Incontro Monchi-Zenit in Germania, interessa anche a Paredes

Monchi incontrerà  lo Zenit in Germania per valutare le proposte del club russo nei confronti di Manolas e Paredes. Mancini ha chiesto entrambi i giallorossi.

Il Tempo, A. Austini


Per sistemare il bilancio entro il 30 giugno e rispettare i patti con l’Uefa dovrebbe bastare la cessione di Salah al Liverpool già  chiusa, ma la Roma sta valutando di cedere un altro big della rosa. Si tratta di Kostas Manolas, che Roberto Mancini vuole portare allo Zenit San Pietroburgo. Dopo aver tentato il greco con un’offerta molto ricca – quasi 5 milioni netti premi compresi – ora i russi vogliono convincere il club di Pallotta e hanno ottenuto un appuntamento per oggi (gioveda) in Germania col diesse giallorosso Monchi. I vertici dello Zenit metteranno sul piatto una proposta ufficiale, con l’obiettivo addirittura pi๠ambizioso: Mancini ha chiesto anche Paredes.

Monchi, appena rientrato da Londra dove ha incontrato Pallotta insieme a Di Francesco, ha deciso di sedersi al tavolo e vedere le carte dello Zenit. L’obiettivo di partenza dello spagnolo é raggiungere un accordo per il solo Manolas, ottenendo almeno 30-35 milioni dalla sua cessione. Il difensore é lontano dal rinnovo del contratto in scadenza fra due anni, non ha buoni rapporti con gran parte dello spogliatoio – la lite con Dzeko in nazionale é la punta di un iceberg – e l’operazione, seppur dolorosa dal punto di vista tecnico, regalerebbe alla Roma le risorse per acquistare un sostituto di livello (oltre a Moreno), confermare Rudiger e blindare Nainggolan con il rinnovo.

Se poi lo Zenit fosse addirittura disposto a raddoppiare la cifra sul piatto, arrivando a 60 milioni, allora anche il sacrificio di Paredes diverrebbe un’opzione possibile, a patto che l’argentino accetti la destinazione. Cosa che Manolas sembra aver già  fatto. Come detto, perà², Monchi stavolta non ha fretta, i 45 milioni pi๠bonus ricavati da Salah gli permettono di trattare con i russi senza dover svendere i suoi gioielli. Sarà  una lunga giornata, sull’asse Italia-Germania-Russia.

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Incontro Monchi-Zenit in Germania, interessa anche a Paredes”

  1. 7 anni di Roma e l’unico giocatore rimasto è DDR…
    Ennesima rivoluzione (3 titolari e mezzo già partiti).
    Prossimo anno coppia centrale Rudiger-Moreno (o Fazio)…se il tedesco (senza dubbio il nostro miglior centrale ma comunque inferiore a tutti gli altri difensori che abbiamo avuto: Marquinhos, Benatia, Manolas, ecc…) dovesse farsi male, ci presentiamo in Champions con Fazio-Moreno o Moreno-Juan Jesus.
    Tra l’altro una ventina di milioni o forse di più per riscattare Juan Jesus, Bruno Peres e compagnia bella…invece di vendere loro si vendono Manolas, Paredes e Salah (dei tre comunque mi dispiace tanto solo per il greco perché so che non verrà rimpiazzato a dovere…per gli altri due invece sono convinto che verrà gente forte).
    È un disastro! l’ennesimo…ultimo trofeo vinto nel 2007-08…lo scudetto ormai so quasi vent’anni…le critiche per questa società sono poche in confronto a quelle che dovrebbero essere. Ma non perché capiscano poco di pallone o perché si siano affidati a gente incompetente, semplicemente perché prendono in giro i tifosi (almeno io mi sento preso in giro).
    Molti mi dicono di aspettare a fine mercato ma il problema è sempre lo stesso…si farà una buona squadra, ne sono convinto (Monchi è bravo e lo sta dimostrando) ma sarà l’ennesima stagione che riparte da zero e che come massimo ci porterà tra i primi 4 (obiettivo chiaro della società).
    Mi sto convincendo sempre di più che Inter e Milan (che considero ancora molto in ritardo rispetto a noi…) alzeranno lo scudetto prima di noi…sarebbe una tragedia…

    Rispondi
  2. Stupendo Santi 14:49.
    Tuo nonno è un miracolo di gusto, anche se io avrei invertito la donna e la margherita: no, non per far diventare lesbica la prima, ma per spogliarla prima. Questione, appunto, di gusto e di preferenze.
    Quanto a Gesù, sono convinto dell’assoluta integrità del suo essere Dio: i miracoli li ha fatti, non per Se stesso, ma per gli altri, per noi, salvati al costo interamente speso della sua vita.
    Sono alla soglia dei 50 di matrimonio, con altri 6,5 di fidanzamento, come allora si chiamava il precedente periodo illibato.
    Manuela è stata la sola donna della mia vita, ma non sono geloso di tuo nonno: le donne, tutte, sono la perla della creazione.

    Rispondi
  3. Rassegnatevi, tutti hanno un lato oscuro, tetro. Celato.

    Pure mio nonno.

    Mi ha convinto, nel tempo, che quella del giardiniere sarebbe stata la professione più bella del mondo.

    Che spogliare una margherita dei suoi petali sarebbe stato meglio che spogliare una donna.

    O che il dolce canto dell’Upupa sarebbe stato il suono più dolce che potessi mai udire in natura.

    Così come il soave danzare delle foglie al vento.

    O il ronzio di zanzare e tafani nelle calde-caldissime-afose-insopportabili giornate di Luglio. Come la segatura rimossa, a fine giornata, da ogni pertugio possibile che neanche Mastro Ciliegia…

    Cazzo, nonno, se me l’avessi detta tutta…

    Ma si sa, tutti hanno un lato oscuro. I politici, i preti e perfino Gesù.

    Oh, Gesù!

    Non me ne vogliano gli assidui frequentatori della Chiesa, ma voci di corridoio mi confermano un suo passato non proprio da figlio di Dio.

    D’altronde chi, avendo la facoltà di compier miracoli, non ne approfitterebbe?

    Basti guardare Berlusconi.

    O Mino Raiola, ad esempio: il Dio delle procure.

    È stato capace di far litigare Gigio Donnarumma con mezzo mondo per la storia del rinnovo. Capace di rifiutare venticinque milioni di euro, netti, in cinque anni.

    Cazzo volete che ne sappia un ragazzino di diciotto anni di quanti siano venticinque milioni. A lui basta un profilo social, una macchina sportiva, un abito di Armani e caramelle, caramelle a volontà.

    “Ma cosa mi dici mai?” avrebbe detto l’altro Gigio, il topo.

    È indubbio che così ci perdon tutti. Lui, la faccia (ammettetelo, anche voi vi siete sentiti milanisti nel vederlo baciare la maglia allo Juventus Stadium) e noi l’unico vero erede di Buffon (oh, Gigio, niente scommesse, eh!).

    Staremo a vedere.

    Vogliamo invece parlare di Borja Valero? Andrà all’Inter per un milione e spicci in più rispetto all’attuale accordo che lo lega alla Fiorentina.

    Sì, proprio lui. Lo stesso che una manciata di mesi fa si è fatto tatuare le coordinare geografiche di Firenze sul braccio (con tanto di foto e Ponte Vecchio sullo sfondo), gridando amore eterno ai quattro venti.

    Cazzo, Borja, e ora che farai?

    Suggerisco una causa a Google Maps per l’imperizia avuta nel trascrivere le stesse coordinate sia per Milano che per Firenze. O no?

    Si parla di lati oscuri e come esimermi dal citare quelli neri della vecchia signora?

    Si sta parlando (poco, ma non è una novità) dell’inchiesta sul trasferimento di Pogba al Manchester United, del caso di Leo spaccatutto Bonucci, dei presunti rapporti Agnelli-Mafia e ora dell’ultima trovata bianconera: (ri)assumere Riccardo Agricola come responsabile sanitario.

    Per chi non lo ricordasse, Riccardo cuor di nandrolone… ehm… volevo dire leone, fu condannato nel duemiladue con la seguente accusa: “…somministrazione di EPO e medicinali per qualità diverse da quelle dichiarate…” nel processo doping-Juventus.

    Dopo l’assoluzione in appello, il tutto si è prescritto nel duemilasette.

    Che vi devo dire, sarà che non esistono più le favole di una volta, tantomeno i lieto fine. Stiamo lentamente (eufemismo) accettando il cambiamento; le nuove rivelazioni ci narrano di una bella addormentata che in realtà era in stato di coma etilico. Che quella di Aladino non era una lampada, ma un narghilè e non ci stupiremmo di certo nel trovare la Sirenetta in una confezione di tonno Rio Mare, ma pescato a canna.

    Fortuna Totti.

    No, non si tratta del lancio del toto-nome della sua quartogenita. Fortuna lui che ci riconcilia col bello del calcio e della vita. Con l’amore verso un’unica squadra, riconosciuto e apprezzato perfino dai rivali di sempre.

    Se solo Alfonso Signorini la smettesse di fare illazioni sul suo futuro americano, schiaffando in prima pagina il culo della signora Blasi dalle varie spiagge del mondo.

    C’è poco da fare, ve l’ho detto. Tutti hanno un lato oscuro col quale fare i conti.

    Pure mio nonno, quarant’anni con la stessa donna, comincia a farmi paura nei suoi silenzi ogni qualvolta gli chieda lumi sulla possibilità che l’abbia tradita.

    Cazzo, nonno, di te mi fidavo…

    Rispondi
      • Buffon come Ferrara: da Napoli Moggi venne alla Roma, ma giusto per l’inizio della campagna acquisti, portandosi Ferrara e Buffon.
        Entro il principio del campionato Giraudo e Bettega, il trio Rebibbia, se lo portarono alla Juve, alla quale approdò recando seco, appunto, Ferrara e Buffon.
        Sic!

  4. A quanto pare n queste ore. massimo domani si chiuderà l’operazione Karsdorp per un totale di 20mln bonus inclusi…

    “no perche monchi comprerà giocatori sconosciuto a due lire…”.

    Rispondi
    • 0erché questo è famoso invece… strappato all’agguerrita concorrenza del pizzighettone.
      dai si è capito che compriamo giovani e sconosciuti non facciamoli passare per fenomeni come ogni anno accade

      Rispondi
      • Nessuno ha detto che è un campione, ma come era sconosciuto per i piu strootman, lo è pure karsdorp, che a detta di qualsiasi addetto ai lavori è un colpo fantastico.

        Ma perche tutti quelli che prendiamo noi sono seghe, mentre se lo prendeva l’inter era un fenomeno?

        Poi vabbe sarebbe inutile dirti chi è e chi era interessato a lui… Sabatini ti dice qualcosa? inter…

      • strootman era diverso, a parte che lo cnoscevo.. ma poi capitano dell’olanda a 20 anni… stiamo parlando di un altro giocatore.
        non ho detto che è una pippa, sarà un buon giocatore. con le plusvalenze che sta intascando la roma mi aspetterei altro però

      • D’accordo con te ale, anche io mi aspetto 1-2 top player assoluti, ma non di quelli alla dzeko, che lo abbiamo preso quando costava poco ( 15mln circa ), ma di quelli affermati che stanno al top in carriera, quelli da 30-40mln di euro.

        I SOLDI LI HAI, non ci sono scuse, perche tra ingaggi, entrate varie, esuberi, entrate champions e plsualenze ( piu il prestito alla goldman sachs ), la roma ha incassato e incasserà piu di 200mln di euro quest’anno, cioè un bilancio in piu, un intero nostro fatturato.

        Quindi se vogliamo partire bassi, la roma avrà piu di 100mln di euro per la campagna acquisti.

        RIpeto, mi aspetto 1-2 top player assoluti, poi ottimi giocatori alla karsdorp e cosi via.

  5. Monchi fara operazioni abbastanza chiare ma dovrà essere bravo a scegliere
    1) secondo portiere se parte skoruspi, non escludo un clamoroso ritorno di scesni a fine mercato
    2) terzino destro titolare (con peres e il jolly flo come alternative), arriverà karsdorp
    3) centrale di prospettiva come quinta opzione dopo rudi fazio jj e moreno, arriverà emerson santos
    4) terzino sx a sostituire rui in attesa di palmieri e comunque con la possibilità di adattare jj e moreno, ma anche peres chissà che non si provi veramente iturbe nel precampionato
    5) switch seri paredes? O perché no entrambi! mandando in prestito gerson: avremmo due registi ddr e paredes, due mezzali di quantità ninja e seri e due di intelligenza e inserimento stroot e pellegrini, sarebbe il centrocampo più forte in italia
    6) sostituire salah con un top e una scommessa tenendo presente che in quel ruolo avremo anche florenzi come jolly ne potrebbe arrivare anche solo uno molto importante, i nomi fatti fino ad oggi: suso deulofeu shaqiri berardi driussi e quelli che magari sentiremo presto: bernardeschi, lamela, carrasco e poi chissà. Sicuramente ci sarà un budget importante ma non sarà facile
    7) vice dzeko: anche qui andrei un po’ a risparmio e proverei a rilanciare uno dei nostri giovani mandati in europa in questi anni. Uno tra sadiq, sanabria o ponce, con la possibilità di lanciare magari soleri/tumminello in caso di emergenza.
    Già siamo pieni di lamentosi ma ancora il mercato non è valutabile, con i soldi di salah e manolas potremo anche migliorare la rosa, sarà così oggi, è stato cosi quando abbiamo venduto lamela, marcos, osvaldo, benatia, pjanic, migliorando il valore della rosa e i piazzamenti in campionato di anno in anno.

    Rispondi
    • Paredes mi sa che segue Kostas in Russia e Emerson Santos va al Crotone..comunque nomi da brividi..uuh..anche se l’olandese e Seri non sono affatto male..

      Rispondi
    • Paredes mi sa che segue Kostas in Russia e Emerson Santos va al Crotone..comunque nomi da brividi..uuh..anche se l’olandese e Seri non sono affatto male..

      Rispondi
  6. Solo sconforto ed amarezza. Perdonatemi ma ogni anno la stessa storia. Vendiamo i nostri giocatori, smantelliamo reparti interi, fanno plus valenze, per ripartire da zero. Non si costruisce niente così, non si programma niente, non si va avanti. La rubentus avrà (anzi…HA!!!! ) mille difetti, ma sà creare una squadra, giorno dopo giorno mettendo insieme i vari elementi.
    Alcuni nomi dei nostri giocatori venduti negli ultimi tempi?
    Lamela,
    Benatia,
    Marquinos,
    Romagnoli,
    Bertolacci,
    Vucinic,
    Pjanic,
    Borini
    Bojan,
    e per finire Salah, Manolas, Szczesny, se possono anche Paredes… Ogni reparto ha perso un elemento…
    Così non si progredisce… si sopravvive solo…. mentre noi ci mangiamo il fegato!!!
    FORZA ROMA…. !!

    Rispondi
    • Tra quelli che hai citato toglierei Bojan che era ed è una pippa colossale e Bertolacci che anch’egli è un giocatore piuttosto mediocre. In ogni caso concordo in pieno con ciò che dici. Ogni anno la stessa storia. La Roma il prox anno lotterà per il quarto posto. Tanto è questo che importa a questa proprietà,ovvero i soldi della Champions. Del resto a questi non frega nulla.

      Rispondi
  7. Su 4 reparti, in 3 perdi l’elemento migliore. Tutti abbastanza giovani tra l’altro. Tutto nella norma.
    Meno male che l’anno prossimo entrano in c.l. direttamente le prime 4, perchè l’unico obiettivo è quello dei soldi della champions. Se poi in Europa fai solo figure di m****, non importa…

    Rispondi
    • Infatti. Quello che dico sempre anch’io. Tristissimo vedere la Roma in Champions solo per i soldi della partecipazione. Poi se la Roma in campo becca 6 o 7 pallini ogni edizione o se le prende pure dal Bate Borisov non frega un cazzo a nessuno. È diventata una cosa normale. Davvero brutta questa cosa.

      Rispondi
  8. Aleste85 : ” resto basito.
    si parlava di roma che non è un supermercato… ”

    Infatti la Roma non è un supermercato ,è un discount.

    Monchi è un Sabatini che parla spagnolo.

    L’acquisto più caro di Monchi,quando stava a Siviglia,fu un giocatore pagato 18 milioni.

    Se vuoi vincere non chiami Monchi ( e Di Francesco ).

    Rispondi
    • probabilmente è presto per emanare sentenze ma la partenza di questo mercato è devastante. poi ripeto un concetto fondamentale; molti (compresi i dirigenti della roma) dicono che a fronte di offerte irrinunciabili i giocatori possono partire. io nei 45 milioni di salah non vedo un’offerta irrinunciabile. è un’offerta in linea con il valore del giocatore… cosa che sarebbe confermata con i 30 milioni per manolas. allora la verità è un’altra … i giocatori partono per offerte congrue con il loro valore, non per offerte irrinunciabili (quindi molto superiori al loro valore)

      Rispondi
    • Soprattutto non chiami Monchi. Roma non è Siviglia. Sabatini,Massacra,Monchi…il problema della Roma non sono loro ma chi li comanda…purtroppo.

      Rispondi
  9. resto basito.
    si parlava di roma che non è un supermercato… pronti via stanno cedendo l’attaccante più forte ed il difensore più forte.
    non hanno capito che se sono i tifosi quelli che vogliono allo stadio, prenderli in giro non aiuta la strategia.
    quando gandini monchi e baldissoni rimarranno in 3 in tribuna forse lo capiranno.
    si parla di offerte irrinunciabili… salah a 45 milioni non è un’offerta irrinunciabile, è un’offerta in perfetta linea con il valore del giocatore.
    ho già percepito che monchi è la copia di sabatini.
    la presa in giro nei miei confronti sta durando di volta in volta sempre meno, monchi l’ho tanato in un mese.
    arriverò ad un punto di stima zero verso pallotta

    Rispondi
  10. credo ke salah si possa sostituire, naturalmente serve un giocatore forte o ke cmq abbia fatto bene. xme i nomi + appetibili sno Jovetìc e Delofeu.
    Ghezzal ok, ma lo vedo + cme un pankinaro.
    Manolas: mi dispiace, gran lottatore e se penso a qnte scivolate miracolose ha fatto sarà una xdita pesante, soprattutto se lo vai a sostituire coi nomi recentemente usciti.

    Rispondi
    • Un altro come Salah a cifre contenute non lo trovi. Ma tu veramente stai dicendo che Delofleu è buono per sostituire l’egiziano? Non ne vale nemmeno uno scarpino. Lo stesso dicasi per Ghezzal. Manolas poi non ne parliamo,stanno vendendo proprio gli unici due che non avrei mai ceduto. Per sostituire il greco sul mercato non vedo nessuno. Almeno non alle cifre alla portata della Roma. E poi vendere uno come il greco a 30 milioni significa davvero regalarlo. Davvero un inizio deprimente quello della Roma,vedremo che combinerà mago Zurli spagnolo.

      Rispondi
      • Di sicuro noi 30ml xun esterno d’attacco nn li spenderemo mai (a meno ke nn fai un operazione stile milan cn kessiè ed in qsto caso la fai col sassuolo x Berardi). se nn ti piace lo spagnolo, di nomi te ne posso fare 200: borini, jovetìc sansone, etc.. bisogna capire il prezzo l’ingaggio e qnto il giocatore può incidere nl gioco di DiFrancesco.

      • per sostituire un centrale si fa presto scusami e l’ultimo manolas è stato impresentabili, non l’annata migliore la sua ultima direi sai. marcos, benatia, manolas, non direi che ci abbiamo mai rimesso. salah mi dispiace di più che con dzeko avevano una affinità pazzesca. non credo però che valga quelle cifre no, è stato pagato (venduto) più che bene direi, per l’ultima parola aspetterei la fine del mercato prima di vomitare sentenzine

  11. Dopo il miglior esterno d’attacco ora vogliono cedere anche il miglior centrale difensivo in rosa. E per fortuna che han fatto arrivare mago Zurli dalla Spagna. Ma adesso ci penserà zucca pelata. Sicuramente con quattro spicci troverà 4 o 5 semisconosciuti ma dall avvenire assicurato. Modello Siviglia! E pensare che c’è ancora qualche povero fesso che crede a questi qua…

    Rispondi

Lascia un commento