Monchi tratta per Barrios: prestito con obbligo di riscatto (21 mln). In definizione l’accordo per Mancini dell’Atalanta (25 mln)

by Francesco Gorzio 438

Il Messaggero: Monchi continua a trattare con il Boca Juniors, in via di definizione l’accordo che porterà Mancini nella Capitale

Monchi vuole portare Barrios a Trigoria e continua a trattare con il Boca Juniors che ha l’esigenza di liberare due caselle per gli stranieri: la formula è quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto a giugno per 21 milioni. In Argentina confermano la trattativa, ma il Boca non sarebbe convinto della formula.

In via di definizione l’accordo che porterà Mancini nella Capitale la prossima estate per 25 milioni, il difensore dell’Atalanta in un’intervista alla Lega di Serie A ha parlato del suo futuro: «Sapere che c’è interesse da certe squadre fa sempre piacere. Il mio presente è a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui».

La Gazzetta dello Sport: la Roma segue Mancini e Tonali

Nella svolta italiana di cui Monchi il mirino giallorosso è posizionato soprattutto su due giocatori: Gianluca Mancini e Sandro Tonali. […] Mancini la Roma se lo ritroverà di fronte domani e chissà che non sia anche l’occasione per approfondire la questione. Nel senso che Roma e Atalanta sono d’accordo su una valutazione di 25 milioni di euro ed il trasferimento del giocatore in giallorosso a giugno prossimo.

Dovesse però cambiare qualcosa (difficile), magari si potrebbe anche anticipare a fine gennaio. […] «Sapere che c’è l’interesse da certe squadre fa sempre piacere – ha detto ieri il giocatore al sito della Lega di Serie A –. Però io ho una visione un po’ strana di questa cosa: per noi giovani, dopo qualche buona prestazione e qualche gol, escono troppi articoli e ci sono troppi rumors. Il mio presente è a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui. […]»

[…] Su Tonali ci sono tanti club, italiani e non. Dalle nostre parti interessa (e molto) a Inter e Juventus, all’estero di recente si è fatto sentire anche il Liverpool. […] Arrivarci non sarà per niente facile, ma Monchi ci sta già lavorando su da molto tempo. Già dalla scorsa estate, quando cercò di affondare il colpo ma si sentì chiedere da Cellino 12-13 milioni di euro. […] Con la Spal si sta parlando di un prestito di Luca Pellegrini. I biancazzurri vogliono anche Defrel, ma l’operazione non si farà.

Il Tempo: Monchi ha intavolato mesi fa la trattativa con l’Atalanta con l’obiettivo di prenotare il difensore per l’estate

Monchi ha pensato di accelerare le cose provando a monetizzare tramite trasferimenti minori, vedi Defrel, ma non si è sbloccato nulla e l’ipotesi più probabile è che continui il pressing sperando di portare a casa il risultato a giugno. “Sapere che c’è interesse da parte di certe squadre fa sempre piacere, però io – ha precisato il centrale azzurro al canale Youtube della Serie A – credo che sui giovani ci siano troppi rumors. Il mio presente è a Bergamo, penso a fare bene qui”. Parole sincere che sembrano rimandare l’approdo in una “big” e la Roma spera di essere riuscita a convincere il ragazzo, valutato circa 25 milioni di euro. Troppi per gennaio, ma non per giugno, quando in cassa torneranno le risorse per fare mercato, grazie alla Champions (si spera lunga) e a qualche inevitabile cessione.

(Il Tempo, E. Menghi)

Francesco Gorzio

Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d'informazione calcistica Forza-Roma.com.

438
Lascia un commento

avatar
193 Comment threads
245 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
35 Comment authors
romanAOstanooimaril_cocoFIRICHICCHEIndianone Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Monchi ci metterà meno tempo di Sabatini a fare una squadra forte. Anche karsdorp in miglioramento, Schick fisicamente incomincia a tenere la botta. Forza Magica Roma

romanAOstano
Ospite
romanAOstano

per un mesetto ci sono una partita ogni 5- 6 giorni, tutte a Roma tranne la trasferta a Frosinone e il ritorno di champions. martedìPorto, lunBologna, sabFrosinone, sabLazio, merc06marzoPorto. (i pigiamini giocano la semifinale col Milan il martedì prima del derby). Premesso che ci sono stati i test mapei e mi ricordo vari articoli ad annunciarli, ma non ricordo nessuno aver parlato dei risultati, nemmeno un ” i test sono andati bene, il più in forma è pincopallino, etc..” magari me li sono persi io, comunque mi sembra chiaro che fisicamente la rosa non possa essere al top, sicuramente i… Leggi il resto »

romanistavero
Ospite
romanistavero

Abbiamo vinto,ma non sono stato tranquillo : troppo recente il ricordo di bergamo ( chi si brucia con l’acqua calda,ha paura pure dell’acqua fredda…). Mirante ha fatto due interventi fondamentali,due interventi “salva risultato”. Anche questa sera la difesa ha fatto qualche fregnaccia a causa della mancanza di concentrazione. Shick evanescente.Zaniolo serata no. Dzeko e El Shaarawi determinanti. Colgo l’occasione per commentare a quanto scritto da derossimancheno,circa la pigrizia dei romani nell’usare i mezzi pubblici per andare allo stadio. Allora,molta gente va allo stadio con la macchina perché molte zone della Capitale non sono collegate perfettamente con i mezzi pubblici :… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Buongiorno a te ed a tutti. Scusa romanistavero ma così estrapolato il discorso viene stravolto. La mia non era una critica fine a sé stessa circa l’ impiego di mezzi propri/gommati da parte dei romani quando vanno allo stadio. Parlando del progetto del nuovo stadio scrivevo che condividevo l’idea di puntare forte, anziché solo sull’allargamento delle strade e su nuovo ponti carrabili, sul potenziamento e miglioramento dei mezzi pubblici e che se grazie a questi interventi tali mezzi diverranno più comodi, frequenti, agibili ed efficienti parte dei romani che ora vanno allo stadio in macchina si convertirebbero ad andarci via… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Finalmente una buona prestazione. Vero che il chievo è ultimo ma non abbiamo quasi mai rischiato e non abbiamo preso gol. Bene karsdorp

aleste85
Ospite
aleste85

Buon primo tempo. Qualche sbavatura dietro

aleste85
Ospite
aleste85

Fazio, marcano e mirante in porta .
Roba da mani nei capelli già adesso

LorySan
Ospite
LorySan

PALLOTTA GRANDE PRESIDENTE!!

Ora che ho catturato la vostra attenzione, CAMBIAMO ARTICOLO!!!

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

xkè a parte il fatto ke mi sembra un profilo-creato ad arte,
è l’unico insieme ad erminigildo ad aver fatto commenti pesanti sui miei post.
e sai, porgi l’altra guancia fino ad un certo limite.

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Non devi rispondere non mi hai offeso. Il mio commento pesante è stato zaniolo tuo spazzacamino. Zaniolo alla fine dell anno varra 100 mln. Comunque scusami. credo nella champons come l anno scorso. Sarò pazzo per questo.

oimar
Ospite
oimar

Alex 27″non credo che Monchi sia all’altezza viste le sciagurate scelte dei suoi mercati” … quindi zaniolo, pellegrini, cristante, under e ci metto pure karsdorp (che ricordiamolo, è stato fuori praticamente un anno) sarebbero sciagurate scelte? magari fosse sempre così. certo, alcuni errori sono stati fatti, ma i giocatori che hai elencato tu sono proprio i profili alla monchi, cioè italiani, giovani e di prospettiva. il capolavoro zaniolo con annesso pacco nainggolan ne è un chiaro esempio, così come il forte interesse per mancini dell’atalanta e tonali. Forse per rimanere su questa linea si poteva prendere Perin, per me doveva… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Mi permetto di dire che l’errore più grande di Monchi è stato preferire Pastore a Ziyech. Pensare a ‘El Flaco’ come mezzala o interno di centrocampo e pagarlo 25 milioni a un anno dalla scadenza con il PSG, più un ingaggio pesante (4 milioni) è stata una scelta scellerata. Volendo vedere il lato positivo, questa situazione ha favorito l’esplosione e poi la crescita di Zaniolo… Nzonzi è stato invece il piano B (il suo acquisto non era in programma, cosa assai più grave perché saremmo rimasti con il solo DDR a centrocampo) dopo il fattaccio Malcom. Meno grave forse dell’argentino… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

E quindi Moreno,Schick,Karsdorp,Gonalons, Defrel,Marcano,Pastore,Bianda,Coric, e ci metto pure N’Zonzi e Olsen (che è un portiere mediocre) dove li metti? E ci metto Karsdorp perché acquistare uno per vederlo un anno e mezzo fuori è da pazzi specialmente se lo paghi a prezzo pieno. E poi scusa ma te ne sei accorto che la Roma ha perso 7-1 con la Fiorentina? Non era il Manchester utd o il Bayern Monaco… Era la Fiorentina di Pioli… Ci hai fatto caso oppure eri in un altra dimensione???

Val
Ospite
Val

Monchi ha sicuramente commesso alcuni errori che stanno condizionando questa stagione, però credo che una sua valutazione debba tenere in considerazione anche quali fossero gli obiettivi della Roma, e non credo di andare troppo lontano se dico che gli scopi della Roma in un anno di rivoluzione e ringiovanimento della rosa fossero un comodo accesso alla zona Champions e il raggiungimento minimo degli ottavi della suddetta. Tenendo da parte il fatto se questo fosse auspicabile anche dai tifosi o se fosse davvero fisiologico per una transizione più positiva in futuro, possiamo davvero ascrivere a Monchi il nostro non avere 6… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

scusami, ma fai un analisi errata.
qua nn parliamo solo di nomi ma anke di caratteristike tecnike dei giocatori.
allora mi spieghi ke gaz c’entrano schick cristante pastore coric con le idee tattike dl mister? cioè se tu ds, sai ke difra punta sul 4-3-3 e gli acquisti giocatori ke “pensi” si possano adattare senza problemi, xme di pallone nn ne capisci nnt.
oltre al fatto ke (cosa successa) metti in confusione il tuo allenatore.

Val
Ospite
Val

Ciao Ruga,
non ho capito se il tuo commento fosse riferito al mio. Nel caso, sono d’accordo sul fatto che Monchi si sia preso troppi rischi sulla capacità detto giocatori di adattarsi a schemi per loro nuovo: ho scritto info che Pastore è la summa dei problemi del mercato in generale, riferendomi al rapporto costi/adattabilità.

Però, delle due l’una: se dici che lavori per il futuro della Roma e fornisci al tuo allenatore giocatori poco adatti alle sue idee, forse hai già pianificato un futuro senza quell’allenatore. Questo è il mio timore.

aleste85
Ospite
aleste85

Il problema della ridistribuzione del danaro dei diritti televisivi è un problema di tutti nok solo italiano.
Questo però non ha impedito a napoli, lazio, juventus, inter, milan di vincere qualcosa negli ultimi 10 anni. In sostanza tutti tranne noi

aleste85
Ospite
aleste85

Questo per rispendeee a chi sostiene che la nostra proprietà stia lavorando bene

Val
Ospite
Val

La società ha in generale lavorato molto bene…rispetto agli obiettivi della società. Gli intenti erano: partecipare costantemente alla Champions che fornisce introiti e visibilità internazionale, risanare il bilancio, riuscire a costruire lo stadio. Non si può dire che non abbia fatto bene rispetto a questi obiettivi. La scollatura con i tifosi credo sia tutta qui. Io penso che un allenatore senta quali sono le priorità del proprio presidente e ne sia in parte influenzato, dirottando le energie maggiori verso gli obiettivi più importanti. Quest’anno ho avuto anche l’impressione che si fosse compresa l’importanza di provare a regalare un trofeo ai… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Una domanda… Ma secondo voi colui che si fa chiamare Ivan Gamberini è un troll??? Secondo me si. Altrimenti non si spiega ciò che scrive. Detto ciò è abbastanza triste vedere chi è arrivato in semifinale di coppa Italia. Triste pensare che anche in questa ennesima stagione la Roma ha gettato nel cesso (e nel più umiliante dei modi) l’unica opportunità di vincere un trofeo dopo più di dieci anni.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Cioè, fammi capire Rebel, se uno critica a prescindere ed in qualsiasi circostanza la Roma ed i giocatori e sparisce dal forum quando vince per non dover incorrere in commenti positivi allora è “romanistavero”, se invece uno pubblica commenti di sostegno a squadra e giocstori allora è un troll, giusto?
Questo è un luogo virtuale dove si scambiano opinioni, necessariamente diverse sennò sai che palle. L’idea che chi la pensa in maniera diversa debba necessariamente essere una quaglia travestita è semplicemente in contrasto con lo scopo di questi luoghi di discussione a distanza, non pare anche a te?

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ti faccio capire certo. E non è difficile. Se uno dopo un 7-1 incassato dalla Fiorentina di Pioli e relativa ennesima eliminazione , dopo 8 anni di nulla, e dopo aver visto la Roma ridotta a combattere con Atalanta e Lazio per un posto in Europa ti viene a scrivere che la proprietà sta lavorando bene a parer mio è un troll. Oppure ha dei seri problemi psichici.

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

La schiantata a celsea e Barcellona l hai data te? Te sei sempre nel bicchiere vuoto. Stai pregando che non vinciamo la Champions vero?

rebel boy
Ospite
rebel boy

Sul serio spero che sei un troll. Perché altrimenti sei davvero messo malino. Dico veramente.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Buongiorno a tutti. In attesa che vengano pubblicate notizie recenti sotto le quali commentare, segnalo che nella conferenza stampa appena conclusa Eusebio ha di fatto svelato la formazione x la partita di domani. Sicuro Mirante in porta (Olsen precauzionalmente non convocato x un problemino al polpaccio). Sicura la catena di destra con Karsdorp dietro e Schick davanti. Sicuro il rientro di Nzonzi e Cristante e l’ impiego di Zaniolo trequartista, con DDR e Pellegrini preservati in vista della champions. L’unico dubbio è nel ruolo di esterno offensivo sx, dove difficilmente verrà riproposto Flore e più probabilmente ci sarà un ballottaggio… Leggi il resto »

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Ma scrivere su un altro articolo?

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Il risultato delle stagioni dell’ era Pallotta alla fine sono che la Juve in Italia e le spagnole in Europa vincono e per il resto nulla. Quindi nel mezzo sono tutte parole al vento. La spaccatura è creata ad arte e invece di boicottare e lamentarsi sui diritti televisivi creati da agnelli scarichiamo tutto sulla presunta incompetenza della nostra società che deve fare i conti con quattro spicci… La società Roma sta operando in maniera impeccabile e le negatività opinte sui social non mi faranno cambiare idea.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

aaah mò ho capito xkè c’hai i neuroni fuori posto,
6 parente di baldissoni.

LorySan
Ospite
LorySan

Ma perché lo insulti rugantí!?

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Il risultato delle stagioni dell’ era Pallotta alla fine sono che la Juve in Italia e le spagnole in Europa vincono e per il resto nulla. Quindi nel mezzo sono tutte parole al vento. La spaccatura è creata ad arte e invece di boicottare e lamentarsi sui diritti televisivi creati da agnelli scarichiamo tutto sulla presunta incompetenza della nostra società che deve fare i conti con quattro spicci… La società Roma sta operando in maniera impeccabile e le negatività opinte sui social non mi faranno cambiare idea.

alex27
Ospite
alex27

Ciò che ho scritto stamattina su Zaniolo è ben lungi dal voler essere una profezia di sventura nè tantomeno un augurio… è ovvio che se Zaniolo si confermerà quel talento che sembra essere, qualunque tifoso romanista, io per primo, vorrà che restasse a vita e che magari un giorno potesse anche indossare quella maglia mitica che è stata del grande Capitano. Le mie parole si riferivano all’andazzo generale di questi mesi, da quando a Roma è sbarcato lo spagnolo e tutto il resto lo sappiamo bene. Certo, i pizzini di Paratici non mi lasciano tranquillo, perchè sappiamo bene che quando… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Commando “Paragonare l’era Sensi a quella Pallotta, è davvero privo di senso.” Ciao Commando, il paragone nel mio caso non voleva riferirsi all’azione delle due proprietà, bensì al livello di soddisfazione mostrata dai tifosi per l’una e l’altra. Ogni tanto mi viene il sospetto che noi tifosi della Roma siamo affetti da “almenismo”(scusate il neologismo), cioè una tendenza a vedere oggi il passato come migliore rispetto a come lo si giudicava quando lo si viveva, finendo per pronunciare frasi del tipo:”Almeno con Spalletti abbiamo fatto il record di punti”, “Almeno Sensi era un romanista doc”, ecc. Non contesto la tua… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Forse caro val, più che dall’almenismo (bello, il neologismo…), vedo il passato migliore del presente soprattutto perchè invecchio. Andando avanti con gli anni, è normale vedere il passato con occhi migliori del presente. la mia critica – in sintesi – voleva e vuole solo evidenziare che le vendite odierne siano legate solo al fatto che il Presidente vuole attendere il perfezionamento dell’opzione Stadio facendo quadrare i conti con le cessioni, mentre nel passato sia aveva un minimo di riguardo anche per il tentativo di raggiungere dei risultati che rendessero contenti i tifosi. Cioè i clienti, cioè gli utenti, del sistema… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

giusto.
sno pure i comportamenti, gli atteggiamenti, la comunicazione sbagliata ke hanno aperto una crepa ke oggi è diventata burrone tra società-squadra e tifosi. qnto al presunto-presidente, ke dire..
già il fatto ke nn viene a roma dalle calende greche ti fa capire qnto ci tiene.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

concordo Ruga!

LorySan
Ospite
LorySan

Intanto sturaro al genoa a titolo definitivo a 16.5mln di euro… per dire.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Leggo critiche su progetto stadio con titoli del tipo “allo stadio senza prendere la macchina”, dove si censura l’intento dell’amministrazione di puntare sul trasporto pubblico e su rotaie per l’accesso allo stadio. Ora, premesso che non sono un fan dei grillini in generale e della Raggi in particolare, personalmente non ci trovo proprio nulla di male in questo intento, anzi. La gran maggior parte delle volte che vado all’olimipco a vedere la Roma (la prossima sarà tra una settimana scarsa), come molti altri del resto, lo faccio con mezzi pubblici(Italo o freccia rossa da Milano, metro e poi tram n… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

stamattina ho letto un articolo di repubblica su monchi:
al 90′ è scappato in una saletta privata xvedere i restanti minuti ed è rimasto cn le mani in testa cme se tenesse la beffa finale.
qsto mi ha fatto ricordare una scena di sabatini uguale, mi pare ke stavamo vincendo alla prima di campionato cn garcià in panca.
forse è qsto ke li fotte a qsti ds: l’emotività e quindi mancando lucididità/serenità mentale finisci xfare minkiate.
sennò nn si spiega ke sistematicamente, appena sbarcano a roma tutti sti dirigenti rincojoniscono strada facendo.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

“Il nostro attaccamento a questi colori non è mai stato messo in discussione dai risultati riportati in campo. Abbiamo sempre alimentato e portato avanti la nostra passione, simbolo di ció che siamo, al di là di ogni cosa. Proprio per questo, siamo stanchi di continuare ad accettare il fatto che la nostra maglia venga indossata da esseri privi di dignitá, umiltà e carattere, senza tralasciare l’indifferenza di una società ridicola e assente. A Verona sugli spalti non ci saremo; il nostro amore non ha mai preteso grandiosi traguardi ma semplicemente un rispetto necessario che ad oggi non c’è”

condivido

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

anche io, totalmente.

LorySan
Ospite
LorySan

Vedo un po incoerente questo messaggio… e anche un po paraculo.

“il nostro amore non ha mai preteso grandiosi traguardi ma semplicemente un rispetto necessario che ad oggi non c’è” A me sembra che ciò che si critica è proprio la mancaza di traguardi e quando si diceva “mai schiavi del risultato”, poi però ci si lamentava di proprio di quest’ultimo.

Sulle righe prima sono d’accordo.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

E vorrà dire che faremo a meno dei boys Roma…….. non una perdita esiziale.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Tutto giusto sulle cessioni POST SCUDETTO.
Ma con PALLOTTA cediamo di più e peggio nella fase ANTE SCUDETTO

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

eppure con i vari Doni Cassetti Tonetto Juan Taddei lottavi davvero per qualcosa, abbiamo rischiato di vincere il campionato e abbiamo vinto due coppette Italia.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Infatti.
Paragonare l’era Sensi a quella Pallotta, è davvero privo di senso.
Con Sensi abbiamo vinto, rischiato di rivincere, la banda Spalletti ci ha entusiasmato, e le due ultime vittorie a Torino con la Juve (campionato e coppa italia) me le ha regalate Ranieri.
Con Pallotta nulla.
Ma non solo.
Mai ho visto in 50 anni di Roma un presidente tanto non amato.
Meritatamente.

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Calendario alla mano, le prossime 3 partire diranno tanto della corsa Champions. Noi abbiamo le ultime 3 in classifica mentre le altre qualche scontro pericoloso (tipo Atalanta-Milan la settimana prossima o Fiorentina-Inter tra due settimane).
Non fare 9 punti sarebbe un suicidio sportivo.
Bisogna assolutamente raggiungere e superare le milanesi in questo momento. Altimenti, non le riprendiamo più.

LorySan
Ospite
LorySan

COCO ti sei dimenticato zebina alla Juve, dacourt all’Inter, Vucinic alla Juve … Quella Roma era un supermercato con sconti tutto l’anno… Ma vi devo ricordare i vari pit? Loria? Diamutene? Rosi? Brighi? Simplicio? Honda? Adriano 110kg? Potrei fare altri 1000 nomi… Eravamo come la Lazio di qualche anno fa: campagne acquisti speranzose, stop. Campionati giocato contro il nulla cosmico. La Roma negli anni post scudetto è stata violentata, con cessioni sanguinose, ( scusate il termine forte ) per rientrare dei debiti che sennò la avrebbero fatta fallire, come successo nell’anno dove rosella vendette la società. Totti e DDR sono… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Si però i Pit e i Loria venivano pagati 4 soldi e non valanghe di milioni. Però la squadra nonostante tutto qualche coppetta la alzava. Però non ti venivano a prendere per il culo parlandti di vincere lo scudetto o portare la Roma tra i primi 10 top club al mondo. Non era una Roma vincente certo, ma in campo aveva più dignità di questa e qualche trofeo in bacheca lo ha messo. Con i tuoi amati americani ZERO TITULI, e una valanga di umiliazioni. Statte zitto dai. E meglio dai.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

giusto, ma secondo me Lorysan é rtroppo giovane per ricordare quella Roma, anche quella post scudetto che riempiva lo stadio nonostante tutto arrivavi in finale coppa Italia per 4 anni consecutivi e lottavi per lo scudetto che poi gli interisti ci rubarono con le merde laziesi.E con Ranieri prima degli yankees? Cosa ti sei giocato in 8 anni americani?
Lorysan avrà avuto 2 anni allora.

LorySan
Ospite
LorySan

non avete capito il discorso… non pretendevo che lo si capisse da certi. Non avevo due anni caro peter, ma come ha fatto notare coco ed io nel mio commento, erano altri tempi ed altre situazioni economiche. La roma del posto scudetto venne smembrata e SVENDUTA perche i debiti erano troppo alti e molti giocatori volevano cambiare aria per società piu potenti come inter e juve, per esempio. Alla roma di rosella sensi, la gestione era una gestione come quella di lotito oggi nella lazio, ne piu ne meno, con l’unica differenza che nella roma di ieri cera il piu… Leggi il resto »

alex27
Ospite
alex27

Sono pronto a scommettere che il cassiere di Siviglia a giugno difficilmente resisterà alla tentazione di vendere Zaniolo alla Rubbe (vedasi i pizzini di Paratici che ha già “fissato” il prezzo) o ad altro club straniero, mettendo a segno una super plusvalenza di 30 o 35 milioni per un ragazzino di 20 anni. La storiella del rinnovo è solo uno specchietto per le allodole. Idem dicasi per Pellegrini e/o Under. Nel frattempo Baldissoni continuerà a propinarci cazzate sullo stadio, Pallotta continuerà ad organizzare le sue riunioni a Londra (per non scomodare più di tanto Baldini, che è vicino a casa)… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Ciao Alex, complimenti se ci avrai azzeccato a fine anno,ma io credo che molte cose andranno diversamente, a partire da chi sarà l’allenatore. A meno di un altro exploit in Champions, temo che Difra non sarà confermato nemmeno in caso di raggiungimento della zona Champions. Inoltre è palese che, se c’è un risultato sportivo a cui Pallotta tiene, questo sia la partecipazione alla suddetta Champions. Se quest’anno non sarà raggiunta, si farà di tutto per riagguantarla immediatamente, anche perché, pur con l’andamento estremamanete deficitario di quest’anno, la Roma continua a non essere poi così lontana dall’obiettivo, segno che anche i… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Zaniolo dovrebbe essere uno dei cardini da cui ripartire e penso rimarrà con noi anche il prossimo anno, sebbene non sarei neanche troppo sorpreso qualora la società facesse altre scelte (il modus operandi della Roma, che non condivido, è ormai chiaro a tutti).
Mi soffermei piuttosto sulla questione allenatore: se Difra centrasse il terzo/quarto posto e superasse il turno in Champions la società non lo confermerebbe? e se invece non la centrasse che allenatore migliore di lui prenderebbe in mano una squadra che, probabilmente, sarebbe costretta a vendere 1-2 pedine importanti per ripartire o per fare mercato?

il_coco
Ospite
il_coco

Visto che qui dentro molti hanno la memoria corta vorrei ricordare che anche nell’era sensi post scudetto abbiamo visto diverse cessioni dolorose. Emerson alla Juve Samuel al Real Chivu all’inter Mancini all’inter Aquilani al liverpool Anche svenduti i vari Cassano ancora giovane ma casinista o gli ormai attempati Batistuta e Montella. Mexes nel pieno degli anni a parametro zero al milan. Ricordo in quegli anni si era costretti ad una cessione illustre ogni mercato per poi vedere arrivare giocatori del calibro di Doni Cassetti Tonetto Juan Taddei Mido ecc. Ricordo bene in quegli anni abbiamo fatto da avversari morbidi alla… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Scusami ma Juan se non sbaglio era un signor difensore nazionale brasiliano così come Doni (con la nazionale vinsero anche una coppa America). Taddei fece signori campionati e aveva una gran tecnica. Tonetto e Cassetti erano i classici giocatori operai e in campo mettevano molta sostanza. Solo Mido tra quelli che hai menzionato fu un flop totale, ma non era stato strapagato. Lascia stare qualunque paragone. Non terrebbe.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Forse c’è la prima grande mossa di mercato che può migliorare la Roma: sembra che Monchi abbia già un accordo con l’Arsenal. Forse che forse qualcuno è più pazzo di Pallotta.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

La cosa non mi solleva più di tanto, è stato dimostrato, negli anni, che in questa società falliscono tutti, dai preparatori ai ds, perché non c’è una vera progettazione, solo un piano di rating malcelato che se fallisce l’obiettivo minimo imbarca acqua come un peschereccio in balia della tempesta. Ci sono stati i secondi posti, è vero, ma il progetto non ha mai dato l’impressione, manco minima, di intraprendere un processo di miglioramento volto a farci competere per dei trofei, mai. Anche il Borussia, L’Atletico e il Siviglia seguono la politica di autofinanziamento ma ogni tot anni, dopo una fase… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Salve a tutti. Concordo con Dero sul discorso che riguarda la società. Finché c’è questa società non vinceremo mai nulla. Ergo: appena se ne andranno inizieremo a vincere? A me sembra che a volte si parli della Roma come farebbe un elettore scontento rispetto al Governo: al grido:”Tutti a casa!”. Io capisco il malcontento dei più, perché non sono contento nemmeno io quando la squadra gioca male e si rimediano figuracce, però mi sembra che a volte si dia per scontato che, se si cambia, sarebbe automatico farlo per il meglio. Non è affatto detto. Dire che peggio di così… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

allora mettiamela così:
è possibile avere dirigenti normali?
il problema nn è tanto la mancanza di trofei, la nostra bakeka parla da sola dlla nostra storia. ma qllo di avere avuto sin dall’insediamento americano dirigenti nn all’altezza e dve hanno dato vita a situazioni ai confini dlla realtà.
xkè ste cose nn succedono alla rube?
xkè ki gestisce il cocuzzaro sa scegliere le xsone giuste.

aleste85
Ospite
aleste85

La gente avverte l’instabilità. Si può anche non vincere, sopratutto con questa juve, ma si può fare come il napoli che i giocatori tende a tenerseli( non sempre , ma ci prova). Questa tendenza a voler sempre rivoluzionare tutto, questo isterismo tipico della presidenza americana manda la gente in difficoltà. Non c’è certezza del futuro, sia quasi paura che un giocatore si riveli forte perché poi andrà venduto. Questa sensazione con sensi non c’era ad esempio, io mi ricordo bene che sì Faceva il possibile per non vendere i giocatori. Anche sensi fece delle cessioni Dolorose, ma trasmetteva la piazza… Leggi il resto »

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Guarda che il Napoli se non vende non compra.

aleste85
Ospite
aleste85

E dove sta scritto che bisogna per forza comprare?
Il napoli ci sta molto sopra senza questo isterismo nel mercato

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

@@@ CUCS Ti rispondo qui perché sotto non si può. Premesso che neppure io impazzisco per Pallotta, l’eventuale suo addio sarà un bene per la Roma se al suo posto ne arriverà uno migliore di lui. Di presidenti tifosi alla Viola o alla Franco Sensi s’è perso lo stampo ed altri, come x mr James, verrebbero a Roma sempre per fare Business. Resta la possibilità di sperare in qualche Emiro o magnate Russo, ma per ora mi sembra solo una mera speranza. A fronte di ciò sempre meglio uno che punta a fare Business facendo crescere il valore della società… Leggi il resto »

FIRICHICCHE
Ospite
FIRICHICCHE

Ciao sono nuovo e sono tifosissimo della magica, forza roma sempre. un saluto a tutti

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

stadio: xora è tutta fuffa mediatica..

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Considerazioni sparse. STADIO ChE il parere del Plotecnico di Torino sulla viabilità in zona nuovo stadio fosse positivo lo si era capito già dal momento in cui la Raggi aveva indetto una conferenza stampa. Capisco lo scietticismo di coloro che hanno memoria delle tempistiche dei lavori pubblici eseguiti in passato a Roma, ma in questo caso mi sembra che M5S voglia utilizzare l’opera come manifesto contro chi li taccia di saper solo bloccare opere senza fare nulla, sicché se quest’anno maggioranza resisterà ancora per un po’ credo che la cosa possa prendere concretamente il via ed a quel punto l’intesse… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Paradossalmente – ho ripensato anche alle mie parole – il proeggto Stadio finalmente in partenza potrebbe – Dio volesse! – anticipare l’exit del nostro (non mio) Presidente. Pallotta vuole guadagnare, non attendere certo il completamento dello Stadio, ben sapendo che verrà affrontato con la celerità con cui a Roma eliminano le buche. L’uscita della Raggi – per me – è elettorale. Non vuole affrontare la seconda parte del mandato o le europee solo con i problemi che hanno distrutto la sua immagine. Vuole affrontare la seconda parte del mandato con l’abbrivio del Sindaco che ha fatto (detto si……) allo Stadio.… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Ciao CUCS, mentre postavi il tuo commento ho scritto qualcosa di simile a proposito della vicenda stadio/addio di Pallotta, sicché avviamento concordo.
Per chi spera nell’addio della proprietà americana con l’approvazione del progetto le probabilità salgono insieme al valore di credibilità del pacchetto, fermo restando che per vendere serve un compratore e per ora non ne vedo..

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Ciao Dero, si notavo anche io la stessa cosa…
La partenza dello Stadio, se ci sarà, aiuterà la cessione….
Speriamo (dal mio punto di vista…)!

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

x Val in merito lo stadio:

ho tirato fuori il discorso terreni tor di valle, xkè da qndo paperino ha scelto il luogo è stato funestato da situazioni soprannaturali (solo xcitarne una: ricordi il vincolo arkitettonico su di una determinata struttura e ke quindi nn si poteva abbattere?),
mentre (nn mi ricordo ki) gli aveva proposto un altra area in cui ad oggi i lavori sarebbero già a buon punto, ma ke certo nn ha il fascino dll’impianto ke carezza il tevere.
oltre a nn capirne nulla di calcio, paperino è affetto pure dalla sindrome di napoleone.

LorySan
Ospite
LorySan

A volte si dice “solo lo stadio”, ma con lo stadio trigoria verrà abbandonata, come giusto che sia, e il nuovo centro sportivo sarà spostato in quel di tor di valle. Trigoria va rasa al suolo. Un nuovo inizio per la roma. Stadio di pallotta? Basta accendere due neuroni per capire che non poteva essere di nessuno se non di colui che ci mette i soldi e la roma OGGI, non ha i soldi per costruirselo. In altri posti del mondo, lo stadio verrebbe finanziato addirittura dallo stato, ma non è questa l’italia… Anche i tiratori a bersaglio delle radio… Leggi il resto »

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

ma cos’é un comunicato della PRAVDA?

aleste85
Ospite
aleste85

lo stadio è fondamentale per la squadra e per i tifosi.
pallotta però, appena verrà terminato, cercherà acquirenti per vendere tutto il pacchetto.
il suo obiettivo è sempre stato questo, speriamo che lo segua fino in fondo… la speranza sarebbe avere un proprietario che tenga veramente alla squadra.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Oggi la Raggi ha indetto una conferenza stampa in presenza del professore del Politecnico di Torino che solo qualche mese fa si esprimeva in maniera impietosa sulla costruzione dello stadio in quel quadrante. Oggi naturalmente, quest’ultimo ha aggiustato sensibilmente il tiro delle precedenti dichiarazioni ( com’era preventivabile facesse, per togliere dalla situazione di imbarazzo il governo) parlando di problemi di viabilità superabili a fronte di ingenti investimenti sulla stazione Roma Lido e Magliana. In pratica una supercazzola che sta a significare che, o il comune trova i soldi che non ha mai trovato in tutti questi anni per rimodernare le… Leggi il resto »

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Lo stadio si farà, anche se di Pallotta, alla Roma farà comodo
anche se lo stadio é brutto, soprattutto le curve, darà dei vantaggi
speriamo che tutto accadrà nella norma e che poi ci si possa liberare di pallotta lol

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

io ci andrei piano con i giudizi, prima non vedevamo l’ora del 4231 ora siamo felici del 433 a Firenze tutti a dire che la preparazione e condizione atletica erano disastrosi ora con il Milan tutti in forma Prima si parlava di squadra che remava contro l’allenatore ora ci si riscopre amanti…. Questa Roma non da sicurezze, questa é l’unica cosa certa. PS Dire che Pallotta é un maiale non significa che poi non si deve esultare per il gol di Zaniolo Dire che Monchi é un incapace non vuol dire che non si debba poi tifare per la Roma… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Secondo me Di Francesco si è voluto tutelare con quelle affermazioni nel dopo gara (sul discorso di DDR e del 4-3-3). La realtà però è un’altra. Siamo, più o meno, tutti d’accordo che il mercato di Monchi è stato deludente e molti giocatori inutili o dannosi, ma a parte Pastore, mi sembra che gli altri siano giocatori da 4-3-3. Cristante può fare la mezzala tranquillamente e Nzonzi il centrale. Sia a Siviglia che con la Francia mi sembra che molte volte abbia giocato così. Magari a inizio campionato, con Pellegrini non al top e i nuovi (ci metto anche Zaniolo)… Leggi il resto »

Ludovik75
Ospite
Ludovik75

a mio avviso la squadra ha buoni elementi nella rosa ma è incompleta, assemblata male ed allenata peggio. manca di carattere e su qst credo che tutti siamo d’accordo. aver venduto in un’unica sessione raja e Kevin (anche se alcuni soloni del blog hanno accolto molto positivamente l’operato di Monchi in ragione dello svecchiamento della squadra) è stato molto deleterio sia per gli equilibri di spogliatoio, tattici ed ovviamente di Garra. Cristante è un mediano naturale ed ha difficoltà nell’impostare e se anche ha avuto dei miglioramenti non è un regisa arrerato e nn può giuocare nei 2 davanti la… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Lory, parlando di Difra e della qualità dei giocatori, a me sembra che a volte tralasci il fattore età. La Roma si è ringiovanita molto, e spesso si trova ad affrontare sfide difficili con diversi titolari under 23 alla prima esperienza in una squadra che dovrebbe puntare ai vertici, tutti insieme. A me non sembra un particolare di poco conto. Crescere in una squadra come l’Atalanta è un conto, farlo alla Roma un altro (vedi Shick). Ruga, sullo stadio e la presunta fissazione di Pallotta sui terreni nei quali edificarlo: non avendo dati mi permetto di fare un’illazione tanto per… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Il 4:3:3 la Roma può farlo ora. Ma ad inizio stagione, ceduti Radja e Kevin, DiFra non ha avuto le risposte che pensava dal 4:3:3 in quanto non era uno schema che funzionava. E questo per una serie di ragioni: – Pellegrini era ancora in una fase di involuzione dalla quale si è ripreso solo dopo il derby – NZonzi non aveva il passo per fare la mezzala – Cristante ha iniziato a giocare bene da qualche gara: prima era uno strazio – Zaniolo è diventato affidabile a dicembre, prima era ancora una meteora – Pastore non ha mai dimostrato… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Intanto la Lazie si aggiudica, seppur con molta fatica e metà squadra ammonita, il derby della ciociaria.

Indianone
Ospite
Indianone

Ieri DDR ha riempito il mio cuore di orgoglio. È assolutamente vero che non abbiamo un sostituto capace di interpretare il ruolo di regista basso con le capacità, i piedi, il cuore e l’intelligenza tattica che ha lui. Un appunto su Difra: vero che a gara in corso fa scelte inspiegabili…ma dire che non ha le palle ad un allenatore che non esita a schierare puntualmente giocatori appena 20enni come Shick,kluyvert,Zaniolo,Gengis,Karsdorp,Pellegrini,cristante… è roba infamante per il Mr. Perché ce vojono le palle per giocarsela così. Altri non l’avrebbero fatto. Non a Roma. Se manca la personalità non andate a cercarla… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

x Lorysan:
anke a me difra nn piace, ieri ha detto una cosa xme assurda e cioé..
xfare il 4-3-3 ho bisogno di un centrocampista cme ddr.
praticamente, in maniera involontaria, ha smerdato l’operato di monchi.
ed io dico: certo se metti cristante coric nzonzi e pastore mezz’ali nn lo puoi fare il 4-3-3.
xò: nzonzì nn era stato preso xalternarsi al centro cn ddr?
e cristante nn lo può fare ql ruolo? boh, troppa confusione mentale.

LorySan
Ospite
LorySan

Cristante è nato mediano davanti alla difesa. Nzonzi ha giocato una vita alla de rossi.

Coric ha 21 anni e essendo un giocatore alla isco o modric, quindi uno che si basa sulla forza tecnica, lo puo fare eccome la mezz’ala offensiva. idem pastore e cristante.

Ripeto, dipende sempre COSA CHIEDI al giocatore di fare. Non credo che al real chiedono a isco o modric di rincorrere gli avversari e mordere le caviglie…

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

mah,
i problemi ci sno è ovvio,
allo stesso tempo la squadra è imprevedibile.
capace di fare belle prestazioni o fenomenali figure di merda.
di certo senza continuità nn vai da nessuna parte.

Erminio
Ospite
Erminio

Ddr è un giocatore unico, un difensore aggiunto, che imposta. Di Francesco con sta cosa che ha detto, l’ha sparata grossa, se l’ha detta. Non può giocare 433 senza de Rossi che gli para il culo in difesa? Non si riesce a difendere senza de rossi? Allora è un inetto. La rosa c’entra zero, le alternative le ha, seppur de Rossi dia un equilibrio che gli altri non danno, per caratteristiche ed esperienza. Ma tu allenatore, che hai anche avvallato gli acquisti, se non riesci a far giocare la squadra senza, o provi a giustificarti davanti o telecamere dicendo sta… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

x Erminio..
non mi abbasso al tuo livello.
xciò ti rispondo cantando il grande albertone:

senti…’a coso… te c’hanno mai mannato a quer paese?
Sapessi quanta gente che ce sta’,
a te te danno la medaja d’oro
e noi te ce mannamo tutti in coro.
e va… e va…
che si ce devi annà ce devi annà!

Erminio
Ospite
Erminio

Ti sei già abbassato abbastanza oggi, augurandoti che lo stadio della Roma non si faccia. In piano delirio da sfogatoio, ti sei fatto prendere la mano, era esattamente quello che intendevo con il mio commento ieri. Immagino il rilascio di endorfina quando scrivete il commento peggiore di tutti. Oggi hai sicuramente vinto tu. Bravo.

Erminio
Ospite
Erminio

Pieno*

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

ma tu 6 così tritacojoni pure nlla vita reale?

ascolta, le tue offese mi rimbalzano addosso e volano lontane cme i tuoi neuroni. d’altro canto provo compassione xuno ke nn sa distinguere un campo di calcio da uno di bocce..

LorySan
Ospite
LorySan

Io se devo essere sincero l’unica colpa VERA ( il vendere per comprare lo fanno tutte le squadre al mondo, meno 4-5 ) di questa società è il non aver mai preso un GRANDE ALLENATORE, per il resto non posso dargli troppe colpe. Quest’anno la roma ha una rosa, inutile negarlo, sarebbe solo da ipocriti. Anche la leggenda del “non ci sono i giocatori per il 4-3-3” viene sconfessata da un centrocampo zaniolo-ddr-pellegrini. Si è parlato a vanvera per metà stagione del fatto che abbiamo tutti trequartisti… cosa non vera, visto che pellegrini è una mezz’ala, zaniolo nato mezz’ala (… Leggi il resto »

Erminio
Ospite
Erminio

Scrivere qualcosa di positivo, non equivale a festeggiare per un pareggio..
Mi sorpendo ogni volta che non si capisca ciò che scrivo, dovrei farmene una ragione, c’è qualcuno che non ce la fa proprio.
Io poi parlavo in generale, scrivere un commento che evidenzi un qualunque aspetto positivo in qualsiasi momento della stagione, non ne siete capaci, ma va bene così. Spero che almeno vi faccia stare meglio sfogare frustrazioni sulla Roma. Che vi devo dire.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Caro Aleste,
se la speranza è veder andare via Pallotta a Stadio terminato, mi permetto di dirti che ce lo teniamo ancora 10 anni.
Io sono favorevole allo Stadio.
Ma per capire quanto tempo ci vorrà, mi permetto un consiglio: andate ai cantieri della fermata Metro C Colosseo.
I lavori dovrebbero terminare tra tre anni.
Con 6-7 di ritardo sulle previsioni……

LorySan
Ospite
LorySan

ciao ale, li si parla di lavori finanziati da soldi pubblici, li è un lavoro di privati… tutta un altra cosa.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

speriamo….

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

una cosa importante: domani si saprà se il progetto stadio ripartirà ufficialmente.
xsonalmente spero ke finisca a skifio tra spintoni, risse e insulti,
così vediamo se il “cazzaro” pallota rispetterà la parola data levandosi dalle palle..

aleste85
Ospite
aleste85

No io questo non riesco a sperarlo. Lo stadio sarebbe fondamentale anche per i tifosi, non dobbiamo lasciare che un americano di m*rda ci faccia sperare in questa possibilità solo per mandarlo via

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

parto da presupposto ke nn glielo faranno fare,
anke xkè paperino si è intestardito sulla zona tor di valle qndo in un altra area (nn mi ricordo quale) nn avrebbe avuto nessun problema.
quindi siccome ogni volta minaccia di lasciare.. ke vada…

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Purtroppo bisogna sperare che si faccia invece…aumentare i ricavi è fondamentale per competere a grandi livelli se non cambiano il FPF (buffonata che non ha fatto altro che accrescere la disparità tra i club). Senza contare che uno stadio più piccolo e più vicino al terreno di gioco diventerebbe un’arma in più.
La speranza, a mio modo di vedere, dovrebbe essere che lo stadio si faccia velocemente e che Pallotta venda subito a qualche Emiro (pieno di soldi) o un imprenditore che tenga alla Roma…

aleste85
Ospite
aleste85

Esatto tanto se ne va appena lo finiscono

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

lo so l’importanza dello stadio,
il punto è se glielo lasciano costruire.
mi sembra un tantinello sfigato paperino-pallotta cò sto iter.
e quindi mi lego alle sue dikiarazioni,
se nn me lo fanno costruire cedo la società. ma siccome è un cazzaro patentato è tutto da vedere..

Erminio
Ospite
Erminio

Si e chi la compra poi la Roma? Tu? Che commento ignobile, nessun tifoso della Roma spererebbe in una cosa del genere. Vergognati

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

forse nn è un caso ke tornando al 4-3-3 la roma abbia fatto un ottima prestazione (naturalmente cn gli interpreti giusti).
cmq, la reazione cè stata, ho visto belle trame di gioco e meritavamo la vittoria.
chiaro ke se poi a verona torni a fare skifo, sno considerazioni ke se li porta via il vento.

avessero tutti la tigna guerriera di zaniolo saremmo primi in classifica.

LorySan
Ospite
LorySan

Il discorso è un altro: ma la roma è vero o non è vero che ha gli interpreti per fare il 4-3-3? Da inizio anno si raccontano una marea di stronzate sul fatto che non si hanno i giocatori per il centrocampo a 3… La realtà è che la roma ha piu giocatori per il 4-3-3 che per il 4-2-3-1. Zaniolo è sempre stata una mezz’ala, idem pellegrini, cristante e coric, spacciati per trequartisti dai soliti sapientoni della superficialità. centrocampista tecnico, uguale trequartista… mha… Il punto vero caro rugantino è che con un allenatore diverso la roma era gia tranquillamente… Leggi il resto »

romanistavero
Ospite
romanistavero

La Roma,ieri,ha battuto un colpo. I giocatori hanno tirato fuori un po’(pochino) d’orgoglio. La partita potevamo pure vincerla.Il milan ha dimostrato che va avanti a forza di eventi fortunosi e botte de culo macroscopiche. Disgraziatamente,però,la Roma ha commesso le solite amnesie in difesa (cose che non fanno ben sperare per il futuro).Nessuno ha avvertito fazio (già scarso di suo) che stesse arrivando il giocatore del milan : kolarov era piazzato benissimo ma non ha avvertito il suo compagno. Il portiere olsen si sta dimostrando non essere all’altezza della situazione. E’ giusto fare notare che eri la sacrosanta contestazione contro pallotta… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Ieri Kolarov ne ha risentito…di solito, non subbisce il contraccolpo di fischi e critiche ma ieri l’ho visto particolarmente colpito.
Continuo a pensare che la società è colpevole di quello che fanno/dicono i calciatori perché purtroppo non c’è una figura che faccia da scudo e prenda in mano la situazione.
Sulle parole dette da Kolarov e Manolas in stazione non ho un’opinione ben definita perché non so quello che gli abbiano detto i tifosi, ma in conferenza stampa non puoi dire che ‘i tifosi non capiscono nulla di calcio’…
A Pallotta invece ‘non glie ne po’ fredà de meno’, tanto mica sta qua…;)

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

subisce…

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Buongiorno a tutti, la partita di ieri offre diversi spunti: il 4-3-3 del mister ha ridato un po’ di vivacità alla manovra. Con DDR in campo la squadra ha ripreso personalità e leadership. Bene la fascia destra con Kardsrop e Shick e le mezzale. A me la Roma è piaciuta. Resta il fatto che dovevi vincere e non lo hai fatto. Continuano a passare le giornate di campionato e non riusciamo a superare il Milan né avvicinarci all’Inter (in crisi di gioco e risultati). Ora ci aspettano 3 partite contro le ultime 3 (Chievo, Frosinone e Bologna). Non fare 9… Leggi il resto »

Erminio
Ospite
Erminio

Trovare un commento positivo dopo una buona prestazione della Roma qui è diventato impossibile. Si gioca a chi la spara più grossa, tutti commenti cattivi, che ti fanno domandare “ma che la vedono a fare la partita se gli prende così?”.
Non riuscirò mai a spiegarmelo.
Sono rimasti solo troll?
Probabilmente però è più facile che io non abbia ancora capito il valore terapeutico del svuotare veleno sulla propria squadra.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

E’ stata una buona partita (l’ultima mezzora non l’ho vista perchè la Roma non mi emoziona più).
Il ritorno di DDR – giocatore a fine carriera – è stato assai positivo in termini di personalità.
A conferma che ne è stata venduta troppa (di personalità), negli ultimi anni.
La partita di ieri mi conferma che la squadra è piena di buoni giocatori, alcuni fortissimi.
Manca il carattere, il gioco, e la forza mentale.
Quelle dovrebbe trasmetterle l’allenatore, guidato dalla Società.
Il futuro c’è.
Il presente, con Pallotta e Difra, è mediocre.
P.S.
A parti invertite avrei definito arbitraggio scandaloso.

aleste85
Ospite
aleste85

Dico ma l’hai vista la rosa del milan? Dobbiamo esultare per un pareggio in casa contro questo milan?
Fare peggio di ferenze era impossibile anche per loro, difatti hanno fatto meglio. Ma di essere felici non se ne parla. Occorre mentalitá vincente, pareggiare in casa col milan ed essere felici significa non averne

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

concordo.

romanistavero
Ospite
romanistavero

Scommetto che tu ,invece,sei andato in giro per Roma (se sei di Roma) a fare un carosello con la macchina, suonando il clacson, con la bandiera fuori dal finestrino e gridando : “Roma,Roma” ( stile Bombolo ).

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

ahahaha..
cosi Erminio ce lo vedo più quando annunceranno la costruzione dello stadio
con il trio Pallotta Baldissoni Monchi

romanistavero
Ospite
romanistavero

scommetto che tu,invece,dopo la partita,sei andato in giro per Roma (se sei di Roma) sfilando con la macchina con la bandiera fuori dal finestrino ,suonando il clacson e gridando : “Roma,Roma” (stile Bombolo).

romanistavero
Ospite
romanistavero

Peter,

domani la Raggi ,molto probabilmente,annuncerà ufficialmente che lo

stadio si costruirà.

Chissà se ci sarà anche la scenetta .

Per motivi tecnici ho postato ,per due volte,lo stesso commento. Me ne

scuso.

aleste85
Ospite
aleste85

Ha sbagliato ancora i cambi.
Schik oggi era da tenere in campo
Non ne fa una giusta

aleste85
Ospite
aleste85

Olsen ridicolo. Sembra uno che iniziato a giocare in porta 1 anno fa.
A porteri invertiti avremmo vinto 3-0

sebastiano
Ospite
sebastiano

Scusate, mi spiegate che senso avere Florenzi avanti a sinistra tutto quel tempo, quando hai in panca Elsha e pure Kluivert?

aleste85
Ospite
aleste85

Probabilmente il senso era difensivo. Florenzi garantisce più copertura

down under
Ospite
down under

Olsen non ne prende una.
Ogni tiro va dentro.
Per parare gli devono tirare addosso.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Vero, ma è anche vero che spesso gli arrivano palle deviate dai difensori.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

solo per Antonio De Falchi
questi quattro coglioni milionari non meritano nulla
Fanculo pure DiFra penoso allenatore di una società squallida

sebastiano
Ospite
sebastiano

La pochezza di DFR. Per gran parte della partita ha insistito con Fazio su Piontek, Erano due giorni fa quando qualcuno (mi scuso per la scarsa memoria), proprio in questo sito ne annunciava il pericolo. Inoltre, lo stesso telecronista ha evidenziato come la difesa della Roma era malposizionata. Errare umano est, pero’ mo e’ un po troppo. Andiamo avanti con DFR, grandi, siamo bravissimi e fichissimi. Sono cosi contento, ahahahah, a prescindere di come andrà’ a finire questa partita.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Io l’avevo scritto, così come di Paquetà, ma la cosa era resa evidente dalle ultime prestazioni del Milan che ha fatto il mercato che invece a noi è mancato.
Con fuori JJesus come alternativa a Fazio resta solo Marcano…

sebastiano
Ospite
sebastiano

Infatti. La campagna acquisti della Roma e’ stata fantasticamente strategica, cosi come la campagna vendite. Strategica de che’ non lo so’.

sebastiano
Ospite
sebastiano

Infatti. La campagna acquisti della Roma e’ stata fantasticamente strategica, cosi come la campagna vendite. Strategica de che’ non lo so’.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Intanto persino la neopromossa Parma ha fatto meglio della Roma allo Stadium. Ieri è finita 3-3 con una bella doppietta dell’ex Gervinho che ha rimontato il doppio vantaggio della Juve. La Roma in 8 sfide di campionato ha rimediato 8 sconfitte. Anche da queste cose si vede il DNA di una società di calcio.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

giustissimo!

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

Per noi…………per la Sud……. per tutti quelli che amano questi due colori…..per tutti gli amanti della AS ROMA……..ma, soprattutto,….per ANTONIO…..sempre con noi dopo trent’ anni…..

S F O N N A M O L I !!!!!!!!!!!!!!!!!

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

sarà dura…

aleste85
Ospite
aleste85

Non esiste un’azienda al mondo che non valuti i manager dai risultati.
L’unica azienda al mondo che lo fa è l’as roma che ha un grande opinione di monchi che a sua volta ha una grande opinione di di francesco.
I risultati nel caso della as roma non contano nulla

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Buongiorno a tutti. Prendo molto sul serio le indiscrezioni riportate dall’amico CUCS, sempre attendibile e già in passato portatore di notizie bomba vere prima che divenissero di nominio pubblico. Proprio per questo mi girano al doppio della velocità. Alla Roma ormai è un classico. Quando la squadra va male, principalmente per colpa dei calciatori, si prende la comoda strada di scaricare le colpe sul tecnico. Mi rendo conto che sono in pochi a pensarla come me, ma per come la vedo io, nella classifica delle responsabilità, Eusebio è in fondo e sicuramente dietro quei giocatori che ora remano contro perchè… Leggi il resto »

Val
Ospite
Val

Lo scorso anno si era già discusso molto sul fatto che i giocatori avessero abbandonato Difra. Ricordo il mio parere di allora, che è lo stesso di adesso. I giocatori non possono permettersi di esonerare l’allenatore. In caso di un sabotaggio interno la società dovrebbe blindare l’allenatore e comunicare ai giocatori in modo molto chiaro che non ci sono vie di fuga per loro, che chi rema contro l’allenatore rema contro la società, e che ogni giocatore potrebbe trovarsi presto sul mercato per essere dirottato verso lidi non necessariamente più piacevoli di Roma e della Roma. Saremo anche una squadra… Leggi il resto »

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

un caro saluto all’ amico Val che non scrive mai cose così per scriverle,…ma riesce sempre a dare una spiegazione a tutto ciò che riguarda l’ anima giallorossa.
Splendida sintesi di ciò che avviene in ambito Roma.

Val
Ospite
Val

Grazie Attilio, sei sempre troppo buon o con me!

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Arsenal, Monchi costa troppo. I Gunners virano su Overmars

Il ds spagnolo ha un ottimo ingaggio alla Roma e per questo a Londra hanno spostato gli occhi su un altro obiettivo………..

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Tale direttore sportivo sta subendo niente di meno ciò che hanno subito tanti altri suoi predecessori. Sportivamente parlando ha in bacheca un terzo posto e una semifinale di Champions. Ha dei debiti da estinguere per non avere in futuro rotture di coglioni e nello stesso tempo mantenere la squadra a certi livelli. La situazione di oggi non è colpa sua perché queste bambole generali si sono puntualmente presentate quasi tutti gli anni, perché questa squadra poteva essere benissimo tra le palle del Napoli… Cosi com’è!! E lui non si dimetterà perché deve fare felici soprasttutto quelli che la pensano come… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Libero di apprezzare l’operato di questo DS e di rallegrarti per la sua permanenza.
Io dopo 4 sessioni di mercato una peggio dell’altra ho perso ogni speranza.
In questa stagione ho visto la mia Roma doppiata dalla Juve come un Chievo qualsiasi.
Ed ora il timore è che a fine stagione non entrando tra le prime 4 la squadra verrà smontata e mutilata dalle quasi certe cessioni di Dzeko, Manolas e Under e da quelle probabili di Zaniolo e Pellegrini.
Poi sai che festa e che felicità!

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Punti di vista. Io preferisco dire stasera vinceremo. Il Milan stasera all olimpico ci lascerà le penne…

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Per arrivare alla Juve si devono fare 100 punti… Meglio che sbagli qualcosa ora. Bisogna dare il giusto tempo a lui come a sabatini che ci ha lasciati nei debiti e un coglione di allenatore pagato un paio di milioni per spaccare il tifo. Il problema sono i vecchi che sembra che non abbiano alcuna intenzione di fare da chioccia ai ragazzini. E il tarlo lo avete messo voi e la stampa.

Val
Ospite
Val

Ciao Ivan, purtroppo A Roma ci sono problemi che si ripresentano regolarmente al di là dei protagonisti sportivi/dirigenziali del momento. La Roma, dopo una buona stagione, si sgonfia e va incontro a figuracce. Spesso anche all’interno della stessa stagione. Sembra un fato ineludibile. Noi abbiamo bisogno di pensare che è tutta colpa di un singolo allenatore, di una singola proprietà, di un singolo direttore sportivo, ma temo sappiamo troppo bene che la Roma cambierà allenatore e si riprenderà e ci farà sperare, per poi tornare al punto in cui siamo ora. Ieri era lo Spezia, oggi è la Fiorentina. Oggi… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Ha venduto male e comprato peggio. Libero di continuare a sostenerlo ma i fatti restano fatti, le opinioni restano opinioni

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Una volta c’era solo la Roma, i giocatori e basta, bastava anche arrivando sesti poi da quando sono mancati i risultati e i trofei ci hanno fatto entusiasmare con i bilanci, le plusvalenze, lo stadio, il marketing, i social… e i vari bla bla bla. Ma dove vuoi andare con un presidente come il nostro e con i suoi consiglieri? Tifiamo ancora i colori, ma queste sono merde, merde i giocatori che si permettano di insultarci, merda l’allenatore, merda il ds che é una replica di Sparlotta, bugiardo e falso. Ma quale ambiente, quali radio e quale Marione di merda?… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Una prima critica ad Eusebio.
Non ha dato sufficiente spazio e possibilità a Luca Pellegrini.
Un Kolarov impresentabile le sta giocando tutte.
Dalla sua parte gli avversari entrano come un coltello nel burro.
Incomprensibile la cessione del ragazzo.
Farà benissimo a Cagliari ma sarebbe servito più a noi.
Seconda critica.
Possiamo vedere all’opera Coric?
Questo é un talento enorme che stiamo facendo ammuffire in panca.
L’operazione migliore fatta da Monchi scientemente, visto che Zaniolo è stato un’acquisto del tutto casuale.

sebastiano
Ospite
sebastiano

Down under: Ottimi commenti e ottimi suggerimenti. Potrebbero funzionare se qualcuno della società’ si abbassasse ad un tale livello da leggere i nostri commenti, che, guarda un po’, sorpresa sorpresa, sono i commenti dei tifosi! Nel tuo recente commento hai scritto benissimo, non c’e’ un dirigente di riferimento!

down under
Ospite
down under

Dispiace leggere post come quelli di Attilio, ma evidentemente il malcontento tra molti tifosi è grande.
Quando le cose non funzionano si mettono a nudo tutte le debolezze insite nell’atipica strutturazione di questa Società.

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

figurati, caro Down…
mai nella mia vita giallorossa avrei potuto lontanamente immaginare di poter scrivere …un giorno….parole come queste.

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

p.s. : esultare per un gol di Gervais…..nonostante sia stato epurato a furor di popolo,…è indicativo di quanto dobbiamo dolerci di come eravamo…e di come siamo ora….

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

perdonami, Down….non capisco il dispiacere…potevi non immaginarlo?….non immaginavi che il vecchio Attilio ..alla fine non si rompesse i coglioni?
Un caro saluto.

sebastiano
Ospite
sebastiano

Attilio IV: Ho letto con molta attenzione il tuo messaggio e per curiosità’ personale ho letto l’articolo della Hall of Fame su…Attilio Ferraris, il IV.
E leggendo quelle parole scritte da Luca Pelosi nel 2017 che viene una rabbia. Leggere la descrizione di Attilio Ferraris IV, il suo attaccamento morboso da grandissimo tifoso, a parte di essere un grande giocatore, che ti rendi conto di quanto sia triste la situazione oggi. A parte DDR, che c’e?

down under
Ospite
down under

Non fraintendermi Attilio 😄! Mi dispiace, proprio perché reputo comprensibile il tuo sfogo. Come ho compreso il distacco di CUCS, uno che si faceva tutte le trasferte fino a poco tempo fa. L’arrivo di Monchi ha esacerbato una situazione già strutturata ma che l’andaluso ha esasperato con un ricorso compulsivo al trading dei giocatori. Fosse arrivato prima si sarebbe venduto Totti senza troppi problemi. Alla lunga questo sistema toglie ogni romanticismo a questo gioco. Inoltre la cronica mancanza di un punto di riferimento in società, di un Dirigente plenipotenziario crea una sorta di anarchia e quindi di confusione. Quel ruolo… Leggi il resto »

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

solo ora leggo le parole del caro DownUnder e mi scuso per non averlo fatto prima….

io non ho l’ autorevolezza per poter criticare chicchessia….tanto meno, l’ operato di questa società…

però….però…………..però…………..non vi viene mai in mente di quante cazzate state facendo, calpestando l’ anima di tutti coloro che si identificano nei colori giallo e rosso ?????

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

a Sebastiano…caro amico mio in giallorosso…..

il fatto che tu sia andato a cercare la figura di Attilio , mi dà modo di pensare che tu sia una fervente tifoso di questa povera ROMA…e non avevo dubbi in proposito….grazie per le belle parole che hai voluto spendere non per me, ma per chi, come Ferraris IV, rappresenta l’ anima incorruttibile ed eterna della nostra ROMA.

Un abbraccio giallorosso.

Attilio IV
Ospite
Attilio IV

qui lo dico e lo firmo con il sangue.. ..state provando a farmi odiare la squadra per cui tifo da più di cinquanta anni…..ci state riuscendo.. non so con chi devo prendermela, sinceramente…. mi avete illuso…blandito…accarezzato con cazzate che da giovane non avrei esitato a riconoscere e mandarvi a fare in culo….. ma oggi sono anziano…e come tale., facile ad essere preso per il culo da voi magnati dell’ immaginifico senza domani… Grazie per avermi fatto disamorare …….grazie per tutto quanto si insinua nella mia anima giallorossa al punto da farla vacillare……. grazie per avermi dato la maledetta possibiltà di… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Parole sante

sebastiano
Ospite
sebastiano

Assolutamente si. Poi pero’ ti rendi conto che a questi (la Società’ dal Presidente in giu’) nun je ne po’ frega’ de meno.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

amen

sebastiano
Ospite
sebastiano

A me pare che qui ci stanno a prende’ pe i fondelli, e non capisco ancora il doppio gioco di Monchi, e di chi lo ha consigliato a Pallotta e di chi continua a sostenere il suo ruolo. Da quanto mi pare di aver capito dai fatti e dai commenti in generale: 1) DFR inadatto 2) Monchi da una parte fa il gioco di Pallotta (fare i soldi), dall’altra ha fatto di tutto per mandare allo sfacelo una squadra decente e dare a DFR giocatori che non rientrano nel disegno tecnico 3) Giocatori sopravvalutati sia dalla stampa (forse indirettamente guidata… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ma che senso ha farsi il sangue amaro per sti 4 coglioni milionari.
Non vi sono bastate le prese in giro di pallottola, le figuracce di merda in campo, le offese di kolarov e manolas verso i tifosi, e le paraculate di difra ?

studiosporc
Ospite
studiosporc

Infatti sembra che mediamente non gliene freghi più niente a nessuno, c’è rassegnazione totale. Ecco la vera differenza col 7-1 di Manchester, quella fu un’ottima stagione in realtà (coppa italia vinta con goleada e secondo posto), ma ci si incazzò di più proprio per quello (nonostante il valore ben superiore dell’avversario), perché non ci si capacitava di aver fatto una figura di merda del genere. Questa volta sembra la normalità. E probabilmente lo è.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Infatti in 50 anni di Roma mai avevo provato tanta disaffezione verso la squadra.

down under
Ospite
down under

Se quello che ti ha riferito “gola profonda” è vero, caro CUCS, la soluzione è solo una. A me Eusebio piace, ma ho sempre sostenuto che prima viene la Roma e in caso di rottura prolungata o ammutinamento della squadra l’unica soluzione è il cambio tecnico. Ma un gruppo che esonera il proprio allenatore non è propriamente un gruppo sano, anzi direi che è un gruppo di m…. Chi dovesse venire dovrebbe avere un’autorevolezza e un carisma sufficiente a metterli tutti in riga. Solo mi sembra strano che Monchi sempre così vicino alla squadra non si sia reso conto di… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Io ci credo invece, anche se credo che il significato non sia “ perdiamo perché vogliamo far cacciare via l’allenatore” ma solo “non mi impegno più alla morte, tanto non serve a nulla “.
Il risultato è lo stesso, l’approccio diverso ….

