Classifica e risultati 9 giornata campionato Serie A 2011/12

La nona giornata di Serie A, che si concluderà questa sera con Palermo-Lecce, ha destato poche sorprese fatta eccezione per la sconfitta della Roma ed il pareggio dell’Inter con l’Atalanta. La classifica vede nuovamente la Juventus in testa alla classifica con 16 punti, seguita dall’Udinese (prima la scorsa settiman) e dalla Lazio con 15 punti.

Nell’anticipo del martedì la Juventus si è riportata in testa alla classifica vincendo in casa per 2 a 1 contro una Fiorentina arrendevole, illuminata dal solo gol di Jovetic. Dopo un primo tempo dominato dai bianconeri la partita è stata sbloccata da un gol in mischia da Bonucci. Nonostante lo svantaggio la Fiorentina non ha mai creato occasioni pericolose aspettando un miracolo che, inaspettatamente, è accaduto nel secondo tempo. Grazie ad un lancio lungo dalla difesa Giardino, subentrato al posto di un inguardabile Silva, ha lavorato una palla sporca per Vargas che, di tacco, ha servito Jovetic che ha siglato una grande rete con un bel tiro a giro. La Juventus ha continuato ad attaccare sbloccando nuovamente la partita grazie ad un gol di Matri in seguito ad una bella palla filtrante di Pepe. Vittoria meritata per i bianconeri.

Nella giornata di ieri l’Inter, dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo con Sneijder, non è riuscita a concretizzare il vantaggio nella ripresa. L’Atalanta ha pareggiato la situazione con il solito Denis. Da la in poi nessuna delle due squadre ha prevalso, dimostrando come i nerazzurri di Milano non siano ancora in forma nonostante il cambio dell’allenatore.

Il match clou della giornata è stato sicuramente Napoli-Udinese. I partenopei hanno vinto meritatamente per 2 a 0 con reti di Lavezzi (bestian nera dell’Udinese) e di un infaticabile Christian Maggio. La squadra friulana ha pagato a caro prezzo la doppia assenza di Isla e soprattutto quella di Di Natale, capocannoniere del torneo.

Pareggio anche per la Lazio contro il Catania. Dopo il vantaggio iniziale firmato dal solito Klose con un colpo di testa i siciliani non hanno mollato ed hanno raggiunto i biancocelesti con un bel gol di Bergessio. La squadra di Montella si è dimostrata squadra solita ed è una delle compagini più accreditate a salvarsi con largo anticipo. Pareggio per 1 a 1 anche per Novara e Siena in un match dominato per larghi tratti per i bianconeri che, a 10 minuti dalla fine, si sono fatti rimontare da Gemiti l’ennesimo gol di Calaiò. Facile vittoria per il Milan che ha regolato per 4 a 1 un Parma privo di punte e di idee con il solito Giovinco ad illuminare una squadra troppo altalenante. Vittoria esterna anche per il Bologna a Verona, in casa del Chievo. A decidere è Acquafresca che si è riuscito a far perdonare il clamoroso autogol contro la Lazio.

Classifica Serie A 2011-2012 9′ giornata:

Juventus 16
Udinese 15
Lazio 15
Milan 14
Napoli 14
Cagliari 13
Genoa 12
Roma 11
Catania 11
Palermo 10*
Siena 10
Chievo 9
Parma 9
Fiorentina 9
Atalanta 9 (-6)
Inter 8
Bologna 7
Novara 6
Lecce 4*
Cesena 3

*Palermo e Lecce una partita in meno

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Classifica e risultati 9 giornata campionato Serie A 2011/12”

  1. Santiago,mi spiace ma Tevez non verrà mai,prende cifre astronomiche,contrarie alla filosofia della nuova società(già abbiamo problemi con il contratto di De Rossi per cifre assai più basse).Su Casemiro ci sono molte squadre sopra,se si farà penso che sarà nel mercato estivo.Van der Wiel si potrebbe prendere,e sarebbe un acquisto preziosissimo.Borriello è un discreto giocatore,ma nulla più.Cerci è un ala straordinaria e sarei felice se tornasse,il costo sarebbe 10-12 milioni.

