Le formazioni di Roma-Istanbul Basaksehir: tanti dubbi per Fonseca

Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda le formazioni di Roma-Istanbul Basaksehir. Partita già  di suo delicata, sia perchà© i ragazzi di Fonseca devono dare continuità  di risultati dopo la bella vittoria ottenuta in campionato contro il Sassuolo, sia perchà© vincere vorrebbe dire indirizzare bene un girone che presenta delle insidie. Soprattutto considerando lo stato di forma delle singole squadra

In quale direzione dovrebbero andare le scelte di Fonseca? In verità , le formazioni di Roma-Istanbul Basaksehir presentano ancora diversi nodi da sciogliere. Davanti a Pau Lopez, appare molto difficile il recupero di Chris Smalling, considerando il fatto che anche ieri l’ex Manchester United abbia svolto lavoro personalizzato. Resta da capire se verranno dati altri minuti a Fazio e Mancini, oppure se rilanciare dal primo minuto Juan Jesus. Soluzione, quest’ultima, ad oggi probabile, magari tenendo a riposo Mancini, che non é al 100%.

Le formazioni Roma-Istanbul Basaksehir: centrocampo e attacco

Discorso articolato anche per quanto riguarda i due centrali davanti alla difesa. Certo, la coppia Veretout-Cristante avrebbe bisogno di continuità  in modo tale da stare meglio in campo, ma va anche tenuto in considerazione il fatto che l’ex Fiorentina domenica scorsa abbia disputato i primi 90 minuti della sua stagione. Insomma, in queste ore stanno salendo le quotazioni di Amadou Diawara, che finora il campo lo ha visto poco. Davanti é sicuro il lancio tra i titolari di Zaniolo. Resta da capire se verrà  schierato al centro, al posto di Pellegrini o esterno al posto di Kluivert. Non ci sono incertezze sulla presenza di Dzeko e Mkhitaryan.

Insomma, un turnover inevitabile quello al quale assisteremo domani sera alle 21, con il match che verrà  trasmesso in chiaro su TV8, ma é altrettanto vero che Fonseca abbia voglia di assicurare delle certezze alla propria squadra. Nessuno stravolgimento, ma é chiaro che ci saranno delle conferme importanti, con la voglia di chiudere prima possibile il discorso qualificazione in Europa League, per poi concentrarsi alcuni mesi sul campionato. Non resta che attendere le indicazioni che verranno fornite dall’allenatore giallorosso sulle formazioni di Roma-Istanbul Basaksehir, attraverso la conferenza stampa in programma questo pomeriggio a Trigoria.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento