De Rossi lascia la Roma, la conferenza stampa immediata è stata decisa da lui

by Francesco Gorzio 121

La conferenza stampa l’ha voluta lui, subito, anche se gli consigliavano di posticiparla di 7 giorni: forse per sfogare ciò che gli frullava nello stomaco. Per capire bisogna tornare alle 17 di lunedì: appuntamento tra il Ceo della Roma, Guido Fienga, e Daniele De Rossi. Tre ore insieme a parlare, ma il cuore del messaggio il capitano della Roma l’aveva annusato da tempo: «Non mi rinnoveranno il contratto».

Lunedì quel sospetto rafforzato da mesi di dialoghi è diventato una certezza: finisce qui, Daniele. Il motivo gli è stato esposto: la parola chiave a Trigoria è ripartire. Da zero. La squadra quest’anno ha fallito, il club ha scelto Gasperini a cui chiederebbe di ricominciare da un gruppo “vergine”. E che possa sostenere ritmi elevati per ricostruire un’ossessione del lavoro. Chiaro il contrasto con la figura di De Rossi, totem ingombrante dai muscoli ormai fragili. «Ma posso giocarle, 15/20 partite», la replica caduta nel vuoto. C’è poi un altro punto che pesa nelle valutazioni della Roma.

Ed è quello del gruppo. Da settembre, la squadra ha accusato il club per il depauperamento tecnico: in particolare si sono esposti i suoi leader, “offesi” dalle cessioni di colleghi che stimavano come Strootman e Nainggolan. Rinunciare ai “polemici” serve ad azzerare gli alibi della squadra che troppo presto, e troppo spesso, ha tirato i remi in barca in questa stagione. De Rossi si è convinto che dietro il suo addio ci fossero regie occulte: da qui il riferimento velato al presidente Pallotta e all’ex dg, oggi consigliere ombra, Franco Baldini, estraneo però alla scelta.

In realtà la decisione ha certificato altro: la marginalità del Totti dirigente, ferito da questo addio che troppo deve avergli ricordato il proprio. E del tutto escluso dalla decisione: lo ha detto tra le righe proprio De Rossi («I dirigenti qui non possono incidere, spero che Francesco possa contar di più») quasi ventilandone un possibile addio («Spero di ritrovarlo, se tornerò»). Polemico col club pure Florenzi: «Se vuoi rispetto devi dare rispetto».

Non ha potuto prendere la decisone di restare, De Rossi, potrà scegliere dove andare. Senza preclusioni: «In Italia? Vediamo». Voci ricorrenti dicono che Conte sarebbe felicissimo di averlo all’Inter. Uno dei soci di Pallotta ha detto a De Rossi che lo proporrà alle squadre di Mls, il campionato americano: lui accetterebbe solo New York o Los Angeles.

(La Repubblica, M. Pinci)

Francesco Gorzio

Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d'informazione calcistica Forza-Roma.com.

121
Lascia un commento

avatar
48 Comment threads
73 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
16 Comment authors
Aleste85aleste85ValDownunderGambero10Ivan Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Ludovik75
Member
Ludovik75

Ancor a difendere di Francesco, miracolato dalla presenza di alloson sennò manco agli ottavi saremmo andati. Ha avuto 2 anni nei quali ha dimostrato di essere un allenatore nn adeguato a certi livelli ed incapace di adattarsi alle necessità. Per la Roma fu un sbaglio, come monchi. Se tra qualche anno migliorasse e colmasse le lacune che attualmente ha magari potrebbe tornare, ora come ora proprio no. Gasperini nn lo reputo un allenatore da Roma, né quell’odioso di Sarri. Perché la Roma nn prova a prendere Coencecao del porto che mi intriga molto tatticamente e conosce l’ambiente Roma.

Alex27
Member
Alex27

Rispondo a giallorossoallupato: francamente mi sembra che il moralista lo stai facendo tu… io non intendo fare un confronto tra le varie tifoserie o una classifica su quale sia la peggiore o la migliore… sia chiaro che io condanno qualunque episodio violento da qualunque parte arrivi, compresa la Roma giallorossa. Detto questo però, e premesso che ogni tifoseria ha al suo interno frange assai discutibili o da galera, è sotto gli occhi di tutti e non lo dico solo io che quella dei formellesi si è resa protagonista nel tempo di gesti assolutamente squallidi e da codice penale (vatti a… Leggi il resto »

aleste85
Member
aleste85

nel disastro totale non sicuro che gasperini sia disposto a venire da noi, sopratutto se l’atalanta si dovesse qualificare alla champions. il prossimo anno sarà durissimo, non abbiamo soldi per fare mercato e partiamo da una squadra di mezze seghe con chissà quale allenatore

downunder
Member
downunder

Se Gasperini preferisse rimanere a Bergamo, io riporterei Eusebio a Roma.
Anche perché i senatori che gli remavano contro non ci saranno più.

Aleste85
Ospite
Aleste85

Eusebio ha dimostrato di avere 1 sola idea di calcio. Troppo poco per me. La sua occasione l’ha avuta, avanti un altro

Aleste85
Ospite
Aleste85

Tra l’altro 1 sola idea di calcio mediocre, non certo brillante

downunder
Member
downunder

C’è una tendenza generale a sottovalutare la semifinale champions raggiunta da Eusebio. Non credo che con un gioco mediocre la Roma avrebbe raggiunto quel traguardo. Ale invito te ed altri a riconsiderare l’esperienza di DiFrancesco a Roma. L’opinione su di lui viene ora influenzata eccessivamente da una stagione storta, compromessa da una campagna trasferimenti completamente sbagliata.

Aleste85
Ospite
Aleste85

Down ho visto troppi errori da parte di eusebio per poterlo rivalutare. Da i giocatori fuori ruolo all’incapacità di gestire l’inaspettato e di leggere le partite.
Quella semi finale la ricorderò sempre ma anche li , se andiamo a vedere, combinò un disastro tattico a liverpool compromettendo di fatto la qualificazione.
Poi che sia stato affossato dallo spagnolo è vero, ma ha dei limiti da allenatore evidenti.

Val
Member
Val

Down, credo che siamo rimasti solo io e te a desiderare un improbabile ritorno di Difra da noi😑

Io sono convinto che abbia più scusanti rispetto agli errori commessi. Ma un allenatore di questo tipo deve avere una società forte alle spalle.

downunder
Member
downunder

Già, una società forte.
Non entreremo in Champions a causa dei mercati fallimentari di Monchi prima e poi della decisione sconsiderata di Pallotta di esonerare Eusebio allontanando di fatto Monchi.
Un cambio di guida tecnica che non è servito a nulla, anzi è stato controproducente.
La confusione seguita dal doppio esonero ha determinato un vuoto di potere che ha portato all’anarchia e generato il caso DDR.
Fossero rimasti Monchi ed Eusebio per me il finale di stagione sarebbe stato diverso.

Ludovik75
Member
Ludovik75

Se Ranieri fosse subentrato 2 mesi prima stavamo terzi da parecchio

aleste85
Member
aleste85

Lory è chiaro che abbiamo provato a muoverci più in grande della lazio, questo è innegabile. il punto è un altro… nonostante siano dei provinciali quando c’è stato da tenere milinkovic l’hanno tenuto.. secondo te a lotirchio avrebbero fatto schifo 60 o 70 milioni? secondo te al giocatore avrebbe fatto schifo andare in una big? eppure si sono imposti e l’hanno tenuto. questa proprietà ha tolto l’anima a questa squadra e l’addio di de rossi ne è una semplice conseguenza. i pigiamati nel loro piccolo hanno una mentalità e un gruppo che lotta insieme, perché si sentono parte di qualcosa.… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

Solite esagerazioni Lory per affermare comunque una verità ovvero che a Bergamo si lavora bene, anche prima dell’arrivo di Gasperini.
Talmente bene che i giocatori appaiono molto più forti di quello che in realtà sono.
Che Ilicic e Zapata non fossero quasi nessuno non è vero.
Diciamo che Ilicic dopo ottime stagioni tra Palermo e Fiorentina era andato in calando e a Bergamo è stato rigenerato.
Zapata è stato pagato 24 ml dall’Atalanta, non male per uno sconosciuto.

Lorysan
Member
Lorysan

zapata è sempre stato un buon attaccante da media squadra di A, infatti a stagione varia negli ultimi anni dagli 8 ai 10 goal a stagione, pii a 28 anni ha fatto l’exploit.

Il napoli ti ha fatto pagar caro anche uno come gabbiadini per dire.

Convieni con me che l’ilicic di quest’anno non è quello delle scorse stagioni.

Poi non ho detto che non erano nessuno, ma erano normali giocatori di serie A che poi a bergano hanno trovato continuità, posizione e forza, come cristante per dire.

Lorysan
Member
Lorysan

Sfatiamo il mito che gasperini è solo un valorizzatori di giovani!!

Zapata, ilicic e gomez prima di gasperini non erano quasi nessuno ( giuto gomez fece bene, giovane, al catania di simeone ), poi lo scorso anno e quest’anno sono esplosi ( zapata e ilicic quest’anno ).

COn gasperini petagna era un giocatore di calcio, cristante è stato uno dei migliori centrocampisti in A lo scorso anno e cosi via.

è un allenatore che ti fa lavorare sodo, sudare e correre.

Se ti vuoi rilanciare con lui è il momento di farlo.

rugantino76
Member
rugantino76

..si diceva lo stesso di difra e sappiamo cmè finita.
cmq finkè il cialtrone americano nn cede la società (e sno sicuro ke l’amministrazione raggi coglierà la palla al balzo dlla rabbia ultrà xaffossare il progetto-stadio) la gestione sarà sempre e cmq da clinica psichiatrica…

Lorysan
Member
Lorysan

Asp: di di francesco si diceva che praticava un calcio offensivo, spettacolare e che lavorava con i giovani… poi è stato tutto l’inverso il primo anno di roma con un calcio difensivo, il secondo anno conun calcio confuso con un sistema difensivo nullo e fase offensiva confusa.

Gasperini ha un altro profilo, poi sono opinioni, sia chiaro.

Lorysan
Member
Lorysan

ALESTE io non faccio i complimenti alla lazio a scena aperta come dici te, ma faccio notare che la foga agonistica che ci mette la lazio in campo, al netto dei limiti individuali, è maggiore a quella messa dalla roma in campo. La roma in questi due anni ha puntato solo alla champions, giocando coppa italia e campionato in maniera superficiale. Savic è un giocatore che ha fatto un anno fantastico lo scorso anno e che quast’anno è contestato dal piu dei laziali perche sta passando un anno deprimente ( pure murgia segnò il goal decisivo in supercoppa per dire… Leggi il resto »

rugantino76
Member
rugantino76

parere xsonale eh? secondo me gasp se viene fa flop.
ci sno allenatori ke fanno bene solo nlle provinciali (vedi difra) e ke poi falliscono nlle piazze in cui vivi le pressioni quotidianamente. tra l’altro cn la società ke abbiamo pure messi fallirebbe.
io voto xun tecnico ke ha nl cv già alzato trofei: quindi benitez.
ma l’avete sentita la notizia (confermata) di mercato?
la roma sta vedendo se può riportare Benatià a trigoria.

Lorysan
Member
Lorysan

Io ho sempre rispettato benitez il suo lavoro e la sua carriera e accoglierei felice un suo arrivo.

Benatia per me formerebbe un ottima coppia con manolas secondo me.

rugantino76
Member
rugantino76

…sempre se kostàs rimane.
ho l’impressione ke dopo il trattamento fatto a ddr ci sarà il fuggi fuggi generale, tra cui dzeko e kolarov su tutti.

Val
Member
Val

Ruga,
fallire cone ha fallito Difra il primo anno…ci metterei la firma😉! Ma so che tra romanisti, rispetto a questo allenatore, c’è più accordo sui demeriti che sui meriti!

rugantino76
Member
rugantino76

metticela sui 9anni di gestione americana la firma e forse ti cade la penna a terra..

Erminio
Member
Erminio

Io Gasperini adeguatamente difeso da un buon ds mi stuzzica come idea. Soprattutto si spera che con lui si corra, come ha fatto l’Atalanta. Dico che va difeso perché nella sua esperienza all’Inter è stato tritato dalla critica e lasciato solo, un po come è successo poi ai vari mazzarri, benitez ecc..
Tutti ottimi allenatori, che secondo me non hanno trovato la giusta solidità dirigenziale, che diventa fondamentale a certi livelli.
Noi dobbiamo assolutamente riorganizzarci da questo punto di vista dopo la fuga di monchi e Gandini. Con la situazione rinnovo di ddr sono emerse carenze già fiutate in passato.

Erminio
Member
Erminio

A me Gasperini*

downunder
Member
downunder

In una Roma senza Champions, che non può spendere e che deve risalire la china credo anch’io che Gasperini sia una buona soluzione.
Mi auguro invece che non venga Sarri.

downunder
Member
downunder

CAPITOLO ALLENATORE. Il duo Monchi-Eusebio sulla carta era perfetto. Il primo a scovare talenti, il secondo a valorizzarli. Non ha funzionato, quasi esclusivamente per responsabilità del DS reo di troppi errori. Senza i due, considerato Ranieri di passaggio e Massara sfiduciato, la Roma poteva provare a prendere un’allenatore top o puntare ancora ad un valorizzatore di giovani. Il top Conte ha declinato l’offerta e secondo le dichiarazioni rilasciate l’ha fatto pure Sarri. Allegri ha ben altre ambizioni, come Pochettino, Mourinho ed altri. L’allenatore top avrebbe preteso la conferma di tutti i big e dei senatori (Manolas, Kolarov, Dzeko, DDR, Fazio,… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

Ranieri ha dato un briciolo di solidità a questa squadra di disperati. Ha tenuto diverse volte la porta inviolata, aspetto che era un miraggio con di francesco.
Di fra non aveva il gruppo in mano, insistere con lui non ha senso. Per il resto condivido sostanzialmente tutto

Alex27
Member
Alex27

Al di là della questione DDR, dolorosa e chi più ne ha più ne metta, non dimentichiamoci che questa squadra stasera andrà a Sassuolo e dovrà fare punti perchè – CL a parte che ormai è andata – non dimenticatevi che se arriveremo sesti dovremo fare i terribili preliminari di EL con stravolgimento totale della preparazione ecc ecc. Per quanto riguarda l’allenatore, resto dell’idea che Gasp, pur eccellente, non sarebbe adatto all’ambiente romano giallorosso per una serie di motivi. Temo potrebbe fare la fine di Difra dopo pochi mesi (in fondo gli è già successo nella breve esperienza all’Inda). E’… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Adesso non cerchiamo nella società incompetenza anche la dove non ce n’è. Non è che Allegri nel n provino a prenderlo, tant’è vero che anni fa gli fu fatto firmare un precontratto ma poi lui decise di andare altrove. Il problema è che allenatori di quel cabotaggio lì a Roma non ci vogliono venire. Per quanto riguarda Sarri, il discorso è completamente diverso, la Roma ci ha provato strenuamente ma lui vorrebbe rimanere al Chelsea e si rimette alle decisioni della società. Non è da escludere che dopo la finale di Europa League, il Chelsea lo defenestrera’ ma la Roma… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Bravo Alex . La pera de fosforo la dovevo fare io😁

Erminio
Member
Erminio

La tifoseria della lazie sotto il punto di vista del razzismo è sicuramente la peggiore, condivido quindi il pensiero di alex. Poi che tutto il mondo ultras, di tutte le fedi calcistiche, sia una discarica a cielo aperto, almeno per quanto riguarda la fetta “calda” del tifo, è assodato ed è un altro discorso.

Lorysan
Member
Lorysan

ASPETTATE RAGAZZI, se la lazio ha alzato piu trofei di noi in questi 8 anni non è merito della o demerito della società, ma è un grandissimo DEMERITO DI ALLENATORE E SOPRATTUTTO GIOCATORI. Quando avevi questa squadra: scesni/alisson, rudiger, manolas, fazio, florenzi, ddr, radja, strootman, salah, perotti, dzeko, NON HAI ALZATO NESSUN TROFEO, ma hai fatto il record di punti nella tua storia. Avevi un ottimo allenatore di nome spalletti, ma cmq non hai vinto nulla. Colpa della societa? non credo. Quando il primo anno di garcia hai fatto filotto ocn 10 partite consecutive vinte, non hai vinto nulla. Colpa… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Bingo!!

Aleste85
Ospite
Aleste85

Mo sei passato ai complimenti a scena aperta alla lazio, vedo che vai sempre meglio. Al di là del cuore che sono tutte fesserie, prova a tenere quel gruppo 3-4 anni invece di vendere e rivoluzionare tutto.
Sai chi ha fatto l’1-0 della lazio? Milinkovic … che se pallotta fosse stato proprietario sarebbe stato venduto a 80 milioni 2 anni fa. Invece il panzone se l’è tenuto e gli ha fatto vincere il trofeo. Capito come si vince? I giocatori forti te lo devi tenere

Erminio
Member
Erminio

Elogi alla lazie a parte, la prima parte del discorso è incontestabile. La società ha messo a disposizione degli allenatori squadre migliori di quelle che ha avuto la formellese.
Ma tanto lo sappiamo abbondantemente ormai, qui o si critica tutto, ed è tutto nero o sei filosocietario.

Peter Pan
Member
Peter Pan

Poporopo’ poporopo’
vendi la Roma e non rompere i cojo’

Pallotta pezzo di merda!

rugantino76
Member
rugantino76

ma qlkuno di voi ha sentito l’audio di ddr ke circola in rete?
agghiaggiante..
e cè gente ke ancora difende sta società di cialtroni..

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Tali cialtroni hanno ben pagato questi giocatori per perdere con Chievo Cagliari Spal Bologna Udinese Fiorentina per manifesta inferiorità fisica e mentale. Danielino ci ha fatto perdere almeno 30 mln di incassi Champions col porto. Ed è stato venduto Salah…

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

a zi ma che dici? è stato venduto salah a 40 per prende shick a 42 , i cialtroni ogni anno formano squadre del cazzo….quest anno piu che mai dopo una semifinale di champions….la società non capisce un cazzo di calcio e oggettivamente nemmeno tu visto che la lazio con meno giro di soldi ha vinto piu de noi e caso strano non vende sempre i migliori

Lorysan
Member
Lorysan

Asp se dobbiamo essere precisi daniel, salah è stato venduto a 40 piu 10 di bonus, ampiamente guadagnati ( ergo 50mln ) ed era l’unico ad aver mercato visto che dovevi ricavare 40mln entro il 10 giugno. Shcik è stato pagato 42 pagabili in 3 anni, cioè 14mln ogni anno, quindi è un falso storico che hai venduto salah per prendere shick a piu soldi. Shick e non dobbiamo essere ipocriti, gia in orbita roma l’anno prima la samp, era un giocatore che portava pentimento nella gente e dopo un anno ottimo fatto di grandissimi numeri in campo, shick era… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

Lory, salah valeva 80 milioni, venduto a 50.
Alisson valeva tra gli 80 ed i 90 ed è stato svenduto anche lui. Vendere male e comprare peggio, questo ha fatto lo spagnolo maiale.

rugantino76
Member
rugantino76

ok, ma l’innominato sempre cojone rimane, xkè è stato 2mesi a trattare maherz xpoi svicolare su schick. cioè nn solo lo ha strapagato (la rube aveva kiuso a 25 + bonus!) ma 6 andato a prendere un calciatore ke tatticamente nn c’entrava nnt…

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Ma cosa me ne frega della Lazio, tu devi smettere di sputare sempre nel nostro piatto.. hai fatto i complimenti a Pallotta quando abbiamo schiantato il Barcellona? No tu i complimenti li avrai fatti al tuo amico Skomina…

rugantino76
Member
rugantino76

secondo me 6 un infiltrato italo-americano stipendiato da paperino x ottenebrare il sito e far passare il msg ke abbiamo un grande nn-presidente e una grande società.
sennò nn si spiega le minkiate ke partorisce il tuo cervello.

franco tancredi
Member
franco tancredi

prendiamoci Allegri!!!

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

per carità di dio n altro incompetente

Aleste85
Ospite
Aleste85

Non ce verrà mai. Quello guadagna 9M all’anno… vuole andare in premier league

Peter Pan
Member
Peter Pan

Ma dai, noi che avevamo i migliori DS, AD, presidenti, talenti e preparatori….
eppure la Lazzie ha vinto più di noi

Pallottta Baldini e baldissoni
che bel trio de cojoni!!!!

Forza Roma
AS Azienda merda

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

per gamberini….la lazio ha alzato 3 trofei e la roma niente negli ultimi 8 anni…nel calcio se non vinci hai fallito non ci sono alibi! se tu sei contento di vedere questa “roma” senza trofei,maltrattando chi ha dato molto alla causa e vendendo per fpf i pezzi migliori buon per te…io non sono soddisfatto e ripeto se sto schifo lo faceva rossella sensi la città era in rivolta

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

L’ anno scorso ci hanno tolto la possibilità di alzare quello più grande. Ma li a protestare c era solo Pallotta… E questo anno? Tutto bene.

rugantino76
Member
rugantino76

la prima nn sarà andata a buon fine, arifatti na pera de fosforo!!

Ludovik75
Member
Ludovik75

tutti a cercare qua una giustificazione sul comportamento di pallotta e baldini. ma che volete giustificare, sempre a voler pensare che qsti stanno facendo il bene della roma…ancora? poveri illusi, ma se vedete una macchina senza freni che va dritta verso un muro ancora avreste il coraggio di dire di aspettare perchè magari nn si schiantano!….ma fatela finita, cosa vi serve ancora per capire che pallotta è un incompetente, ma nn di calcio quello è ovvio, ma digestione, e di governance aziendale. l’azienda calcio nn è un’azienda di costruzioni nè un finanziaria, nn la puoi gestire, anche se quotata, come… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Ludo la macchina si deve schiantare nel muro, per vedere di abbatterlo… Derossi non mi prende per il culo… Invidia verso Totti si chiama, sminuire il suo lavoro, e sputare contro la Roma, stipendiato di oltre 50 mln da questo signore americano. La storia della Roma e sempre uguale… Un po’ di movimento su dai. Io non ho mica otto anni. Il secondo monte ingaggi del campionato. Ma quando mai? Questi vanno cambiati tutti tranne tre. Chi resta deve pedalare senza ripararsi dietro al culo di nessuno, altrimenti via a passi lunghi.

Alex27
Member
Alex27

Leggo che molti parlano di soldi, giustamente. Però dimenticano di fare la giusta domanda: dopo anni la Roma non andrà in CL e le verranno a mancare almeno 50-60 milioni dell’Uefa, giusto? E di chi è la colpa secondo voi? E’ una domanda semplice, non serve una laurea per rispondere, è intuitivo. Di Totti? Di De Rossi? Dei tifosi “idiots”? O piuttosto di una proprietà e dirigenza del tutto inadeguata e incompetente che sta dall’altra parte del mondo, non mette mai piede a Roma e ha continuato a fare scelte sbagliate una peggiore dell’altra? Del tipo non esonerare un allenatore… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Alex il tuo discorso è iniziato bene… La colpa è di Pallotta a di fatti quest’anno fa piazza pulita assumendosi tutte le responsabilità. Non sono d accordo invece sul mister. Gasp è adattissimo e Conte lo batte solo a trofei ma forse anche ad esoneri e pure a leccaculo.

Erminio
Member
Erminio

Io spero che abbiano preso scelte impopolari per rilanciarci l’anno prossimo, nonostante l’audio qualche dubbio lo metta.. Probabilmente è stato più un discorso economico, e fisico. Così purtroppo pare, e la cosa non mi piace. La speranza è che vengano ingaggiate le persone giuste,che sembrano mancare, per “sfuttare” sportivamente queste scelte. Perché può incanalarsi positivamente anche la mancanza di un leader come de Rossi. Magari per costruire una nuova cultura del lavoro, una nuova leadership meno “amica”, e più esigente. Magari nella figura dell’allenatore. Non a caso parlavo di responsabilità, ci deve essere un progetto su questi aspetti. La cosa… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

Erminio a me quegli audio hanno fatto cadere le braccia. Pensavo fosse solo una scelta cinica, ma ragionata e pianificata. Invece è stata solo una scelta figlia del momento, improvvisata. Così come tutto il resto relativo alla gestione sportiva. Mi spieghi perché dopo aver cercato Conte si viri su Gasperini? Non mi sembrano proprio la stessa cosa. Dirigenti come Fienga e Baldissoni che non sanno nulla di calcio. Ma perché? Pensavo che la mia Roma stesse acquisendo una sua dimensione ed una struttura solida. Invece prima la fuga di Gandini (pesantissima) poi quella di Monchi testimoniano la confusione che regna… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Pallotta è stato insultato anche dopo il trionfo col Barcellona. Lui paga e decide. Gandini e monchi sono stati cacciati da noi tifosi. Ti è più simpatico di fienga. Due terzi della società cacciati. Lo so che volete pure la testa del terzo. Decidono in tre. Presidente ad e DS
Il resto collaborano.

downunder
Member
downunder

Volete? Volete chi? Ti esorto, caro Gamberini a relazionarti con gli utenti in maniera appropriata. So bene che tu sei un difensore della proprietà. Ma lo sono anch’io. Proprio perché non ho MAI detto di volere che Pallotta se ne vada, trovo il tuo commento fuori luogo. Questa società ha sostenuto sforzi economici ed avuto una progettualità che io ho sempre apprezzato e sostenuto. Ma si fonda su una governance completamente senza senso. A Trigoria Pallotta ci deve mettere un suo uomo di fiducia che prenda decisioni sul fronte sportivo. Non può decidere un consulente esterno la strategia del club.… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

L AD che caxxo fa se non contare i soldi

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Giusto. Pero io faccio parte dell altro popolo e per me la decisione di Pallotta è giusta. E mo sono usciti senatori e parlamentari che remano contro o a seconda di come tira il vento.

downunder
Member
downunder

L’audio di DDR testimonia il dilettantismo, il distacco e la sciatteria con cui Pallotta ha affrontato il rinnovo di DDR. Ma non doveva gestire lui la cosa, nè Fienga. I rinnovi li gestisce il DS, il che significa che Massara è già fuori. E conferma tutte le preoccupazioni che nutrivo al momento dell’esonero di Eusebio e dell’addio di Monchi. Il vuoto di potere che si sarebbe creato, peraltro in un momento cruciale della stagione, sarebbe stato deleterio. E così è stato. Quel doppio esonero ha compromesso la stagione in corso e pure la prossima. – Petrachi agirà sul mercato con… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

Quando si parla di incompetenza si spera sempre che si tratti di cinismo. Sotto sotto speravo che fosse una mossa da ingrati , ma una mossa ragionata. Quell’audio dimostra la totale incompetenza . È molto peggio di come ipotizzavo, sono veramente incapaci. Ma come hanno fatto a ricoprire certi ruoli

Lorysan
Member
Lorysan

Ma anche lo stesso allenatore si ribella alla scelta della società è cosa mai vista, in questo modo.

Sta succedendo una vera rivolta, un ammutinamento verso la presidenza di pallotta e baldini, ma piu il secondo me.

Aleste85
Ospite
Aleste85

Tu pensa che livello di gestione dilettantesca se pure l’allenatore dice certe cose

Peter Pan
Member
Peter Pan

ma davvero, benvenuto nella realtà anche se con qualche anno di ritardo

Lorysan
Member
Lorysan

Ma la cosa che mi puzza ragazzi è la posizione di FRANCESCO TOTTI: non si è sentito, l’altro ieri è partito per il torneo di calcetto nel kuwait. Dice che porterà LUI la roma il piu in alto possibile e che diventeranno di nuovo grandi insieme. Cosa vuol dire questo? che magari sa qualcosa su queste voci inerenti al fondo del quatar? di una cessione imminente del club? e che lui, essendo un vero e proprio RE negli emirati, diventerebbe un vice presidente esecutivo e quindi poteri per riportare daniele a roma? Sarebbe strano che totti dopo questa situazione rimanesse… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

L’audio che è emerso purtroppo aggrava (se possibile) la posizione della società . C’è un’assenza di una strategia tecnica prima ancora che economica. Questi hanno il capitano ed una bandiera della squadra senza contratto e si presentato a parlare ad una settimana dalla fine trattando come al mercato de pesce. Tra l’altro l’audio dimostra come sostenevo nei commenti prima che decide tutto pallotta

Lorysan
Member
Lorysan

ALESTE lo so che pallotta è co proprietario, ergo di minoranza, ma pallotta è stato un elemento importante nella rinascita celtic che solo 5 anni dopo vinsero l’anello d’oro. pallotta nei celtic curà l’aspetto finanziario, ma come grande passione, decise insieme al presidente di maggioranza, chi vendere e chi comprare. Quello che ti dico è che lui è un finanziere che di pallone sa poco e che PER FORZA si affida ad un altra entità per prendere decisioni sotto il punto di vista tecnico e quello è franco baldini. Pallotta èa roma per lo stadio e questo lo si doveva… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

Purtroppo gli americani sono autoritari. Sta decidendo tutto lui senza capirci una sega di calcio. L’audio di daniele ne è la dimostrazione

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

ho ascoltato l audio….davvero scandaloso…questi nemmeno una trattativa hanno fatto(io nn ce volevo crede) e poi hanno offerto il contentino….ma come cazzo lavorano? dio santo so davvero scandalosi…davvero me fanno pena, per me hanno qualche problema serio altrimenti non si spiega….zero organizzazione….a sto punto mejo fallire e ricomiciare da zero come fece il napoli con un presidente serio(aurelio de laurentis è stronzo ma ha preso il napoli dalla c)….me vergogno de esse tifoso della roma con questa proprietà….qui si deve disertare stadio e shop…non devono fa piu na lira sull amore de noi tifoso

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Ragazzi l’audio Watts app parla chiaro, de Rossi sarà pure stato ferito nell’orgoglio ecc ma ha chiesto 100.00 euro per ogni partita giocata, ovvero 1.000.000 ogni dieci e 3.000.000 ogni trenta. Quindi non è vero che avrebbe accettato di giocare per 1 milione. Ormai il giocatore ha 36 anni, la società non andrà vin Champions e non poteva permettersi una spesa del genere per un giocatore a fine carriera, mo siamo bravi a parlare ma se un suo eventuale rinnovo avesse inficiato sulle disponibilità in sede di campagna acquisti, poi immagino che tutti ci saremmo lamentati per il residuo budget… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

ha specificato pero’ che non avrebbe richiesto di giocarle tutte e che anche a 1 milione all’anno avrebbe accettato.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

abbiamo calciatori migliori di derossi? siamo sicuri che arriverebbero calciatori migliori di derossi? no…quest anno derossi ha giocato pochissimo e sinceramente uno come lui almeno in panca lo avrei tenuto

Aleste85
Ospite
Aleste85

Non hai colto il significato dele parole di de rossi. La società gli ha detto: fisicamente stai a pezzi non ti rinnoviamo il contratto. Lui ha risposto: se sto a pezzi fisicamente fatemi un contratto a gettone da 100k a presenza… tanto se sto male non spendete niente. Poi ha detto se faccio 10 presenze guadagno 1 milione… e quella fava gli ha risposto: 1 milione è quello che ti avrei offerto io e de rossi ha detto che avrebbe accettato a 1 milione. Poi Daniele è andato a casa ed è stato richiamato dalla società che aveva parlato con… Leggi il resto »

Erminio
Member
Erminio

De Rossi è sempre stato il mio capitano, mi sono sempre visto li con lui in campo, anzi, li dentro le sue vesti e il suo romanismo, giocare come se io fossi li al posto suo. Rimetterei ogni scelta che riguardi la Roma nella sua voce, ad occhi chiusi. È il mio capitano perché io di lui mi fido ciecamente. A lui non avrei mai rinunciato, per una decina di ragioni valide. Ragioni di cuore e di testa. Testa che però ne trova anche altre di ragioni, la testa non ha paura di contraddirsi, e trovare una ragione a ciò… Leggi il resto »

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

non sono d accordo….secondo il tuo ragionamento il barca dovrebbe cedere messi, la juve ronaldo, il manchester city aguero e il liverpool salah cosi gli altri sono responsabilizzati.
io dico che derossi non sarebbe stato titolare ma uno come lui in rosa avrebbe fatto comodo anche perchè non è che siamo pieni di campioni anzi…

Erminio
Member
Erminio

È diverso per i calciatori che hai citato. Era un discorso più ampio. Tu mi hai elencato giocatori ancora nel pieno delle forze, che sono leader tecnici nelle loro squadre. Io parlavo d’altro..ma non fa niente, ci sono abituato.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

vuoi o non vuoi derossi è stato uno dei migliori centrocampisti della stagione della roma…con nzonzi e cristante che hanno deluso

Erminio
Member
Erminio

Ma vedi che l’ho scritto, io il contratto glielo avrei fatto rinnovare senza pensarci due volte..
Ho espresso un pensiero più complessi del ddr si/ddr no. Ma non fa niente. Semplifichiamo come sempre. Pro e contro pallotta, cacio e pepe vs carbonara..

Erminio
Member
Erminio

Ci tengo a puntualizzare, forse non s’è capito che
*ddr era più che un leader tecnico*
Molto di più.

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

ecco gli undici dell anno prossimo
mirante
kasdrop bianda juanjesus pellegrini
nzonzi cristante
kluivert pastore coric
celar
allenatore oronzo cana

ds er cassiere del conad

americani annate a fanculo

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

baldini non è capace, è un incompetente….deve essere mandato via a calci insieme a pallotta, finche ci saranno loro mi vergogno chiamare questo abominio as roma!!!!! se tt qst lo aveva fatto la sensi scoppiava una guerra civile (ricordo la cessione di aquilani)

Peter Pan
Member
Peter Pan

l’audio di DDR senza www
instagram.com/p/BxhTHnxogQl/?utm_source=ig_web_copy_link

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Grazie

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Qualcuno sa dove trovare i due audio Watts app che de Rossi avrebbe inviato ad un suo amico e sono stati diffusi in rete, ne stanno parlando tutte le radio e i siti, entrando nei dettagli di ciò che de Rossi dice, ma non sono riuscito a trovarli.

rugantino76
Member
rugantino76

..e pure la beffa. se finisse oggi il campionato grz ai piccioni andiamo a fare i preliminari di europa league!

Daniel Cash
Member
Daniel Cash

ancora nn si è sicuri dell europa…la faccenda derossi potrebbe avere ripercussioni in campo( come fu per la cessione di strootman)

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Veri professionisti eh?

rugantino76
Member
rugantino76

..e un altra cosa, l’errore + grosso ke il coglionazzo nn ha mai capito e ke se tu vuoi gestire una società di calcio in italia dvi assorbire la mentalità italiana. roma nn è boston nè londra, e nn puoi pensare di importare la filosofia usa nlla capitale cme se gestissi una squadra di basket o di rugby.
pesonaggi senza onore, stanno calpestando i notri cuori, la nostra passione, le nostre bandiere, i nostri colori. bene, allora io vi contesterò fino a rimanere senza fiato!

Lorysan
Member
Lorysan

COMINCIO A PENSARE che il.vero presidente della Roma sia FRANCO BALDINI: presidente tecnico Baldini, mentre quello finanziario pallotta che ci mette la faccia. Scelta incomprensibile non tanto sotto il punto di vista tecnico, ma umano e caratteriale. DDR era un leader, un totem che tutti nello spogliatoio e fuori amavano ed è stato fatta fuori. Ma secondo voi come può pallotta, uno che ha fatto giocare gente come Kevin Garnett fino a 40 anni e tanti altri fino ai 36-37 come Allen, facendo decidere a loro quando, dove e come smettere ( seguo il basket e Ve lo posso assicurare… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

#pallottavattene #pallottamaiale #pallottagohome #baldiniverme

Aleste85
Ospite
Aleste85

Lory… pallotta nei celtic è proprietario di minoranza. È come se io possedessi delle azioni della Apple e poi la gente mi chiede perchè ho fatto uscire il nuovo iphone di colore bianco. Non decide niente di niente dentro i celtic. Tra l’altro nella nba sono i general manager a fare la linea più dei proprietari

franco tancredi
Member
franco tancredi

spiace ma brave quaglie

Lorysan
Member
Lorysan

Partita rubata al limite dello scandaloso. Mano netta di Bastos in area di rigore con espulsione ( doppio giallo ) e la partita sarebbe praticamente andata.

Arbitraggio pro Lazio.

rugantino76
Member
rugantino76

dalla rivisitazione obbrobiosa dl logo (già dimenticato?) è iniziata da parte dlla società americana un lento ma costante disfacimento dll’anima giallorossa (tifosi-squadra). il tutto aggravato dalla mediocrità dl management ke ha portato a progetti tecnici-sportivi vaghi o peggio totalmente sballati (enrique+zeman+difra). cme se nn bastasse nn si può certo dimenticare cme goffamente hanno costretto totti al ritiro, il teatrino dllo stadio, la fuga dei dirigenti (sabatini-gandini), la cessione di calciatori xloro disturbanti (radja) mandati via cn la scusa dl fpf, un ologramma ke parla da boston e spara solo minkiate, un ologramma a londra ke fa solo danni. il caso… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

Grande claudione che non le manda a dire alla società

downunder
Member
downunder

Devo dire che la figura di Baldini incomincia a disturbarmi. Francamente lo ritengo professionista capace ed intelligente ma quello che non è più accettabile è il suo ruolo ambiguo nell’organigramma societario. Che Pallotta stia a Boston lo ritengo il male minore se almeno ci fosse a Roma un’amministratore delegato in grado di prendere le decisioni e metterci la faccia. Invece a Roma troviamo Baldissoni che segue solo lo Stadio, Fienga che non sa nulla di calcio e Totti che fa il burattino. Tutto viene deciso sull’asse Boston-Londra e in subordine dal DS di turno. Finché non si modifica quest’organizzazione perversa… Leggi il resto »

Aleste85
Ospite
Aleste85

Sottoscrivo

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Totti fa il burattino? E Nedved e Zanetti, Maldini?

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

L’unica cosa che si può contestare nella decisione su de Rossi sono modalità e tempistiche ma il giocatore è alla soglia dei 36 anni, quasi sempre infortunato, probabilmente ha chiesto un un ultimo contratto molto remunerativo e la società non a torto, ha valutato la possibilità svantaggiosa sotto ogni punto di vista anche perché probabilmente non andremo in Champions e l’esiguo budget a disposizione dovremmo investirlo tutto sulle operazioni più importanti. Non ci credo che De Rossi si sarebbe accontentato di 1 milione a stagione, i giocatori non fanno beneficienza, persino Totti sì e fatto pagare sempre molto bene fino… Leggi il resto »

Giallorossoallupato
Ospite
Giallorossoallupato

Scusate, completo il pensiero. La società senza l’ombra di un dubbio, palesa incompetenza, nei tempi, nelle modalità e nel merito stesso di tante tantissime sue decisioni ma su questo punto, al di là della mancanza di tatto, se vogliamo vincere, non possiamo rimproverargli nulla. La Juve pure per iniziare un nuovo ciclo ha dovuto mettere il punto con Del Piero e i fatti gli hanno dato ragione, il problema è che la Juve prende le decisioni giuste anche in tutti gli altri comparti societari, la Roma no ma non è l’addio di De Rossi che dimostra l’incompetenza societaria. Gli ho… Leggi il resto »

downunder
Member
downunder

@@@ Allupato
Non è dato di sapere se Daniele abbia fatto richieste esose per rinnovare.
Io credo di no anzi penso che non si sia mai parlato di cifre.
La scelta è stata tecnica.
@@@ Gamberini
Quanto al ruolo di altre bandiere (Zanetti, Maldini, Nedved) posso dire che nessuno di loro si è trovato nei panni di dirigente a decidere sul futuro di un loro ex compagno.
La reazione di Totti è compatibile con quella di uno che condivide la scelta societaria anche se è forte il sospetto che in realtà sia stato completamente estromesso da ogni decisione.

rugantino76
Member
rugantino76

ma certo ke è stato estromesso. secondo te se totti avesse un briciolo di potere, nll’ attuale caos se ne andava all’estero a fare il torneo di futsal?
qsto ti fa capire ke razza di società abbiamo.

Aleste85
Ospite
Aleste85

La juve comunicò a del piero la cosa a settembre dell’anno prima, non ad una settimana dalla fine de suo contratto.
La differenza di visione strategica sta tutta qua

Aleste85
Ospite
Aleste85

Allupato tolto il fatto che è stato il miglior centrocampista di quest’anno ( certo mi dirai tu, visto gli altri è normale) de rossi è un uomo di grande intelligenza e buona cultura. Ci avrebbe fatto molto comodo nei ranghi aziendali, con un ruolo nella parte tecnica. E stato stato cacciato come un peso

Romanistavero
Member
Romanistavero

Molto bella la dedica e il saluto di Buffon a Daniele .

Speriamo che non ci siano ripercussioni nelle ultime due partite di questo maledettissimo campionato.

Ranieri ha accusato,palesemente,baldini e pallotta di essere stati loro a decidere la cacciata di De Rossi dalla Roma.
Oltre alla società/dirigenza,bisognerebbe contestare anche quella pletora di giornalisti e conduttori radiofonici pagati dalla Roma per osannare questa società e questa dirigenza .

rugantino76
Member
rugantino76

..in 9 anni una magggia paperino è riuscita a farla:
in un colpo solo ha creato una “torcida globale” di tifosi della roma super-incazzati ke adesso kiedono la forte la cessione della società.
così a intuito eh? me sa ke qsto a roma nn ci mette più piede.

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Il prossimo anno non ci accorgeremo nemmeno che mancherà derossi. Passera anche questa contestazione. Rispetto per tutti… Avanti Roma. Forza Magica Roma

Aleste85
Ospite
Aleste85

Basta sostituire i campioni con i campioni. Ae vendi alisson e prendi olsen e se vendi salah e prendi schick, qualche dubbio me viene.
Vediamo al posto di de rossi chi compreranno

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Un pallone che cade indisturbato sulla testa di Romero, questo è il gruppo di persone per bene stimolato da Derossi… Abbiamo perso punti con tutte le ultime del campionato e la colpa è della società. Trenta giocatori che non si guardano nemmeno in faccia… E dai su.. mi sa che il più incazzato sono io .. Roma Juve 2-0 e giocava nzonzi

Aleste85
Ospite
Aleste85

Certo perché la juve se l’è giocata la partita… Guarda io non voglio convincere nessuno, se ritieni che la roma sia stata gestita bene in questi 10 anni buon per te. Io, dal canto mio, potrei scrivere un libro con tutti gli errori commessi. Dai macroscopici come svendere salah e alisson sostituendoli con olsen e schick, fino a quelli societari con una società in confusione globale che manda un disperato in conferenza stampa dove annunciano di aver mandato via il capitano. Dove era baldini ? perchè non assume un incarico ufficiale e ci mette la faccia? Perché il maiale di… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Guarda che la società Pallotta la sta ricomponendo adesso. Manca il DS. È lui che decide e paga. Deve pagare circa 300 mln di euro per questa annata indecente che ha dimostrato la Roma sul campo? Via monchi difra preparatori medici.. via tutti e anche Derossi… Tu dimentichi le sue cappelle costosissime. Cos ha trascinato quest’anno il capitano. Quando ha giocato i tempi erano ai due all’ ora. Si salvano solo elsha Zaniolo e Kolarov.! E poi skomina ci ha precluso una storia forse migliore chi può saperlo. Il coglione di Boston ci tiene eccome, ma nei parametri consentiti dalla… Leggi il resto »

Gambero10Ivan
Member
Gambero10Ivan

Quello di Boston lavora come auning come delaurentis come agnelli e tutti gli altri.. solo che è americano. Baldini è un consulente e fienga è da poco l amministratore delegato dell’ As Roma. Prima c era Gandini alle conferenze stampa

JULIA.02.ZA
Member
JULIA.02.ZA

Un ultimo anno di contratto si poteva anche fare, o se non si voleva rinnovare si poteva avere una migliore gestione della cosa
Invece questa società di incapaci ha fatto un altra figura di m a livello mondiale

La sua carriera è quasi alla fine ma non andava trattato come uno qualsiasi, lui è nato con la maglia della Roma e meritava rispetto

Grazie DDR16 per avere dato tutto
un Capitano vero
❤💛❤💛❤💛❤💛

E Grazie per avere segnato ⚽ anche nello stadio vicino a casa mia 😀
(Cape Town, 14 giugno 2010 Italia-Paraguay 1-1)

Romanistavero
Member
Romanistavero

Ennesimo Vergognoso colpo al Cuore di Tutti noi Tifosi della Roma !!! Avete chiesto l’aiuto di Noi Tifosi ( da voi prima insultati e chiamati fucking idiots) per lo stadio. Sì,andrò a manifestare;ma per non farvelo fare lo stadio !!!! Via da Roma e dalla Roma !!! Spero che pure gli ultimi difensori di questa dirigenza e società VERGOGNOSA, gli “ultimi giapponesi “,giornalisti e tifosi, che continuano ad osannare questi dirigenti e questo presidente che nessuna società farebbe lavorare nel proprio organico,Capiscano la Pochezza dirigenziale,sportiva,manageriale e umana di questi individui. Pallotta,Baldini,Baldissoni ,siete contenti ? Siete soddisfatti ? Bene,ora si cambia… Leggi il resto »

Peter Pan
Member
Peter Pan

contestazione fuori dai cancelli di Trigoria (un centinaio di tifosi), Pallotta maiale!!!

rugantino76
Member
rugantino76

lo ripeto: ci vuole una grande manifestazione, cn un oceano di tifosi ke sfili incazzata xle vie dlla città e poi cn tappa ultima a trigoria.
lì l’urlo dve salire forte in cielo “paperino go home” e “ddr vanto di roma!”.
in 9 anni sti dementi di americani ci hanno inaridito il cuore ed attenzione qua oramai siamo oltre il rettangolo verde, xkè nn riguarda + l’ossessione di vincere un trofeo, ma kiama in causa altri fattori.

Peter Pan
Member
Peter Pan

Maledetta società!
maledetto Baldini!

pagliacci!!

Ludovik75
Member
Ludovik75

Baldini è il male della roma….ieri daniele l’ha nominato e fatto mettere nel ns mirino!