Chamakh, assalto del Marsiglia

Marouane Chamakh, attaccante francese dell’Arsenal nel mirino della Roma, sarebbe diventato un obiettivo del Marsiglia di Didier Deshamps. Il calciatore di origine francese, nazionale del Marocco, era passato ai Gunners nel 2010 in scadenza di contratto dal Bordeaux squadra dove aveva messo a segno 56 gol in 230 partite.

Sabatini lo aveva già seguito questa estate ed aveva intenzione di portarlo alla Roma. L’attaccante non ha impressionato nella sua prima stagione in Inghilterra e probabilmente tornerà a giocare in Ligue 1, campionato che lo ha consacrato.

La formula dovrebbe essere un prestito semestrale con riscatto a fine campionato dato che il Marsiglia non ha intenzione di pagare subito il cartellino.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Chamakh, assalto del Marsiglia”

  1. A me ormai sembra chiaro il mercato che ANDREBBE fatto:
    Cessioni: Lobont,Cicinho,Juan (ma aspetterei giugno),Taddei,Borriello (mi spiace,ma non è adatto),Cassetti (mi spiace anche per lui),Okaka,Barusso,Antunes.
    Acquisti (rispettivi sostituti): Andujar (sogno Kameni),Isla,Ogbonna (o Camporese),Casemiro,Giovinco.Ovviamente non tutti per gennaio (dove vanno comprati Isla,Casemiro e,se vendi Juan,Ogbonna)

    Rispondi
    • Così verrebbe fuori una formazione del genere (con tutti gli acquisti ipoteticamente fatti)
      4-3-3
      __________Stekelenburg__________

      Isla___Ogbonna___Kjaer(o Burdisso)___José Angel

      _______Pjanic_____De Rossi_____Casemiro

      Lamela(o Giovinco)___Osvaldo(Totti)___Bojan

      A Disp:
      Kameni
      Heinze(Burdisso)
      Gago
      Totti
      Rosi

      😯 😯 sarebbe da paura!!!

      Rispondi
      • Tieni presente che in prestito abbiamo giocatori del calibro di Andrea Bertolacci (la risposta italiana a Fabregas), Mattia montini,Luca Antei (il nuovo Maldini), e altri che nemmeno ricordo e in primavera abbiamo dei fenomeni….

    • Lobont lo terrei! Secondo me come secondo è perfetto.

      per il resto concordo su tutte quelle cessioni!

      Come acquisti bisogna vedere quello che offre il mercato a gennaio (come ci arriviamo a gennaio) e quanto possiamo spendere!

      Isla,Ogbonna e Casemiro a gennaio sono impossibili da prendere!

      Rispondi
      • E pure li bisogna vedere!

        Da qui a giugno cambieranno tante cose!

        Prima di tutto la Roma dovrà riscattare i vari Gago,Kjaer,Borini e sono soldi che partono….poi i vari Isla,Casemiro e Ogbonna costano tantissimo!

        Il primo si sà che essendo di proprietà dell Udinese ci costerà molto in un eventuale trattativa (sicuramente si parlerà di piu di 10 milioni,circa 15 forse)

        il secondo costerà altrettanto se non di piu e il terzo secondo Cairo costa “15 milioni”…

        Come esterni non bisogna dimenticare poi i vari Ansaldi,van der wiel o azpilicueta!

    • D’accordo sulle cessioni(anche se forse Antunes non era così male).Sugli acquisti bene Casemiro e Isla,evitabili Ogbonna e Giovinco(sopravvalutati).

      Rispondi
      • @Gigio85
        Bertolacci si può anche tenere (sperando che non diventi Fabregas,ma Bertolacci ;-)),Montini gli farei fare un anno in prestito in una squadra di Serie A (o magari nella Roma B,chissà),Antei lo terrei tra la Primavera e la Prima Squadra,così evitiamo il rischio di non farlo giocare.
        @Tommy91 AsRoMa:
        Bojan,Gago e Borini saranno sicuramente riscattati,Ogbonna se vai da Cairo e gli offri Okaka+Giberti te lo da,Isla 15 mln sono fattibili,Casemiro massimo 20 mln te lo danno,sennò ripieghi su Fernando che se ne vuole andare dal Porto.
        @Priceps
        Antunes non lo abbiamo mai provato,è vero,ma proprio per questo non sappiamo com’è,meglio pubtare su gente che sa come si gioca a calcio.Forse Giovinco è superfluo,mi sono dimenticato del Leopardo Borini,ma Ogbonna lo reputo uno dei centrali ITALIANI e GIOVANI più forti.Se proprio non possiamo prenderlo buttiamo in Prima Squadra Antei.

  2. Non mi fa impazzire…se proprio dobbiamo prendere un attaccante,scoviamolo dalla nostra Primavere,visto che ne abbiamo di talenti (Tallo,Caprari,D’Alessandro,Scardina,Pettinari,Montini).
    MA SERVONO URGENTEMENTE 1 TERZINO SINISTRO TITOLARE/RISERVA E UN DESTRO TITOLARE (Rosi è un ottimo sostituto)

    Rispondi

Lascia un commento