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

cmq ki gestisce il cucuzzaro è una banda di imbecilli.
senti le dikiarazioni di difra sulle condizioni di ddr e continuo a pensare ke si sno voluti suicidare volutamente senza intervenire sul mercato.

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

oramai cè un clima da tempesta intorno a società e giocatori ke a meno di miracoli (considerato l’inizio nefasto dlla squadra sin dalle amikevoli agostane) champions: ossia arrivare il + lontano possibile e agguantare un 3/4 posto, nn lo spazzi + via.
xò il pesce si dice: puzza sempre dalla testa.
e da qui in avanti contesterò sempre e cmq pallotta & friends, xkè finkè nn leva le tende navigheremo perennemente in cattive acque.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Anche io

Val
Ospite
Val

Ciao Commando,
non per mettere in dubbio la tua “soffiata”, certamente attendibile, ma per esperienza personale so che le persone molto in alto in un determinato ambiente possono spararle grosse come e più di chi è fuori.

Detto questo: io non posso crederci. Un bel 3-1, o anche un 4-1, sarebbe ancora un risultate ipotizzabile come contro l’allenatore, un 7-1 semi-volontario sarebbe un risultato inflitto direttamente contro i tifosi, contro la stessa maglia, e mi sembra una cosa incredibile.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

ciao Val, infatti io ho riportato l’opinione secca e nitida – io dialogando con lui attribuivo le nostre disgrazie a Pallotta – di quel personaggio, che non mi ha trasferito un pettegolezzo, ma una sua opinione ben precisa. Che può essere sbagliata. Ma mi sembrava assai “argomentata”. ha molte conoscenze dirette tra i calciatori. E penso che parli con cognizione di causa. Lo scopriremo presto, peraltro. ma non c’è bisogno di fonti riservate, per capire che il modo di fare e di parlare di DIFRA (mai una vera autocritica, in conferenza stampa, spesso attacchi diretti ai giocatori, colpevolizzati per le… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Ho notizie certe – frutto di un dialogo diretto che ho avuto, ieri sera, non per sentito dire – da una persona che nel calcio ha ruolo competente e apicale ( pur avendo su di lui il giudizio sportivo più negativo, ma di persona è stato simpatico in modo inaspettato)
Il 7-1 è frutto del fatto che i giocatori hanno giocato contro Difra.
Troppe critiche ai giocatori , nessuna autocritica.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Ma è qualcuno della Roma?

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

No pero’ molto attendibile .
Moltissimo

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Da quello che hai scritto posso pensare che quella persona è Moggi…
Comunque non credo che abbiano giocato contro Difra o almeno non dall’inizio…magari sul 3-1 o cose così hanno esagerato ancora di più nel fargli vedere che le sue teorie sono inutili (tipo la difesa a centrocampo)…
Poi sul discorso autocritica, la pensiamo uguale.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

No no lo e’, pero’ di quel mondo

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Il suo è stato parere netto.
“Il 7-1 è frutto del fatto che i giocatori sono contro allenatore “….
Magari si limitano a non credere più in lui.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Come mai tutti questi giocatori e dirigenti ci stanno cosi tanto sul cazzo?
le loro facce, i loro post, la loro arroganza e superbia, le loro dichiarazioni sprezzanti, il loro atteggiamento snob da stronzi milionari..
ma come mai cosi tante di queste facce di merda nella As Roma?

lumiroma
Ospite
lumiroma

Buongiorno
Una domanda per tutti..
Fazio non ha mai iniziato questo campionato..
Kolarov è in netta fase calante..
E Florenzi dov è?….

Val
Ospite
Val

Buongiorno a tutti. Leggo da più parti: il destino di Monchi è legato a quello di Di Francesco; se il secondo salta, anche il primo si dimette. È un concetto che non darei per scontato. Se Monchi ha difeso a un certo punto Difra, non credo si sia per questo legato in modo imprescindibile al destino dell’allenatore da qui in poi. Se così fosse assisteremmo quasi a un atto di cavalleria tra i due, cosa rara nel mondo del calcio e non giustificata in questo caso. Soprattutto perché qualche mese fa voci di corridoio riferivano che Eusebio era stato confermato… Leggi il resto »

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Se così fosse Monchi è un vigliacco, non può distruggere la squadra ed andarsene prima di aver perlomeno provato a sistemare le cose. Deve rimanere almeno per un’ altra sessione di mercato e provare a porre riparo, per quanto gli è possibile agli errori commessi, poi se ne potrà pure andare se vuole. Sull’allenatore prima riesce a trovare l’umiltà di capire che lo ha toppato alla grande, prima riemergeremo da questa brutta situazione che ha creato. Ammettere i propri errori è sintomo di intelligenza, più passa il tempo più bla situazione non farà che peggiorare. Ormai credo che lo abbiamo… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Potete anche prendervela con Eusebio e Pallotta, in fondo chi non è esente da colpe! Ma io continuo a pensare che il responsabile n 1 sia principalmente uno e parli spagnolo. Come non riconoscere che prima dell’arrivo del nuovo DS la nostra squadra aveva un peso specifico che l’attuale si sogna! Roma 2016-17 Szczesny/Alisson Florenzi/Peres Manolas/Fazio/Vermaelen Rudiger/JJesus Palmieri/MRui Radja/Gerson DDR/Paredes Strootman/Grenier/Vainquer Salah/Totti Dzeko/Sadiq Perotti/ElSha Nonostante cessioni per oltre 300 ml, introiti da sponsor mai visti prima a Trigoria e entrate Champions record, Monchi è riuscito nell’impresa di spazzare via una squadra piena di gente forte e di carattere sostituendola con… Leggi il resto »

studiosporc
Ospite
studiosporc

Concordo, ha sbriciolato una squadra.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Si ha fatto un casino di danni Monchi……ma ste cose accadono quando una società è debole.
Giocatori che passeggiano in campo, giocatori che offendono i tifosi, allenatore che non si prende mai le sue responsabilità, giocatori che fanno quel cazzo gli pare e cosa fa la società? Tace

AsRomaUK
Ospite
AsRomaUK

Con Monchi neanche Guardiola vince qualcosa, forse il trofeo Birra Moretti

aleste85
Ospite
aleste85

il pagliaccio americano lascia tutto nelle mani del pagliaccio iberico.
tanto all’americano importa solo dello stadio, dei risultati non frega niente.
il pagliaccio spagnolo tronfio nella sua ignoranza, persiste nell’errore piuttosto di ammettere di aver sbagliato tutto lo sbagliabile.
in questo contesto c’è di francesco che non si dimette (arrogante bastardo anch’esso) e che persiste nei suoi errori.
questo è più o meno il riassunto della questione.
in questo contesto la juventus si presenta per zaniolo.

aleste85
Ospite
aleste85

la juventus è andata da zaniolo…
io presumo già come finirà questa storia; o lui non rinnova con la roma e poi la juve si presenta con 25 milioni e se lo prende, oppure lui rinnova la juve si presenta con 40 milioni e se lo prende.
se così fosse io potrei prender in mano un’arma

studiosporc
Ospite
studiosporc

“ti faccio una domanda: hai preso 7 goal perché sei scarso come singoli, o perché non te ne è fregato un cazzo di subirli?” Prendo spunto da questa domanda di Lorysan per dire la mia. Tutte e due. Menefreghisti viziati strapagati (quando penso a Pastore vorrei far dare l’ergastolo a Monchi), ma anche scarsi, individualmente e come squadra, ed ovviamente anche il mister, altrimenti non prendi 7 gol dalla Fiorentina (manco ci fosse ancora Bati in viola), non ti fai rimontare tre gol dall’Atalanta (dove eri sul tre a zero solo grazie a due dei pochissimi decenti che abbiamo, Dzeko… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Io qui vedo ancora utenti come Lorysan che cercano di ridurre il problema ad un atteggiamento sbagliato o al menefreghismo. E se anche fosse ti pare poco??? Nelle società serie e vincenti gente come questa non andrebbe nemmeno in tribuna. Nella Roma sono idoli venerati e strapagati. E comunque tecnicamente la Roma è mediocre, diciamocelo, fenomeni non ce ne sono. Poi ci sono ex giocatori come Pastore e De Rossi ma pagati a peso d’oro. La cosa più grave è che la proprietà non esiste. La Roma ha beccato 12 reti in 3 partite e non si è mossa foglia.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ieri sera una squadra tecnicamente non eccelsa come la Lazio ha vinto meritatamente. Immagino che per loro questo turno di coppa Italia sia stato il massimo, la Roma eliminata ed umiliata ela loro squadra del cuore che si qualifica grazie all’errore (bruttissimo) di un romanista dal dischetto del penalty. Penso che a Formello prima o poi faranno una statua in onore di Pallotta, con tutte le soddisfazioni che gli sta dando…

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

se alle spalle nn hai una società-mister-dirigenti forti,
i giocatori finiscono xaddormentarsi e così ognuno pensa solo a se stesso.
assodato ke nn abbiamo presidente, ki sarebbero gli uomini forti?
anke qndo c’era totti in campo abbiamo fatto figure di merda.
guardate l’atteggiamento di pastore in campo. una società normale gli avrebbe dato un calcio nl culo a gennaio e spedito a svernare in cina.
poi è normale ke se ci sno 3-4 giocatori ke si rompono il culo e vedono gli altri ke passeggiano, poi mollano e assistiamo allo scempio di firenze.

LorySan
Ospite
LorySan

La lazio ieri vince ai rigori contro un inter dalla scarsezza tecnica rara… una lazio che ha corso fino alla fine, HA CORSO FINO ALLA FINE.

Squadre che tecnicamente sono inferiori e di molto a noi, ma che sul punto di vista tattico e fisico ci sono superiori.

RADJA MIO… Un rigore cosi lo calciano solo a chi non frega nulla di quello che sta facendo.

PS: A fine anno via di francesco e monchi a meno che quest’ultimo non cambi rotta drastica in panchina.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Noi in quanto a scarsezza dovremmo essere umili e non dare lezioni a nessuno, Cristo ne hai presi sette l’altro ieri e hai il coraggio di parlare della scarsezza degli altri? Per favore.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Parole sacrosante 👏🏻👏🏻👏🏻

LorySan
Ospite
LorySan

ti faccio una domanda: hai preso 7 goal perche sei scarso, come singoli, o perche non te ne è fregato un cazzo di subirli?

questo è il punto.

aleste85
Ospite
aleste85

ma veramente pensi che la squadra sia forte?
cioè tu a fronte di questa stagione e di questi risultati ritieni che la squadra sia forte.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Il tifoso ce non capisce di calcio non ci mette molto a capire che se insegui Mahrez e poi viri su Shick passi da un esterno d’attacco ad una punta Sempre lo stesso tifoso capisce che se vendi Radja e Strootman sapendo che ti serviva un vice DDR e un regista oltre ai sostitituti delle ali cedute e ti presenti con 5 trequartisti Lo stesso tifoso capisce che se segui tutta l’estate malcolm (esterno) e te ne vieni con Nzonzi o Pastore.. la confusione sulle piccole nozioni di calcio in base alle bipolari trattative monchiane E poi ci voleva un… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Il mancato esonero di di francesco , come accennavo ieri, è spiegabile solo con una motivazione.
Monchi è un presuntuoso saccente che prima di ammettere un errore preferirebbe farsi sparare. È lui il nostro male primario, ma vi rendete conto che manco un centrale è riuscito a prendere a gennaio? È talmente presuntuoso che non vuole mettere in discussione il suo mercato estivo , piuttosto ci fa naufragare tutti

Val
Ospite
Val

Io credo che ci sia un’eventualità diversa. Proprio perché la resa dei nuovi è così bassa c’è la consapevolezza che servirebbero tre acquisti per dare un effetto immediato alla squadra. Tre giocatori forti, talmente grintosi da non farsi risucchiare dalle crisi romane che attraversano negli anni varie formazioni e proprietà, e che diano la certezza di inserirsi nel calcio italiano fin dalla prima partita. Stiamo parlando di quanto? 90 milioni di euro? Fare un unico acquisto sul quale tutti avremmo puntato gli occhi nell’attesa di essere salvati sarebbe stato uno spreco di denaro probabilmente inutile oggi e gravoso domani. C’è… Leggi il resto »

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

Monchi ha paura. Penso che temi che il suo successore possa fare anche peggio, anzi chiunque prenda il posto di DiFra

ivan gamberini
Ospite
ivan gamberini

Non è presunzione, ma convinzione che questi giocatori possono sinceramente battere le avversarie soprattutto quelle in zona retrocessione. Una domanda. Perché ti arrabbi quando perdiamo? Se Monchi ha sbagliato tutto e ha preso solo pippe perché te la prendi. Anni di scoppole non possono essere tutte rinfacciate a Monchi. Tra l altro spero che ci prenda veramente quei tre o quattro italiani dei quali si parla.

aleste85
Ospite
aleste85

Me la prendo perché tutti sapevano ed avevano capito che stava facendo acquisti non adatti alla squadra. L’unico acquisto buono è zaniolo che ovviamente non ha voluto lui ma di francesco.poi di francesco nella sua incompetenza ci sta mettendo molto del suo, è una squadra senza palle specchio dell’allenatore. Nessuno di noi è pagato 1 euro … quel buffone è pagato 1 milione l’anno e fa scelte che manco a football manager farei

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

io credo ke ci sia qlkosa di studiato in società, di pianificato scientificamente xnn far andare la roma in champions e quindi tirare fuori la storiella in estate ke siamo costretti a cedere i pezzi pregiati xrispettare il fpf e altre stronzate varie.
sennò nn si spiega il nn aver preso neanke un giocatore.
oggi facendo zapping tra sky e sportitalia, tutti e dico tutti hanno detto ke è stato incomprensibile cme la roma nn abbia preso un difensore centrale.
io aggiungo: ma siamo così alla frutta da nn essere stati capaci di far rientrare neanke capradossi? boh.

down under
Ospite
down under

Non iniziamo con teorie senza senso.
Semplicemente nell’incontro a Boston tra Monchi e Pallotta, il Presidente gli ha detto che doveva autofinanziarsi il mercato con le pippe da lui prese.
L’entrata in CL tutt’altro che certa ha motivato questa decisione.
Ovviamente il nostro non ha raccolto nemmeno un’euro.

aleste85
Ospite
aleste85

Si credo anche io che sia andata così. I complotti non c’entrano è semplicemente una squadra di mezze figure

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

a xkè xte cme viene gestita la roma nl complesso ha senso..
forse ancora nn si è capito ke a pallotta nn gliene fotte nnt dlla squadra e punta solo allo stadio xfarsi incoronare papa-re.
siamo l’unica società di serie a senza presidente.
io nn faccio teorie complottistike, vedo le cose portate avanti in maniera così assurda da nn poter ke pensar male..

Val
Ospite
Val

Salve a tutti. Non ho potuto vedere la partita ieri, e forse è stato meglio così. Pochi giorni fa avevo scritto che gli ultimi allenatori della Roma sono tutti andati incontro a momenti di gloria e figuracce. Quando l’ho scritto non immaginavo questo risultato imminente, ma in effetti, col senno di poi, la goleada a nostro danno è un topos che non può mancare. Così Garcia, così Spalletti, così Di Francesco. Possiamo dirci quanto il tonfo odierno sia peggiore di quelli passati per svariati motivi, o sostenere che la gloria regalataci da questo allenatore sia inferiore rispetto a quella degli… Leggi il resto »

down under
Ospite
down under

Anche se ha commesso e continua a commettere errori (difesa alta in trasferta contro una squadra che gioca all’italiana, tutta difesa e contropiede?) io continuo a pensare che meglio di Eusebio sul mercato non ci sia al momento.
Conte non verrebbe ora, Sousa lasciamo perdere, Capello ………………….

down under
Ospite
down under

Il mercato si è chiuso nel peggiore dei modi.
Non ci siamo rinforzati, anzi ci siamo semmai indeboliti perché a sinistra oltre allo spompo Kolarov non ci rimane che Santon.
Giusto dare più minutaggio a Luca Pellegrini, ma nella Roma non nel Cagliari!
Quest’anno abbiamo il 25% di raggiungere il 4 posto, dovendo giocarcelo con Lazio, Milan ed Atalanta.
Con Monchi in sella il prossimo anno faremo fatica a raggiungere l’EL.

down under
Ospite
down under

La Roma ha un bisogno disperato di normalità cosa che sembra difficilissima da realizzare a Trigoria. Non è normale avere un Presidente che non c’è mai. Comprensibile che una società possa avere una proprietà estera ma allora mi aspetto che abbia un Presidente plenipotenziario che vive a Roma. Non è normale che il consigliere del Presidente sia una persona che non è un dipendente dell’AS Roma ma un libero professionista che se ne sta a Londra e che ha rapporti di lavoro anche con altre squadre. Non è normale avere un DS che è più importante del DG e che… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Tranquillo Erminio, ciò che scrivi lo leggo bene perché almeno mi faccio 4 risate. Guarda che gli spettacolini da avanspettacolo qui fino a prova contraria li fai tu, praticamente l’unico (oltre alla moglie) a credere che Pastore sia ancora un campione e non un ex giocatore ma pagato a tariffa piena, ovviamente dalla Roma di Monchi e Pallotta. Addirittura dopo la Virtus Entella glorificavi pure Schick e invocavi l’esplosione di Marcano… 😂😂😂Dai…di là verità… Dove ti esibisci la sera??? Facci lo sconto però eh… Ahahah…!!!

Erminio
Ospite
Erminio

Ti inventi cose che non ho mai detto, però è comprensibile, magari non capisci e non è neanche colpa tua. Ti lascio ora, continua pure a festeggiare il 7 a 1. Magari però ha più senso se prosegui su un forum della squadra per cui tifi.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Tu invece vatti a fare una bella seduta psichiatrica, soffri di sdoppiamento della personalità, comprensibile però tu voglia rimuovere, date le stronzate che ci propini da mesi e mesi.

22.07.1927
Ospite
22.07.1927

Io di tattica non ci capisca davvero una fava ma oggi alla radio, ho sentito due giornalisti importanti, Alessandro Austini e Piero torri. Uno ha detto che Pioli facendo giocare Mirallas titolare è come se avesse svelato in anticipo la strategia di aspettare e colpire in contropiede e che sia gravissimo che di Francesco non sia stato in grado di leggere questo e sistemare l’assetto della Roma di conseguenza, l’altro invece ha sostenuto che già fosse grave giocare con la difesa così alta ma ancora più grave non cambiare disposizione dopo il due a uno. Secondo lui già era palese… Leggi il resto »

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ed è solo questo che non riesci a spiegarti di Monchi??? Io non mi spiego Moreno, Schick, Karsdorp,Silva, Gonalons, Defrel, Pastore, Kluivert, Bianda, Marcano,N’Zonzi,Olsen.

sebastiano
Ospite
sebastiano

E a quelli boni svenduti? Quelli dovrebbero far parte della lista cito almeno i 2 portieri). La cosa che mi meraviglia, guardando la struttura del CdA basato a Boston, ho visto che c’e’ anche Mia Hamm. Calciatrice di grossa esperienza. Ma lei, una sbirciatina alle partite della Roma l’ha mai fatta? E come mai non ha consigliato e anche sconsigliato a Pallotta le mosse tattiche di Monchi e degli schemi tattici di DFR visto il tipo di calciatori che Monchi gli ha procurato e quelli che ha s/venduto? Caro Mr Pallotta, noi a Roma diciamo damose da fa’, a Boston… Leggi il resto »

Erminio
Ospite
Erminio

@peter
Io non creo nessuna fazione, io faccio solo il tifoso, quello che io reputo sia sensato fare da tifoso. E il perenne clima da piagnoni, da sedicenti allenatori e ds che si crea nella nostra tifoseria non riesco a digerirlo. Soprattutto se affiancato da un trattamento “giornalistico” che in Italia non ha eguali. Per me la Roma va difesa sempre, libero di farlo nei modi e nei tempi che ritengo opportuni, voi fate quello che hi pare.

Erminio
Ospite
Erminio

Ho capito che siete rincoglioniti, ma io la colpa ai tifosi non l’ho data. Semplicemente se leggo i post di un rebel, viene da pensare che non aspettasse altro.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Ahahah!!! Mammamia come sei prevedibile…il bacio alla foto di Lulic… Un bambino di 6 anni avrebbe trovato di meglio. No… Non sono l’unico che ride… Guarda er pupone… Sta sempre a ride… Certo lui ride per i milioni che gli ha dato la Roma e che continua a dargli ancora non si sa bene per fare cosa… Io rido perché davanti alle tue cazzate non rimane molto altro da fare.

Erminio
Ospite
Erminio

Dimostri di essere così compromesso intellettualmente, da non riuscire neanche a capire che ciò che ho scritto. E ad argomentare. Leggi solo il nick e rispondi con il solito cabaret da due soldi. Ma mi rincuora il fatto che tu non sia più romanista di mauri.

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Ahhh noi siamo rincoglioniti.
Tu invece mangi la cacca di monchi e pallotta credendo che sia nutella 😀😀😀

sebastiano
Ospite
sebastiano

I tifosi: e chi sono i tifosi. Se il Presidente li tratta da Idioti, se i calciatori rispondono bruscamente alle domande dei tifosi, a loro che gliene importa? L’ultimo calciatore che venne a parlare sotto la curva fu proprio Il Capitano. E quindi, dal film di Alberto Sordi: Io so Io, e voi non siete…(Il Marche del Grillo)

rebel boy
Ospite
rebel boy

La cosa più bella di tutta la situazione sono i calciatori della Roma che escono da Trigoria con le loro megamacchine (Porsche, Bugatti,Lamborghini…) e non rallentano nemmeno davanti ai quattro tifosi che li attendevano fuori dall’impianto, tranne forse De Rossi che con la sua extralusso Bugatti rallenta per scambiare mezza parola e poi dopo pochissimo se ne va lasciando li quei poveracci che chiedevano “ahó ma che sta a succede??????”. Della serie famo pena ma pigliamo i milioni di euro alla faccia vostra. Che bello il calcio di oggi.

rebel boy
Ospite
rebel boy

Una domanda per Erminio… Ma la foto di Pastore (insieme a quella immancabile di Pallotta) ce l’hai ancora sul comodino vicino il letto o ieri sera in un momento di follia le hai rovesciate??? 😀😀😀 No veramente sei un grande… Se non ci fossi tu a farci fare quattro risate sarebbe la fine qui dentro. 👍

Erminio
Ospite
Erminio

Sei l’unico che rifà, dopo un 7-1. Fai un po te, dai un bacio alla foto di lulic e fatti un’altra risata.

Erminio
Ospite
Erminio

Ride*

LorySan
Ospite
LorySan

Ma io devo capire cosa c’è dietro il mancato esonero di di francesco. Stiamo parlando di un allenatore che ha fatto piu danni di carlo in francia, che ha distrutto una squadra intera insieme al suo fido monchi. Perche non lo esonerarlo? Che deve accadere ancora? COSA? un altra umiliazione da parte del milan? E monchi? mi sembra chiaro che dopo neanche un ora di allenamento oggi, era troppo aspettarsi un ritiro. Che si son detti? a me sembra tutto al quanto assurdo, UNA SITUAZIONE ASSURDA… Poi vabbè, ci sarebbe da chiedersi come faccia pastore in 6 mesi a non… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Se fosse vero quello che dice Sky e cioè che anche in caso di sconfitta con il Milan Di Francesco rimarrebbe saldo sull panchina giallorossa, sarebbe l’all-in di Monchi. Che vorrebbe dire: ‘me la gioco con lui fino alla fine perché l’ho scelto io e mi faccio responsabile. Se non si entra in Champions entrambi facciamo le valigie’…è l’unica soluzione plausibile a questo delirio…

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

“simul stabunt vel simul cadent”
Lo dicevano già i nostri antenati.
Insieme staranno oppure insieme cadranno.
L’uno protegge l’altro.
Se va via uno, è ora di fare le valigie anche per l’altro.

sebastiano
Ospite
sebastiano

Leggevo su un giornale della capitale on line che la Roma si e’ ritrovata questa mattina per l’allenamento. Allora ho cercato su un sito enciclopedico on line la definizione di allenamento, ed e’ uscita la seguente frase: “Per allenamento sportivo si intende il processo compiuto dall’atleta al fine di migliorare la prestazione sportiva. L’allenamento è un processo il cui fine è quello di intervenire, in modo organizzato, verso la pratica sportiva così da poter esprimere le migliori prestazioni nell’ambito di una competizione.” Visto le recenti prestazioni (Bergamo e Firenze), io, quando i giocatori della Roma si riuniscono, non lo definirei… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

😀 😀

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Purtroppo credo si ‘allenino’ male.
Non c’è altra spiegazione a prestazioni fisiche così indecenti.
È un mix di cose che farebbe rabbrividire anche Sherlock Holmes per quanto sia difficile decifrarle tutte…

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

Comunque per me il problema è la società.
Presidente assente. Dirigenti incapaci. Baldissoni, Baldini, Totti, Monchi 😥 che dirigenti sono?

C’era un uomo di calcio libero ( Marotta) ma non c’hanno nemmeno provato.

Kolarov, Manolas che offendono i tifosi, e la società tace, giocatori che fanno quel che gli pare.
2 anni fa Spaletti lasciato solo a gestire la rogna totti.
Ds che compra a vanvera. Dzeko 4.5m a stagione per 2 gol. Cosa aspettono a cederlo?

Cambiamo pure allenatore ma tanto tra 6 mesi ci troviamo a parlare delle stesse cose

sebastiano
Ospite
sebastiano

Hai ragione ma e’ troppo tardi vendere mezza squadra adesso.

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

D’accordissimo sul discorso società…e su Marotta.
C’era la possibilità di prenderlo (per quanto anche lui abbia i suoi fantasmi) ma la società non ha mosso un dito…
I giocatori si credono i padroni: che si vinca o perda non cambia nulla, si autoespulsano, litigano fra di loro, non si impegnano, ecc.
Poveri noi 🙁

sebastiano
Ospite
sebastiano

io non seguo quello che succede alle altre squadre, purtroppo, e non ho termini di confronto. Pero’ quando vedo che i calciatori della Roma rispondono male ai tifosi, quando ostentano prosopopea e superiorità’, mah, a me fanno alzare la pressione del sangue, per non dire altre cose. Poi vedi quanto ricevono come stipendio all’anno. E ti chiedi: se non fosse per quei fessi di tifosi che fanno si e no un ventesimo e forse molto meno di quanto fai tu, giocatore della Roma, quantomeno sii rispettoso, ed invece di rispondere alterato, almeno chiedi scusa, usa termini un po’ più umani… Leggi il resto »

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Grande Toro!!

aleste85
Ospite
aleste85

bene dato via anche luca pellegrini in prestito al cagliari.
così abbiamo solo kolarov fino a fine anno
ragazzi meno male che c’è monchi per portare avanti queste operazioni di mercato… dare un primavera in prestito è una mossa solo per DS pagati 1 milione l’anno

sebastiano
Ospite
sebastiano

L’unico che poteva prendere il posto di Kolarov viene mandato via al Cagliari. Mossa geniale. A questo punto viene da pensare che in realtà’ DFR stia sulle palle a Monchi e quest’ultimo stia facendo di tutto per dimostrare il poco valore di DFR. Compra tutti giocatori che non vanno bene agli schemi di DFR e vende quei pochi bravi con la scusa delle plusvalenze

aleste85
Ospite
aleste85

potrebbe licenziarlo visto che ne ha l’autorità.
io credo che la colpa di monchi sia l’arroganza, non vuole ammettere di aver sbagliato dunque non esonera di francesco e continua a puntare su questo gruppo di giocatori. così facendo ci sta trascinando nell’abisso

sebastiano
Ospite
sebastiano

Aleste85: Hai preso in pieno il punto. Leggevo qualche minuto fa che Monchi usciva da Trigoria, e che il suo stipendio e’ di un milione di euro. Almeno ammettesse di aver sbagliato. Per un milione di euro…

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

La colpa è dei tifosi che non capiscono niente di calcio e devono tacere perchè sono coglioni 🙄 Di quali tifosi parli Erminio? Quelli che per 8 anni hanno accettato cessioni importanti ( Lamela, Pjanic, Marquinho, Rudiger, Salah, Allison…..) e “subito” pesanti sconfitte e 0 titoli e nonostante tutto riempivono lo stadio? E non è stato forse Monchi a confermare Difra? Monchi grazie alle cessioni di Sabatini, ricavi semi-finale CL, aveva a disposizione un budget importante per rinforzare la rosa ed ha distrutto tutto. 6anni buttati nel cesso. Pastore 30enne riserva nel psg, a fine contratto pagato 20m Nzonzi 30m… Leggi il resto »

ToRoSeduto
Ospite
ToRoSeduto

* grazie alle cessioni dei giocatori comprati da Sabatini

sebastiano
Ospite
sebastiano

che c’e’ da salvare a questo punto: 1) il quarto posto in campionato e 2) il possibile superamento in champions league. 1) Dobbiamo combattere con questi avversari: Inter, Milan, Lazio, Atalanta, Sampdoria e Fiorentina. A parte l’Inter, le altre squadra in questo momento giocano molto meglio di noi. 2) Il Porto in CL: non oso pensare alla partita basandomi sulle ultime nostre partite. Quindi molto probabilmente ne l’uno ne l’altro dei possibili traguardi sono raggiungibili. Allora, conviene aspettare all’estate per prendere un nuovo allenatore, investire i primi sei mesi per far adattare il nuovo allenatore alla squadra, all’ambiente? E ci… Leggi il resto »

fruzzolo
Ospite
fruzzolo

Pastore al Psg non giocava mai. Nzonzi chi è? Marcano, Coric, Bianda. Chi abbiamo preso? Ora prendiamo Ruben Barrios, il nano ex juve? ce sta solo na benedizione «La fede in Dio unisce e non divide, avvicina pur nella distinzione, allontana dall’ostilità e dall’avversione»: lo sottolinea Papa Francesco nel videomessaggio inviato il 31 gennaio al popolo degli Emirati Arabi Uniti in occasione dell’imminente visita nella capitale Abu Dhabi dal 3 al 5 febbraio prossimi. La gran moschea dello sceicco Zayed ad Abu Dhabi Il Pontefice si dice «felice» di poter visitare il Paese, del quale apprezza lo sforzo di «essere… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Zero possibilità che Pallota esoneri Monchi. Si fida ciecamente di lui e quindi a meno che lo spagnolo non si dimetta (non così improbabile) la cosa più semplice è esonerare il mister.
Ma se le uniche soluzioni sono Sousa e Montella, meglio rimanere così. Anche a costo di altre umiliazioni fino a giugno e senza centrare la qualificazione Champions.
Almeno si potrebbe programmare tutto daccapo ma con intelligenza. Un allenatore capace (carismatico e duro) e ripartire dai giovani (+ un paio di primavera): via tutti gli altri…almeno abbasseremmo il monte ingaggi e vedremmo gente correre per 90 minuti…

aleste85
Ospite
aleste85

mago83… un allenatore carismatico e duro non LO VOGLIONO!!
perché non accetterebbe mai una società che vende come fa la roma!
la società vuole i tappetini che stanno zitti e subiscono le scelte.

CommandoUltraCurvaSud
Ospite
CommandoUltraCurvaSud

Non concordo con Erminio sulle colpe dei tifosi ( sul loro pessimismo già da settembre ), perché alla luce dei fatti la colpa può essere vista ( alla luce dei risultati ) come analisi corretta e competente. Ma – da ammiratore deluso di Monchi – concordo invece sul fatto che le colpe sono soprattutto dell’isterico ( da Roma – Atalanta 3-3, pareggio con l’atalanta b che tanto doveva preoccupare …, quando prese a pugni la panchina) , mai realmente autocritico, e spesso a microfoni aperti troppo critico verso la squadra in conferenza stampa, allenatore . Che ancora due giorni fa… Leggi il resto »

Il_Mago83
Ospite
Il_Mago83

Cucs, su Difra la pensiamo in maniera simile. Non mi piace che dica continuamente le cose positive fatte (che ci sono state e non solo la vittoria con il Barcellona che ci ha portato in semifinale di Champions) senza però vedere il lato negativo (record di sconfitte in casa in campionato, umiliazioni in coppa Italia, mai in corsa per lo scudetto né per il secondo posto…ormai anche il quarto è a rischio, ecc.). Monchi è chiaramente colpevole ma sfido chiunque a fare peggio con la rosa a disposizione della Roma…veramente non si possono battere Chievo, Bologna e Spal con la… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

gli allenatori bravi ci sno e sicuramente difra nn lo è, o xlomeno nn adatto ad un club ke aspira a certi traguardi. è il tipico mister da club provinciale di mezza-classifica. e la semifinale champions (a qsto punto) ha fatto + danni ke altro, considerato il credito illimitato dato al mister e i soldi bruciati sul mercato. il fatto è ke alle spalle di squadra e allenatore nn esiste una società valida. xkè basta rivedere gli anni: 8, xcapire ke cn qsta gestione farcita di errori da 3elementare e altre situazioni grotteske (penso a cme è stato gestito il… Leggi il resto »

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

@@@ Aleste Hai ragione quando dici che discutere di quali siano i colpevoli ora ha un’mportanza relativa. Io però non lo facevo per affibbiare la lettera scarlatta, ma per dire che il modo logico per risolvere il problema sarebbe stato quello di rimediare agli ennesimi errori di Monchi nella costruzione della rosa, quantomeno alle due principali lacune del difensore centrale e del mediano. Come a mio avviso giustamente osserva Amarcord, cambiare Eusebio oggi a mercato concluso avrebbe poco senso, perché qualsiasi allenatore arriverebbe con una squadra poco adatta ai suoi desiderata e senza la possibilità di fare innesti. Inoltre se… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

In realtà ero io che attribuivo a tutti la lettera scarlatta 😀
Non dimentichiamoci che la stagione è da salvare, dobbiamo arrivare in champions. Il ds e l’allenatore sono da cambiare adesso, sopratutto il ds al quale devi dare il tempo di programmare e prendere i contatti per le mosse da fare in estate.

derossimaancheno
Ospite
derossimaancheno

Concordo circa il fatto che ci sarebbe ancora una stagione da salvare, sopratutto centrando il quarto posto, visto che se per qualche miracolo riuscissimo ad eliminare il Porto, ai quarti troveremmo una avversaria fuori portata ed è da escludere un altro miracolo come quello contro il Barca dell’anno scorso. Però proprio a questo proposito la penso come Amarcord sotto. Cambiare ora vorrebbe dire prendere un allenatore disposto a salire su una barca che affonda e questo non sarà sicuramente Gonde o altri (pochi) buoni liberi subito. Inoltre qualsiasi allenatore dovrebbe basarsi sulla rosa esistente senza poter fare innesti coerenti col… Leggi il resto »

aleste85
Ospite
aleste85

Io personalmente non nutro grandi speranze sul fatto che possa arrivare un grande allenatore in estate. È questo il punto; sempre un mezzo allenatore prenderemo, un aziendalista, uno che sta zitto se dopo aver raggiunto la semifinale di champions gli vendono i due giocatori più forti in rosa per sostituirli con olsen e nzonzi

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

il motivo xcui difra (ke andava esonerato mesi e mesi fa) è ancora in sella, riguarda monchi.
insieme hanno costruito sta squadra, quindi mandandolo via sarebbe il suo fallimento tecnico-sportivo.poi mettiamoci pure ke totti è molto amico di difra e siamo apposto.

almeno a gennaio si aveva la possibilità di rimediare alle minkiate commesse sul mercato.
ovviamente nn si è fatto nnt, utilizzando varie scuse.
e così aspettiamo l’estate xvedere partire i migliori e assupparci l’ennesima rivoluzione..

Erminio
Ospite
Erminio

Ora c’è anche chi gongola, dicendo “lo avevo detto sei mesi fa”. Ma grazie al ca, vi lamentate perennemente anche quando facciamo 87 punti o giochiamo una semifinale in Champions, vi lamentate sempre, prima o poi è scontato che le cose vadano a merda e che vinciate l’inutilissimo e autoconferito premio del “l’avevo detto”. Che sinceramente vi potete allegramente sbattere in faccia. Io quelle piccole soddisfazioni che da la Roma me le godo da ottimista, e me li godo il triplo rispetto a chi non fa altro che frignare e portare sfiga.

Peter Pan
Ospite
Peter Pan

ed invece ti sbagli, nessun tifoso é contento di questa situazione, di questi risultati e di questa Roma, l’unica differenza é che tu vedi delle fazioni nel tifo, anzi ti sei creato una fazione. Credo che ogni tifoso della Roma sia consapevole della situazione drammatica in cui Monchi e DiFra hanno portato la Roma, oltre alla scellerata mania di smontare ogni anno la squadra. Non ci poteva andare sempre bene, a me basterebbe anche cambiare o allontanare solo baldini per vedere dei cambiamenti. Non esiste un tifoso che possa essere soddisfatti di questa stagione, che se ne sia reso conto… Leggi il resto »

rugantino2014
Ospite
rugantino2014

io invece mi lego ad un cammino iniziato cn luis enrique in pankina.
xkè da lì parte tutto xcapire in ke mani eravamo finiti.
nn è un discorso di 1 o 2 stagioni sbagliate, è un viaggio cominciato male e sul treno ci sno sempre state le xsone sbagliate.

PierrotGialloRosso
Ospite
PierrotGialloRosso

Taci cazzar
Hai mai sentito lamentarmi di Sabatini
O Spalletti?
Mi lamento solo degli incompetenti a cui tu hai sempre leccato il culo.
E nessuno più di tè in questo foro….
Si merita un TE L’ AVEVO DETTO CAZZARO.