Aguero salterà Roma-Manchester City

Sergio Aguero si è intortunato dopo soli 90 secondi nel corso della partita tra Everton e Manchester City. L’argentino ha riportato un infortunio con probabile interessamento dei legamenti del ginocchio. Sicuramente salterà la partita contro la Roma di mercoledì prossimo.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

107 commenti su “Aguero salterà Roma-Manchester City”

  1. amarcord ha detto:

    Monkey.D Luffy ha detto:
    aridateme osvaldo, testa de cazzo ma almeno i tiri li faceva….destro a confronto è un pippone allucinante
    anche tu?
    Sei stato contagiato da Apollo? (“Osvaldo avrebbe fatto una tripletta”)
    ….. può essere, ma forse sarebbe stato espulso contro l’Inter e se ne sarebbe andato per i ca*+i suoi con quel cesso di Jimena

    non m ha contaggiato ma a mio parere osvaldo tecnicamente non si discute, ha il carattere de merda ma almeno ha carattere, se lo fischi si vuole rifare no come destro che non ha strusciato un pallone….manco mido era cosi 👿 sta cosa io non la capiro mai, dalle altre parti riescono a tener a bada teste calde come tevez e vidal e da noi pure le pulci come destro alzano la voce quando so delle pippe allucinati

    Rispondi
  2. Ragazzi va bene il buonismo, la tolleranza, la serata storta, diamogli un’ altra occasione,ecc…mi sta bene tutto…ma poi a fine anno non voglio sentirvi dire ” qui non si vince mai una ceppa ed arriviamo sempre secondi”.Perche’ se continuiamo a tollerare o far finta di non vedere come stanno realmente le cose a fine anno diremo sempre le stesse cose!

    Prendo spunto dalle riflessioni di Pessoa non per essere sempre polemico o negativo ma per vedere le cose sotto un altro aspetto e rifletterci su nell’ arco di un’ annata non nell’ immediata amrezza di una partita storta.Magari perche’ vivo in Spagna e vedo anche altri campionati (ho vissuto anche 7 anni Inghilterra) ma certe cose non le posso proprio concepire.

    De Rossi: tolto il capitan futuro e menate varie, ma vi sembra un giocatore da 6,5m netti a stagione? Ma avete visto quanto e’ lento? Piu’ che recuperare palloni a me sembra che faccia una marea di falli inutili perche’ sempre anticipato dall’ avversario.Gioca solo perche’ e’ romano e per “giustificare” il suo stipendio, ad oggi anche un Paredes renderebeb di piu’.Le grandi squadre che vincono non hanno un giocatore che fa 2 partite sufficenti e 10 mediocri o male, sono ormai anni che capitan futuro ci frega cosi’

    Strootman: per me e’ stato l’ unico sbaglio fatto da Garcia ieri nella formazione, d’ accordo che per fargli ritrovare la forma deve giocare ma vista la pessima forma meglio l’ ultima mezz’ ora a risultato acquisito che dall’ inizio.Per il resto non fai turnover contro il Sassuolo? Ma non avevamo 2 squadre all’ altezza con i panchinari dello stesso livello dei titolari? Ahahhh forse e’ qui che casca l’ asino, forse le seconde scelte non sono cosi’ forti come si pensava!

    De Sanctis: che sia arrivato alla frutta lo vediamo tutti, aperte l’ errore di ieri da dilettante, spesso si butta in ritardo ed esce a farfalle.Ma e’ normale per la sua eta’ essere in calo, al massimo potrebbe fare il secondo.Ma mi chiedo, le altre squadre che vincono campionati e coppe hanno un portiere cosi’ vecchio in porta? E se il polacco come dicono in molti non e’ superiore neanche a questo De Sactis ma che cazzo l’ hai comprato a fare?

    Florenzi: Guai a toccarlo? Ragazzi i calciatori vanno giudicati a 360º, che me frega che corre tanto, che da tutto (…e ce mancherebbe con quello che guadagnano!), che e’ bello de nonna, che e’ duttile….quando giocando sulla fascia non sa fare un cross decente e come fisico non ce lo vedo come difensore.Bono per la panchina ma non per fare il titolare e se entra spesso significa che avemo toppato il titolare!

    Iturbe-Destro: il primo va aspettato perche’ appena arrivato e reduce da vari infortuni, comunque come gia’ detto questa estate avrei preferito di gran lunga Yarmolenko ed il posto da extracomunitario lo avevi.Su Destro ormai e’ come sparare sulla croce rossa, e’ un altro mezzo giocatore che segna solo de tapin.La domanda e’ sempre la stessa: le altre squadre che vincono campionati e coppe hanno mezze figure come il signor Destro?

    Conclusione: purtroppo il livello del campionato italiano ci fa nascondere la pochezza tecnica di alcuni “fenomeni” che abbiamo in squadra.Basti pensare che Keyta alla sua veneranda eta’ sembra il Falcao dei migliori tempi in confronto ad altri.Forse quando la smetteremo di perdonare tutto e tutti e giudicaremo i calciatori solo per l’ effettivo apporto tecnico incominceremo a vincere qualcosa altrimenti avremo sempre i soliti rimpianti.
    Ma ve pare logico che anche quest’ anno se rischia de nun vince un cazzo???? 😡 😡 😡

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      CONCORDO IN TUTTO CAZZO!!

      Ce lamentavamo di taxidis che era di una lentezza atroce, e nn di de rossi?? Coerenza eh…

      DA OGGI IN CAMPO, CI DEVONO ANDARE SL CHI È IN FORMA NEL CORPO MA SOPRATTUTTO NELLA TESTA.

      Rispondi
      • @LorySan: il derossi da 6 mln annui lo visto solo ai tempi de spalletti 🙄 dispiace dirlo ma lui è una sanguisuga come borriello

  3. Sui quotidiani i voti a Mapou vanno dal 4,5 al 6,5 rispecchiando la differente valutazione della prestazione del difensore francese che si legge nei commenti sotto.
    Che sia un buon difensore l’ha dimostrato anche ieri sera: solido, punitale nelle coperture e preciso nei disimpegni.
    Però sul risultato di ieri pesano e parecchio i suoi errori e non è la prima volta che sbaglia movimenti in difesa. Per una squadra che gioca come la nostra gli errori nel seguire “l’elastico” sulla linea del fuorigioco sono gravissimi e spesso comportano una limpida occasione da gol per l’avversario.
    Quello che ha commesso Mapou, dopo pochi minuti dalla papera di Desanctis, ci ha tagliato le gambe.
    Pur considerandolo un buon acquisto lo ritengo tra i principali responsabili della mancata vittoria di ieri, quindi il voto giusto è un’insufficienza piena e lo dico pur avendolo al fantacalcio.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: A me è piaciuto molto, poi se davanti alla difesa nn hai nessuno che fa filtro è dura per tutti, ma ha fatto cose molto belle ieri.

      Rispondi
      • Concordo ma solo dopo lo 0 a 2 e forse anche spinto dalla voglia di rimediare alla precedente cazzata, perché di cazzata si è trattato e pure bella grossa…@LorySan:

  4. DITEMI TUTTO, ma a me, piace molto zaza cm giocatore e lo rispetto cm uomo, perche ieri dp il primo goal nn esulta, perche sa che il portiere ha fatto una papera e nn voleva infierire.

    Attaccante completo, ieri ha fatto reparto da sl, cn grandi giocate.

    Giocatore che prenderei.

    Rispondi
  5. Lati negativi di ieri
    Ennesima occasione sprecata
    De Sanctis (non credo serva un commento)
    DDR nei momenti importanti, puntuale arriva il cartellino rosso, non è la prima volta e non sarà nemmeno l’ultima. Senza Kevin vicino è più dannoso che utile
    Iturbe, molta corsa ma poca lucidità, se non giochi in contropiede non è letale come a Verona
    Destro, irritante………..
    La difesa in generale non mi è piaciuta, Yanga non è ancora al 100%

    Lati positivi
    Holebas, con un pizzico di fortuna avrebbe segnato per la seconda gara di flia e sta acquisendo fiducia
    Ljajic, 🙂 eravamo pochi a difenderlo a luglio, molti lo volevano cacciare perché senza palle ( 🙄 )
    Florenzi
    Nainggolan, anche se per la troppa foga ho sempre paura del cartellino rosso 😕
    Aver recuperato un punto in 10 contro 11 sotto di due gol

    Rispondi
    • @amarcord:

      Caro ama, mi ricordo molto bn quei periodi, dv i più ( quelli che accusano altri di nn sapere di calcio ) facevano il paragone tra destro e ljajic, sul chi avessero mandato via.

      Esito?? Ljajic, perché un senza palle, una pippa, un egoista, uno che nn corre.

      Io, te, e pochi altri ervamo convinti che sarebbe svocciato, ed ecco qua: uno che ieri in 10 vs 11 si è preso la squadra sulle spalle, uno che ha soli 23 anni parla da capitano, da leader.

      PS: sbaglio o in 10 senza de rossi abbiamo giocato meglio :mrgreen:

      Rispondi
  6. Monkey.D Luffy ha detto:

    aridateme osvaldo, testa de cazzo ma almeno i tiri li faceva….destro a confronto è un pippone allucinante

    anche tu? 🙄
    Sei stato contagiato da Apollo? (“Osvaldo avrebbe fatto una tripletta”)
    ….. può essere, ma forse sarebbe stato espulso contro l’Inter e se ne sarebbe andato per i ca*+i suoi con quel cesso di Jimena

    Rispondi
  7. Pessoa ha detto:

    A freddo.
    Rimango sulla prestazione indecente.
    Testa al City e arroganza.
    In aggiunta un mix di scelte tecniche cha hanno alimentato questo senso di invincibilità dei giocatori. Due convalescenti (Yanga-Strootman) è un mix letale. Aggiungiamoci il pur ottimo Florenzi fuori ruolo e (non lo dicevo proprio ieri?) i meccanismi saltano tutti: non si gioca con le figurine, l’abitudine a giocare assieme è rilevante.
    Mettiamoci anche una spolveratina del mainagioia, ambiente che è abituato a cacarsi sempre le occasioni succulente, e stiamo a posto.
    I singoli (e vabbè, nella tv accanto a me c’è una replica di Buona domenica di vent’anni fa con le tette della Barale che ballano in trasparenza. Fateme scrive).
    De Rossi.
    Cosa abbiamo detto lo scorso anno?
    La rinascita (non che fosse morto come leggenda metropolitana vuole per 5-6 nni, eh) aveva un fattore importante: Strootman.
    Affiancato a un giocatore di livello internazionale che gli desse tranquillità, Daniele macinava.
    Quest’anno, a parte ieri, è stato sufficiente. Ora non facciamo nascere l’ennesima storiella pure su questa stagione: per ora ha fatto il suo, non benissimo ma discreto.
    Infatti quest’anno è orfano di Strootman (Nainggolan è più dinamico, avanza di più).
    Metti uno Strootman morto accanto a un De Rossi appena investito da gossip su mafia e sequestri della moglie e hai Roma-Sassuolo.
    Quando Strootman tornerà al 100%, riavremo anche De Rossi.
    Strootman. Troppo brutto per essere vero.Io poi ho il terrore sul recupero dagli infortuni. Mi chiedo sempre “ma tornerà quello di prima?”. Speriamo.
    Perchè da qualunque parte lo si guardi, ieri era brutto brutto. Non ha azzeccato una palla. Per ora aveva fatto al massimo 8 minuti, era veramente necessario saltare tutti gli step e dargli la maglia da titolare in una partita importantissima (che per me era più importante del City, perchè l’obiettivo è il campionato) per una settantina di minuti?
    Toppa di Rudi, mi spiace.
    De Sanctis. Non si butti merda su Morgan come si fa sempre, dimenticando tutto quello che ha fatto. Perchè ha fatto tanto.
    Ma anche basta. Morgan, è stato bello, io spero tanto che il tuo rinnovo sia stato fatto pensandoti come secondo (ottimo).
    Perchè De Sanctis è finito. Succede.
    Certo, è stato repentino. Ma succede.
    Come a Batistuta: a maggio era il centravanti più forte del mondo e a settembre giocavo meglio io.
    De Sanctis ha fatto un’annata pazzesca e oggi è quello che è, nel giro di un’estate. Amen.
    Io inserirei sempre più Skorupki. Non è un fenomeno ma mi pare affidabile. Ma Garcia non lo farà. E va bene, che dobbiamo fa’.
    Florenzi. Nessuno tocchi Sandrino. Osteggiato dai soliti geni che qui dentro capiscono di pallone come Malgioglio di vulve. E’ un giocatore totale, può giocare ad alti livelli ovunque. Non è Cristiano Ronaldo in nessuno di essi ma è un giocatore di primo piano in tutti. Classe 92. Tecnica buona quel che basta, polmoni infiniti, intelligenza tattica sopraffina, cuore giallorosso enorme. E’ uno di quei jolly che fanno la fortuna di chiunque. Nessuno lo tocchi.
    Ljajic. Il figliol prodigo. Fa quello che dovrebbe fare Iturbe. Fa quello per cui era stato acquistato. 6 gol in 12 partite (chissà poi quante di esse sono scampoli), capocannoniere romanista, uomo in più. Si veda come il destino cambia tutto in poco tempo. Un mese fa Ljajic non valeva i soldi spesi, oggi te li darebbero in due secondi; se continua così, a fine stagione vale un ventino e più. Non che stia suggerendo di venderlo.
    Iturbe e Destro. I figli sfortunati della lupa. Ripassare la lezione di Ljajic. In 3-4-5 partite cambia tutto, cambia il mondo. E Ljajic partita da una posizione di gran lunga inferiore. Non è colpa loro, i periodi così ci stanno. Figurarsi, i critici a prescindere sparlavano di Destro pure nei periodi in cui segnava ogni singola partita, figurarsi ora. Ma quelli che salgono sul carro del momentaneo “ve l’avevo detto” hanno la sconfitta nel dna. Iturbe deve prendere continuità, non ha mai fatto due partite consecutive, è stato infortunato per un mese e mezzo. Ciò non giustifica tutto. Però qualcosa sì.

    Stranamente mi trovi d’accordo su certe cose, e cm al solito in disguido su altre:

    De rossi: è vero, aveva stroot che faceva un gran lavoro vicino a lui, era un leader, ma cosa centra??

    A radja naingollan che corre e copre, pure, più di strootman, e che da solidità e sicurezza sul piano difensivo e qualità in quello offensivo, cosa vuole di più??

    Dire che mentalmente nn ci sia più quest’anno, e che è ritornato il de rossi MODE “ncela faccio più” ( cm scritto in un commento precedente ) ci vuole molto?? Ci vuole molto a capire che fisicamente nn cela fa più??

    HA SL 31 ANNI IL RAGAZZO, 31, nn 38, e dovrebbe correre e dare sicurezza, invece vedendo il fisico e la faccia mi sembra tutto meno che un calciatore.

    Denigrare un giocatore?? No, ma dipingere la realtà cm è.

    Le scuse sn le prove di una sconfitta.

    ITURBE E DESTRO: sn 2 situazioni COMPLETAMENTE diverse, perché il primo, pure se nn riesce ad esprimere le sue qualità EVIDENTI, almeno si impegna, corre, pressa, mentre il secondo, l’attaccante più forte italiano, nn corre, nn azzecca nulla, si nasconde dietro i difensori, insodferente, che sta qui da 3 anni, e 3 anni che si, segna, MA POI???

    SE NN SEGNA CHE FA?? COSA?? Cosa fa lui che un Borriello qualsiasi nn può fare??

    I goal su tap-in?? Tutti sorpresi, ma quelli sn i movimenti che fa QUALSIASI attaccante.

    Giocatore che tu, e tanti altri decantate cm un grande ma che in realtà è un giocatore mediocre, PUNTO.

