Nainggolan all’Inter, l’affare si farà , il calciatore ormai vicino ai nerazzurri

Appuntamento con l’Inter per vendere Nainggolan. La Roma accelera sul fronte cessioni, la prossima settimana ha fissato un incontro con il club nerazzurro per parlare del belga, vicinissimo all’addio. Ausilio e Monchi hanno già  avuto modo di vedersi pochi giorni fa ed é la che é iniziata a tutti gli effetti la trattativa che a Trigoria contano di chiudere entro giugno, realizzando la plusvalenza che a prescindere dall’uscita dal settlement agreement con la promozione all’esame Fair Play Finanziario dell’Uefa aiuta a sistemare i conti.

Il centrocampista é in rotta con la società  e, anche se controvoglia (perchà© nella capitale si trova benissimo), ha ormai preso atto della situazione, non vuole fare il separato in casa e prepara le valigie: Spalletti a Milano non vede l’ora di riabbracciarlo. L’Inter é l’unica squadra che ha mostrato un interesse reale per il giocatore e adesso i due club dialogano per trovare l’accordo sulle cifre: la Roma punta ad incassare 30-35 milioni di euro, i nerazzurri vogliono inserire la quota verde dal vivaio (vedi Zaniolo) per far scendere il prezzo. L’accelerata é prevista nei prossimi giorni, sull’agenda di Monchi l’appuntamento con l’Inter é una priorità , mentre quello con il procuratore di Florenzi, previsto in settimana, é meno urgente: in caso di intesa (al momento le parti restano distanti) la firma potrebbe arrivare anche dopo l’estate, periodo in cui il terzino perಠpotrebbe guardarsi intorno, visto che non é considerato un incedibile.

Non lo é nessuno, neppure il portiere che tutti, da Pallotta in già¹, volevano blindare: Alisson inizia oggi la sua avventura in Russia da romanista, ma alla fine potrebbe cambiare maglia e passare al «total white». La Roma é consapevole del fatto che sta per arrivare un’offerta per il brasiliano, sono giorni che il procuratore parla con il Real Madrid e a breve potrebbe presentarsi a Tri oria con la proposta ufficiaà®e. I giallorossi non hanno fretta di chiudere e puntano a massimizzare un addio doloroso sfruttando il palcoscenico Mondiale. Per il futuro numero uno si sonda Areola del Psg e quel Meret che l’Udinese non lascerà  andar via facilmente: «Sarà  il nostro titolare il prossimo anno», ci ha tenuto a sottolineare il direttore tecnico Carnevale. Solo con un’offerta da capogiro potrebbero ripensarci. «Ho messo sul piatto 60 milioni di euro per Alisson, ma si é scatenata un’asta su di lui», la replica di De Laurentiis a Pallotta, ma di questa proposta non c’é traccia a Trigoria. Peres non ha ancora trovato l’accordo economico con il Torino e ora rischia di saltare tutto.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento