ItalConte, non è oro tutto quel che luccica…

Benissimo la prima prestazione, benissimo la vittoria contro l’Olanda, con i gol di Immobile e di Danielino De Rossi, ma questa Nazionale di Antonio Conte, forse, è stata incensata troppo presto. L’allenatore Conte non si discute, mentre altri aspetti sono stati discussi a Torino negli ultimi tempi. A parte questo, però, ci sono i “numeri uno”, perché non parliamo di un singolo ma di un duo, i quali fanno davvero rabbrividire. Uno che cercando di difendersi dalle accuse di razzismo parla di “battaglia PER il razzismo“, da portare avanti con Fiona May (?), l’altro che si presenta sui campi d’allenamento con la felpa dell’Italia, palesando un evidente conflitto d’interessi, come sottolineato anche da Urbano Cairo, tempo fa.

A prescindere da una cornice che fa rabbrividire e preoccupare, ogni giorno ed intervista di più, nel club Italia iniziano i primi scricchiolii: giocatori indispettiti dall’eccessivo presenzialismo di Lotito sui campi d’allenamento e non solo (De Rossi su tutti, ma Buffon ha “difeso” il numero uno della Lazio e della Salernitana, nda e primi contrasti Juventus-Italia, per Chiellini. Il difensore della Juventus, infatti, è stato richiamato a Torino dal club bianconero, senza nessuna chiamata a Conte o al team manager Oriali, che alla stampa ha dichiarato: “Spiegazioni ufficiali? Non le abbiamo chieste, non ce le hanno date, l’hanno rivoluto in sede, non so i motivi, forse per recuperarlo prima anche se qui in Nazionale ci sono medici e fisioterapisti molto bravi. Tenere qui Chiellini non è stata una richiesta di Conte, l’idea era partita da tutti, ne aveva parlato anche il dott. Castellacci. Se questo dietrofront debba essere visto come una sorta di sgarbo della Juve a Conte? Questo traducetelo voi…Di certo il giocatore era dispiaciuto di non restare in ritiro e di non venire a Oslo con la squadra, ha grande attaccamento per la maglia azzurra, è un esempio come Buffon, De Rossi e Pirlo“. Uno degli uomini chiave dell’Italia di Conte, anche a livello di spogliatoio, è stato richiamato alla base senza avvisare nessuno del club Italia. E non è escluso dai protagonisti che sia stato uno sgarbo della Juventus ad Antonio Conte. Niente male, no? E siamo solo all’inizio…

Starà tutto a Conte far rientrare questi casi e problemi, magari con la schiettezza che lo ha sempre contraddistinto nella sua carriera da allenatore. Non sarà un’impresa facile, perché questo è uno di quei casi in cui il principale “problema” per il gruppo e la sua serenità, o “problemi”, consapevole o inconsapevole che sia, è dentro le mura amiche…

Un saluto da:

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

49 commenti su “ItalConte, non è oro tutto quel che luccica…”

  1. ✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯ ha detto:

    @Oblomov: son ragazzate.non possiamo sparare ai nostri figli per ste cose.
    da quello che ho capito provava il motorino di un amichetto ed era senza patentino. ha avuto paur ed e scappato.
    si prende la targa risali al proprietario che sara il padre e chiedi spiegazioni. si prendono la multa il motorino sequestrato per un mese i ragazzi le sentono su dai genitori e imparano la lezione. le cazzate da giovani le abbiamo fatte tutti dai.

    Guarda, qua sotto ho letto commenti sul popolo campano e “Napule merda” che mi ffanno inorridire… tra l’altro poi ci sono quelli che si offendono a morte se qui al nord qualcuno dà dei “terroni” ai romani, ma loro, a quanto leggo, odiano come la peste chi vive a un’oretta e mezzo di treno più a sud… vabbè, no comment, ignoranza assurda… mi vergogno pure un po’ io per loro, anche se, in effetti, non c’entro niente con le loro “sparate” (per fortuna, SOLO metaforiche, in questo caso…).

    Detto questo: erano in 3 sul motorino, tutti senza casco: il minorenne che, poi, è stato ucciso, era l’unico incensurato. L’altro era un ragazzo con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Il terzo aveva parecchi anni in più ed era un LATITANTE fuggito dai domiciliari. Erano le 3 di notte e non si sono fermati ad un posto di blocco.

    A questo aggiungici che il Carabiniere che ha sparato (sembra che gli sia partito un colpo per errore, e voglio ben sperare che un Carabiniere non spari ad un uomo disarmato così) ha 22 anni, quindi, praticamente, è un ragazzino anche lui… probabilmente ha avuto paura e ha tirato fuori la pistola. Lo scuso? No. Lo capisco? Un po’.

    Ora… senza giustificare il carabiniere, ripeto, e senza alcun odio verso Napoli, ci mancherebbe… Ma che cazzo ci fa, un 17enne, uno degli ultimi giorni di vacanza prima che ricomincino le scuole, alle 3 di notte, su un motorino NON SUO (qui sul giornale ho letto che il motorino non era suo… tu dici che “era di un amichetto”… e se invece fosse risultato proprio rubato?) in giro per le strade del quartiere, senza patente, casco e assicurazione, con dietro un coetaneo con precedenti penali e addirittura uno molto più grande EVASO dai domiciliari? Tu dici che “stava provando il motorino di un amichetto”… per strada alle 3 di notte? Dai… stava facendo un giro per vedere se c’era qualche motorino da fottersi… non prendiamoci in giro. Ecco perchè è scappato dai carabinieri. Tra l’altro a me risulta che fosse l’evaso a guidare, non il ragazzo… e che, urtata la Gazzella dei Carabinieri, l’evaso, che era il più grande della situazione, sia fuggito senza accertarsi delle condizioni dei due ragazzini, tutti e due senza casco…

    Insomma, è stata una tragedia, punto.

    Fattostà che il fatto è poco chiaro. Non facciamone un eroe, perchè probabilmente era un ladro. Aveva deciso di abbandonare la scuola senza diplomarsi e girava alle 3 di notte con degli avanzi di galera su un motorino non suo, senza casco, per le squadre del quartiere… è una tragedia che sia morto così, tutti d’accordo, ma… SE la famiglia avesse vegliato su di lui… se gli avessero detto “Tu, col cazzo che a 17 anni giri per Napoli da solo alle 3 del mattino! E, già che ci sei, smettila di girare con pregiudicati! E, sappi che tu la scuola la devi finire, ti piaccia o no! Quindi cerca di andare a dormire ad un’ora decente che tra qualche giorno ricominci la scuola!” tutto questo non sarebbe successo… invece, come al solito, si vede qualche madre del sud (mi dispiace dirlo ma il 99,99% delle volte è così!) che PIANGE in diretta tv la morte del figlio… ma la madre dov’era, quando il figlio girava in motorino senza casco per il quartiere alle 3 di notte, con un pregiudicato e un EVASO maggiorenne in sella dietro di lui? Dai.

    Rispondi
  2. NON TIFERÒ MAI PER QUEST’ITALIA!!!

    STRAVECCHIO VERGOGNA PER L’ITALIA!!!

    ANDONIO GONDE RITIRATI, VENDEVI LE PARTITE! VAI IN GALERA!

    Rispondi
  3. lupacchiotto_annebbiato ha detto:

    @LorySan: lo leggeremo sulla gazzetta insieme alle prodezze di minchiarelli

    Eh visto che non piacciono i titoloni bombe di mercato alla Maurizio Mosca li faccio alla Panorama :mrgreen:

    Rispondi
  4. mparate prima a leggere quello che uno scrive prima di spare morali da quattro soldi.
    Forse ho generalizzato con il ” popolo campano” ma il succo del mio discorso era un altro.

    il fatto che gli hanno ammazzato il figlio, non gli da il diritto di inneggiare la camorra in diretta tv.
    non c’ho bisogno d’essere genitore per capire che sta gente, è gente di merda
    Le famiglie delle vittime di camorra che dovrebbero dire al fratello ?

    Oblomov ha detto:

    Che popolo di merda quello campano
    Assurdo che un ragazzino venga ucciso ma del tutto normale il silenzio per le vittime di camorra, normale che a un posto di blocco non si fermano o elogi alla camorra….
    Certo lo stato italiano fa schifo, ma la loro omertà fa ancor piu schifo

    Rispondi
  5. E comunque il paragone con Nassiriya non c’azzecca un cazzo.
    I militari italini in Iraq non dovevano proprio starci. Perchè? Guarda in che condizioni si trova l’Iraq ora.
    Che poi alcuni hanno fatto dei cori son cazzi loro.

    A Napoli invece quei carabinieri, devono invece starci per portare un po’ d’ordine e legalità.
    Che poi quel carabiniere non doveva sparare siamo tutti d’accodo.
    Ma leggere scusanti per ragazzi che non si fermano ai posti di blocco, o scusanti per un quartiere che inneggia alla camorra a me fa schifo.
    Bella educazione che date ai vostri figli.

    Rispondi
    • @Oblomov: guarda che su questo la penso come te 😉
      leggi sotto.

      non era un paragone.volevo dire che non solo a napoli dicono porcate su carabinieri.

      Rispondi
      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:

        si ho letto ora Ado

        comunque credo che tu c’abbia frainteso.
        qui nessuno è contento che quel ragazzo sia stato ucciso, il succo del discorso è un altro.

      • @Oblomov: non mi ha nemmeno sfiorato l’idea che qualcuno fosse contento.ho solo voluto dire la mia. 😉

  6. Vorrei chiedere una cosa a quelli che hanno fatto commenti su Napoli e la Campania
    Quanti di voi vivono, o hanno vissuto in quelle zone?
    E’ facile giudicare da fuori qualcosa che non si conosce in prima persona……..
    E non ho capito perché Oblomov si sia sentito in dovere di tirare fuori l’argomento su un sito di calcio. 🙄
    Nel caso dei tre ragazzi poi, quello che è accaduto è ancora poco chiaro
    Da quello che ho capito dai tg italiani, ci sono due o tre versioni di come sono andate le cose.

    Lupacchiotto annebbiato, se pensi che chi ha sparato ha fatto bene, pensa se quello fosse stato tuo figlio. La penseresti ancora così? Non credo

    E’ meglio parlare di calcio e lasciare fuori dal sito argomenti come questo
    Buona domenica a tutti

    Rispondi
    • @amarcord: scusa amarcord

      Gli off topic sono una specialità vostra.
      E puoi sempre ignorare i commenti miei e di altri. Ma il tuo buonisimo, la tua predica e morale offrila a qualcun’altro.

      Rispondi
    • @amarcord: si hai ragione qui si parla di calcio, ma ogni tanto parlare di cose piu’ reali non fa male.
      io non ho figli quindi sicuramente non posso mettermi nei panni di voi genitori. non sto dicendo che la polizia debba andare in giro a sparare al primo che passa pero’ da qui a mettere in croce il poliziotto e a santificare uno che non si feram a un posto di blocco…
      il punto e’ che qui la gente si e’ rotta le palle di tutto questo lassismo dilagante. piu’ andiamo avanti e piu’ prende il sopravvento chi se ne fotte delle regole!
      dicendo che hanno fatto a sparare non sto dicendo che sono contento che l’abbiano ammazzato ma se veramente questi sono scappati come ladri allora se la sono cercata. punto.

      Rispondi
      • imparate prima a leggere quello che uno scrive prima di spare morali da quattro soldi.
        Forse ho generalizzato con il ” popolo campano” ma il succo del mio discorso era un altro.

        il fatto che gli hanno ammazzato il figlio, non gli da il diritto di inneggiare la camorra in diretta tv.
        non c’ho bisogno d’essere genitore per capire che sta gente, è gente di merda
        Le famiglie delle vittime di camorra che dovrebbero dire al fratello ?

        Oblomov ha detto:

        Che popolo di merda quello campano
        Assurdo che un ragazzino venga ucciso ma del tutto normale il silenzio per le vittime di camorra, normale che a un posto di blocco non si fermano o elogi alla camorra….
        Certo lo stato italiano fa schifo, ma la loro omertà fa ancor piu schifo

  7. non le manda a dire…

    Per tornare all’Italia, invece, c’è chi fa notare che lo stadio della Juventus…
    «Esempio che è meglio non fare. Le opere di urbanizzazione di quell’impianto le abbiamo pagate anche noi romani, con i soldi per i mondiali prima, e con quelli delle Olimpiadi invernali poi. La Juve ha avuto l’area in concessione, ha costruito lo stadio e ha ottenuto una variante di 42 mila metri cubi per un ipermercato».

    capito come…

    Rispondi
  8. La Juve dice: Chiellini torna a casa
    e l’Italia ubbidisce
    boh 🙄 🙄 🙄 🙄
    è strano questo. chi comanda la federazione o la juve?
    Da prandelli a Conte le cose non cambiano anzi è peggio forse? 🙄

    e poi lotito porta sfortuna è come Curci 😕

    Saluto tutti
    soprattutto Ecovian
    bentornato 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  9. ♫♪Forza ROMA alla riscossa c’ho la pelle giallorossa
    Porta in alto la bandiera e i colori de sta città…..
    Giochi bene giochi male noi restamo qui a strilla..
    100 mila che perdemo e vincemo insieme a te!♪♫
    Forza ROMA
    Napule merda

    Rispondi
  10. perche quei coglioni che vanno in massa a gridare 10 100 1000 nassirya??e non credo che vengano da napoli quando protestano per milano torino ecc..

    e comunque se ha sparato ha fatto bene non si puo leggere..se spari deve essere per difesa non perche un ragazzino si spaventa e scappa.a quell eta se fanno una cosa cosi e piu per paura che per coraggio.
    povera famiglia.

    Rispondi
    • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:

      ma ovvio che non doveva sparare.
      ma perchè in altre città non succede? o succede meno?
      se a 15 anni non ti fermi ad un posto di blocco, che farai quando ne avrai 30?

      Rispondi
      • @Oblomov: son ragazzate.non possiamo sparare ai nostri figli per ste cose.
        da quello che ho capito provava il motorino di un amichetto ed era senza patentino. ha avuto paur ed e scappato.
        si prende la targa risali al proprietario che sara il padre e chiedi spiegazioni. si prendono la multa il motorino sequestrato per un mese i ragazzi le sentono su dai genitori e imparano la lezione. le cazzate da giovani le abbiamo fatte tutti dai.

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯: scusa ma noi che ne sappiamo se il poliziotto (che adesso probabilmente avra’ la vita rovinata, tra l’altro…), ha fatto in tempo a vedere se quello era uno di 17 anni o di 60?
        e poi ragazzate? ragazzata e’ suonare il campanello di notte o cazzate simile no scappare dalla polizia 🙄

      • @✯Ado✯83✯ℬℋℱ✯:

        Qui nessuno sta dicendo che il poliziotto doveva sparare, si sta parlando di ‘altro.
        Tu quante volte non ti sei fermato ad un posto di blocco?
        Basta con sto buonismo.
        Si parla di mancanza di stato , ma e i doveri dei cittadini mai?
        Quei carabinieri sono li per portare un po’ di legalità, di ordine e basta.

        E sinceramente di vedermi un quartiere inneggiare la camorra a me fa schifo. Tu li faresci cresce i tuoi figli in un posto simile?
        Non penso proprio

      • @Oblomov: sicuramente non li vorrei crescere li.ma ce chi non ha scelta.
        la soluzione migliore sarebbe ritirare tutte le forze nostre da iraq ecc e impegnarle qui visto cosa costano.una volta che tutti noi stiamo bene, potremo andare ad aiutare altri.
        son la per qualche estremista islamico e noi qui pieni di criminalita organizzata..

  11. Oblomov ha detto:

    Che popolo di merda quello campano
    Assurdo che un ragazzino venga ucciso ma del tutto normale il silenzio per le vittime di camorra, normale che a un posto di blocco non si fermano o elogi alla camorra….
    Certo lo stato italiano fa schifo, ma la loro omertà fa ancor piu schifo

    lupacchiotto_annebbiato ha detto:

    @Oblomov:
    per me se non ti fermi a un posto di blocco hai qualcosa da nascondere. sia che hai 15 anni che ne hai 80 quindi se il poliziotto ha sparato ha fatto bene.
    e basta con sto buonismo del caxxo.
    hanno fatto casino e spaccato le macchine? bene adesso prendi i filmati e gli fai ripagare tutti i danni. il problema e’ che ci mangia troppa gente

    “Che popolo di merda quello campano”
    ……..”se ha sparato ha fatto bene?”

    ma che mi tocca leggere 😯 .
    non ho parole

    Rispondi
    • Diciamo che oblomov ha esagerato, ma in America queste cose sn legge, nel senso che se nn ti fermi ad un posto di blocco, pur essendo innocente, ti inseguono pure cn l’elicottero, e poi so cazzi…

      poi il poliziotto che spara sicuramente è un esagerazione, ma in altri posti del mondo sarebbe successo pire di peggio, fidati.

      CONDANNO L’ACCADUTO, SIA CHIARO.

      @amarcord:

      Rispondi
    • @amarcord: credo che Oblomov abbia sottolineato lo schifo del popolo napoletano omertoso contro la comarroa, cioé se la camorra ti uccide un parente te ne stai zitto, mentre se lo stato ne uccide uno che non si é fermato al posto di blocco, gli distruggi le volanti.
      Na massa di coglioni, anche se so che c’é brava gente che vorrebbe una città diversa.

      Rispondi
    • @amarcord:

      io non condivido il commento di lupacchiotto_annebbiato e non mi piace l’abuso di potere di certi poliziotti…..infatti l’accaduto l’ho definito assurdo.

      ma a me fa altrettanto schifo, vedere un quartiere intero inneggiare la camorra
      dove sta sta gente quando viene ammazzata per strada la gente dalla camorra?
      Dove sta sta gente quando un poliziotti per 1200 euro al mese viene insultato, attaccato da ragazzini o criminali?

      Rispondi
      • @Oblomov: Beh, se permetti, da campano non ci sto. Ma proprio per niente. Prima di tutto, perché Napoli non è l’intera regione. Secondo, non tutti i quartieri della stessa sostengono così apertamente la camorra, anzi.
        Sulla vicenda non voglio esprimermi, ma mi irrita sentirmi definire parte si un popolo di merda, perché così non è. Ma manco lontanamente.

      • @Gugly_89:

        ovvio che generalizzare è sbagliato e che non tutti sono cosi.
        ma se certe cose succedono e perchè ci sono le condizioni……..anche perchè il “popolo” lo concede

      • @Oblomov: la mia era volutamente un’esagerazione come presumo la tua sul popolo campano.
        ma per il resto… la legge parla chiaro. all’alt ti devi fermare. se non lo fai evidentemente qualcosa da nascondere lo hai.
        e io non sono certo uno di destra o simpatizzante delle forze dell’ordine. ma sto paese ormai e’ allo sbando e mi sono rotto le palle di tutto il buonismo imperante

    • @lupacchiotto_annebbiato: un saluto a tutti gli utenti. vecchi e nuovi.

      aspetto con “ansia” la prima sconfitta/pareggio (il piu’ tardi possibile ovviamente), della nostra beneamata per vedere il ritorno di tanti vecchi cazzari e vedovelle.

      se non si sono buttati a ariccia coi laziali dopo l’accordo per lo stadio :mrgreen:

      Rispondi
      • Ciao!!! 😉 😉

        Se devo essere sincero aspetto sl vittorie ahahaha

        È sempre cosi, quando se va male, il forum si ripopola della peggio feccia 😮 :mrgreen:

        @lupacchiotto_annebbiato:

  12. Che popolo di merda quello campano
    Assurdo che un ragazzino venga ucciso ma del tutto normale il silenzio per le vittime di camorra, normale che a un posto di blocco non si fermano o elogi alla camorra….
    Certo lo stato italiano fa schifo, ma la loro omertà fa ancor piu schifo

    Rispondi
    • @Oblomov:
      per me se non ti fermi a un posto di blocco hai qualcosa da nascondere. sia che hai 15 anni che ne hai 80 quindi se il poliziotto ha sparato ha fatto bene.
      e basta con sto buonismo del caxxo.

      hanno fatto casino e spaccato le macchine? bene adesso prendi i filmati e gli fai ripagare tutti i danni. il problema e’ che ci mangia troppa gente

      Rispondi
      • @lupacchiotto_annebbiato: se fosse cosi facile…. il 50% delle imposte a napule non vengono pagate, purtroppo questo schifo si sta espandendo a macchia d’olio nelle regioni limitrofe.
        Roma oltre ai soliti bifolchi ndranghetisti é invasa da camorristi cosi come tutto il litorale da Sabaudia a Scauri.

  13. “Si racconta che all’alba dei tempi la verità fosse uno specchio limpido. Un giorno, però, cadde a terra e si ruppe in tantissime schegge. Ogni uomo ne prese una e, vedendo riflessa la propria immagine nel pezzetto che teneva in mano, cominciò a credere di possedere l’intero specchio. Da quel giorno le cose andarono sempre così”.

    antica parabola sufi

    Rispondi

Lascia un commento