De Rossi alla sua ultima stagione, ma non é escluso un rinnovo

Secondo il suo contratto, quella che sta per iniziare dovrebbe essere l’ultima stagione in giallorosso di Daniele De Rossi. Non é perಠdetto che sia cosa, perchà© il capitano romanista é reduce da una delle migliori annate della sua carriera e ha una serie di motivazioni che lo spingono ad andare avanti anche oltre quella data.

Del suo eventuale prolungamento ha già  parlato con Monchi, con la promessa di riprendere l’argomento nei prossimi mesi. Lo stesso De Rossi ha detto pi๠volte che é stato proprio Monchi ad impedire che lui andasse via dalla Roma, e da parte sua il d.s. ha ammesso che sarebbe stato «imbranato» se non gli avesse rinnovato il contratto.

Il feeling tra i due c’é, ma la cosa pi๠importante é che la pensi allo stesso modo anche Di Francesco, che lo reputa un leader indiscusso e un calciatore fondamentale tatticamente.

Fonte: Corriere della Sera

Condividi l'articolo:

204 commenti su “De Rossi alla sua ultima stagione, ma non é escluso un rinnovo”

  1. Bravi così si ragiona! Complimenti alla Juve e benvenuto in Italia a CR7 . Sarà più bello vincere. Forza Magica Roma

    Rispondi
  2. La juve comanda in italia… su tutto… puo permettersi di pagare 20mln mendes, 30 ronaldo e dare un contratto ferrari a quest’ultimo da piu di 10mln di euro l’anno per fare l’uomo immagine della casa automobilistica.

    Competere con loro, per qualsiasi squadra in italia è impossibile, poche altre in europa.

    La juve si mette sul piano di real, barca, bayern e psg.

    c’è poco da dire:”pallotta esci i soldi”… Con il fairplay finanziario non ha la forza di farlo e il psg insegna.

    Rispondi
  3. Ronaldo ufficiale alla Juve.
    Io già prima dell’arrivo di CR9 (7+2 sul campo) non vedevo tanta competizione con la Juve, ora con Ronaldo direi che sono praticamente inarrivabili.
    Per quanto mi riguarda però, ci sono altre 36 partite, che sono quelle che ci hanno fatto arrivare terzi alla penultima giornata, quei 0 a 0 col Bologna o sconfitte contro Sampdoria eccetera, non di certo le due partite contro la Juve. La squadra faccia e provi a vincere il più possibile se poi ne perdi due 3 a 0 con tripletta di Ronaldo fotterà poco se tutti i punti persi contro le piccole l’anno scorso li porti a casa.
    Non partiamo sconfitti, giochiamocele tutte a viso aperto come fatto contro il Barca o Chelsea e i risultati arriveranno.

    Rispondi
  4. Que …… Quest’anno per noi sarà l’anno delle rivincite, me lo sento.
    Faranno bene Schick, Karsdorp, Pellegrini e pure Defrel.
    Già il francese se dovesse rimanere potrebbe pure rappresentare un nota lieta.
    In avanti faremo qualcosa, mentre a centrocampo rimarremo così.
    Quanto alla difesa, sentendo Monchi, lo stesso non sembra preoccupato per il fatto di avere 6 centrali in rosa.
    Ha detto che a Bianda farà bene stare con Eusebio un’anno. Tradotto, rimane come quinto e forse partirà il solo Capradossi.

    Rispondi
    • ciao down, concordo, forse meno su defrel ma seguo la tuaq linea.

      Questa roma mi piace, se fosse vero l’interessamento per malcolm direi solo MAGARA, o anche zyiech.

      Vdremo quello che succederà.

      Rispondi
  5. “”Tanti sentimenti, una certezza. Andrea Agnelli si è mosso in prima persona per andare a prendere, come documentato da Sportitalia, Cristiano Ronaldo in Grecia. Dalla stupore, alla meraviglia, alla Realtà! E che Realtà per la Juve. Florentino Perez era circondato da giorni, il pressing e la promessa fatta a Jorge Mendes si sta tramutando in certezza. Ha insistito, ha resistito, ha preso tempo, la tattica di chi sapeva già di essere predestinato alla resa. La cifra era quella, 100 milioni, e non ci dovrebbero essere rialzi: uno dei più grandi autogol strategici nella storia del calcio mercato, se pensiamo che la clausola era di un miliardo di euro. Uno dei più grandi capolavori, sempre strategici, da parte della Juve che ha saputo programmare, accerchiare Florentino con la sponda vincente di Mendes. La trattativa con Cancelo era una bella scusa per fare tutto il resto. Agnelli in Grecia, dove potrebbe essere raggiunto presto da Mendes, ma sono dettagli da verificare, e così programmare la discesa verso Torino, una Torino bianconera che sta letteralmente impazzendo di felicità. Lo stupore, la meraviglia, la Realtà: CR7, la Juve è venuta a prenderti nel tuo resort di pace e relax. Molto presto si trasformerà in una gioia di milioni e milioni di tifosi bianconeri che non vedevano l’ora.”
    MORTACCIIIIIII LORO….ANCHE QUEST’ ANNO ZERO TITULI…E PROBABILMENTE CAMPIONATO AMMAZZATO A FEBBRAIO.
    Maledetti rubentini non bastava comprare i migliori giocatori delle dirette rivali…
    Mo pure Cr7??

    Rispondi
    • Ciao caro Pierrot 😄
      Io non sono così sicuro che valga l’equazione: CR7 = Juve più vincente.
      Sarà importante per loro in Champions, ma il campionato lo vedo avvincente e combattuto come lo scorso anno.

      Rispondi
      • Ciao Down,beato te…io onestamente spero che un giorno le superpotenze del calcio(barça,Real,Juve,Psg ect)…vadano tutte a giocare un campionato europeo fatto per loro….e si tolgano dalle palle dei loro rispettivi campionati.
        Lasciando ai comuni mortali il piacere di gioire di Campionati
        NON-MONOPOLIZZATI,…dove a vincere sono sempre le stesse squadre.

  6. @aleste85 non mi sembra che monchi e difrancesco hanno detto che nainggolan abbia chiesto la cessione…ce anche da dire che il ninja ha accettato il trasferimento e prendera 5,5 mln a stagione

    stesso discorso x alisson, monchi ha detto che valuterà le offerte e si deciderà con il ragazzo…la roma quando vende ci guadagna con le plusvalenze e il calciatore venduto va a prendere piu ingaggio…l unici che ci rimettono siamo noi tifosi ma il ds spagnolo è stato sin da subito chiaro…so tutti cedibili al prezzo giusto

    Rispondi
  7. la roma attuale è quasi completa, mancano 4 certezze secondo me:

    -il portiere, tutto dipende da alisson che deve fare….areola pare il predestinato in caso della partenza del brasiliano
    -il terzino destro, anche qua dipende da cosa decide di fare un nostro calciatore…vediamo fino a quando il finto romanista florenzi vuole prendere x le palle la società(io lo caccerei via subito lui e la nonna)….vrsajliko il primo nome ma occhio a darmian che puo giocare anche a sinistra
    – il centrocampista davanti alla difesa….per me ddr e gonalons non danno garanzie per motivi diversi…magari un kovacic o un herrera
    -l ala destra che si alternerà a under….da quella parte abbiamo solo il turco e kluivert adattato(si trova mejo a sinistra)

    Rispondi
  8. Venendo al mercato in uscita, le odierne parole di Monchi che esclude categoricamente nuove operazioni in entrata a centrocampo, rendono ormai più che probabile la permanenza di Gonalons.
    Il giocstore destinato a partire in quel reparto è Gerson, probabilmente in prestito secco all’Empoli.

    Al centro della difesa, come ho scritto sotto, questi giorni serviranno per valutare i nuovi arrivi al centro e decidere la sorte di JJesus. Rispetto alla rosa dell’anno scorso sicuramente partirà Capradossi.

    Sulle fasce tutto dipende dalla permanenza o meno di Florenzi. Se resterà il reparto è al completo con lui e Karsdorp a dx, Kolarov e Pellegrini Jr a sx, Santon come Jolly X entrambe le fasce. Se partirà arriverà un nuovo terzino dx.

    In attacco l’esubero sicuro è Defrel, in trattative con la Samp. Possibile in questo reparto un acquisto dell’ultima ora di rilievo ed in tal caso anche uno tra Perotti ed El Sha potrebbe partire.

    Infine in porta speriamo tutti che resteremo così, ma la cessione di Alisson resta una possibilità concreta fino almeno a fine mese. In tal caso L’ufficialità di Buffon al PSG rende concreta l’ipotesi Areola come aventuale sostituto.

    Personalmente avrei voluto un’alternativa diversa da Gonalons a DDR, uno tipo Ndombele del Lione, ma stando così le cose metterei la firma per chiudere qui il mercato, con la permanenza di Alisson e Florenzi e l’addio degli esuberi indicati sopra.

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti.
    I molti acquisti perfezionati da Monchi nei primi giorni di mercato mi hanno abituato male, nel senso che ormai ogni mattina vado alla ricerca di un nuovo colpo (ieri si parlava delle trattative avanzate per il giovane talento israeliano Salomon e dell’opzione ottenuta per il nuovo talento offensivo brasiliano Guedes).
    Tuttavia, sia stando alle parole del nostro ds che alla logica, bisognerà attendere alcune settimane per gli eventuali, ultimi colpi.
    Da una parte Di Francesco sta ora valutando La Rosa in campo per decidere dove sfoltire.
    Ad esempio dovrà valutare se il neo acquisto Marcano dà buone garanzie come terzo centrale nelle rotazioni, nel qual caso potrebbe partire JJesus, ovvero se, al contrario, si riterrà di dover comunque trattenere il veloce centrale brasiliano ex Inter, nel qual caso a partire per prestiti formativi potrebbe essere Bianda, oltre a Capradossi.
    Inoltre, la dinamica del mercato in uscita inciderà, ovviamente, sul budget residuo a disposizione.
    Dovesse partire Alisson, con la differenza tra il prezzo del suo cartellino e quello prevedibile per il sostituto potrebbe arrivare un ultimo colpo di rilievo, forse nel ruolo di esterno offensivo alternativo ad Under.
    Non va dimenticato che mancano ancora circa 35 giorni alla fine del mercato e che gli ultimi ghiotti colpi, in particolare dei giocatori in scadenza 2019, verranno perfezionati all’ultimo, quando le squadre proprietarie, vedendo ormai concreto il rischio di andare a scadenza, saranno disposte ai super saldi.

    Rispondi
  10. la rosa mi sembra incompleta. non credo si possa fare affidamento su florenzi e karsdorp per il terzino destro.
    a sinistra abbiamo solo kolarov che c’ha gli anni de mi nonno se fosse vivo.
    il ruolo di centrale difensivo è coperto anche se speravo in un rinforzo.
    manca il regista di centrocampo. gli altri ruoli sono ok

    Rispondi
  11. Continuo a pensare che alla fine Allison andrà via non per scelta diretta della Roma ma per il giocatore che a quanto pare guarda molto più i soldi che altro…

    Detto questo oggi monchi ad una domanda su zyiech è Berardi afferma che ha in testa BEN ALTRI profili.

    Secondo me a parte il portiere ci sarà un gran colpo!!!

    Rispondi
    • vabbe lupacchiotto, ma c’è gente qui che posta discorsi della radio piu schifosa di roma, cioè radio radio, dove parlano laziali acclarati… ma anche pruzzo ci metto che mai dice nulla di positivo.

      Rispondi
    • su alisson è sempre lo stesso metodo. alla fine la colpa la fanno ricadere sul giocatore.
      tolto il fatto che il portiere più forte al mondo è normale che voglia un ingaggio da portiere più forte, non credo che alisson abbia chiesto la cessione. l’unico che si è impuntato a questa logica è naingollan che ha detto chiaramente di essere stato scaricato.
      è lo stesso film visto con decine di cessioni negli anni, da lamela a pjanic a benatia etc…

      Rispondi
  12. Melli:”Dietro la Juve vedo il Napoli e poi l’Inter. Per il quarto posto in questo momento vedo la Lazio, con la Roma fuori dai posti Champions. Non riesco a capire perché la Lazio debba essere quinta se non ha venduto nessuno. L’anno scorso è stata moralmente quarta, forse anche terza”

    Poi la gente se la prende se uno gli dice di non ascoltare le radio………

    Rispondi
      • Io riporto questo frase perché quando qualche giorno fa qualcuno qui (i soliti noti) avevano riportato le parole di Melli, quelle de i “9 micetti”, per lo più concordando con quello che diceva si devono rendere conto per bene quale é la loro fonte. Un cazzaro.

    • scusa ma Melli è un provocatore laziale da sempre, c’è ancora qlcuno che pensa sia in buona fede qndo parla?! come focolari e di giovanbattista

      Rispondi
  13. Salve a tutti,
    se fosse vero che il Ninja èstato venduto a causa della sua vita un po’ spericolata, saremmo di fronte a un cambio di rotta abbastanza epocale per la nostra società, che ha sempre lasciato correre.
    Tuttavia credo che le questioni tattiche abbiano avuto un peso non indifferente.

