Trattativa Dzeko, ultimatum di 24 ore al Chelsea

Il Tempo, A. Austini

Dzeko sta incollato al telefono, Monchi aspetta mascherando il nervosismo, Di Francesco é preoccupato, Conte addirittura non ci dorme la notte. Entro oggi, perà², l’ansia di tutti dovrebbe finire, in un modo o nell’altro. La Roma si é data un termine di altre 24 ore per capire se la rivoluzione della rosa, che il direttore sportivo spagnolo ha ormai deciso di fare, debba iniziare subito o in estate. Dipende pi๠dal Chelsea che dal club di Pallotta: Monchi aspetta infatti oggi un rilancio degli inglesi sull’offerta che «finora non é interessante», come ha detto mercoleda sera a Genova. Sul tavolo ci sono i cartellini del bomber bosniaco e di Emerson Palmieri, gli inglesi hanno messo sul piatto una sessantina di milioni di euro complessivi (50 pi๠bonus che potrebbero fruttare altri 9-10 milioni), che consentirebbero alla Roma di sistemare la questione Fair Play Finanziario in anticipo, senza ritrovarsi in estate costretti di nuovo a vendere altri calciatori entro il 30 giugno. La proposta del Chelsea, in realtà , é considerata quasi fuori mercato da Monchi, che non si aspettava di poter vendere un attaccante di quasi 32 anni e un terzino diventato la riserva di Kolarov (e reduce dalla rottura del crociato) a cifre del genere. E infatti, una volta ricevuta la prima chiamata dal procuratore di Dzeko che ha portato a Trigoria l’offerta, il diesse giallorosso non ha avuto tanti dubbi, passando la palla al bosniaco mentre Emerson ha già  detto «sa» ai Blues da diversi giorni. Il nodo, insomma, resta sempre quello: l’accordo tra l’attaccante e il Chelsea, che offre un ingaggio di 7 milioni netti ma fino al 2019. Edin, invece, ne guadagna poco pi๠di 5 fino al 2020, quindi pretende o un anno ulteriore di contratto dagli inglesi, oppure pi๠soldi subito, prima magari di concedersi un’ultima avventura negli Usa.

Ieri mattina, intercettato dal cronista di Premium Sport, non ha risposto alle domande mentre faceva colazione con la moglie vicino la casa che ha comprato a Casal Palocco. Poi, nel primo pomeriggio, si é allenato a Trigoria e ha passato la notte aspettando novità . Oggi si dovrà  prendere una decisione, perchà© la Roma, almeno nelle intenzioni, non vorrebbe aspettare altri giorni. Conte é in pressing sul Chelsea: «L’organico non é sufficiente e non ci dormo la notte» ha detto il tecnico che sta provando a convincere i suoi dirigenti di alzare le offerte per i romanisti. E Palmieri? Aspetta e spera, la sua partenza in direzione Londra potrebbe avvenire a prescindere da Dzeko. Almeno questo si augura Monchi, che in caso di affare doppio potrebbe spostare una parte del «cash» sul cartellino di Emerson per questioni legate alle plusvalenze. Il terzino da prendere lo ha individuato, anche se gioca sull’altra fascia e non potrebbe entrare nella lista Champions: é Aleix Vidal del Barcellona, che ha già  avuto a Siviglia e ora potrebbe portare nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni. Da battere la concorrenza della Fiorentina. Se partisse anche Bruno Peres, i terzini in arrivo diventerebbero due. E, ovviamente, il colpo pi๠importante sarebbe un attaccante nel caso in cui Dzeko finisse al Chelsea. Si valutano esterni e non centravanti, visto che in rosa ci sono già  Schick e Defrel.

Condividi l'articolo:

120 commenti su “Trattativa Dzeko, ultimatum di 24 ore al Chelsea”

  1. @@@ vedi Lory la Roma non è mai stata grande, se non per brevi parentesi dove abbiamo vinto due scudetti (parlo di quelli che ho visto) a cui però non ha dato mai seguito, nonostante avesse la squadra per vincere di più.
    Siamo sempre stati da seconda terza fascia.
    Mai una società ricca, con progetti, programmi per il futuro.
    Abbiamo sempre vissuto alla giornata, quello che veniva veniva.
    La gente andava allo stadio, c’era passione ed attaccamento.
    Poi sono arrivati gli americani, si è pensato ad una inversione di tendenza, ad una svolta della nostra storia.
    Invece siamo qua, a continuare a vivere alla giornata
    Un saluto

    Rispondi
  2. BONAVENTURA:

    Ogni allenatore ha una metodologia. Gattuso ha nella sua testa un lavoro di grande intensità, con carichi superiori rispetto a prima. Penso che se c’è intensità durante la settimana c’è anche la domenica. Ma solo l’intensità non serve a vincere. Però a livello atletico siamo ad un buon livello“.

    Il segreto delle vittorie del Milan è il lavoro! Ora negli allenamenti i giocatori sudano. Semplice.
    E se non si corre i risultati non vengono.

    Rispondi
  3. AVE

    “sono i risultati che trasformano i paesi in città, in grandi metropoli…
    dalla chiesa al centro del villaggio, piano piano stiamo ritornando a vivere nelle capanne…

    un saluto”

    _________________________________________________________________________________________________

    E posso dirti una cosa? a me nn dispiacerebbe, cioè vivere quando nn hai aspettative ( nel calcio e faccio riferimento alla roma ), quando con i sensi facevi un settimo e poi un secondo posto, un terzo e poi un sesto posto, bene cosi, magari pure comprando scarsoni come pit e loria e metterli titolari.

    Cosi almeno la gente la smette di credere di tifare il real e siamo tutti piu sereni, proprio come fanno i laziali.

    Piu in alto arrivi e piu è difficile mantenere certi livelli e la roma lo ha fatto per 4 anni, ora è arrivata ad un punto che deve girare pagina e cambiare.

    Sarei felice cosi, sono sincero ragazzi.

    Purtroppo oggi il tifo romanista si è imborghesito, pensa di sapere tutto quando nn sa nulla ( incluso me purtroppo ), pensa di tifare una squadra con una storia fatta di vittorie, di grandi vittorie, ma l’ultimo scudetto che hai vinto lo hai vinto solo perche l’anno prima lo aveva vinto la lazio, perche dubito fortemente l’avessimo vinto in caso contrario della lazio ( e pure qua ci sarebbe da fare un discorso infinito sulle motivazioni dei giocatori e dell’allenatore, ma oggi nn è il momento di farlo, va di moda linciare pallotta e monchi ed è giusto cosi ).

    Speriamo finisca questa stagione per fare piazza pulita di finti idoli e finte grande personalità.

    PS: ha proprio ragione un tifoso… “florenzi se nn fosse stato romano avrebbe fatto panca o sarebbe gia stato venduto da tempo e nn sarà mai un capitano”.

    Rispondi
    • Con la Juve è il Napoli lanciate anche un po’ aiutate è difficile vincere lo scudetto, ma la stagione non è ancora finita e i giocatori non devono avere questo alibi dall’ambiente. Abbiamo vinto un girone di Champions e il terzo posto è vicino. Non si molla niente. Io sarò deficiente, ma a casa mia non funziona così. Forza Magica Roma.

      Rispondi
  4. Pisiolo 30 gennaio 2018 il 16:54
    []
    ma questa società a partire dal suo presidente per arrivare ai suoi manager con in testa il ds hanno una [] idea e progetto sportivo al centro del loro business plan?
    []
    La cessione di Emerson con Kolarov che gioca con la bombola dell ossigeno è [] clamorosa, ne riparleremo quando il serbo avrà problemi muscolari o sarà squalificato e il tecnico dovrà inventarsi qualcosa e nn mi pare un tipo fantasioso.

