L’ecomostro (aka Stadio della Roma) raccontato da Lorenzo De Cicco: questa volta rischia addirittura di sprofondare

Lo Stadio della Roma rischia di sprofondare, uno stralcio dell’articolo di Lorenzo De Cicco

Il Messaggero continua la propria campagna “d’informazione” nei confronti del nuovo Stadio della Roma come capita spesso e volentieri tramite Lorenzo de Cicco, giornalista del quotidiano romano. Questa volta il primo paragrafo non lascia alcun dubbio:

«Guardate che qui rischia di finire come con il Palazzaccio», dicono preoccupati gli ingegneri che per conto del Campidoglio hanno visto le carte del progetto Tor di Valle.

Continuando con

La paura é che quell’«Ecomostro», quasi dimezzato, di negozi, uffici e alberghi che i privati vorrebbero costruire accanto al nuovo stadio – violando i limiti posti dal piano regolatore – possa trasformarsi in un gigante di cemento troppo pesante per il terreno sottostante. Talmente pesante da sprofondare, anno dopo anno, cosa come é accaduto al palazzo di giustizia di piazza Cavour fino a quando, attraverso una serie di costosi lavori, é stato messo in sicurezza.

Qui l’articolo completo.

Insomma dopo tutta la sequela di “insormontabili” problemi fatti emergere dal quotidiano negli ultimi 3 anni, ma tutti superati all’esame della conferenza dei servizi terminata qualche mese fa, si aggiunge anche quest’ultima eventualità . Ci auguriamo a questo punto che queste rinomate criticità  vengano prese in esame prima della realizzazione e del conseguente collasso della struttura.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento