Monchi sfoglia la rosa dei nomi per il dopo Alisson

Nel giorno in cui Alisson é diventato ufficialmente un ex, passando al Liverpool per 75 milioni di euro (68 pi๠7 di bonus; 4 milioni andranno perಠall’Internacional Porto Alegre) e diventando cosa il portiere pi๠pagato della storia dopo Buffon, Ederson e Neuer, la tristezza passa in fretta. (…) Il brasiliano é partito ieri da Ciampino con volo privato su Manchester dopo un breve blitz nella Capitale. Il tempo di raccogliere qualcosa a casa, salutare i tifosi giallorossi e dare appuntamento per la conferenza stampa in Inghilterra (domani o sabato).

(…) Smentite le voci che parlavano di Donnarumma (Milan), Zoet (Psv), Trapp (Psg), Rulli (Real Sociedad) e Schmeichel (Leicester), il fixing vede Olsen (Copenaghen) e Areola (Psg) davanti al pi๠costoso Cillessen (Barcellona). Stiamo parlando rispettivamente di: uno dei tre portieri della Francia campione del mondo (25 anni), il titolare della Svezia (28 anni) e la riserva di Ter Stegen nel Barca (29 anni).

Areola ha il vantaggio di avere il contratto in scadenza nel 2019 ed é assistito da Mino Raiola, con cui Monchi ha un ottimo rapporto, cosa come con la dirigenza del Psg. Difficile perಠche costi meno di 20-25 milioni. Olsen é molto stimato a Trigoria (per certi versi pi๠di Areola), costerebbe meno, ovviamente accetterebbe subito il trasferimento, ma ha l’incognita rappresentata dal fatto che viene da un campionato di livello non eccelso come quello danese.

(…) L’attenzione dei tifosi é soprattutto su come saranno reinvestiti i 70 milioni. Oltre alle incombenze di bilancio e alla spesa per il nuovo estremo difensore, infatti, c’é da sciogliere il nodo dell’esterno destro d’attacco che potrebbe arrivare se uscissero due tra Defrel, El Shaarawy e Perotti (pi๠difficile: vuole restare). Se il costoso sogno resta Chiesa (Fiorentina), oggi ci potrebbe essere un nuovo contatto tra il procuratore di Berardi e Monchi. Piace anche Malcom del Bordeaux.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Monchi sfoglia la rosa dei nomi per il dopo Alisson”

  1. Salutiamo il più grande portiere che io ricordi alla Roma ,
    non una parola dopo un’intera stagione in panchina poi quando è arrivato il suo momento ha fatto parlare il campo,
    da vero leader !
    merita le migliori soddisfazioni professionali

    Peccato averlo ammirato una sola stagione.

    Rispondi

Lascia un commento