FINE PARTITA: la Roma perde, scegliendo di giocare il meno possibile e lasciando meno spazi possibile, ma il Bayern Monaco ha comunque superato la difesa della Roma. Sarebbe stato bello giocarsi questa partita, e quella d’andata, con tutti i titolari: da Maicon a Castàn, passando per Strootman. Speriamo che per Florenzi non sia niente di grave. IMPORTANTISSIMA la sconfitta del City contro il CSKA Mosca.
91′: Keita prova il tiro da fuori area, ma calcia alto.
87′: fuori Lahm, dentro Hojbjerg!
84′: Shaqiri vicino al gol con il mancino, palla a lato.
83′: DOPPIO MIRACOLO PAZZESCO DI NEUER! Prima miracolo su Gervais, poi Nainggolan spara con il destro con Neuer a terra, ma il portierone poi vola e salva! Angolo: la Roma sciupa.
80′: fuori Alaba, entra Rode.
76′: Alaba calcia alto su punizione.
75′: miracolo di Skorupski su Shaqiri, vicino al gol su filtrante di Lewandowski.
73′: fuori Iturbe, dentro Gervinho.
71′: fuori Xabi Alonso, dentro Shaqiri.
64′: Iturbe sciupa una grande occasione, 1 vs 1 con Neuer.
63′: GOL DEL BAYERN. Gotze.
58′: Benatia sbaglia praticamente a porta vuota, dopo l’uscita a vuoto di Skorupski.
56′: Florenzi chiede il cambio. Intanto angolo per i bavaresi.
52′: angolo per il Bayern Monaco. Battono corto, Rafinha calcia male.
51′: Alaba vicinissimo al gol di testa, palla sopra la traversa.
48′: quarto fallo tattico di Benatia, in 49′ di match. Ancora non si vedono gialli.
47′: Bernat al tiro, ma Skorupski blocca senza timori sul primo palo.
Fuori Holebas, dentro Cole.
FINE PRIMO TEMPO: Roma lucida, solida e concentrata. I Giallorossi hanno abbassato la guardia un solo 1′. Ed è costato il gol. Torosidis non ha seguito Ribery (ma comunque prestazione straordinaria del 35) e Keita non si è abbassato: Ribery solo e da lì non perdona. Nel secondo tempo Garcia potrebbe cambiare qualcosa, con Florenzi acciaccato. Il City, intanto, sta perdendo contro il CSKA Mosca.
45′: giallo per Xabi Alonso, altro fallo tattico su Iturbe.
43′: Florenzi crossa male, sul primo palo ed il Bayern libera.
42′: corner per la Roma. Florenzi prende il pallone…
39′: ancora corner per i bavaresi. Andrà Ribery: batte corto, poi il Bayern perde palla.
37′: GOL DEL BAYERN MONACO. Ribery. Azione veloce e ficcante, Ribery non viene seguito e può segnare.
36′: Alaba ancora al tiro! Skorupski blocca il tiro, centrale.
32′: tiro-cross di Alaba che impensierisce Skorupski, ma palla a lato.
26′: problema fisico per Florenzi, al momento a terra per le cure dei medici. Storta per lui, speriamo non debba uscire. Nel caso, si prepara Pjanic.
25′: Episodio dubbio in area di rigore del Bayern! Nainggolan steso in area da Neuer, praticamente prima che potesse battere a rete.
24′: altro fallo tattico di Alonso su Iturbe, neanche qui il giallo.
23′: angolo per il Bayern Monaco! Destro libera dal primo palo.
21′: Lahm da lontano! Skorupski para!
19′: Destro viene lanciato in porta ma viene fermato da Bernat prima di poter tirare.
17′: Torosidis salva la Roma! Il sinistro di Bernat viene frenato da Torosidis! Angolo. Il pallone va direttamente sul fondo.
14′: secondo fallo consistente di Benatia, ancora su Iturbe. Avrebbe meritato il giallo già nel primo caso: fallo tattico.
9′: Mapou va di tacco, ma tiro murato.
8′: punizione per la Roma sull’out di destra. Bravo Destro. Una sorta di corner corto. Andrà ancora Florenzi.
5′: angolo per il Bayern, ora. Cross di Rafinha murato da Holebas. De Rossi libera!
1′: angolo per la Roma! Va Florenzi: palla respinta, poi Iturbe calcia male.
COMINCIA!
20:43: squadre in campo!
20:23: manca poco ormai. Siete pronti?
20:11: la Roma comunica che i Giallorossi giocheranno così: (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Iturbe.
19:45: UFFICIALE BAYERN MONACO. Fuori ROBBEN E MULLER NEL BAYERN MONACO. (3-4-3) – Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Rafinha, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Götze, Lewandowski, Ribery.
19:34: potrebbe essere anche un 4-5-1, ma ciò che conta è l’11 titolare: scelte importanti, clamorose.
19:18: indiscrezioni CLAMOROSE provengono dall’Allianz Arena! Secondo le ultime, la Roma dovrebbe scendere in campo così:
4-3-1-2 – Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi; Destro, Iturbe.
La partita difficile per antonomasia. Quasi impossibile sulla carta. La Roma si appresa a giocare una partita proibitiva per chiunque, contro la squadra più forte del mondo, in trasferta. Rudi Garcia ha spento l’atmosfera ed ha corretto il tiro: nella conferenza prepartita di Roma-Bayern il tecnico Giallorosso era apparso fiducioso, con De Rossi che urlava di poter vincere la partita. Ieri è cambiato tutto: Garcia ha detto che ci sono poche possibilità di vincere, 1 su 10, ma è stata un’abile mossa psicologica. Servirà la miglior Roma, servirà una risposta da parte di tutto il gruppo, per battere o anche solo per strappare un punto all’armata di Guardiola.
Atteso il cambio modulo: 4-4-2 con il rombo per la Roma di Garcia. Un inedito. Pjanic dietro le punte, probabilmente Destro e Gervinho; a destra dovrebbe esserci Florenzi, a causa del forfait di Torosidis. De Rossi vertice basso, Nainggolan e Keita come interni di centrocampo. Tutto per andare via dall’Allianz Arena a testa alta.
Non mancate. Fischio d’inizio ore 20:45.
Photo Credits | Getty Images
Ci dobbiamo stare, non potevamo voler molto da una trasferta contro il Bayern, memori della batosta dell’andata.
Poco da dire, tecnicamente e tatticamente soverchianti, inarrestabili.
Se non altro ci sono alcuni fattori positivi come, ad esempio, il CSKA che ferma il City, ed è tutto aperto per il secondo posto. In più mancheranno, ontro il City, Yaya Tourè e Fernandinho.
Contento specialmente mer l’assenza dell’ivoriano.
Queste sfide sono utili per collimare, per capire cosa ci manca.
Tanto per cominciare direi che l’aspetto fondamentale a latitare è la consapevolezza di se stessi, il fomento, la determinazione, la cosiddettà “mentalità”.
E’ un aspetto che si assume col tempo, frutto anche di vittorie contro grandi squadre che fanno maturare i ragazzi.
E dobbiamo prenderne ancora di schiaffi prima di vederla fiorire, già tremo.
Poi direi che emerge una forte inadeguatezza tecnica.
Non puoi presentarti con gente tipo Torosidis ed Holebas, con Cole che ha finito, con Destro che sembrava Kevin di “mamma ho perso l’aereo”.
Con Skorupsky che, poveraccio, incolpevole oggi, ma protagonista di alcuni interventi da censura.
Con Florenzi…
La Roma ha ancora moltissimo da fare per integrare la rosa, ma ha ancor di più da fare nello sfoltirla per alzare il livello.
Penultima cosa: la tattica.
Quando vedremo in Italia una squadra che pratica una tattica del genere per recuperare palla?
Un Pressing PAZZESCO, giocatori duplicati e triplicati che non potevano far altro che spazzarla via o andarsene di prima.
Mi piacerebbe molto, Garcia, lavorasse su questo. Mi piacerebbe una Roma che fa un pressing di questo tipo.
In italia ci siamo disabituati a questo tipo di calcio, è doveroso ed indispensabile reintegrarlo.
Ed infine: i soldi.
Quando hai a che fare contro squadre che hanno fatturati monstre come il Bayern, che può permettersi i gioielli seduti in panchina, devi metterlo in conto il cappotto.
Ricordatevi che noi non dobbiamo vincerla la Champions, non siamo costruiti per questo nè stanno dimostrando di meritarsela.
Noi siamo qui e dobbiamo andare più in là possibile.
Pochi drammi.
la partita è stata se non altro non umiliante.
la roma ha fatto ciò che ha potuto contro un avversario troppo più forte. come ho bocciato tutti all’andata mi sento di dare la sufficienza praticamente a tutti oggi. non mi è piaciuto torosidis ed il portiere. gli altri partita di sostanza e sacrificio , quindi va bene così.
spero che nella testa sia uscito il trauma della prima partita contro il bayern . asfaltiamo il torino adesso
É un insulto al calcio presntarsi con questi terzini disastrosi e non lanciare dei giovani. E non venite a parlarmi di esperienza perché se sei una sega non te ne fai nulla dell’ esperienza!
@Er Catalano: Quoto.
…non creiamo più occasioni da gol, non c’è più gioco d’attacco, niente tiri in porta e neanche ci proviamo, involuzione del gioco.
Può darsi che la veda più nera della realt
Abbiamo fatto la figura dei ridicoli: presuntuosi all’andata e cagasotto al ritorno
@oregon1: dobbiamo ancora crescere molto e mangiare parecchie pagnotte
ci sta. speriamo solo di imparare dai nostri errori.
Gugly_89 ha detto:
Non mi pare poi tanto…
Sbaglierò io…
Io li vedo paurosi, irriconoscibili, scioccati, non fanno due passaggi di seguito, sbagliano appoggi banali.
Dobbiamo riprenderci psicologicamente, di buono c’è la pausa.
@Pessoa: No, secondo me non è così, e gli sbagli sono figli solo di una condizione fisica che al momento è quella che è! In ogni caso, domenica vedremo se il momentaccio è finito…
@Gugly_89: Non illudiamoci per domenica, sarà una partita complicata per tanti aspetti.
@Quasar: E chi dice che è facile? Me ne guardo bene. Ma l’importante era tornare a scendere in campo per 90′, cosa non accaduta nelle partite contro Napoli e Bayern in casa.
@Pessoa:…meno male…………e ci siamo capiti
@Pessoa: d’accordo al 100%
@Pessoa:
si anche io l’ho avuta, sta sconfitta non è stata solo un bagno di umiltà, ci ha fatto perdere sicurezza nei nostri mezzi, speriamo che la pausa aiuti.
Comunque, la strigliata del mister ai ragazzi ha fatto effetto, e questo è bene!
che mi tocca sentire, manchester city pippa al sugo 😯
con questo atteggiamento perdiamo a mosca e a roma e torniamo a casa
@22.07.1927: esatto….TI STRAQUOTO
BISOGNA IMPARARE AD ESSERE UMILI
BASTA CON QUESTI ATTEGGIAMENTI DA SUPERIORI – DE CHE? NON ABBIAMO VINTO UNA SEGA, NON SIAMO NESSUNO
@22.07.1927: Beh di sicuro non è la super-corazzata di cui si parlava ad inizio girone.
Er Catalano ha detto:
quest’anno ogni tanto non so cosa gli prenda ma sparacchia un pò di palloni a caso, però oggi in fase difensiva ha fatto bene
leggo commenti al limite del ridicolo…
cerchiamo di essere obiettivi…
non siamo una grande squadra ma una in costruzione alle prime armi in CL…
il mister e’ appena arrivato (1 anno e mezzo fa) e’ inesperto anche lui a questi livelli
bisogna essere umili, uniti, avere pazienza e fiducia in questo progetto…siamo ancora giovani, l’importante e’ crescere anche lentamente ma costantemente…
avanti tutti uniti
@er timmolo: Sono dì’accordo!
@er timmolo:
Inesperto/i de che ?
Garcia ha ,quando era al Lille,ha già incontrato il Bayern Monaco e ha perso 6 a 1 .
Ci sono giocatori nella Roma che hanno giocato e vinto la CL (e non solo…).
Non troviamo scuse e non diamo alibi.
King Schultz ha detto:
Questi numeri sono causa della grande forze del bayern e della loro perfetta organizzazione in fase di non possesso che di costringe a giocate affrettate e spesso sbagliate, con spazzate che favoriscono il gioco aereo dei loro difensori………..Pure un tennista della top 10 quando gioca contro djokovic o nadal vede crollare le proprie percentuali
@sebastian:
p.s. il city non comanda la premier, ha vinto 6 partite su 10 ed è a 6 punti dal chelsea
…la soddisfazione non sta nell’aver perso, ma di aver perso solo 2-0. Siamo tutti contenti
Possiamo fare una petizione per non vedere mai piu’ Torosidis in campo? Sono sicuro che il terzino della primavera e’ molto meglio!!!
@Er Catalano: Mi spiace essere severo con chi, lo scorso anno, ha anche fatto belle prestazioni..ma io firmerei!
Credo che arriviamo bene contro il Torino, la Roma è tornata psicologicamente.
Speriamo che Florenzi e Iturbe stiano bene.
@puiklasara: Tornata, mi sembra eccessivo….ma con il Toro dobbiamo vincere, è troppo importante….
Forse c’è un qualcuno che ancora non è tornato ma vedremo solo contro il Torino. ahaha
Tutto sommato i giocatori sono tornati.
potevamo giocare con chiunque e in qualunque modo ma avremmo perso, questo bayern è una delle squadre migliori viste negli ultimi anni, mi ricorda molto quello del triplete di heynckes per la straordinaria organizzazione in entrambe le fasi.
I nostri hanno fatto il possibile.
se c’è da criticare è giusto criticare
ok,m il bayern è la squadra più forte del mondo
68% precisione passaggi
32% duelli aerei vinti
29% possesso palla
ma questi numeri che la roma in 2 anni ha avuto solo due volte contro di loro, sono ammissibili da una squadra di serie c ..
eppure per quanto stia facendo male il manchester city comanda il campionato più forte al mondo
AVE ha detto:
…l’unica cosa positiva è che non incontreremo più il Bayern
@AVE: E’ vero, ma pur rimanendo ottimista sulla qualificazione, la vittoria del CSKA non è proprio il massimo….ha vinto la squadra che dovremo andare a trovare a casa sua, mentre è rimasta indietro quella con cui dovremo giocare in casa…..speriamo!
@CommandoUltraCurvaSud:…abbiamo un girone di ferro, la qualificazione sarebbe un successo, ma sono deluso x altre cose
@AVE: anche io. Ho rivisto una Rometta….discreta, ma leggera e spaventata!
Speriamo che il passaggio del turno, facciamo gli scongiuri, ci faccia bene all’autostima!
Abbiamo perso 2-0 contro una macchina da guerra ed abbiamo salvato la faccia. Chiunque ha preso schiaffi dal Bayern, chissà che vi aspettavate…ricordo che se vinciamo la prossima siamo matematicamente qualificati( non penso che il city batta il Bayern). Si può fare! Forza Roma!
@sam5:
“In campana” : a Mosca non sarà una passeggiata…
Almeno si è perso con onore, ma devo dire che Skorupsky giocava con il pannolino, i terzini sono indecorosi per la Champions,Destro imparasse a stoppare il pallone prima di parlare o vada a giocare nei dilettanti e per finire la squadra non corre più!
A Mosca non sarà una passeggiata sia per le temperature che troveremo sia ambientali che sul campo, che dire se dobbiamo uscire dalla Champions meglio arrivare quarti e non terzi poichè l’Europa League ti farà perdere definitivamente le poche forze residue a livello atletico e mentale!
oltre al pessimismo cosmico che mi attanaglia nell ultimo periodo ho visto cose positite come iturbe,skorupsky e yanga sono giocatori che non hanno paura del palcoscenico e che giocano 😉 a me skorupsky sta piacendo sempre di piu 😉
Si è avverato,disgraziatamente, quello che mi ha detto mio cugino (è francese) e che hanno detto i giornalisti francesi su Garcia:
“Garcia è un buon allenatore ma le partite decisive, 8 volte su 10,le sbaglia “.
Si sta buttando nel cesso tutto quello di buono fatto in questi ultimi due anni.
Destro e Iturbe, inguardabili !!!
Spero che abbiate capito che non è ( solo) colpa del Capitano, quando si perde !!!
Il preparatore atletico della Roma deve essere subito licenziato !!!
Forza Roma !!!
Per fortuna che te chiami romanistavero pensa un po….
Di a tuo cugino che se magnasse un bignet
@Peter Pan:
Che dobbiamo fare,pietro pan ? dobbiamo festeggiare o non ” essere schiavi del risultato ?
Se permetti,mio cugino e i giornalisti sportivi francesi ne saprà più di te ( e di me ) su Garcia,non credi ?
Ma co sto freddo si puo’ vincere a Mosca o basterebbe un pareggio?
A sto punto sti russi non riesco a classificarli, specialmente a casa loro…..forse il City e’ veramente na pippa ar sugo!
debbo confessare che vedere così forte benatia mi ha creato forti mal di pancia….
eh benatia.. quando l’anno scorso dicevo che bisognava a tutti i costi tenerlo.. Anche triplicandogli lo stipendio perché era forse il difensore più forte d’Europa.. Perché ti teneva su la difesa, caricava pure il centrocampo, fomentava la squadra col suo carattere e infine faceva pure gol. Quando dicevo che a venderlo ci si dovevano fare minimo 80 milioni, perché avrebbe fatto la fortuna delle squadre più grandi d’Europa.. è i nostri tifosi giù a insultarlo.. ecco che è successo. se lo sono pappato per un piatto di lenticchie (si fa per dire: 30 milioni sono tanti, ma ne vale almeno il triplo, ora lo vedono tutti, pure i ciechi) a noi rimane il rimpianto, ai cretini la bile. Ecco il kebabbaro. Che tristezza averlo perso.. Con lui nella nostra difesa, questi non avrebbero vinto; ne ieri ne a Roma. Nonostante l’over gratuito di DeSantis.
Ma manolas può giocare a SX quando rientra castan?abbiamo 4 centrali forti e 1 terzino sempre rotto
Può giocare anche a destra. Se hai la difesa a 3..
AVE ha detto:
😆
Se nulla sono 9 gol in 180 minuti@Pessoa:
King Schultz ha detto:
Gli altri su per giù li quoto.
Ma i due centrali sul secondo gol si fanno inculare come loro solito ultimamente. Insieme non possono giocare.
eh ma hanno dovuto contrastare un impressionante mole di occasioni su occasioni su occasioni..
@Pessoa:
@Pessoa:
sul secondo goal e yanga-mbiwa che fa lo stesso errore di posizione fatto nel goal di callejon a napoli, se la palla sta sull’esterno lui non può stare in linea col pallone deve scappare dietro per coprire la traiettoria del cross, invece trotterella lasciando un buco che per giocatori come lewandowsky e higuain e facilissimo infilare con un cross
ho visto una squadra meno spocchiosa di quella dell’andata.
Più giovane, che pensa al futuro….
ma ho finito le sensazioni positive.
mediocre, con due terzini inguardabili.
In un mese (5 ottobre Juventus Stadium, oggi 5 Novembre), abbiamo fatto passi indietro enormi…
ma questi siamo, pensiamo a battere il Toro e sotto con il campionato.
E’ obiettivo possibile!
ma satsera che tristezza….
@CommandoUltraCurvaSud: Secondo me sbagli a vedere tutto nero. Per me siamo rinati dopo stasera, abbiamo capito che ricompattandoci possiamo tornare ad essere la Roma, quella vera.
@Gugly_89: non vedo tutto nero….sono sicuro che in campionato ce la giocheremo fino alla fine.
Però l’approccio delle due prime partite di Champion, sembra lontano anni luce….speriamo nei ritorni in rosa di alcuni giocatori importanti
@CommandoUltraCurvaSud: È solo il momento. Bisogna essere pazienti!
@CommandoUltraCurvaSud: Fisicamente siamo a pezzi proprio, tra l’altro anche lo scorso anno di questi tempi eravamo poco lucidi.
Ma quest’anno il doppio impegno ci sta massacrando, spero solo che non abbiano toppato in toto la preparazione.
…il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Loro non hanno fatto niente
68% precisione passaggi
32% duelli aerei vinti
29% possesso palla
era una battua, vero? ahah@AVE:
@King Schultz:…se leggo i commenti traggo queste conclusioni. Se ci vogliamo cojonare, cojoniamoci. Va tutto bene 😉
Desiderare un Portiere Forte e due Terzini Ottimi e’ voler aumentare il valore della Squadra e diventare piu’ forti tutto qui 😉
@pevek80: Concordo.
Stasera abbiamo visto un grande portiere….pazzesco.
Ci mancano due terzini…..e personalità.
Guardiamo al campionato…….la Juve non è migliore di noi….
Ma la prossima e’ a Mosca o in casa contro il City?
@Er Catalano: Mosca
Mosca 😉
@Er Catalano: mosca
@Er Catalano: MOSCA e tocca vincere, percè se vince anche il bayern siamo secondi con una giornata di anticipo.
@Er Catalano: MOSCA e tocca vincere, perchè se vince anche il bayern siamo secondi con una giornata di anticipo.
il Bayern è fortissimo inutile sottolinearlo,ma la cosa impressionante è la freschezza atletica,Rafinha,Alaba,Gotze erano in ogni posizione del campo,in attacco,in difesa,ovunque,x il prossimo mercato prendiamo preparatori atletici che li facciano correre a questi livelli
@danteguest: Conta pure che però loro in campionato non hanno alcun bisogno di correre, oltre al fatto che possono far ruotare tutta la rosa come si deve, vista la differenza di livello con le altre…
@Gugly_89: sicuramente noi abbiamo tanti infortunati e non si + potuto fare turn over e molti giocatori sono stremati,ma anche il nostro campionato non è che sia molto competitivo
Non e possibile che in tutti questi anni non abbiamo trovato due terzini decenti
68% precisione passaggi
32% duelli aerei vinti
29% possesso palla
Ragazzi ora battiamo il Torino poi la sosta che ci serve come il pane.
Oblomov ha detto:
QUOTO!!
La gente nn capisce che stavi giocando contro la squadra più forte al mondo, cn CAMPIONI in tutti ruoli.
Questi se magnano tutti se vogliono.
@LorySan: il confronto tra le rose e i fatturati è imbarazzante, non possiamo competere con squadre del genere
Il Bayern è + forte di noi ma se dobbiamo giudicare il valore della Roma stasera diciamo che nella bundesliga avremmo difficoltà a salvarci. Nella realtà siamo fisicamente a terra non facciamo pressing, arriviamo sempre secondi sulla palla. Speriamo solo di riprenderci dopo la sosta delle nazionali!
@down under: È il momento. È il benedetto momento. Meno male che ci si ferma per 15 gg dopo domenica, va…
@down under: No, in bundes arriveremmo secondi, a 30 punti dal Bayern.. Questo Bayern vincerebbe con 15 punti di vantaggio anche in Inghilterra..
Abbiamo perso settimane a dire che è colpa di Totti, di Garcia, di turbe, di Destro.. La verità è che questi sono mostruosamente più forti di noi. Oggi abbiamo perso nel modo giusto. Note positive secondo me sono i due centrali, mi è piaciuto particolarmente Yanga che mi sembra cresciuto tanto. Fatichiamo a costruire gioco e ad essere pericolosi in avanti, ma valutare il nostro gioco ed i nostri giocatori contro questi marziani è veramente stupido..
skorupski 5
holebas 3,5 – cole 6
manolas 6,5
mbiwa 6,5
torosidis 4,5
de rossi 6
keita 5,5
nainggolan 5
florenzi 5,5 – pjanic 6
iturbe 5 – gervinho 6
destro 5
‘Nsomma, non mi sono aggiornato, oggi chi è il capro espiatorio, il merdone da serie C?
Alla fine ha vinto Torosidis?
O Skorupski con i suoi rilanci?
Il televoto si sta chiudendo, affrettatevi.
@Pessoa: credo sia Torosidis.. In effetti doveva solo tenere Ribery, che pippa..
@Pessoa:
Torosodis fa i stessi lanci di Skorupski…..ma non e’ un portiere!!!!
@Pessoa: Vedi il commento sotto 😆 !
garCia, ovviamente.
Torosidis semplicemente scandaloso!!!!
ora bisogna puntare a vincere solo a mosca, una vittoria lì ci qualificherebbe automaticamente
MA CHE CAZZO V ANALIZZATE
BASTA CON STI DELIRI
SIAMO UNA SQUADRA IN CONSTRUZIONE…………..QUESTI LA CHAMPIONS SE LA GIOCANO OGNI ANNO
FORZA ROMA
pevek80 ha detto:
peccato che per perdere 2 a 0 co in bayer hai buttato a puttane la partita con il napoli
Napoli ha meritato non puoi sempre vincere 😉 Un periodo no puo’ capitare a tutti 😉
oregon1 ha detto:
Ah perché, doveva fare cm l’andata??
Io sto vedendo certi commenti da spararsi in testa 😯
Tutti noi consideravamo il CSKA la vera “Pippa” del girone, specie dopo il 5-1 rifilatogli dalla Roma.
Ho paura che il vero flop sia il City, piuttosto che i russi.
Sarà durissima a Mosca, io non sarei così felice che hanno vinto a Manchester.
pensate quello che volete ma io la vedo positiva
LA ROMA C’E’!!!!!!!
Forza ROMA
@Peter Pan: positiva …. non proprio nel senso del termine…. ottimista si 😉 T.F.A.
Comunque corriamo poco anche perche’ ci sono sempre quei 2-3 elementi che corrono poco e costringono gli altri a massacrarsi. Nel Bayern corrono TUTTI
@AsRomaUK:
Finalmente ce ne siamo accorti
Tutte le Italiane corrono meno degli aversari non solo noi 😉
destro costante presenza impalpabile, iturbe ha sbagliato tutti i palloni giocati.
nainggolan ha sinistra idem. poi garcia dovrà spiegare perché le rimesse dal fondo tutte sul belga che non ha vinto un contrasto aereo. senza considerare tutti i rinvii gentilmente tirati in tribuna
offensivamente abbiamo scelto di essere nulli e abbiamo fatto una partita appena decente solo nei primi 20 minuti
torosidis ha fatto il suo corso, non pervenuto. da comprare un terzino destro e un sinistro, eddaje
holebas peggiore in campo@King Schultz:
Skorupsky 5.5
Torosidis 5
Manolas 5.5
Yanga 6
Holebas 5
Cole 5.5
De rossi 6.5
Keita 6
Florenzi 6
Naingolann 6
Iturbe 6
Destro 5
Pjanic 5
Gervinho 6
2-0 Onorevole peccato non aver giocato cosi’ all’andata perdere 7-1 non e’ come perdere 2-0.
A PESSO QUANDO SERVI NN CE SEI MAI!!! AIUTAMI CHE QUI CE UN DISFATTISMO MOSTRUOSO 😕
Visto il momento, direi che la Roma ha fatto anche più di quanto mi aspettassi: fisicamente non ci stiamo a quei livelli, e questo era sotto gli occhi di tutti. Tecnicamente loro sono mostruosi, il loro portiere m’ha fatto smadonnare, ma vabbè, è il più forte al mondo.
In ogni caso, quando questa Roma ritornerà al top fisicamente e recupererà tutti i suoi effettivi, partite come queste potranno finire in modo diverso!
i commenti dei telecronisti stranieri sono che la roma è andata a monaco unicamente cercando di non soffrire un altra goleada
Assolutamente vero: che vergogna!!!!!
@oregon1: Che dementi, e peggio ancora chi gli va appresso: se non te ne sei accorto, nella prima mezz’ora loro non hanno tirato una volta in porta, mentre noi abbiamo avuto diverse occasioni tra calci d’angolo ed altro. Evidentemente contro squadre come queste è questa la tecnica che paga, no? Oh, Mourinho c’ha vinto ‘na Champions così, pare che qua se lo scordino tutti…
ao co sta cosa che semo secondi nel girone de champions….siamo secondi ma non del tutto merito nostro, er city co na cifra de giocatori non so riusciti a fa batte er cska mosca
Non vorrei essere pessimista, ma in Russia sara’ dura vincere. Secondo me ce la giocheremo all’ultima giornata in casa
Grazie CSKA
Seee grazie 🙂
Hanno grandi possibilità di qualificarsi, non sono i polli del girone.
LA STRADA PER AVERE ESPERIENZA EUROPEA è LUNGA, Ciò CHE è INACCETTABILE SONO LE PRESTAZIONI COME QUELLE DI NAPOLI.. IN CAMPIONATO DOBBIAMO RUGGIRE COME I RE DELLA FORESTA, IN EUROPA FARE ESPERIENZA..
Mo contro il city bisogna vincere!
La prossima e’ a Mosca 😉
Bene cosi un APPLAUSO a Garcia e alla Squadra
bene tutti
peccato per quel tocco finale che é sempre mancato soprattutto in attacco
E Basta co ste boiate tipo miracolo del portiere… i portieri quelli veri parano… gli altri paricchiano… sono piu’ forti punto ed amen… hanno una guida tecnica migliore parco giocatori migliore e paradosso motivazioni migliori pur avendo vinto tanto … comperassero terzini decenti a gennaio intanto e meno chiacchiere
perdere con il bayern due a zero ci sta, non è con loro che dobbiamo vincere. Però qui c’è da fare un lavoro sui passaggi, non ne abbiamo azzeccati due di fila.
Monkey.D Luffy ha detto:
Monkei in questi giorni ti vedo diverso…
La Roma é seconda nel girone, e lo può passare tranquillamente.
É logico che contro tali squadre nn puoi vincere, é matematico, ma cmq mi é piaciuta.
@LorySan: a me è piaciuta perchè abbiamo usato un altro modulo……e con il ritorno di Strootman si apriranno nuovi scenari.
Destro non t’ha purgato
quanto siamo imprecisi….d’altronde se si toccano 5 palloni in tutta la partita e non si e’ abituati il risultato e’ solo tanta imprecisione…
la differenza tra la prima squadra tedesca e la seconda italiana e’ abissale.
c’e’ tanto tanto lavoro da fare e anche il mister ha ancora tanto da imparare. ci sta. siamo una societa’ giovane e alle prime armi. l’importante e’ crescere, anche lentamente, ma costantemente…
grandi i nostri tifosi…
@er timmolo: quoto tutto SempreForzamagicaRoma.
romanAOstano ha detto:
co i se e i ma non vai avanti…in russia non sara facile giocare
@Monkey.D Luffy: neanche fare i disfattisti xchè abbiamo perso due partite col bayern
REGA, STO LEGGENDO COSE ASSURDE: Stai giocando contro la squadra più forte al mondo, che vince abitualmente, e noi dopo 4 anni che ci siamo riaffacciati.
Noi abbiamo messo tutto, ma nn si può mettere a paragone tale partita cn quella dellolimpico.
Siamo secondi nel girone, in un girone che all’inizio reputavano IMPOSSIBILE.
@LorySan: siamo secondi a parimerito con i bevitori di vodka
viste le partite con il bayer spero de usci e concentrasse solo per il campionato a questo punto….
Toure espulso quindi con noi non ci sara e fernandinho non potra rimpiazzarlo 😀 anche lui espulso
Con piu’ attenzione, corsa e due terzini normali, potevamo prendere 1 punto dalle due partite col Bayern. Peccato essere in questa situazione
Nostra condizione fisica pessima, anche il napoli ci ha messo in difficoltà con il pressing alto.
E per il resto non mettetevi alla ricerca di analisi sofisticate o di un capro espiatorio. Non ha senso.
Sono semplicemente piu forti e non c’hanno un portiere ma un mostro.
Basta critiche, tifiamo questa squadra.
Possiamo ancora qualificarci e vincere lo scudetto.
E presto torneranno Castan, Strootman e Douglas
FORZA ROMA
@Oblomov: per una volta sono d’accordo con te….però dico anche che togliendo qualche foglia morta il prossimo anno potremmo veramente toglierci delle soddisfazioni. Due terzini ed un portiere è già andrebbe benissimo.
Abbiamo fatto fare un buon allenamento al Bayern
Credo anch’io.
ce molta differenza tra noi e il bayer come ci sta tra la juve e il bayer…la nostra rosa che quest estate ritevamo ampia e all altezza in realtà non è all altezza per superare il giorone champions,per l italia va bene ma all estero fatichiamo…la champions non è robba per noi
@Monkey.D Luffy:
Intanto siamo i favoriti per passare come secondi..cosa che non é riuscita a juve e napoli quest anno e che forse non riuscira la juve nonostante un girone facilissimo
@Kun:
*l anno scorso
@Monkey.D Luffy: fatto sta che se vinciamo la prossima e il bayern non perde a manchester, passiamo il girone con una giornata d’anticipo
Il city é senza centrocampo lol.
Il loro portiere ha salvato 3 goal fatti in 2 partite
SE POI HANNO ANCHE BATMAN IN PORTA.. ADDIO..
Il piu grande portiere della storia del calcio. Niente da fare
Be noi non abbiamo visto Yashin ma dicono fosse un Fenomeno 😉
Lo era.
Lev Yashin
siamo fermi e’ incredibile come arrivano sul fondo crossano e riescono sempre a colpire in porta. sempre.
roma inguardabile durante il minimo possesso palla un passaggio in avanti e tre indietro
City in 9 😉
Che strana questa cosa.
Prima i sono fatti rimontare di due gol in casa del Cska e adesso stanno perdendo in casa loro con due uomini in meno. Mi sembra tutto troppo strano.
Alla fine, tra i due litiganti, il terzo gode. Il Cska ha grandi possibilità di qualificarsi.
Grande partita di Torosidis.
La migliore da tanto tempo.
@puiklasara:
se lo dici te
Perché?
Allora vendiamolo a gennaio cosi forse ci prendiamo due soldi@puiklasara:
Bo le cose sono 2 o sono dopati od i nostri Preparatori non valgono niente.Va bene allenati ma qui e’ come una Ferrari ed una Cinquecento
Sono organizzati corrono in 11 noi no per quello sembrano di piu@pevek80:
Tutte e due le cose.
bellissimo. lancio per gervinho, appena entrato e freschissimo. tocca palla, la perde subito. benatia. in campo da 74 minuti. e non certo passati a grattarsi.
Secondo gol si è visto cos’é Cole. Un giocatore a cui non va più di giocare e non gli interessa nulla di questa squadra.
Gotze tutto solo va verso la porta e lui che gli passeggia di dietro, bho…
Comunque, squadra stremata, ha fatto il massimo.
Io licenzierei il preparatore atletico…è lui che ci ha fatto arrivare in queste condizioni.
ah.. i gradoni di Zeman..
Come facciamo a fare pressing se nel campionato si fa a gara a chi sta più in terra
Ragazzi non c’è tutta questa differenza tra noi è loro. E’ solo una differenza di condizione fisica. Guardate Ninja sembra il fratello bradipo del giocatore visto ad inizio stagione!
Se vogliono ne fanno 7 anche stasera , c e una differenza ad ora enorme@down under:
@down under: con rispetto, di calcio capisci poco. con rispetto eh…
Con rispetto tu pure meno di me!
Non siamo squadra da imprese , che palle
che pippone torosidis, speriamo che sabatini st’estate prenda dei terzini veri
@22.07.1927: dai
abbandoniamo ste critiche, non ha senso.
e poi torosidis è pure infortunato.
non abbiamo giocatori pessimi, sono loro che sono fortissimi
basterebbe cambiare modulo. risolveremmo tutto, adesso, e non dovremmo cacciare un euro, più avanti.
Piu di cosi iturbe non poteva fare,sono contento della sua prestazione
vedi loro come sono fisici e aggressivi in difesa…attaccano i nostri atrtaccanti in massa…noi siamo molli e li guardiamo mentre avanzano
si vede a occhio nudo
Iturbe boh? Buon impegno ma ad ora e un bel pacco
Ma come fanno a pressare in questo modo?
Facessimo anche noi un pressing simile si troverebbero anche loro in difficoltà.
La cosa che non capisco è perchè qualsiasi squadra straniera corre di più di quelle italiane.?
Perche’ sono abituate, giocano sempre cosi’ @MaiSolaMai:
squadra di un altro pianeta punto. bisogna riordinare le idee in vista del campionato italiano punto
il pianeta è lo stesso. la mentalità e l’atteggiamento decisamente no.
purtroppo il problema e’ che il pressing va allenato…serve che lo faccia tutta la squadra senno’ non funziona…gli strappi di destro e iturbe sono isolati ase dietro non seguono i centrocampisti
@er timmolo: sta volta ti quoto….il loro pressing pare na roba scientifca, noi non sappiamo farlo
la lazie di delio rozzi ci pressó in maniera sconclusionata ma asfissiante. finì 3-0. 8 anni fa.
Esatto, e noi vinciamo con le squadrette italiane passeggiando. Non siamo abituati @er timmolo:
Vabbé dai
Sono semplicemente piu forti.
Questi fanno parte di un altra categoria. C’hanno una condizione fisica impressionante e poi la tecnica.
