Pellegrini: “Era importante vincere, siamo contenti”

by Francesco Gorzio 0

“Era importante vincere, siamo contenti. Ora abbiamo la possibilità si staccare con un po’ di serenità in più ma sappiamo che nel girone di ritorno dovremo fare molto meglio”.

Dopo 5 partite di campionato saltate per infortunio, Lorenzo Pellegrini è tornato in campo a Parma, diventando subito protagonista nell’azione che ha portato Cengiz Under a segnare il gol del definitivo 2-0 per i giallorossi.

“Abbiamo passato un momento di difficoltà, anche con tanti infortuni ma siamo ancora in gioco per il quarto posto r agli ottavi di Champions. Bisogna fare meglio ma siamo ancora lì”.

Sei finalmente rientrato: come stai?

“Sto bene, abbiamo un po’ forzato dopo il primo infortunio. Le sensazioni erano positive ma purtroppo ho avuto una ricaduta. Ci ho messo di più ma ora sto bene, fisicamente e mentalmente per continuare nel percorso”.

È la strada giusta in vista del ritorno? Fermo restando il dover fare meglio con le piccole…

“Sono d’accordo, avessimo fatto qualche punto in più con le piccole saremmo più avanti, ma siamo ancora lì e dovremo fare meglio nel ritorno. Abbiamo perso qualche punto di troppo ma abbiamo possibilità di rimediare”.

Ora c’è la sosta: continuerete a lavorare senza staccare?

“È importante staccare, soprattutto per chi ha giocato tante partite di seguito a causa dei tanti infortunati, ma lavoreremo da subito. I nostri preparatori ci invieranno un programma a svolgere nei prossimi giorni”.

Francesco Gorzio

Giornalista pubblicista, appassionato di sport e tecnologia. Amministra il blog d'informazione calcistica Forza-Roma.com.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami