La stampa spagnola non esclude le dimissioni di Luis Enrique

“Dimettermi? Mai dire mai”,queste parole del tecnico Luis Enrique in conferenza stampa lasciano pensare, l’asturiano per la prima volta si sta rendendo conto che lasciare la Roma potrebbe essere una ipotesi da non scartare. La settimana trascorsa dal tecnico asturiano non è stata delle migliori, soprattutto la sconfitta di Firenze ha evidenziato la sterilità del gioco, tanto possesso palla, manovra lenta. nessun inserimento senza palla e difesa sempre in apnea.

Questa frase alla vigilia di Roma-Juventus è stata ripresa dalle maggiori testate sportive spagnole, Mundo Deportivo e Sport.es che ne hanno dato amplio risalto.

Entrambi i periodici riportano il difficile momento del tecnico spagnolo affermando: “A pesare sulle parole di Luis Enrique è l’andamento altalenante dei risultati e del gioco della squadra, questo è quello che i tifosi non perdonano al tecnico, il quale è stato ingaggiato in estate per riproporre il modello del Barcellona di Pep Guardiola” questo è ciò che scrivono in Spagna.

La stampa iberica ha messo in evidenza anche la difficilissima sfida di domani sera con la Juventus: “Questo lunedì la Roma giocherà in casa una difficilissima partita contro la Juventus, che è leader della Serie A con con 8 vittorie e 5 pareggi”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “La stampa spagnola non esclude le dimissioni di Luis Enrique”

  1. sarebbe un bene per la roma??? a favore di questa ipotesi non ci sono tante buone possibilità a parte l’arrivo del mercato invernale che potrebbe modificare ancora le strategie di mercato. Di contro però un cambio allenatore ci darebbe ancora più incertezze e incognite che forse oggi ci farebbero più male che bene. io ero dell’idea che LE non doveva arrivare a Roma però una volta preso ogni partita che gioca la Roma spero sempre che possa vincere. detto questo voglio ricordare a tutti che il napoli con il cambio allenatore ha avuto ragione mentre la juve no! molti fanno drammi se LE se ne va perchè pensano che finito il lungo rodaggio la roma diventerà imbattibile. io credo sia solo un sogno e che la realtà è un altra. direi solamente che male che va abbiamo perso un altro anno a mangiarci il fegato.

    Rispondi
  2. Io dico che se arriviamo alla sosta messi così, Luis dovrebbe salutare, o essere salutato…

    Se poi dobbiamo buttare un anno intero allora vediamo che capita dopo che gli compriamo pure i rinforzi a Gennaio…ora possiamo ancora dire che mancano i giocatori. Ma quale allenatore bravo non è in grado di capire che si fa calcio con i giocatori che hai e non viceversa??

    Rispondi
  3. ma domande intelligenti a sto scristiano glie le fanno?
    ma xke a roam la stampa è cosi coem dire schifosa? sono stato troppo delicato forse?

    l’idea di gioco di lucho è affascinante. ieri dopo anni ho ritrovato un mi amico spagnolo venuto a trovarmi e abbiamo parlato di calcio, e mi ha detto che in spagna ci sono 2 squadre il resto è zero è normale che il barça domina come il real. qui invece giocare contro l’ultima in classifica significa giocare contro 11 giocatori che fanno barricate e no ncredo sia facile bisogna dargli tempo, tutti noi vorremmo vincere e vedere la roma far 5 goal a partita, ma non mi pare che in 84 anni di storia abbiamo vinto 50 scudetti 78 champions 115 coppe italie ecc. non abbiamo mai vinto nulla, quindi se quest’anno non vinciamo nulla non credo sia una novità no? l’idea di poter giocare bene e vincere fra qualche anno non vi alletta? dovete sempre contestare??? il city dopo 3 anni ha vinto una coppa, la juve sono 5 anni che compra compra e nn vince nulla. non è facile vincere subito a meno che uno non spende 300 milioni di euro e compra cristi e madonne.

    daje LUCHO io sto co te ancora e ancora e ancora

    Rispondi
    • L’idea di giocare bene e vincere tra qualche anno ci alletta e come, se però invece di un’idea reale si tratta solo di una fantasia allora, non alletta più di tanto.

      Concordo con Ecovian sul fatto che il valore relativo del campionato spagnolo è discutibile, però in assoluto Real e Barca, in europa sono tra le più forti, e se giocassero nel campionato italiano lotterebbero per lo scudetto senza problemi…

      Rispondi
  4. luis, non ne azzecchi una, non è il momento per dire queste frasi.. è il momento di stare uniti e sudare per strappare alla juve dei punti.. coraggio, figliuolo..

    Rispondi
  5. Non deve andarsene, non c’è chi può sostituirlo. Per me deve solo essere molto meno integralista, schierare una formazione fissa che sia anche formata da tutti i più “scarpari”, a patto che questi giochino nei loro ruoli. Poi se proprio non girerà, allora tanti saluti…

    Rispondi
    • Gugly mi spiace per te, ma LuigiEnrico è un INTEGRALISTA e non puoi chiedergli di essere diverso perché significherebbe snaturarlo. Credo serva ancora tempo per valutare quest’allenatore (secondo me bisogna attendere almeno la conclusione di quest’anno). Sta rivoluzionando il modo di giocare a calcio e vuole improntare un filosofia di gioco sconosciuta in Italia. Dalla sua bisogna anche riconoscergli che ultimamente la sfiga si è accanita sul reparto difensivo squilibrando, di fatto, le forze in campo.

      Rispondi
  6. Ma in corsa che potrebbe prendere la roma in questo momento nn cè nessuno,oddio ci sarebbero ancellotti o lippi ma questi nn vengono ne in corsa ne da fermi ,ma solo se gli porti 4 o 5 campioni.
    Che dire ,come scrissi prima è il popolo romanista sovrano che decide,se(sottolineo se) la pazienza finisce e all’olimpico saranno tutti fischi per luis ,allora nn escluderei una gestione interna,tempestilli,conti,De rossi padre,una specia di ammucchiata cosi in 3 fanno una capoccia :mrgreen: e cmq hanno sott’occhio tutto il vivaio e la rosa e nn ci sarebbero problemi di contratti…
    Come dire lavamose i panni sporchi in casa..

    Rispondi
    • TEMPESTILLI???? 😯
      ma chi? quello che accompagna i nuovi calciatori della Roma all’aeroporto e li va a prendere??? 😯
      non scherziamo dai…

      Rispondi
  7. il cambio di allenatore è sempre un’incognita: può andare bene come può andare male… è una decisione delicata ma penso ke la società farà la scelta migliore x il bene della Roma!!

    Rispondi
    • cmq secondo me Luis resta fino a fine stagione anche xk di allenatori validi ke vogliono prendere una squadra in corsa non ce ne sono…
      Quindi questo fatto delle dimissioni sono tutte caz.zate dei giornalai…

      Rispondi
  8. Il ritorno di L.E. in Spagna,sarebbe una vera sciagura,che metterebbe in discussione tantissime cose,e in primis indebolirebbe Baldini.Chi vuol dare per scontato che un esonero di L.E.non incida e si possa tornare a giocare con un nuovo tecnico senza dannosi contraccolpi a più livelli,dovrebbe leggersi il bellissimo articolo di Carmine Fotia sull’edizione on line del “Romanista”,il cui titolo riguarda DDR,ma per la maggior parte spiega perchè bisogna sostenere Lucho e cosa ci sia in gioco.Vi prego di leggerlo e quantomeno provare di rifletterci su.Conscio che al di là dei battibecchi,qui vogliamo tutti il bene della nostra squadra.

    Rispondi
    • vado subito a leggere l’articolo!
      I “presunti tifosi giallorossi(alcuni)”, quelli che vogliono che vada via LE, NON aspettano altro che anche Baldini si indebolisca…ai limiti dell’assurdo, ma purtroppo è così, c’è anche chi critica Baldini, e chi vuole che se ne vada!!!
      Perchè???
      Io dico che una buona dose di colpa ce l’hanni i “giornalai romani”, basta provare ad ascoltare le radio, e ahimè, i
      tifosi-pecore si lasciano influenzare da questi personaggi schifosi!
      Ragionare con la propria testa e non farsi influenzare dai pensieri altrui è sintomo di coraggio….ma quanti di noi lo sono davvero???

      Rispondi
      • Hanno tolto l’articolo dalla prima pagina del”Romanista” on line stamattina,ma si può ricavare selezionando la voce Carmine Fotia,articoli,l’articolo in questione è intitolato”Ora un segnale :il rinnovo di Daniele De Rossi”.

  9. la sterilità del gioco, tanto possesso palla, manovra lenta. nessun inserimento senza palla e difesa sempre in apnea.

    menomale ke non lo dico solo io…

    Rispondi
      • Ma sai leggere??? qualcuno ha detto ke se ne deve andare a fare in c…???
        Io ho sempre detto ke lo cambierei con uno Spalletti o un Hiddink ma visto ke questi non prendono una Roma in corsa non si pone il problema… Ho anche scritto un pò di tempo fa ke se devo cambiarlo con un Marino o un Gasperini a questo punto meglio Luis…
        Mi sembra chiaro e lineare…
        Poi che io critichi le sue scelte quello è un altro paio di maniche e lo hanno fatto moltissimi qui dentro, anche molti dei suoi più accaniti sostenitori…
        Ci sono tutti i commenti dopo la Partita di Firenze quindi non mi sto inventando nulla…

  10. Forza Lucho resisti!In quanto alla frase”…questo è quello che i tifosi non perdonano…”,andrebbe corretta con “questo è quello che ALCUNI tifosi non perdonano”.

    Rispondi
    • io invece avrei messo “tifosi” tra virgolette, semplice.
      oppure gente che per sbaglio tifa la roma dato che di romanista non ha proprio nulla.

      detto questo, di cazzàte oggi ne ho lette a iosa, di piagnistei pessimisti non ve ne dico, quindi posso anche congedarmi.
      vi saluto, vi ringrazio, forza roma e abasso lazio.

      Rispondi

Lascia un commento