Le pagelle di Roma-Inter

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-INTER – (forza-roma.com Gianfilippo Bonanno) – L’aver compromesso seriamente il passaggio alla finale della Coppa Italia è molto meno grave dell’atteggiamento di questa Roma e del suo attuale allenatore, quel Vincenzo Montella che gara dopo gara è diventato un vero e proprio emulo di Spalletti copiandone impianto di gioco e soprattutto idee sulle scelte (inamovibili) di alcuni calciatori. Mi dispiace dover contrastare le teorie tattiche e di gestione del gruppo di Montella ma dopo l’ennesima sconfitta, la terza in quattro gare e per di più tutte dinanzi al pubblico amico, noto con molto dispiacere un atteggiamento, soprattutto nel post gara, che sembra essere quello di uno spensierato tecnico di eccellenza che attende le ultime gare prima del rompete le righe. A scanso di equivoci, chi scrive, qualche giorno fa ha posto firma ad un articolo di calciomercato (calcioa.it) nel quale riteneva Montella idoneo alla guida della nuova Roma. La scelta di scartare completamente Julio Sergio non la tollero, per Montella, Doni è un portiere, Bertagnoli no! Questa presa di posizione non rende onore al tecnico di Pomigliano, fra l’altro i risultati sul campo sono evidenti. L’utilizzo di un impianto di gioco che rese celebre la Roma di spallettiana memoria non può essere considerato più adatto, soprattutto che il ciclo Spalletti è finito in mala maniera con un sesto posto e con il serio rischio di tracollo. Io mi auguro che l’attuale tecnico, a parte le risate ingiustificate nei post gara abbia veramente dei motivi che spieghino tutte le sue scelte. Tornando alla gara, la Roma ha perso perchè è stata confusa nel modo di stare in campo, Vucinic ha sbagliato un’altra clamorosa occasione ma è l’atteggiamento e la voglia che hanno permesso all’Inter con uno dei pochi tiri in porta di ipotecare la finale di Coppa Italia.

PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-INTER:

DONI: 5,5 salva dal due a zero uscendo tempestivamente ma sul tiro di Stankovic parte in netto ritardo. I suoi voli inutili nelle ultime gare hanno pesato molto sui goal subiti. INERME.

CASSETTI: 6 bel duello con Pandev e Nagatomo nel primo tempo, pian piano riesce a spingere ed a duettare con Taddei, stanco darà spazio a Rosi. TONICO.

RIISE: 5,5 il confronto con Maicon finisce pari e patta, i due si annullano. Avrebbe su punizione l’occasione del pari ma sembra avere le polveri bagnate. DEBOLE.

JUAN: 6,5 il migliore in campo nelle file giallorosse. Disciplinato e abile all’anticipo, Milito al suo cospetto neanche si vede. ORDINATO.

BURDISSO: 5,5 troppo nervoso rischia il secondo giallo, lui ha perso nelle ultime gare quella abilità ed aggressività che lo ha reso celebre. IMPACCIATO.

DE ROSSI: 5 con la palla al piede non riesce a starci più, alza la testa e lancia, spesso e volentieri il pallone torna all’avversario, Danielino dove sei finito? INSTABILE.

PIZARRO: 6 sbaglia un solo pallone sull’attacco di Sneijder, è l’unico che riesce anche se a stento a portare avanti la manovra complicata della Roma. CORAGGIOSO.

PERROTTA: 5,5 gioca malconcio (non si spiega il perchè) e non riesce ad esprimersi, Montella poi lo farà uscire per dare spazio a Simplicio. ACCIACCATO.

TADDEI: 6 riesce a mettere nel mezzo i migliori palloni in area avversaria, qualche buona giocata ma purtroppo non servirà a nulla. PROPOSITIVO.

BORRIELLO: 6 torna titolare dopo una serie interminabile di panchine (anche questo è da comprendere bene), si sfianca senza paura, offre a Vucinic un assist al bacio. Una zuccata di Juan lo mette KO. SFORTUNATO.

VUCINIC: 4,5 un fatto è chiaro, lui s’impegnerà fino alla fine, tenterà di creare azioni pericolose per tutto l’arco della partita ma il clamoroso goal sprecato e la reazione a Lucio non sono degne del suo nome. RIPOSSEDUTO.

SIMPLICIO: 5,5 forse dall’inzio sarebbe stato meglio di Perrotta, il brasiliano nel momento migliore di forma ha conosciuto solo la panchina. ABBANDONATO.

ROSI: 5 tre palloni giocati, tre palle consegnate all’Inter. STERILE.

MENEZ: 5,5 sinceramente mi aspettavo una marcia in più. FRENATO.

