Di Francesco: “Abbiamo dato continuità  di gioco, mi sono piaciuti tanto”

Eusebio Di Francesco parla ai microfoni di Sky Sport al termine della gara di Champions contro il Viktoria Plzen.

Avete avuto fame e la capacità  di divertirsi…
Abbiamo dato continuità  di gioco, mi sono piaciuti tanto. I centrocampisti si sono messi bene ed abbiamo interpretato bene il 4-2-3-1. L’abbiamo messa subito sul piano giusto, abbiamo cercato di continuare a giocare, far divertire la gente. Fare i gol nel girone é sempre importante.

Pensi di aver trovato la giusta quadratura della squadra?
Al di là  degli esperimenti, sperimentare a Roma non é facile. Li abbiamo presi, ma non volevo modificare in tutto il 433, ma qualcosa dovevo cambiare. Ho avuto le risposte giuste, stiamo trovando la quadratura e cercherಠdi cambiare il meno possibile. Non gli interpreti, ma non il pensiero di gioco. Sono contento di quello che stanno mettendo in campo, ma soprattutto la voglia di giocare insieme.

Pellegrini sembra meglio dell’ultimo Nainggolan…
Sono contento per Lorenzo, perchà© l’ho voluto fortemente a Sassuolo. L’ho voluto con me e lui é stato utilizzato in quel ruolo. Meglio di Nainggolan é presto per dirlo, ma mi auguro che lo possa diventare. E’ bravo a cercare la palla dietro le spalle ai mediani, ha l’idea della verticalità . Sono felicissimo, lo merita. Ha ricevuto troppe critiche, ma é ovvio che le prestazioni ed i gol gli hanno dato quella sicurezza che prima non aveva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento