La Roma su Justin Kluivert e Hakim Ziyekh

Il «metodo Monchi» prevede due giocatori per ruolo, diversi per età : uno pi๠esperto e l’altro di prospettiva. Non é una legge inviolabile, ma fa parte della gestione sana del gruppo e del bilancio. àˆ logico, percià², che la Roma si stia muovendo sul mercato seguendo questa traccia. Esempio: la difesa. Il d.s. é in attesa della risposta di Ivan Marcano, 30 anni, difensore centrale spagnolo in forza al Porto. àˆ in scadenza di contratto e gli é stato offerto un ingaggio da due milioni netti a stagione.

Nello stesso tempo, perà², Monchi sta lavorando forte su William Bianda, 18 anni appena compiuti, difensore centrale del Lens (Ligue 2) e delle nazionali giovanili francesi dall’under 16 all’under 18, miglior giocatore al torneo internazionale di Limoges, vetrina importante del calcio europeo. Il Lens chiede 4 milioni pi๠un’alta percentuale per le future rivendite.

Dall’Olanda é arrivata la rottura di Justin Kluivert con l’Ajax. Il figlio del grande Patrick – ex centravanti di Ajax, Milan e Barcellona – non rinnoverà  il suo contratto con i Lancieri, che scade a giugno 2019. Si é messo in vendita anche Hakim Ziyekh, marocchino, universale d’attacco: «Ho 25 anni, é arrivato il momento di una nuova esperienza». àˆ vicino Ante Coric, centrocampista, 21 anni, della Dinamo Zagabria (7 milioni pi๠bonus). Domenica una rimpatriata con gli ex pupilli Berardi e Politano, che vogliono mettersi in mostra. Ma alla Roma serve almeno un punto per il terzo posto e per intascare altri 5 milioni di euro.

Fonte: Corriere della Sera

Condividi l'articolo:

Lascia un commento