    PER IL RESTO SN STRANAMENTE D’ACCORDO CN TE 😉

    Rispondi
  8. Adesso leggo qualcuno che rimiange Okaka! me se su Okaka, già qunad’era poco più che ventenne si è buttato barili di merda anche da questo sito. No, lo dico preché non vorrei che si facese lo stesso con Iturbe e come fino a poco fa si è fatto con Adem. Piuttosto ieri, io, visto le perove di De Rossi, Strootman e Destro, avrei inserito Sanabria e Parades. In questo il mister ha poco coraggio

    Rispondi
  9. Adesso leggo qualcuno che rimiange Okaka! me se su Okaka, già qunad’era poco più che ventenne si è buttato barili di merda anche da questo sito. No, lo dico preché non vorrei che si facese lo stesso con Iturbe e come fino a poco fa si è fatto con Adem. Piuttosto ieri, io, visto le perove di De Rossi, Strootman e Destro, avrei inserito Sanabria e Parades. In questo il mister ha poco coraggio

    Rispondi
  10. le squadre vincenti si basano su un grande portiere,un grande centravanti e almeno un giocatore di fantasia….ieri so mancati i primi due 🙄 de santis non puo fare questi orrori alla ballotta e destro che cazzo de centravanti è? 😯 destro ha una grande media gol ma quale qualità ha? non è forte nei dribling,ieri non ha avuto senso di posizione,non ha colpo di testa,non ha ne fisico ne velocità….questo giocatorino ad osvaldo e borriello je allaccia e lucida i scarpini 👿

    Rispondi
  11. Vorrei ritornare, a freddo, sulle scelte operate da Garcia che molti ritengono sbagliate:

    1. Strootman – Vero, non è in forma e altrettanto vero, non è ancora sicuro nei contrasti (anche se dopo aver provato a mettere la gamba in uno di essi, poi mi è sembrato di vederlo meno timoroso), tuttavia ha NECESSARIAMENTE BISOGNO di mettere minuti nelle gambe per provare un po’ alla volta a ritornare ai suoi livelli. Io avrei fatto la stessa scelta: l’olandese ha bisogno di sentirsi importante, e se dopo otto mesi passati lontano da un campo di calcio non viene manco schierato titolare contro il Sassuolo in casa, beh, non vedo proprio quando potrà ricominciare a giocare titolare…
    2. Il tridente d’attacco – qui c’è veramente poco da dire: scelte tutte azzeccate. Gervinho e Totti dovevano riposare, Manuel e Destro scalpitavano e la difesa del Sassuolo non è certo un bunker.
    3. Yanga-Mbiwa – prima i complimenti a Sabatini: gran difensore, fortunatissimi ad averlo nel nostro pacchetto difensivo. Tra l’altro ha proprietà tecniche non trascurabili che lo rendono in grado di impostare l’azione da dietro, sicuramente molto più di quel che è capace di fare Manolas. Comunque, tornando a ieri, si vedeva che non aveva gamba ed infatti più volte è rimasto fuori posizione. Tuttavia viste le ultime prestazioni non molto convincenti di Astori e data la necessità di fargli mettere minuti nelle gambe prima di tirarlo nella mischia mercoledì, l’averlo schierato in campo ha per me comunque un senso.

    Alla fine la partita di ieri è stata minata, ahinoi ed ahilui, da De Sanctis: dopo quella paperaccia chiunque aveva timore di passargli la palla, e questo scalfisce la sicurezza di un intero reparto! Concludo col dire che non sono d’accordo con chi parla di arroganza di squadra e/o allenatore, poiché proprio ieri non c’è stata. Ieri si è sbagliato principalmente nella ricerca a spron battuto del pareggio dopo il primo gol subito: quello è stato un errore grave di impazienza che ci è costato caro e che non si dovrà MAI PIÙ ripetere.

    Rispondi
    • Buongiorno, concordo sui punti 1 e 2.
      Magari x Kevin si poteva pensare ad un’altra partita da subentrante quando gli avversari sarebbero stati meno dinamici e pressanti. Io ero di questo parere ma molti qui sottolineavano come fosse giunto il momento della prima post infortunio da titolare e che il Sassuolo in casa alla vigilia del City fosse l’occasione propizia. Di fronte a queste argomentazioni anche io mi ero persuaso che probabilmente era giusto così. Col senno di poi si può forse dire che era ancora presto, ma non lo si può considerare un errore di Rudi bensì un rischio calcolato che forse ci restituirà il vero Kevin prima di quanto sarebbe stato se avessimo continuato a farlo subentrare negli ultimi minuti. Il piede lasciato fermo in un contrasto poco prima di uscire è già uno step importante sulla strada del pieno recupero.

      Per il punto n. 3 sono d’accordo solo in parte.
      Mapou si è confermato un buon difensore (parlare di scoperta del fumante x uno che a 22 anni ha vinto la League1 da capitano mi sembra eccessivo) ed il suo arrivo negli ultimi giorni di mercato, vista la lungo degenza di Castan, ci ha veramente salvato la stagione.
      Però ieri Mapou ha fatto bene dopo lo 0 a 2 e forse anche perché sentiva di dover recuperare dagli errori commessi in precedenza.
      Sul primo gol il 99,9% delle colpe sono di Desanctis ma sul secondo sbaglia completamente il movimento regalando una prateria a Zaza.
      Resta un buon difensore ma sui movimenti difensivi deve ancora lavorare ed ad oggi, in attesa di Leandro, la migliore difesa che abbiamo è quella con Manolas (ieri la sua peggior partita) ed Astori al centro.

      Su Desanctis ribadisco quanto detto ieri. Di recente ha collezionato alcune papere e prestazioni insufficienti, ma il suo rendimento complessivo a Roma è stato più che buono e fino a giugno il titolare sarà lui, sicché: daje Morgan!!! Che poi siamo alla ricerca di un titolare x giugno è cosa nota.
      @Gugly_89:

      Rispondi
  12. In Inghilterra alla fine di ogni partita i tifosi vanno a festeggiar nei pub con un bel litrozzo di birra….sia che hanno vinto sia che hanno,perso, quindi rilasseteve tutti e tifate per la Roma e soprattutto per Garcia, che ieri non ha fatto altro che schierare la migliore formazione possibile visto che mercoledì ci aspetta una finale…. e qualche giocatore come Maicon,Totti non riesconona farne due di seguito. Naingollan doveva riposare un pòme al suo posto ha giocato un certo Strootman che fino all’altro ieri era considerato incedibile per meno di 60-70 milioni di euro.

    Rispondi
  13. Buongiorno a tutti..gran parte del discorso di Pessoa sotto mi trova ampiamente in accordo.. una gara è sempre piu complicata quando l ossatura della squadra ossia portiere centrale di centrocampo e prima punta ti vengojo meno contemporaneamente..
    1. HOLEBAS sta acquisendo continuità eanche se non fuoriclasse mi sta convincendo che in questa squadra ci sta tranquillamente ed e una buona arma..in piu in difesa secondo meno difende meglio di Maicon..
    2.Liajic sta civentando il trascinatore della squadra in questo periodo.. è davvero cresciuto tanto e lo dico non per i gol ma x la serpentina con cui si è bevuto tutto il sazsuolo dando poi una gran palla a centro area..sintomo di convinzione dei propri mezzi..
    3. I due centrali x me hanno fatto bene..
    4. Destro…tutti i movimenti da attaccante sbagliati..gli assist sono stati serviti ma solo 1 lo ha colpito in testa nel primo tempo..se Zaza parte in Nazionale titolare un motivo ci sarà…a differenza del nostro attacccante lui la palla la stoppa, la gioca, legge le azioni dei compagni….
    5. DE SANCTIS…la papera di Mosca perche e paragonabile a quella di ieri sta minando la sicurezza dei compagni davanti a lui…voglio tornare proprio sulla papera di Mosca per dire che nei giorni a seguire ho visto fare interventi da altri portieri come Perin il portiere del udinese e anche in Inghilterra dove sono notoriamente piu aggressivi sui cross che hanno letto quella traiettoria…bisogna che il signor De sanctis resti piu tranquillo altrimenti rischia di affondarci..
    6. De Rossi E STROOTMAN…il primo è frustrato in questo periodo ma ha perso molto dinamismo ha bisogno di lavorare sulla testa perché possiamo dire di tutto ma è comunque un signor centrale di centrocampo.. l olandese ha bisogno purtroppo ancora di tempo e soprattutto di acquisire condizione e convinzione perché il suo gioco è molto fisico ec essendo uno grosso deve sciogliersi… forse sarebbe statoil caso di fare cquisire qualche minuto extra con la primavera…
    7. Il percorso di Iturbe nella Roma sembri rispecchiare quello di Liajc dello scorso anno…il ragazzo ci sta e ci sta bene in campo ma ha bisogno di stare tranquillo perché puo davvero spaccare un partita con la sua forza…
    8.Florenzi è la nostra essenza…l amore per la squadra, la tenacia del tifoso, il coraggio del gladiatore..Flore davvero è diventato uno importante e ne sono orgoglioso in quanto Romano..Romanista ed anche Italiano…

    Rispondi
  14. A freddo.

    Rimango sulla prestazione indecente.
    Testa al City e arroganza.
    In aggiunta un mix di scelte tecniche cha hanno alimentato questo senso di invincibilità dei giocatori. Due convalescenti (Yanga-Strootman) è un mix letale. Aggiungiamoci il pur ottimo Florenzi fuori ruolo e (non lo dicevo proprio ieri?) i meccanismi saltano tutti: non si gioca con le figurine, l’abitudine a giocare assieme è rilevante.
    Mettiamoci anche una spolveratina del mainagioia, ambiente che è abituato a cacarsi sempre le occasioni succulente, e stiamo a posto.

    I singoli (e vabbè, nella tv accanto a me c’è una replica di Buona domenica di vent’anni fa con le tette della Barale che ballano in trasparenza. Fateme scrive).

    De Rossi.
    Cosa abbiamo detto lo scorso anno?
    La rinascita (non che fosse morto come leggenda metropolitana vuole per 5-6 nni, eh) aveva un fattore importante: Strootman.
    Affiancato a un giocatore di livello internazionale che gli desse tranquillità, Daniele macinava.
    Quest’anno, a parte ieri, è stato sufficiente. Ora non facciamo nascere l’ennesima storiella pure su questa stagione: per ora ha fatto il suo, non benissimo ma discreto.
    Infatti quest’anno è orfano di Strootman (Nainggolan è più dinamico, avanza di più).
    Metti uno Strootman morto accanto a un De Rossi appena investito da gossip su mafia e sequestri della moglie e hai Roma-Sassuolo.
    Quando Strootman tornerà al 100%, riavremo anche De Rossi.

    Strootman. Troppo brutto per essere vero.Io poi ho il terrore sul recupero dagli infortuni. Mi chiedo sempre “ma tornerà quello di prima?”. Speriamo.
    Perchè da qualunque parte lo si guardi, ieri era brutto brutto. Non ha azzeccato una palla. Per ora aveva fatto al massimo 8 minuti, era veramente necessario saltare tutti gli step e dargli la maglia da titolare in una partita importantissima (che per me era più importante del City, perchè l’obiettivo è il campionato) per una settantina di minuti?
    Toppa di Rudi, mi spiace.

    De Sanctis. Non si butti merda su Morgan come si fa sempre, dimenticando tutto quello che ha fatto. Perchè ha fatto tanto.
    Ma anche basta. Morgan, è stato bello, io spero tanto che il tuo rinnovo sia stato fatto pensandoti come secondo (ottimo).
    Perchè De Sanctis è finito. Succede.
    Certo, è stato repentino. Ma succede.
    Come a Batistuta: a maggio era il centravanti più forte del mondo e a settembre giocavo meglio io.
    De Sanctis ha fatto un’annata pazzesca e oggi è quello che è, nel giro di un’estate. Amen.
    Io inserirei sempre più Skorupki. Non è un fenomeno ma mi pare affidabile. Ma Garcia non lo farà. E va bene, che dobbiamo fa’.

    Florenzi. Nessuno tocchi Sandrino. Osteggiato dai soliti geni che qui dentro capiscono di pallone come Malgioglio di vulve. E’ un giocatore totale, può giocare ad alti livelli ovunque. Non è Cristiano Ronaldo in nessuno di essi ma è un giocatore di primo piano in tutti. Classe 92. Tecnica buona quel che basta, polmoni infiniti, intelligenza tattica sopraffina, cuore giallorosso enorme. E’ uno di quei jolly che fanno la fortuna di chiunque. Nessuno lo tocchi.

    Ljajic. Il figliol prodigo. Fa quello che dovrebbe fare Iturbe. Fa quello per cui era stato acquistato. 6 gol in 12 partite (chissà poi quante di esse sono scampoli), capocannoniere romanista, uomo in più. Si veda come il destino cambia tutto in poco tempo. Un mese fa Ljajic non valeva i soldi spesi, oggi te li darebbero in due secondi; se continua così, a fine stagione vale un ventino e più. Non che stia suggerendo di venderlo.

    Iturbe e Destro. I figli sfortunati della lupa. Ripassare la lezione di Ljajic. In 3-4-5 partite cambia tutto, cambia il mondo. E Ljajic partita da una posizione di gran lunga inferiore. Non è colpa loro, i periodi così ci stanno. Figurarsi, i critici a prescindere sparlavano di Destro pure nei periodi in cui segnava ogni singola partita, figurarsi ora. Ma quelli che salgono sul carro del momentaneo “ve l’avevo detto” hanno la sconfitta nel dna. Iturbe deve prendere continuità, non ha mai fatto due partite consecutive, è stato infortunato per un mese e mezzo. Ciò non giustifica tutto. Però qualcosa sì.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      Pesso le tue considerazioni sui singoli sono tutte condivisibili.
      Le considerazioni sulla presunta formazione sbagliata, invece no.
      Quella partita avremmo dovuto vincerla anche con le seconde linee.
      La gara col City è il crocevia della stagione. Se passiamo potremo rinforzarci nei settori dove siamo in difficoltà anche in ottica campionato.
      La formazione schierata ieri era quella preventivata da gran parte della stampa con la sola eccezione di Yanga (ieri peraltro molto meglio del compagno Manolas).
      Peraltro una delle critiche maggiori a Rudi quest’anno è stata quella di far giocare sempre i soliti il che ha favorito l’incredibile serie di infortuni patiti; unica eccezione l’attacco che spesso il tecnico ha rivoluzionato completamente da una partita all’altra senza grandi ripercussioni negative.
      Non ne avremo mai la controprova ma penso che ieri avremmo avuto difficoltà anche con i titolarissimi a causa di un atteggiamento supponente e rilassato: la cartina al tornasole di ciò è il primo goal presso da Morgan.
      Discorso a parte Strootman. Il tecnico ne aveva preannunciato l’utilizzo. A questo punto ero tra quelli che speravano in un suo utilizzo sin dall’inizio in maniera tale da poterlo cambiare subito in caso di inadeguatezza. Solo che il tecnico ci ha messo un’ora prima di mandarlo fuori, esponendolo peraltro a figuraccie con relativi fischi dell’Olimpico.
      Non so quanto l’olandese abbia inciso sul risultato di ieri, sicuramente ci è costato la vittoria a Mosca.
      Le altre squadre di solito reinseriscono i lungo degenti facendoli giocare in primavera.
      Ma da questo orecchio Garcia non ci sente!

      Rispondi
      • @down under: straquoto.

        e aggiungo: ma solo io vedo iturbe in netta crescita? sono 2 partite che mi piace, che si sta pian piano riavvicinando a quello prima dell’infortunio.
        ne ho lette di cazzate su di lui ieri su questo sito 🙄

  15. …che poi niente, a me ce sta ma cosa che più di tutte me fa ride: la frase “Garcia/la Roma falliscono sempre le occasioni che le permetterebbero di accorciare sulla prima”. Ebbeh, infatti quando la giume perdeva a Genova e pareggiava col Sassuolo noi mica avemo vinto…

    Rispondi
  16. RIISE ha detto:

    Se a ogni fine partita, non nasce una caccia all uomo voi non siete contenti.
    De Sanctis ha sbagliato, De Rossi ha sbagliato e Destro ha sbagliato.
    Ma De Sanctis è uno dei portieri meno battuti della Serie A, De Rossi è tra i centrocampisti con media palloni recuperati più alta in Europa e Destro anche se non particolarmente in palla nelle ultime uscite, è in media gol col resto della squadra.
    Ora dopo una partitaccia so diventati tutte mezze pippe ?

    si sa, ad ogni sconfitta/pareggio inaspettato, ESSI ritornano.

    a proposito ma il principe (dei cazzari)?

    Rispondi
  17. Gioia e amarezza.. gioia xk la partita sembrava xsa e amarezza xk alla fine qsti 2 punti mancati potremmo rimpiangerli. In generale posso dire ke forse Rudy ha esagerato col turn over e ke qndo keita e gervinho partiranno saranno cazzi..

    Rispondi
  18. Le più grandi cappelle di De Sanctis che io ricordi sono state 3:

    – Quella di oggi che ci è costata il -1 dalla Juve in un momento chiave della stagione.
    – Quella di Mosca che ti costringe, considerando che un gol lo prendiamo sempre, a vince contro il City.
    – Quella contro il Napoli che ci ha sbattuto fuori dalla coppa Italia.

    Scusate se è poco… Poi essendo una persona adulta non gli si va neanche a dire nulla perchè ti fa pena, De Rossi uguale ormai, intoccabile per diritto di anzianità.

    Rispondi
    • Si però pragmaticamente bisogna considerare che con lo stipendio che ha DDR sarà nostro sicuramente fino al 2017 e Daniele ha le qualità per poter essere ancora un giocatore determinante se ritrova la forma e la tranquillità personale.
      Anche per questo dico daje DDR, anche se col City ritengo debba giocare tutta la vita Keita al suo posto.
      Quanto a Desantis non sono mai stato un suo grande estimatore però rispetto alle poche aspettative che avevo quando l’abbiamo preso l’anno scorso devo dire che il suo contributo all’ottima Roma vista in questo anno e mezzo l’ha dato eccome.
      Recentemente ha commesso alcune grossolane cappelle ed è apparso un po’ rallentato e timoroso rispetto a quello visto l’anno scorso, però ha dimostrato anche di poter ancora contribuire al vittoria quindi, visto che con ogni probabilità fino a giugno la scelta sarà tra lui e Skorupski tifo per Desanctis e contro gli inglesi mi sentirei più sicuro con lui che con il promettente ma troppo inesperto polacco.
      Poi spero proprio in un gran portiere titolare per giugno con Skorupski in prestito a giocare e fare esperienza. @Sampei:

      Rispondi
  19. puiklasara ha detto:

    Ho visto le immagini di Aguero.
    I giocatori fanno troppe partite e troppo ravvicinate, ha ragione Guardiola.
    Da quante partite è titolare inamovibile Aguero? Moltissime.

    In NBA giocano mediamente ogni 48ore da una costa all’altra degli Stati Uniti e non è che corrano di meno o stessino meno le articolazioni.
    Se x giocare il tuo sport guadagni come una multinazionale il rischio fa parte delle regole del gioco.
    Ma di quanto guadagnano giocatori ed allenatori Guardiola cosa dice??

    Rispondi
  20. Se a ogni fine partita, non nasce una caccia all uomo voi non siete contenti.
    De Sanctis ha sbagliato, De Rossi ha sbagliato e Destro ha sbagliato.
    Ma De Sanctis è uno dei portieri meno battuti della Serie A, De Rossi è tra i centrocampisti con media palloni recuperati più alta in Europa e Destro anche se non particolarmente in palla nelle ultime uscite, è in media gol col resto della squadra.
    Ora dopo una partitaccia so diventati tutte mezze pippe ?

    Rispondi
  21. Una nota sulla questione arbitrale.
    Questa volta ci è andata bene perché il rigore ci ha rimesso in partita e se era rigore quello di Vrsaljko lo era anche quello di Pizzarro che ieri sera avrebbe regalato l’ennesima vittoria nel recupero alla Rubentus, vittoria che sarebbe stato l’ennesimo gancio di Tyson.
    Poi ok ci ha riempito di cartellini ma c’erano più o meno tutti.
    Lo dico perché se ho dirotto a lamentarmi quando, nove volte su dieci, favoriscono le strisciate, devo anche avere l’onestà di ammettere quando accade il contrario.

    Rispondi
      • Lo so, rigore sacrosanto, ed anche oggi ce n’era uno per noi su Manolas.
        Però ho evidenziato due episodi molto simili, uno accaduto alla Rube ed uno a noi, a distanza di 24ore scarse, per una volta decisi in senso a noi favorevole e non di poco.
        Se la rube avesse vinto nel recupero anche ieri la cosa li avrebbe fatti volare psicologicamente ed a noi ci avrebbe tagliato le gambe.
        Solo questo.
        @puiklasara:

      • @derossimaancheno: .

        Ho capito adesso cosa vuoi dire.
        ..Speriamo che non ci siamo giocati tutti i “bonus”.

    • @derossimaancheno: ciao de Rossi non mi è’ passata neppure a me, proprio no! Queste sono le partite da vincere se vuoi vincere come dovremmo lo scudetto!! Sulla Juve ieri sera non l’hanno aiutata e’ vero, ed è una notizia…..ma prima c’ era rigore triplo per la fiorentìna!! Provo ad andare a dormire ma ancora mi gira…

      Rispondi
      • Buona notte se ci riesci, io cerco conforto nel potere miorilassante di un buon cognac. @Radja4:

  22. Non mi è ancora passata e mi è pure venuto mal di testa, ma un po’ di lucidità l’ho recuperata.

    Cominciamo dalle note dolenti.

    DESANCTIS
    Una, magari anche due cappellate possono capitare ad un portiere pur bravo. Il problema è che Morgan non è mai stato un gatto da prodezze stile Perin, però è sempre stato un GK completo, buono tra i pali e nelle uscite, che sbagliava poco e guidava bene la difesa.
    Ora la sua principale qualità, l’affidabilità, sembra un ricordo. Bisogna tifare x Morgan perché se perde sicurezza da qui a giugno ci farà perdere tanti punti, come oggi purtroppo.
    L’alternativa è puntare su Skorupski, ma a me non sembra ancora pronto x un ruolo da titolare.
    DEROSSI
    DDR mi deve una sedia del salotto che ho sfasciato dopo il rosso. Forse tra qui Bergamo ed altre frescate disseminate mi deve anche qualche anno di vita in meno.
    L’anno scorso era tornato il vecchio Daniele, magari meno dinamico di quello prima maniera ma comunque decisivo, quest’anno siamo tornati a quelli che purtroppo sono gli standard degli ultimi anni.
    6,5 mln netti x un rendimento a questi livelli ( il più pagato della serie A, il doppio del secondo più pagato in rosa) non sono tanti, di più.
    E non mi si dica che dipende dall’età perché Seidou è più vecchio ma è più in forma.
    A questo punto non si tratta neanche di acciacchi o problemi di preparazione, ma forse solo di fare una vita da professionista.
    Daniele è da tempo un “nemico” degli allenamenti duri, vedasi gli attriti sul punto con ZZ.
    A guardarlo in faccia nove volte su dieci sembra reduce da un rave party.
    Fino ad oggi si poteva pensare fossero impressioni e congetture, ma poi scopri ha scazza nei locali e a tarda notte e che sempre a tarda notte chiama l’amico mafioso ed allora forse tanto illazioni non sono.
    Poi magari sta solo sveglio a cullare il bambino neonato, oppure in preda ai pensieri per l’ex moglie delinquente o l’amico mafioso, ma resta il fatto che è l’ombra del giocatore che potrebbe ancora essere e visto quello che guadagna la cosa è scandalosa.
    DESTRO
    io non sono tra i suoi denigratori ma oggi ha giocato male, poco mobile e quasi mai smarcato e/o pericoloso. Nel gol del pareggio ha dei meriti anche lui ma è troppo poco. Secondo me sente aria di saluti ed allora è forse meglio accelerare il tutto.

    Ora le note liete.

    LJAJIC è diventato un fattore e vista l’età rischia di diventarlo sempre più. Con il serbo a questi livelli Gervinho in partenza x la coppa d’Africa mette meno ansia.
    FLORENZI Sempre più convincente come terzino dx ed a questo punto, in attesa di un acquisto serio a giugno potremmo restare con lui e Maicon x la destra e HOLEBAS (anche oggi tra i migliori) e Toro a sinistra.
    Infine quello di stasera x come si era messa diventa un punto guadagnato più che due persi.
    Non tanto per la distanza immutata dalla rube ma x la fiducia che deriverà alla squadra dall’aver recuperato una partita sul 2 a zero x gli altri in 10 uomini.
    La partita col City è una bella fetta della nostra stagione. Ci arriviamo dopo aver dato prova di grande carattere e con giocatori fondamentali come Totti, Maicon, Keita e Radja che hanno potuto riposarsi.
    Il City ci arriva invece senza Silva, Kolarov, Company, Yaya Touré, Dzeko ed Aguero.
    L’occasione è di quelle da non perdere, vediamo se stavolta siamo capaci di coglierla.

    Rispondi
    • Infine i rivedibili.

      KEVIN ed ITURBE x motivi diversi hanno bisogno di tempo ma arriveranno tra non molto a dare il loro decisivo contributo alla stagione.
      L’olandese comprensibilmente manca di forma e cattiveria nei contrasti. Oggi però l’ho visto affondare il primo takle tenendo forma la gamba. Tornerà lui tra non molto e quando accadrà darà un contributo determinante.
      Juan invece sta migliorando la forma partita dopo partita. Per lui essere al 101% nella corsa è fondamentale x fare la differenza. Inoltre ha bisogno come Adem di segnare ed imbroccare qualche partita di seguito x guadagnare la fiducia necessaria ad esprimere il proprio talento.
      Anche il fatto che la Roma sia a questi livelli in campionato ed in Champion nonostante lo scarso apporto, sino ad ora, di giocatori fondamentali lo giudico positivamente.
      Sono convinto che Iturbe esploderà entro febbraio, in concomitanza con la coppa d’Africa x Gervi e probabilmente x allora avremo anche un Kevin quantomeno accettabile.
      Daje…

      Rispondi
      • Adesso, si riesce a capire le cose che diceva Zeman. Sinceramente all’epoca non capivo cosa intendesse, e non poteva parlare più chiaramente per ovvi motivi.
        Hai detto bene, quando lo si guarda in faccia, De Rossi sembra uscito da un Rave non da un allenamento.

        Adesso, a De Rossi mancano due anni di contratto, ovviamente va bene che rimanga con noi, ma non è più un titolare inamovibile.
        Credo che Garcia lo stia capendo ed è giusto così, tutti i fan di De Rossi lo devono capire.

    • @derossimaancheno: quoto, e su de rossi rimarco la mia vecchia ipotesi, denigrata dai piu: nn si allena bene, nn gioca bene, perche NON fa una vita da atleta.

      Totti è un alieno?? nn credo, e credo che se uno si allena bene, fa una vita da atleta, e tutto, puo arrivare pure a 38 anni, nn cm una volta, vero, ma ancora in forma, e totti lo dimostra.

      De rossi, lo vediamo tutti, ha un viso che fa trasparire una certa sofferenza, la faccia di uno che nn è tranquillo, di uno stressato che nn dorme bene, di uno che fa tutto, meno che la vita da atleta, ha tutt’altro in testa, e purtroppo il passato, quest’anno, gli è ripiombato davanti, e ad oggi, nn è piu una sicurezza, ma un pericolo…

      Nn è piu stabile mentalmente, e spero che garcia lo capisca, e che lo faccia pure pe ril ragazzo.

      Lo scorso anno si era ripreso, ma quello di oggi, sembra il de rossi MODE “ncela faccio piu”.

      Rispondi
      • Temo che sia così. Anche io ci sono caduto qualche volta ma razionalmente, in assenza di prove certe, ho sempre evitato di seguire dicerie alla “capitan ceres”.
        Però x vedere le occhiaie di DDR non serve l’HD e la sua condizione atletica e mentale è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Aggiungici i recenti fatti di cronaca…..@LorySan:

  23. Non possiamo prendercela con Garcia per le scelte sbagliate: chi non avrebbe fatto turnover, sapendo che mercoledì ci aspettava una partitona?
    Chi? …

    Secondo me, ha fatto bene!
    Maicon al 100%, è un giocatore che può fare la differenza.
    Totti? .. Vabbè, anche al 10%!

    Servono tutti carichi! Daje!

    Rispondi
    • Io non contesto in assoluto Garcia . Dico solo che spesso nei momenti fondamentali fallisce.. Poi dico cazzo.. Ma perché aspetti il 60mo per fare i cambi? Sempre lo stesso modusopersndi… SABATINI TI PREGO!!! Se tornano quelli del wolsburg vendi MALdestro.. Quanto è irritante… La sua sufficienza nell’approccio.. Ma voi vedete Okaka.. Non sarà un fenomeno..un bomber .. Ma quanto meno gioca per la squadra.. Si sacrifica … Non come sta pippa presuntuosa…

      Rispondi
    • Io non contesto in assoluto Garcia . Dico solo che spesso nei momenti fondamentali fallisce.. Poi dico cazzo.. Ma perché aspetti il 60 min per fare i cambi? Sempre lo stesso modo… SABATINI TI PREGO!!! Se tornano quelli del wolsburg vendi Maldestro.. Quanto è irritante… La sua sufficienza nell’approccio.. Ma voi vedete Okaka.. Non sarà un fenomeno..un bomber .. Ma quanto meno gioca per la squadra.. Si sacrifica … Non come sta pippa presuntuosa…

      Rispondi
    • Io non contesto in assoluto Garcia . Dico solo che spesso nei momenti fondamentali fallisce.. Poi dico cazzo.. Ma perché aspetti il 60 min per fare i cambi? Sempre lo stesso modo… Sabatini TI PREGO!!! Se tornano i tedeschi vendi Maldestro.. Quanto è irritante… La sua sufficienza nell’approccio.. Ma voi vedete Okaka.. Non sarà un fenomeno..un bomber .. Ma quanto meno gioca per la squadra.. Si sacrifica … Non come sta pippa presuntuosa…

      Rispondi
    • Io non contesto in assoluto Garcia . Dico solo che spesso nei momenti fondamentali fallisce.. Poi dico cazzo.. Ma perché aspetti il 60 min per fare i cambi? Sempre lo stesso modo… Sabatini TI PREGO!!! Se tornano i tedeschi vendi Maldestro.. Quanto è irritante… La sua sufficienza nell’approccio.. Ma voi vedete Stefano Ok della Samp …Non sarà un fenomeno..un bomber .. Ma quanto meno gioca per la squadra.. Si sacrifica … Non come sta pippa presuntuosa…

      Rispondi
  24. Comunque c’è poco da fare Manolas e Astori non valgono Benatia. Ed è ovvio. Ma quello li faceva la differenza in difesa oltre a fare anche gol. Quindi secondo me siamo calati abbastanza li dietro. Manolas per ora mi sta un po deludendo mente Yanga lo considero un grande acquisto soprattutto se si considererà come terzo centrale. Per quanto riguarda Iturbe si vede che è forte ed ha un immenso potenziale. Destro a me non è mai piaciuto. De rossi è chiaro invece che dovrà fare il quinto centrale prima di lui Keita Stroot Naingo e haimè Pjanic. Ma i primi 3 titolari. Serve un portiere decente. De Santis ci ha creato parecchi problemi. A parte 4 gol su 7 col Bayer (che avresti perso comunque 3 o 4 a zero lo stesso), il gol col CSKA ci può segnare la stagione e ci ha tolto soldi sicuri, quello di oggi probabilmente condizionerà lo scudetto. E ancora non è finito nulla quiandi chissà quante altre sorprese ci regalerà.

    Rispondi
    • @Diggia: Manolas ha 23 anni mentre Benatia ne ha 28.
      I margini di crescita ci sono, tra l’altro credo sia stata la sua prima partita (Bayern a parte, perché non fa testo quel match) dove è stato palesemente negativo.
      Ora non spariamo sentenze per un pareggio, per piacere.

      Rispondi
      • @Quasar: A me Manolas piace e lo considero potenzialmente molto forte. Ho solo fatto un’osservazione oggettiva. Attualmente Benatia vale molto di più anche in termini di gol. Ma è normalissimo. Benatia a 23 anni non lo consceva nessuno, anzi fino a 25 anni nessuno sapeva chi fosse. Lungi da me criticare Manolas ma facendo una riga ad oggi ci abbiamo perso. Poi in prospettiva sicuramente ci guadagneremo e ne sono certo. Ma se mi chiedi in che reparto siamo peggiorati è senz’altro la difesa, sicuramente anche per Castan ma Benatia era una bestia ai livelli di Samuel. Ripeto a me Manolas piace e vedo talento.

    • Condivido più o meno tutto.. Non dire eresie su Manolas.. È un ottimo difensore ai livelli del marocchino.. Non dimenticare che benatia aveva un certo Castan accanto .. Ci serve un terzino e una punta e un altro portiere … Il vero peccato che abbiamo un organico superiore alla Juve .. Ma nel 11 titolare oggettivamente son superiori

      Rispondi
    • Condivido più o meno tutto.. Non dire eresie sul greco.. È un ottimo difensore ai livelli del marocchino.. Non dimenticare che Benatia aveva un certo casta n accanto .. Ci serve un terzino e una punta e un altro portiere … Il vero peccato che abbiamo un organico superiore alla Juve .. Ma nel 11 titolare oggettivamente son superiori

      Rispondi
    • @Diggia:

      Concordiamo sulle gerarchie a centrocampo, De Rossi deve cominciare a scalare e in un certo senso Garcia già lo sta facendo.
      L’ha messo oggi in campo contro il Sassuolo, avversario di tutto rispetto, ma è un segnale che indica che mercoledì, con un avversario più difficile, avrebbe fatto panchina.

      Benatia era fortissimo ma Manolas ha 23 anni, sta giocando tutte le partite ad altissimo livello.
      E’ un sostituto di livello di Benatia, chi non abbiamo sostituito bene è stato Castan.
      Quello che gli è successo è stato del tutto inaspettato, Astori e Yanga stanno facendo bene, ma non sono forti come Manolas e Castan.

      Rispondi
      • @puiklasara: A me Manolas piace e lo considero potenzialmente molto forte. Ho solo fatto un’osservazione oggettiva. Attualmente Benatia vale molto di più anche in termini di gol. Ma è normalissimo. Benatia a 23 anni non lo consceva nessuno, anzi fino a 25 anni nessuno sapeva chi fosse. Lungi da me criticare Manolas ma facendo una riga ad oggi ci abbiamo perso. Poi in prospettiva sicuramente ci guadagneremo e ne sono certo. Ma se mi chiedi in che reparto siamo peggiorati è senz’altro la difesa, sicuramente anche per Castan ma Benatia era una bestia ai livelli di Samuel.

  25. Per dirvi: Il chelsea e Arsenal perdono cn squadre modeste… Di cosa parliamo??

    Può succedere di fare queste prestazioni dv l’allenatore nn conta nulla.

    Rispondi
    • @LorySan: l’unica cosa che rimprovero a Garcia in questa partita è quella di aver schierato Strootman, quando era palesemente fuori condizione.
      Cioè è lui l’allenatore, è lui che dovrebbe valutare quotidianamente lo stato fisico e mentale dei giocatori.
      Possibile che non si sia reso conto che Kevin non poteva scendere in campo dal 1′?
      Che poi non è che stiamo parlando di una 15ina di minuti, bensì già dopo 5 minuti dall’inizio si vedeva che era anni luce indietro rispetto agli altri.
      Fare il turnover ok, ma con criterio…

      Rispondi
      • @Quasar:

        Se nn lo mettevi oggi quando lo mettevi??

        Garcia lo ha visto in forma e lo ha messo.

        Se nn lo mettevi oggi nn lo mettevi più.

      • @LorySan: Non ho detto che non andava messo, ho detto che non andava messo dal 1′! Bastava farlo entrare al 70esimo e via, così loro erano più stanchi e per lui sarebbe stato pià facile.
        Metterlo dall’inizio è stato un rischio totalmente gratuito, infatti dopo 18min eravamo sotto di 2 pere.

  26. Aveva ragione il boemo su De Rossi che oltre a non valere lo stipendio è palesemente fuori di testa oramai senza punto di non ritorno per le scelleratezze venute fuori tra le ex moglie ed avanzi di galera! Regaliamone il cartellino a gennaio e prendiamo Palombo dalla sampdoria che puo’ sostituirlo alla grande senza farlo rimpiangere! Quanto a De Sanctis era meglio tenere a questo punto Goichoechea che fece un errore col cagliari ma in un roma milan fece una parata da campione ipnotizzando da fermo El Shaarawi oramai convinto di aver segnato! Quanto a Garcia levategli la gnocca che da un po di tempo non ci sta capendo un tubo o si sveglia o prendiamo subito a gennaio Mazzarri che è carico al punto giusto e voglioso di rientrare nel giro che conta!

    Rispondi
  27. Ho visto le immagini di Aguero.
    I giocatori fanno troppe partite e troppo ravvicinate, ha ragione Guardiola.
    Da quante partite è titolare inamovibile Aguero? Moltissime.

    Rispondi
    • Quoto… Il ragazzo é cm se volesse dimostrare troppo e poi fa male… Troppo frenetico, MA si vede che ha grandi qualità, ma dv stare più calmo quando gioca.

      @Lupacchiotto161:

      Rispondi
  28. Se De Sanctis non avesse fatto quella cappellata la partita sarebbe andata diversamente, con i pregi e con i difetti dei giocatori che abbiamo, la partita l’avremmo portata a casa come abbiamo fatto fino ad ora con tutte le squadre che sono passate all’Olimpico. Io non voglio colpevolizzare Iturbe, però dopo un tot di partite ho visto che non si è ancora adattato e deve comunque fare quel salto di qualità che serve per diventare un gran giocatore. Kevin secondo me deve ancora lavorare tanto..non è in condizione, nè fisicamente nè psicologicamente…Male anche De Rossi e Mattia…ma..se andiamo avanti così, evitando le cazzate tipo quella oggi di Morgan, possiamo farcela..dobbiamo puntare al tricolore..dobbiamo vincerlo..quest’anno più che mai..Daje Roma!

    Rispondi
  29. La rabbia non è passata.
    Penso solo allo scudetto e così non lo vinciamo….
    Dovevamo vincere.
    Dobbiamo riflettere e cambiare qualcosa.
    Dopo un anno in cui avevo di nuovo la sensazione che la difesa della Roma fosse impenetrabile ed il portiere una sicurezza, improvvisamente ogni volta che attaccano, abbiamo ricominciato a sudare freddo….abbiamo ricominciato a prendere goal da paperissima.. chi combatte per lo scudo contro di noi, vince a tre secondi dalla fine….noi guardiamo i cross degli altri entrare a 5 secondi dalla fine costringendioci a uno scontro alla morte…Ci sono responsabilità precise….

    Rispondi
  30. sinceramente mi sembrano assurde le critiche al nostro allenatore.. anche su facebook tutti che condannano garcia quando siamo secondi sia in cl che campionato! mah.. poi se si vince e lui se ne va al psg non chiediamoci il perchè

    Rispondi
      • la penso come te.. ora tutti che sparano a zero sull allenatore che se siamo qui e solo merito suo e del saba@Skontrino:

    • @Lupacchiotto161: E’ Garcia l’allenatore, è lui che ha scelto di mandare in campo un giocatore palesemente fuori condizione (Strootman). Cazzo ma non lo vedi in allenamento che non c’è fisicamente?
      Ok il turnover, ma a patto che i sostituti siano in palla.
      Comunque la colpa non è solo di Garcia ma anche di alcuni giocatori che oggi hanno fatto molte cappellate.

      Rispondi
      • @Quasar: prima della partita lo volevamo tutti in campo e dicevamo: “quale occasione migliore per fargli fare minutaggio se non in caso col sassuolo”.. col senno di poi è facile parlare

  31. Le mie pagelle e alcune riflessioni in generale:

    De Sanctis 3: errore da parrocchia, vedi che sei in ritardo almeno buttala in fallo laterale. Riflessi in palese calo ma siamo in Italia ed il polacco che adesso e’ piu’ forte non ha esperienza.
    Holebas 6,5: finalmente un terzino sinistro decente, non un fuoriclasse ma almeno ci mette tanta grinta e qualche buon cross.Buon tiro, Cole prepari le valige per gli USA.
    Florenzi 6: Solita gara generosa, soliti cross sbagliati che per un giocatore di fascia e’ grave. Non mi sembra abbia il fisico da difensore ma visto i terzini scarsi visti finora…
    Manolas 5: brutta copia di quello visto finora, lento ed impreciso, credo sia stata la stanchezza visto che finora ha giocato quasi tutte le partite.
    Mapu 6.5: magari non sara’ elegantissimo ma secondo me e’ il miglior difensore che abbiamo.Raramente sbaglia un appoggio e si fa sempre sentire.
    De Rossi 3: capitan farlocco, sono anni che ce la butta in caciara.Fa 2 partite bone e 10 de merda da una vita, piu’ lento de Totti e falloso come il miglior Montero!
    Strootman 5: giustamente fuori forma e sempre anticipato, ma la colpa e’ di chi l’ ha fatto giocare dal primo minuto invece degli ultimi 30 minuti.
    Pjanic 5: sara’ tecnico quanto vi pare ma quando c’e’ da lottare improvvisamente scompare,Il suo fisico non lo favorisce pero’ in certe situazioni e’ un lusso che non ci si puo’ permettere.
    Iturbe 6: secondo me siamo un po’ ingenerosi perche’ abbiamo sempre in mente quanto l’ abbiamo pagato.Le potenzialita’ ci sono tutte ma bisogna saperle sfruttare, io fin dall’ inizio avrei preso Yarmolenko al suo posto ma adesso lo devi valorizzare senno’ so cazzi.
    Llajic 7: l’ ho sempre criticato perche’ spesso abulico ma ha fatto un cambio enorme ed adesso che gioca dall’ inizio e’ un altro giocatore.Direi indispensabile in questo momento.
    Destro 5: non e’ adatto al gioco di Garcia ed e’ vero che segna solo di tap-in, una sorta di Pippo Inzaghi ma alla Roma serve bel atro tipo di centravanti.
    Gervi-Keyta-Radja 6: sono i titolari e si vede, cambiano la partita ma ogni tanto tocca pure farli riposare un po’ non vi pare?
    Garcia 5: non gli rimprovero di aver fatto turn-over contro le pippe ar sugo del Sassuolo che sembravano bravi solo perche’ correvano di piu’ come al solito.Gli rimprovero pero’ il poco coraggio a mettere da parte gente impresentabile come De Sanctis, De Rossi, Destro (ma forse e’ per venderlo bene), Torosidis,ecc.

    Rispondi
    • @Er Catalano: non concordo su pjanic, che era l unico che faceva qualcosa a cc mentra mapou ha fatto male, se ti vai a rivedere il secondo gol del sassuolo vedi che lui è partito avantiinvece che seguire zaza..

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161:

        Fidate Mapou tolto Castan resta il miglior difensore che abbiamo, gli altri me sembrano abbastanza normali.

  32. Quanta gente, qui sul sito, trattava Liajic peggio di Destro, sino a 20 giorni fa ? Ora tocca ad Iturbe….per me è forte, molto, ma è frenetico come tutti quelli che si sentono sotto esame…..un tempo si giudicava un giocatore dopo trenta partite….mentre critichiamo Iturbe, affondiamo Destro…..tolleriamo De Santis in porta che fa errori che valgono una stagione….e se mercoledì ce la dobbiamo giocare col Manchester alla morte (e non voglio pensare se non passiamo…) e solo colpa sua….inutile girarci attorno…..e se la partita di oggi non avesse girato a quel modo…magari Iturbe e Destro segnavano…..il calcio è fatto di episodi…e gli episodi dei portieri valgono triplo….

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Prima di ora, non avevamo mai criticato De Sanctis, nonostante: la papera a Mosca, contro l’Atalanta l’anno scorso ecc…
      Però oggi, mi ha fatto incazzare di una maniera incredibile!

      Destro inesistente.
      Ljajic se è questo, è inamovibile.
      Manolas che aveva oggi? 😐

      Rispondi
    • Ma destro sn 3 anni, ripeto TRE…

      Prima era “si ma é uno di 21 anni, é giovane”.

      Poi era “si ma era infortunato”.

      Poi era “si ma risente di fare il pamchinaro”.

      Ora é “si MA nn gli arrivano palle giocabili”,

      Quale sará il prossimo MA?? :mrgreen: :mrgreen:

      PS: Nn mi riferivo unicamente a te, ma a tutti 😉

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  33. Destro è quasi andato….quando si impegnava e giocava e segnava….tornava in panchina…errore enorme, l’unico che attribuisco – ad oggi – a garcia….ora, evidentemente ha carattere debole e/o presuntuoso, non ci mette più voglia e non combatte…..ma è una sconfitta per tutta al squadra….con lo stesso metodo stavamo per “bruciare” Liajic…e stiamo vicini a farlo con Iturbe…..occhio che sono il nostro futuro…Totti, De Santis Keità e da oggi anche De Rossi, si accingono ad essere il passato….

    Rispondi
  34. Così come Destro non era un fuoriclasse quando aveva la media goal migliore per minuti giocati, così non e’ una pippa adesso.
    Non mi era dispiaciuto a Bergamo, pur non avendo segnato, grazie al gran lavoro svolto a pressare la difesa avversaria.
    Oggi invece e’ stato impalpabile in fase offensiva e nullo in quella difensiva.
    Sarebbe il caso che Garcia lo rivitalizzi trovandogli un’altra posizione in campo.
    Col solo Totti non si va lontano quest’anno e non credo arrivera’ un’altra punta a gennaio.

    Rispondi
      • @LorySan:
        Non vorrei imbucarmi in un ginepraio conoscendo il tuo amore per il giocatore.
        Ma qui non e’ in discussione il fatto se Destro sia un campionissimo o meno.
        Il discorso e’ se sia funzionale al gioco della squadra.
        Per come ha giocato oggi direi di no visto che era avulso da qualunque manovra.
        Ha giocato a nascondino tutta la partita, non l’ho mai visto tornare indietro a fraseggiare con i compagni o pressare gli avversari. Mai un tiro in porta e nullo sulle palle alte nonostante i 1000 corner di oggi. Di questo giocatore possiamo farne a meno.
        Poi, personale giudizio, a me non piace come tipo di attaccante (tanto per fare un esempio io sarei felice se prendessimo Benteke) essendo un amante degli attaccanti alla Drogba o alla Batistuta. Ma siccome questo è quello che passa al convento, penso che Garcia dovrebbe metterlo nelle condizioni di rendere al meglio anche se questo volesse dire spostarlo su una fascia, anche perché Totti non le può giocare tutte!

  35. Comunque ragà, ora non spariamo a zero su De Sanctis per piacere.
    Ha fatto una cappellata stratosferica (le fanno tutti) ma non dimentichiamo che spesso ci ha salvato il culo (vedi ad esempio il tiro di Kuzmanovic la volta precedente).
    La Roma oggi aveva un paio di elementi palesemente fuori forma (Strootman su tutti, mi sorprende come Garcia non l’abbia capito in allenamento) e aveva la testa al City (basta vedere gli innumerevoli errori fatti).

    Rispondi
    • Si ok, ma un portiere che alterna belle parate a orrori in diretta, nn é un gran portiere, ne un bel portiere, ma un portiere discreto.

      @Quasar:

      Rispondi
    • @Quasar:
      Con tutta la buona volonta’ oggi non si puo’ affermare che abbiamo un portiere all’altezza delle nostre ambizioni. Quello che ha fatto e’ degno del miglior Goicoechea.
      Purtroppo dall’inizio del campionato si ricordano piu’ cappelle e le parate mancate che i salvataggi. Rimango della mia opinione. Abbiamo 2/3 di campionato per testare le doti del polacco. Non potra’ fare peggio dell’attuale Morgan. Il prossimo anno De Sanctis potra’ essere un ottimo 3 portiere.

      Rispondi
  36. FACCIO UN ESEMPIO: Iturbe e desro nn stanno convincendo, ma le prestazioni in se sn molto diverse, perché??

    Perché uno ( iturbe ), ci mette TUTTO in campo, pressa, si cerca il pallone, corre tutto il tempo, poi la qualità nn é quella, ma almeno ci mette l’anima;

    Mentre il secondo ( destro ), nn corre, nn cerca mai la palla, sbaglia tutto, nn pressa, si lamenta sempre, sta sempre per terra, un fastidio atroce…

    ANIMA

    MENEFREGHISMO

    Ecco cosa contraddistingue il primo e il secondo.

    Rispondi
  37. de rossi e desanctis fanno 3 cazzate in due e la colpa è di destro. i misteri del tifoso romanista.
    ora che con ljiajc non se la possono prendere sparano su destro

    Rispondi
    • Difendi L’INDIFENDIBILE!!

      Un giocatore senza palle, ZERO attaccamento alla maglia, ZERO talento, un giocatore che se nn fa goal su tap-in SCOMPARE DAL GIOCO… ZERO…

      COSA FA DESTRO CHE NN PUO FARE BORRIELLO?? Cosa, melo spieghi??

      Ora capisci il perché conte preferisce Zaza e co. A Destro??

      @aleste85:

      Rispondi
  38. …pure stasera giocavamo all’olimpico e col Sassuolo……….quando gioca la Roma stringi le chiappe anche contro i pulcini del “Borgorosso Football Club”
    se non sai mai quello che cazzo può accadere

    Rispondi
  39. Spiace veramente tantissimo 🙁 ! Dai, campione, riprenditi! È buono che non giochi contro di noi, ma così no. Per questi motivi no.

    Rispondi
    • @EmaQ:

      Giochiamo allolimpico, e farei giocare skorupsky, autore di una grande prova all’andata 😉

      E certo erano pure felici del suo rinnovo… BHA…

      Rispondi
  40. Vediamo se sn preciso: mancheranno, Augusto, dzeko, Silva, kompany e Tours.

    Se nn passiamo cn tali mancanze, quando passiamo??

    Io ci credo 😉

    Rispondi

Lascia un commento