    Detto questo, una domanda agli utenti: al di là delle valutazioni sui nuovi acquisti, che impatto avrà secondo voi il fatto che la maggior parte dei giocatori adesso conoscono il gioco di Di Francesco? Io spero che questa cosa sia un’arma in più che l’anno scorso ci è mancata. Voi?

    Per il resto l’annata della Roma sarà legata al rendimento dei giovani acquisti. L’era Sabatini ci ha abituati ad acquisti destinati a non toccare mai il campo. Complice anche la visione di spogliatoio di Spalletti più incline a valorizzare i titolari, l’apporto dei giovani è sempre stato minimo. La coppia Difra-Monchi mi pare avere un atteggiamento opposto. È chiaro che gli utenti come Rebel che hanno poca fiducia in Monchi e nel suo fiuto non possano non considerare il nostro mercato come scadente. Solo il campo ci dirà se si tratta di giovani campioni o promesse da mantenere in un lontano futuro.
    Vorrei però sottolineare che nessuno parla di scudetto, come ho letto qualche giorno fa (non ricordo da parte di chi), a partire da Difra, che ha sempre detto che la Roma può “dare fastidio” alle pretendenti, non ancora essere favorita per il campionato.

    Rispondi
    • è un mercato discreto fino ad oggi secondo me, con l’acuto di pastore ma in senso opposto con la cessione del ninja. se non parte alisson servirebbe solo un terzino sinistro ed un regista di livello perché de rossi è vecchio e gonalons non è un giocatore da roma.
      in attacco sono tanti, mi aspetto la cessione di uno tra perotti ed elsharawii

      Rispondi
      • monchi sta facendo ciò per cui è stato preso, provare a comprare giocatori che possono crescere ed aumentare il proprio valore (non necessariamente dei ragazzini), per poi vendere quelli con più mercato.
        è una precisa strategia della roma che dal punto di vista economico garantisce un bel ritorno, dal punto di vista del campo condanna nel nostro campionato a non vincere.
        c’è chi è messo peggio (come il milan) quindi non è tutto negativo.
        di fra è un discreto allenatore che ha commesso diversi errori lo scorso anno spero che non li rifaccia quest’anno. deve essere meno talebano nei moduli (come ha già capito nella seconda metà della scorsa stagione) e un po’ più sveglio a leggere le partite dove non sembra un campione. cmq anche nel suo caso c’è di peggio

  14. ancora in alto mare la cosiddetta roma b da iscrivere in lega pro.
    attualmente, l’11 sarebbe questo:
    Greco
    Scannabuoi
    ciofi
    ciabattini
    scufrugliati
    coccia
    marcucci
    spolaor
    vitiello
    bergamaschi
    succi

    Rispondi
  15. Finalmente tra poco si tornerà a parlare di campo. Sono molto curioso di vedere i nuovi all’opera, ed ho grandi aspettative su 3 elementi su tutti dello scorso anno: Pellegrini, Under e Schick. Vediamo come si concluderà la telenovela Alisson, mentre di Florenzi non me ne importa assolutamente nulla. Lo ritengo un giocatore scarso, quindi se dovesse partire mi preoccuperei “solo” dell’eventuale sostituto.

    Ho visto alcuni calciatori già fisicamente al top, bene così!

    Rispondi
  16. Un saluto a tutti…. dal caldo umido ed appiccicoso di Miami, in particolare ad Ave, Giammo ed Attilio…. ed a tutti quelli che hanno abbandonato, per i più svariati motivi. La Forza e la Speranza sia sempre con voi, non arrendetevi mai, neanche di fronte all’evidenza… che in un attimo tutto cambia.
    Peter, mi raccomando, leggo che il calciomercato sta spaccando la testa a mezzo forum, l’altro mezzo, non lo considera proprio a prescindere…. riportali a più miti consigli.
    Abbracci Giallorozzi e SempreForzaMagicaRoma.

    Rispondi
  17. Se DiFra saprà fare il suo lavoro ed inculcare al timido Pastore e ai giovani la sua idea di gioco si farà una stagione migliore della scorsa, più equilibrata.
    Manca ancora qualcosa.. comunque credo che DiFra il regista non lo voglia necessariamente al centro dove ci sono DDR e Gona. La scorsa stagione ne abbiamo avuti 2: Fazio e Kolarov e ci siamo sempre lamentati del cc.
    Ma il Militao che volete é Eder Militao di 20 anni? a me non sembra proprio un terzino.

    Rispondi
    • In effetti per via dell’altezza e dell’efficacia nei contrasti può giocare anche centrale, ma nel San Paulo gioca prevalentemente nel ruolo che ora è coperto dall’arrivo di Bruno Peres.
      In realtà incarna proprio il tipo di terzino normalmente preferito da Di Francesco: alto, buon fisico, gamba e capacità di inserimento sulla fascia ma anche grande attitudine difensiva (per intendersi, con le dovute proporzioni, uno alla Vrsaljko, Peluso, Gazzola, Dell’Orco etc..).
      Ho trovato un articolo dove riferiscono di un offerta x 20mln di sterline formulata ad aprile da City (!).
      Se le valutazioni sono queste non credo ci siano possibilità, ma forse il contratto in scadenza 2019 può incidere.

      Rispondi
  18. Giorno
    Se dovesse arrivare anche Brazao, l’operazione Mirante diventerebbe molto azzeccata. Malgrado puntare Skorupski non sarebbe stato così sbagliato! Il colpo per ora tra i pali l’ha fatto indubbiamente l’Arsenal, prendendosi Leno. Portiere 26enne al top e titolare indiscusso in Bundes da 7 stagioni a soli 25 mln. I 35 mln per Areloa, mi paiono eccessivi, tenuto conto che si tratta di un 25 enne con alla spalle 3.5 stagioni da titolari nelle massime divisioni e soprattutto tenuto conto del deliberato mancato scippo di Rabiot, di qualche anno fa e del fatto che se la sentenza UEFA dovesse venir confermata, il PSG sarà obbligato a rientrare di un tesoretto che veraosimilmente lo inducerà a cessioni ben più dolorose (Cavani, Di Maria, Verratti & co).
    Grande dero 08/07 16:40 “Romanista è chi da romanista si comporta“ 😎👏
    OT sempre un piacere leggere di John Arne the Thunderbolt, non mi dispiacerebbe affatto se entrasse a far parte della società. Personaggio che non ha mai perso occasione di stare vicino e sostenere i nostri colori

    Rispondi
  19. Dal momento che Florenzi mi sa che all’80% non sarà più a breve un giocatore della Roma, chi vorreste come terzino?
    EDER Militao (Ipotesi Dero)?
    Darmian?
    Klostermann?
    Hakimi?
    Kaderabek?
    Altri?

    Rispondi
    • Già ad oggi il mercato di Monchi è da 7 +1 aggiunti quelli dell anno scorso. Sono tutti giocatori forti e funzionali. Forza Magica Roma

      Rispondi
    • Premesso che ne Militao che Hakimi mi dispiacerebbero. Quello che più mi piace è Arias del Psv, calciomercato.com lo accostava al Napule e indicava la sua valutazione a 12 m. Il fisico ricorda quello del ‘glorioso’ Piris, bensì il colombiano ha indubbiamente più tecnica e garra!

      Rispondi
    • A prescindere da Militao in questa ipotesi punterei su un giovane talentuoso.
      Il titolare sarà comunque Karsdorp ed abbiamo già in rosa un potenziale rincalzo d’esperienza in Santon (anche X la coppia Kolarov-Pellegrini Jr a sx).
      L’deale sarebbe quindi puntare su un giovane talentuoso in rampa di lancio.
      Per questa ragione anche Hakimi non mi dispiacerebbe per nulla.

      Rispondi
  20. totti era giusto accontentarlo perchè è stato uno dei calciatori italiani piu forti della storia

    la differenza tra derossi e florenzi è che ddr è sempre stato un titolare inamovibile ed al culmine della sua carriera poteva esse titolare ovunque mentre florenzi è un terzino adattato,un tappabuchi,non eccelle in nessun ruolo secondo me quindi 4 mln per lui so davvero troppi…l offerta che gira nel web mi pare piu che giusta(2,7+bonus)

    Rispondi
  21. @@@Rugantino2014
    Non discuto quanto scrivi in merito al pessimo esempio avuto da Florenzi e, onestamente, non discuto neanche l’intento del suo agente di tutelare al massimo gli interessi del cliente.
    Rimango però dell’idea che sia l’occasione per la società di dare un esempio di rigore ed equità.
    Secondo me nelle “epurazioni” di Peres e Radja, al di là di fattori tecnici, hanno pesato in maniera decisiva i comportamenti poco professionali dei due, divenuti di pubblico dominio.
    Credo che Monchi e Di Francesco, di comune accordo, vogliano porre un freno ad alcune pessime abitudini lassiste storicamente tollerate da noi.
    Il discorso vale anche sulle trattative per i rinnovi.
    Basta farsi prendere al collo, in particolare da da quelli che si approfittano della loro romanità.
    A fronte del comportamento di Florenzi ci sono quelli di Manolas e Dzeko che hanno rifiutato stipendi maggiori pur di rimanere a Roma.
    Romanista è chi da romanista si comporta.

    Rispondi
  22. mi spiace disturbarVi su quesa pagina in cui tutte le migliori menti giallorose si estrinsecano nel giudicare il cosiddetto calcio mercato…..chiedo ancora scusa,…ma il buon Gorzio fa sì che sia praticamente impossibile scrivere su altri articoli del sito…..

    se nessuno se ne avrà a male,la mia riflessione domenicale vorrebbe essere dedicata al CorsaroNero….molti si chiederanno il perchè di questa scelta salgariana….ma vi assicuro che di invenzioni salgariane, qui non ce ne sono.

    Enrique Guaita era un italiano argentino autore di 32 reti in sessantacinque partite con la maglia dell’ Estudiantes de la Plata…club italiano in terra gaucha….

    un attaccante esplosivo capocannoniere del campionato italiano……lui e Scopelli…uno Schiaffino ante litteram…l’ arte del tango argentino al servizio del canto di Testaccio…
    artisti del football al servizio del delirio testaccino….poi intervenne pressantemente il potere sabaudo-bianconero……

    con il pianto negli occhi…a distanza di quasi cento anni, andate ad informarvi di quanto fu maledettamente decisivo il non essere allineati al potere cogente di allora…..

    un cao abbraccio.

    Rispondi
  23. Giorno ragazzi, ma che fine ha fatto Giemmo?

    @@@ Lory
    Forse l’aggettivo inutile era un po’ esagerato, ti espongo le valutazioni, che mi portano a diffidare dall’operazione:

    1) il costo, l’età e la posizione, tenuto conto che da due anni il belga venga impiegato da punta, il suo rendimento da esterno nasconde delle insidie. Non avrebbe neanche senso fargli fare il vice Dzeko, dato il costo – e per quanto conta la mia ferma convinzione del suo riscatto – di Schick!

    2) finanzieresti la compagna acquisti del Napule, con l’arrivo di Carletto, temo l’acquisto di una punta da 90, su tutti Benzema e Cavani, che ai miei occhi rappresenterebbero una minaccia più grande di CR7

    3) metterebbe in ombra Kluivert, che per me avrà un percorso simile a quello di Under. Ok ambire ad un istant team, ma il mio obbiettivo è trovarmi il prox anno, con la conferma e relativa maturazione dei due esterni giovani!

    4) il lungo termine, chiaramente sia CR7 che Nainggolan (sempre sia lodato) avranno un impatto devastante nei rispettivi club. Ma allo stesso tempo, verosimilmente si troveranno, verso la fine dei loro contratti, a percepire lauti ingaggi ingiustamente, che penalizzeranno le manovre di Juve e Inter. Stesso dicasi per Mertens! Ben venga l’acquisto di una punta da parte del Napule ed il nuovo dualismo tra le due prime donne Mertens e Insgne..!!

    Rispondi
  24. Florenzi è un buon giocatore ma la società ha già dimostrato di voler puntare su karsdorp quindi secondo me se non accetterà le condizioni proposte andrà via e se luca pellegrini fornirà garanzie fisiche nel precampionato nel ruolo di vice kolarov, la catena di destra sarà formata da karsdorp e santon, le risorse verranno così investite sul mediano (gonalons permettendo) e sul jolly offensivo (se gerson e defrel andranno via).
    I nomi fatti in entrata sono i soliti, herrrera, seri (io ci aggiungerei paredes) per il mediano zyiech, forsberg (magari thauvin, suso in caso di cessione di perotti/elsha)
    Di sicuro c’è che se non verranno fatte queste 3/4 cessioni non arriverà nessuno e almeno fino ad agosto staremo fermi cosi

    Rispondi
    • Non sono d’accordo coco.
      Come ho scritto nel lungo papiro sotto in caso di partenza di Flore un altro terzino dx servirà.
      Magari la presenza di Santon, come a sx X Pellegrini Jr, servirà a potersi prendere il rischio di prendere anche a dx un giovane promettente in quel ruolo, ma uno servirà.
      A questo proposito insisto sulla mi ascommessa di quest’anno: Eder Militao.
      Il prestito di Peres potrebbe agevolarci sia per i recenti, buoni rapporti col club, sia perché gli abbiamo già “regalato” il sostituto.
      Il giovane talento brasiliano, come Flore, e in scadenza 2019 e sembra non intenzionato a rinnovare.
      Forse, la mia è anche una speranza, è lui il Jolly che ci teniamo in tasca per l’ipotesi che, nelle prossime settimane, dovesse maturare l’addio a Flore.

