Borst (scrittore olandese): “Strootman e van Gaal: stretta di mano lo United”

Dichiarazioni che faranno discutere, oltre a fare sicuramente tantissimo rumore, quelle rilasciate da Hugo Borst ai giornalisti di Talksport. Il giornalista in questione è molto vicino al manager del Manchester United, van Gaal (sul quale ha scritto un libro, nda), ed ha raccontato un episodio che, se confermato, potrebbe spaventare e non poco la Roma ed i romanisti.

Entrambi presenti ad una partita, PSV contro Feyenoord, Strootman e van Gaal si sarebbero incontrati. Il manager avrebbe chiesto al Romanista se gli interessasse trasferirsi a Manchester: l’olandese si sarebbe detto molto interessato all’opinione ed a queste parole avrebbe seguito addirittura una stretta di mano. Continua Borst: “con Strootman a centrocampo van Gaal giocherebbe con 4 difensori, ma senza di lui ha scelto di giocare a 5 difensori. Strootman è l’intelletto dell’allenatore. Non sarà a gennaio, ma nella prossima estate: Strootman è un giocatore straordinario“.

Si parlerebbe, nel caso in cui fosse successo davvero, di un episodio avvenuto in Primavera. E bisogna sempre passare per James Pallotta: “Strootman non parte nemmeno per 95 milioni“.

Traduzione e trascrizione di F-R.com.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Borst (scrittore olandese): “Strootman e van Gaal: stretta di mano lo United””

  1. Non voglio credere a questo episodio. Si stanno inventando di tutto pur di portare via il giocatore. Van Gaal è una vecchio volpone!

    Sanno benissimo che facendo apparire il giocatore come un “traditore”, saremmo noi stessi a cacciarlo. “Stretta di mano a Van Gaal”, frase da film.
    E guarda caso, il libro sta uscendo in questo periodo…ma per favore.. Noi dobbiamo fare muro al giocatore contro questa gentaglia.

    Rispondi
  2. ragazzi non prendetevela col sito, il mondo pubblicitario sta cambiando e sta diventando sempre più pressante e scorretto, la crisi ha colpito anche questo settore e anno pensato bene che per avere più risultati devono martellarti il doppio.

    Rispondi
    • @22.07.1927: guarda che la pubblicità qui non c’entra proprio
      é una questione di stabilità del sito
      E’ più di un anno che quasi tutti si lamentano del funzionamento lento, o
      del non funzionamento del sito…
      Io non commento più per questo e come me tantissimi altri utenti

      Secondo me, la persona responsabile del sito nun ce capisce niente.
      E non lo dico cosi solo per offendere….

      Rispondi
      • @Peter Pan:

        c’è anche parecchia pubblicità, il problema del login è storico, c’è da quando ho iniziato a frequentare il sito. Non si capisce perchè fai il login e poi subito dopo sei disconnesso

    • @22.07.1927: anche i problemi con il login dipendono dalla pubblicità?????????
      🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
      e i commenti che non vengono pubblicati???????????????
      e le pagine che spingi F5 e non si aggiorna???????????????

      👿 👿 👿 👿 👿

      almeno ridateci i pollici

      Rispondi
  3. Se si fa clic sulla faccina SHOCKED parte la pubblicità di NGM
    MAI SUCCESSO PRIMA

    Matteo Vitale e tutta la redazione
    METTETE A POSTO IL SITO

    👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  4. Se la Roma lo vende a giugno vuol dire che prende tanti soldini e ha già individuato il sostituto, se no nn vende nulla. Conosciamo Sabatini e Pallotta.

    Rispondi
  5. …ma che cazzo succede al sito? 👿 👿 👿 C’ho tutto sottosopra, loggo in continuazione
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non riesco a scrivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! 🙄 😯
    Una parola e si apre un’altra pagina 🙄
    Mettetelo a posto xd!!!!! 👿 👿 👿

    Rispondi
  6. mi dispiace ma non è normale che nel campionato di calcio ITALIANO giochino più stranieri che italiani. un minimo di 8 italiani su 25, con la possibilità di prendere un extracomunitario in più, non mi sembra nulla di eclatante, anzi, ma proprio il minimo minimo indispensabile.

    Rispondi
    • i giovani italiani forti ci sono e ci sono sempre stati.
      la differenza col passato è che ora si preferisce far giocare carneadi tipo piris, bruno peres,costant, mesbah ecc ecc a discapito di 17-18enne italiani che nel giro magari di due anni possono diventare forti

      @King Schultz:

      Rispondi
  7. Il_Cannibale ha detto:

    @LorySan: Credo che la normativa nuova non sia tanto per valorizzare le società di Serie A col fine di farle competere con le grandi, ma serva per far uscire talenti dalla primavera che possano rinforzare la Nazionale e, al tempo stesso, impreziosire le squadre stesse.
    Della serie che si imputa il non fioccare di talenti al fatto che le società non ci puntino, non prendendo in considerazione sia un problema con fondamenta ancora più profonde, radicate nelle scuole calcio.
    In fin dei conti io sono contento, poichè solo col collasso del sistema calcio Italia si avrà il big bang che causerà la rinascita, fino a che sopravviviamo in come indotto il risultato non sarà altro che lo schifo a cui siamo costretti ad assistere da tanto tempo ormai.

    Ma infatti, la Roma ha giocatori di qualità, ma le squadre come Milan, inter, fiorentina e tante altre che nn hanno giocatori italiani di qualità e ZERO primavere.

    La Juve stessa nn ha primavere in squadre.

    È una riforma ad hoc per la nazionale e per guarda caso, la Lazio che ne beneficiera.

    Rispondi
  8. REGA INTANTO IL SUOR LOTITO MUOVE CM UNA MARIONETTA IL SUO PUPAZZO TAVECCHIO.

    Tale riforma, nn solo abbasserà la qualità dei top club in A, ma farà si che ben 4 giocatori siano cresciuti nel proprio vivaio e 4 in A, senza esperienza, siano buttati nella mischia e bruciati.

    Nn hanno pensato che se volevano il 4o posto champions, nn è questa la strada?? Di prendere 8 giocatori nati in Italia, dv sicuramente, sn buoni giocatori, si, ma per le squadre di medio livello, nn per quelle che vogliono lottare.

    LA ROMA DEL PROPRIO VIVAIO HA: Totti, ddr, florenzi e romagnoli (che tornerà alla base).

    NATI IN A: astori, de Santis, balzaretti e Borriello.

    Questi nn pensano che l’ultima champions vinta da un italiana sia stata l’inter che aveva sl 2 italiani in squadra? Che erano per lo più panchinari?

    Il problema nn sn le squadre, ma la qualità dei ragazzi, che grasso che cola sn cm zazza, Berardi, immobile, cerci, balotelli, okaka, gabbiadini, che per carità, sn buoni giocatori, ma nn da top club.

    L’OSANNATO BARÇA IN QUESTI ULTIMI ANNI NN HA SFORNATO NESSUNO, perche botte di culo cm iniesta e xavi accadono cm per Totti e ddr.

    MESSI?? È argentino.

    Infatti hanno comprato gente cm suarez, rakitc e vermalen, che sn 3 stranieri.

    Lo stesso il real.

    Il chalsei.

    giusto il bayern si contraddistingue.

    Rispondi
    • @LorySan: Credo che la normativa nuova non sia tanto per valorizzare le società di Serie A col fine di farle competere con le grandi, ma serva per far uscire talenti dalla primavera che possano rinforzare la Nazionale e, al tempo stesso, impreziosire le squadre stesse.

      Della serie che si imputa il non fioccare di talenti al fatto che le società non ci puntino, non prendendo in considerazione sia un problema con fondamenta ancora più profonde, radicate nelle scuole calcio.

      In fin dei conti io sono contento, poichè solo col collasso del sistema calcio Italia si avrà il big bang che causerà la rinascita, fino a che sopravviviamo in come indotto il risultato non sarà altro che lo schifo a cui siamo costretti ad assistere da tanto tempo ormai.

      Rispondi
  9. mah…Kevin si e’ infortunato in inverno e l’incontro sarebbe avvenuto in primavera prima dell’ infortunio???
    cazzari e poco attenti….eventuale fonte ed estensore…

    Rispondi
  10. Bhe, fa piacere anche a noi tifosi che un grande allenatore, allenatore di una società del calibro dello United, sia interessato ad un nostro calciatore.

    Fosse per me lo terrei a vita anche in sedia a rotelle e col respiratore, ma mi metto nei panni del giocatore che davanti alla prospettiva di grandi ambizioni e lauto stipendio si senta in imbarazzo.

    Per me i calciatori è giusto valutino degli upgrade nella propria carriera, l’importante è che non si comportino come Benatia.
    Strootman vuole raggiungere Van gaal, lecito e va benissimo.
    Solo che ne deve parlare direttamente con la Roma e mantenere un profilo basso/elusivo con la stampa per massimizzare l’utile della sua società di appartenenza.

    Non è utopia, Radja non faceva altro che eludere la stampa quando stava al Cagliari, ed infatti li è tutt’ora un idolo della tifoseria.

    Basta essere corretti, e non svendersi alla prima emittente marocchina di passaggio.

    Rispondi

Lascia un commento