MONTELLA: 5 ho già giudicato il suo modo di gestire la Roma, un ultimo appunto, tre cambi effettuati senza cambiare il modulo, Menez per Borriello, Simplicio per Perrotta, Rosi per Cassetti, come voleva recuperare lo svantaggio? Meno male che alla Roma manca chi accoppia la personalità al talento! EMULO.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Le pagelle di Roma-Inter”

  1. ieri sera, per la prima volta nella mia vita (e penso anche l’ultima vista la noia) sedevo nel GELO (in tutti i sensi) della tribuna tevere.

    ho guardato più la curva sud che il campo (non sto a dirvi che erano due spettacoli nemmeno equiparabili).

    Nel disarmo più totale ho mollato anche parecchi sbadigli. l’inter ha giocato una partita brutta, da squadra in crisi quale è, ma noi siamo riusciti, come spesso accade, a rivitalizzarli.
    Ieri sera l’udinese glie ne avrebbe fatti almeno 4, noi siamo riusciti a prenderne uno (bellissimo tra l’altro) senza provare nemmeno a rimontare.
    A parte il gol mangiato da vucinic (vi dico con certezza che chiunque di noi l’avrebbe messa dentro) ho visto la solita squadra che sull’1 a 0 gioca come se ne avesse presi 5. du palle, partita terribilmente noiosa.

    ringrazio tutta la curva sud che almeno mi ha fatto vedere uno spettacolo vero, stoicismo e passione, altro che le tifoserie delle grandi del nord. Questi giocatori non meritano nè voi (noi) nè la maglia che ingiustamente vestono.

    Rispondi
  2. dono 2
    cassetti 5
    burdisso 6
    juan 6,5
    riise 5
    taddei-1
    pizzaro 6
    de rossi non comment perche mi vergogno a dare un voto
    perrotta 4
    vucinic nonostante il gol mangiato do 5 per l’impegno dimostrato dopo
    borriello 6 perchè è troppo forte

    Rispondi
  3. non sono d’accordo sul voto di taddei che gli avrei dato un bel 4 ogni pallone che toccava sbagliava il passaggio e i cross erano inguardabili

    Rispondi
  4. Mi associo a Roberto86 aggiungo che pizzaro teneva su la palla ma ne ha consegnate molte al Inter. Aggiungo che secondo me a menez non la passano neanche a simplicio….sconforto totale! Ps a doni do’ sette nel arte di tuffarsi un ora dopo il tiro con effetti speciali da Olimpiade

    Rispondi
  5. Non so se più cosa pensare questa Roma mi sta facendo penare…
    Non so sinceramente se augurarmi la fine piu veloce possibile di questa stagione o che questa stagione duri ancora a lungo…

    spero finisca presto perche mi sono quasi disamorato di questa squadra, di questi colori che per tanto ho portato con orgoglio nel cuore…
    grazie a questi mercenari che ci stanno facendo passare una stagione infernale…

    Pero vorrei durasse ancora per un bel po’ perche ho anche paura di rimanere deluso, scottato, amareggiato da una campagna acquisti non all altezza dei miei sogni delle mie aspettative

    Oggi come sempre sono stato nella FANTASTICA CURVA SUD a cantare per 100 minuti senza mai stancarmi ma vedendo i giocatori in campo stanchi di giocare.

    alla fine della partita abbiamo cantano “NOI NON TI LASCEREMO MAI” ma sia io che i fratelli del CURVA SUD questa volta, forse per la prima volta, non eravamo cosi convinti…

    Addio Roma credo che questa volta sia veramente la fine di un ciclo.

    Rispondi
  6. La sufficenza a Burdisso ci sta tutta però. Se mai nn ci sta quella di juan che stava su stankovic al momento del tiro del 0-1. Troppo generoso con Montella: il 5 lascia capire come mancasse QUACOSINA quando in vece manca TUTTO. Piu giusto il 3,5.

    Rispondi
  7. BURDISSO HA FATTO UNA DISCESA IN PERCUSSIONE CHE DOVEVANO FARE COME MINIMO PER TUTTO IL SECONDO TEMPO
    DEROSSI E PIZARRO.

    CENTROCAMPO SCANDALOSO MAI UNA RIPARTENZA FATTA BENE, UNA SCOSSA, UN TIRO BUONO, UNA COPERTURA PER NON FAR TIRARE I CENTROCAMPISTI AVVERSI (A PRESCINDERE CHE IN PORTA C’AVEMO UN BABBEO32 MA A GLI
    AVVERSARI GLI SI FA TIRARE TRANQUILLO COME SNEJDER A INTER ROMA)

    A MENEZ, PIZARRO E DEROSSI NON GLIEL’HANNO PASSATA UNA VOLTA E MENEZ ALLA FACCIA DEI CRITICI HA RECUPERATO PURE UN AZIONE DA ULTIMO DIFENSORE.

    SIMPLICIO E MENEZ [FUORI DAL CLAN DEROSSI] ER MONTELLA DISPERATO (CHE DICE CHE E’ STATA UNA BELLA PARTITA) ,POI LI METTE PER 5 MINUTI.C’ERA PIZARRO CHE NON RIUSCIVA NEANCHE A RECUPERARE IN DIFESA IN CORSETTA MA PORCA MISERIA MA GRECO CHE SPUTA SANGUE DOV’E’?

    ODIO ALTAMENTE MONTELLA PUPAZZO DEL CLAN DEROSSI
    ODIO DONI QUALUNQUE TIRO NELLO SPECCHIO DELLA PORTA E’ RETE.
    ODIO JUAN AMICHETTO DI DONI
    ODIO QUEL BOLLITO DI PERROTTA (RINNOVATO IL CONTRATTO…)
    ODIO IL CLAN CHE NON FA GIOCARE GRECO SIMPLICIO MENEZ TITOLARI FISSI

    MI HA ROTTO I COGL…NI VUCINIC ORA E’ TROPPO VERAMENTE TROPPO ANNULLA TUTTO QUEL DI BUONO CHE HA FATTO
    QUESTE SONO PARTITE IMPORTANTI QUESTI SONO GOL DETERMINANTI IN PARTITE IN TEORIA EQUILIBRATE

    DI VUCINIC SCANDOLOSI GOL MANGIATI E PASSAGGI AUTORETE A MENTE SONO QUESTI:

    CONTRO IL LIVORNO L’ANNO SCORSO

    CONTRO L’UDINESE A UDINE

    CONTRO L’INTER IN SUPERCOPPA ASSIST AUTORETE

    CONTRO IL PALERMO QUEST ANNO

    CONTRO L’IINTER STASERA

    BASTA HA ROTTO I COGL..NI

    DEROSSI VUOLE PURE IL RINNOVO DA FUORICLASSE GIOCA PEGGIO DI PALOMBO GIOCA PEGGIO DI MIGLIACCIO

    DIBIAGIO GLI DA’ UNA PISTA PER LA CARRIERA FATTA NELLA ROMA

    VATTENE DEROSSI E PORTATE CO TE VUCINIC DONI JUAN

    A DEROSSI VAI A FARE I TIRI DA PUNTI META’ DA RUGBY DA ALTRE PARTI

    E MONTELLA STAI ZITTO CHIEDI SCUSA E PORTA LE TUE TESI PRO DONI PRO QUESTE BELLE PARTITE A COVERCIANO.

    GRAZIE SOLO A TOTTI
    GRAZIE BURDISSO e salviamo menez chi ci capisce lo vuole tenere *

    [DISCORSO MENEZ
    *A CHI DICE CHE BISOGNA RIFONDARE CON GIOVANI PROMETTENTI:—> E MENEZ LO E’ QUINDI NON HA SENSO VOLER SOSTENERE DI VENDERLO.

    A CHI DICE CHE MENEZ :IN 3 STAGIONI HA GIOCATO CENTINAIA DI PARTITE POCHI GOAL….—>SI CONTANO PURE LA
    MAGGIORANZA DELLE VOLTE CHE HA GIOCATO 2 MINUTI…MENEZ IN REALTA’ POTUTO GIOCARE SOLO UN 20 DI PARTITE PER INTERO .

    HA GIOCATO 3 QUARTI DI PARTITE COME ESTERNO COME TADDEI E A TADDEI NON PUOI CHIEDERE GOL SU GOL MA ASSIST E MENEZ TE NE CREA MINIMO UNO A PARTITA DETERMINANTE ANCHE AL 94 ESIMO MINUTO: QUEST ANNO SU
    TUTTI A MILANO ,CONTRO IL BAYERN E IN NAZIONALE CONTRO IL BRASILE.

    MENEZ RIMBAMBISCE I TERZINI SINISTRI AVVERSARI CHIEDETEGLIELO A: LAHM CHIVU ANDRE’ SANTOS

    QUELLO CHE HA FATTO CONTRO IL BAYERN E IL GOL CONTRO LO SHAKTAR NON LO SI FA’ PER CASO.

    CHI DICE CHE TENENDOLO NON E’ UN GIOCATORE CHE ENTRANDO DALLA PANCHINA NON DETERMINA:—->
    ALTRA CAVOLATA ESEMPIO MASSIMO IL DERBY DELL ANNO SCORSO DEL RIGORE PARATO DA JULIO SERGIO,LI’ MENEZ
    LI UMBRIACO’ IN SOLI 45 MINUTI E GUADAGNO’ LA PUNIZIONE DETERMINANTE.

    MENEZ ANDANDOSENE E GIOCANDO CON UN TECNICO CHE LO SA’ SFRUTTARE AL MEGLIO PUO’ INSERIRSI 100 VOLTE A PARTITA CON I LANCI DEL CAPITANO.sabato COSI’ E’ NATO IL RIGORE E L’ASSIST PER VUCINIC.
    SAREBBE DAVVERO IMPERDONABILE VENDERE MENEZ.]

    Rispondi

Lascia un commento