    Rispondi
    • Ma questo lo so…sognare non costa nulla..però certo da baldini mi aspetto qualche pezzo da 90…
      Ma se ci fosse la minima possibilità anche di un prestito a gennaio io un pensierino lo farei…

      Rispondi
    • Io preferisco un Borriello fuori ruolo a un Bojan…Borriello a livello agonistico è cattivo, bojan no…e preferisco questo genere di giocatori…ripeto…anche fuori ruolo…

      Rispondi
  2. facciamo un pò di chiarezza per quelli che vedono solo nero..per quelli che la roma è da scudetto.. e criticano il mister…partiamo dal campionato scorso dove abbiamo fatto pena presi a pallonate e schiacciati da tutti…quanti giocatori realmente affermati sono arrivati???penso stek e osvaldo..e heinze(via vucinic mexes e julio sergio..a voi dire se abbiamo guadagnato o perso))il resto sono angel bojan borini lamela pjanic kjaer gago(nn giovane come gli altri ma sicuramente nn affermatosi al real)..praticamente voi pretendete che con 6 giocatori di 20 anni questa squadra giochi meglio di adesso??dite che con un altro in panca si vinca di piu?io penso che luis vedendo come la roma approccia la partita e cerchi di giocare ha già fatto qualcosa di veramente straordinario…perchè con praticamente la squadra dell anno scorso piu 6 ragazzini la roma per quel che riguarda il gioco è un altra cosa!!io veramente nn so come si fà a pretendere di piu boh…

    Rispondi
    • io sarei preoccupato se perdessimo e ci asfaltassero tutti…ci stà con ragazzi di 20 anni di perdere ma cmq sia abbiamo sempre perso a testa alta…l anno scorso perdevamo a testa bassa…iniziare un nuovo ciclo con ragazzini e già riuscire sempre e dovunque a giocarci la nostra partita è gia un qualcosa di straordinario secondo me

      Rispondi
  3. A Gennaio a mio parere andrebbero fatte poi due sole mosse:1 comprare Van der Wiel(o richiamare alla base Crescenzi);2 ricomprarci Cerci e vendere Borriello.Sono certo che con questi due aggiustamenti la squadra risolverebbe la maggior parte dei suoi problemi,dal momento che per quanto riguarda il gioco è già un ottima squadra.

    Rispondi
    • Io uno come borriello nol lo farei partire mai…siamo stati 10 anni senza un centravanti vero…io voglio tevez Casemiro e Van der Wiel… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Altrimenti Baldini cosa è venuto a fare?

      Rispondi
  4. Visti i problemi che stiamo avendo con il ruolo di terzino destro,risulta ancora più incompresibile la cessione in prestito di Crescenzi,che con il Bari e l’U21 sta facendo benissimo.Purtroppo continuiamo a non dare fiducia ai prodotti del nostro vivaio.

    Rispondi
    • Io dissi tempo fa il mio pronostico…dal quinto all’ottavo posto…Milan inter napoli lazio e udinese arriveranno sopra di noi…secondo me…

      Rispondi
    • Tranne se poi a gennaio non si tirano fuori altri soldi e si interviene pesantemente sul mercato…a me piace sognare…anche la minima possibilità…ma se esiste…prendiamo tevez…un terzino destro assolutamente…e un centrocampista con le pàlle… 😉

      Rispondi
    • infatti io non penso ke possiamo arrivare terzi in tutta onestà…
      e vedo ke momentaneamente solo tre persone lo pensano quindi non sono poi molti nonostante il diffuso ottimismo… 🙄

      Rispondi
    • se la roma compra per gennaio un terzino destro forte(van der weil) e si trova come far coesistere pjanic,lamela totti osvaldo e bojan allora ci arriva fra le prime 3.Stabilendo che se manca uno dei 3 attaccanti entra borriello e nn borini.