Ma contro le altre possiamo giocarcela.
FORZA ROMA
che discorso è? pensa se per un assurdo scherzo del destino noi arrivassimo in finale e per motivi meno fantascientifici ci arrivassero loro. partiamo battuti.. non giochiamo nemmeno.. tanto sono troppo forti, no? è un altro pianeta.
Con terzini forti ancora eravamo 0-0
con un modulo senza terzini pure. e quello si poteva fare. invece rimediare terzini che non abbiamo no.
Meglio pareggio o sconfitta del city?
@Lupacchiotto161: meglio il pareggio
che finisce che ci fottono entrambe
Comunque destro si è impegnato poi ovviamente le palle non gli sono arrivate ed ha anche limiti tecnici e di velocità è inutile negarlo. Ma si sapeva. Cole è veramente sarai, idem Torosidis.
@Diggia: veramente scarso
Ci vogliono i campioni punto e basta
Damiano Tommasi non è mai stato considerato un campione. Trascinò la Roma allo scudetto, a volte quasi da solo. A volte pareva zidane. Me lo ricordo bene. Campione è chi dà tutto, spingendo si costantemente oltre i propri limiti, con coraggio. gli altri sono figurine. Vedere il Manchester united attuale e vedere l’atletico Madrid finalista l’anno scorso.
Ma qui e’ a prescindere da stasera ma bisogno prendere 2 Terzini non dico Top Player ma bravi molto piu’ bravi di questi Greci.
boh….entrano come, quando e dove vogliono…
non pressa nessuno dei nostri…stiamo li a guardare quelli che avanzano e se la passano come se fossimo imbambolati…
deluso
Ma che è successo a naingloan
stanco. solo. forse ha ragione garcia: 1 possibilità su 10. 1 possibilità è nainggolan che corre e si danna, le altre 9 sono gli altri, mosci.
MARCATURE RIDICOLE..
Come al solito i terzini sono i punti deboli
ma tirare invece di cercare di entrare in porta con la palla?
Senza portiere, senza terzini difesa tutta da rifare
iturbe pippa
e te pareva
ma vaffanculo
vedi che davanti né destro né iturbe riescono a combinare qualcosa
prendi provvedimenti no?
fino alla fine ci crederò…. sta diventando sempre più difficle pero. sic !!!
@shoun: manca la rabbia la famosa fame di cui si sparlava…. altro che lupi. Svegliaaaaa !!!!
Pessoa 2 goal tutti e 2 dalla parte di Torosidis.Ma xke’ bisogno difendere l’indifendibile? Non e’ da Roma stop.
@pevek80: giusto
facciamo pena
gol scandaloso
in 2 passaggi
altro categoria, altro sport
un gol così te lo può fare anche il Cagliari.
ma questi come cazzo fanno a fare sto pressing?
corrono come dei dannati
Comunque ora fuori Destro dentro Gervinho
E’ l’uncio che puo’ concludere qualcosa.
doping tesoro.
daieeeee
Dai che perdere 1-0 2-0 o 3-0 è la stessa cosa proviamo a pareggiarla!
spero che garcia riesca a trovare un modo per giocare contro squadre che fanno pressing come il bayern…per il momento non ci riusciamo…siamo sovrastati…possesso palla 80% e neuer che non ha toccato palla nel secondo tempo…15 minuti…
torosidis ha ucciso florenzi.. e continua a fare lanci terrificanti..
Scoruzzi tacco tua esci bene sugli angoli..!!!!!
tacco=tacci
ragazzi facciamo pena…inutile girarci intorno…
e’ un torello iun una meta’ campo
non siamo capaci di fare 4 passaggi in fila
non abbiamo vinto 1 rimessa laterala
e siamo troppo imprecisi
sembra di vedere il cesena all’olimpico
vabbe’, per ora e’ cosi’ tocca accontentarsi ed essere pazienti, forse tra un paio di anni…
Ennesimo infortunio
Quando il TERZINO avversario te lo trovi a colpire di testa a difesa sguarnita nella tua area a 3 metri dalla porta… capisci tante cose…
Io capico che il portiere deve usare la mani ma abbiamo due Portieri con i piedi Ottgonali e che cazzo.
difesa inguardabile
guardiamo sempre il pallone invece del giocatore ma come si fa?
Ma Keita sta giocando?
No cole no
@Lupacchiotto161: Masochismo. PURO e SEMPLICE MASOCHISMO. Cole serve solo a fasse male. E tanto.
Entra Cole. Faccio in tempo a giocamme n’antro 7 -1 ???
Visto che non gioca Robben, Garcia avrà pensato…..a sto punto metto Cole
il city sta perdendo intanto
De Rossi doppietta di Doumbia 😉
Destro cerca la profondita’ non e’ adatto per questa partita.Bisognava mettere Gervinho ed Iturbe palla lunga e spera che succeda qualcosa 😉
MA che se sta a scalda’ COLE? MA CHE DAVERO?! MA CHE DEVO SPEGNE’ LA TV SUL SERIO?! 😯
@TrajanAge: 😆 😆 😆 😆
@Oblomov: Aoh te ridi… se quello entra però so cazzi eh! 😯
Quasi tutti positivi. Con sorpresa forse è il peggiore dei nostri è Keita ed anche Radja fa un pò fatica a giocare così esterno.
Bene Florenzi anche se ne contropiede del gol qualcosa non ha funzionato. O lui o toro devono restare a coprire la fascia.
@derossimaancheno: già Keita……non ha fatto nulla. Il peggiore.
Destro comunque si vede che non ha esperienza, si vede che gioca poco.
Iturbe invece è un grande. Che lottatore.
@Oblomov: Iturbe solo per la grinta che mette a prescindere dalla gara che si sta affrontando merita di vincere qualcosa quest’anno. Un vero GLADIATORE. Un grande si.
manca la luce ….
@shoun: Traduco: manca Totti quando aveva 25-28 anni 😉
@TrajanAge: esatto !!! La mossa Cole non la capisco. C’è da dire che il Bayer non sta chiuso dietro e non riusciamo a fare un tiro decente. Mi fido di Garcia…. SempreForzaMagicaRoma.
Roma che tutto sommato se la sta giocando in modo intelligente, bene così.
Il gol secondo me era inevitabile, non IL GOL nello specifico… dico solo che… Ribery punisce rega’. E lui. Semplicemente Ribery.
Niente drammi e FORZA ROMA!
peccato un gol del cazzo prima dell’intervallo non ci voleva proprio…va bene coprirsi ma forse siamo un pizzico troppo schiacciati…la line dei centrocampisti e’ addirittura alla stesso livello di quella dei difensori un fase di non possesso…cosi’ siamo troppo schiacciati, capisco stringere le linee ma qui si esagera un po…3-5 matri piu’ avanti si fa meglio il filtro secondo me e si vede che ci sono entrati nella testa all’andata
ora concentrati i primi 10 minuti e se arriva una occasione bisogna essere cattivi
dai che con un po di culo strappiamo il pareggio
Dirò un’eresia, ma per me non serve nè un Gervinho nè un Pjanic.
Oddio, Gervinho nelle ripartenze può farti male, ma a quel punto saremmo si costretti alla doppia sostituzione.
Per me manca l’uomo di raccordo che sappia tenere palla e, in circostanze favorevoli, tentare l’assalto in contropiede.
Toglierei Florenzi per Ljajic e mi metterei a rombo con Destro ed Iturbe davanti.
E sarò ripetitivo, ridondante, disillusorio e fanatico, ma Destro imho è improponibile nel nostro gioco sia come giocatore che come uomo.
Dei faccini imbronciati ne ho piene le palle.
naingolan fa fatica, i terzini sono deboli.. però come squadra stiamo tenendo bene il campo.. se evitiamo di addormentarci e beccare ridicoli contropiede possiamo colpire..
pevek80 ha detto:
intanto borriello c ha fatto gode in quella partita
@Monkey.D Luffy: vero
Continuiamo così, stiamo andando benissimo.
Appena ti apri un attimo ti fanno gol quindi avanti così tutti chiusi in difesa.
Speriamo che la squadra ci regali la gioia di un gol.
Iturbe fa fare la collezione di cartellini gialli agli avversari, si sta sacrificando molto. Grande gara la sua.
Continuate così, ancora 45 minuti daje cazzo ragazzi!!
La Roma ha fatto bene. Mi hanno sorpreso in positivo sia Destro che Iturbe. Peccato il goal che e’ stata l’unica vera occasione per loro
Gugly_89 ha detto:
Infatti io non lo dico perchè tanto quando si so fissati co’ uno, alla folla inferocita non fai cambia’ idea manco coi disegnini.
Ma Torosidis, dopo Florenzi, migliore in campo della Roma. La situazione del gol è complessa.
Peggiore in campo Totti, senza dubbio.
@Pessoa:
@Pessoa: almeno corrono in 11 caro Totti boys
perche la champions porta soldi e soldi portano giocatori migliori
E comunque pessimo l’arbitro.
Benatia andava ammonito e la partita si sarebbe fatta piu interessante.
@Oblomov: mi scuso per la lettera maiuscola
@Oblomov: Ecco, diciamolo: il fallo su Iturbe era da giallo, tutta la vita!
Verso il 60esimo metterei Pjanic per Florenzi e passerei al 4-3-1-2, anche perchè Nainggolan a sinistra è inguardabile.
@Sampei:
mah…. Pjanic in questo periodo non mi sembra molto in forma…. epopee primi di scoprirmi molto ci penserei due volte
Questa partita dimostra fino ad ora che la mentalità da adottare contre le forti é questa
se finisse cosi, niente drammi, la ROMA la vedo fresca e pimpante
daje
a me è piaciuta a parte il gol e finalmente si vede un portiere che rinvia
Ok, spiace per il gol da polli preso (a proposito, non è che Torosidis deve farsi 30 m di corsa per recuperare uno che si inserisce centralmente, eh, lì ci deve andare qualcun altro), ma la squadra lotta ed è ben messa in campo. Ora c’è l’occasione di sorprenderli nei primi minuti del secondo tempo: FACCIAMOLO!
dai ragazzi non disperiamoci.. siamo ancora in partita!! avremo sicuramente qualche occasione x pareggiare dobbiamo essere bravi e fortunati a sfruttarle
@romanAOstano: Giusto!
Oblomov ha detto:
sì, e poi altri 7.
stamo boni e non li stuzzicamo che magari si stufano.
Un mese fa dicevo di firmare per 1 punto nelle 2 coi tedeschi.
“Ma de che, almeno 3 punti, annamo a vince, nun scherzamo”.
Siete così tesi e incarogniti perchè sta champions, in cui persino la Juve da 300 mil di fatturato pija le pizze, l’avete presa male.
@Pessoa: allora togliamo solo Destro…..ma Gervinho serve
torosidis sta a fa un partitone questa sera detto da me vale triplo
Dentro gervinho, fuori destro.
Ci vuole un attacco veloce e imprevedibile!!!
Sara’ una bestemmia ma ci vorebbe Borriello che sa far salire la squadra ed ha fisico 😉
Buona partita. Restiamo così perché le occasioni arriva e abbiamo visto, verso il 75′ dentro Pjanic e Gervinho
Gara che avrei voluto all’andata
arbitro troppo clemente
Benatia na merda, Ribery un mostro, ammazza quant’é brutto
alla Roma questa squadra fa bene, peccato che i terzini siano cosi timidi
1-0 ci puo’ stare
Il City perde in casa col cska??
@derossimaancheno:
Sarebbe quasi meglio un pareggio.
Male, malissimo. questi risultati ci hanno rovinato, pure all’andata. Dovevano vincerle tutte e due. Così niente calcoli e pepe al deretano.
A sto punto giochiamocela
Dentro Pjanic e Gervinho fuori Florenzi e Destro
pevek80 ha detto:
Paragona’ i primi al mondo nel periodo d’oro del calcio con altri.
Che palle.
Rilassatevi.
@Pessoa: vabbé Pessoa,
li la tecnica non c’entra.
Torosidis manco s’è guardato attorno.
L’ho sempre difeso ma non vorrei vederlo piu. La stessa cazzata l’ha fatta contro il Napoli
A me non piace proprio quest’anno.E’ il fratello scarso dell’anno scorso e non possiamo permetterci di avere Torosidis e Holebas dai va bene non cazzare ma ne vorrei 2 piu’ bravi.
Cafu e candela giocavano da tornanti in un centrocampo a 4, e dietro avevano una difesa a TRE. solida, bloccata, composta da 3 centrali. così dovrebbe fare quello zuccone di garcia, che non ha vinto un c@zzo: fare come capello, che all’epoca aveva già vinto TUTTO, e adeguarsi alle disponibilità , facendone virtù. difesa a 3 e la gente incapace di difendere la dirotti sulle fasce, a centrocampo. sarebbe tutta un’altra storia. Ma no.. Noi dobbiamo crepare col 4-3-3.
Avessi detto il Brasile ma i Terzini della Grecia.Bah.
buttiamo via tutte le rimesse e non siamo assolutamente pericolosi sui calci d’angolo…cosa sulla quale bisognera’ lavorare
Abbiamo avuto due grandi occasioni per segnare e invece stiamo perdendo….io penso che ci manchi un gran centroavanti….
ma come cazo li battemo i carci d angolo porco dio|!||
Bernat e alaba
Torosidis e holebas
Azz.
questi corrono altro che
e torosids passeggiava. mah
e le frustrazioni di destro aumentano, e inizia a prendersela con i compagni. mah
@Oblomov: destro non rompesse r cazzo e facesse quarcosa ogni tanto va che pure lui mi pare bono solo a lamentassi e poi quanno può fa qualcosa psarisce sempre
3 sul primo palo e ribery solo in area?
boh
35 MINUTI A DIFENDERE E POI LO BECCHIAMO IN CONTROPIEDE? CHE SCIOCCHI..
Caro Pessoa Cafu’ e Candela erano grandi Terzini Torosidis e’ un mediocre panchinaro di Maicon.
naingolan e’ cotto
sempre uguale
non abbiamo terzini
come cazzo si fa a non seguire ribery che lancia l’azione? come? tutti a guardare il pallone…gol da principianti
e ci ostiniamo a giocare con un modulo in cui i terzini non servono, sono fondamentali.
si vabbé
prendere certi gol stupidi
Il cska sta a vince comunque
il city perde
NAINGOLAAN TROPPO LEGGERO OGGI.. SE RIUSCIAMO A RIMANERE COMPATTI ED EVITIAMO CERTI GIOCHINI CE LA GIOCHIAMO..
che sfiga che abbiamo
povero Florenzi e stava giocando pure bene
😕
che cazzo d’arbitro
il cammellaro andava ammonito
FORMAZIONE BOH.. SPERIAMO BENE..
Dajeeeèèèèè SempreForzaMagicaRoma !!!!!!!!!!!! T.F.A.
X destro, Iturbe e sopratutto Skorupski sarà un banco di prova fondamentale per il prosieguo della stagione…
Dajeeeee!!!!
Daje ROMA
per quanto adori i TEUTONICI!!!!
derossimaancheno ha detto:
è la stessa che avrei fatto io ad eccezzione di florenzi che si corre….ma qundo mai ruba na palla
a me sto giocatore titolare fa sempre piu pena
bene invece quando subentra xk con la sua voglia e freschezza crea sempre pericoli con gli avversari stanchia
mantitolare nun se po guarda
minimo co na spallata benatia gli fa fare 15 16 metri
Vero che nei contrasti flore è poca roba, ma qui deve solo raddoppiare per contenere l’esterno e precludergli una facile giocata, non rubargli il pallone.@Giallorosso Pescarese:
Forza roma sempre e comunque!!
😆
@Lupacchiotto161: ops mi è partito involontariamente
ma
dammi i tre punti
dov’e’ finito?
buonasera a tutti…
pessoa, gugly, lorysan, oblomov, 22.7.1927, e tutti gli altri
stasera partita durissima, fonodamentale partitre bene i primi 20 minuti per scrollarsi memorie e timori di dosso…
formazione atipica, curioso di vederli all’opera…
banco di prova importante
fingers crossed e daje lupi
Alla fine giochiamo nello stesso modo di sempre, solo sono stati scelti gli esterni d’attacco con maggiore attitudine al ripiego difensivo, Destro x Totti e i tre centrocampisti più muscolari.
In sostanza più muscoli ed abnegazione difensiva e meno fantasia.
Formazione che non mi sarei mai aspettato, se Rudi ha deciso così sono sicuro che ha ottimi motivi! L’attesa mi sta uccidendo… FORZA ROMA
Lupogio e il suo guttalax mietono ancora vittime:stavolta è toccato a Robben chi sarà il prossimo? 🙂
Qualche mese fa vedevo su Youtube l’intervista a Davide Gualtieri, celebre ex-attaccante sammarinese che nel 1993 segnò quello che resta tuttora il gol più veloce nella storia delle partite tra Nazionali in un San Marino – Inghilterra (poi terminato 1-7) dopo appena 8.3 secondi
Ebbene, quando gli chiedevano con quale spirito i sammarinesi vanno a giocare in Nazionale, lui ricorda i tempi in cui giocava e dice sorridendo: “eravamo d’accordo cosi, quando gli avversari arrivavano sul 3-0, iniziavamo a randellare… un calcetto qua, una gomitatina là, senza farsi vedere, senza eccedere, non per far male ma giusto per far capire che non dovevano esagerare, che ci stavamo a perdere sì, ma con il dovuto rispetto. Spesso funzionava e gli avversari, temendo infortuni, tiravano il freno a mano”.
Sarebbe bene se, all’occorrenza (scongiuri), stasera adottassimo lo stesso comportamento.
‘Na ventata d’ottimismo…@Pio Daceto:
@derossimaancheno: spero che non ce ne debba essere bisogno eh 😆
@Pio Daceto: c’hai lo stesso umorismo nero del cazzaro nero
e forse porti pure piu sfiga di una gatto nero
io mi gratto
@Oblomov: umorismo? guarda che è tutto vero, idiota
@Pio Daceto: idiota ci chiami tuo padre merdacchia 😛 😛 😛
@Oblomov: no ci chiamo te che sei il cafone del sito
Non è che ami il gossip ma sto vedendo roma tv e la presentatrice mora (bona!!) che se la intende con Garcia sembra incinta! O è colpa del vestito o abbiamo trovato il modo di blindare l’allenatore
@derossimaancheno: A me sta sul cazzo una cifra, sfioriamo l’odio quasi, è solo bona, per il resto… certo che se fosse come dici tu…
Garcia = Ferguson
Beh, se ti sta lì sei fortunato 😉 a parte gli scherzo come antipatia molto peggio la D’Amico. Parere personale ovviamente. @TrajanAge:
@derossimaancheno: pure a me sta sul cazzo…..cmq avrei messo incinta la bionda e non la mora
Ah ecco perché non ce sta a capi più na fava
Robben out
Benatia gli avrà fatto assaggiare qualche dolcetto marocchino?
Comunque anche a me aumentano le torsioni intestinali… 😆
Forza ROMA
e comunque vada sempre a sostenerli!!!!
non é una tragedia e se la fortuna ci assisterà….
La stagione é lunga non é il momento per polemizzare!
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
W montezuma!!!! 😈 😉
Si vede che il nome di destro ti è sfuggito…..AsRomaUK ha detto:
Gugly_89 ha detto:
Ricapitoliamo, non ci saranno Muller, Robben e Dante.
Un ultimo sforzo….toglieteci l’ultimo…. Ribery ..
mortacci tua, rocchi mortacci tua 😆 😆 😆 😆
video.repubblica.it/sport/fiumicino-l-arbitro-rocchi-in-partenza-contestato-dai-tifosi-della-roma/182424/181240?ref=HRESS-3
guarda so stati pure buoni eh..
Ma De Sanctis? E’ stato bocciato?
Guarda meno male. Un altro over gratuito al primo tempo e lo andavo a prendere a casa.
nel cska che affronterà il city è rientrato dzagoev…..dai che su punizione la mette…
@sebastian:
Magari segna e si rifà male
Garcia ha deciso di mettere gente che corre. Decisione comprensibile ma non vedo goal in questa squadra. Speriamo in uno 0-0
sebastian ha detto:
BAYERN: Neuer, Benatia, Boateng, Alaba, Alonso, Ribéry, Rafinha, Bernat, Götze, Lahm, Lewandowski.
@Pessoa:
praticamente gotze si accentrerà a fare il muller con ribery al suo posto, mentre rafinha sostituirà robben……questo scombussola un pò i piani di garcia secondo me, anche se è sempre meglio non trovarsi contro robben
out anche dante e muller
@Pessoa:
quindi shaqiri-gotze-ribery dietro a lewandowsky?
ma la partita la da sky o mediaset?
@Oblomov: canale 5
puiklasara ha detto:
Un paio di goccine nella boccia d’acqua.
Bompard che ti aggira di soppiatto nell’albergo.
Ed è fatta.
ahahaha 🙂
pazzesco, queste sono cose rare.
Pessoa ha detto:
aveva paura di noi e non ha resistito 😆
derossimaancheno ha detto:
Non credo.
WARRIOR ha detto:
sì, perchè no?
robben out, virus gastrointestinale
daje
NON CI SARA’ ROBBEN!!! problema muscolare.
No, sembra gastrointestinale 😀 @puiklasara:
si, ho letto meglio
problemi di stomaco.
che strano.
@puiklasara:
l’avevo messo al fantachampions……. 😐
in realtà bene così perchè come riserve in una squadra avevo talisca e nell’altra gashi e hanno entrambi segnato, quindi bene per la roma e bene per me 😆
@puiklasara: Ebbeh, dai, va benissimo. Speriamo manchi pure Ribery, così correranno DI MENO (ma avoja a corsa, in ogni caso)!
per me sarà 4-4-2 con florenzi e nainggolan esterni (nainggolan per raddoppiare su robben).
f
@sebastian: Ecco, appunto.
@sebastian:
se fa il rombo non cambia niente rispetto all’andata, sempre 3 in mezzo al campo saremmo con problemi a coprire sulle fasce
@sebastian: Beh, dipende da chi ci sarà, su quelle fasce!
appunto. È si vede pure
Comunque il fatto che sia stato schierato Holebas che ha giocato anche a Napoli segna ufficialmente il divorzio tra la Roma e Cole. Ormai è quasi certo che lo Saluteremo a gennaio. Per quel che si è visto ad oggi poco male…
Oblomov ha detto:
Skorupski Torosidis Manolas YangaMbiwa Holebas Florenzi Keita De Rossi Nainggolan Iturbe Destro
Florenzi c’è, Pjanic no.
Oblo, comprimose, è meglio.
@Pessoa: A me la formazione piace. Non c’è Gervinho che, considerato quanto abbiamo visto nelle ultime 2/3 partite, è appannatissimo. Inoltre Florenzi starà lì a dannarsi l’anima per far pressing e aiutare il centrocampo, più che fare il trequartista (IMHO), quindi è un 4-4-2 come tutti auspicavamo. Peraltro in avanti ci sono i 2 che secondo me più meritavano questa chance, cioè Destro ed Iturbe. Skoro in porta mi fa piacere: l’ho visto sicuro nelle uscite contro il Cesena, inoltre a parare sembra sappia farlo, considerato che di ‘sti tempi Morgan il pallone non lo vede…
@Gugly_89: si,
Gervinho l’ho visto stanchisso contro il napoli…..E’ avrei preferito Pjanic al posto di Florenzi…..ma pensandoci bene in queste partite c’è bisogno di gente che lotta, corre…..e Pjanic è una feminuccia in certe cose
@Pessoa: Ha messo tutta gente che corre
speriamo bene
Secondo me è 442 con iturbe seconda punta e florenzi a raddoppiare su robben
o 433 con iturbe e florenzi praticamente a fare i terzini e ripartire veloce
mah!! su de sanctis sono con il tecnico ma lasciare fuori pjanic ? va be almeno questi dovrebbero correre
4-3-1-2 – Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi; Destro, Iturbe
Quei 3 manco a Empoli segnavano, dov’ é Gervinho ?
In 9 dietro con Gervinho da solo in attacco saremmo piu’ pericolosi.
Non e’ per sminuire i ragazzini ma in Champions Gervinho ci serve come il pane, anzi ci serve SEMPRE !!!
ma è questa o no la formazione? Quella con Florenzi Destro Iturbe a me fa cagare.
LorySan ha detto:
@WARRIOR: a empoli c’era ljajic.
iturbe qualcosa crea ed è meglio per il contropiede.
@Pessoa:
ma e’ al 100% Iturbe ?
Non si può dipendere da un solo giocatore.
Siamo così abituati a vederlo in campo che ci fa strano non vederlo, ma in realtà non c’è niente di anomalo. Fino a due anni fa non c’era Gervi, e giocavamo a lo stesso a calcio.
Comunque, Gervinho entra nel secondo tempo.
Il punto adesso non è segnare ma prendere le misure al Bayern in difesa.
@puiklasara:
oddio scusa ma due anni fa giocavamo un po’ malino …
Gervinho e’ l’unico attaccante a parte Totti che ha già giocato la Champions, per me e’ importante
e poi e’ da 10 anni che Totti ci toglie le castagne dal fuoco, siamo abituati a dipendere da un solo giocatore : se e’ forte che male c’é ?
pensa a chi si aggrappa a un solo giocatore ed e’ pure una pippa
Ah no, toro c’è…
Formazione pensata x difendere le fasce, centrocampo muscolare ed anche gli esterni d’attacco scelti in base alle doti in copertura.
Il Bayern la stessa formazione dell’andata, vero?
Solo che al posto di Gotze c’è Ribery.
…se non c’è de santis è meglio…dopo i 7 gol non è stato più lui…Forze fresche dentro e corrodiamogli i calzettoni… Florenzi è uno che vende tigna non loi vedo male..
LorySan ha detto:
Minestrara.
Di dove sei? Di Bolzano e segui la triestina? Non eri dell’Eur?
@Pessoa: si, ho capito
Giallorosso Pescarese ha detto:
fidati che se fai quello che dici, prendi altre 7 pappine, e nn so come ne usciremmo poi da questa partita.
Il real ricordo, che a monaco ha fatto catenaccio con ripartenze, e gliene hanno fatti 5 in casa.
Arriviamo a questa partita con la rosa decimata, con i due terzini destri fuori, la coppia centrale, composta da due destri, quindi non ben assortita, Leandro e Kevin ancora indisponibili.
Inoltre abbiamo una forma fisica nel complesso precaria a causa del super lavoro richiesto in questi mesi a quelli rimasti disponibili ed il morale ai minimi dopo la parità di Napoli.
Di fronte abbiamo un Bayern praticamente a pieno organico ( organico dal quale sono stati scelti un quarto (!) dei candidati al pallone d’oro), galvanizzato dai recenti risultati e sicuro di conquistare oggi il primo posto del girone con una vittoria.
Ciò nonostante io sono fiducioso perché secondo me questa squadra è composta da giocatori con grandi qualità morali e stasera lo dimostrerà.
Dajeeee!!!!
Formazione minestrara al massimo.
L’ho guardata e ho pensato a Ranieri.
Per oggi bene così.
Comunque per De Sanctis è l’ennesima panchina random, i portieri, insomma, non fanno turnover.
Cosa anomala.
Secondo me tra un paio di mesi titolare è Skorupski.
@Pessoa: Skorupski Torosidis Manolas YangaMbiwa Holebas Florenzi Keita De Rossi Nainggolan Iturbe Destro
Ahahahahahahahah Er Minestraro che m’hai ricordato adesso minchia!!! 🙂
@Pessoa: in che senso “minestrata”??
Ohhhhhhhh…Forza Romaaa!!!:-)
28 Skorupski; 35 Torosidis, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 16 De Rossi, 20 Keita, 4 Nainggolan; 15 Pjanic, 22 Destro, 7 Iturbe.
questa è quella ufficiale dicono, ma al posto di toro, potrebbe esserci florenzi.
@LorySan: Gervinho si vedeva che era stanco……e Skroupski tra i pali? Garcia c’ha palle
altro che.
comunque non pensare che io ce l’abbia con te eh
@Oblomov:
nono, ascolto le persone che la vedono in maniera diversa da me, e la rispetto 😉 😉 😉
@LorySan: guarda che puoi esprimere le tue opinioni, ma concedemi di dire quanto i tuoi commenti sono pesantemente appolonici….
Sembra che Pjanic non ci sarà, così come Gervinho.
In porta Skorupski.
Davanti Iturbe e Destro.
Wow che cambiamento. 🙂
Importanti i primi 20 minuti.
@Sampei: i fatti dicono che quest anno quando cominciamo bene dominiamo l intera gara
quando partiamo male facciamo figuracce
speriamo bene
spero sopratutto in una roma nn troppo arroccata dietro
xk cmq sia 2 o 3 gol li prenderemo
dobbiamo farne almeno tanti quanto loro
AVE ha detto:
ma come? Pjanic si puo offendere ed insultare ma nn si puo scherzare sull età del capitano?
ma fatela finita x me totti è un giocatore della roma alla pari di skorupski
ovvero chi è forte e gioca ad alti livelli bene altrimenti avanti il prossimo
ed in una zona del campo dove vuoi arrivare al top mondiale (come dichiarato piu volte da pallotta) nn ti puoi permettere ancora totti
che si per storia calcistica ha dato tanto ma che ora nn vale nemmeno un destro
STASERA NN PRETENDO LA VITTORIA, NN PRETENDO 5 GOAL, MA PRETENDO CHE CI SI METTA IL CUORE!!! ONORE, ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, VOGLIO QUESTO, E SE DOVESSIMO PERDERE, LO FACESSERO CON ONORE ❗ ❗ ❗ ❗
Lory se la squadra ti desse quello che chiedi, fidati, farebbero pure i 5 gol che sogni. Ma se il mister dà una possibilità su 10.. Sogna pure, perderemo.
@LorySan: io no….pretendo almeno un punto
I fatti sono che ci stiamo giocando la qualificazione
al diavolo l onore preferisco riperddere 5 a 4 e provarci che nn fare il compitino e perdere 1 a 0
Comunque il 4-3-1-2 e il rombo non sono lo stesso modulo anche se potrebbero sembrare simili.
Sempre con voi ragazzi al vostro fianco anche se lontani! Non siete soli!! Tutti noi vi seguiamo…. Sempre!! Nel bene e nel male. Casa mia è già agghindata come sempre la bandiera sventola sul balcone alla faccia delle merde che mi circondano!! Io sono orgoglioso di tifare ed amare questi colori… Aldilà del risultato!! FORZA ROMA
Praetorian? un saluto anche da parte mia. Se si ricorda 🙂
Forza Roma
dicono Florenzi terzino destro…. ci giocava a Crotone, non proprio lo stesso palcoscenico 😕
che ne pensate ?
@WARRIOR:
mio fratello ha appena sentenziato: “na traggedia” 😆
Eh forse è il caso di evitare la difesa a 4 no..? magari col la difesa a 3 bloccata, florenzi te lo giochi sul l’esterno di un centrocampo a 5.. copre un po’ se serve, infoltisce la mediana e se serve spinge. ma no.. Giochiamo col 4-4-2… Co sto rombo che praticamente è il 4-3-3 senza Totti.
…la Roma si dovrebbe incazzare stasera perché è stato un7 a 1 che ha umiliato tutta la città 👿 👿 👿
non tutta. una parte si è divertita tantissimo, li mortacci loro.
Vedremo quale sarà il modulo!
Un saluto a praetorian (Francesco?)
mi piace la formazione
la loro difesa non é un granché anche dopo il 7-1
in attacco sono stati bravi e a centrocampo abbiamo concesso troppo
ma in difesa non sono impenetrabili.
Daje Roma
Peter in difesa fanno quasi cagare. è la classica squadra di guardiola: a trazione anteriore. basterebbe martellarli, attaccarli e andrebbero in difficoltà . basterebbe raddoppiarli, anticiparli, intimidirli.. basterebbe metterci voglia. non esistono squadre imbattibili, non esistono squadre di un altro pianeta. esistono squadre forti ben organizzate e motivate, e squadre che non lo sono e preferiscono nascondersi dietro al “sono troppo forti..”. no, sei tu che sei un fifone. è resterai un fifone col rimpianto di avere avuto un’occasione di rifatto subito, e di averla buttata perché ti cagavi sotto.
Oh Peter non ce l’ho con te eh.. È un tu generico.. ps-oltretutto, se fossimo allenati a farlo, potremmo tentare il tiro da fuori.. Neuer da vicino è fortissimo, ma sul tiro da fuori fa schifo, soffre moltissimo. Qualcuno ricorda i 2 sberloni da fuori che prese da balotelli a euro 2012…? Ma no.. Garcia non li allena a tirare da fuori..
@tomm_i_17062001: l’avevo capito 😉
Robben out
Benatia gli avrà fatto assaggiare qualche dolcetto marocchino?
Comunque anche a me aumentano le torsioni intestinali… 😆
Forza ROMA
e comunque vada sempre a sostenerli!!!!
non é una tragedia e se la fortuna ci assisterà….
La stagione é lunga non é il momento per polemizzare!
DAjeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Stasera spererò nel miracolo,che sarebbe già riuscire a pareggiare. Ma la verità è che il Bayern è di un altra galassia,e se stasera giocherà per vincere,con cattiveria,si perderà di brutto un altra volta.
…”al posto del vecchietto” Oh “er vecchietto” c’ha un nome FRANCESCO TOTTI
Ma il preparatore atletico che sta a combinà? Troppi infortuni cazzo…anche l’altr’anno la lazie era piena di infortuni…mah..chiaritemi le idee voi che se sapete di più!
Il preparatore attuale era con Garcia ai tempi del Lille ed è stato voluto fortemente proprio dal mister dato che, con tutti questi impegni tra campionato e coppa, non avrebbe avuto il tempo di seguire lui stesso la preparazione della squadra come ha fatto la passata stagione.
Giallorosso Pescarese ha detto:
Non sono mica convinto.
@Sampei: io continuo a pensare che abbiamo il centrocampo piu forte del mondo e nn ce ne rendiamo conto
1 xk stroot ancora rientra
2 xk il nostro 6 centrocampista è un fenomeno è ancora nn lo vediamo all opera
la difesa a pieno organico è una gran difesa…castan è tra i migliori difensori sx al mondo
le pecche stanno tutte davanti dove nn si compra un campione al posto del vecchietto
Intanto doppietta di sanabria contro il bayern primavera
Sta formazione comunque mi piace assai.
L’unico che mi preoccupa è Florenzi…..speriamo che faccia dei cross migliori.
FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
@Oblomov: anche a me molto….
@CommandoUltraCurvaSud: ti piace o ti preoccupa?
@Oblomov: mi piace….
Praetorian,
Manco saluti i tuoi vecchi compagni ?
E cmq come molti di voi pensano una sconfitta 1 a 0 o 2 a 1 nn è un buon risultato….dobbiamo almeno strappare un punto altrimenti siamo quasi fuori
il city nn credo che nn vincera x la seconda di fila e dopo dovremmo vincerle entrambe…..abbastanza proibitivo
confido almeno in una pareggio oggi…poi un altro con il city e poi tutti all arrembangio contro il mosca
Io continuo a pensare che ad organico pieno con maicon strootman castan ecc c e la giocheremmo quasi alla pari….dico quasi xk c e una bella differenza tra robben e iturbe e tra ribery o goetze e gervi
x il resto siamo una grandissima squadra e nn concordo su una possibilita su 10
certo è che con florenzi in difesa le possibilita si abbassano di molto
mi sento emozionato
Regaaaaa tra dieci minuti si parte e si va all alliaaaaaanz!!!!! Daje roma dajeeeee
@tommyromapersempre92: Bravo! Daje
…SOLO FORZA FORZA FORZA ROMA, stasera più che mai
non tanto x la partita, ma x il momento che stiamo attraversando
…DAJE RAGAZZI!
La vedo dura.,…
Spero solo che tirino fuori le palle se perdiamo non fa niente basta che lo facciamo con la consapevolezza d’aver lottato.
Quindi sempre Forza Roma!!!!!!!
…bisogna scordarsi le buone maniere…mettiamo pressing a tuttocampo (se potete) specchiamogli la partita come hanno fattto a noi…
speriamo che il dio del calcio ce la mandi buona,in bocca al lupo a noi!
@onemoretime: Eh ma deve esse buona-buona-buona, eh 😐 ! Dai, speriamo di fare una onesta prestazione: ripeto, per me basta e avanza anche solo questo, visto l’andazzo da 15 gg a questa parte…
Praetorian… Mmmmmm… non eri un utente del sito? In ogni caso, mi pare la tua prima volta da commentatore, o sbaglio? Se è così, in bocca al lupo, sperando ci porti fortuna 🙂 !
@Gugly_89: ma dove lo vedi a Praetorian?
E si era un utente del sito, s’era appena sposato ecc.
@Oblomov: Se torni alla homepage, troverai il suo nome quale autore di questo articolo 😉 !
@Gugly_89: ho visto
@Gugly_89: praticamenet il badante di bosnianboy 😆
un grande se é lui effettivamente praetorian