Destro vorrebbe giocare con Borini

Come riportato oggi da “Il Romanista”, il centravanti del Siena, Mattia Destro ha un sogno giocare insieme a Fabio Borini in una squadra di club: “Giocare con Fabio mi piacerebbe molto. È un vecchio amico e ci conosciamo da tanto tempo, ritrovare gli amici fa sempre piacere. E poi anche tatticamente ci integriamo come ruoli e lo abbiamo dimostrato qui in nazionale, per cui direi che mi ci vedo a giocare accanto a lui“.

L’attaccante è stato uno dei primi a mettersi in contatto con Borini dopo il suo infortunio: “Mi dispiace molto che si sia fatto male. L’ho sentito ieri e abbiamo parlato un po’ e poi più tardi lo vedrò perché mi ha detto che viene a trovarci. Lui è un grande giocatore e lo sta dimostrando nella Roma“.

Il giovane attaccante, attualmente al Siena, tornerà a fine stagione al Genoa di Preziosi. La Roma da tempo ormai è interessata al calciatore e in estate proverà ad inserire Marco Borriello, il quale non verrà riscattato dalla Juventus, nella trattativa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Destro vorrebbe giocare con Borini”

  1. preferisco Destro ai vari Hernanez del Palermo o Palacio che non mi dicono niente ……. Destro e Borini sarebbero una coppia giovane da usare magari insieme a un Giuseppe Rossi e con Osvaldo saremo una squadra di giovani italiani allora si’ che potremo fare il paragone con il pregetto del Barca dove valorizzano i loro giocatori di “casa” ……. non dimentichiamoci che abbiamo pure Lamela e Bojan da far crescere …… pero’ se in attacco giochiamo con i 3 minimo dobbiamo avere 5-6 attaccanti : Osvaldo Bojan Lamela Borini Destro Rossi :mrgreen: ……. e Totti come guida spirituale :mrgreen:

    Rispondi
  2. Per boriello subito!!!
    comunque se non ricordo male il genoa ha solo la metà di destro.l’altra metà me pare che è der siena…se è come ricordo io potrebbe essere più facile portarlo a roma !!

    Rispondi
  3. io destro lo prenderei in comproprieta’ in cambio di quella di borriello e lo farei rimanere al genoa x un anno. Acquisterei un attaccante gia affermato e Se Destro dovesse diventare un giocatore d’alto livello lo riscatterei altrimenti no

    Rispondi
    • se in questa Roma gioca Borini potrebbe giocare pure Destro ….. l’unico problema e’ che Borini e’ stato preso come promessa si e’ affermato ma ricordatevi che il grande colpo doveva essere Bojan …… inoltre Osvaldo e’ stato troppo discontinuo e deve capire che ancora non e’ nessuno …….. in un’ambiente come quello della Roma attuale meritano i giovani che fanno bene …… Destro potrebbe fare bene ma ci serve il campione la’ davanti inutile dirlo …..

      Rispondi
  4. Destro la voglia di venire a Roma ce l’ha, e non è poco, considerando la piazza difficile.
    Poi, a questa squadra vanno rifatte le fondamenta: difesa e due centrocampisti-mediani da alternare a DDR e Gago.

    Rispondi
  5. Finche si tratta di giovani puo’ andare. In molti qui parlano di Rossi, Torres, Higuain ecc. Secondo me spendere altri 20-30 mln per un altro attaccante sarebbe un ritorno al passato – gestione Sensi.
    Per la Roma attuale, gli attaccanti che abbiamo vanno più che bene.

    Aspettando l’esplosione di Lamela, in attacco non ci serve nessuno. Comprerei altri giovani per il futuro. Osvaldo per la Roma attuale puo’ andare. Borini visto l’età, puo’ diventare anche lui molto forte.

    In una squadra servono almeno 5 pilastri.
    Stelk, DDR, Pjanic già li abbiamo. Heinze visto l’età non puo’ essere considerato un pilastro.
    Servono solo due tre giocatori di alto livello (23-24enni) e poi investire sui giovani.
    1-2 terzini, difensore centrale. E magari un centrocampista.
    Attorno a questi 5 pilastri far giocare giocatori buoni (Gago, Marquinho, Osvaldo), e giovani. (Kjaer, Angel, Viviani, ecc)

    Rispondi
    • Ah raga il problema è sempre lo stesso: tutti vogliono prendere giocatori di 23-24 anni forti, già affermati e che costano poco (meno di 15 milioni??) però sinceramente, quanti ne puoi contare?? Quelli davvero bravi stanno sui taccuini delle big vere..
      Purtroppo Sabatini deve andare o su giocatori ancora più giovani in via di esplosione (tipo Destro) ovvero che hanno fatto un anno solo buono, quindi ancora i grandissimi club aspettano per investirci) oppure su buoni giocatori che le grandissime non vogliono, o perchè hanno già fallito (Gago,Osvaldo,Kjaer) o perchè ancora non erano esplosi (Borini) o perchè per quanto avevano dimostrato era ancora troppo presto per svenarsi (Lamela, pagato tra clausole e penali tipo 16-18 milioni per uno che aveva 20 presenze in prima squadra, ovvero quante ne ha Destro ora)
      Non è facile portare campioni a queste condizioni..forse una strategia giusta allora è stata quella adottata per Heinze..che anche giumerdus (Pirlo) e Lanzie (Klose) hanno dimostrato quanto ti possa dire culo…

      Rispondi
      • è tutto da provare Gigio…
        Poi detto di un giocatore che si è appena fatto il crociato….mah..quanta fiducia…!!
        Vi invidio davvero…

  6. Non so voi, ma preferisco dare fiducia a bojan e lamela. Se serve un attaccante alla roma, serve un SIGNOR attaccante, non un altro giovane prospetto. La roma i “giovani” prospetti li ha… ora deve prendere 3-4 giocatori di qualità e avviati (cosa che destro non è).

    Poi oh, se arriva va bene, ma a quel punto scordatevi un altro attaccante, visto che sarebbero in 5 per quel ruolo.

    Rispondi
    • Credo che sia ancora presto per comprare un sig. attaccante. Prossimo anno. Ora investire su futuri fenomeni.
      Ora abbiamo degli attacanti buoni tipo Osvaldo.
      E presto Lamela diventerà un fenomeno e Borini un goleador. E allora si che potremmo accostare ai due un Sig. attacante.
      Per il momento dobbiamo investire in altri reparti.

      Rispondi
      • Se beh, prima di tutto bisogna rifare la difesa. E bisogna intervenire pesantemente. Credo anche che un centrocampista forte serva. Per forte intendo anche piu forte di gago insomma, uno che può fare il titolare.

        Per quanto riguarda l’attacco, anche io credo che la roma stia messa bene. Ma nell’eventualità di rpenderne un altro, non prenderei destro o un altro giovane, ma uno forte.

        Arricchirei invece il reparto giovanissimi (16-17-18 anni).

      • E comunque Gago puo’ andare.
        Avere 11 top players dopo 1 anno non é realista.
        Credo che avere 5-6 giocatori forti e altri 5 ottimi é già una gran bella cosa.

  7. Non voglio discutere Destro che in prospettiva potrebbe diventare molto forte,ma già abbiamo da valutare giocatori come Lamela e Bojan in attacco,e se possibile vorrei che la società puntasse piu su un nome gia affermato,tipo Giuseppe Rossi, visto che anche Totti non potrà dare sempre il suo contributo migliore per la sua eta

    Rispondi
  8. Datemi retta ragà..questo è bono davvero…Come mette il fisico lui ne ho visti pochi, soprattutto alla sua età..ti mette il culo addosso e ti butta per terra..già pronto per la serie A, anche se poi è normale che un salto ad una grande squadra possa giocare brutti scherzi..ma è uno cresciuto nell’Inter, che sapeva che poteva finire a giocare in una grande..Io davvero lascerei da parte altre cose per prendere lui, anche se non vorrei rinunicare al campionissimo la davanti..Considerando che Totti però ormai non possiamo più considerarlo una pedina fondamentale io su questo ci investirei anche fino a 4-5 milioni più uno tra i giovani o meno giovani che abbiamo(Greco – Rosi – Crescenzi – D’alessandro – Okaka – Brighi – Antei)…
    L’attacco che vorrei peri prossimi 5 anni:

    Osvaldo, Bojan, Borini, Lamela, Destro, Rossi

    Rispondi
    • l’attacco che vorresti per i prossimi 5 anni, si sgretolerà dopo due anni.
      il calcio é cambiato, ed osvaldo tra due-tre anni non sarà più adatto.
      remember the future

      Rispondi

Lascia un commento