      Rispondi
  25. tra l’altro.. l’eventuale sostituto qnto costerebbe di ingaggio (xnn parlare dl cartellino. tipo vidal: nn credo ke il Barcellona te lo dia in prestito)?
    nn avendo certezze fisike su Karsdorp, nn so.. vojamo puntare solo su santon e pellegrini?

    aumentassero la parte fissa e stop.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo Rugantino.
      Premetto che a differenza di alcuni qui non ritengo affatto Florenzi sopravvalutato, ma lo reputo un giocatore molto forte.
      Però uno dei motivi per i quali il nostro spogliatoio è oggi più coeso che mai è proprio la mancanza di ogni sperequazione al suo interno.
      Oggi anche DDR guadagna 3 mln netti, come più o meno li guadagnano i vari Manolas, Strootman, Perotti etc..
      Kolarov, Fazio, Alisson, giocstori più importanti di Flore nella nostra economia di gioco, guadagnano ancora di meno.
      Ad oggi uno stipendio intorno ai 4mln l’anno netti alla Roma lo guadagnano solo Pastore e Dzeko, ed entrambi, per venire da noi, si sono tagliati l’emolumento di un paio di mln rispetto a quanto guadagnavano al city ed al psg.
      Dare più di 3mln a Florenzi vorrebbe dire innestare il seme dell’ingiustizia nello spogliatoio e dare il via ad una rincorsa salariale degli altri che non ci possiamo permettere.
      Infine una considerazione tecnica.
      Ribadisco di ritenere Flore un giocatore forte, ma non lerfettamente tagliato per il gioco di Difrancesco.
      Come esterno offensivo gli manca la capacità di saltare l’uomo in velocità.
      Come centrocampista ha limiti fisici che si manifestano sopratutto in fase di non possesso.
      Terzino è il ruolo che soffre di meno, ma concede comunque un missmatch in altezza agli avversari che a turno i vari Manzukic, Alonso, Perisic, Milinkovic, schierarti dalle sue parti, hanno provato a sfruttare.
      Il ruolo ideale per lui sarebbe quello di esterno in un centrocampo a 5.
      A Roma il suo ruolo ideale è il Jolly, vale a dire un giocatore per duttilita in grado di essere spostato in diversi ruoli, anche nel corso della partita, il che consente all’allenatore varianti tattiche senza cambi.
      Lui però, oltre ad uno stipendio vicino a quello di Dzeko, chiede garanzie tattiche su un impiego stabile da titolare.
      Stando così le cose l’ipotesi di cederlo, seppur a malincuore, deve essere presa in considerazione.
      Più importante dei singoli è la solidità e la coesione della squadra, mentre calare le braghe per concedergli garanzie tecniche o uno stipendio fuori parametri andrebbe nella direzione opposta.
      Monchi nega di aver imposto ultimatum, ma resta il fatto che a breve sarà Flore a decidere che direzione dare al suo futuro.
      Santon resta una sorta di paracadute sia a sx X Pellegrini Jr, sia a destra per chiunque dovesse venire al posto di Flore, ma concordo circa il fatto che oltre a Karsdorp in tale ipotesi servirà un altro terzino dx forte su cui contare.

      Rispondi
      • ma il tutto parte da ddr (qllo vero..) ke a suo tempo a 33anni suonati kiese la luna e la società lo accontentò. qua parliamo di un 27enne figlio di roma e possibile futuro capitano.
        quindi vale il detto: ki cammina cn lo zoppo comincia a zoppicare! avendo l’esempio di derossi è normale cme atteggiamento. tra l’altro se rimane alisson busserà a quattrini pure lui..

  26. “Lo hai pure cercato su Wikipedia ahahahah”

    Una conferma in piu’ ,che quando ti sbattono in faccia la realta’…e non hai piu’ argomenti per arrampicarti sugli specchi….ricorri sempre alla tua tipica maniera INFANTILE di esprimerti.
    Cresci Lorysan,non e’ mai tardi.

    Rispondi
  27. Riguardo Florenzi,il punto non è tanto se merita quanto chiede e se la Roma fa bene o no a concedergli tale stipendio,ma che chiede tali cifre perché è arrivato ad un solo anno dalla scadenza e quindi la sensazione è quella che stia cercando di prendere la società per il collo …..
    Non ho apprezzato De Rossi quando a suo tempo fece la stessa cosa ,
    non apprezzo Florenzi ora.

    Rispondi
    • DDR ne ha approfittato perché era al top allora ed era ambito da top club europei, Florenzi é in una fase di confusione megalomane e calante

      Rispondi
    • ..ok, ma se a suo tempo la società si calò letteralmente le braghe (anke xnn peggiorare la già nn popolarità dl presidente) davanti a ddr. io giocatore, mi sentirei in diritto di kiedere una cifra adeguata, sennò mi fai capire ke di me nn te ne frega niente. e sinceramente la cifra ke kiede nn mi sembra così scandalosa.
      cioè, se vuoi risparmiare sul monte-ingaggi hai proprio sbagliato giocatore.

      Rispondi
      • Si ma a suo tempo non c’era monchi e di francesco. Se si è deciso da quest’anno che la musica dovrà cambiare e sta cambiando non si guarda più in faccia nessuno, guarda la juve con i casi del piero e buffon. Infatti la società non vuole più accettare questi ricatti perchè si creerebbero dei precednti, come è successo in passato, dove c’era anche il magazziniere a chiedere il ritocco di stipendio.

  28. Posso sbagliarmi, ma la chiave di lettura dello stallo tra Roma e Florenzi mi pare chiaro.
    Il giocatore è tentato da andare all’Inter e per rimanere alla Roma dove gioca fuori ruolo pretende uno stipendio top.
    La Roma è disposta a cederlo ma non vuol fare la prima mossa e rischiare l’impopolarità.
    Il giocatore è disposto ad andare da Spalletti ma non vuol fare la prima mossa e passare da traditore.
    L’Inter non vuol fare la prima mossa perché tanto lo potrebbe prendere a zero l’anno prossimo.
    Tutto si risolverà prima della fine del mercato.

    Rispondi
  29. scusate eh? si vuol far passare flo xmercenario, ma de ke?
    2anni fa ddr (ke manco riesce a fare 2partite di fila) kiese 6ml xrinnovare. a strootman (nonostante i brutti infortuni) è stato aumentato lo stipendio.
    e lui nn ha il diritto di kiedere una determinata cifra?
    ke poi nn li vale è un altro discorso, ma allora qnti giocatori nlla roma hanno ingaggi esagerati rispetto al loro reale rendimento?

    Rispondi
  30. @@@LORY

    Quest’anno mi son visto qualche partita del Leverkusen poiché mi interessava seguire come si ambientava Lucas Alario.
    L’argentino ha fatto bene ma Bailey è stato impressionante.
    Tecnicamente non è Mertens, ma vede molto bene la porta e soprattutto è velocissimo e salta gli avversari con estrema facilità.
    Il Liverpool insegna che avere avere giocatori veloci è un fattore importante.
    Nessun DS al mondo, dovendo acquistare un’ala destra, a parità di prezzo, potendo scegliere tra Mertens e Bailey sceglierebbe il belga.

    Rispondi
    • Su questo è vero Dow, però dipende cosa vuoi e quali sono i tuoi obbiettivi: se vuoi vincere vincere e provare a fare qualcosa di importante prendi Mertens che sai cosa ti può dare, se punti al futuro prendi Bailey.

      Rispondi
      • Prendere il 31enne Mertens ora a 50 ml può farti anche vincere.
        Ma le operazioni alla Batistuta o alla Mertens ti fanno anche fallire.
        Il valore del giocatore va legato alla sostenibilità dell’operazione.
        Bailey, Inaki W., Lemar ….. costano tanto ma metti i soldi in cassaforte. E non sono acquisti per il futuro. Fanno la differenza da subito.
        Con Mertens è un’operazione a perdere.

  31. Lorysan te la toglierai mai l’ abitudine di andare a rompere le palle e denigrare chi espressa una opinione diversa dalla tua?

    Rispondi
    • Ma pierrot cosa dici mai ahahah

      Si chiama confronto non denigrare, ti faccio un esempio: proprio qui sotto con down esprimo un mio pensiero ARGOMENTANDO,invece se avessi denigrato avrei detto che non capisce nulla e sta dicendo una cazzata.

      Denigrare è quello che in molti fanno con me affermando che quello che scrivo è una totale cazzata.

      Differenze non da poco mio caro pierrot😋😉

      PS: amo avere confronti con persone che la pensano diversamente da me.

      Rispondi
      • “confronto” Azione e risultato del confrontare: fare il confronto di due oggetti, idee,persone.

        Quado metti etichette ad altri utenti come per esempio “creduloni,telavevodettisti,laziali..ect ect.”

        la parola “denigrare” e’ molto piu’ adatta,caro lorysan.
        Pero il giorno che riconoscerai di aver sbagliato….probabilmente questo foro non esistera piu’.

  32. Buongiorno a tutti
    se il mercato è mediocre o valido lo stabilirà il campo,
    sentenziare ora è come giocare alla roulette e puntare sul rosso o sul nero

    Rispondi
  33. KNVB 7 luglio 2018 il 15:12

    Mertens inutile
    Tralasciando che così facendo finanzieremmo il mercato del Napoli
    Come diceva dero, il percorso per gli over 30 è esterno-punta e non viceversa! ciao

    _————+-++————–

    l’Inter anche ci ha finanziato e ti assicuro che per il Napoli perdere Mertens sarebbe peggio che perdere noi radja ( già perso oltretutto ).

    Mertens due anni fa è stato uno dei migliori giocatori in Europa, lo scorso anno idem e non capisco il perche, nella lontana ipotesi di prenderlo, schifare un suo arrivo.

    Ha 31 anni, ma avete visto come corre? Come dtibla? Un certo Totò di Natale trovo la maturità a 30 anni e per 3-4 anni fu uno dei migliori giocatori della A anche cm capocannoniere.

    Se uno è forte può giocare dappertutto. È lui è forte vero.

    Rispondi
    • Non si discuteva la forza del giocatore ma la sostenibilità dell’operazione.
      Anche se giustamente si considerava anche il fatto che ha giocato le ultime stagioni da centravanti, ruolo meno dispendioso dal punto di vista fisico.
      Giocando ala devi correre molto di più e rincorrere gli avversari, e questo lavoro alla lunga toglie efficacia e lucidità in area.
      Il Napoli lo valuta tanto (40-50 ml).
      Operazione che non avrebbe alcun senso se lo dovessimo pagare cash.
      Aggiungendo una decina di ml mi vado a prendere Leon Bailey che già ora vale Mertens e ha ancora 10 anni davanti ad alti livelli.
      L’unico scenario nel quale risulterebbe plausibile prenderlo è se Mertens facesse parte di uno scambio di giocatori da rottamare (Gonalons, Defrel ….) 😄

      Rispondi
      • Ho visto qualche video perché non lo conoscevo, per capire che giocatore sua: esterno sx di piede sx.

        40mln per un giocatore che sicuri essere più forte di Under? Da quello che ho visto mi tengo il turco in quel ruolo.

        Mertens lo sai perché sarebbe un gran colpo? Perché prenderesti uno dei migliori giocatori della serie A degli ultimi anni. Ha 31 anni e costa tanto, ma tu pagati Batistuta 70miliardi con un fisico rotto e sul viale del tramonto. Il belga integro fisicamente per me con 30-35mln lo prendi se c’è la volontà del giocatore. Ripeto, la differenza tra Bailey e Mertens è che quest’ultimo fa la differenza in serie A, l’altro in un campionato poco competitivo e di giovani di talento ne hai e pure di una qualità , secondo me, superiore.

  34. @Rebel

    Ancora devi rispondere alla mia domanda che ti aveva posto qualche giorno fa:

    Come avresti gestito l’anno scorso la situazione portieri?

    Rispondi
  35. una decina di giorni fa dissi:
    che per me il mercato in entrata era gia finito…e che in caso di partenza di Alisson tutt’ al piu’ sarebbe arrivato un altro portiere.
    Dissi anche che zyech sarebbe stato solo un altro tormentone incompiuto…come lo fu mahrez.
    L’ intervista di monchi sembra darmi ragione.
    Sta per concludersi un altro mercato mediocre in giallorosso dello spagnolo.

    Rispondi
    • mamma mia che pesantezza però, che ti costa aspettare la fine del mercato prima di definirlo mediocre ce io a voi non vi capisco proprio

      Rispondi
      • Tanto se pierrot non vede arrivare CR7, neymar, benzema, de bruyne, pogba, hummels ed ecc. tutti insieme, il mercato sarà sempre mediocre

  36. bè, ascoltando le parole di monchi (senza considerare eventuali cessioni, tipo flo o becker). possiamo dire ke al 98% il mercato è finito.
    me sa ke se poi fanno un altro acquisto prendono berardi.
    xò a sto punto resterei così in attacco, mi sembra ke siamo belli coperti.
    in fin dei conti klujvert può giocare a destra (cme coric).

    Rispondi
  37. Mertens inutile
    Tralasciando che così facendo finanzieremmo il mercato del Napoli
    Come diceva dero, il percorso per gli over 30 è esterno-punta e non viceversa!
    A me Under va benissimo, così come rimpomgo grande fiducia in Kluivert.
    Se proprio avessimo quella disponibilità andrei su Barella. Facile che con Gerson + 30 mln + prestito con stipendio pagato di Gonalons si siederebbero al tavolo.
    Altrimenti sfrutterei la situazione vacillante del Milan, per provare a sottrargli Bonaventura e Suso, anche se come centrocampista mi piacerebbe un incontrista, mentre come esterno uno che faccia il vice di Under e non l’incontrario. Facile che se fossimo realmente interessanti a Parades, il ragazzo potrebbe agevolare la trattativa puntando i piedi. Altrimenti Seri? William Carvalho? Tielsmen (il belga del Monaco insomma)
    Comunque sono molto curioso di vedere Dzeko in coppia con uno tra Schick, Kluivert, Under ed Elsha con dietro il Flaco 🔝💥
    Per quanto riguarda CR7, ben venga. Penso sia più conveniente che utilizzano le risorse per lui, piuttosto per uno come Milinkovic o Icardi e forse anche Morata, che gli durerebbe per un decennio. Anche se spero che ADL non molli, sarebbe un sogno trovare la Juve con Higuain e Rugani sul groppone 😏💪

    Rispondi
  38. Ottimo Fuzato.
    Avrei voluto il nostro Meret ma è arrivato un suo coetaneo (1997) verdeoro.
    Curioso di vedere quanto l’abbiamo pagato!

    Rispondi
    • Confesso di non conoscerlo per nulla
      Diciamo che come Monchi lo ha annunciato ha proseguito sulla linea profilo basso verso i giovani in modo da non caricarli di troppe pressioni e lasciarli inserire nei giusti tempi

      Rispondi
  39. Per carità.. Mertens no!!!
    che poi cosa verrebbe a fare se gia abbiamo Shick come vice Dzeko?
    preferirei aspettare Kluivert che poi gioca anche bene a destra essendo bravo con tutti e due i piedi.
    Florenzi ha rotto le palle, ma chi cazzo si crede di essere quando si rivede le gare?
    A quelle cifre ne compri uno bravo.

    Che pena il calcio espresso dal brasile, questo mondiale é il fallimento di tanti allenatori scarsi, pero’ più interessante per lo spettacolo.

    Rispondi
    • Già, il discorso è quello. Se non ricordo make Inaki William ha una clausola da 50 mln. Al di là della super occasione Gelson Martina punterei su un profilo simile piuttosto che sul belga. Anche fosse, come scrive sotto lupacchiotto, che Dryes può fare ancora un paio d’anni da esterno non mi sembra sufficiente X investirci 50 mln ed oltre a fondo perso tra cartellino e stipendio.

      Rispondi
  40. Buongiorno a tutti.
    Mi dispiace un po’ X Alisson ma l’eliminazione del Brasile dovrebbe comportare un’utile accelerazione della questione portiere.
    Al di là del fatto ci serve tempo per dotarci di idoneo sostituto (speriamo che l’ufficializzazione di Buffon possa agevolare la conclusione con Areola), la cessione o meno di Alisson influenzerà le ultime mosse di mercato.
    Ad occhio e croce tra il prezzo di Alisson e quello del suo sostituto dovrebbe avanzare una cinquantina di mln che si aggiungerebbero al prezzo delle cessioni degli esuberi.
    Secondo me gli acquisti destinati ad essere influenzati dalla conclusione della vicenda portiere sono l’esterno offensivo dx alternativo ad Under (Zyiech? Berardi? Mertens?… magari Gelson Martins) e l’alternativa a DDR al posto di Gonalons (Marcos Llorente? Kovacic? Ndombele? Herrera?)

    Rispondi
    • Gelson Martins sembra destinato all’Atletico (superata la Lazio 😄).
      Bel colpo a zero euri degli spagnoli per un giocatore che ne vale minimo 40.
      Gli spagnoli si confermano abili venditori e ottimi compratori
      Tutti i nomi che riporti Dero e che sono usciti sinora sui media, vanno bene.
      Non comprenderei invece l’acquisto di Mertens (40-50 ml minimo !!!!! per uno che va per i 32 anni e che da due anni non fa più l’ala destra).
      Soprattutto considerando che a giugno lo prendevi ai 28 ml della clausola.
      A meno che Monchi non faccia un’operazione alla Naingollan: Gonalons valutato 5 ml + Defrel valutato 20 ml + Gerson valutato 15 ml + 10 ml 👏👏👏

      Rispondi
      • Concordo su Mertens.
        Indubbiamente sarebbe un’iniezione non da poco di efficacia offensiva, ma le grandissime cose viste l’anno scorso sotto Sarri le ha fatte nel ruolo Dzeko.
        Da noi verrebbe per fare l’esterno offensivo che è poi il suo ruolo originario, ma come ho scritto sotto, mentre il percorso da esterno a punta è un classico connaturato con la perdita di dinamismo legata all’età, quello da punta di nuovo ad esterno non è detto che sia nelle sue corde.
        Sinceramente a fine stagione l’ho visto un po’ con la lingua di fuori anche giocando punta.
        Inoltre, come dici tu, dal punto di vista economico sarebbe un’operazione sanguinosa ed atipica per il nostro consueto modo di precedere.

      • Va anche detto che Sarri non li faceva ruotare mai, quindi forse per questo era stanco alla fine.
        Secondo me Mertens se arriva per una cifra sotto ai 30mln facciamo un colpaccio, esterno ci sa giocare ancora benissimo, basta guardarsi le partite del Belgio dove gioca sulla fascia. Porterebbe un sacco di gol cosa che ci manca disperatamente e sembra il profilo giusto per alternarsi con Under.
        Onestamente, mille volte meglio Mertens che Berardi, Politano (prima ci veniva accostato) e per quanto mi riguarda anche Zyiech che giocherebbe mezzo adattato la davanti.
        Mertens poi sembra un professionista esemplare, credo che almeno altre due o tre stagione ad alto livello ce le ha eccome.

  41. Il mercato delle pretendenti allo scudo.

    Al momento nella ROMA l’unico ruolo scoperto è sempre l’ala destra.
    Poi in ottica miglioramento dal mio punto di vista ci sarebbero i ruoli di regista basso (via Gonalons) e centrale di difesa (via JJesus).
    Se poi partisse qualche titolare (Florenzi, Alisson …) andrebbero sostituiti adeguatamente.
    Sono stati presi giovani di valore che faranno bene, magari qualcuno non da subito (BIANDA, ZANIOLO, CORIC, KLUIVERT, CRISTANTE), giocatori pronti per la panchina (MARCANO, SANTON, MIRANTE), mentre da PASTORE si chiede un’iniezione di classe.
    Sul fronte cessioni mi aspettavo cifre diverse dalle vendite fatte, speriamo meglio in futuro.
    C’è ancora un po’ di lavoro da fare.
    (VOTO 7)

    Per ora direi molto bene la Juve (VOTO 8) che è riuscita a sostituire bene tutti i partenti (CALDARA/Howedes, SPINAZZOLA/Asamoah, PERIN/Buffon, CANCELO/Lichsteiner, aggiungendo al gruppo pure EMRE CAN) e che ha in serbo la suggestione RONALDO (VOTO 9 se arrivasse).

    Bene anche l’INTER ( VOTO 7,5) che nonostante la scure del FPF è riuscita a dare a Spalletti i giocatori che voleva e promette altri botti (ASAMOAH/Santon, DEVRY/Lisandro L., NAINGOLLAN/Rafinha, POLITANO/Karamoh?, LAUTARO M./ Pinamonti)

    Il NAPOLI per ora ha fatto acquisti di qualità (VOTO 7), senza cedere titolari, a parte Reina (MERET KARNEZIS/Reina Rafael, VERDI/Giaccherini, FABIAN RUIZ/?, YOUNES/?)

    Rispondi
  42. E mentre noi stiam qui a disquisire su acquisti giusti o sbagliati e ad discutere sulle mosse giuste o sbagliate di Monchi and friends, un certo Naingollan sfascia l’ennesima Ferrari e in un attimo fa danni per 50000 euro e se ne fotte altamente. Ovvero ciò che la stragrande parte della gente non guadagna in due anni e mezzo di lavoro. Ecco…quando leggo ste cose proprio mi passa la voglia di parlare di sti quattro stronzi miliardari. Notte a tutti.

    Rispondi
  43. areola
    florenzi manolas mangala kolarov
    pellegrini kovacic pastore
    under dzeko martial

    mirante
    kasdrop marcano bianda santon
    cristante derossi coric
    berardi shick kluivert

    romagnoli(portiere),ricciardi, pellegrini

    Rispondi
    • Scusa Daniel ma Mangala è una grandissima pippa.
      Dopo avere stra deluso col City ed essere finito ai margini della nazionale, anche quest’anno in prestito all’everton ha lasciato molto a desiderare.
      Tanto strapotente fisicamente quanto limitato in tutte le altre doti rischieste in buon difensore centrale. Nel passaggio tra lui e Fazio perderemmo e neanche poco.
      Marcano stesso e molto più forte.
      In alcuni casi se un giocatore pagato qualche anno prima 50 mln viene mandato in scadenza un motivo c’è. In questo caso è che si tratta di pippa irrimediabile.

      Rispondi
  44. Mertens sarebbe un grande acquisto per quanto riguarda la nostra produzione offensiva, anche se parliamo di un 31enne che da noi dovrebbe tornare a fare l’esterno, quando le cose mirabili nell’ultimo anno al Napoli le ha fatte nel ruolo di Dzeko.
    Di solito con l’età i giocatori fanno il percorso inverso perché non più in grado di correre a perdi fiato sulla fascia. Un esempio per tutti il Capitano, ma anche CR7 etc..
    Perché piuttosto di Mertens non puntiamo Martins (Gerson), il quale è tra gli ammutinati dello Sporting e se non a parametro zero (il rischio che la UEFA non sia d’accordo con la rescissione è concreto) può essere acquistato ad un prezzo ragionevole?
    Il portoghese è uno dei pochi giocatori europei in grado di fare cose simili a quelle mostrate da Mbappé in questo mondiale.

    Rispondi
  45. @@@ Rebel
    Però lo vedi che ho ragione?
    Scrivi un post al quale qualcuno, come me, risponde evidenziando in maniera oggettiva ed inconfutabile Il tuo ragionamento è sbagliato e tu, a quel punto, ti sottrai.
    Questo intendevo, non certo che manchi di coerenza nel sostenere ad oltranza le tue convinzioni. Quelle sin troppo, anche quando ti viene dimostrato in maniera inconfutabile che nel tua equazione ti sei dimenticato qualche variabile o fattore fondamentale.

    Rispondi
  46. Tutti sono scommesse, anche cr7 ( non c è sicurezza di vincere) se certi calciatori arrivano in squadre grandi qualche dote l’ hanno. A me i nostri acquisti piacciono, bisogna solo eliminare quei 50gg di blak out tra novembre dicembre e gennaio.

    Rispondi
  47. Certo che sentir dire che Meret è un rischio, ed una scommessa ( cosa su cui sono d’accordo)…..alle stesse persone che dicono che Cristante e Kluivert Non Lo Sono.
    Mi sembra un poco una mancanza di coerenza.
    Se i talenti vanno dagli altri:
    sono acquisiti rischiosi…mentre se vengono da noi…
    Sono tutti dei crack predestinati,o giù di lì.

    Rispondi
    • Con tutto il rispetto a me sembra che avviene sempre il contrario invece.
      “Se i talenti vanno dagli altri:
      sono acquisiti rischiosi…mentre se vengono da noi…
      Sono tutti dei crack predestinati,o giù di lì.” Non concordo ma proprio per niente con questa affermazione. Lascia perdere LorySan é che sempre uno molto ottimista, ogni volta che prendiamo un giovane ci dobbiamo sorbire sempre la stessa storia del “coi ragazzini non vinci”. Under e Karsdorp non venivano proprio considerati quando li avevamo presi mentre Gabigol o Lautaro Martinez vengono “hypati” a non finre.
      Il confronto tra Cristante e Meret non sta ne in cielo ne in terra, Cristante é stato il miglior centrocampista italiano la scorsa stagione, Meret per quanto talentuoso é molto più incognita dell’ ex Atalanta.

      Rispondi
    • Ciao pierrot!!!

      È vero e non è vero, nel senso che se mi paragoni l’acquisto di meret a quello di coric, kluivert e co, definendoli scommesse al pari dell’italiano, SECONDO ME si sta commettendo un grande errore.

      Quando parlo Delle 13 presenze, lo faccio perché affidare la porta ad un giocatore che ha più presenze in B voleva dire insurrezione generale è un rischio come lo fu quello di goicochea ( nn li sto paragonando, se non l’esperienza ).

      La verità è che il Napoli fa un gran passo indietro NELL’IMMEDIATO da Reina a karnezis e meret… Se ti va male meret ( probabile ) ti ritrovi con un portiere medio basso con karnezis.