      Rispondi
  5. Mamma mia…uno strazio vedere i funerali del sic…gente del genere dovrebbe campà 100 anni
    SIC SIC SIC SIC SIC SIC SIC SIC SIC SIC 58…

    Rispondi
    • l’ho vosto pure io…m’ha preso troppo a male….sopratutto a guarda la faccetta della sorella de 14 anni…pora piccoletta…

      Rispondi
      • Si hai ragione…a me ha colpito vedere il padre seduto a terra con gli altri vicino la bara…UN RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO…QUESTE SO TRAGEDIE…

  6. Io mi convinco sempre di più che Bojan non sia un fenomeno…e che preferisco 100 volte avere un borriello in campo che gioca fuori ruolo e che sradica i palloni agli avversari…come fatto ieri e come fatto col siena.
    Quando si perde palla gli spazi lasciati sono esagerati…ogni volta un’occasione regalata agli avversari mentre noi giochicchiamo e ci mettiamo un tempo per fare un tiro in porta!
    Per quello che creiamo dovremmo fare 100 tiri in porta a partita.
    Lamela Bojan e Borini? Io dico che uno tra Borriello e Osvaldo andava messo da subito…

    Rispondi
    • Bojan è da ultima mezz’ora…almeno per ora!
      Ma scusate…il barcà lo dava a noi e si prendeva sanchez a 40 milioni se era un fenomeno? Io non credo proprio…

      Rispondi
  7. Ieri l’allenatore ha sbagliato due cose:Perrotta in quella posizione e non mettere nel tridente una punta di peso.
    Borrielo andava messo dall’inizio.
    Per il resto,come ho detto ieri sera,è stata una partita sfigata dove la roma ha giocato bene ma ha anche concluso poco.
    Serve gente che tira in porta e fa a sportellate,bojan e lamela basta na spallata per farli cadere a terra.
    Col Milan serve Borriello,e quando rientrerà Totti,totti deve giocare punta centrale.
    Con quel tridente(bojan borini lamela)per quanto interessante possa essere,non andiamo da nessuna parte.

    Rispondi
  8. a quanto sembra fenucci,intervistato durante il cda.ha detto che il contratto co la kappa sarà rispettato…..altri 6 anni co quello scarabocchio?…..no io non ce sto….se dovemo fà le cose serie devono cambia….in futuro non se potemo presenta al camp nou o allo standforf bridge co quella caxxo de kappa…..che cojoni nun se pò…

    Rispondi
      • ciao tani…ringraziamo tutti quella scimmia de merdà che se intascata li sordi e c’ha intrappolato….spero che gli americani ce pensino bene e rescindano…ma lo capiscono che ce piano per il culò tutti co la kappa?….dai su…

    • questa è tutta colpa di zozzella ke se ne doveva andare e ha fatto il contratto fino al 2017 se non vado errato… a rosè! ma li mort.acci tua! 👿

      Rispondi
  9. Io mi chiedo quand è ke potrò vedere la Roma fare 4 o 5 gol in una partita…
    Menomale ke facciamo gioco d’attacco… pensa se facevamo catenaccio 😕

    Rispondi
  10. Ragazzi nn vorrei buttare altra benzina sul fuoco ,ma su un famoso giornale rosa consultabile online ,vedevo la probabile formazione della roma contro il milan…
    mettono taddei al posto di angel 🙄
    mettono borini ancora al posto di osvaldo 😯
    borriello e bojan titolari quindi con borini.
    Perrotta a centrocampo con gago e ddr
    Mi rifiuto che luis metta in campo una
    formazione del genere ❗ 😈
    Ma per caso osvaldo ha litigato con luis?

    Rispondi
      • ripartenza primo tempo…..?ah si quando borini davanti la porta l’ha sparata fuori 5 metri come no l’ho vista pure bene..manca poco la mandava in fallo laterale.
        NN mi pare che i pali e le traverse stiano tremando io conto 3 occasioni per la roma comprese del gol(opera di borriello piu che altro):
        1)tiro di borini da buona posizione a 5 metri e passa dal palo.
        2)colpo di testa di lamela
        3)gol di borini
        poi tiri da fuori da parte di angel ma niente di che,nn sono da considerare occasioni limpide.

    • Bellaroma, hai iniziato a stancare!!
      Taddei al posto di Angel ci ha giocato solo quando Angel era squalificato. Osvaldo ieri per la PRIMA volta in stagione è partito dalla panchina, non ci vedo nulla di drammatico.
      Quelli della Gazzetta che cazz0 ne sanno di quale sarà la formazione di sabato???

      Rispondi
      • Ascolta roberto impara a leggere nn lo dico io,la formazione l’ho letta sul giornale rosa consultabile online che voi da me!!!!

      • Non mi riferisco a questo commento, perchè se hai letto la mia ultima frase lo noterai.
        Non mi piacciono tutte le tue ironie che fai da ieri nei confronti di Lucho. Ci puo’ stare che in una partita il mister cambi 3 o 4 giocatori, non ci vedo nulla di drammatico.
        Osvaldo fino a ieri aveva giocato TUTTE le partite da titolare, ieri per la prima volta è partito dalla panchina. E poi il trio Lamela-Bojan-Borini non era per niente scandaloso, anzi! L’hai vista quella ripartenza nel primo tempo??

      • poi cmq osvaldo in panca è stato traumatico,la roma ti ricordo ha perso,e sabato cè il milan,rischia di riperdere.Tutto perche il giocatore piu in forma luis l’ha voluto mettere in panca.
        Osvaldo viene da una serie positiva di 4 gol,rinfrancato dala nazionale,morale a mille,piede caldo e luis lo sbatte in panchina!scioccante direi,soprattutto perche se proprio(ma nn dovevi) farlo riposare ,cèra borriello pronto e scalpitante che quando è entrato ha fatto la differenza.
        Invece con bojan e borini si è persa la partita,abbaimo fatto zero spaccato punti,sabato cè il milan e cè la possibilita di rifare ancora zero spaccato punti(perche stavolta perdere con i campioni d’italia ci sta ,visto che sono al completo e in forma e nn fanno turnover sciocchi e stupidi e senza motivo).

  11. Ho letto ke Rosi non è ancora recuperato e ke x sabato si prospetta di nuovo la possibilità di Perrotta terzino…
    Mamma mia ke ansia!!!! I terzini nel nostro gioco sn importantissimi e Perrotta non centra nulla con qst ruolo… 😕

    Rispondi
  12. Ammazza quanto si lamenta l’Inter degli arbitri… Noi invece facciamo l’esatto opposto: gli arbitri ci penalizzano e stiamo zitti… Va bene essere civili ed educati però fessi no… Non facciamoci prendere x il cu…. e se necessario alziamo la voce anche noi!

    Rispondi
  13. X vincere bisogna segnare, x segnare si deve tirare in porta, x tirare il + possibile in porta si devono mettere in campo i migliori interpreti.
    Ieri tutto ciò non è accaduto in tutti e 3 i casi,salvo rare occasioni in cui si è arrivati al tiro (tenuto conto della grande mole di gioco).
    La squadra si è rivelata x l’ennesima volta molto sterile in fase offensiva,anche il gol è pervenuto + x la prodezza di un singolo (Borriello)che x una manovra corale dell’attacco.
    Insomma la squadra checchè se ne dica (bella e sfortunata ,la migliore della stagione etc.)ripresenta sempre i soliti limiti,poco cinica e prolifica in attacco,molto vulnerabile ai contropiedi e facilmente perforabile in difesa, a tutto ciò va detto che i giocatori in quanto giovani e probabilmente ancora poco scaltri (salvo Burdisso) non mettono quella malizia che in tante partite può fare la differenza,non è un caso che anche ieri l’arbitro non ci ha fischiato neanche una punizione in attacco e nessuno dei nostri abbia protestato al riguardo,civili si ma fessi no.
    Ultima considerazione,che senso ha un turn over a 2 mesi dall’ inizio del campionato quando non si hanno nemmeno le coppe europee,quando già mancano giocatori del calibro di Totti e Pijanic e quando si sono appena realizzati 11 punti in 7 partite,dopo quella di ieri in 8 partite,quindi 11 punti su 24 disponibili e dopo aver incontrato xlo+ squadre abbordabili fatta eccezione x l’Inter (che oggi vale una media squadra) e fatta eccezione x la Lazio che non è una grande ma cmq ci si gioca sempre un derby.
    Ad oggi il bilancio è negativo sia x i progressi fatti sul piano del gioco,che ci sono stati ma vanno molto a rilento (sono 4 mesi che LE ha in mano la squadra),sia sul piano dei risultati,altalenanti (3 vittorie 3 sconfitte e 2 paregggi) e poco convincenti (vedasi Palermo).
    Rimango convinto che la Roma quest’anno ha un grande potenziale,se LE dovesse riuscire a colmare le lacune in tempi rapidi e farci rimanere vicini alla vetta fino a gennaio,con il mercato di riparazione e con gli innesti che verranno apportati, la Roma, visti l’andazzo del campionato, potrà giocarsela fino in fondo a patto che LE dia una quadratura alla squadra e la smetta con gli esperimenti che qui non siamo il barcelona B.

    Rispondi
  14. Buon pomeriggio a tutti… vedo molti di voi contenti ed ottimisti… io non riesco ad esserlo vi invidio molto… non mi stupirei se sabato contro il milan facessimo 0 punti 🙁

    Rispondi
    • eh tania se nn ti conoscessi dopo 3 mesi di forum(da quando ci sono io ) penserei che ti sugeriscono :mrgreen:
      Una donna che parla cosi di calcio è una rarita..complimenti ti quoto

      Rispondi
      • a me la Roma ieri non è piaciuta… Non ho visto tutta la partita ma parlo x quello ke ho visto… pochi tiri in porta e possesso palla sterile… troppi palloni persi ke hanno scatenato il contropiede avversario… boh… 🙄

  15. La Roma è cambiata, ha un nuovo presidente che caccia i soldi, hanno 2 tra i migliori dirigenti (se non i migliori) al mondo e una squadra giovane, che si conosce da quasi 3 mesi (non 3 anni), e che gioca un buon calcio, mette paura agli avversari, che sin ora hanno SEMPRE fatto catenaccio contro di noi.
    Io sono molto fiducioso, la squadra è VIVA, per ora tutte le partite sono state vinte o perse sempre per merito o demerito nostro. Abbiamo un allenatore con le idee chiare, con i giocatori che sono TUTTI dalla sua parte, NESSUNO gli rema contro, neanche Borriello, che ha trovato pochissimo spazion sin ora.
    Siamo una squadra giovane, unita, forte e con un grande futuro davanti a se.
    FORZA ROMA!!!!

    Ah, tornando alla prima riga:
    La Roma è cambiata, ma i tifosi, purtroppo, non cambieranno mai.
    Le bandieruole sono rimaste. Se vinciamo siamo da scudetto, se perdiamo siamo da retrocessione.
    A tutte le bandieruole che criticano TUTTE le sconfitte dedico un bellissimo VAFFANCUL0!!!!!

    Rispondi
      • quoto clo,a me nn è piaciuto il turnover piu che la prestazione,alla fine si so impegnati,ma gli uomini erano sbagliati,cè mancava osvaldo o borriello dal primo minuto.I 2 bomber sono loro e nn puoi privartene in nome di un folle turnover,pensando al milan,che poi ora hai perso,e con il milan che piu rischio di riperdere che fare punti

  16. il mio pensiero su luis:Alla fine ,ma proprio alla fine credo sara un buon allenatore,ora pero sta facendo esperienza con la roma,sta facendo errori,pr usare un termine crudo,sta usando la roma come cavia per i suoi esperimenti ve li ricordo:
    1)se ne fregava di totti lo considerava uno come tutti,tanto da potersi permettersi di sostituirlo con okaka,risultato roma fuori dalle coppe.(nn lo ha piu fatto,totti titolare e ha chiarito tutto,bravo luis duttile)
    1) usava il tridente pesante totti osvaldo borriello nn ha funzionato e ha cambiato (bravo ha capito è duttile)
    2)la roma fraseggia troppo e nn conclude le azioni(luis ha cambiato ora si cercano prima le punte,bravo ancora duttile)
    3)Ora fa il turnover(quando la roma nn e ha bisogno perche nn gioca la champions ne l’europa),perde contro il genova, e lo aspetta il milan(quindi il richio di fare 0 punti in 2 partite cè parliamoci chiaro) ,perche lascia borriello e osvaldo 2 giocatori forti che potevano essere utili per aprire la difesa chiusa del genova,e potevano sfruttare qualche cross,visto che erano ben chiusi qelli del genova.Ma niente sceglie borini e bojan,poi fa un ammucchiata,pasticcio generale ficcandoli tutti dentro,e la roma becca contropiedi,e prende gol,anche perche aveva pochi uomini a difendere con 4 punte è normale che i centrocampisti del genova hanno piu spazi per inserirsi.(Ora nn penso fara piu turnover ,visto che ha dimostrato di saper imparare dai suoi errori).
    Poi diciamola tutti pensate che sabatini e baldini nn gli dicano nulla…?per me gli avranno fatto una bella ramanzina educata,ma fatta..
    Ecco perche penso che luis abbia usato un po la roma come cavia per i suoi esperimenti(perrotta terzino anche ),ma alla fine trovera la qaudratura,perche sabatini e baldini nn ti permettono di rifare lo stesso errore piu volte.
    Alla fine per forza di cose,a forza di sbagliare luis farà bene,e trovera la giusta formazione con l’aiuto si sabatini- baldini i 2 garanti del progetto roma insomma.

    Rispondi
      • appunto tania ,ti quoto ancora..ma è tutta farina del tuo sacco?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: veramente mi stupisci di giorno in giorno..

      • ma alla fine credo proprio che tua sia l’eccezione ,una donna che se ne intende cosi di calcio è veramente rara.Mica ti possono suggerrire ogni commneto,scusa ho detto una stronzat. :mrgreen:

      • ahahah… si è farina del mio sacco… :mrgreen: anche se qui in molti non la pensano come me quindi potrei pure sbagliarmi… boh…

      • ma scusa nn sbagli mica tania i fatti so questi ,la roma ieri ha perso le chiacchiere stanno a zero.
        Luis ha fatto degli errori e delle cose buone,per ora la bilancia sta piu verso le cose cattive,considerando l’eliminazione dalla coppa,la posizione in classifica a pari merito con catania di montella.
        Ha perso il derby.
        Ma io penso che alla fine trovera gli equilibri ha forsa di sbaglaire si impara,peccato che noi tifosi ci rosichiamo tanto

      • speriamo ke questi equilibri gli trova in fretta xk io ho già il fegato a pezzi e stiamo solo ad ottobre 😥

  17. La Roma che sogno:

    Innesti:
    Isla, zuniga, casemiro, e neymar..
    Via: cassetti, taddei, cicinho, Perrotta, simplicio, borriello, okaka
    Dalla primavera: Viviani, verre, ciciretti e caprari

    ———————-stek———————
    Isla——–burdisso—-kjaer—-zuniga
    (Rosi)——(juan)—–(heinze/antei)–(j.angel)
    Casemiro—ddr——–pjanic
    (gago/greco)—(gago/Viviani)–(pizarro/verre/ciciretti)
    ——Lamela—-Totti——neymar

    (borini/caprari)—-(Osvaldo)—(bojan)

    Rispondi
  18. Bellaroma,forse si poteva mettere una punta di peso,su questo puoi anche avere ragione,ma obiettivamente anche con questa formazione siamo stati ripetutamente pericolosi e in un campo molto difficile.

    Rispondi
    • ma la roma ha tirato in porta 3 volte massimo che dici!!!!una volta con borini fuori di 5 metri,una volta lamela di testa,una volta gago.PUNTO
      pOI DICI BENE UN CAMPO DIFFICILE..una sqaudra chiusa che fa barricate e riparte.. che fai nn metti uno fra borriello e osvaldo che ti possono aprire le difese e tenere botta e creare spazi? ,ossia uno dei 2 bomber che hai ?booooooo controsenso.
      Si poteva stravincere per come stava in palla laroma ieri,bastava mettere osvaldo o borriello al posto di borini,cominciavi a chiudere le azioni con i cross e qualche cosa succedeva,invece si arrivava a limite ,nn cèrano spazi e si tornava insiedtro.
      Poi il genova è una bella sqaudra ci sta che ti puo segnare,soprattuto se lasci contropiedi.Io salvo tutta la difesa,tutto il centrocampo e tutto l’attacco.
      Critico solo luis per le scelte di ieri.

      Rispondi
  19. Leggo commnenti sotto rimango esterrefatto.
    La roma nn deve cercare regali,deve andare sul campo son la migliore formazione possibile,e dare l’anima e strappare i 3 punti.Il turnover lasciamolo a chi gioca l’europa.

    Rispondi
  20. Oggettivamente non si può dare la colpa al turn over questa volta,la squadra ha giocato molto bene. Heinze ha fatto un errore grave e decisivo,non gli si può dare la sufficienza.Il prossimo turno spero di rivedere Kjaer,non credo che psicologicamente gli abbia fatto bene essere escluso dalla lista dei convocati,dopo aver scontato il turno di squalifica.Non ci sono molti difensori centrali della sua età,forti come lui,èun patrimonio da recuperare assolutamente.

    Rispondi
      • mi sa pure io clo,ti posso aiutare pero a capire poi mi dici:La roma ha fatto un enorme mole di gioco,quindi grande possesso,dominava la partita.
        Solo nn chiudeva le azioni perche una volta al limite che si fa?
        1)o crossi (ma con borini e bojan ,crossi per il vento.)
        2)o cerchi fraseggi tecnici e vai in porta,ma borini è tutto meno che tecnico,nn ha intesa con lamela e bojan.
        3)tiri in porta da fuori.
        La roma del primo tempo poteva solo tirare da fuori,infatti cosi è successo,con angel,ddr,gago,lamela.
        Metttevi uno tra osvaldo e borriello al posto di borini facevamo 4 gol per come stava in palla la roma a centrocampo e difesa anche.

      • quoto clo… io ho visto solo il primo tempo e il primo quarto d’ora della ripresa ma a me la Roma vista ieri non ha entusiasmato ma quando l’ho detto ieri tutti ad attaccarmi…
        boh…

    • princeps nn puoi tenere osvaldo e borriello in panca lo vuoi capire?la difesa nn centra nulla,li dovevamo schiacciare e nn farli uscire,perche a centrocampo nn cèra storia la roma ha dominato.
      Solo arrivava a limite e nn si sapeva che fare:cross per chi per 2 quasi nani?borini e bojan.
      Chi servi per proteggere il pallone e far salire la sqaudra borini o bojan?che sono mengherlini?
      vUOI FARE TURNOVER ?ok gioca borriello al posto di osvaldo no borini.
      Ora la roma ha perso ,per il tornover diciamolo,si sono risparmiati osvaldo e borrriello per il milan.
      Ma ora con il milan sara una passeggiata credete?
      Cè il rischio che la roma faccia zero punti in 2 partite.
      Qundo ho detto firmerei per 4 punti in 2 partite nn avevo torti mi sa.
      Come quando ho dissi ,assieme a Francesco il redattore che la roma conttro il genova doveva mettere la formazione migliore,perche il genova nn ti regala niente,anzi era una partita delicatissima.
      Ma luis ha voluto fa cosi pazienza..ora col milan nn vi aspettate regali o miracoli,anzi preparatevi al peggio che stanno in formissima e al completo.Poveri noi

      Rispondi
  21. Comunque voglio dire una cosa su Heinze: molti lo additano come colpevole del primo goal di ieri per quel pallone perso, però devo dire che l’argentino è stato praticamente il migliore della difesa romanista e ci ha salvato il sedere tante e tante volte… mi sembra ingeneroso vedere voti tipo 5,5 / 5 / 4,5 / 4 perché non stanno né in cielo né in terra: ha perso male quel pallone, è vero, ma è pur vero che l’episodio è avvenuto a 70 metri dalla porta, la difesa ha avuto tutto il tempo per schierarsi anche perché Palacio si è fermato e poi ha scaricato su Jankovic, COLPEVOLMENTE LASCIATO LIBERO DA DE ROSSI (ahimè). Heinze c’entra ben poco… il gioco di Luis Enrique è questo, si sa che un pallone perso può innescare il contropiede.

    Rispondi
  22. Il fatto positivo è che nonostante il nostro mesto campionato attuale siamo (incredibile a dirsi) a soli 5 punti dalla vetta. Dimostrazione di un livellamento in basso del nostro torneo nazionale che ormai è quasi paragonabile a quello turco (sì ormai anche la Ligue1 ci ha superato).
    Tutti parlano di Borini visto ieri: a me è sembrato molto acerbo (come anche Lamela e Bojan)e non troppo tecnico con i piedi. Va benissimo il turn over ma va fatto in casa col Cesena o col Lecce, non a Genova. Se poi abbiamo deliberatamente e scientificamente deciso di sacrificare a priori quest’annata sull’altare della rifondazione, beh allora va bene tutto…

    Rispondi
  23. il parma non serve a un càzzo se non a regalare 6 punti alle strisciate, è una vergogna. Queste squadrette vassalle delle grandi dovrebbero sparire dal mondo del calcio

    Rispondi
    • Concordo, è proprio una squadretta di mèrda che va regalando punti a destra e manca… sia alla prima (seconda) di campionato a Torino contro la Juve che ieri non ha praticamente giocato!

      Rispondi

Lascia un commento