Capolavoro di mercato per la Roma con Smalling: in arrivo a cifre ridotte

by Daniele Mesto 10

Ci sono voci insistenti anche oggi 3 settembre a proposito del mercato dei giallorossi, considerando il fatto che con insistenza crescente si dice che la Roma stia finalmente facendo un passo in avanti nel tentativo di ingaggiare definitivamente Chris Smalling dal Manchester United. La società lavorato duramente per assicurarsi un accordo per il difensore, nonostante l’apparente riluttanza dello United a vendere a determinate cifre. Tuttavia, ora la Roma ha fatto dei progressi con un’offerta pari 18 milioni di sterline più bonus in preparazione e pronta ad essere inviata all’Old Trafford, secondo Sky Sports Italia.

Le cifre del possibile accordo su Smalling

Un autentico capolavoro della Roma, qualora Smalling dovesse arrivare per davvero ad una cifra vicina ai 12 milioni di euro, considerando le richieste iniziali del Manchester United e la presunta concorrenza agguerrita per il difensore inglese. Lo United avrebbe inizialmente rifiutato un’offerta di 20 milioni di sterline per il 30enne, ma è propenso a fare affari a seconda della qualità dei bonus aggiunti della Roma nell’accordo.

Il tecnico dello United Ole Gunnar Solskjaer sta cercando di rafforzare la sua linea difensiva quest’estate, se possibile, al fine di rafforzare i ranghi in vista della prossima stagione. A tal proposito, si parla di un possibile accordo per l’arrivo in Premier League del difensore del Lipsia Dayot Upamecano, con un trasferimento all’Old Trafford a buon punto. Tuttavia, si dice che anche l’Arsenal e il Manchester City abbiano interesse per il 21enne.

Il centrale ha una clausola rescissoria di 38 milioni di sterline nel suo nuovo accordo al Lipsia, ma non può essere considerata valida fino alla prossima estate, il che significa che lo United sarebbe costretto a pagare una somma considerevole per portarselo via ora. Il contesto generale che si è venuto a creare, dunque, potrebbe mettere il Manchester United nelle condizioni di dover fare cassa nel più breve tempo possibile, considerando anche la concorrenza che si è venuta a creare sul giocatore.

In questo particolare contesto, ad ottenere vantaggi potrebbe essere proprio la Roma, pronta ad assicurarsi Smalling per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro. Praticamente la metà rispetto a quanto si vociferava fino a pochi giorni fa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Comments (10)

  1. nn ci posso credere!! ma si rompono solo i nostri e pure qlli forti?
    ma ke sfiga ci xseguita, neanke cn un tour-spirituale ce ne usciamo, c vuole un esorcista!!

    1. Ma veramente ancora credi alla sfiga.

  2. nn ci posso credere!! ma si rompono solo i nostri e pure qlli forti?
    ma ke sfiga ci xseguita dal 1927, neanke cn un tour-spirituale ce ne usciamo, c vuole un esorcista!!

  3. se la notizia su depay è vera, mi sà ke possiamo salutare dzeko. ma dico io.
    cme fai tu, nuova proprietà, a presentarti a roma vendendo il 9 alla rube poi!!
    ma un minimo di buon senso ekecaz!!

  4. jesus di qua karsdorp di là, ma qsti ci resteranno sul groppone xkè nn solo nn se vojono andare, ma xdi+ nn vojono rinunciare ad un cent dell’ingaggio.

    detto ciò, mi sbolognerei subito djawarà e al suo posto prenderei kovacìc.
    ce lo vedo bene nl nostro centrocampo e xl’idea tattica di fonseca

  5. certo ke se xscrivere un post dvi affrontare un odissea, cè il riskio ke da sto sito scappano tutti…

    1. infatti, mi sta passando la voglia

  6. esclusi i pankinari la roma stagione 020/21
    4-2-3-1
    sirigu
    odriozola-smalling-Ibanez-spinaz
    veretout-kovacìc
    pedro-miki-zaniolo
    dzeko

  7. certo se dovesse concretizzarsi a qste cifre.. da un lato sarebbe un ottima operazione e dall’altro dimostra tutte le stronzate ke navigano sul web o ke escono dalle bokke dei presunti operatori di mercato.

    dopodikè faccio 2 riflessioni.
    1) ma invece di milik, xkè nllo scambio cn under nn prendiamo ghoulam?
    2) nn è ke qsta operazione smalling è foriera di una trattativa x fred?