Lotito contro la nuova Champions League

by Francesco Gorzio 0

La Super Champions fa paura. La rivoluzione che, dal 2024, vedrà azzerati i campionati nazionali con 24 squadre su 32 qualificate dalla stessa Champions e partite nel weekend (con quelle di campionato infrasettimanali), ha fatto insorgere le Leghe europee.

Il 6 e 7 maggio prossimi a Madrid ci sarà un’assemblea delle European Leagues aperta a tutti i club per dire no al progetto architettato dall’Eca, l’associazione dei top-club europei guidato dal presidente della Juventus Andrea Agnelli e dalla Uefa. Per l’Italia ci saranno 7 o 9 club guidati dal presidente della Lazio Claudio Lotito con al fianco Napoli, Genoa, Sampdoria, Torino, Atalanta e Fiorentina alle quali potrebbero aggiungersi Sassuolo e Roma.

LA LEGA DI SERIE A – La Lega di Serie A ha già espresso la sua contrarietà attraverso le parole pronunciate martedì scorso dall’ad De Siervo in Commissione Cultura della Camera. «A Madrid i club europei si riuniranno per cercare di bloccare la Super-Champions e le altre due coppe europee (Europa League e Europa League2). Vorremmo essere aiutati e il governo ha un ruolo fondamentale. Rischiamo di diventare un campionato marginale».

(Il Messaggero, S. Riggio)

Francesco Gorzio

Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d'informazione calcistica Forza-Roma.com.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami