Le pagelle di Roma-Chievo 2-0

Stekelenburg 6: Oggi è veramente ordinaria amministrazione.

Taddei 6,5: Prestazione convincente ed ordinata, buona spinta, tocchi eleganti da vero brasiliano, bene la fase difensiva, i compagni lo cercano spesso.

Juan 7: Sempre in anticipo su Paloschi, tappa ogni buco con estrema semplicità.

Heinze 6.5: Tanta sostanza, gli attaccanti del Chievo non si vedono mai.

José Angel 6: Questa volta meglio la fase difensiva, ottima chiusura su Moscardelli nel secondo tempo, molta spinta sulla fascia, ma sterile, quando arriva sul fondo crossa poco e spesso ricomincia la manovra da dietro. Dovrebbe acquisire più personalità.

De Rossi 7: Prova da leader, è il re del centrocampo, sempre puntuale negli anticipi, e l’ovazione alla sua uscita ne è la conferma.

Simplicio 5,5: La sosta natalizia non gli ha fatto bene, nelle precedenti apparizioni era sembrato in formissima oggi cosi cosi, nel primo tempo un pò di sbavature, soprattutto nei passaggi, sicuramente solo una giornata un pò storta.

Pjanic 7: Veramente tanta qualità, è un piacere vederlo in campo, una eleganza mostruosa, insieme a Daniele, una prova meritevole di lode.

Totti 8: Fuoriclasse infinito, la luce eterna della Roma, giocate estrose, stop magistrali etc.. etc.., inoltre arriva una splendida doppietta, il primo rigore una sassata sulla sinistra di Sorrentino il quale può solo accennare il tuffo, il secondo sempre sulla sinistra ma stavolta più basso ed angolato.

Bojan 6,5: Inizia benino, finisce benissimo, nel primo tempo conclude invece di servire Pjanic, nel secondo tempo conquista il rigore del 2 a 0 dopo una bella giocata.

Lamela 6.5: Impressionante la forza e la volontà in occasione del rigore conquistato, rimane in piedi fuori area sulla prima spinta di Frey, in quell’occasione mi è venuto in mente Menez ed ho pensato che il francese sarebbe caduto a terra conquistando la punizione, beh Lamela rimanendo in piedi si è preso il rigore poco dopo.

Greco: sv

Gago 6,5: al rientro dopo un infortunio, fa tutto bene e si rende pericolosissimo con un tiro di poco a lato dopo una bella cavalcata verso l’area con dai e vai con Bojan.

Caprari: sv

Luis Enrique 7: Ottima la formazione iniziale, anche se le scelte in attacco erano praticamente forzate, concede standing ovation a De Rossi e al Capitano, intelligente far giocare Gago a match iniziato poichè reduce da infortunio.

Condividi l'articolo:

78 commenti su “Le pagelle di Roma-Chievo 2-0”

  1. Le uniche pagelle belle e divertenti che leggo con piacere sono quelle di Franci, le altre sembrano da vecchie maestre delle elementari.

    Quando chiama LE: LuissErighe…
    E si lascia andare alla fantasia calcistica…

    Dai ieri la Roma é stata frenata dal Chievo, un megacatenaccio. Quindi la vittoria é più che meritata e bella.
    Ottima prestazione di Juan e Lamela, ma anche Pjanic ieri ha mostrato piccole genialità (ieri mi é piaciuto finalmente).
    Bojan é vivace, ma offuscato nel pensiero di gioco.
    Totti alla Troisi….

    Rispondi
  2. Stekelenburg 6,5: Chievo tira poco ma bene, grrr!

    Taddei 6: Un po’ spento ma è una sicurezza

    Juan 7: Quando non si rompe è il migliore, bello il salvataggio su pelissier ^.^

    Heinze 6: Qualche pasticcio non da lui >//<

    José Angel 6: Ancora molta strada da fare ma belle corse sulle fasce U_U

    De Rossi 7: Neanche un errore ma ancora col tiro non ci siamo :/

    Simplicio 6: Non capisco perche' dargli un voto basso ._.

    Pjanic 7,5: Gran bel tiro che trova il miracolo di Bufforrentino XD. Grande centrocampista

    Totti 8: MA CERTO CHE TI SCUSIAMO PER IL RITARDO! ..e poi senza di te la roma avrebbe un milione di passaggi riusciti di meno :mrgreen:

    Bojan 8-: Non riesce a segnare ma non gli hanno mai levato la palla dal piede. (spero non diventi come maurita)

    Lamela 7.5: Semina il panico e dribbla dandoci emozioni di goduria fantastiche :)'

    Gago 6,5: Temevo qualche calo per la lunga lontanza e invece è una sicurezza 😉

    Luis Enrique 7: dopo la sosta abbiamo una roma al 60%, ma i giocatori lo ascoltano e ha mille assenti per infortunio. Vincere contro il chievo era tosta

    THE END

    Rispondi
  3. lamela e bojan devono stare rispettivamente a sinistra e a destra e possono aprire qualsiasi difesa.. non capisco perchè per gran parte della partita invece c’era bojan al centro e il capitano a destra.. non deve correre totti, deve aspettare i gol e fare sponde belle come sa fare lui.. mentre bojan e lamela fanno da apriscatole..

    Rispondi
    • si scambiano i ruoli i 3 davanti se hai notato bojan era partito a sinistra poi ad un certo punto si è scambiato con lamela. rimanendo per 90 minuti sempre nella stessa posizione dai modo al difensore avversario di prenderti le misure. è normale che si scambiano di ruolo

      Rispondi
  4. Se volgiamo scherzare scherziamo.
    Ma Totti 8 e Bojan Lamela 6,5 non stanno nè in cielo e nè in terra.
    Totti non si pè mai avvicinato all’area, e non ha partecipato in quasi nessuna delle azioni da goal.
    Buono nel disimpegno e nelle geometrie ma niente di più.
    Nel secondo tempo è pure calato.

    Rispondi
    • No!!! Assolutamente… 😥 Il Napoli, c’è da dire, che ha proprio una bella squadra…Io l’ho sempre detto l’importante è che arriviamo il prima possibile ai 40 punti, poi mi godo la Roma!! Il Napoli è più pronto della Roma, e sicuramente arriverà più in alto di noi, purtroppo!!! 😥

      Rispondi
      • scipio il napoli sono 3/4 anni che gioca insieme è normale che è piu amalgamato di noi.
        la roma è 6 mesi che si è ricostruita. negli ultimi 10 anni a squadre che ora ci sono davanti ogni anno gli abbiamo dato 35/40 punti di distacco noi eh
        vedi, napoli, lazio, juve, udinese, e anche x 2/3 anni al milan

  5. Juan 7 concordo al 100 per cento
    a bojan do 7
    a lamela do 6.5

    Cmq mi concentrerei su juan:Ma nn direi che è finito.. alla luce di questo mezzo filotto che ha fatto la roma,lo avevo detto iooo… :mrgreen: che nell’evento triste dell’infortunio di burdisso,avremmo ritrovato una nota positiva…Il ritorno di juan ,il numero 1 dei difensori della roma.

    Rispondi
      • se romolone 10/15 milioni x juan nn te li danno manco se glie li presti tu. ha 32 quasi 33 anni juan se te danno 4 milioni è grasso che cola. se pensi che noi quando lo abbiamo preso lo pagammo 6 milioni dal leverkusen

  6. ora acquistiamo un terzino,un centrale e un centrocampista
    TERZINO: isla
    CENTRALE: uno tra hummels,subotic o savic
    CENTROCAMPISTI: casemiro(se va via ddr) e guarin

    Rispondi
    • io come centrale direi anche vertonghen dell ajax… 😉
      per il centrocampo mi piace molto eriksen ma costerà un botto mi sa…

      Rispondi
      • quei 2 me li ero dimenticati 😉 brava tania ke me li hai ricordati :mrgreen: vertonghen poi conosce stek quindi ce gia affiatamento 😉

  7. Off topic: L’avete sentita l’ultima fregnaccia di Zamparini??? “Credo ke Amauri andrà alla Roma”.
    Ma anche no!!!!!!! 😆

    Rispondi
    • Spero non succeda come con Preziosi, che poi c’ha azzeccato..Hai sentito come segue Zamparini la partitaa stasera??? Allo stadio, sta nel suo studio, non la vede per televisione, nè in diretta allo stadio, nè pe radio, ma ascolta solo i cori dei tifosi e ha detto che cosi riesce a capire il risultato… 😆 E proprio fuori di testa, non penso sia molto affidabile!!! :mrgreen: 😆

      Rispondi
  8. al telegiornale nel serivio dei gol ho visto una cosa sconcertante che m’ha scioccato…al gol de totti se vede pallotta che esulta e vicinoun certo pippo marra che alza le mani e poi si gira verso pallotta per dargli il cinque…ma ve rendete conto?….quello fino a ieri stava a braccetto co zozzella e mò dà il cinque a pallotta?…ma chi è sta gente?…ma che vole dalla roma?…unicredit comunque ancora deve spigare perchèpippo marra non è andato a fanculò…misteri del creato…

    Rispondi
    • Tutta colpa di Unicredit ke questo delinquente ha voluto mantenerlo nel cda…
      Questo è pure indagato nell’affare p4 se non mi sbaglio… ke schi.fo!!!!

      Rispondi
    • evidentemente è perchè voi non vivete a roma…per questo non lo sapevate…io lo sapevo già da parecchi anni…qua a roma le voci girano…scipio chiedilo a zozzella come è finito qua dentro questo..

      Rispondi
      • Immagino…ovviamente le dinamiche e quello che si dice a Roma non posso saperlo, immagino anche quanto l’atmosfera sia
        pesante per la questione De Rossi…

  9. Qualcuno mi può spiegare cosa succede nell’as roma società?Chi è il presidente?Io ero rimasta a Di Benedetto ora leggo che potrebbe essere Malagò!Grazie

    Rispondi
  10. Io metterei questi voti:Stekelenburg 6;Taddei 7;Juan 6,5;Heinze 6,5;Josè Angel 6,5;De Rossi 7,5;Simplicio 6;Pjanic 7;Totti 7;Bojan 7;Lamela 7;Gago 6,5;Caprari e Greco s.v.;Luis Enrique 7,5.

    Rispondi
  11. ok tutto ok. serve un attaccante però… non voglio fare il bastian contrario ma così non possiamo andare avanti. avete visto la panchina? non c’era 1 attaccante … in casa con una squadretta non puoi giocare senza uno in panchina. e poi fuori casa a Catania serve un atteggiamento diverso.. lì serve subito un attaccante

    Rispondi
  12. Stekelenburg 6,5: molto sicuro. Nessuna sbavatura anche se non ha corso rischi eccessivi. D’altronde l’errore è sempre nell’angolo.
    .
    Taddei 6,5: Si fa trovare sempre libero. Molto fiato, molto coraggio. Meriterebbe di più se fosse più attento in fase difensiva e soprattutto in area.

    Juan 7: Ormai è tornato quello di un tempo

    Heinze 7: Molta, ma molta esperienza.

    José Angel 7: Bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva, anche se qui potrebbe fare di più.

    De Rossi 7,5: Ormai si trova a suo agio nella zona più delicata del campo.

    Simplicio 6,5: Ha fatto il suo dovere secondo le sue possibilità, e senza sfigurare.

    Pjanic 7,5: E’ il motore del centrocampo.qualità e quantità impressionante. Un ancelotti più veoloce.

    Totti 7: Si è ritagliato il ruolo di direttore d’orchestra e lo fa al meglio.

    Bojan 8-: il migliore del sondo tempo giocando tanti palloni e non sbagliano mai nulla. Per fermarlo non c’è che fare fallo.

    Lamela 7.5: Sblocca il risultato mettendo in difficoltà chiunque partendo da molto lontano.

    Gago 6,5: al rientro non è al meglio, però la sua qualità la si conosce bene.

    Luis Enrique 6: la squadra migliora, soprattutto perchè partita dopo partita, a prescindere dal gioco, si rischia sempre meno di prendere goal. Segno che la fase difensiva della squadra è molto migliorata.

    Rispondi
      • Vedi che sono partito da 4.
        Per ben due volte la Roma ha fatto due partite di seguito ottime e poi è crollata.
        E dunque se non acquista continuità il voto per me è quello.
        Devo dire che questa volta la formazione ra perfetta.

  13. per me i migliori sò stati totti de rossi e lamela e juan in difesa…io dico che domenica prossima contro il catania è la vera prova di maturità della stagione…dovemo esse senza pietà,infischiandocene che stamo in un campo difficile…cercando de imporre sempre il nostro gioco…

    Rispondi
  14. A Totti darei 8 non tanto per i rigori segnati e la prestazione maiuscola, ma per quel “velo” che ha mandato a vuoto i 2 del Chievo e che ha permesso a Simplicio di ripartire…un gesto tecnico che vale, da solo, il prezzo del biglietto.

    Rispondi
  15. io darei un mezzo voto in piu a pjanic. E bojan 7.
    Peccato per quel mancato passaggio a pjanic (ma li un attaccante ci prova a tirare), ma alla fine si è procurato il rigore e 2 gli sono stati negati.

    Un voto in piu a de rossi.

    Rispondi
  16. Direi Angel almeno mezzo voto in più.

    Gago mezzo voto in meno, ha perso un pallone pericolosissimo e non lo ho visto in condizione strepitosa.

    Forse anche Totti mezzo voto in meno. Rigori a parte lo ho visto meglio nelle precedenti partite.

    Rispondi
  17. Stekelenburg oggi tranne una parata fatta su Thereau nel primo tempo s’è annoiato proprio de brutto… poteva portasse un mazzo de carte, se faceva un solitario… 😛

    Rispondi

Lascia un commento