dei messeaggi e delle belle parole si e’ arrivati comunque a vincere…o quasi….
    basta con le strumentalizzazioni della carte e delle teste e soprattutto degli uomini….ahime’ LUIS in primis!

    Rispondi
  31. Il dortmund sta massacrando il bayern nella finale di coppa di germania, dopo un’ora di gioco conduce per 4 a 1, reti di kagawa, hummels(r) e doppio lewandowski, robben (r) per i bavaresi.

    Rispondi
  32. Il calcio italiano per uno straniero è massacrante….troppa pressione….devi avere una forte personalità per superare 1000 ostacoli. Ecco perchè è meglio un italiano abituato a queste tensioni (dentro e fuori il campo)
    P.S. ….e devi avere una buona squadra.

    Rispondi
  33. sarò monotono ma voi dite che con zeman non si vince, ecco che squadra avevamo nel 99 e per parecchio tempo fummo pure primi

    Michael Konsel
    12 Antonio Chimenti
    22 Andrea Campagnolo
    Giampaolo Di Magno
    Giorgio Sterchele
    Difensori
    2 Cafu
    3 Antônio Carlos Zago
    5 Vincent Candela
    6 Aldair
    13 Fabio Petruzzi
    15 Pierre Nlend Wome
    19 Marco Quadrini
    21 Omari Tetradze
    Luca Ferri
    Filippo Dal Moro
    Maurizio Lanzaro
    Cristian Servidei
    Centrocampisti
    4 Luigi Di Biagio
    8 Dmitri Alenichev
    11 Eusebio Di Francesco
    14 Carmine Gautieri
    16 Ivan Tomić
    17 Damiano Tommasi
    23 Daniele Conti
    Daniele De Vezze
    Gaetano D’Agostino
    Manuel Turchi
    Daniele Bordacconi
    Francesco Statuto
    Attaccanti
    7 Paulo Sérgio
    9 Gustavo Javier Bartelt
    10 Francesco Totti
    18 Alessandro Frau
    24 Marco Delvecchio
    27 Fábio Júnior[2]
    Andrea D’Avello

    Rispondi
  34. Un’altra cosa.

    Luis uomo non lo discute nessuno, penso si sia capito… ma ripetere in continuazione che uomo, che signore, che persona, ecc. ecc. sembra quasi che fino all’anno scorso l’allenatore nostro era Jack lo Squartatore… o Totò Riina…

    Penso che nessuno osa mettere in dubbio le qualità umane dei vari Montella, Ranieri, Spalletti o Bruno Conti e tutti quelli venuti prima… no?

    Rispondi
    • Braveheart :
      26 aprile 2012 alle 15:11
      Sono andato in Curva Sud.

      E l’unica cosa che echeggia è il LUIS LUIS VAFFANCUL0 cantato da tutto lo stadio a fine partita (pure dagli stessi che avevano esposto quel ridicolo striscione, pensa ‘n po’…)

      Sì, sì, rispetto per l’uomo, certo.

      Rispondi
      • Ma perché pensi che quando gli si dica vaffancuIo sia per un motivo diverso da quello che riguarda il campo e i risultati?

        Rispondimi!

      • Beh, se c’ho rispetto per una persona, a fànculo non ce lo manno in primis, visto che c’ho rispetto, appunto.

        Perché, tu c’hai due pesi e due misure? Ci sono due tipi di rispetto? Il rispetto per l’uomo e il rispetto per l’allenatore? Sono due cose differenti? Enrique è due persone? Due anime? Chi cazzò è Enrique? Er Cerbero co tre teste? :mrgreen:

        Non ti preoccupare, comunque. Inviato sto commento ti lascio in pace. Buona serata, Spicciolo, il forum è tutto tuo 😉

      • Praetò non hai capito proprio un càzzo. Io dico A e tu rispondi Z.

        Comunque fattelo dire, ti avevo giudicato male. Pensavo che fossi una persona seria e corretta, visto che c’hai pure na certa età, invece ti ho scoperto falso e ipocrita.

        Dietro la tua aria da “amico di tutti” sei pronto col pugnale.

        L’abito non fa il monaco, è proprio vero.

        Buona serata.

      • C’ho provato ad essere buono e rispettoso nei tuoi confronti, ma non ne vale proprio la pena sforzarsi. Uno che è gioisce nel vedere un utente abbandonare il forum, soltanto perché aveva un’opinione diverse, non se merita tanto rispetto.

        Io sono amico e rispetto chi se lo merita. Tu sei na lagna continua e fai parte del problema Roma. Me so rotto de gente come te che sporca la mia squadra con il vostro tifo da quattro soldi. Il tifo delle critiche e dello spalare mèrda sul proprio allenatore e società.

        Chiamami pure falso e ipocrita, la cosa non è che me tange. Ari buonaserata, Spicciolo. Continua pure le retoriche e il vittimismo che ti appartiene.

      • Cavolo, allora io sto per attraversare la terza età… non c’è più rispetto per i più grandi… maledizione 😉

      • Oltre che falso e ipocrita mo’ sei pure bugiardo.

        Io avrei gioito di qualcuno che ha lasciato il forum?? MA UN PO’ DI PUDORE CE L’HAI??

        Scorretto che non sei altro.

        “Me so rotto de gente come te che sporca la mia squadra con il vostro tifo da quattro soldi”

        Per la serie: io sono un vero tifoso e gli altri no.

        Ti mancava l’attributo di SUPERBO…

    • montella a mio avviso con certe sue dichiarazioni non si e’ proprio comportato da signore…e poi vorrei vedere come reagisce lo spoiatoio, perche’ LUIS LO AMAVANO…tienili buoni tu a lamela e osvaldo, per non parlare di heinze…

      Rispondi
      • io penso solo una cosa…i dirigenti ora non possono più fare cavolate perchè un anno già è andato…..baldini e sabatini non sono due stupidi e per questo credo che il prossimo allenatore a prescindere da chi sarà, sarà quello giusto per noi….

      • quali cavolate scusa, non capisco? abbiamo e avevamo un progetto…se la gente non sa cosa vuol dire progetto mica e’ colpa loro.loro avevano scelto enrique anche per l’anno prox, lui se ne va…ok allora si ritenta con un altro…ma sempre progetto e’….

  35. T ricordi quest’annata
    a veder la Roma anche quandoi si perdeva
    ce la giocavamo un pò con tutti
    ma a volte ci si incazzava
    ci divertivamo
    anche con delle partite senza senso
    questa piccola As Roma
    ci sembrava quasi il Barca

    Poi alcune sconfitte piano piano
    ci hanno fatto allontanare
    e il motivo sembra strano
    non te lo sappiamo dire
    solo qualche volta ti vedevamo
    in giro e per televisione
    tu che ci dicevi
    questa annata è un pò da pazzi.

    Io che avvao i sogni miei
    ti ricordi quel roma inter
    con gli occhi sgranati e tu
    ci dicevi stiamo calmi
    forse è stato il tempo
    forse quella solitudine
    che ti sei portato dentro
    però credici

    Luis se tornerai
    magari poi
    con te noi conquisteremo tutto
    come quest’anno qua
    quando per noi
    a volte vincere non era cosi facile…

    🙁 🙁

    Rispondi
  36. GIORNALISTI PEZZI DI MERDA KE VIVONO IN UN PAESE DI MERDA……GRANDE LUCHO VA E VINCI E SPERO KE UN GIORNO TI RIVEDRO CORRERE ED ALLENARE SUI CAMPI DI TRIGORIA…..P.S IL SIG CORSI LA SUA RADIO E TUTTI QUELLI KE L ASCOLTANO DOVREBBERO UCCIDERSI

    Rispondi
  37. RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE…HO SOFFERTO CON TE MA HO ANKE GODUTO….RIMARRAI SEMPRE NEL CUORE DEI VERI TIFOSI…POTEVI DARE TANTO A QUESTA ROMA NE SONO CONVINTO….SPERO UN GIORNO RITORNERAI LO DICO CON IL CUORE…GRANDE LUCHOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
    • Ci sono per qualche minuto. Sto aspettando che la divina ha finito davanti allo specchio. Ho visto i gol della serie B, quello che dicevi tu del Padova, di Schiavi, è davvero fantastico. Ho visto pure un pezzettino di Pescara-Torino. Se arrivasse Zeman, non mi dispiacerebbe per niente 😛

      Rispondi
      • zeman non mi dispiacerebbe neanche a me,però il problema è che non si vince,magari ti diverti ‘na cifra,ma poi non ti rimane nulla…mo di sicuro il corriere domani ci accosterà Schiavi :mrgreen: intanto nellam ia lista i difensori sono diventati 42,secondo te sono in linea con le necessità del mercato?

      • Che ci serva almeno un centrale forte mi sembra doveroso. È questo che volevi dire? Non ho capito bene. Due centrali e due terzini, in ogni caso, uno per fascia.

        E su Zeman, forse non ti rimane nulla, ma per me il calcio è prima di tutto passione e divertimento. Con Zeman mi divertirei da morire , come è già capitato a Roma. E non è detto che, qualora dovesse essere ingaggiato (poco ce credo), non riuscirebbe a ottenere risultati.

      • sìsì intendevo dire quello che poi mi hai risposto…secondo me Zeman è una possibilità,la Roma lo attrarrebbe,è la piazza giusta per lui,domani io non so neanche se la partita me la vedo,massì dai,me la vedrò e tiferò come nulla fosse…ora vado a mangiare,probabilmente non ti troverò,BUONANOTTE FRANCESCO,GRAZIE A TE STO ANCORA QUA,A GIUGNO SARO’ INCASINATO NON VERRO’ TANTO NEL FORUM,A LUGLIO SE IL SIGNORE VUOLE DOVREMMO ANDARE A PALERMO E AD AGOSTO IN TOSCANA…BUONANOTTE PRAET,A DOMANI,FRATELLINO :mrgreen:

  38. I TIFOSI NON DEBBONO FAR GLI ASETTICI GUARDANDO SOLO I RISULTATI,ANCHE PERCHÈ CHISSÀ QUANTI RISULTATI ABBIAMO RAGGIUNTO NEGLI ANNI,DA POTERCI PERMETTERE DI FARE GLI SNOB.

    NON SI POSSONO GUARDARE SOLO I RISULTATI SENZA VOLER GUARDARE IL PERCHÈ CI SI È ARRIVATI E SENZA VOLER TROVARE PIU’ DI UNA MOTIVAZIONE E IL BACKGROUND DI COME SI ARRIVATI A QUALCOSA NEL BENE O NEL MALE E QUALI SIANO LE ATTENUANTI.

    BISOGNA CONSIDERARE TUTTO ANCHE QUELLO CHE VIEN CONSIDERATO POCO DA ALCUNI E SIMBOLO DI QUALITÀ PER ALTRI.QUEL POCO RAGGIUNTO VA CONSIDERATO,QUEL BOLOGNA ROMA RIMARRÀ IL SIMBOLO CHE SI POTEVA REGOLARIZZARE (RIPETO PER L’ENNESIMA VOLTA NON PARLO DI QUANTITÀ DI MATCH SENNO’ METTEREI ANCHE ALTRE COMPRESA GENOA ROMA PERSA COL POLPACCIO AVVERSO)

    BOLOGNA ROMA ERA L’OBIETTIVO ORA È SOLO PICCO MASSIMO RAGGIUNTO CHE SAREBBE DOVUTO DIVENTARE LO STANDARD E QUESTO LO SI POTEVA FARE SOLO CON UNA DIFESA ADATTA A QUESTO SISTEMA.(DIFESA ALTA FUORIGIOCO FISSO DIFENSORI VELOCI NON MARCATORI ,A CASCATA QUESTO AVREBBE DATO LA FIDUCIA A TUTTI GLI ALTRI GIOCATORI DAL CENTROCAMPO IN SU’ PER CONTINUARE NEL POSSESSO PALLA SENZA PAURA DI PROVARE GIOCATE DIFFICILI CHE SE VENIVANO STOPPATE ADESSO LA DIFESA ERA BURRO E NON RIUSCIVA A SUPPORTARE IL LIVELLO DEGLI ALTRI )

    QUESTO TIFO SOPRATTUTTO I CRITICI ALL INTERNO LA DEVONO FAR FINITA DI METTERSI A GIUDICI CON LA PRESSUPPONZA DI ESSERE ASETTICI,COME CHE DALLA LORO PARTE POSSONO VANTARSI CHE DALL ALTO DEI NOSTRI GRANDI RISULTATI CHE OTTENIAMO SEMPRE,ALLORA ABBIAMO IL POTERE DI GIUDICARE ASETTICAMENTE.

    Rispondi
    • SOLO QUI DA NOI (ALLARGO E INTENDO ITALIA IN QUESTO MOMENTO) CI SI METTE DURANTE LA STAGIONE E NEANCHE ALLA FINE (CHE NON GIUSTIFICO LO STESSO)A DIRE CHE “SPERIAMO DI PERDERE A ROMA JUVENTUS COSI’ VA VIA L’ALLENATORE” (E VOI CHE SARETE FELICI ANCHE ORA DI AVER DETTO CIO’,FATE SCHIFO PERCHÈ IL FINE NON GIUSTIFICA I MEZZI [PERCHÈ SARÀ SICURAMENTE QUESTA LA SCUSA DOVE VI APPIGLIATE] NON SIETE STATI DEGLI ILLUMINATI CHE VEDEVANO PRIMA DEGLI ALTRI, ANZI TUTTALTRO SIETE SEMPLICEMENTE I FAUTORI SE NON TOTALI MA IN PARTE DEL CALDERONE DEI PROBLEMI CREATI DALLA PAROLA “AMBIENTE”;SIETE STATI CAUSA DEL PROBLEMA

      Rispondi
  39. CIAO MISTER GRAZIE PER AVER LAVORATO DURAMENTE E PER AVERE RAGGIUNTO QUEL BOLOGNA ROMA(PARLO DI PICCO DI QUALITÀ NON EPISODIO UNICO)NON TI HANNO AIUTATO I MEDIA E NEMMENO UNA PARTE DELLA TIFOSERIA .PECCATO CHE CON UNA DIFESA ADATTA AVRESTI OTTENUTO REGOLARMENTE QUEL BOLOGNA ROMA.SEGUIRO’ IL TUO LAVORO IN QUALUNQUE SQUADRA ALLENERAI

    Rispondi
  40. Non mi dispiacerebbe montella sinceramente, ma se la società lo richiamasse farebbe una figuraccia secondo me……
    queste cose le fa zamparini

    Rispondi
  41. Un bravo allenatore plasma la squadra con i giocatori che ha…
    Uno bravissimo fa miracoli con pizza e fichi!
    E poi non si può cavare sangue dalle rape…
    2-3 dei nostri sono veramente scarsi (a parte Rosi, il nuovo Cristiano Ronaldo :D)
    Abbiamo sognato ma ora arriva Montella… e rimette Pizarro e Perrotta in mezzo, Cassetti a DX e magari richiama Doni dal Liverpool…
    E’ finito un sogno, va tutto bene purchè si vinca!
    SEMPREFORZAROMA!!!

    Rispondi
  42. Come si fa a parlare di coerenza in un mondo come il CALCIO?
    Il calcio è un gioco, è uno sport, è soggetto ai risultati, alle prestazioni… il calcio non è un dogma indiscutibile!

    Se uno dice “ok, diamo fiducia a questo allenatore, sono convinto che farà bene” e poi dopo 6 mesi (non 2 settimane, 6 mesi!) dice “la fiducia è stata tradita, i risultati non sono quelli che ci si aspettava, l’allenatore ha deluso e non è adatto” è incoerente?

    Ma come si può pensare una cosa del genere?
    E’ logico assumere una certa idea e portarla avanti contro l’evidenza che invece dice l’opposto?
    Questa me la chiamate coerenza? Io la chiamo OTTUSITA’ se permettete.

    Allora è meglio fare come ha fatto Baldini che non ha cambiato allenatore per partito preso? Magari a quest’ora eravamo qualificati per la Champions!

    Coerenza significa avere una certa idea LOGICA e portarla avanti… ha senso parlare di coerenza nella vita, negli affetti, nelle idee politiche, nei valori in cui si crede…

    Se uno va a vedersi un film al cinema perché 10 amici gli hanno detto “è bellissimo, vai a vederlo!”, allora dice “vabbè dai annamo a vedè sto film, dev’esse meraviglioso! Sicuramente”… poi dopo va a vedere il film e gli fa schìfo… non può dire che non gli è piaciuto sennò è incoerente?????? 😯

    Ma non vi accorgete anche da soli che il vostro ragionamento non ha senso?

    James Russell Lowell diceva “Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione”.

    Rispondi
    • Poi se uno cambia idea e si contraddice tutti i giorni è ovvio che diventa ridicolo e perde credibilità, ma non è il mio caso nè di quello di altre persone normali.

      Rispondi
    • La tua retorica da quattro soldi è degna del peggiore dei cesaroni. Non perdo neanche più il tempo a spiegarti in cosa sbagli, è inutile.

      Rispondi
      • Non sai semplicemente cosa dire.
        Vi attaccate a tutto pur di screditare le idee altrui, pure alle assurdità.

    • Solo una cosa, poi puoi pensarla come ti pare, a me non frega niente, mi basta il rispetto per le mie idee e il mio per quelle altrui. Lo sport è sacrificio, lo sport è rispetto per chi è arrivato prima di noi e per chi è arrivato dopo di noi, lo sport è valori umani, prima di ogni altra cosa, lo sport è anche poesia, lo sport è sofferenza ed è anche, forse, gioia, perché nello sport si è tanti, ma vincono in pochi. Si è forti se si riesce a trasformare la sofferenza in gioia, ma si è forti anche se si accetta la sofferenza e la si riesce a trasformare in virtù. Ora basta, altrimenti mi danno il premio Nobel, viva la modestia! 😆 A parte gli scherzi io ho, anzi, voglio avere una definizione di sport molto più profonda di quella che si tenta di dargli in Italia. Scusa se ti sembra inutile retorica, ma non ci sto a definizioni troppo semplicistiche di un qualcosa che potrebbe essere così bello, ma che viene rovinato sempre di più. Saluti da un appassionato di ciclismo, vi farebbe bene guardarlo, tralasciando gli scandali che ogni tanto escono fuori, avrebbe tanto da insegnare a tutti.

      Rispondi
      • Guardo anche il ciclismo è uno sport che mi piace. 😉

        Vedi Lorenzo, al di là delle opinioni che ci dividono un po’ tutti qua dentro non dovremmo mai scordarci che siamo tutte persone come tante al mondo, ognuno con i propri pensieri, i propri sentimenti e le proprie emozioni, e soprattutto dovremmo ricordarci che siamo tutti tifosi della stessa squadra.

        Sarebbe tanto bello poter discutere tranquillamente e confrontarsi senza dover condurre una guerra continua qua dentro.

        Stavolta sono io a chiederti scusa se tutto ciò può sembrarti un’inutile retorica, ma non è così. Non è retorica. DOVREBBE essere la normalità.

        O è forse più normale fare di tutto per screditare le idee degli altri, magari anche andandosi a prendere commenti vecchi di un anno?

        Non lo so, forse la ragiono male io…

      • E poi… MENO MALE CHE OGNUNO DI NOI HA UN’OPINIONE DIFFERENTE… che noia sarebbe vivere in un mondo dove si è tutti inquadrati e tarati?

  43. 1 zeman avendo un suo gioco ben definito non accetterebbe di proseguire l’idea di calcio di nessuno

    2 il suo calcio non è fatto di possesso palla ma di vericalizzazioni veloci palla a terra, è più simile a spalletti se vogliamo

    Rispondi
  44. Ma si è sicuramente una brava persona,pero nn puo allenare ,nn fa per lui.

    Facesse altro,anche il moralizzatore va bene ,ma tutto meno che allenare.

    Rispondi
    • comunque bellarò mi stai davvero simpatico, hai sempre la battuta alla fine, per me tu te spacchi dalle risate quando scrivi 😆

      Rispondi
  45. Queste parole rafforzano ancor di più il mio pensiero. Questa società, prima di migliorare i risultati sul campo, deve crescere sotto il punto di vista della professionalità sul lavoro a partire dai giardinieri per finire al presidente. E’ sempre mancato questo alla ROMA. Mi auguro che le sue impressioni, riferite ai miglioramenti visti e al valore dei dirigenti, corrispondano a realtà.
    Lasciamoli lavorare con serenità. Non dovranno venir meno agli investimenti promessi (in tal caso sarò il primo a contestare anche con toni duri) ma per i risultati sul campo dobbiamo mostrare pazienza e sostenerli.
    FORZA ROMA IL PROGETTO CONTINUA! 😈

    Rispondi
    • Infatti lui ha detto a livello di intensità negli allenamenti, a livello di rapporti..purtroppo non é riuscito a trasmetterlo sul campo..
      Ripeto, con una rosa migliore a mio avviso avrebbe reso

      Rispondi
      • livello d’intensità di allenamenti, di rapporti… ok, va bene tutto, ma è una scuola calcio? L’intensità degli allenamenti è importante in ogni squadra, su questo non c’è dubbio, ma in campo dove c’è stata quest’intensità? Dei rapporti fra i giocatori che ci frega? Alcune fra le squadre più vincenti della storia erano costituite da giocatori che manco si parlavano. Quest’anno si è badato a troppe cose di contorno, a troppe cose “belle”, “edificanti” e “costruttive” sulla carta, ma al sodo la squadra ha fatto pena. Questo deve cambiare per me: si badi prima al sodo, il resto viene dopo.

      • infatti io dico puntiamo tutto su zeman, lui dara’ continuita’ al lavoro di quest anno…e avremo soddisfazioni!

      • Quoto quello che dice Principe!!!!!
        Si è guardato di tutto tranne che il campo! E’ inaccettabile visto che parliamo di calcio e non di filosofia!

      • Il tecnico che verrà non potrà dare continuità (per fortuna) a quanto fatto quest’anno, perchè quest’anno, tatticamente, non si è costruito NULLA. Poi a voglia a parlà di poesia. Se venisse Zeman impianterebbe il suo gioco che, per fortuna, non ha certo bisogno della “base” lasciata da Luis quest’anno, anche se più che di base parlerei di macerie. Se venisse Zeman forse non avremmo soddisfazioni in termini di risultati ma almeno le avremmo sul piano del gioco, altra cosa che quest’anno si è vista nell’1% della stagione.

      • chi lo dice principe, in B fa goleade a tutti, se gli dai una squadra da scudetto lui ti vince lo scu.detto

        😆 😆 non so perchè ho messo il punto nella parola scudetto, mi pareva di dire una bestemmia

      • Figurati, io amo zeman, è l’allenatore della Roma cui mi sono più affezionato, ma bisogna anche essere onesti e ricordarsi che non ha vinto nessuna competizione importante in carriera. Poi nel calcio non si può mai sapere, questo è sicuro.

      • io non so quanti anni hai ma ti ricordi la squadra che avevamo nel 99, non era da scudetto per me

      • Se ti dico che amo zeman è che mi è rimasto nel cuore è ovvio che ricordo benissimo quella Roma, gioco e rosa compresi. Vero: la rosa non era da scudetto ma, ripeto, bisogna anche ammettere che la bacheca di Zeman è vuota, tutto qui. Magari potrebbe iniziare a riempirla a Roma, nel calcio nulla è mai certo.

  46. Stavo pensando che se prendiamo Zeman tra lui e Sabatini a Roma il livello di inquinamento si alza del 120%!! 😆 😆

    Due fumanti al prezzo di uno :mrgreen:

    Rispondi
    • Comunque, oggi ero uscito e non ho più visto i post.

      Mi dai dell’incivile, del maleducato, ma non sono io, quello che mi ha dato del brutto stronzò e mandato a fanculò, quando ad inizio anno avevamo avuto una discussione su Totti. 😎

      Rispondi
      • Non me la ricordo nemmeno sta cosa, fatto sta che oggi te ne esci così permettendoti di insinuare che sono un ipocrita…

        Ricordati che io dico sempre e solo quello che penso, anche a costo di risultare impopolare.

        E se ho voluto dire quelle cose sul Luis Enrique UOMO è perché ho sentito di scriverle.
        Come allenatore non ha convinto, come uomo non l’ho mai messo in discussione.

        Che tu ci creda o no, non devo stare a spiegare a te… quell’uscita a vuoto potevi evitartela.

      • Ovvio che non te la ricordassi.

        Comunque.. uscita a vuoto, dici? Sono mesi che ti vedo scrivere, cose giuste, anche, ma troppe volte sei incoerente; E dopo un po’ questo atteggiamento stufa..

      • Dite tutti che sono incoerente, ormai è diventato un luogo comune… ma ci fosse stato uno di voi capace di motivarmi questa affermazione.

        Vuoi essere tu il primo?

      • Certo.
        Troppo spesso cambi opinioni, e non soffermiamoci solo su Luis, ma anche sui calciatori, ad esempio.
        Tra l’altro ogni volta pretendi di avere la verità assoluta, il che è molto infastidente. Appena la Roma vince a Bologna, con il Cesena, con l’Inter giocando il gran calcio, spunti fuori esaltando la Roma, il gioco finalmente ricercato e trovato. Spendi tante parole, belle. La partita dopo la Roma perde con l’Atalanta, e giù di nuovo a sparare merdà.
        Per i commenti che testimoniano ciò, puoi pure chiede a piove, lui è un malato che si riporta tutti i tuoi post 😉
        Detto ciò questa è l’impressione che da fuori si vede, e non lo penso solo io, ma come vedi, un po’ tutti. E facci caso a quello che ti sto dicendo, non fregartene dicendomi: non sei nessuno, che cazzò vuoi da me. Sarà anche così, ma quando vedi che un po’ tutto il forum ti ripete le stesse cose, un paio di domandine credo che te le sia anche fatte..

