Roma su Cech per il dopo De Sanctis

Secondo quanto riporta Il Tempo, a fine stagione la Roma valuterà il futuro di De Sanctis, quindi se rinnovare il suo contratto o meno. In attesa di prendere questa decisione di comune accordo con il portiere, che dopo la carriera da calciatore dovrebbe diventare un dirigente della Roma, però, la Roma starebbe vagliando diverse ipotesi per il suo eventuale successore. Skorupski cercherà di dimostrare sul campo di meritare già da ora la maglia da titolare, ma la Roma sta studiando i profili del giovane Coosemans, portiere belga classe ’92 in forza al Beveren. Clausola rescissoria bassa, di circa 1,5 milione. Sarebbe una scommessa, però. Ecco, quindi, spuntare il nome di Cech, il portierone del Chelsea, ormai riserva dopo l’arrivo di Courtois. Nel caso, comunque, la Roma dovrebbe convincerlo con il progetto e la possibilità di rilanciarsi da titolare in un grande club, visto che il club Giallorosso non potrà garantirgli uno stipendio all’altezza di quelli ai quali è abituato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Roma su Cech per il dopo De Sanctis”

  1. io non ci credo che un dirigente abile come sabatini, dopo le dichiarazioni di cech di voler abbandonare il chelsea, non abbia fiutato l’affare. secondo me dopo cole è possibile anche cech!

    Rispondi
  2. 29-34 anni è l’età TOP per un portiere, IN GENERE. Così come è 25-30 per una prima punta, sempre… IN GENERE. Poi ci sono i grandi professionisti come De Sanctis (Oliver Khan direi, ma vabbè) che anche più avanti danno sempre il massimo o i grandi fenomeni come Casillas che pure quando aveva 22 anni era titolare al Real e faceva i miracoli.

    L’età conta sempre fino ad un certo punto la dove la personalità o la classe o entrabe le cose possono sopperire ad una condizione fisica non più rosea o ad una normale INesperienza(mi riferisco anche a Skorupski).

    Se prendiamo Cech ad ogni modo, per me, facciamo un altro colpaccio “Alla Morgan”.
    E PIJAMOSELO ALLORA! :mrgreen:

    Rispondi
  3. Ragà, solitamente il portiere è proprio dopo i 30 anni che dà il meglio di se, fatta salva qualche eccezione! In ogni caso, il Cech apprezzato ultimamente a Londra non mi era parso in grande spolvero. Ciononostante, in giro non vedo davvero grossi portieri capaci di non farci rimpiangere Morgan! In ogni caso, è ancora troppo presto per discuterne…

    Rispondi
  4. Stare facendo pure i preziosi… Questo è forte forte, e avendo 32 anni, per un portiere, altri 3-4 anni ad alti livelli li può fare tranquillamente.

    Rispondi

Lascia un commento