    La prima citazione mi riporta allo scorso anno e al riportare la chiesa al centro del villaggio: alla tua domanda la mi risposta è no, non ce l’hanno.
    Cedere Emerson è stata la più grossa amenità che si potesse inventare Monchi, o meglio la più evidente dimostrazione che i nostri giocatori hanno al collo il cartellino vendesi

    Rispondi
  5. Difra nn è il migliore allenatore sulla piazza questo è vero, vale i Giampaolo i Paulo Sousa e i pioli niente di più. Ma dai certo se ci troviamo periodicamente a fare gli stessi commenti con allenatori e giocatori diversi (perché abbiamo il turn over di calciatori più alto d’Europa) allora dovremmo porci una domanda: ma questa società a partire dal suo presidente per arrivare ai suoi manager con in testa il ds hanno una cazzo di idea e di progetto sportivo al centro del loro business plan ? La risposta è NO sanno solo dire cazzate e creare slogan per continuare a far venire la gente allo stadio e davanti alla TV ßenza poi ottenere i risultati da loro stessi auspicati tipo scudetto in cinque anni, primo lo scudo poi la champions Roma caput mundi etc etc

    L allenatore è lasciato puntualmente solo a gestire i problemi di spogliatoio e l aspetto disciplinare fuori dal campo, salvo poi cacciarlo se nn ci riesce. Gandini cosa fa? Baldissoni cosa fa? Quale è il ruolo del fantomatico Baldini che sta al Tottenham ma sta sempre mischiato a Londra col pallottone? Che ruolo hanno Totti e tempestilli? Eppure questi manager prendono vagoni di milioni di euro e dovrebbero avere un ruolo e dare un impronta e una organizzazione interna all’ azienda.

    Ripeto, anche se dovessimo vincere quattro champions di fila, cosa nn impossibile ma altamente improbabile, questo stile nn mi piace, nn mi va giù, e nn mi è mai piaciuto.

    La cessione di emerson con kolarov che gioca con la bombola dell ossigeno è una cazzata clamorosa, ne riparleremo quando il serbo avrà problemi muscolari o sarà squalificato e il tecnico dovrà inventarsi qualcosa e nn mi pare un tipo fantasioso.

    Aspetto fisico , da dopo la sosta abbiamo patito di nuovo tanti infortuni muscolari che riducono le scelte già difficili del mister. Cosa fanno i santoni della preparazione voluti da pallotta oltre a far spaccare le ginocchia a mezza squadra ? Eppure prendono tanti soldini. Questi sono stati imposti a tutti gli allenatori da pallotta, eppure finora hanno creato solo problemi agli allenatori stessi.

    Attenti a Verona perché nn è più la squadra dell andata e le ha suonate a Milan e fiorentina, occhio perché se nn vinciamo ci monta sopra la Samp e ci arriva il Milan. Il quinto posto nn è un obiettivo per noi, ma solo la dimotrsazione dell ennesimo fallimento di questa società di incompetenti e paraculi.

    Rispondi
  6. @@@ se non si conoscono le altre tifoserie, meglio tacere
    occuparsi di bilanci, plus valenze, giocatori da vendere o da acquistare, moduli e quant’altro
    piuttosto che sparare cazzate!

    quando le cose vanno male, le reazioni sono più o meno uguali in ogni ambiente
    1 juve, grossissime contestazioni dei tifosi con tuttosport in prima fila, ai tempi di Ancelotti e Ranieri
    2 inter milan, grossissime contestazioni contro Moratti-Galliani-Berlusconi (nonostante quello che hanno vinto)
    3 viola, i Della Valle e la Fiesole ai ferri corti da anni
    4 i pizza e mandolino, fino a poco tempo fa chiamavano “il cinepanettonaro” con le peggio offese, rinfacciandogli tra l’altro il fatto di essere nato a Roma
    5 quello che parla “il latino quagliaresco” va in giro con la scorta

    tutto il mondo è paese…
    tutti gli ambienti sono paesi…

    sono i risultati che trasformano i paesi in città, in grandi metropoli…
    dalla chiesa al centro del villaggio, piano piano stiamo ritornando a vivere nelle capanne…

    un saluto

    Rispondi
  7. ORIGINE DEL MALE, capitolo 11: Pallotta si ergeva davanti ad un popolo in pieno fermento…
    Offese, insulti verso l’imperatore che era sempre piu lontano dalla sua città, lasciandola in grande confusione e disordine…

    Rispondi
    • hai letto il mio commento po ti sei fermato alla prima riga? guarda che di norma sono un realista, nessuno ne fa un’apocalisse. se sei contento di questa roma ben per te, io avevo ben altre ambizioni (nn quest’anno) dove era era chiara che difficilmente avremmo fatto bene. la mia disamina è oggettiva sul presidente pallota. l’hai mai visto venire negli spogliatoi e far sentire la sua presenza a roma? in federazione in lega? l’hai visto solo agli appuntamenti in campidoglio dove lì nn delega ad altri. da quando c’è lui (presidente difeso da me per oltre 5 anni anche perchè ci ha salvato dal fallimento) la roma ha fatto solo proclami senza vincere niente anzi. il problema è che è lui a decidere di mettere in mano a persone inadeguate l’organizzazione della roma sia dal punto di vista tecnico che della governance aziendale. spero che si intervenga subito per salvare il salvabile e per renderci tutti ottimisti, con dei presupposti però no a parole

      Rispondi
      • No tranquillo, ho letto tutto, ho voluto solo sdrammatizzare il momento negativo.

        Sul resto sono più i meno daccordo 😋

      • No tranquillo, ho letto tutto, ho voluto solo sdrammatizzare il momento negativo.

        Sul resto sono più i meno daccordo 😋

  8. mammamia ragazzi, origine del male, catastrofe, apocalisse… è proprio vero… a roma si va da un eccesso all’altro.

    Succede una stagione dove vai male, è successo a tutti, anche al napoli, ma nn vedo si facevano storie sull’origine del male ecc.

    Dai ragazzi, invece di sparare a zero proviamo ad essere un po ottimisti.

    Rispondi
    • Ti sei scordato le altre 7 stagioni americane di merda…..
      7anni di continue cessioni, plusvalenze e 0 titoli.
      E quel pagliaccio ancora parla. Questi hanno distrutto tutto.

      Rispondi
  9. l’orige del male è senza dubbio l’assenza non solo fisica del presidente che si interessa esclusivamente alla realizzazione dello stadio per propri tornaconti. ma l’alternativa qual’è?? c’è qlcuno che andrebbe da Pallotta a sganciare per comprare la roma?? no soprattutto ora con c’è la speranza da parte del bostoniano di realizzare lo stadio….quindi possiamo pure lamentarci ma questo nn è ESONERABILE come difrancesco o lincensiabile come Monchi. per nn parlare della ameba baldissoni..vabbè quello che possiamo suggerire noi è un allenatore , nuovi giocatori (alla ns portata)…un Ds Italiano capace… ecco, monchi per il quale non avevo alcun pregiudizio all’inizio della sua avventura a roma, sta chiaramente deludendo. sia sulla base degli acquisti di giugno, le cessioni ed anche i contratti stipulati (vedi la clausola capestro di 25 su pellegrini), per nn parlare delle dichiarazioni sibilline ai media su possibili acquisti e cessioni di gennaio, che invece di contenere il malcontento hanno acuito rabbia e delusione.
    su eusebio che non era assolutamente la mia prima scelta e che ora anzi reputo peggiore di quanto mi aspettassi sia in termini di umani ma soprattutto tecnici, c’è la necesità immediata di intervenire e di mandarlo via. venisse chiunque per traghettarci fino a giugno nella speranza di arrivare almeno 4 per salvare il salvabile e poi riprogrammare il tutto. anche in considerazione del fatto che eusbio sta depauperando il valore tecnico e di conseguenza di bilancio arrecando nn solo un danno a noi tifosi ma anche al bilancio tnt caro al presidente. cercasi allenatore che valorizzi le capacità e attitudini dei giocatori in rosa. sono questi e siamo al 30 gennaio nn vedo speranze se nn questa.

    Rispondi
    • A me dispiace per Eusebio come per Luciano. Erano venuti a Roma con voglia di dimostrare che si può vincere anche qui…purtroppo non ci sono riusciti.
      Salvare il salvabile e riprogrammare…invece di scrivere la forza del lupo è il branco e quella del branco è il lupo, dovrebbero mettere questo dentro lo spogliatoio…
      Roma, la grande amarezza 🙁

      Rispondi
  10. Pallotta merda incapace
    ogni anno parliamo delle stesse cose
    leggettevi i commenti della scorsa stagione, ripetiamo le stesse cose
    leggettevi quelli di due anni fa: idem
    quelli di tre 4 5 6 7….
    da quando ci sono sti incapaci é un deja vu continuo….
    In 7 anni non sono stati capaci di risanare il bilancio, di mettere su una squadra, di trovare uno sponsor, di mantenere un allenatore, di coccolare i suoi primavera…
    Insomma incapaci e basta.

    Rispondi
  11. La partita di ieri mi ha segato le gambe.
    Ho la netta sensazione che sarà impossibile invertire la rotta.
    Non si riesce mai a vivere una stagione normale.
    Solo analizzando gli ultimi anni, tra i violini e le chiese di Garcia, le neuroconferenze di Luciano, la querelle Totti, la protesta della curva, l’odissea stadio ………. sembra che a Roma non si riesca a fare calcio come nelle altre piazze.
    Tutto è complesso, contorto, caotico, disorganizzato, anarchico.
    Sono così sconfortato che non me ne frega più nulla di nessuno.
    Florenzi vuole uno stipendio da top player altrimenti se ne va? Prego la porta è quella!
    Vendessero chi gli pare.
    Gli unici che mi fanno ancora sussultare sono i ragazzini come Antonucci che si emozionano e ci mettono il cuore quando giocano.

    Rispondi
  12. Raga nn difendete pallotta perché il pesce puzza sempre dalla testa e questo lo so bene avendo navigato per anni in aziende molto grandi….lo stile, la mentalità e i risultati di un’azienda sono sempre frutto delle scelte, dello stile e della mentalità di colui che mette i soldi e che prende le decisioni. La ferrero non è la nestle e amadori non è la Procter and gamble. Poi tutto va giù a cascata, si scazza quello quell’altro l’allenatore perde presa sull’ambiente, promesse nn mantenute, ingaggi non ritoccati ma promessi etc etc.

    Rispondi
  13. @@@ Emerson Palmieri atteso domani a Londra, visita e firma.
    Ottima operazione finanziaria, 20 ml +8 di bonus

    L’operazione Dzeko sembra sia falllita, ma mai dire mai, fino alla fine del mercato
    tutto è possibile, se abbassa le pretese, finisce anche lui alla corte di Conte.
    Ottima operazione finanziaria, si risparmierebbe molto sull’ingaggio.

    Da sabato mattina è nella Capitale Britannica insieme alla moglie ed al procuratore, in attesa di sbloccare la situazione.

    Un incontro a metà strada tra le parti, porterà probabilmente ad una chiusura in extremis della trattativa, con buona pace per tutti.

    Nainggolan questa mattina visto da alcuni turisti che fotografava la Muraglia Cinese.
    Se son rose…

    Cagnotto a Boston
    Monchi in Patagonia a cerca’ talenti
    Baldissoni seduto sulla scalinata de Trinità dei Monti a mangiasse un gelato (pistacchio stracciatella e panna)
    Gandini sul taxi che gira da mesi pe’ arriva’ a Trigoria (l’autista è nuovo e non conosce bene la zona)
    Tempestilli a Villa Borghese che porta a spasso il cane
    DiFra sta a pensa’ ai cambi
    Florenzi a Castel Fusano…ha fatto ‘na porta coi giacchettini (come se faceva da ragazzini)
    a tira’ i rigori
    …uno è andato a Sabaudia, uno a Ladispoli
    …uno è finito dentro un piatto de pasta e fagioli, di un noto ristorante a 5***** de Ajaccio!

    …Ah, i Tifosi della Roma al Muro del Pianto de Gerusalemme
    non pregano, danno capocciate contro le pietre

    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
  14. Lupacchiotto161 29 gennaio 2018 il 16:34
    D’accordo che tutto si riconduce al presidente, ma Pallotta per la situazione attuale é probabilmente l’ultimo che ha colpe

    Vero, ma se Gandini conta come il 2 di briscola, Baldissoni è l’uomo stadio, Monchi è appena arrivato e Totti fa la mascotte e pensa ancora troppo a sè stesso e troppo poco alla squadra, devi essere tu Presidente a farti sentire nei momenti importanti!
    Quando il VAR Orsato ci penalizzava contro l’Inter silenzio, quando l’arbitro Orsato ci ripenalizzava contro la Samp silenzio, quando Radja sbroccava a capodanno silenzio, quando Ddr risbagliava a Genova silenzio. Non parla mai, non fa mai sentire la sua presenza, e quando lo fa (la storia della collaborazione con la polizia) butta nel cesso 2 anni di lavoro per ricucire lo strappo con la curva. L’anarchia romana è figlia anche di questo sistema organizzativo dove i dirigenti non contano nulla, allenatore è l’unico che ci mette sempre la faccia (come Spalletti l’anno scorso) e l’unico che comanda (lui) è assente o sembra interessato ad altro.

    Rispondi
  15. @LorySan Ti rispondo qua che sotto non mi lascia.
    Ma quanto durerebbe Gianpaolo a Roma? dai su, non scherziamo…Di Francesco al Sassuolo faceva i miracoli, qui a Roma sembra un brocco…
    Per non parlare di Gasperini, che è durato 5 partite all’Inter…qua manco la preparazione estiva riuscirebbe a finire…
    Pur considerandoli buoni allenatori (soprattutto il secondo) qui serve un profilo diverso. Serve chi ha già vinto (e anche parecchio), altrimenti diventa il solito alibi per società e giocatori…
    Solo che chi viene qua sapendo che la prima cosa che gli verrà chiesta sarà chi possiamo vendere tra Tizio e Caio? scegline uno che l’altro parte per i debiti…

    Rispondi
  16. x down under
    neanche io ho certezze sulla situazione attuale ma come hai ben sottolineato se quelli che lo scorso anno rappresentavano il cardine della squadra sia in fatto realizzativa che in fatto di applicazione in campo adesso sembrano 2 zombie qualche dubbio mi viene

    In 2 gare con la samp Ninja si è incartato 3 volte con la palla al limite della loro area avversaria senza riuscire a fare nemmeno un passaggio

    Quindi per me al netto di tutte le colpe sulla costruzione della rosa che ad oggi non mi sento di dire che sia la vera causa, mi porrei delle profonde ma molto profonde domande sulla gestione tattica ed atletica della squadra ma soprattutto sulla gestione dei rapporti interni allo spogliatoio

    Ieri sera ho scritto che per me questa situazione è brutta brutta e peggio dell’ era Garcia perchè Di Fra mi sembra allo sbando totale ed anche in conferenza sta con gli occhi da fuori dicendo cose alquanto sconclusionate

    Se un allenatore risponde che neanche lui si spiega come non riusciamo a fare gol – io ti rispondo che hai mancato qualcosa nel tuo lavoro dal quotidiano a quello pre-gara

    Rispondi
    • Lumi bisognerebbe conoscere le dinamiche interne.
      Aver assistito agli allenamenti.
      Aver raccolto gli umori dei giocatori.
      Io pensavo che Monchi fosse un DS che avrebbe creato una sorta di famiglia allargata, unita e coesa sullo stile Siviglia anche grazie ad una sua presenza costante a Trigoria.
      Invece lui stesso mi sembra un corpo estraneo. Anche perchè le stesse dichiarazioni del suo braccio destro, Totti, in occasione del compleanno di Buffon suonano come una accusa a lui e a Pallotta: “Gigi decidi tu quando smettere non fartelo imporre dagli altri”.
      Insomma mi sembra che rispetto all’era del totipotente Sabatini le cose sono addirittura peggiorate.
      C’è un tutto contro tutti.
      Monchi contro Pallotta perché il Presidente l’ha costretto ad un mercato lacrime e sangue (questa è una mia personale ipotesi).
      DiFra contro Monchi e Pallotta.
      Alcuni senatori contro DiFra.
      Totti contro Monchi e Pallotta.
      La squadra nell’ultimo periodo di Garcia non era molto dissimile dalla Roma del primo tempo contro la Samp.
      In un ambiente così di merda non mi stupisco che le cose vadano così male.

      Rispondi
      • guarda hai fatto una analisi e delle supposizioni importanti

        Monchi è molto presente nello spogliatoio , ma forse quest cosa non va giù a chi sta tirando per l’ ennesima volta al tutto contro tutti?

        qui passano gli anni ma ciclicamente mi sembra rivedere sempre situazioni molto simili

        anche Gandini ieri sera ha fatto trapelare nelle interviste delle mezze parole su situazioni interne a Trigoria..

        io non lo so ma sembra sempre che ci sia un doppio filo tra risultati in campo e situazioni interne ..

  17. Non ho certezze su quale sia la causa del nostro tracollo.
    Certo vedere Radja perdere la maggior parte dei contrasti fatti è qualcosa di incredibile e inusuale. Prima quando si avventava sul pallone insieme all’avversario le prendeva tutte lui. Vedere poi una squadra con i crampi dopo un tempo giocato ad alti ritmi contro l’Inter, fa pensare che sia in buona parte un problema fisico.
    Kolarov si trascina ormai su quella fascia che fa pena, temo che gli venga prima o poi un’infarto.
    Dzeko è sempre più immobile, fra un pó prenderà le sembianze di un lampione.
    Certo ci sono anche gli errori di Eusebio sui cambi, ma con la Samp erano stati i cambi a farci pareggiare.
    Forse sarebbe il caso di cambiare qualcosa.
    La squadra è depressa e non trova una via d’uscita. I depressi quando non vedono una speranza si suicidano, ecco la Roma sta facendo lo stesso.
    Una speranza la potrebbero dare innesti nuovi, ma credo che non arriverà nessuno e con Schick infortunato e Palmieri sulla via di Londra non possiamo giocarci ora nemmeno queste carte.
    Rimangono il cambio tecnico o il cambio di modulo.
    La prima cosa la vedo improbabile per tutta una serie di motivi.
    Rimane il cambio di modulo.
    Eusebio ha detto una volta che il 4:2:3:1 non gli piace.
    Mi sa che se ci tiene alla panchina deve farselo piacere.
    E basta col 4:2:4 che è anticalcio!!!!!!

    Rispondi
    • “Certo ci sono anche gli errori di Eusebio sui cambi, ma con la Samp erano stati i cambi a farci pareggiare.”

      è questa la cosa preoccupante down… Antenucci, defrel e perotti che viene da un infortunio, per under, pellegrini e el sharawy che erano i migliori in campo dei nostri ( a parte allison ) non sono cambi per pareggiare…

      Se tu, allenatore, pensi questo, stai alla frutta.

      Sentire ancora qualcuno, in giro che incensa questo allenatore o pseudo tale, mi fa impallidire.

      Ma ti faccio una domanda: ma palmieri metà tempo nn lo puo fare? è da settimane che kolarov dovrebbe riposare… dzeko gioca quando era dato per partente sicuro. La situazione è la stessa, ma uno gioca anche senza corpo, l’altro si fa l apanca.

      Rispondi
  18. D’accordo che tutto si riconduce al presidente, ma Pallotta per la situazione attuale é probabilmente l’ultimo che ha colpe che si suddividono tra
    a) Monchi: campagna acquisti fallimentare condita dalla grande cazzata di non aver preso un esterno destro ma un terzo centravanti e il mancato rimpiazzo di Salah.
    b)Di Francesco: Poco gioco e ora risultati scarsi. In pochissime occasioni abbiamo segnato piu di un gol e finche ci andava bene le vincevamo tutte 1 a 0. Ora non piu. Fino a ieri lo sostenevo ma quando nel post partita se ne é uscito che non si sapeva spiegare come non riuscivamo a segnare nonostate inserivamo piu attacanti (per togliere poi i migliori in campo, Pellegrini e Under) mi ha fatto cadere le braccia.
    c)Giocatori: svogliati e prime donne. Mi riferisco sopratutto a Dzeko e Radja che sono la versione scarsa della stagione scorsa. Questa stagione si salvano in pochissimi.
    Pallotta non piace manco a me, ma non é lui a scegliere che giocatori comprare, chi schierare o a scendere in campo. Di colpe ne ha a valanga ma basta usarlo come parafulmine perche i primi a cui si deve puntare il dito sono i sopracitati.

    Rispondi
    • L’ho spiegato sotto: scegliere incompetenti non ti esime da colpe, anzi rinforza la mia teoria. Se decidi di stare dall’altro lato del mondo (scelta condivisibilissima) e ti affidi a uno staff che puntualmente sbaglia tutto hai errato anche tu.
      Ora, è chiaro che i giocatori, l’allenatore e Monchi siano grandi responsabili di questo scempio. Monchi, in un ambiente pazzo come quello romano, non può dire che la società ascolta tutte le offerte, perché toglie certezze a allenatore e giocatori e crea il panico. Senza contare il mercato disastroso fatto lo scorso giugno…
      Se però gli diamo un’altra possibilità, perché ho sentito in pochi dire: via Monchi!, perché abbandonare subito Eusebio?
      Sui giocatori c’è poco da dire: ormai ho perso la speranza…andrebbe fatta una vera rivoluzione all’interno della rosa, ma a questo punto diventa difficile perché dopo 7-8 anni presentarsi con un altro anno di transizione (vendendo tutti quelli che percepiscono una certa cifra visto che non hanno reso o non rendono per quella cifra e puntare sui giovani) è una mossa che la società non può fare.
      Senza contare il fpf…la scusa perfetta per crescere giovani e venderli al miglior postore…si azzecca un giocatore e lo si vende subito dopo per fare plusvalenze…
      P.S. Pellegrini è forte e comincia a dimostrarlo, solo a Roma si sentonon mugugni e c’è gente che lo considera una pippa…mah…

      Rispondi
  19. Il_Mago83 29 gennaio 2018 il 13:43

    Esonerare Di Francesco per prendere chi? gente come Ancelotti e Conte a Roma con questa proprietà non verrà mai…una società che deve vendere ogni anno 2-3 dei suoi migliori giocatori non attirerebbe mai l’attenzione di grandi allenatori, solo giovani che la vedano come una grande opportunità e infatti Eusebio, che non si aspettava che Monchi valutasse offerte a Gennaio, è stato messo lì apposta.
    Ormai la tattica della Roma è chiara: allenatore giovane o che ha vinto poco, così se le cose vanno male la colpa è sua…lo esoneriamo e andiamo avanti finché non è pronto lo stadio. L’allenatore è l’alibi perfetto per Pallotta e soci…
    Poi, per carità, Eusebio ne ha commessi di errori ultimamente…e se continua così è quasi un obbligo licenziarlo.

    ___________________________________________________________________________________________________

    Mago forse nn abbiamo bene capito che al posto di eusebio andrebbe bene qualsiasi allenatore.

    Di francesco sta distruggendo la squadra sotto ogni punto di vista.

    Prima strootman e oggi florenzi ci dicono che nn si vede la luce infondo al tunnel e la luce dovrebbe darla l’allenatore, nn il presidente… non monchi ma quello che sta in panchina.

    Ci ha fatto perdere la coppa italia, ci ha fatto perdere oggi e ha distrutto una crescita che con spalletti stava continuando. Ha distrutto tutto.

    Doveva continuare quello che spalletti stava costruendo e invece è stato arrogante e incompetente nel cambiare tutto.

    I giocatori hanno rigettato da tanto questo progetto e lo hanno bocciato gia ai tempi con spalletti, dove disse che il centrocampo a 3 nn è possibile che tali giocatori e invece lui lo ha riadattato, per esempio.

    Ci sono a bizzeffe di cose da dire su di francesco, ma nn perdo tempo nell’elencarle. Penso che la partita contro la samp abbia fatto vedere un po chi sia di francesco.

    Rispondi
    • intanto serve tappare il buco fino a giugno un allenatore anche di seconda fascia che metta la squadra in campo con le caratteristiche tecniche dei ns giocatori, poi riaprire il cosiddetto “progetto” con un allenatore di caratura (su tutti Ancellotti sperando che venga con il cuore e non con il portafoglio altrimenti la vedo dura) e con lui fare pulizia nell’organico e pianificare la campagna acquisti.
      sembra ovvio ma con la dirigenza della roma ed il suo presidente la vedo dura….secondo me stanno portando alle lunghe tutto questo in attesa delle dimissioni di eusebio per nn pagare l’ingaggio per il periodo rimanente del contratto…..

      Rispondi
    • I giocatori devono stare zitti e lavorare…solo a Roma i giocatori si permettono di giudicare l’allenatore. Dopo 3 punti in 7 partite (considerando la coppa Italia) si permettono ancora di dire la loro?
      Questo dimostra solo una cosa: la società non è forte. Manca la mentalità vincente. Manca la cultura della vittoria.
      Su Di Francesco, potrei anche condivere l’esonero se l’obiettivo fosse aspettare giugno e prendere un GRANDE allenatore che porti appunto mentalità e vittorie…ma non è così: se va via Eusebio arriverà un altro allenatore con un profilo simile. La società non ha interessi di vittoria (non come priorità almeno). Si naviga a vista, si vendono i calciatori con più mercato non quelli che dovrebbero andare via per età, stipendo, prestazioni negative, ecc.
      6 allenatori in 7 anni, 2 direttori sportivi, diversi membri dello staff, non so quanti giocatori (4 terzini sinistri cambiati in 4 anni…da Holebas a Digne, da Emerson a Kolarov)…che progetto è questo?

      Rispondi
      • tutto d’accordo sul fatto che questa società nn porta avanti un progetto e nn ha idee ben chiare, tutto condivisibile, ma qui si sta parlando di un allenatore che ti ha portato alla catastrofe senza neanche porne rimedio.

        Parliamoci chiaramente al giocatore nn frega nulla del presidente, a nessun giocatore di nessuna squadra gli frega, neanche a cr7 di perez o messi di quello del barca.

        I giocatori vengono motivati dal mister e giusto qua a roma si fanno certi discorsi. Ve lo posso assicurare.

        Se va via eusebio sicuro arriva uno migliore di lui, anche fosse gianpaolo o gasperini.

  20. sarà anche da tifoso occasionale ma non ce la faccio più a segui
    sta squadra, 3 punti in 6 partite più l’eliminazione dalla CI
    squadra senza identità con un allenatore che si ostina a giocare
    con un modulo non adatto, salvo fare gli all-in sul 4-2-4 alla
    ventura docet. non esiste che prendi e decidi di calciare il
    rigore, nelle squadre esistono gerarchie chiare!
    poi francamente non ce la faccio più a vede quella meba di geko,
    svogliato, lento, impreciso, inutile… non capisco perchè ieri
    oltre a fare i cori per whatsamerica non si son fatti anche per lui.
    l’anno scorso rifiuta la cina e mezzo ci sta, ma adesso su londra
    e chelsea non puoi fiatare. zavorra rara, mai visto un cannoniere
    fare la stagione seguente ai suoi livelli, pippa al sugo epica…..

    Rispondi
    • Eh sì, se non parte (e sembra che non parta) è un danno doppio per la Roma…perché a quei prezzi andava venduto senza se e senza ma (il problema semmai era sostituirlo e sono convinto che Monchi non avrebbe preso nessuno). Tuttavia, con uno Dzeko così svogliato, impreciso, docile, che non vede la porta manca se lo prendi a sassate (se è per questo manco gli altri però…) la società ci perde parecchio. A Giugno nessuno te lo pagherebbe così e visto che siamo pieni di debiti dovrà partire qualcun’altro…speriamo non siano Alisson, Pellegrini o Manolas…

      Rispondi
    • lory sono tutti sotto tono, sarà mai l’allenatore ad essere il problema? ogni tifoso con un minimo di raziocinio si augura la cessione di geko, proprio per i motivi elencati da il_mago e gli altri. francamente non so come tu faccia a continuare a difendere quel brocco raro..!!

      Rispondi
    • Perché corrono il doppio?
      Opzione 1: La tournée degli States, voluta da Pallotta per il discorso brand, non permette di fare una giusta preparazione. Risultato: gli avversari corrono di più e la squadra soffre. Colpa di Pallotta: sì!
      Opzione 2: colpa dell’allenatore che sbaglia allenamenti. Chi ha scelto l’allenatore? Monchi…chi ha scelto il dirigente spagnolo? Pallotta.
      Colpa di Pallotta: sì!
      Ora, non sto a dire che la colpa sia solo sua, ma è chiaro che se il progetto Roma è fallito nonostante tremila cambi di allenatori, giocatori, dirigenti, ecc. lui ha molte colpe (tra l’altro l’affidarsi a gente incompetente è altresì un’altra colpa)…

      Rispondi
  21. Ennesima stagione buttata a Dicembre/Gennaio…film visto e rivisto…cambiano gli interpreti ma la storia è sempre la stessa.
    Ieri con il cambio Pellegrini-Defrel abbiamo certificato che Di Francesco è in uno stato davvero confusionale. Altro errore cambiare Under (tra i migliori ieri).
    Non ci sta capendo più nulla. Magari non era (è…) ancora pronto per una piazza come Roma.
    La sensazione è che non sia in grado di gestire giocatori importanti e fare scelte che magari lo portino a avere problemi all’interno del gruppo. Ieri andavano tolti Nainggolan e Strootman a centrocampo, non certo Pellegrini…anche Dzeko davanti quasi irritante…sembrava quasi voler fare un torto alla società nel non cambiarlo.
    Ovviamente sarà lui a finire sul banco degli imputati a fine campionato (o anche prima…) se non si dovesse centrare la qualificazione in Champions.
    Calciatori impauriti e svogliati, allenatore in confusione, società allo sbando, presidente assente (che non vuol dire vivere a migliaia di km ma proprio non sentirlo mai…boh…), la Roma di sempre insomma…che amarezza 🙁

    Rispondi
    • in una situazione del genere deve essere immediatamente esonerato eusebio, poi a fine stagione si faranno i conti con tutta la squadra, ds preparatori etc…ora però lui deve andarsene perchè chiaramente la squadra nn lo segue più da 2 mesi. mi fa tenerezza eusebio ma questo non è posto per lui.

      Rispondi
      • Esonerare Di Francesco per prendere chi? gente come Ancelotti e Conte a Roma con questa proprietà non verrà mai…una società che deve vendere ogni anno 2-3 dei suoi migliori giocatori non attirerebbe mai l’attenzione di grandi allenatori, solo giovani che la vedano come una grande opportunità e infatti Eusebio, che non si aspettava che Monchi valutasse offerte a Gennaio, è stato messo lì apposta.
        Ormai la tattica della Roma è chiara: allenatore giovane o che ha vinto poco, così se le cose vanno male la colpa è sua…lo esoneriamo e andiamo avanti finché non è pronto lo stadio. L’allenatore è l’alibi perfetto per Pallotta e soci…
        Poi, per carità, Eusebio ne ha commessi di errori ultimamente…e se continua così è quasi un obbligo licenziarlo.

  22. sembra che Gigi Cagni sia già in volo per Roma, arriva alle 13, pranzo in società, firma e probabile primo allenamento domani mattina.

    Rispondi
  23. Pallotta é la rovina della Roma
    che si facciano le plusvalenze ci puo’ stare
    ma cambiare ogni anno allenatore e vendere i migliori pezzi e non sostituirli degnamente
    é un marchio di questa dirigenza e proprietà di merda.
    finché l’inda dormiva, la lazzie zoppicava e il milan era in apnea… t’andava bene con il secondo posto
    ora invece con la champions dal 4 posto ti accontenti e mostri la mediocrità.
    ma che cazzo hanno fatto a questa ROMA sti americani di merda?

    Rispondi
  24. Ma voi veramente cercare ancora un senso in quello che fa di Francesco?

    Complimenti a voi.

    Sono mesi che i giocatori dicono:”nn si vede una luce”, è quella luce dovrebbe darla l’allenatore…

    Ti si stanno dicendo che questo allenatore nn è adatto.

    SOCIETA COLPEVOLE, GIOCATORI COLPEVOLI, ma il maggior colpevole di questa situazione, è uno dei peggiori allenatori dell’era moderna della Roma, se la combatte cn zeman e Carlos bianchi.

    La cosa più LOGICA da fare era proseguire, continuare il lavoro di spalletti, come fece allegri con il lavoro di Conte, invece ha distrutto tutto, attuando un modulo è un gioco che spalletti aveva abbandonato perché nn funzionava.

    La Roma è la stessa dello scorso anno, meno salah, ma cn un kolarov e Allison in più è tanti esterni e attaccanti in più.

    Fin dall’inizio c’è stato un malcontento generale in squadra, poi scomparso dal buon rendimento in 2-3 mesi, per poi ritornare cn decisioni al quanto discutibili del mister.

    Ieri è stato neanche provinciale, ma incompetente e arrogante, facendo una cosa che è stata una spada di Damocle già contro l’Atalanta: stravolgere la squadra e levando i migliori quando stavi convincendo e spingendo… Dal momento dopo che ha messo il 4-2-4 e sostituito in migliori ( lasciando in campo i peggiori come radja, dzeko e strootman ) la Roma è all’istante scomparsa dal campo.

    Quando mi viene a dire:”mancanza del goal? Più attaccanti hai più goal fai”, significa cge tu nn hai le competenze per fare l’allenatore e aggiunge:”Florenzi rigorista? Alla fine devono tirarli tutti e è toccato a fflorenzi”… Ma che stai alla chiesa San Virgilio che devi farli tirare a tutti? Roba da impallidire, ve lo giuro…

    Un incompetente allo stato puro.

    Rispondi
  25. Non mi è piaciuto Di Francesco nella conferenza pre gara di Sabato, non mi è piaciuto nella conferenza post gara di ieri, non mi è piaciuto in gara il suo non saper mettere rimedio a quella situazione iniziale in cui la Samp ci ha fatto la testa quadra a centrocampo..
    L’ uscita con palla da situazioni avversarie si fa palla avanti-palla dietro- palla al terzo uomo che si libera- noi non sappiamo farlo –
    L’ unica uscita degna di nota prodotta dal trio Elsha-Pellegrini- Florenzi è stata frutto di 2 giocate tecniche di qualità superiore ma non di situazioni convinte.

    Dissi tempo fa che i numeri non corrispondono mai alla realtà ed infatti i numeri dei tiri vs la porta sono ampiamente uno specchietto per le allodole

    Noi non alleniamo ne la qualità della giocata, ne il movimento sulla giocata ma soprattutto non alleniamo le situazioni e le varianti da applicare

    Tecnicamente il Napoli ha dei calciatori in alcuni reparti inferiori ai nostri – ma soprattutto a livello fisico molti sono deficitari per affrontare una gara maschia – eppure il Napoli compensa i deficit con la costruzione di una propria idea e di convinzione di dove mettere la palla

    Noi non abbiamo mai una idea di calcio pulita, mai un movimento senza palla fatto bene per 2 volte consecutivo, mai un passaggio fornito in modo corretto soprattutto al limite dell’ area

    Sembra sempre che ogni singolo calciatore voglia risolvere la cosa da solo!
    Questo ultimo aspetto per me dice 2 cose:
    1. Non si è tranquilli per nulla perchè non si dà la carica giusta ma soprattutto la convinzione in quello che si fa
    2. Per l’ allenatore questo tipo di manovra è corretto….

    I due punti indicati sono entrambi fine a se stessi.. e ad oggi il risultato è questo

    Rispondi
    • Quoto…a me difra nn ha mai convinto nemmeno quando era a Sassuolo. la disamina tecnica è ben fatta, e in sinstesi noi nn abbiamo un’idea di gioco e tempi di gioco. Per questo motivo nn si segna e nn si vince

      Rispondi
  26. oramai nn si può fare altro che immediatamente cambiare l’allenatore. poi si pensi ad alleggerire la rosa da personaggi che pensano solo al proprio tornaconto.

    Rispondi
  27. Ogni anno tra dicembre e gennaio cominciano le batoste. Sara’ un caso? Passano gli allenatori, ma la storia e’ sempre la stessa. Di Francesco fa male ad accusare i giocatori pubblicamente, ma forse dice solo la verita’. A Roma i calciatori non fanno una vita da professionisti e i risultati si vedono. Ormai non sanno piu’ calciare in porta o fare passaggi semplici.

    Rispondi
  28. Son passati 7 anni e nulla è cambiato.
    Questa Roma se non arrivano un paio con le palle non si salva piú.
    M’hanno messo Totti in dirigenza a fare cosa? Il pagliaccio di turno.
    Presidente in esilio e tanto antipatico.
    Giocatori mediocri riempiti d’oro.
    Allenatore da squadretta.
    Uno schifo

    Rispondi
  29. A mio parere il problema è nella gestione da parte della società. Se un allenatore in conferenza stampa dice che non tutti i giocatori si sono gestiti con serietà durante le vacanze, il capitano della squadra non può dire:”Sono pensieri suoi. I miei compagni sono tutti seri”, e se lo fa la società dovrebbe schierarsi, secondo me, fortemente dalla parte dell’allenatore, dire chiaramente:”L’allenatore ha trovato che qualcuno si è gestito male. Di chi si tratta sono affari interni, ma è certo che prenderemo provvedimenti”.

    La gestione americana ha avuto sempre un atteggiamento del tipo:”Finché la barca va…”. Nei momenti di crisi ha sempre lasciato solo l’allenatore di turno. Capisco la difficoltà nel gestire gli scontri che riguardavano Totti, che ha avuto uno status pressoché unico nel calcio mondiale. Ma adesso dovrebbe beneficiarne anche Florenzi?
    È così che i gruppi, di qualunque tipo, si sfaldano. Se ognuno ha diritto alle proprie opinioni prima o poi si creano sottogruppi e fazioni. Il capitano di una squadra dovrebbe essere il miglior soldato dell’allenatore, non un altro polo d’opinione che dissente se la pensa diversamente. Io non sono un grande esperto di calcio né conosco le dinamiche interne di Trigoria, ma so che quando non c’è un timone solido a livello societario le cose iniziano a scricchiolare.
    Per quello che riguarda il gioco a me il problema maggiore sembra una certa lentezza di fondo. Si arriva spesso al cross in area, ma lo si fa lasciando alla squadra avversaria il tempo di schierarsi e di creare una densità difficilmente eludibile. Le occasioni evidenti sono molte meno di quelle sbandierate dai numeri, e di solito arrivano quando finalmente aumentiamo il ritmo del gioco.

    Rispondi
  30. Di Francesco è una pippa ma nn va cacciato, vanno invece cacciati i dirigenti e il presiedente di questa società di fregnacciari che ci percula ormai da sette otto anni.

    Rispondi
  31. Dirigenza indegna, i tifosi romanisti nn meritano questo trattamento!!! L’Inter non vince da un mese e mezzo e noi perdiamo punti su di loro!!!!! Vi ricordò lo slogan per la campagna abbonamenti: “sarà bellissimo”. Questi ci perculano di brutto, ora basta davvero!!!!

    Rispondi
  32. Leggetevi cosa dice il grande mister…

    Dilettantesco e provinciale.

    Dovrebbe ritornare a Coverciano.

    Ma vi state rendendo conto di chi abbiamo in panchina? Almeno Zeman faceva segnare le proprie squadre, eusebio manco questo.

    Le interviste dei giocatori fanno paura… Si vede lontano un miglio che nn seguono più l’allenatore, e dico pure menomale… Uno che già si presenta ad inizio anno arretrando radja dal ruolo di trequartista doveva far pensare. Ma vabbè meglio così.soero lo mandino via.

    Sulla società che dire? Sarebbe l’ora di dimostrare che ci tengano e nn fare i superiori che nn hanno vinto nulla e son lontani dal farlo.

    PS: ma under era tanto un pippa, vè? Io è da inizio
    Anno che lo dico e lo penso, questo è più forte di shick è già oggi ne ha dato un assaggio.

    Rispondi
    • Si sì come bojan lamela Jose angel ucan iturbe Gerson tutta gente sparita dai radar che dovevano essere i più forti del mondo…ma per piacere…

      Rispondi
      • Under senza dubbio sembra avere una rapidità di pensiero superiore e non a caso la pericolosità offensiva ieri è nata quasi sempre da una sua intuizione o da un suo movimento
        Io ancora non mi capacito il perchè a San Siro domenica scorsa non è stato messo in campo al posto di Elsha nella ripresa per continuare nell’ insistere in quella zona di campo con forze fresche…

  33. Quando ho visto uscire Pellegrini mi è preso un crampo allo stomaco: per chi poi? Per Defrel. il crampo si è spostato poco più in alto, sulla sx, orecchietta dx.
    Io ti difendo Eusebio, ma tu mettici almeno un briciolo di buona volontà.
    Abbiamo buttato al vento un’occasione unica di recuperare su Lazio e Inter

    Rispondi
  34. Cambi sbagliati.Giocatori senza testa e senza dignità.
    Società senza dignità e senza competenza.
    Una squadra/società Vergognosamente assente e senza rispetto verso i propri Tifosi.
    La Curva, e non solo,ha finalmente capito che tipo di società e dirigenza sia quella della Roma.
    Speriamo che tutti si sveglino e si tolgano le fette di prosciutto davanti agli occhi.
    Non esistono più giustificazioni e protezioni per questa società mediocre e miserabile.
    Per me Totti non avrebbe mai dovuto entrare nella società : gli fanno fare l’uomo immagine e gli faranno fare la fine di Bruno Conti.
    Perché continuare a farsi prendere in giro ?

    Rispondi
  35. @ non si tratta più di aspettare
    È passato un girone d’andata e tre gare del ritorno
    Non c’è squadra e gioco
    Ennesimo mercato fallimentare che non ha portato nulla
    Stiamo regredendo partita dopo partita, nessuno se ne accorge o fa finta

    Tutti presi dal vendere
    Roma squadra abbandonata!

    Rispondi
  36. sta società americana ha messo su un migliaio di giocatori di passaggio
    pagati caramente e che ci hanno fatto vincere un cazzo di cazzo….
    rinnovi d’oro senza aver vinto un cazzo, acquisti sbagliati…
    meglio venderli tutti e ripartire da zero senza Pallotta

    fatti rispettare DiFra!!!!!

    Rispondi
  37. che schifo
    e non mi venite con un nuovo nome per la panchina
    sono 8 in 7 anni..
    e basta! andassero a fanculo tutti i dirigenti
    società perdente che trasmette questa filosofia da anni

    Rispondi
  38. Oramai è crisi vera
    L’olimpico è diventato terra di conquista
    Dove ci porterà questa situazione non lo so
    Ma sono giorni bui
    Rivedremo la luce?

    Beker e Under i migliori
    Florenzi che tira il rigore. Dzeko?

    Notte a tutti

    Rispondi
  39. La colpa di tutto questo trascinare sta solo nella bravura di Alisson.. Con un portiere normale avremmo faticato a stare sui 30 punti.. E non aggiungo altro

    Rispondi
  40. il primo da cacciare è pallotta, ma credo che sarà cacciato eusebio che nn azzecca un cambio da novembre. L’ingresso di defrel per pellegrini è stato letale, nn ha aggiunto in attacco e ha tolto al centrocampo, veramente assurdo.

    Radja dzeko e strootman fermi, distratti, nervosi, lo scorso anno andavano a mille…raga nn mi state a raccontare stronzate per queste piazze ci vogliono allenatori coi controcoglioni a gestire i giocatori, lo scorso anno il pelato alla terza partita che ha cantato Radja lo ha messo in panca…

    Se vuoi l’allenatorino che fa giocare bene la squadra devi dargli dei ragazzi giovani e qualche giocatore esperto e allora fanno bene, ma difra dopo Spalletti con la stessa squadra depotenziata è stato un mezzo suicidio tecnico.

    Forza Roma ma siamo tornati all’ultimo Garcia, l’allenatore nn decide più nemmeno chi tira i rigori…gente in area che tira in faccia al portiere, centrocampisti che nn giocano la palla o la giocano solo indietro.

    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

    Rispondi
  41. Per come intendo io il calcio questo è il punto più brutto che si possa raggiungere. Credetemi sono convinto che avremmo avuto più chance di riprenderci nel periodo Garcia che in questo
    Io qui vedo solo calciatori isterici in campo

    Rispondi
  42. e comunque tutto è partito dalla gomitata di de rossi e finito (?) con il rigore sbagliato da florenzi. ancora sicuri di volere giocatori romani nella roma?

    Rispondi
  43. Avete visto i segnali che paventavate la scorsa gara e mi rivolgo a quelli che parlavo di miglioramento
    Ma mi spiegate come una squadra possa migliorare con questo tipo di gestione
    I risultati sono figli delle convinzioni messe in campo con determinate idee ma soprattutto con saggia gestione della gara
    Noi siamo figli di

    Rispondi
  44. Avete visto i segnali che paventavate la scorsa gara e mi rivolgo a quelli che parlavo di miglioramento
    Ma mi spiegate come una squadra possa migliorare con questo tipo di gestione
    I risultati sono figli delle convinzioni messe in campo con determinate idee ma soprattutto con saggia gestione della gara
    Noi siamo figli di una gestione tecnica ridicola di un allenatore che sa leggere Zero le gare e sa motivare zero i suoi uomini
    Per me da persona intelligente deve farsi da parte da solo perché é chiaro che quello che lui vuole e come lo vuole non è riuscito ad ottenerlo nemmeno in percentuale minima
    Non dimenticate che molte vittorie sono state figlie di giocate striminzite o colpo di un singolo…
    La squadra non è affatto scarsa è smarrita
    Chi ha fatto perdere convinzioni è lui

    Rispondi
  45. mi dispiace, l’ho difeso fino all’ultimo ma credo che eusebio oggi abbia deluso anche il suo fan più accanito. il motivo è uno solo: sconfitta della lazio e pareggio dell’inter, dovevi solo vincere.
    e poi cambi sbagliati e modulo che non funziona.
    ma la cosa peggiore è che sembra che da questa situazione non riusciamo più a uscirne.

    Rispondi
  46. Di Francesco sei una pippa appena hai tolto pellegrini (migliore in campo) e sguarnito il c ntrocampo sono usciti fuori di nuovo e ci hanno segnato…Juan jesus pietoso se allunghi il piede magari la palla nn passa, ma tu manco ti eri accorto che c’era zapata dietro di te no? Motivo di questo turn over con fazio? Nessuno…i difensori centrali nn si cambiano sono sempre quelli, un turn over inutile e dannoso…

    Ancora una volta Alison migliore in campo, la prima mezz’ora peggiore che abbia mai visto giocare alla Roma anche peggio di Roma Bayern seconda solo a Manchester Roma 7-1.

    Mi raccomando vendiamo palmieri con kolarov che gioca con la bombola dell’ossigeno…

    Rispondi
  47. Hanno fatto tirare il rigore a florenzi.Ma DF non ha detto niente ?

    Vedi che vogliono fare tirare a florenzi e tu,Df,non ti incazzi ? Non urli,dicendo di fare tirare a dzeko o a elsha oppure a nanja ?
    Ormai è crollato tutto.Df lascerà o sarà cacciato ( su richiesta dei giocatori …)
    La solita storia.La solita Roma .Complimenti…

    Rispondi
  48. e che cazzo però mo pure i rigori sbagliamo
    La Roma sta uscendo bene in questo finale di primo tempo
    Pellegrini molto bene
    Allison fenomenale, manco piu fa notizia. Questo é destinato a diventare un grandissimo. Spero che la dirigenza faccia il suo e lo blocchi il più a lungo possibile e se proprio dobbiamo cedere qualcuno quest estate, allora scelgo mille volte Dzeko, Manolas, Strootman ma anche Naingollan (a proposito, questa sera dov’é finito? Vuoi andare ai mondiali o no? vedi di darti una svegliata cazzo, altro che mondiali)

    Rispondi
  49. l’uomo di cristallo/ l’uomo di murano ( detto Cristalschick ) si è ri-rotto.
    Addirittura non dovrebbe giocare neanche la prossima partita.
    Senza parole.
    Complimenti !!! Che fenomeno abbiamo preso,vero monchi ( detto l’ablador de sevilla ) ?
    Io ho giocato a rugby.Nel rugby ,a meno che non ci sia uno strappo muscolare ,una frattura o una distorsione grave,si entra in campo e si gioca.Molte volte ho giocato ( e la stessa cosa la facevano i miei compagni di squadra e i giocatori delle altre squadre…) con l’occchio tumefatto ,con ematomi grandi come il lago di bracciano,zigomi gonfi,graffi e ginocchia scorticate, come se ci fosse passata la carta vetrata,e con fasciature stile mummia egizia.
    Ora,come già scritto dal mitico Attilio,basta un dolorino ed ecco,subito,aprirsi le porte dell’infermeria,delle stanze delle tac,delle risonanze,delle ecografie…
    Spero vivamente che le clausole inserite nel contratto di compravendita di Cristalschick non si verifichino,sennò altri soldi (tanti) buttati nel cesso.

    Rispondi
  50. inda pareggia
    lazziesi perdono
    e noi dobbiamo recuperare tutti i punti buttati nel cesso

    A Difra serve un esterno d’attacco, se invece di schick avesse comprato Mahrez la Roma ora volava.
    E invece di Gonalons… e invece di Karsdorp uno integro…

    Per ora Monchi ha fatto solo cazzate ma aspetto ancora prima di giudicarlo,
    vendere i migliori ci riesco anch’io, vendere perez, gonalons, defrel… no.

    3 punti con una bella goleada e si continua a crescere.

    Rispondi
  51. Schick……ho come l’ impressione che questo giocatore non sia mai stato felice di essere tesserato da AS Roma……..non mi pare che viva questa esperienza romana con tantissimo entusiasmo…..probabilmente mi sbaglio,…è ovvio…..
    Senza dover ricorrere ad obsolete teorie lombrosiane, il suo viso ed il suo sguardo rivelano appieno una sorta di tristezza….non so dire come…ma sicuramente una persona triste….
    Pare quasi che non lo paghino profumatamente…..
    Finissimo cristallo che non è contento di stare in una casa che, a suo giudizio, non è degna della sua presenza.
    Capiamolo…..era della Juve e poi è stato scartato….non si saprà mai il perchè…
    Probabilmente, per le sue regali narici, noi puzziamo…..siamo semplicemente GLEBA…….
    …basta un dolorino al dito pollice della mano destra per chiamarsi fuori……
    Guardatemi e non toccatemi..

    Rispondi
    • @@@ ciao attilio, giorni fa definivo Schick “distaccato” quindi non sono solo io ad aver avuto questa impressione.
      Però anche il giocatore con maggior classe, si vede che sa giocare a calcio.
      Un saluto

      Rispondi
  52. spero solo di non assistere, come accadde a mio padre nel periodo di Natale del 1964, ad un qualcosa di simile alla famigerata colletta del Sistina…..

    Rispondi
  53. il bello di questo articolo è senza dubbio il titolo……….
    Noi, pezzenti con toppe al culo e scarpe rotte, che diamo ultimatum al Chelsea…….squadra che nell’ immaginario collettivo rappresenta forse il non plus ultra relativamente a ricchezza e finanze……
    se non ci fosse da piangere,…sarebbe davvero da ridere..

    Rispondi
  54. Con il nuovo infortunio di Schick non possiamo che ripetere le solite cose. La campagna acquisti di Monchi e’ stata un disastro. Magari sara’ stato sfortunato, ma bisogna guardare ai fatti fino ad ora. Altrimenti potremmo pure dire che sia stato fortunato a Siviglia.
    A questo punto meglio non vendere nessuno e tenere tutti i giocatori comprati in passato il piu’ a lungo possibile. Altrimenti, se si continua cosi’, nei prossimi anni tocchera’ far giocare la Primavera.

    Rispondi
    • Visto che Dzeko non verrebbe sostituito, ma si punterebbe su uno che si infortuna anche quando va al bagno ed uno che quando tira o la passa dolcemente al portiere o colpisce il raccattapalle a fianco della porta o uno spettatore del terzo anello, sono giunto alla conclusione che mi terrei volentieri Dzeko e Palmieri anche se questo volesse significare dover rientrare a giugno di svariate decine di ml.
      Centriamo la champions e poi via ai nostri usuali saldi di giugno (Dzeko, Radja, Kevin, Manolas e chiunque volesse andarsene) facendo una rivoluzione monchiana basata su giovani di talento.
      In questo mercato non farei nulla.

      Rispondi
  55. Su altri siti scrivono che Schick non giocherà questa sera, nemmeno convocato.
    Se è vero, abbiamo comprato un bidone di cristallo molto costoso

    Devo aspettare le 21:45 per vedere Defrel?…..OMG.
    Amuleti aiutate la AS ROMA

    Rispondi
    • Ma quanto è quotato un goal di Defrel? Ad azzeccarlo ci si compra una macchina nuova! 😄
      Comunque stasera tocca a lui!
      Di stinco, di rimpallo, autogol avversario, a sua insaputa, basta che la butti dentro!
      A proposito, se non ricordo male, non compiva gli anni il papà?
      Auguri AMA!

      Rispondi
      • Ciao ti ricordi bene il suo compleanno è stato venerdì🎉🎈🎂
        La Roma deve fargli un bel regalo.
        Non importa chi fa gol âš½ basta vincere

  56. vediamo cosa accadrà in queste giornate finali di mercato poi esprimeremo un giudizio
    anche se continueremo sempre a ripetere le stesse cose da anni: manca il terzino, manca l’esterno d’attacco, manca la riserva…
    e da anni lorysan ripete le stesse cose: che va tutto bene e che la squadra é completa e la colpa é di zeman, garcia, totti, difra…..

    Contro la Samp stadio deserto nonostante la promozione omaggio under 14 e studenti
    contestazione e per andare avanti c’é solo un rimedio
    Vincere convincendo stasera
    Forza Roma

    Rispondi
  57. E questo è solo l’inizio Julia, vedrai che botti a giugno quando dovrai pagare le rate dei nuovi e sarai di nuovo in rosso e dovrai cedere i tre con la clausola ovvero strootman pellegrini e Manolas…

    Rispondi
  58. Monchi ha fatto peggio di Sabatini

    Kolarov ottimo ma ha 32 anni e calerà di rendimento. Abbiamo Emerson ma lui sta cercando di venderlo. Va bene forse Emerson vuole più soldi ma allora si rinnova il contratto o al massimo lo vendi a giugno, non a metà stagione
    Moreno cos’é?
    Schick costerà in tutto 42 milioni e tira addosso al portiere sbagliando un gol facilissimo
    Karsdorp sfortunato ma era già mezzo rotto e lui ce lo ha portato rischiando
    Gonalons bene un paio di partite poi nulla
    Pellegrini può migliorare ma finora ha fatto poco
    e non parlo di Defrel perché è tempo perso.

    Cosa ci dovremmo fare noi con Deulofeu? Dobbiamo rinforzare il centrocampo possibilmente con uno che sa cosa fare con il pallone
    Dzeko sbaglia i gol ma ne ha fatti 10 in metà campionato e noi cerchiamo di venderlo a gennaio per fare spazio al presunto fenomeno.
    Se si continua così non vince nemmeno la coppa Italia fino al 2028.

    Rispondi

Lascia un commento