      • Bene, iniziamo parlando di Luis, che è il primo caso che citi.

        Gli ho dato fiducia quando è arrivato perché ero convinto che potesse applicare il suo calcio anche in Italia, alla Roma, e ho atteso fino a gennaio senza fiatare nonostante avessimo dovuto ingoiare molti rospi.

        Significa essere incoerenti se, poi, ad un certo punto i risultati CONTINUANO A NON ARRIVARE e ad un certo punto la FIDUCIA FINISCE???
        Dimmi tu se questo significa essere incoerente!

        E dimmi tu se ha senso andarsi a prendere dei commenti di giugno scorso e compararli con quelli di oggi… ma quanta acqua sotto ai ponti è passata da giugno ad oggi?

        Ti faccio un esempio terra terra.
        Io assumo un giardiniere per potarmi le rose, dicono che sia un bravo tizio che ha appena iniziato a lavorare, me l’ha consigliato un amico.
        Questo arriva il primo giorno e invece di tagliare i rami secchi taglia i rami buoni. Vabbè, avrà sbagliato, perdoniamolo.
        Il secondo mi falcia le rose. Diamogli tempo, deve diventar pratico.
        Il terzo mette il diserbante al posto dell’acqua. Inizio a storcere il naso…
        Al quarto giorno avrò anche cambiato idea su di lui, o significa essere incoerenti??
        Per COERENZA dovrei farmi distruggere il giardino??? 😯

        Quanto ai commenti di “esaltazione” dopo le belle partite, in PRIMIS c’è da considerare l’euforia di un commento a caldo (o per te non conta niente?), scritto di getto, in SECUNDIS c’è da dire che quando ho visto il bel gioco mi è sembrato giusto sottolinearlo… DIAMO A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE.

        Oppure anche qui per coerenza avrei dovuto negare che la Roma aveva giocato bene in quelle occasioni??
        E allo stesso modo quando si è giocato male c’era da dire le cose come stavano.

        Infine parli di verità assoluta. La verità assoluta non ce l’ho io e non ce l’ha nessuno, non so come ti venga in mente che io pensi di detenere la verità assoluta. Anzi, è una cosa che scrivo spesso: nessuno di noi ha la verità assoluta in tasca.

        SPERO CHE TU ABBIA LETTO E ABBIA VOGLIA DI RISPONDERMI.

      • Ah dimenticavo, vogliamo andare a prendere i commenti di un utente qualsiasi scritti 5-6 mesi fa e quelli scritti nelle ultime settimane??

        Pensi che tutti ripetano come automi sempre gli stessi concetti, o che nel tempo si modifichino più o meno radicalmente??

        Ti faccio un altro esempio… lo sai che prima che iniziasse il campionato, quando il Milan in estate aveva comprato Nocerino, gli ridevamo tutti dietro?
        Tutti a dire… ma ‘ndo vanno co’ Nocerino…

        E poi guarda qua… ci tocca a mettere che, almeno per quest’anno, Nocerino si è dimostrato un ottimo acquisto per il Milan.

        Siamo tutti incoerenti allora. 🙄

    • Secondo me non mentiva quando ha detto che la famiglia non ci credeva che andava via..
      Secondo me la conferenza stampa é stata vera..
      Io ci credo a quello che ha detto

      Rispondi
  47. Mi ha commosso..
    Lo avrei voluto vedere con una rosa seria..
    LE sei riuscito a colpirmi come solo Spalletti aveva fatto..avrai perso molte partite ma avevi un’idea di calcio che molti purtroppo ancora non capiscono (non sto dicendo che io la capisco).
    Ti auguro tutte le fortune del mondo, purtroppo lontano da Roma..
    In bocca al lupo MISTER

    Rispondi
    • Stavo scrivendo la stessa cosa, poi ho letto quello che hai scritto, anche a me solo Spalletti mi aveva colpito così, con lui l’addio è stato più facile da digerire erano 5 anni che stava a Trigoria anche l’avrei sempre voluto vedere con una società seria alle spalle. Purtroppo Roma sta in Italia e la maggior parte degli Italiani nel momento di sofferenza è pronta ad attaccarti e pugnalarti alle spalle.

      Luis e il Pelato non li dimenticherò mai!

      Rispondi

Lascia un commento