Barella alla Roma, la Società ha fatto tutto il possibile: decisione entro 48 ore

by Daniele Pace 161

Arrivano direttamente dal presidente del Cagliari, Giulini, alcune dichiarazioni molto interessanti che avvicinano non poco Barella alla Roma. La Società giallorossa, come si intuisce dalle sua parole a margine del Consiglio di Lega, ha fatto tutto il possibile per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista della compagine sarda, al punto che l’accordo tra le due squadre sarebbe stato trovato sulla base di 35 milioni di euro, più il cartellino di Defrel.

Cosa manca per il passaggio di Barella alla Roma? Fondamentalmente, la volontà del ragazzo, con la decisione definitiva che verrà presa nel giro di 48 ore secondo quanto annunciato dallo stesso Giulini. Un altro intreccio di mercato con l’Inter, dopo la lunga trattativa sul caso Dzeko che abbiamo trattato pochi giorni fa sulle nostre pagine. Nel dettaglio, le parole di Giulini sembrano molto chiare in merito alla preferenza da parte del Cagliari di cedere il giocatore alla Roma:

“Non c’è nessuna asta, credo che parlare di asta sia irrispettoso nel modo in cui si è sempre lavorato al Cagliari. L’11 giugno abbiamo raggiunto un accordo con l’Inter sulla parte fissa che penso sia la cosa più importante in una trattativa. C’erano solo i bonus da discutere: da venti giorni non sentiamo più i nerazzurri e non so se è ancora interessato al ragazzo. Nel frattempo abbiamo chiuso con la Roma e ci ha fatto un’offerta importante, siam soddisfatti. Questa è una cosa più recente e credo sia legittimo che si prenda un paio di giorni per decidere bene il suo futuro. Preferenza? In realtà non ha mai avuto accordo con nessuno, la cosa con la Roma è recente e si sta prendendo qualche giorno per valutare la nuova situazione e speriamo che la questione in pochi giorni si chiuda. Se Marotta ha alzato l’offerta oggi? Non l’ho visto oggi”.

Insomma, ancora due giorni e sapremo se il passaggio di Barella alla Roma si potrà concretizzare o meno, in attesa di capire se dall’Inter ci saranno ulteriori rilanci dopo che il centrocampista è apparso a lungo ad un passo dalla società nerazzurra. Quale sarà il verdetto finale di questa vicenda?

161
Lascia un commento

avatar
67 Comment threads
94 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
23 Comment authors
deltanu80SebastianoLudovik75Peter Pantottijo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
AVE
Member
AVE

@@@ sono un po di giorni che non entro nel sito (poco male dirà qualcuno) Apprendo ora che abbiamo comprato il portiere. Anche Mancini? @@ ho visto la conferenza stampa di Petrachi. Mi piace questo uomo. Idee chiare e persona tosta. Ottima la sua valutazione su El Sha e Barella. Speriamo che alle parole, seguano i fatti. @ giorni fa ho chiesto un’informazione. Mi ha risposto il solo Erminio (che ringrazio) notando molti pollici versi a suo sfavore. Non capisco il motivo Oppure sì Si viaggia a simpatia? Noi non la pensiamo allo stesso modo, però quando capita dialoghiamo, magari… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

La Rubbe insiste per scambiare Zaniolo con Higuain… spero davvero che ciò non accada perchè sarebbe per la Roma un danno grave, l’ennesimo.
Cedere uno dei migliori talenti ventenni del calcio italiano per un quasi 32enne calciatore in declino che avrà anche un nome, ma nel calcio contano più i fatti che i nomi.
Inoltre, sarebbe un grande affare per i rubbentini, che potrebbero prendere Icardi, e anche per l’Inda, che si libererebbe di un peso ingombrante e prenderebbe Lukaku.

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Il Fair play lo hanno pianato, ora non è più possibile che napoli e Juve si contendono Icardi, dopo aver preso Manolas e de ligt (probabile) e l’Inter barella e noi ci dobbiamo accontentare delle loro zavorre a fine carriera e sobbarcarci l’ennesimo contratto e inutile, la nostra dignità di tifosi viene oltraggiata, adesso cacciassero i soldi veri, non hanno più alibi.

rugantino76
Member
rugantino76

..cmq paperino e testa grigia sempre merde sono e resteranno.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

ovvio ma non devono pagare petrachi e fonseca gli errori del passato, vediamo cosa costruiscono poi si valuterà
ps lungi da me etichettare manne dal cielo il neo ds e il neo allenatore devono dimostrare tutto nel bene o nel male….io spero nel bene

pablito
Member
pablito

Ciao a tutti
alcuni esprimono perplessità per il fatto che Pau Lopez sia straniero invocando portieri italiani come Cragno (a me non entusiasma affatto) o Perin (diversi infortuni importanti a soli 25 anni) portando l’esempio negativo di Olsen….
mi chiedo se vi siete già dimenticati di quel polacco e poi del brasiliano che hanno difeso la nostra porta fino a poco più di un anno fa …..

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

pau lopez è un portiere della nazionale spagnola…ha tolto il posto a reina,possibile titolare del milan…non un coglione qualsiesi, ha 24 anni e per un portiere è una giovinezza con ampi margini di miglioramento

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

ps io gioco in porta e so di cosa parlo

pablito
Member
pablito

Ciao Daniel,
io giocavo a centrocampo ,ma il ruolo di portiere mi ha sempre affascinato,
per quello che ho visto mi piace il fatto che è un portiere che attacca la palla e”sta su” ,non si sdraia alla prima finta

Alex27
Member
Alex27

Spero valga quei soldi, ma le mie perplessità si rafforzano leggendo la cifra molto alta, quasi 30 milioni. Si poteva prendere un ottimo portiere italiano già esperto del nostro campionato.
Io insisto nel dire che Sirigu era la scelta giusta e che Petrachi, venendo dal Torino, aveva il dovere almeno di provarci.

Io non mi sono certo dimenticato “di quel polacco e poi del brasiliano” e sostengo ad oltranza la tesi che perderli entrambi è stata pura follia. Il polacco te lo tenevi a Roma con meno della metà dei soldi spesi per questo spagnolo, invece, come sempre, se l’è preso laRubbentus.

Ludovik75
Member
Ludovik75

Visto qnto è stato pagato Pau Lopez ed il giubilo con cui è stata accolta l’operazione anche da diversi utenti mi chiedo qlcuno l’ha visto giocare?

rugantino76
Member
rugantino76

io solo 1volta, milan-betis di europa league di qst’anno.

CapitoloV
Member
CapitoloV

Mi è piaciuto molto Petrachi.
Finalmente uno tosto.
Speriamo lo sia anche Fonseca.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

a me pau lopez non dispiace…ha 24 anni quindi giovane per essere un portiere, gia nel giro della nazionale spagnola ed anche se minima un esperienza in premier.
certo avrei preso perin ma a quanto sembra è stata una richiesta di fonseca quindi aspetto di vederlo in azione

Lorysan
Member
Lorysan

Manca solo l’ufficialità per pau lopez.

Rinuncia a dei soldi che gli doveva il betis per venire alla roma. bene cosi.

Come diawara che rinuncia a ferie e riposo per allenarosi subito per la roma ( parole di petrachi ).

sERVE QUESTA GENTE, GENTE CHE ABBIA VOGLIA DI ROMA,.

aleste85
Member
aleste85

Serve gente forte che abbia voglia di roma.
Sennò ce potrei giocare pure io

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

fin ora gli acquisti non sono campioni ma nemmeno scarsi
pau lopez sta avendo una crescita
spinazzola deve consacrarsi titolare in una grande piazza(alla juve non ha fatto male)
diawara un talento che deve ritrovarsi,ma il talento ci sta

Val
Member
Val

Salve a tutti. Le conferenze valgono fino a un certo punto, come sappiamo, ma due tendenze nette -e per la Roma abbastanza nuove-, nel discorso di Petrachi, sono emerse. La prima novità è la mancata protezione a oltranza dei calciatori. Al contrario: Petrachi ha puntato il dito direttamente contro di loro, indicando implicitamente in loro la causa della Champions mancata. Sarebbe stato più facile dire che chi lo ha preceduto ha compiuto vari errori e non porsi così di traverso con chi è tuttora alla Roma. Alzi la mano chi non è stato colto di sorpresa quando-alla domanda postagli su… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Guarda che Petrachi è dalle dimissioni di Monchi che lavora per la Roma… Ha seguito tutto.

Peter Pan
Member
Peter Pan

A tutti quelli che come Lorysan continuano a credere alle favole e a dire che va tutto bene.. come mai allora Petrachi parla di nuovo annozero?

Lorysan
Member
Lorysan

favole? ma che c’entra con quello che hai detto? anno zero? allora? anno zero non vuol dire che si punta al 10 posto. Anno zero vuol dire che vendi i rami secchi ( cioè coloro che non sono piu motivati a rimanere ) e riparti con nuovi giocatori e una nuova politica, che è quella che si, abbassare il monte ingaggi, ma mantenere una competitività di ottimo livello, sennò non prendi spinazzola per pellegrini, non cerchi higuain, non prendi pau lopez a 20 e passa milioni. Peter, il problema è che molti tifosi come te, rimangono a lamentarsi di un… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

bene il discorso di Petrachi, mi sembra abbia studiato bene la situazione romana, mi sono piaciuti tanti passaggi, anche quello su Baldini.
Ora bisogna solo aspettare di vedere i fatti, anche un altro pelato parlava di la Roma non é un supermercato e poi…
Ma gli auguro di fare bene al nostro nuovo DS anche se non sarà facile piazzare gli esuberi creati da Monchi.

aleste85
Member
aleste85

Come ha anticipato già qualcuno con il ritorno di buffon alla juve perin diventa terzo portiere, quasi un esubero a tutti gli effetti.
L’avresti anche pagato meno di quanto effettivamente vale.

deltanu80
Ospite
deltanu80

Preso Pau Lopez, speriamo bene!
Continuiamo a prendere portieri stranieri quando Perin o Cragno erano alla portata visto i soldi investiti per lo spagnolo. Mah

aleste85
Member
aleste85

Concordo. Con meno di quella cifra prendevi perin e andavi sul sicuro.
Si continua con queste scelte esotiche.
Tra l’altro avrei investito quei soldi nel regista che ci manca

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Di registi non ne esistono più, c era Pirlo l ultimo è Pjanic.

deltanu80
Ospite
deltanu80

Preso Pau Lopez…Speriamo bene!Continuiamo a prendere portieri stranieri quando Perin era alla portata…Mah

il_coco
Ospite
il_coco

Tutti parlano delle lodi ad Higuain, ma Petrachi è stato molto criptico sia sull’acquisto del giorno (che a questo punto pare sia il portiere) sia su Icardi, ho intravisto un ghigno come a dire, “è difficile prenderlo, ma all’Inter è una bomba ad orologeria e appena esplode noi ci siamo….”

Ludovik75
Member
Ludovik75

Ho ascoltato petrachi in conferenza stampa, sinceramente nn sono così entusiasta come leggo molti di voi. Sicuramente buona l’impressione di voler avere un atteggiamento molto più duro nei confronti dei giocatori che arriveranno, ha dato e rimarcato l’importanza dell’impegno e dell’umiltà che i giocatore devono avere, Però alcuni aspetti come quello di barella ad esempio non mi sono piaciuti. se stai portando avanti una trattativa cerchi di essere più sfumato nelle dichiarazioni, Se invece utilizzi barella sapendo che ogni tentativo ormai è concluso bene a dire vogliamo giocatori motivati che vengono qua perché ti rispondo che te da ds devi… Leggi il resto »

il_coco
Ospite
il_coco

tutto giusto ma su Barella concordo con Petrachi, da tifosi spesso non riusciamo a essere oggettivi. Un ragazzo di 20 anni ha la concreta possibilità di giocarsi la champions da protagonista, con un allenatore con tigna che farà di tutto per VINCERE il campionato, è normale che le aspettative siano diverse rispetto alle nostre. Oltretutto noi abbiamo una tifoseria in rivolta contro tutti che genera un clima pesante per ammissione delle stesso Petrachi (ha detto che vuol fare vedere che l’aria cambierà) Ovviamente parlerà il campo che è un’altra cosa ma non mi sorprende affatto che un giocatore come Barella… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Petrachi ha parlato di Higuain come Batistuta… Non è volato per niente basso… L Inter progetto serio? Ma smettila di sminuire la Roma… Siamo dietro la Juve anche noi… Sabatini e Monchi ci hanno portato ad un livello di assoluto rispetto, ci mancherebbe che non ammetta che sbagli ne hanno fatti… Ma la mentalità vincente è quella che ti hanno sparato i tre DS. Si deve bruciare l erba… E l anno scorso i giocatori hanno fatto pena… Tra i quali gli inutili Totti e Derossi, che schiaffano gli umori dei tifosi all’ interno dello spogliatoio. Manolas da noi si… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Ottimo Petrachi in conferenza di presentazione, speriamo adesso che le parole diventino fatti concreti e non restino solo parole. Portiere: perchè insistere con gli stranieri dopo Olsen? In Italia ci sono ottimi portieri come Sirigu, Cragno, Perin (che dopo il ritorno di Buffon sarà sicuramente ceduto). Higuain: se per prendere un ultratrentenne in molto propbabile declino e con un ingaggio costosissimo, devo perdere un giovane nazionale di prospettiva come Zaniolo (di sicuro la Rubbe ha in mente questo), vorrei sapere dov’è l’affare per noi. Per consolare la piazza depressa? Basta con queste manovre assurde e suicide, Petrachi dimostri che ciò… Leggi il resto »

Sebastiano
Member
Sebastiano

dall’intervista pare proprio che Petrachi sia la persona giusta. E spero che Baldini non interferisca più’ di tanto, e che Pallotta la smetta di stare a sentire Baldini.

rugantino76
Member
rugantino76

il portiere sembra oramai paulino.
zaniolo può partire così cme elsha e shick.
higuaìn è un obiettivo.
quindi restano un pò di caselle vuote.
nella mia lista ho: danso-gaich-rodriguez-trincao-nmecha-lyanko-palomino-kean-mertens-mammana-soyonku-ndika-haller-locelso-tsyankov-fosberg-veretout.

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Concordo Petrachi è tosto… Faccio un nome solo per il momento. Fred. Che che cun ste cheld e fa bon!

rugantino76
Member
rugantino76

oooh finalmente un ds coi cojoni fumanti!!

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

A me m’ha gasato una cifra, sembra farsi fautore di quei valori umani e calcistici che l’anno scorso abbiamo contestato alla Roma di non avere. In più è schietto, ha le idee chiare, è di polso. Sembra aver’lanciato il messaggio alle altre società che la Roma sul mercato si farà rispettare. Non sono passate inosservate poi le stilettate a Manolas e Dzeko. Su Baldini come ho letto altrove, non è vero che gli ha intimato di stare al posto suo e svelato che questo si prende più spazio di quello che gli spetterebbe, al contrario ci ha fatto capire qual’e’… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Speriamo che darà seguito alle promesse che ha fatto, di prendere giocatori con le palle ancora prima che tecnici, giocatori forti fisicamente, giocatori che vengono qui con entusiasmo e con la voglia di compattarsi insieme per un’ obiettivo. In poche parole tutto ciò che non sono stati gli omuncoli visti nell’ultima stagione.

il_coco
Ospite
il_coco

Petrachi mostra i coglioni in conferenza.
Oggi probabilmente chiude per Mancini, Dzeko ed el shaarawy se vogliono andare via portino squadre con i soldi. Barella se vuole venire chiami lui adesso… e su Icardi un no comment indicativo di una strategia che vale più di 1000 parole. A me è piaciuto

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

i miei nomi sono glick, duncan,matuidi,rugani,perin,caldara,bentarcur,deroon,dimata ,cutrone,conti, hysai,ozil,nastacic,zyech,manzukic(piu di higuain),perisic

il_coco
Ospite
il_coco

Mancini a 20/22 ci può stare, per un nazionale di 20 anni non puoi chiedere meno piaccia o non piaccia. A me sembra un onesto difensore del livello di Fazio o Jj ma con ampi margini di miglioramento. 50 per Barella sono un bel bottino e se non dovesse arrivare vuol dire comunque che i soldi ci sono. Bennacer costa circa 1/5, investirei i restanti 40 per aldeirwereld ad agosto (in saldo visto che è in scadenza) e per una punta top da avvicendare a dzeko. Così avremo 5 acquisti importanti oltre quelli già fatti, il portiere, 2 difensori, il… Leggi il resto »

il_coco
Ospite
il_coco

Mi sono perso un paio di righe
Alderw Marcano

il_coco
Ospite
il_coco

Ma che cazz
Ald Marcano

il_coco
Ospite
il_coco

Aldeirwereld è peggiore di Manolas e Mancini è migliore di Marcano. Vediamo se così funziona.. ahah

aleste85
Member
aleste85

Barella è saltato. Mi sembrava troppo bello

franco tancredi
Member
franco tancredi

e Dani Olmo non sarebbe buono in fascia?

Ludovik75
Member
Ludovik75

Nooo pare che il fondo del Qatar abbia virato verso il milan…..una delle poche e flebili speranze…niente dobbiamo soffrire

Peter Pan
Member
Peter Pan

se davvero fosse cosi, prevedo un cammino difficile per la Roma, non solo per la nostra sponsorizzazione

rugantino76
Member
rugantino76

se fonseca giokerà col 4-2-3-1 serve il compare da affiancare a djawarà.
magari veretout nn li vale 25, ma ce lo vedrei bene.
xò se ql cojone di spagnolo ne ha spesi 25 x cristante e sui 29 x pastore, allora il prezzo è giusto.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

io vederei bene matuidi…alla juve iniziano a essere tanti

rugantino76
Member
rugantino76

è un idea. corre, randella e recupera palloni.

Peter Pan
Member
Peter Pan

Mancini non é male, ma non sostituisce minimamente Manolas,
poi anche nell’Atalanta é il 4 titolare dopo Palomino e Toloi.

Veretout é proprio una grande stronzata, pippone, come si fa ad andare da Barella al francese
Barella vale circa 50 milioni Veretout 15 massimo.

rugantino76
Member
rugantino76

quoto, ma 22 xmancini nn li spenderei.
li butti nl cesso cme x cristante.

tottijo
Ospite
tottijo

cmq io nn prenderei giocatori del atalanta nn mi convincono come non mi convinceva cristante tempo fa (bene al milan) ha fatto cagare al benfica) e nn mi convince manco mancini (che al posto di fazio ci puo stare) ma al posto di manolas vorrei qualcuno veloce (non bartra che nn e un granche)

aleste85
Member
aleste85

Il problema vero è manolas è un dofensore di caratura internazionale.
Sostituire lui significa spendere almeno 50 milioni. È chiaro che mancini non è al suo livello ma se non vuoi spendere certe cifre devi accontentarti e cercare il colpo.
Magari può crescere alla roma

Alex27
Member
Alex27

Hai centrato il cuore del problema: noi vendiamo giocatori di caratura internazionale ad un prezzo basso rispetto al loro valore (con l’unica eccezione di Alisson) E POI ce ne vogliono molti di più per prenderne di altrettanto validi e buoni.
Cifre che, ovviamente, la Roma non può o non vuole spendere.
Ecco svelato il nocciolo della questione.

aleste85
Member
aleste85

Per il valore di alisson è stato venduto a poco anche lui.
Oltretutto siamo stati presi per il c*lo anche da klopp che ha detto chiaramente che se avesse saputo il reale valore di alisson sarebbe stato disposto a pagarlo molto di più

downunder
Member
downunder

Mi sembra di vedere un Petrachi molto attivo sul mercato. Evidentemente vuole consegnare a Fonseca una squadra abbastanza completa già dal ritiro. Ma i migliori affari si fanno ad agosto, quando i prezzi si abbassano e si riescono a spuntare prestiti con diritto di riscatto invece di acquisti a titolo definitivo. Per ora mi sembra di vedere un solo TOP trattato, ovvero Barella e anche piuttosto difficile da raggiungere. Gli altri da Mancini, passando per Bartra, Pau Lopez, Veretout, Pezzella …… sono giocatori di qualità media che non elevano il valore del nostro 11: e tutti loro hanno costi assolutamente… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

Mancini non è veloce.
Non dico sia lento come Fazio ma sicuramente non è rapido come Manolas.
Personalmente non lo trovo così forte come difensore e difatti lo si ricorda più per i goal fatti che per le sue doti di marcatore.
E per 20-25 ml mi aspetto di prendere un giocatore più qualitativo.
Ma secondo voi se fosse un fenomeno l’Atalanta se ne priverebbe senza grandi rimpianti proprio ora che è in CL?
Per Gasperini i centrali insostituibili sono Masiello,Palomino e Toloi.

Lorysan
Member
Lorysan

Manolas è uno dei difensori piu veloci che ci sono in europa, piu anche di koulibaly, chiellini, bonucci o barzagli… infatti per velocità mi sembra molto un bonucci o barzagli. L’atalanta insegna che se gli porti il cash, può vendere qualsiasi giocatore, anche se sta in finale di champions, questo è un dato di fatto. Lo scorso anno ha fatto 2600 minuti, quasi 30 partite da titolare per minutaggio ( 35 presenze ) : ad inizio anno era il titolare, ma dopo gennaio e le voci di mercato si è seduto spesso in panchina per poi ritornare a giocare con… Leggi il resto »

Lorysan
Member
Lorysan

aggiungo che ha anche segnato 6 goal e 1 assist. niente male.

downunder
Member
downunder

Non discuto Lory il suo fiuto per il goal.
Ma non fare lo stesso errore commesso con Cristante.
Ne decantavi la bravura portando come prova i goals e gli assist fatti.
Io all’epoca ti rispondevo che era lento, macchinoso e tecnicamente non eccelso……

Peter Pan
Member
Peter Pan

concordo, e condivido la tua analisi sia su Manolas che su Mancini, che pero’ come 3 o 4 ce lo vedo

pablito
Member
pablito

Buonasera a tutti
una precisazione per Ave e Cucs : nel post sotto intendevo solo scherzare riguardo i vostri apprezzamenti su Lazzari …….
buon giocatore indubbiamente,ma per la Roma mi aspetto di meglio

AVE
Member
AVE

@@@ tranquillo pablito

mi sembrava strano leggere che invidiavo un “pippanera”

Chi mi conosce sa cosa penso di loro, ma che non posso dire. 😉

Visto il probabile ridimensionamento, mi sembrava uno da tenere
d’occhio.

Un saluto 👋

AVE
Member
AVE

@@@ un O.T. dedicato ad un utente che credo (anzi sono convito)
che sia avvelenato della Roma pur non essendoci nato.

E’ di Udine se non sbaglio.
Se fosse di Roma sarebbe stato un abbonato a vita.

Non so se in Curva,
comunque avrebbe seguito la Roma assiduamente.

Un saluto 👋 a Downunder.

FRS

downunder
Member
downunder

Ciao AVE.
Ricambio il saluto 👋
È vero AVE, sono un tifoso incallito della Roma come te e i pochi che ancora resistono su questo forum.
Devo dire che provo un pó di vergogna per questa mia insana passione alla mia veneranda età, ma la fede romanista è l’unica cosa che ancora mi lega alla città eterna, che mi ha visto nascere, poco prima di essere trapiantato al nord.

AVE
Member
AVE

@@@ nessuna vergogna under
non sapevo fossi nato a Roma.

Porti in alto i vessilli della Roma
devi esserne fiero!

E sei anche un conoscitore di giocatori
oltre che un intenditore di calcio.

Un saluto 👋

AVE
Member
AVE

@@@ scusate l’ignoranza,

non seguo più assiduamente calcio e calciatori.

Da giorni sento parlare di Sensi

Chi è?
Da dove viene?
E’ forte?
E un centrocampista se è in lizza con Barella.

@@ gradite delucidazioni in merito.
Anticipatamente ringrazio.
Perchè se si chiede una cortesia,
mi sembra giusto usare educazione nel ricompensarla.

Un saluto 👋

Erminio
Member
Erminio

Sensi è un buon prospetto, avrei accolto il suo arrivo fiducioso. Non ha dimostrato granché, ma negli ultimi mesi complice il debutto con personalità in nazionale si è candidato ad avere un futuro importante su palcoscenici più impegnativi del mapei stadium (ha giocato nel Sassuolo fino alla scorsa stagione). È un giocatore alla Pizarro, il pek, regista basso (in tutti i sensi) ottimi piedi e buon possesso palla. Ha firmato con l’Inter. Per me a noi serve qualcuno con più tigna e gamba, che recuperi palla oltre che giocarla. In questo senso sarebbe più utile barella. Diawara anche in questo… Leggi il resto »

Erminio
Member
Erminio

Naturalmente vengono da stagioni diverse diawara e sensi, e questo influenza anche aspettative e prezzo del cartellino. Poi vabbe gli italiani li fanno pagare sempre più degli stranieri.

AVE
Member
AVE

@@@ ottimo Erminio, spiegazione degna di un intenditore. Ultimamente ho smesso di guardare molte le partite (tranne la Roma ovviamente) e quelle più importanti. Campionato frastagliato. A volte non so neanche che giocano. Non vedo neanche i gol. Non riesco ad abituarmi a questo tipo di calcio. @@ secondo me, il bello è anche il dopo gara ed invece partono quei quattro cinque opinionisti (che detesto) che ti spiegano quello che hai visto. @ amo il calcio inglese, perchè alla fine te ne vai in un pub e parli, discuti, con chi è stato allo stadio. Li puoi sentire veramente… Leggi il resto »

Lorysan
Member
Lorysan

Mancini? ne parlai bene mesi e mesi fa e lo faccio tutt’oggi. è un giocatore che ha una fisicità che per la sa età è erara da trovare, molto simile a manolas in questo, uno che gioca molto sul contatto e sull’anticipare il tocco dell’attaccante. Ho letto che questo mancini sarebbe lento. Un paradosso che gasperini metta mancini terzino se fosse lento e per di piu scarso tecnicamente. è 1.90 per 80kg, penso che non possa essere veloce per costituzione per ruolo che interpreta, ha una velocità giusta per quello che deve fare, sicuramente non è fazio. Lo ho visto… Leggi il resto »

Lorysan
Member
Lorysan

Capitolo barella mi sembra strano che ancora non si sappia nulla… se voleva andare all’inter e l’inter voleva barella le cose erano gia state fatte. Come è possibile che l’inter ha preso sensi a 5mln con diritto di riscatto a 25 e poi compra pure barella spendendo una cosa come 40 e passa milioni di euro? quando vogliono comprare sia dzeko che lukaku? Ho capito che hanno tanti soldi, ma ad oggi hanno gia speso una cosa come 70-80mln di euro tra riscatti e cose varie. Mi sembra altrettanto strano che comprano barella arrivando a quota 8, OTTO centrocampisti per… Leggi il resto »

CapitoloV
Member
CapitoloV

A me sta piacendo il mercato della Roma.
Petrachi opera come Sabatini ma è molto più veloce e punta più su giocatori affidabili
Con Sabatini toccava aspettare mesi…..spesso i colpi più importanti si facevano a fine agosto.
E non scordiamoci poi dei 200 m bruciati da Monchi.

Mancini
Al momento non è più forte di Manolas, ma più giovane, veloce e sa impostare.
Ideale per il gioco di Fonseca.

Barella. È stata fatta un’offerta importante, ma se il giocatore preferisce l’inter, inutile prendersela con la società.

TottiJo
Ospite
TottiJo

mancini veloce?ma sei serio ?mah

CapitoloV
Member
CapitoloV

L’hai mai visto giocare?
Fazio è lento non Mancini.

pablito
Member
pablito

Ciao a tutti
avverto un pessimismo esagerato e non mi riferisco alla gestione societaria :
quasi tutti i giocatori accostati alla Roma vengono già bollati come inadeguati,
quelli venduti o in procinto di esserlo vengono considerati dei top assoluti…
E addirittura mi tocca leggere che invidiamo l’acquisto di Lazzari da parte degli sbiaditi (Cucs,Ave dai su …..)
ovvero un esterno che corre tantissimo e fa molti assist,ma in 2 anni di A ha segnato 2 gol in croce ed è incollocabile nel 4231/433….
Preferisco di gran lunga Florenzi…..
lo stesso Fiorenzi che venderei domani mattina

CUCS
Ospite
CUCS

A me Lazzari piace molto, confesso.
Corre e salta l’uomo.
Florenzi, che mi piacerebbe andasse via – non perchè romano, ma perchè si è montato la testa e da tempo non è più lo stesso – non lo fa più da tempo.

AVE
Member
AVE

@@@ non interpretare a tuo piacimento il commento.

Io non invidio niente.
Ho soltanto scritto che il giocatore mi piaceva
e che forse era il caso di tenerlo d’occhio.

Tutto qua.

Pabli’ e daje no…

Un saluto 👋

Peter Pan
Member
Peter Pan

Con Sabatini raramente, quando si puntava un giocatore, ce lo lasciavamo fregare dalle altre squadre, basta pensare a Lamela, Iturbe, Destro, Salah, Strootman, Naingolann…
Oggi, oltre alla carenza di fantasia, pesano molto il ridimensionamento della squadra e l’attuale posizione di classifica e strategica rispetto alle altre concorrenti, purtroppo siamo dietro a Napoli Inter, Juve.

CUCS
Ospite
CUCS

Almeno.
Addirittura sembra più attraente la Lazio di Lotito.
Lazzari ottimo ottimo ottimo acquisto

AVE
Member
AVE

@@@ Lazzari bel prospetto.

Tempo fa ricordo che scrissi che secondo me, dovevamo tenerlo d’occhio.

Apprendo ora che è andato dai *pippanera*

Un 👋 saluto.

Peter Pan
Member
Peter Pan

Ciao CUCS, per ora é difficile stabilire le ambizioni della ROMA, dipenderà dagli acquisti e anche dal mercato delle altre, e ci sono ancora due mesi.
Ad oggi con la cessione di Manolas ci siamo indeboliti, aspettiamo di vedere chi sarà il sostituto.
Tra Kolarov e Spinazzola hai un titolare ed un ottimo giocatore che se integro potrà alternarsi a Kolarov ma anche ricoprire la fascia destra e altri ruoli, quindi su quella fascia dovremmo stare a posto.

CUCS
Ospite
CUCS

Ciao Peter! La mia (6/8 posto) non era una previsione pessimistica – nel senso che non voleva esserlo aprioristicamente – ma ho cercato di renderla oggettiva nel modo seguente. Siamo arrivati 6^. Dei 4 senatori (leaders?) citati dal diffamatorio articolo uscito da ambiti societari, dovrebbe restare sólo Kolarov. Gli altri a vario titolo, pensionati, ceduti o in via di cessione. Uno o ( se Dzeko andrà all’Inter…) o due a squadre che ci sono arrivate davanti . Insomma ad oggi ci siamo indeboliti. Malgrado Spinazzola sia un ottimo giocatore. Diawara non so. Il fatto che abbia giocato 12 delle 50… Leggi il resto »

rugantino76
Member
rugantino76

a qnto pare stiamo prendendo mancini.
a me nn piace.
avrei comprato palomino o lyanko.

tottijo
Ospite
tottijo

L’ho visto nella partita della nazionale in marcatura su Dzeko.
Da brividi, è stato ridicolizzato. Gli andava via da tutte le parti.
Mi sa che persino Juan Jesus sia meglio.
Per me non ne vale nemmeno 15 di milioni. Prendiamo altro dall’Atalanta, tipo Palomino.

franco tancredi
Member
franco tancredi

qualche anno fa qui si parlava solo di yarmolenko e konoplyanka…mò si citano i vari Weigl, Zakaria, Malinovski…ma siete sicuri di capirne di calcio?

P.S. il portiere Pau come il pulcino Pio?

AVE
Member
AVE

@@@ franco tancredi.
Nuovo nick
O nuovo utente?

Bella domanda!

Se poi guardi tra chi avveggono i
commenti…

Se posti qualcosa di nuovo, è tempo perso.
Troppo presi a parlare delle solite cose.

Da anni è così.
È un orticello, ma è un sito libero fortunatamente.

Un 👋 saluto.

Peter Pan
Member
Peter Pan

ricordo anche i vari Jovetic

JULIA.02.ZA
Member
JULIA.02.ZA

si è vero Jovetic
dove è finito????
ricordo che sembrava che senza di lui non si poteva giocare a calcio
🙂

franco tancredi
Member
franco tancredi

e di sua maestà Marchizza? come potevamo viverne senza?…Saluti

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

E perché i vari clasie, Kondogbia, benayoun,januzaj

Tottijo
Ospite
Tottijo

Buongiorno,nn so come la pensate riguardo a mancini ma personalmente Lento come pochi, l’ideale per una squadra che gioca con la difesa alta come quella di Fonseca – ricordo ancora il goal di dzeko all’olimpico.

Quando prendi un allenatore gli devi dare la squadra secondo le caratteristiche del suo gioco. I centrali DEVONO essere veloci. L’unico calciatore adatto, lo abbiamo venduto: manolas.

CapitoloV
Member
CapitoloV

Mancini lento?
Scometto che hai visto solo una partita

Alex27
Member
Alex27

Cucs e Val, ad oggi è difficile ipotizzare quale sarà il piazzamento della Roma nel prossimo campionato, ci sono troppe variabili, il mercato è appena iniziato ed è ancora presto per fare previsioni. Detto questo, però, mi viene da dire che se dopo aver ceduto Manolas al Napoli e Dzeko all’Inda dovessero cedere (o lasciar partire) anche gente come Elsha, Zaniolo e Florenzi, allora la vedrei davvero molto ma molto dura. Non dimentichiamoci che Dzeko ed Elsha hanno fatto 20 gol in due, in una delle stagioni più jellate della nostra recente storia. Li buttiamo via? Senza contare che se… Leggi il resto »

Val
Member
Val

Certo Alex, il tuo ragionamento non fa una piega e lo condivido: impossibile dire che Roma sarà al momento. Il mio giudizio si riferiva solo allo “storico” di una società che fin qui ha sempre ottenuto i propri obiettivi o li ha mancati di poco. Se si dice che per Pallotta conta soprattutto un posto in Champions – cosa probabilmente vera- allora bisogna constatare che la società si è ben adoperata fin qui per centrare l’obiettivo. Sulla base di questo mi aspetto una Roma migliore quest’anno, ma ammetto che il mio ragionamento non poggia su basi solidissime perché non tiene… Leggi il resto »

Val
Member
Val

Cucs “Purtroppo caro Peter, quest’anno il nostro target è 6/8 posto.” Ciao Cucs, ultimamente non lesino critiche a questa società, ma le tue previsioni mi appaiono troppo nefaste. Dubito che la Roma si piazzerà ottava il prossimo anno. Sono anzi fiducioso che farà molto meglio di quanto il tuo pronostico suggerisca. Credo che il tuo commento sia dovuto più a una sensazione di scollamento con questa società che a una convinzione reale rispetto ai nostri mezzi. Lo stesso scollamento che ha portato molti a dire negli ultimi 6 anni:”Quest’anno la nostra dimensione è il sesto posto”, anche se i risultati… Leggi il resto »

AVE
Member
AVE

@@@ Barella non deve farci un favore nel venire da noi. Capisco la C.L. Capisco Conte. Capisco la differente storia tra le due società. E’ forte, ma non dobbiamo pregare nessuno. Se vuoi la Roma, devi esserne convinto al 100%. Troppi tentennamenti. Meglio di un giocatore più motivato. Personalmente non si presenta bene. Se poi il tutto andrà a buon fine, dovrà far parlare il campo. E soprattutto se ci sarà una presentazione niente Sciarpa con su scritto FORZA ROMA. Quel Nome e quei Colori, dovrà guadagnarseli. @@ molta gente di questo sito è “morbida” è tifoso sì, ma non… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

AVE, io penso che a meno che la nostra non sia una manovra di disturbo, se veramente c’è l’interesse a prendere Barella vuol dire che qualche apertura dal giocatore l’hanno ricevuta. Non vado a trattare un giocatore con una società se prima non ho sondato il giocatore. A meno, appunto, che la nostra sia solo una manovra di disturbo per far pagare qualche ml in più all’Inter a causa dell’affare Dzeko nel quale l’Inter forte di un’accordo col giocatore vuole fare un gioco al ribasso. Petrachi indispettito, nella prospettiva di riaccogliere Dzeko in ritiro, per una cessione all’Inter se non… Leggi il resto »

AVE
Member
AVE

@@@ under puoi avere ragione, ma non vedo tutta questa volontà del giocatore di venire a Roma.

È anche vero che di di dichiarazioni ufficiali da parte sua non le ho lette.

È che vorrei calciatori desiderosi, orgogliosi e motivati nell’indossare la Nostra Maglia.

@@ forse sono rimasto indietro nel tempo.
Ma la cultura (cultura per modo di dire) calcistica non la cambi.

Cambia, anzi è cambiato il calcio.
…Purtroppo.

Un 👋 saluto

Attilio IV
Member
Attilio IV

Caro Ave,
eccome se ti comprendo !!!

Un sincero abbraccio giallorosso.

AVE
Member
AVE

@@@ ciao caro Attilio, leggo i tuoi post, sanno di Romanità e Romanismo e mi mancano. Sapevo che avresti compreso. La Roma è un qualcosa che va oltre. Ce l’hai dentro, nel sangue, al punto che alla fine te ne freghi dei giocatori. L’importante è vederli dare tutto. I Piacentini I Tommasi Gli Annoni @@ clamoroso fu il piper che fece passare sull’Olimpico con uno striscione che recava la scritta “Tarzan Annoni saluta i Tifosi della Roma”@@ @ altri tempi lo so, ma orgoglioso di averli vissuti. …anche quelli bui. Poi è chiaro che piacerebbe anche vincere, ma questo non… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

L’operazione Barella avrebbe il non piccolo vantaggio di riuscire a non fare minusvalenza con Defrel. E sarebbe un’acquisto TOP.
Poi sicuramente non è l’unico centrocampista sulla faccia della terra.
A seconda del profilo che vuole Fonseca da Samassekou, passando per Weigl, Bennacer, Veretout, Zakaria, Malinovski ……. fino all’eccelso Ceballos, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

aleste85
Member
aleste85

L’inter ha annunciato sensi. Che abbiano mollato barella?

Lorysan
Member
Lorysan

infatti mi sembra strano che prendano pure barella… sarebbero 8 a centrocampo, tanto piu che oggi ho pure letto che conte avrebbe chiesto e ripeto, AVREBBE chiesto anche vidal.

30mln complessivi per sensi, piu altri 45 per barella? ci credo poco, poi magari sbaglio.

aleste85
Member
aleste85

Si credo anche io che abbiano lasciato perdere

rugantino76
Member
rugantino76

ti sbagli sicuro.

rugantino76
Member
rugantino76

scusa eh? ma ke c’entra? sensi è un regista basso. barella può giocare ovunque.

AVE
Member
AVE

@@@ ciao Peter, ciao Gambero Ivan e grazie per l’attenzione riservatami.

@@ Gambero Ivan, ti trovo diverso dopo il cambio del nick. ☺
Sei più ok😀

@ Peter duole anche a me
ma vederlo là…
Soprattutto il fatto che da tempo si sapeva che volesse andar via al di là di Raiola.

Non giocava più.
Bastava un dolore al mignolo,
per marcare visita.

Barcellona è lontana, ed è un ricordo.

Un 👋 saluto.

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Grazie Ave.

tottijo
Ospite
tottijo

diawara nojn mi piace, ma deve piacere al mister… ti dico una cosa: la clausola la mette società e giocatore. Piu la clausola è bassa e accessibile, piu il giocatore può essere ingaggiato. Tutto questo trova il suo significato nella volontà del giocatore di andare via, come fece pjanic che senza clausola sarebbe andato in scadenza e la roma avrebbe ottenuto molto di meno di quello che avrebbe poi in futuro ottenuto. Ancora con pallotta che non vuole spendere nulla? de laurentis che soldi spende? ORa ti ricordi mr pinocchio? dai che cm te lho detto te quel che dici… Leggi il resto »

tottijo
Ospite
tottijo

trovami il commento dove ho scritto “diawara? non mi piace”, o addirittura, in tal modo che sia scarso. io ho detto:”non è importante che piaccia a me, ma che piaccia a fonseca”. Attenzione caro tottijo che i giochetti li puoi fare con altre persone Se vuoi fare BELLA FIGURA ti invito a dirmi su quale articolo ho scritto questa cosa e a che punto, allora si che la tua accusa trova fondamento, sennò è la classica stronzata. Spettacolo questo sito… potrei fare un libro sulle cose che diverse persone hanno combinato qua dentro ahaha TE LO TROVO SUBITO MO ATTENTO… Leggi il resto »

Lorysan
Member
Lorysan

dove sta? oh magari hai ragione te 😉 dimmi il titolo dell’articolo e a che punto sta.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

in caso dovesse andar via elsharawy che ne direste di uno scambio alla pari dzeko-politano?

Lorysan
Member
Lorysan

politano? che dio me ne scampi. Dai ragazzi, è un buon giocatore che ha fatto un anno positivo come lo fece al sassuolo.

è un esterno dx fisso, nel senso che se lo sposti scompare, come succede ad al sharawy che se lo metti a dx, non driblando e non avendo una velocità super sonica, scompare.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

oggettivamente mi piace come esterno

rugantino76
Member
rugantino76

cristiano ronaldo invece? ti piace? ma fai qlke nome visto ke nn ti sta bene nessuno…

Lorysan
Member
Lorysan

A dx ho under, quindi non vedo il perche andare dall’inter e prendere politano che fa il ruolo del turco.

Ricordo che hai el sharawy e perotti a sx e kluivert che sono esterni di piede dx a cui piace giocare a sx ( kluiovert adattabile a dx, ma li è solo una soluzione adattata ).

rugantino76
Member
rugantino76

ma invece di ascella higuaìn, xkè nn puntiamo su qlke crak più giovane.
parlano di ridurre il monte-ingaggi e poi vai a prendere l’argentino? qndo si dice: il progetto.
uno fortissimo è haller, tra i giovani ci metto il tedesco nmencha (di proprietà dl city).

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

io dico dimata

rugantino76
Member
rugantino76

..sinceramente mai sentito. dve gioca, qnti anni ha?

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

anderlecht , ha 20 anni

Peter Pan
Member
Peter Pan

Fanculo Barella pigliamo Zyech
Icardi, Mancini e Perin

e puntiamo il 4 posto

CUCS
Ospite
CUCS

Purtroppo caro Peter, quest’anno il nostro target è 6/8 posto.
E ne vedremo delle belle, perchè l’addio di Totti è una dichiarazione di guerra alla Società.
Per me giusta.
Ma che vorrà dire che chi ha voglia/interesse di comprare la Roma, soffierà sul fuoco delle diffocltà che sicuramente avremo.
Sarà autunno difficile.
Mi spiace per Fonseca, ma sarà dura stare in sella.

Erminio
Member
Erminio

Partiamo bene oh! Con l’ottimismo del miglior Leopardi..
La società si sta muovendo bene sul mercato, prova a prendere icardi, prova a prendere barella, prova a prendere higuain e qui leggo di settimi posti e allenatore che non mangia il panettone…dai su, animo!

P.s. e sti grancaxxi di Totti e De Rossi, la Roma dopo di loro sarà più forte, perché innanzitutto più unita.

CUCS
Ospite
CUCS

Hai ragione Leopardi, con Foscolo, sono i miei poeti preferiti.
Davvero.
Entrambi trovavano la pace nella natura.
Pallotta la trova nelle cubature.

rugantino76
Member
rugantino76

se il giocatore vuole l’inda. cè poco da fare.
aspettiamo qlke giorno e poi in caso ci butteremo su veretout.
capitolo stopper: io farei un accoppiata lyanko-soyonku.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

la società ha fatto una buona offerta: 35 mln+defrel e 3mln+bonus al calciatore….se barella non verrà pazienza,piu di qst non se po fa

rugantino76
Member
rugantino76

qstione di alcuni giorni e sapremo.
certo, ce lo vedrei veramente bene a far coppia cn djawarà.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

magari proviamo a prendere matuidi visto che il centrocampo della juve sta diventando numericamente grande
un pensierino a bentacur o a kedira che lo farei

TottiJo
Ospite
TottiJo

Ma come si fa a prendere sul serio lorysan quando nn sa cosa scrive e al quale va bene tutto ma dopo sti post scusa se te lo dico ma non sei piu credibile,nn che avevo dubbi ma …

Lorysan:La roma ad oggi ha comprato diawara che a me piace molto.

7 giorni fa

Lorysan:Diawara non mi piace,ma deve piacere al mister.

….bah

Peter Pan
Member
Peter Pan

bipolare e megalomane, segue le linee societarie e se va fuori dalle righe lo bacchettano quelli della setta e poi corregge il tiro
pero’ simpatico dai, buonaccione.. e anche se mi sta sul cazzo porta al sito una visione diversa, sempre uguale pro pallotta, ma diversa

Lorysan
Member
Lorysan

trovami il commento dove ho scritto “diawara? non mi piace”, o addirittura, in tal modo che sia scarso. io ho detto:”non è importante che piaccia a me, ma che piaccia a fonseca”.

Attenzione caro tottijo che i giochetti li puoi fare con altre persone 😉

Se vuoi fare BELLA FIGURA ti invito a dirmi su quale articolo ho scritto questa cosa e a che punto, allora si che la tua accusa trova fondamento, sennò è la classica stronzata.

Spettacolo questo sito… potrei fare un libro sulle cose che diverse persone hanno combinato qua dentro ahaha

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

io lo sponsorizzo da vari anni, a me piacerebbe duncan nella rosa della roma, magari non è un titolare ma per me puo dare una grossa mano a centrocampo nelle 3 competizioni

Alex27
Member
Alex27

Diciamola tutta, perchè fare affari con una società che è “gemellata” coi formellesi e che si è resa complice della scandalosa partita che anni fa ci rubò uno scudetto già quasi vinto?
Idem dicasi per la Rubbentus, che da quarant’anni ci sbeffeggia.
NO a Barella
NO a Icardi
NO a Higuain.
State bene dove state.

Spendiamo bene i nostri soldi, non ripetiamo sempre i soliti errori.
Basta con giocatori strapagati e mezzi rotti o mezze pippe o fuori forma.
Prendiamo solo giocatori che vengono volentieri e credono nella maglia. Gente che ha fame di vincere e voglia di giocare.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

un calciatore con le caratteristiche di barella serve…io ne prenderei 2 con qll caratteristiche magari cedendo pastore e nzonzi

aleste85
Member
aleste85

Barella sta spingendo per andare all’inter.
A questo punto lo lascerei perdere, prendere giocatori che non vogliono venire nella tua squadra è peggio che lasciarli dove sono

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Tu lo biasimeresti? Ormai i giocatori hanno capito che la Roma non ha un progetto per vincere e che vende i più forti nel giro di uno massimo due anni. Un calciatore con delle ambizioni non sceglie la Roma è naturale, ormai a questi imbecilli gli si sta ritorcendo tutto contro, non potevano sperare di fare le nozze coi fichi per sempre confidando nei colpi di genio del d.s di turno.

il_coco
Ospite
il_coco

Non credo sia questione di progetto: se fossi un giocatore ambizioso, vedendo il percorso che hanno fatto i vari Salah, Alisson, Rudiger, Palmieri, Pjanic, Lamela e co. alla Roma ci andrei eccome, visto che nei fatti si è dimostrato un grande trampolino. il problema vero è che un professionista è ingolosito dall’idea di fare la champions, e grazie a questo negli ultimi anni abbiamo visto fior fior di giocatori, ora che siamo fuori dobbiamo convincerli a suon di milioni e spesso ci cagano in testa.

Alex27
Member
Alex27

Concordo sia con Aleste (Barella lasciamolo perdere), sia con Giallorosso, e ahimè purtroppo è vero che ad oggi l’appeal della Roma in quanto squadra e società è forse ai minimi storici degli ultimi vent’anni. Anche se vi confesso che almeno una volta nella mia vita di tifoso godrei felicemente nel vedere la Roma soffiare sotto il naso un buon giocatore alle strisciate, costi quel che costi. Così, tanto per la soddisfazione di vedere le loro brutte facce di strisciati arroganti. E stiano pure dove sono sia il signor Higuain che il signor Icardi. A marcire in panchina o in tribuna.… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

concordo, basta pensare a Nzombi che voleva la premier e l’altro pippone ora alla Dinamo..

downunder
Member
downunder

Una cosa che è mancata spesso negli acquisti di Monchi è la velocità . Tra NZonzi e Cristante sembra di vedere giocare al rallentatore. Per questo Barella sarebbe un’acquisto importante, perché oltre ad essere bravo è anche rapido. Rapido come Frattesi in predicato di rientrare a Roma con la recompra, mentre Diawara non è propriamente un fulmine di guerra. Un’altro rapido è Bennacer stranamente ignorato dalle big ed in odore di passare alla Fiorentina per soli 10-12 ml. In difesa perso il nostro velocista Manolas la prima dote che dovremo ricercare nel suo sostituto è proprio la rapidità. Eppure nè… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Anche a me piacerebbe molto Bennacer e francamente non capisco perchè non lo prendiamo, visto che non c’è grande concorrenza…

Barella sarebbe ottimo, ma pare abbia scelto l’Inda da tempo e questa pantomima di tira e molla non mi convince. Una cosa è certa, non darei mai Dzeko ai milanesi, piuttosto all’estero, vuoi vedere che non c’è nessuno in Europa che lo prenderebbe?

Prenderei Mancini dall’Atalanta, secondo me è fortissimo e ha futuro.

Comunque, se devo spendere 50 milioni per Barella, pur essendo ottimo, piuttosto li metterei per comprare un centravanti forte.

tottijo
Ospite
tottijo

Concordo. Lento da morire, non è in grado di difendere da terzino figuriamoci da centrale.

E poi..pochi si ricordano Atalanta – Roma. Ne facemmo 3 al primo tempo. Uscito lui, l’atalanta ci riprese e quasi ci superò.

il_coco
Ospite
il_coco

Se dovesse saltare Barella virerei su Bennacer piuttosto che su veretout. Più economico e forse e con buoni margini di miglioramento.

Peter Pan
Member
Peter Pan

Secondo me con tutti i DS, persino con Monchi, siamo stati sempre conmprensivi delle situazioni lasciate dai ds precedenti.
Ma mettetevi nei panni di Petracchi, la situazione che ha trovato non era facile e tuttora ci sono 5 o 6 giocatori da collocare.
Se riesce a vendere le zavorre di Nzonzi, Schick, Karsdorp, pastore, Coric, olsen… bisogna fargli un grande applauso se poi ti porta Barella e Icardi.

Alex27
Member
Alex27

Concordo, tutti questi nomi sono da vendere o da dare in prestito, eccetto forse Pastore al quale concederei un’altra chance con Fonseca.

Lorysan
Member
Lorysan

Barella vuole l’inter? ragazzi, se voleva l’inter, barella era gia a milano da un po di tempo ad allenarsi. Se barella ancora non ha deciso è perche è combattuto e non è un male questo, anzi, per la roma è solo un vantaggio, poiche il ragazzo ha gia un accordo a parole con l’inter da mesi e mesi. La roma gli ha offerto un ruolo da protagonista nella roma e un contratto migliore, cosa che nell’inter non avrebbe. Ricordo che l’inter ha 6 centrocampisti: borja, gagliardini, brozovic, joao mario, radja e vecino, quindi per numero deve uscire uno per far… Leggi il resto »

Alex27
Member
Alex27

Io sono convintissimo che ad oggi il problema più grande dell’Inda sia ICARDI. Se non lo danno via sarà per loro una bomba ad orologeria che farà saltare tutta la loro stagione, con mia grande gioia e alla faccia di Gonde, Marotta e i cinesi.
Stargli davanti in classifica, dopo le roboanti pantomime e gli sgarbi ai nostri danni, sarebbe la soddisfazione più grande.
E poi una stagione fallimentare per Gonde servirebbe a ridimensionarlo e a fargli abbassare la cresta, pardon, intendevo il parrucchino…

Lorysan
Member
Lorysan

Ma io non capisco come fanno a comprare barella quando hanno comprato anche sensi avendo così 8 e ripeto, 8 centrocampisti… Mistero…

Alex27
Member
Alex27

Evidendemende saranno sdradegie di Gonde… agghiaggiande!!!

AVE
Member
AVE

@@@ Pellegrini ai gobbi

la merda greca, nel suo ambiente

NZonzi-Olsen-Karsdop

Florenzi (che non sia il capitano, lo dico da sempre. Anche quando giocavano Totti e DDR)
parere personale, ma non vedo in lui carisma, personalità, presenza. ANONIMO.
Nulla contro il ragazzo.

Ponce venduto, al giusto prezzo?

Spinazzola

Diawara (tre anni fa, preferì i babà a noi)

Fonseca-Petrachi

non so se ho dimenticato o non sono al corrente,
se sia successo altro.

*** commenti, pareri, impressioni,
tecnici e personali sono graditi ***

tirate fuori il meglio di voi stessi
stupitemi con qualcosa di diverso

Che Roma sta nascendo?

Conti, (non Bruno) a posto?

Sorprese dietro l’angolo?

Peter Pan
Member
Peter Pan

concordo sempre con i tuoi commenti pero’ mi duole leggere la merda greca.

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Tecnicamente Paulo Fonseca è un mix tra Sarri e Ancelotti… Direi che non è fondamentale un vero regista anche perché è un gioco superato. Ma due centrali davanti alla difesa che siano rapidi interditori e a testa alta. Detto ciò Barella è ottimo, con diawara che ha rapidità nei passaggi … Spinazzola e un buon giocatore e più terzino di pellegrini, ad oggi. In difesa più che la velocità serve il senso della posizione e la grinta. Lyanco bartra e Mancini sembrano tre fisicati e diligenti. Il lieder potrebbe essere uno a sorpresa di livello alto come penso anche il… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

I conti: sappiamo che c era un -23.. con Ottime operazioni Petrachi e Fienga hanno fatto circa 64 mln di euro di entrate per circa 56 mln di plusvalenza. Inutile paragonare i soldi entrati con quelli spesi… Detto questo salutiamo con affetto… Totti Derossi Manolas Pellegrini Ponce e Romagnoli.. buona fortuna.

JULIA.02.ZA
Member
JULIA.02.ZA

Home again! Italia 35+ °C >>>>>>>>> Cape Town 14 🙂 Finalmente si respira Ma nel tempo delle mie vacanze, abbiamo cambiato mezza squadra?? Dopo l’addio di DDR Via Luca Pellegrini arrivato Spinazzola Via Manolas al Napoli (????perché???) arrivato Diawara Via Dzeko forse Kolarov Arriverà forse Barella? Sarà molto utile con tutti gli infortuni che abbiamo ogni stagione Anche in questo mercato c’è una rivoluzione Speriamo di migliorare ________________________ Un abbraccio a tutti ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ PS: prima di ritornare a visitare Roma devono cambiare molte cose in due giorni ho visto scippatori truffatori che vogliono far pagare a un non italiano 3… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

ciao Julia, é tutta l’Italia che fa schifo

Erminio
Member
Erminio

Ah perché il Sud Africa è un bijoux..

JULIA.02.ZA
Member
JULIA.02.ZA

Questo no Peter, sono stata anche in altri posti in Italia, e ho trovato molta pulizia e tranquillità Ma dalla Capitale di un paese come l’Italia io mi aspetto di più, non so di chi è la colpa della situazione rifiuti (comune?) ma mi ha fatto male vedere Roma così So che le cose cambieranno Quello che mi ha dato fastidio è il menù per stranieri a prezzo triplo. Un italiano paga X, uno straniero paga 3X Pochi truffatori che danneggiano anche gli onesti perché poi tornati a casa lo si racconta agli amici Un saluto a tutti Barella si,… Leggi il resto »

pablito
Member
pablito

Non mi faccio illusioni sull’ arrivo di Barella ,ma incrocio le dita : uno con quella tigna mi piacerebbe proprio.

Benvenuto Daniele Pace