      La Roma, in tal modo, non può permettersi di buttarsi nel vuoto…. Era meglio Perin a questo punto che anche non è un fenomeno ma un portiere buono e nulla più.

      Rispondi
      • ” Se ti va male meret ( probabile )”???
        Ma scusa dove sta scritto che Meret farà male…mentre Cristante ripeterà la stessa buona stagione dell’ anno scorso?
        Cristante ha fatto cagare ovunque è andato.. eccezione fatta per la stagione scorsa.

  48. Ciao Rebel,

    la questione Scez è rimasta per te una macchia indelebile che dimostra la dabbenaggine della società.

    Io ti dissi la mia già alcuni mesi fa, e cioè che questa società è criticabile per diversi motivi ma in questo non ho ravvisato errori. Non tedio te e gli altri utenti con considerazioni già fatte (ed evidentemente non convincenti). Ne aggiungo però due diverse.

    A mio parere la Roma un grave errore con Scez lo ha commesso. Prenderlo.

    Abbiamo permesso che un portiere non nostro venisse a Roma e migliorasse di non poco le sue capacità quando non avevamo nessun vantaggio contrattuale per farlo diventare nostro. Di tutte le volte che ho letto qualche utente lamentarsi che la Roma si comporta da provinciale, questa è stata l’unica in cui non ho visto commenti in questo senso. Eppure ci siamo fatti trattare come il Crotone. Per quanto mi riguarda non è stata una buona operazione.

    Seconda considerazione: c’è un ragionamento, che spesso si applica ai giocatori che cambiano squadra, che io non capisco.
    Faccio un esempio estremo: se domani Messi accettasse di andare al Real a parametro zero per tre milioni di stipendio all’anno, alcuni tifosi romanisti probabilmente direbbero: “Maledetta società, se lo pagavi tre milioni compravi Messi! Incompetenti!”

    Faccio questo esempio per dire che l’automatismo secondo il quale pagando la stessa cifra della juve avresti tenuto senza dubbio il giocatore Scez non tiene conto di pensieri e aspettativa di carriera dell’uomo Scez.

    A voi non è mai successo di dover scegliere tra un’offerta di lavoro in un luogo prestigioso e con più possibilità di carriera dove però vi pagano meno, e uno meno prestigioso e con meno possibilità in cui prendete un po’ di più? La scelta è stata così facile? Da dove viene questa convinzione che, pagando la cifra della juve, il Polacco sarebbe rimasto con noi?

    Essere il successore di uno dei portieri più famosi del mondo in una squadra da poco finalista di Champions, oppure giocare in una squadra raramente vittoriosa e con alle spalle un altro portiere che già gioca in Europa al posto tuo e dopo un anno rischia di essere un campione del mondo? Sicuri che bastava la stessa cifra pagata dalla juve per convincerlo? A me pare che questo aspetto non sia di poco conto.

    Detto questo, se la Roma vendesse Alisson quest’anno, sarà ovvio che la filosofia di vendere chiunque abbia buone offerte -anche quando non abbiamo l’acqua alla gola- sia più importante rispetto a quella di avere qualche chance in più di vittoria. E su questo, Rebel, sarà molto più difficile darti torto, anche se avrà poco a che fare con Scez.

    Rispondi
  49. Da noi c’è da dire che le “scommesse” non hanno dietro karnezis a contendergli il posto ma esattamente la squadra dello scorso anno meno il ninja. Contando più che il ruolo del portiere è mooolto delicato, si evince che è sicuramente un’operazione mooolto rischiosa da parte del Napoli. Se avessimo noi maret e karnezis in porta vedremmo rebel incatenato a trigoria e in buona compagnia.

    Rispondi
  50. per ora é difficile dire qualcosa sul mercato, chiaramente gli unici acquisti sicuri o almeno in parte sono Cristante Pastore e forse Marcano, gli altri sono incognite, e non vuol dire che saranno dei bidoni, ma semplicemente dovremo attendere la loro crescita ed inserimento.
    I grandi acquisti per me saranno Shick e Karsdorp (verso la seconda parte di campionato).
    Le avversarie si sono rafforzate? e chi lo puo’ dire, si diceva cosi anche dell’Inter dopo Kondogbia e dopo Borja Valero, idem per il Milan di Bacca e Bonucci…
    Solo tra più di un mese sapremo qualcosa.
    Quello che mi preoccupa sono le cessioni. Gia Peres é stato regalato in Brasile…

    Rispondi
  51. Down ripeto, se uno ti parla di realtà Delle cose e ti spiaccica dati reali, non puoi acvusarmi di voler imporre per forza il mio pensiero…

    Se ti dico che meret ha 13 presenze in A e in tal modo è e sarebbe stata una scommessa, è realtà, ed è realtà anch’essa che appena fai due partite decenti in croce QUALSIASI ragazzo, specialmente se italiano, diventa cr7 fra poco.

    Se meret vale 22mln, Allison quanti ne vale? 300?

    22mln per uno ( portiere ) di 21 anni che ha fatto 30 presenze in B e 13 A, NON PUO MAI VALERLI.

    Nn è una mia convinzione, ma è così.

    Il Napoli compra un giocatore alla cieca solo perché qualche preparatore sostiene che abbia talento? Che magari qualcuno lo pubblicizza? Secondo me si.

    Aggiungo che il tutelarsi con karnezis, vuol dire meret per loro è una scommessa, cosa che è.

    È scommessa coric con 150 presenze in cpionato maggiori, Champions e nazionale maggiore croata e non lo è meret con 13 presenze in A?

    Lo è kluivert? Pastore? Cristante? ( Discorso più generale ).

    Può avere tutto il talento del mondo down, ma ad oggi non è più forte di reina, anzi, ci hanno perso anche.

    Rispondi
    • Lory i dati che riporti contano poco.
      O perlomeno contano per dare un senso al tuo ragionamento che tiene conto dell’esperienza, dell’età, delle partite in A.
      Ma quello che non consideri è che quello che in realtà conta di più per molti DS è il TALENTO.
      E il prezzo lo fa il mercato non la tabellina con presenze, goal subiti …..
      Il talento si paga, anche se giovane.
      Il Donnarumma minorenne del Milan dopo 1 sola stagione in A valeva già 60 ml ( anzi il Milan sperava di farci una cifra vicino ai 100 ml).
      Vinicius 17enne con meno di 40 gare nel campionato Paulista è stato pagato 45 ml.
      Criticare il DS del Napoli è legittimo dal tuo punto di vista, ma per me hanno fatto bene.
      Come faremo bene noi ora a fare ogni sforzo per Areola in caso di cessione di Alisson, l’unico portiere che mi ispira al momento.

      Rispondi
      • però caro down, donnarumma dimostrò cose INCREDIBILI, meret no, è questo il punto… SE uno paga una cert cifra, poi nn vuol dire che valgono effettivamente quanto è stato pagato.

        Poi sarà, ma gente come kluivert e coric ( che sono scommesse ) hanno un esperienza che meret avrà forse tra un paio di anni…

        conrcordo con te su areola, che oggi è il giocatore che per QUALITA ed esperienza il migliore che la roma puo prendere ( anche guardando i prezzi ).

        Poi vabbe down, se a te piaceva un ragazzo con 13 presenze in A come sostituto di allison alla roma, fai te. Non posso convincerti del contrario.

        PS: Guardo le presenze, perche teoricamente e tecnicamente prendi un giocatore che ha giocato il piu della carriera ( fin qui breve ) in serie B, che ha avuto problemi muscolari fino a metà stagione per poi rinfortunarsi verso fine campionato alla spalla. COncludo col dire che da parte del napoli si prende un portiere che è piu di una scommessa, è un salto nel vuoto. POi ognuno la vede come vuole.

    • le tue sono solo opinioni esattamente valide come quelle di Down o qualunque altro utente, non esiste una verità in base ai dati che tu interpreti.
      L’unica verità la dirà il campo.
      Per me il 75% degli acquisti di Monchi sono alla Meret, eccetto Cristante e Pastore.
      Il primo un ottimo giocatore che si sacrificherà come piace a noi, il secondo una incognita, ma tutti gli altri sono un bel punto di ?

      Rispondi
  52. 1) se continua così becker resta. d’altro canto se il real lo voleva l’avrebbe già preso.
    2) abbiamo ceduto radja (30anni) ad 1diretta concorrente champions x2 spiccioli convinti ke sia spompato (vedremo) e dovremmo spendere qnto x prendere mertens (31anni) ke sno mesi ke ha la lingua di fuori?
    3) il bravo ds dve sapere anke vendere, ma ripeto: se sbagli operazioni poi è difficile rimediare (defrel gerson difficili da piazzare, ma potrebbe succedere pure cn schick se stecca di nuovo la stagione).

    Rispondi
  53. Vorrei dire a De Rossi ma anche no che non serve che io scriva minchiate perché a svolgere quel compito ci pensi già abbondantemente te. Io gettare il sasso e nascondere la mano? Mi sa che mi hai scambiato per qualcun’altro. Sono celebri in questo forum i miei battibecchi e nessuno qui può affermare che io non difenda le mie idee. Inoltre sono sempre stato coerente con il mio pensiero al contrario di molti altri. Su Allison rimango coerente come sempre. Mai detto che era scarso. Solo che quando Szchesny non fu riscattato ad una cifra abbordabile dissi che si era fatto un regalo alla Juve che aveva così trovato il dopo Buffon. E che,e lo ripeto,una squadra che vuol vincere deve avere due buoni portieri e non solo uno. Poi certo ammetto senza problemi che non mi aspettavo una simile esplosione di Allison. Ma credo che nessuno potesse pensare che nel giro di 1 anno divenisse un portiere da 75 milioni. Detto ciò se la Roma lo vende continua a fare ciò che ha fatto in questi ultimi anni. Ovvero appena trova il jolly lo vende subito. anche se forte di un contratto ancora lungo. E questo vuol dire che la volontà di primeggiare è zero. Perché non è sfasciando e ricostruendo ogni stagione che una società di calcio può pianificare obiettivi. E c’è poco da discutere su questo. Poi dei conti,delle plus valenze ecc.ecc. non mi frega un cazzo. Dopo 10 anni di zeru tituli vorrei solo veder la Roma rialzare al cielo un trofeo. Va bene pure una coppa Italia. Quella della famosa stelletta d’argento. Che ancora stiamo aspettando.

    Rispondi
    • Io questo tuo chiodo fisso dei due portieri forti continuo proprio a non capirlo. L’unica squadra ad averne avuto due forti sono a mio avviso Juve (Buffon+coso) e Psg (Trapp+Areola). Il Real dietro a Navas, portiere discreto, non aveva nessuno di livello o pronto come le due squadre sopracitate. Il Barca dietro a Ter Stegen solo un giovanotto con zero esperienza. Non capisco come noi che ci dovevamo pure vendere le mutande l’anno scorso dovevamo mantenere due portieri forti. Senza contare il fatto poi che Allison non accettava di fare ancora il secondo di coso.
      Penso di chiederlo a nome di tutto il forum perchè questa tarantella che esce ogni settimana di Allison+coso deve finire perchè è semplicemente stancante.
      Te Rebel, come avresti gestito lo situazione portieri l’anno scorso? (Cerca di essere realistico)

      Rispondi
    • Non intendevo nel senso di non avere il coraggio delle proprie azioni, ma per il fatto che, quando vieni messo di fronte a solari evidenze, tu eviti di rispondere.
      È vero o non è vero che Szczesny non era nostro?
      Alisson è già ststo un professionista esemplare il primo anno, quando da titolare del Brasile ha digerito con eleganza un ruolo da riserva dietro quello che all’epoca era il secondo della Polonia. Mai avrebbe accettato un altro anno così.
      Pertanto, è vero o non è vero che se avessimo acquistato il polacco avremmo dovuto cedere il brasiliano?
      Infine, indipendentemente dai numeri che possono o meno interessare, è stato meglio godersi un anno di super Alisson Per poi vedersi costretti a venderlo di fronte alla cifra di gran lunga più alta mai stanziata per un portiere, oppure sarebbe ststo preferibile svenderlo prima per due spicci per poi doversi liberare dello stipendio di Edin per far fronte a quello di Szczesny?

      Rispondi
  54. … ma Alfred Gomis come lo vedete? Ok ve l’ho servita sul vassoio d’argengo… con sky alle brutte con streaming pirata….

    Vabbhè torniamo alle cose serie, il napule lo danno a prescindere sopra di noi anche se è uscito male dalla champions, male dalla uefa, e con la giuve su tre fronti,son arrivati secondi lo stesso (alla faccia del patto delle cene etc etc ) l’inda ha fatto uno squadrone… come il bilan dell’anno scorso che doveva vincere tutto…. poi? Ah si le quaglie con lupo alberto e birincolin faranno palate d’oro e si comprerano Mbappe dal PSG che sta in braghe di tela…. urge un piano B.
    Ci sono….. : Cr7 va alla giuve, Messi è in fase calante e forse lascia… iscriviamoci alla Liga, il Ds spagnolo ce lo abbiamo già, lo stadio si potrebbe fare sulla Sierra Nevada, che sta li da millenni e non ci so problemi di terremoti, alluvioni, traffico etc etc . che ne dite?!

    SiempreFuerzaMágicaRoma.

    Rispondi
  55. Io spero sempre in Berardi.
    Ma sono preoccupato dall’incapacità di Monchi, manifestata sinora, di fare cessioni vantaggiose.
    Il mercato in uscita lo trovo deludente.
    Aspetto ancora il colpo di genio.
    Ad ora solo ipotesi di prestiti degli esuberi.
    Non credo che servano manovre da gatto maculato.
    Non dobbiamo vendere pippe conclamate come Patric e Wallace.
    Ma giocatori di qualità o comunque apprezzati come Elsha, Perotti, Gonalons, Defrel, Gerson ……
    Se non si realizza con questi qua è ovvio che poi si debba cedere i big.
    Perché Alisson, Pellegrini e Florenzi è in grado di venderli pure mia figlia di 7 anni.

    Rispondi
    • effettivamente, sempre che nn gliene freghi niente, uno va la e gli fa:
      – me dai sto giocatore?
      – Si, quanto me dai?
      – Il minimo che ti posso dare.
      – Ok, qua la mano.

      Rispondi
    • A Berardi Preferirei Ziyech, mentre all’opzione Forsberg non credo, ma è sempre una mossa potenzialmente fruttifera prendere un grande talento dopo uno/due anni bui che ne hanno depresso il valore.
      Se azzecchi hai fatto l’affare, se sbagli avendolo pagato poco, lo ricicli senza smenarci troppo.
      Ziyech invece lo pagheresti al massimo della sua valutazione ed è tutto da testare con i difensori italiani che non ti fanno pensare.

      Più dell’esterno offensivo (in quel settore ad oggi siamo quelli dell’anno scorso + Kluivert quindi già migliorati), mi preoccupo dell’alternativa a DDR al centro.
      La notizia che ho letto oggi su un messaggio postato su un social, forse FB, dalla moglie di Gonalons ha riacceso la mia speranza di un avvicendamento in quel ruolo.
      Se sistemiamo il ruolo di mediano/regista arretrato e prendiamo un sostituto adeguato in porta per me siamo a posto, il resto è un “di più”.

      Rispondi
      • Quanto al mercsto in uscita di Monchi, sinceramente deve ancora iniziare.
        Il nostro ds si porta dietro dall’anno scorso l’affeire Salah, ma ricordiamoci che era appena arrivato e doveva incassare un botto di milioni entro pochi settimane.
        Inoltre Salah era ad un anno dalla scadenza non intenzionato a rinnovare e si sa Che in quelle occasioni il prezzo ne risente.
        Mettici infine che la speculazione sui prezzi è partita solo dopo, quando Neymar è andato al PSG per millemilioni ed il Barca, trovandosi imballato di soldi, li ha spesi senza ritegno per Dembelé prima e Coutinho poi.
        Li per lì 50mln tra fisso e bonus non sembravano l’affare del secolo ma un prezzo congruo si.

        Quest’anno viene criticata la cessione di Radja, ma ad occhio e croce il Ninja era un po’ come la Sora Camilla, che tutti lo vogliono ma nessuno se lo piglia.
        Alla fine non risultano mai pervenute, nemmeno nello scorso gennaio e nemmeno dalla Cina, offerte per oltre 30 mln cash x il suo cartellino.
        Chi ha preso il 30enne bevitore e fumatore Naingollan dovrà fare i conti col fatto di dovergli pagare uno stipendio da 5mln, circa 10 lordi, per i prossimi 4anni.
        Difficile trovare squadre disposte ad ipotecare così pesantemente il loro futuro, anche se ora con la vicenda cr7 sembrano bruscolini.
        Poi Monchi è anche sfigato. Era riuscito a piazzare al Toro Peres ad 8 mln tra prestito ed obbligo di riscatto, importo superiore all’attuale valore in bilancio (ed anche reale) del giocstore.
        Per farlo era riuscito anche a convincerlo a ridursi lo stipendio, mica facile.
        Invece ci si è messa la saudade della moglie, Sfiga merda.

    • Ahahahah, grande Down meno male ci sono i tuoi commenti che apportano lucidità e humor.
      Se mi permetti… avrei scommesso che tua figlia, magari con qualche consiglio tuo… sarebbe anche riuscita a vendere Radja al prezzo giusto..e senza far arrivare Santon. 🙂

      Rispondi
  56. secondo me il dopo-alisson sarà donnarumma…piazza ideale x il ragazzo per rilanciarsi, dove giocherebbe anche la champions

    areola è l alternativa piu “economica”, mi dispiace che uno dei miei preferiti si sia gia accasato(leno)

    Rispondi
      • Merenda sarebbe il botto di mercato: miglior attaccante da tre anni a questa parte ( ultimo tra i migliori ). Sarebbe un colpo fantastico secondo me.

    • Eh come no!
      Lo potevamo prendere a 28 ml a giugno sfruttando la clausola.
      Ora devi contrattare con DeLa che lo valuta 55.
      Auguri!
      Ipotesi senza logica.

      Rispondi
  57. Down ti rispondo qua: MERET ha collezionato 45 presenze tra i professionisti, di cui 13 in A, 30 in B, e 2 in Coppa Italia.

    Sono numeri da certezza? Sono numeri che ti danno la SICUREZZA di aver preso un talento?

    In Italia c’è il vizio di dare del talento a QUALSIASI giocatore giovane italiano che ha fatto 2-3 partite decenti.

    Spendere 22mln per un profilo del genere per me è PAZZIA.

    Tu in due parole hai preso un ragazzino con 13 presenze in A e 16 goal subiti a 22mln che viene da problemi fisici seri.

    Areola non lo conoscevo e nn ricordo minimamente di averlo MAI citato prima, ma ai tempo tra scesni e areola nn c’era neanche da chiederlo.

    AD OGGI tra areola e meret, non c’è neanche da scegliere. Uno è un portiere di una grande squadra, l’altro ha 13 presenze con lo spal.

    Rispondi
    • Areola ha 25 anni, Meret 21.
      Che esperienza può aver mai maturato l’italiano a quell’età?
      È ovvio che si fa un discorso di talento non di esperienza.
      E comunque a 21 anni titolare un anno in B ed uno in A: non tutti l’hanno fatto.
      E che sia un talento lo dice la maggior parte dei preparatori di portieri italiani.
      Spendere ora 20-30 ml per lui è giusto come lo è spendere per Kluivert, Coric ……
      Il talento ancorché giovane si paga.
      E comunque il Napoli gli affiancherà Karnezis proprio perché vuole cautelarsi con un portiere esperto.

      Rispondi
      • Concordo con te su questo, ma coric lo hai pagato 6-8mln e ha 150 presenze tra i professionisti, di cui varie in Champions. Da titolare e altre in nazionale maggiore; kluivert fa il titolare da quando aveva 17-18 anni facendo grandi cose in terra natia e lo hai pagato assai meno di meret ( scadenza ).

        I preparatori possono dire quello che gli pare, ma è il campo che parla down ( e il campo dice altro ). Non ti voglio convincere che meret non sia un talento ( anche io se faccio due partite fatte bene con tanta pubblicità varrei tanto ), ma in B ciciretti era messi, in A nn ha strusciato palla.

        Ripeto, non è stupido il Napoli, INFATTI ha preso karnezis (. Come hai detto te ) che farà il titolare, un portiere da bassa A.

      • Meret non è un marziano che è sceso sulla terra e dopo 3 partite è stato valutato 30 ml come vorresti far credere tu.
        Si è fatto tutte le trafile delle nazionali minori, sempre il migliore tra i pari età, sino alla convocazione in nazionale maggiore.
        Già due campionati alle spalle tra A e B.

        Non ti piace come portiere ?
        Libero di avere i tuoi gusti.
        Ma dillo! Meret non mi piace!
        Ma non far passare Meret come una pippa sopravvalutata o una meteora.
        Tra gli addetti ai lavori si parla di questo ragazzo da anni.
        Comunque chi vivrà vedrà.

  58. Alisson sembra diretto al chelsea.
    Ultima offerta per il Real: 50 mln + Marcos Llorente (al posto di Gonalons) ed Hakimi (al posto di Florenzi) e s’abbracciamo.
    Con parte del gruzzolo compriamo il portiere di riserva (Areola? Sergio Rico?) e con la restante Zyiech.
    Con le cessioni degli esuberi (Florenzi, JJesus, Gonalons, Defrel, uno tra El Sha e Pastore) sistemiamo il bilancio.
    Se il Real non sgancia Hakimi viriamo su Eder Militao, visto che il sostituto al Sao paulo glielo abbiamo prestato noi.
    Ne uscirebbe una rosa perfetta x Eusebio, pronta per dare battaglia ai gobbi ed a CR7.

    Rispondi
  59. LorySan 5 luglio 2018 il 17:02
    ……… la roma si butterà su un grande centrocampista ed esterno di attacco ( forse anche terzino ) , con un portiere di talento come aerola ( ancora devo capire persone che apprezzano piu meret che il portiere del psg ) ………

    Quando io 3 anni fa invocavo l’acquisto di Areola (poi arrivó Szczesny) tu eri tra quelli che dicevano che il francese non era all’altezza. Lascia perdere.
    Se arrivasse ora Alphonse ne sarei felicissimo, ma a volte bisogna cogliere le occasioni che il mercato ti concede. E la possibilità di mettere sotto contratto un predestinato come Meret capita una volta sola. Quando tra un po’ varrà 100 ml sarà fuori dalle nostre possibilità. Io l’avrei preso con Skorupski come paracadute. Dopo un anno a Roma sarebbe stato pronto. Cosa credi che sono deficienti quelli del Napoli che l’hanno preso per dargli la titolarità della porta?

    Rispondi
    • Boooni, state boni.
      Il Napoli ha deciso di correre un rischio calcolato, ma di rischio si tratta.
      Affidare la porta di una big ad un portiere 21enne che in A ci ha giocato solo con la Spal, che non ha esperienza internazionale se non quella fatta con le giovanili e che è reduce da una lunga assenza per pubalgia (problema spesso cronico e/o recidivante, giusto dottò?) vuol dire correre rischi.
      Se gli andrà bene, come giustamente scrivi tu, si ritroveranno ad aver sotto contratto uno dei maggiori talenti italiani nel ruolo (per me il più talentuoso, discorso economico a parte, resta Dollarumma), destinato a valere molto più di quanto sborsato.
      Se però l’azzardo non pagherà si ritroveranno a dover puntare su Karnezis come titolare.
      Ad Areola non credo moltissimo perché nin ce lo vedo l’onnipotente padrone del PSG a lasciarselo scappare, però magari….
      D’altro canto spero e credo che Monchi abbia già il sostituto in tasca e i recenti rapporti con Raiola potrebbero pesare per una volta in positivo.
      Speriamo.

      Rispondi
  60. “Mai criticato Allison. Solo detto che la Roma aveva perso un grande portiere (schezny o come cazzo si scrive).”
    Ok ora tu dici che Alisson è valso da solo 10 punti e questo è condivisibile, ciò significa che con il tuo scesny oggi saremmo fuori dalla champions.. allora fai pace col cervello e ragiona sul fatto che la “cessione” di scesni è stata una manna dal cielo. Così come speriamo possa esserlo quella di nainngolan che possa valorizzare coric piuttosto che cristante. Lo stesso Areola se fosse lui il post alisson con il lavoro di Savorani potrebbe rivelarsi un valore aggiunto. Non possiamo saperlo, è il 5 luglio e già per te è una stagione da buttare. Io non capisco ma che fegato dovete avere…

    Rispondi
    • Che poi manco fosse stato nostro Szczesny.
      Puntare sul “nostro” Alisson era la cosa da fare, il suo rendimento ed il suo attuale valore di mercato giustificano la bontà della scelta. Sostenere il contrario è da ciechi.
      Non stare a verificare coco, non otterrai replica.
      Tutte le volte che replico a protominchiate scritte da Rebel i miei post restano lettera morta.
      Bel modo di esporre lanciare la sassata (rectius, la minchiata) e poi nascondere la mano.

      Rispondi
  61. Ronaldo è stato preso per la Champions.
    Significa che giocherà sempre in Europa e nelle gare di cartello in campionato.
    La Juve lo amministrerà come e più di come ha già fatto il Real quest’anno (27 gare di Liga giocate su 38).
    Per dire che l’impatto di CR7 in campionato non sarà così devastante.
    Anzi una Juve proiettata tutta in Europa potrebbe iniziare a mollare qualcosa in campionato.
    Di sicuro Ronaldo per l’esborso che implica non consentirà altri grandi colpi alla Juve per quest’estate.
    Non ci sarà quindi il ringiovanimento che a Torino avrebbero sperato di fare.

    Rispondi
  62. Parlando di roma, molto probabile che allison parta… a quanto pare è una questione di soldi e per questo il brasiliano mi ha deluso molto, perche poteva rimanere un altro anno per consacrarsi, invece decide subito di andare a prendere 5-6mln l’anno da altre parti… peccato, pensavo fosse diverso, ma non fascio la testa per questo, ANZI;

    Con 70 e passa milioni la roma puo prendere 3 grandi giocatori e migliorare ancor di piu questa squadra.

    Probabile che anche gonalons parta, indizio è un messaggio pubblico ad una amica della moglie che gli domandava:”quando tornate?” da lione ( perche lui era partito ) e lui:” “A Roma mi sa che non torniamo, scrivimi in privato”…

    Sarei sorpreso di una sua permanenza in quanto sappiamo tutti che la sua avventura a roma è cominciata malissimo e non è finita bene… Sappiamo anche che avendo 29 anni la roma farebbe bene a venderlo quest’anno che tenerlo tanto piu che lui non è un titolare, ma una riserva ( voglio vedere gonalons che gioca al posto di de rossi ).

    Al posto di gonalons ( e avendo venduto allison ) la roma si butterà su un grande centrocampista ed esterno di attacco ( forse anche terzino ) , con un portiere di talento come aerola ( ancora devo capire persone che apprezzano piu meret che il portiere del psg ) formando un collettivo forte e talentuoso.

    La roma quest’anno deve fare il napoli dello scorso anno, ma con la differenza che il napoli non aveva riserve, ma solo 11 giocatori e un allenatore orbo ( nel senso che ne vedeva solo 11 di giocatori ),

    NULLA MI TOGLIE DALLA TESTA che di fronte ci aspetta una stagione importante!!! IO CI CREDO, il disfattismo e pessimismo lo lascio a voi 😉

    Rispondi
  63. Ciao a tutti ragazzi, la notizia di cr7 alla juve toglie OGNI speranza a QUALSIASI squadra di A di vincere lo scudetto per i prossimi 2-3 anni a meno di miracoli sportivi. Gia sono superiori a tutti, con cr7 aggiungerebbero quel fenomeno che a loro serviva.

    Si dice che per prendere cr7, entra un gioco tutta la famiglia agnelli e elkann, con un altro contratto, oltre ai 20mln della juve, di circa altri 20mln degli elkann facendolo diventare il volto assoluto della ferrari e altro.

    La roma deve fare il suo campionato, senza guardare altri, particolarmente la juve che è tutto un altro mondo, in quanto la famiglia agnelli/elkann sono la famiglia piu potente in italia da sempre.

    Purtroppo è cosi e nessuno in italia puo fare di piu.

    In tal modo la roma avrà la seconda squadra in italia per qualità dopo la juve.

    Rispondi
    • Ah! Ah! Ah! Ah! Sei sempre il number One….per farsi due risate intendo…quindi la Roma che lo scorso anno è arrivata a distanza siderale dal secondo posto, quest’anno senza Naingollan e Allison (purtroppo sarà sicuramente così) e forse anche Florenzi, sarebbe la seconda forza dopo la Juve. Ovvio che lo vorrei anch’io. Ma la realtà dice ben altro purtroppo. Il Napule non ha venduto nessuno. E ha preso Ancelotti in panca. L’Inter sta acquistando solo titolari. La Juve come hai detto tu è di un’altra galassia. La Roma al momento la vedo in lotta per il quarto posto o al max terzo. Non di più.

      Rispondi
      • Come rosa dire che siamo indietro ad un Napoli che ha perso la CHIAVE unica ( insieme a Mertens ) del Napoli dell’ultimo anno, mi sembra un errore.

        Quarto terzo posto… Io son simpatico, ma voi siete deprimenti per come VALUTATE la Roma…

        Non voglio farti cambiare idea Rebel, ma la rom ne uscirà rafforzata da questa campagna acquisti.

  64. occhio ai colpi martial, arderwield,seri,rabiot, herrera(united),angel correa,herrera(porto) e blind….giocatori scadenza 2019

    Rispondi
  65. ancelotti al napoli
    cr7 forse alla juve
    alisson forse parte
    la roma deve assolutamente fare il colpo da 90, quel colpo che oltre sul campo sostituisca la figura totti come fuoriclasse….il mio nome è chiesa

    Rispondi
  66. il mercato della roma fin ora è buone nelle sue disponibilità,purtroppo xo penso che non basterà x vincere…solo pensare che noi potremo vendere uno dei miglior portieri al mondo e la juve(la squadra da raggiungere) potrebbe prendere cr7, uno dei migliori calciatori in circolazione e penso che sia il piu adatto in italia rispetto a neymar o messi allora mi demoralizzo.
    la società putroppo non ha potere economico da poter prendere quel calciatore che fa smovere la massa…dopo il ritiro di totti invece di sostituirlo sia in campo che tecnicamente siamo stati costretti a vendere salah….non nego che abbiamo tutto per fare una bella stagione come quella passata ma ad oggi e almeno sulla carta la juve parte favorita per la vittoria in italia e si candida a essere protagonista in europa

    Rispondi
  67. Riguardo alisson per cui rivendichi (giustamente) la sua permanenza, solo un anno fa era etichettato da te e da altri come “er panzone” . Incoerente oltre che prevenuto…

    Rispondi
    • E’ vero, io lo qualificai come uno che aveva la faccia di un Bagnino di Bahia, o qualcosa del genere.
      Felice di essermi sbagliato.

      Rispondi
  68. Rebel sono sincero ma quali sarebbero i “nomi” che ti aspetti? Vorresti kane? Higuain? Suarez? Pogba? Neymar? Non so chi?
    Ti risulta che maradona pelè ronaldo ronaldinho rivaldo, zidane abbiano vestito la “gloriosa” maglia giallorossa?
    Provate a guardare al di là del vostro naso, della vostra ignoranza se volete giudicare, guardate i video di kluivert e cori, le statistiche di cristante e zyiech, il curriculum di pastore. Quanto avresti scommesso su under e kolarov un anno fa? Te lo dico io: 0! I tuoi commenti l’anno scorso erano gli stessi di adesso, ma nessuna traccia di te su questo sito dopo roma barcelona, è certo come si fa a gioire quando si è così prevenuti???

    Rispondi
    • Non è vero. Ho scritto eccome dopo il Barcellona. Ma io sono uno che grida vittoria quando il trofeo si conquista. Non a metà dell’opera. Nelle competizioni calcistiche conta chi alza i trofei. Non chi partecipa od esce a testa alta.

      Rispondi
  69. E poi per favore…dissero a Di Francesco di smetterla di pronunciare quella parola. Lo scudetto lo vince chi ha qualità,non chi ha quantità. A mio avviso la miglior campagna acquisti la sta facendo l’Inter. Tutti nomi importanti. Tutti titolari. E ancora nessuna cessione importante. Ora hanno anche Martinez.

    Rispondi
  70. Bianda,Coric,Zaniolo,kluivert,marcano, santon,mirante,cristante,pastore. E già il classico dei classici dei refrain si ripresenta: Squadrone!!!!! Fortissimi!!!!! Vincemo tutto!!!!!!!! Ma dico io…come cazzo si fa con questi nomi a gridare mercato da 9 o simili amenità. Specie se poi han venduto un titolare (Naingollan) e si venderanno il miglior portiere della scorsa stagione e forse anche Florenzi. Boh…misteri…

    Rispondi
    • Ah….e ci metto anche skorupski,che è un signor portiere. Altra cazzata farlo via sapendo già che Allison verrà anch’esso venduto.

      Rispondi
      • Ricordo a tutti che senza Allison in porta la Roma avrebbe avuto almeno 10 punti in meno in classifica. E che nonostante ciò è arrivata anni luce dal secondo posto. Quindi rispetto alla stagione precedente so era già indebolita.

    • Eh si l’Inter ha tenuto tutti quei fenomeni che gli hanno fatto vincere champions e scudetti.

      Intanto quest’anno è arrivata sotto a noi, vediamo come andrà il prossimo. Tu giudichi sempre prima che parlino i fatti e ormai lo fai da anni venendo puntualmente smentito, quando imparerai ad essere più cauto nelle previsioni?

      Rispondi
      • Solo sul Milan avevo sbagliato. Non sulla Roma. Avevo detto che si era indebolita e cosi è stato. È arrivata ad anni luce dal primo e secondo posto. E bisogna darne merito ad Allison. Senza di lui la Roma avrebbe chiuso con almeno 10 punti in meno in classifica.

  71. Vendiamo (ma anche senza tener conto delle plusvalenze) Gerson, Defrel, Gonalons, Peres. Per il momento il mercato in entrata e’ stato molto positivo.
    A gennaio saranno da rivedere Schick e Karsdrop

    Rispondi
  72. 1) Alisson è ancora nostro e se verrà venduto statene certi che arriverà un sostituto all’altezza, Areola sembra essere il prescelto
    2) piazziamo un po’ di esuberi (gerson, defrel, gonalons, peres) e chiudiamo con ziyech e paredes, un terzino destro invece solo se va via florenzi e il mercato è da 9!
    3) che prendano pure cr7, io ci spero sul serio, un 33enne a 120 mln con un quinquennale da 30 milioni l’anno, operazione mediaticamente importante ma totalmente folle dal punto di vista tecnico-economico.
    Sono sicuro che segnerà a grappoli ma la juve almeno in campionato ne risentirà negativamente dal punto di vista dell’equilibrio.
    4) occhio all’Inter, politano non è affatto scarso anzi, nainngolan un altro annetto su buoni livelli lo farà e lautaro è un ottimo vice icardi, poi dietro (difesa e mediana) non sono niente di che.

    Rispondi
    • se prendono ronaldo , per le prossime due stagioni non si gioca nemmeno. non vedo quale attrattiva possa avere il campionato italiano

      Rispondi
  73. Torno giusto per questo commento veloce; preghiamo ogni santo che l’accostamento CR7-Juve sia solo una suggestione estiva. Preghiamo forte.

    Un abbraccio a tutti, e a presto!

    Rispondi
  74. PERES in prestito al S.Paolo.
    Aspetto l’ufficialità ma non credo che da una squadra brasiliana potremo tirar fuori granché. C’è il rischio anzi di un prestito secco o con diritto di riscatto, che alla fine è poi la stessa cosa.
    ALISSON verso il Chelsea a 65 ml + 8 bonus è tantissimo per un portiere, ma poco per quanto ha saputo incidere il brasiliano nella scorsa stagione. Come scritto sotto senza Alisson non saremo arrivati tra le prime 4 e non avremo superato il girone di Champions, quindi 80 ml in meno.
    Non l’avrei ceduto per meno di 100 ml, prendere o lasciare.

    MONCHI si sta confermando PESSIMO VENDITORE.
    Responsabile della Caporetto SALAH, dove invero ha colpe relative, ma pur sempre ha ceduto a 50 un giocatore che ora ne vale 150: rischia di essere la peggiore cessione del secolo.
    Alla fine delle sue, è stata buona solo la cessione di RUDIGER .
    PAREDES a 23 + 4 e PALMIERI a 20 + bonus imprendibili, il minimo sindacale.
    La cessione di RADJA un obbrobrio.
    TUMMINELLO finito in una squadra dove potrebbe giocare meno rispetto a se fosse rimasto a Roma e pure con recompra pesante.
    SKORUPSKI svenduto: i 9 milioni sono solo sulla carta visto che Mirante a 35 anni non vale più di 1 ml. Quindi 5 + Mirante = 6 ml= regalo

    Rispondi
  75. rugantino2014 4 luglio 2018 il 13:35

    La partenza di ALISSON l’ho metabolizzata da tempo, dalle prime dichiarazioni del giocatore dove lo stesso alle domande sul suo futuro rimandava ogni discorso a dopo il mondiale.
    Solo che pensavo volesse andare al Real.
    E glielo avrei perdonato, visto che è normale per un giocatore puntare sempre al massimo.
    Se invece dovesse scegliere i soldi di Abramovich in un Chelsea fuori dalla Champions per me può anche andare a quel paese.
    MERET per me era la soluzione ideale affiancandolo a SKORUPSKI.
    MERET è un grande talento. Non lo dico solo io. Lo dicono i preparatori dei portieri che l’hanno allenato.
    Il polacco sarebbe stato titolare con l’italiano pronto a raccogliere il testimone dopo un anno di allenamento con Savorani.
    Sarebbero stati tutti contenti.
    – Alisson da qualche parte a godersi i milioni
    – Skorupski finalmente titolare contento.
    – Meret finalmente in una grande con prospettive di titolarità a breve
    – E la Roma si sarebbe assicurata il miglior portiere giovane italiano, valorizzando Skorupski che avrebbe potuto rivendere l’anno seguente a cifre importanti.

    Tutte le altre opzioni (Areola, Cilessen ……) presentano lo svantaggio di mettere in porta uno che non spiaccica una parola di italiano.
    E i portieri parlano, chiamano, organizzano la difesa, rimproverano, incitano.
    L’unico con queste caratteristiche sarebbe DOLLARUMMA. Ma di tratterebbe di pagare uno stipendio monstre al giocatore, ungere il procuratore e strapagare il Milan.

    Insomma, speravo che la virata Real su Curtois potesse spingere Alisson a rimanere.
    Invece sembra che così non sarà.
    Speriamo almeno che il Chelsea o altri ce lo paghino bene. 65 ml + 8 bonus non sono tanti per il valore del giocatore che sono certo abbia portato in dote minimo 10 punti in campionato, il che significa 50 ml della CL del prossimo anno e quanto guadagnato quest’anno in CL dal superamento dei gironi in poi (circa 30 ml). 80 ml 😳!!!!!!!!!!!

    Insomma va bene accontentare i giocatori ma almeno facciamoceli pagare bene!
    In fondo ha un contratto lungo e il coltello dalla parte del manico ce l’ha la Roma.

    Rispondi
    • Con Alisson ho vissuto la tua stessa parabola. Prima rassegnato quando a fine stagione molte big, real in testa, parevano contenderselo, poi un po’ speranzoso quando i merengue hanno virato su Courtois, infine ancora rassegnato quanto i suoi agenti hanno intessuto fitte trattative con i blues, che evidentemente venivano presi in considerazione eccome. Ora le parole dell’agente mi sembrano inequivocabili se si vuol leggere poco poco tra le righe.
      Meret piaceva anche a me ma le incognite erano rilevanti ed a mio parere molto più della lingua, né la cosa poteva essere mitigata dalla permanenza di Skorupski che, con tutta evidenza, non convince Esusebio.
      Affidare la porta ad un ventunenne che ha da poco superato un grave problema di pubalgia e che non si è mai cimentato in una squadra con velleità di primeggiare, né ha mai giocato in contesti internazionali se non con le giovanili, era un rischio che comprensibilmente non si è voluto correre.
      Peraltro i Francesi (Areola) e gli spagnoli (Sergio Rico) l’italiano lo imparano in fretta, quanto meno nei limiti del “famo a capisse”.
      Quando è arrivato a Roma Alisson parlava solo portoghese.
      Già con cillessen sarebbe un problema più complicato, ma l’apprendistato in Catalogna potrebbe agevolarlo.
      Questo per dire che non vedo nella lingua un problema così significativo.
      Il problema sarà trovare un portiere già rodato a certi livelli che, sotto Savorani, può raggiungere e magari superare i livelli di Alisson.
      Il profilo ideale è Areola.

      Rispondi
      • AREOLA come sai lo caldeggiavo da qualche anno. È un portiere che per mezzi atletici mi è sempre piaciuto da morire.
        Ma ultimamente l’idea di mettere le mani sul futuro titolare della porta della nazionale mi aveva intrigato non poco.
        Per me Meret è più forte di Donnarumma.
        Dovesse partire Alisson, Areola è anche la mia prima scelta.

    • ..pardon, mi mancava skorupsky nl tuo ragionamento.
      cmq la roma xun 2° guardiano 20ml nn li avrebbe mai spesi.
      xora radio-mercato fa salire le % ke becker rimanga.
      Io credo ke in circolo ci sia molto fuffa, cioè tanto chiacchiericcio. d’altra parte se nn arriva un offerta nn può partire nessuna trattativa. e se è già arrivata e nn supera i 50ml la roma dve avere la forza di rifiutarla (e magari lo ha fatto)!
      dopo la minkiata radja, monchi dve recuperare credibilità e allora se fissi il prezzo a 70, qsto dvi incassare sennò passi x sbirulino in salsa spagnola.

      Rispondi
  76. Nel dire che il suo assistito è concentrato sul mondiale e che nei prossimi giorni non succederà nulla l’agente di Alisson conferma indirettamente che è solo questione di giorni.
    Ipotizzando un Brasile in finale occorrerà quindi attendere dopo il 15 per l’ufficializzazione, ma è ormai chiaro che il nostro portierone se ne andrà.
    Spero che Monchi abbia già in ghiaccio il sostituto e che non dobbiamo attendere l’ufficializzazione della cessione di Becker per vederlo a Trigoria.
    Perduto Meret, il quale peraltro destava alcune perplessità per giovane età, tenuta fisica e mancanza di dimestichezza col calcio ad alti livelli, il mio preferito per la sostituzione è Areola, ma anche Donnarumma se abbassasse la cresta e le pretese economiche non mi dispiacerebbe affatto.
    Mi tocca sperare in Raiola….

    Rispondi
  77. CommandoUltraCurvaSud 4 luglio 2018 il 11:59

    Concordo totalmente .
    DDR mio idolo a livello caratteriale e attaccamento alla
    Maglia .
    Totti – che tecnicamente ho adorato per anni – solo per le giocate di classe.
    Personalità no.
    CR7 alla Juve?
    Quando me lo hanno detto quasi non ci credevo .
    Se verrà il calcio italiano ne beneficerà .
    E lui ha solo 1/2 anni buoni …
    Anche se è grandissimo
    Grandissimo

    ***
    Per me il calcio italiano non ne beneficerebbe. Se gia ora c’é un abisso tra Juve e le altre una Juve con Ronaldo in più significherebbe che non c’é trippa per gatti per ancora molti anni a venire. Metterebbe la pietra tombale sulla lotta scudetto gia ad Agosto. Comunque sto tranquillo perché finche non lo vedo a vinovo Ronaldo alla Juve per me resta solo una grandissima cazzola estiva.
    ***
    Capitolo DDR: lo adoro come persona ma a mio avviso prolungargli il contratto sarebbe un grave errore. Gonalons si é capito che non schioderà e continuare a mantenere De Rossi significa che continueremo ad avere giocatori con mezzo polmone nel ruolo di mediano e non potremmo prendere nessun top nel ruolo mentre un giovane avrebbe troppo poco spazio per crescere. Sarebbe una grave errore a mio avviso.

    Rispondi
    • Bisogna ammettere che nelle due partite top della stagione, le due in casa con Chelsea e Barca, DDR ha giocato benissimo ed è stato tra i migliori in assoluto.
      A mio parere un rinnovo può anche starci, ma a cifre inferiori di quelle percepite attualmente (3mln netti), anche significare il suo ruolo non più centrale nel
      progetto.
      Se ancora lo si cerca per la Nazionale qualcosa vorrà pur dire ed a mio avviso, se centellinato, può durare altri due anni.
      Tra l’altro come uomo spogliatoio e per i giovani è sempre un esempio (anche quest’anno che si è presentato tra i primi a Trigoria).
      Dopodiché capisco che sia difficile lasciare Roma e la Roma, ma Gerson che è attualmente l’ottavo/non a centrocampo, JJesus che è divenuto il quarto centrale e Gonalons che nel ruolo di mediano, nel caso di arrivo di qualcuno forte nel ruolo, sarebbe la terza scelta, che restano a fare?
      A meno che come Cole se ne freghino di giocare e puntino solo alla movida romana, ma non mi sembra, finiranno per farsene una ragione ed andarsene.

      Quanto a Ronaldo, il suo acquisto ha sicuramente anche motivazioni tecniche, ma per me principalmente politiche.
      Serve alla Rube per compiere l’ultimo salto e raggiungere le 5/6 big del calcio mondiale al vertice della piramide, anche in termini mediatici, di fatturato e di diffusione del brand.
      Parliamo però di un giocatore che ormai non ce la fa più ad avere continuità nel campionato, prova ne è che il Real quest’anno ha a lungo veleggiato al limite della zona champions.
      Non mi preoccuperei quindi più di tanto per l’impatto in serie A, perché CR7 verrà principalmente preservato per dare il definitivo assalto alla champions, ormai un’ossessione per Angeli & co.

      Rispondi
      • “A meno che come Cole se ne freghino di giocare e puntino solo alla movida romana, ma non mi sembra, finiranno per farsene una ragione ed andarsene.”
        Gonalons qui percepisce uno stipendio che in Francia se sogna e a meno che non si fa avanti una inglese non se ne andrà.
        DDR é stato il migliore centrocampista la stagione scorsa (sembra assurdo dirlo) ma di cappellate ne ha fatte anche lui, tipo il cazzotto rifilato a Lapadula. Per me puo anche allungare di un solo anno ma Gonalons se ne deve andare a quel punto perché non ti puoi permettere ad avere due quasi ex giocatori in un ruolo cosi importante come quello del mediano.
        Tornando al discorso Ronaldo, non credo che verrà preservato esclusivamente per la Champions. Di certo non giocherà contro Frosinone e Cagliari, ma quelle partite la Juve le vince lo stesso, e negli scontri diretti Ronaldo sta certo che te lo troverei di fronte. CR7 in più é un giocatore ossessionato dalla vittoria quindi se viene qua é anche per vincere la serie A e dimostrare di essere il migliore nei tre più grandi campionati europei al contrario di Messi e Neymar.

  78. Alisson al Chelsea (fuori dalla CL) non lo capirei. Anche considerate le cifre che girano (65 ml + 8 bonus).
    Per lui sarebbe meglio rimanere un’altro anno. Mah!
    Cilessen non mi esalta.
    Se si è deciso di cedere Alisson spero che Monchi abbia già in mano da tempo il sostituto ad una cifra prefissata che, perso Meret, spero sia a questo punto Areola.
    Sarebbe da polli a fine Mondiali, andare in cerca del sostituto con 65 ml in saccoccia.
    Per Cilessen ci chiederebbero non meno di 30 ml. I Lotito stanno pure all’estero.

    Rispondi
    • hai citato meret, scusami eh?
      ma xmezzo campionato fatto bene ora è diventato il nuovo buffon. solo ke una cosa è fare il fenomeno in provincia in cui ti gioki zero, una cosa sentire la pressione di una piazza aspirando a kissà qli traguardi.
      molti dicono ke se va via alisson xdiamo tanto, io dico ke se un ds sa fare il suo lavoro ogni giocatore è sostituibile..

      Rispondi
  79. ..qsto rimarrà fino a 40anni e poi farà pure il custode dll’olimpico.
    nn facile piazzare certi giocatori, alcuni nn hanno proprio mercato. credo ke ci sarà una sfilza di prestiti. ma qsto si lega sempre al fatto ke qndo commetti errori poi si pagano.
    rimango sempre fiducioso ke arrivi un regista basso, ad oggi (salvo cessione di qlke big) è l’unico giocatore ke serve xcompletare la rosa..

    Rispondi
  80. Rinnovo??? per quante stagioni????
    1 va bene ( 2 no >>>> sono troppe ) e senza giocare con l’Italia.
    E anche senza esagerare con lo $tipendio.

    Ancora qualche giorno in Italia poi domenica si torna a casa 😉
    Un abbraccio a tutti 🇿🇦

    @derossimaancheno
    qui è più sicuro che andare in vacanza in certi posti nel Western Cape🇿🇦
    siamo un gruppo e con i miei cugini nessuno ci da fastidio

    Rispondi
    • Ciao Julia, immagino che sia così.
      Dei miei conoscenti che vivevano in sud Africa avevano le guardie armate alle porte del residence, una specie di cicalino per chiamarle se venivano seguiti in macchina da tipi loschi e dentro la casa c’era una stanza di sicurezza blindata dove rifigugiarsi in caso di emergenza.
      Comunque io mi riferivo alla paura che hanno i papà nel vedere le proprie bambine, divenute ragazze, spiccare il volo. Paura in parte reale, per voli, rischio attentati etc.., in parte sindrome da abbandono del nido.

      Rispondi
  81. Totti come giocatori unico, ma il mio idolo é stato sempre lui Danielino
    per me puo’ fare ancora un anno alla grande, dosando le energie e poi come riserva
    Facendogli giocare un tot di partite all’anno, ma lui non creerà problemi, sa quando smettere.

    CR7 alla Juve é un disastro per il calcio anche se riempirà gli stadi e porterà fascino al campionato. ma la Roma sarà moooolto distante dalla vetta e credo che siano necessarie manovre top, almeno un grande nome.

    Rispondi
    • Concordo totalmente .
      DDR mio idolo a livello caratteriale e attaccamento alla
      Maglia .
      Totti – che tecnicamente ho adorato per anni – solo per le giocate di classe.
      Personalità no.
      CR7 alla Juve?
      Quando me lo hanno detto quasi non ci credevo .
      Se verrà il calcio italiano ne beneficerà .
      E lui ha solo 1/2 anni buoni …
      Anche se è grandissimo
      Grandissimo

      Rispondi
  82. Oggi che impazza la notizia cr7-juve mi è tornata in mente l’operazione higuain di due anni fa. Possiamo dire che l’affare l’ha fatto il Napoli? Io direi di si, la differenza tra le due squadre non si è fatta più ampia, anzi, si è assottigliata, con l’ultimo scudetto combattuto fino alla fine. Alla Juve higuain ha portato ben poco, è rimasta agli stessi livelli. Poi si vincono, ma non è che siano così perfetti sul mercato come si vuol far passare. Ora ci riprovano, un acquisto top per vincere tutto. E temo che stavolta il profilo sia quello giusto, quindi spero non riescano a prendere cr7, che qualche anno da top lo ha ancora nelle gambe, nonostante l’età.

    Rispondi
  83. De Rossi è quasi un ex giocatore. Ho sentito addirittura che Mancini lo vorrebbe riportare in nazionale. Credo sia da pazzi davvero,anziché costruire una nuova nazionale, vuole tornare indietro.

    Rispondi
  84. Intanto mentre qui c’è gente che si esalta per Pastore la Juve tratta e ottiene l’ok al trasferimento di Cristiano Ronaldo. Sarebbe la mazzata definitiva ai sogni delle altre squadre di riaprire la serie A. La campagna acquisti della Roma per il momento è da 5. Tanti ragazzini, qualche panchinaro,e due titolari che dovranno adattarsi al gioco di Di Francesco.

    Rispondi
  85. L’importante saranno le sue prestazioni in questa stagione,in base a queste si deciderà se rinnovare ;

    Sarebbe importante affiancargli un giovane emergente ……

    Rispondi

Lascia un commento