Conferenza stampa di Mapou Yanga-Mbiwa

Mapou Yanga-Mbiwa, difensore centrale della Roma arrivato dal Newcastle negli ultimi giorni di mercato, oggi alle 12 terrà la classica conferenza stampa di presentazione. Segui la diretta con noi.

SULLA SCELTA DI VENIRE ALLA ROMA

“Rudi Garcia mi ha convinto a venire alla Roma, già mi conosceva in Francia e mi ha detto che vuole vincere e la Roma può farlo. Anche io voglio vincere ed aiutare la squadra a fare una bella stagione”.

SUL SUO RUOLO E SE PUO’ GIOCARE DA TERZINO DESTRO

“Sono a disposizione della squadra, abbiamo una grande rosa e faremo di tutto per raggiungere i nostri traguardi. Posso anche giocare a destra ma il mio ruolo preferito è quello di centrale di difesa”.

QUANDO SARA’ PRONTO FISICAMENTE PER GIOCARE

“Sono un giocatore normale che ha un fisico normale, mi devo allenare come tutti per arrivare in forma ed ho alcuni giorni per tornare al massimo. Devo lavorare sodo nei prossimi allenamenti per farmi trovare pronto per la prossima sfida”.

SE PUO’ RITROVARE LA NAZIONALE

“La Roma è una buona squadra, ha buoni giocatori e gioca per arrivare nelle prime posizioni. Ovviamente dovrò lavorare tanto e dare il massimo, qualora giocassi con frequenza è chiaro che mi voglio giocare le mie chance per tornare in Nazionale”.

QUALI SONO LE ASPETTATIVE PER LA STAGIONE, SE SARA’ TITOLARE O MENO

“Il mister mi conosce sopratutto quando ho vinto il titolo con il Montpellier, non eravamo i favoriti ma abbiamo vinto e credo che da la il mister mi abbia notato. L’allenatore sa che posso dare, io lotterò sia in allenamento che in campo per conquistarmi un posto da titolare”.

SULL’ESPERIENZA AL NEWCASTLE DOVE HA GIOCATO POCO

“E’ vero, in Premier League non ha funzionato tutto. Forse non hanno lo stesso modo di vedere le cose, la è tutto basato sul fisico mentre qui credo che si giochi molto di più a pallone. La Serie A si avvicina molto di più alla Ligue 1 e voglio dimostrare che la Premier League è stato solo un errore di percorso”.

COSA PENSA DEL RAZZISMO NEL CALCIO

“Penso che la Roma è una grande squadra, sa gestire queste vicende quindi preferisco lasciargli gestire queste situazioni, Voglio dare il massimo e pensare solo a giocare”.

CHI TI HA CONTATTATO PER PRIMO, GARCIA O SABATINI

“E’ stato Rudi Garcia a chiamarmi per primo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento