Continua la trattativa tra Roma e PSG per Rabiot

Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà presto verrà deciso il futuro di Adrien Rabiot del PSG. Il calciatore francese è stato seguito dalla Roma nelle ultime settimane di mercato ed è in scadenza a giugno 2015. In Francia si vociferava che i giallorossi avevano intenzione di chiudere l’operazione entro il primo settembre quando invece la Roma sta spingendo per farlo arrivare a gennaio.

In questa situazione sembra decisiva la volontà della madre Veronique, anche agente del giocatore, di portare il figlio nella Capitale. Per adesso è stata esclusa qualsiasi proposta di rinnovo del Psg, la situazione è difficile ma nel calcio le situazioni possono cambiare di giorno in giorno (basta pensare all’affare Carrasco). La Roma intanto propone 12 milioni, il PSG studierà la situazione anche perchè più passa il tempo e più sale il rischio di perderlo a parametro zero.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Continua la trattativa tra Roma e PSG per Rabiot”

  1. Che poi non capisco perché per alcuni il possibile arrivo di Rabiot è collegato alla cessione di qualcuno…cioè quel qualcuno ha mai chiesto di andare via? Perché alcuni fanno passare la cessione di Benatia come un’impellenza della Roma,senza pensare che invece è stato lui a voler andare via a tutti i costi…nessuno voleva cedere il marocchino. Tra l’altro quale squadra vincente venderebbe un campione x uno di 19 anni? Credo che stampa e media stanno riuscendo nel loro scopo di farci il lavaggio del cervello…

    Rispondi
    • Secondo me si nega l’ovvio.
      La Roma x fatturato ed aspirazioni è una squadra paragonabile all’Atletico ed al dormund, non al Real, City, PSG & Company.
      Il Dortmund di hanno in anno ha venduto il suo miglior giocatore (Kagawa, Gotze etc..) ed in questo modo riesce a far mercato. Per una volta che s’è impuntata con Lewandoski l’hanno perso a parametro zero e questo li ha danneggiati e molto.
      Così L’atletico ha venduto Falcao e valorizzato Diego costa. Venduto diego costa e con il ricavato preso Mandukic e Cerci.
      Così anche la Roma ogni anno deve vendere il suo giocatore più super valutato x fare cassa e con quei soldi migliorare l’organico. La cosa ha funzionato l’anno scorso e funzionerà pure quest’anno è nei prossimi, perché a gestire il tutto c’è il fumante.
      Giocatori come Pjanic e Strootman sono fuoriclasse che giustamente aspirano o aspireranno a stipendi che la Roma non può pagare, così come L’atletico non poteva pagare gli stipendi che attualmente guadagnano Diego costa e Falcao.
      Non è detto che accada a giugno prossimo ma x me è probabile che uno dei due lo saluteremo, faremo cassa con il ricavato della sua vendita utile e miglioreremo ulteriormente la squadra.
      Finché fattureremo 1/5 di Real e Man Utd è inevitabile che accada, non riconoscerlo vuol dire negare l’evidenza.
      Tra l’altro tra Ucan, Paredes, Astori e Yanga l’anno prossimo avremo circa una 30 di mln di riscatti da pagare e quindi ci servirà liquidità.
      Magari non riscatteremo tutti ma anche fosse dovremo comunque comprare sul mercato.
      Il nostro fatturato attualmente è inferiore ai 150mln e circa 3/4 va in stipendi.
      Finché il primo numero non aumenterà sensibilmente non potrà aumentare nemmeno il monte ingaggi. Il resto è negazionismo.
      .@thiago94:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: allora dal tuo ragionamento deduco che benatia l’ha venduto la ROMA ???
        altrimenti il tuo ragionamento non stà ne in cielo ne in terra………. 🙄

      • Io lo dico da tempo, prendendomi gli insulti di quasi tutti qui.
        Infatti x questo e perché mi piacciono poco espressioni rozzamente razziste, sono contrario agli epiteti come Kebabbaro, Kamellaro, Beduino etc..
        Forse Benatia aveva promesso ai compagni che sarebbe rimasto un altro anno x vincere insieme e poi ha tradito la promessa….non lo sapremo mai.
        Quello che è certo è che la possibilità di vendere x 30 mln un difensore centrale di 27 anni pagato 13 l’anno prima, forte quanto vuoi, ma comunque senza esperienza internazionale ed al primo anno in un grande club non se la lascia scappare Sabatini.
        Con la metà esatta ha comprato un sostituto altrettanto forte ma di 23 anni e con già molta esperienza internazionale. Ma sopratutto ha comprato uno che è ben contento di guadagnare x i prossimi anni meno della metà do quello che attualmente guadagna Mehdi.
        D’altro canto x il marocchino a 27 anni suonati era l’ultima occasione per strappare un contratto da top player e sappiamo come è andata a finire.
        Diversamente x l’età di Strootman e Pjanic non c’è quest’urgenza, altrimenti Miralem l’avremmo salutato già quest’anno.
        Ma prossimamente accadrà, poco ma sicuro.
        @lupogio:

      • @derossimaancheno: aspe…….io non ti stò dando torto e saba ha fatto bene a fare l’affare e ha indovinato il sostituto ….
        io dico solo che dal tuo ragionamento sarebbe poco chiara la fuga di benatia , cioè te la porgo in maniera diversa : non è che avvolte la società ha creato questo teatrino per non andare contro la piazza ???
        è per questo che il tuo ragionamento per questa sessione di mercato mi è poco chiaro 😉

      • Allora avevo frainteso perché secondo me è proprio come dici tu.
        L’anno scorso Sabatini ha venduto il coco x 30+5 semplicemente perché era una buona idea, però x farlo digerire alla piazza è stato montato il teatrino del padre che scalpitava etc…
        Unica che non era stata al gioco era la fidanzata del coco che se ti ricordi aveva twittato il giorni della presentazione:”que gran farsa”. Twitt poi subito rimosso.
        Così quest’anno ad inizio mercato si è presentato Sissoko con l’offerta di 30mln del City ed il fumante ha indetto la famosa conferenza stampa del menestrello x chiarire che il prezzo lo faceva la società, sperando di scatenare un asta o in un rilancio del City. Poi invece il City ha dirottato su Mangala, molte delle big in cerca di centrali hanno pescato altrove ( il barca Mathieu e Vermaelen, il Man Utd Rojo, il Chelsea sfumato Mangala è restato così) ed è rimasto solo il Bayern che alla fine, bonus compresi, ha pareggiato l’offerta di 30mln.
        A quel punto, oltre a far digerire l’operazione alla piazza, bisognava giustificare il fatto che il giocatore era stato ceduto alla stessa cifra ipotizzata dal menestrello.
        Questa la ragione del teatrino. Poi qui molti la pensano diversamente ma è un altro discorso.
        @lupogio:

      • @derossimaancheno: sicuro ……… è stato così 😉
        e come penso anche io per crescere ( per ora ) il fumante ha solo queste carte e per la sua abilità e per nostra fortuna ad averlo come DS SI è MOSSO SPLENDIDAMENTE 😉

      • @derossimaancheno:

        Ucan lo paghi tra due anni.

        Di praticamente sicuro hai solo Nainggolan e Astori, per un totale di 11, il secondo fa comodo per una miriade di motivi e ti aiuta a mantenere buoni rapporti con il Cagliari che si incrinerebbero in caso contrario.

        Mapou, impressione mia poi vediamo, lo silurano stile Toloi non credo venga riscattato a meno che davvero non impressioni parecchio. Magari sarà sostituito proprio da Basa a 0, a cui penso verrà dato un biennale.

        Però si credo che la grossa punta non arrivi neanche il prossimo anno.

        Sul fatturato hai ragione, credo che una previsione realistica si quella di attestarsi intorno ai 250-300 nel giro di 4-5 anni, più di così credo sia impossibile anche dovessi iniziare a vincere tutto. Non credo in Italia si possa fare meglio.

        Le cessioni dolorose credo continueranno ad esserci per lo meno fino al pareggio di bilancio, dovremmo essere sotto di 40-45m circa da quando gli americani si sono insediati, il che vorrebbe dire una cessione a peso d’oro di 1 big con sostituto in casa e ci sei.

        Una volta tornati in pari, i soldi che incassi son tutti buoni per fare acquisti. I soldi della Champions, degli sponsor, aumento di fatturato, per me ci permetteranno ingaggi più alti anche 4/4.5 per qualche big e campagne acquisti da 30-40m al netto delle cessioni ogni anno.

        Per lo meno questa è la mia speranza. Poi di fronte ad offerte indecenti è giusto vendere a prescindere, lo ha fatto anche il Chelsea che di certo non necessità di soldi o il Real che di Maria avrebbe tranquillamente potuto tenerlo.
        Paredes probabile venga riscattato perchè giovane e quindi facilmente rivendibili ma non ci metterei la mano sul fuoco.

      • Si ma lasciando perdere le necessità di cassa di pertinenza del singolo anno/bilancio è un discorso complessivo.
        Oggi noi abbiamo una grande squadra con due potenziali titolari x ruolo in quasi tutte le posizioni anche perché abbiamo diversi giocatori in prestito con diritto di riscatto e qualche giocatore a fine carriera preso a zero ancora efficiente ma che non lo sarà x molti anni ancora. La nostra forza di squadra è legata ad una ruota fatta girare sapientemente dal fumante dalla quale si staccano di volta in volta i frutti più succosi e preziosi per poter alimentare e migliorare il giro della ruota.@Sampei:

      • @derossimaancheno: …nella tua linea che hai esposto sono daccordissimo su tutto.solo che il tutto è sempre e comunque legato ai risultati che farà la squadra perché non credo e difatti quest’anno non è successo, che Saba abbia messo sul mercato pezzi importanti amati dai tifosi..Due anni fa lo ha fatto perché nel nome del rifacimento della rosa ha potuto far cassa..pensando di di fare plusvalore e comprare giocatori migliori.. Si arriva ad un certo punto a cercare di tenere le vere pedine che possono con gli anni creare di fatto “la squadra”sennò sarebbe un’agenzia a scopo di lucro sulla compra- vendita e non mi sembra che sia questa la linea di m.r Pallotta.. Ha sempre detto che vuole portare questa città in cima al mondo calcistico e per farlo deve fissare x forza una base di partenza.. Lo sta dimostrando non a chiacchere ma facendo il nuovo stadio..e penso anche che molto probalbimente farà entrare nuovi sponsor x supportare questa sua ambizione…

      • Sono d’accordo in tutto. Ma aggiungo che la questione non è solo di rango economico . Il progetto credo sia stabilizzare ad alto livello livello la roma, creare i presupposti di solidità tecnica ed economica per volare alto stabilmente. I troppi soldi non fanno la felicità, se divengono l’alibi per lasciare a casa il cervello, e la programmazione tecnica. Fino a prova contraria la materia grigia è ancora il bene più prezioso, e chi non ce l’ha crede di poter comprare coi soldi quanto gli manca in competenza. Ecco paris s.germain come manchester city, e lo united è sulla buona strada per costruirsi un fallimento da 150 milioni. La roma credo stia facendo un progetto di buon senso, questo è il bene economico piu prezioso, e spero questo rimanga tale anche nella sventurata possibilità di un budget da sceicchi. Guardiamo in casa nostra: la Roma era in fallimento tecnico ad opera di Sensi, e per cosa poi? Per un misero scudetto, senza che la Roma sia stata resa solida finanziariamente e tecnicamente al di la dei momentanei pseudocampioni acquistati. @derossimaancheno:

  2. Ragazzi leggo spesso di critiche a Florenzi,ma in realtà il suo lo fa eccome…si dice che non segna e non salta l’uomo,ma lui non è un attaccante bensì un centrocampista. E da centrocampista è molto bravo nel giro palla e negli inserimenti,anzi è uno dei migliori.

    Rispondi
    • Nella mia personale classifica viene Totti, poi Strootman, e un gradino sotto Florenzi, in ogni caso prima di Pjanic e di altri indiscutibilmente bravi giocatori. Fa le due fasi in maniera mirabile, è un gran colpitore, calcia i piazzati in modo teso, sa attaccare gli spazi, sa proporsi, ricevere da fermo o in affondo, ha tiro da fuori, da fermo o in acrobazia. E’ polivalente, anche se da molti questa non è considerata una qualità. A livello umano sa stare in un gruppo, sa cementarlo con dosi massicce di entusiasmo e buon umore. Non sa saltare l’uomo? Se sapesse farlo parleremmo di accostarlo a Messi, invece si tratta di quel tipo di fuoriclasse che non stando nella polemica nazionalsociale alla balottelli, per questo viene creduto un giocatore normale. Per fortuna ci sono i tecnici che quando si tratta di mandare in campo lui o una figurina -non si sa perchè- scelgono sempre lui.Chissa perchè…@thiago94:

      Rispondi
  3. Giallorosso Pescarese ha detto:

    @Pessoa: ma grazie se giochi con totti e florenzi come fa a fare goal?
    borriello è un grande attaccante d area ed ha bisogno di gente come itu e gervinho che driblano e la mettono in mezzo…un po come accadeva con menez e vucinic quando marco fece quella grande mezza stagione o come al milan che aveva di fianco pato e ronaldinho
    se messo in queste condizioni sono sicuro che te ne fa pure 20
    a volte massacriamo troppo presto buoni giocatori (vedi pizarro antunes) dandoli x bolliti

    Mah, Pizarro non mi risulta sia mai stato massacrato, è sempre stato considerato un grande.
    Certo, a 106 anni può stare dove sta. Pure l’altro giorno si vedeva che ormai non regge più.

    Antunes (aridaje, n’altro Dodò?) a 27 anni non ha lasciato segni nel calcio che conta, non mi pare un rimpianto. Una discreta stagione al Malaga, finito lì.

    Per Totti e Florenzi, vabè le solite cose, è inutile rimarcarle.
    Se gioca Florenzi è per dare equilibri, equilibri che può dare solo lui quando serve, giocatore unico in rosa, il più utile. Terzino, Centrocampista, Attaccante.
    Su Totti (“e certo, se gioca con Totti”): e certo, gioca’ col miglior assistman degli ultimi vent’anni per un attaccante è un po’ ‘na merda, ma ci si accontenta.

    Rispondi
  4. puiklasara ha detto:

    A questo punto, penso davvero che Sabatini abbia lavorato duramente per portarlo a gennaio, al massimo giugno. Il punto era stringere buoni rapporti con il Psg e la madre del ragazzo.
    Probabile che le due società già siano d’accordo, e abbiano deciso insieme di aspettare gennaio. Tanto anche se fosse venuto a Roma in questa sessione di mercato, doveva sempre aspettare, visto che non c’è spazio, quindi tanto valeva che aspettava in Francia, e poi a gennaio molte situazioni saranno più chiare. Forse già hanno firmato qualche pre-accordo, altrimenti non mi spiego come sia possibile che il Psg abbia rifiutato 10-12 milioni per un ragazzo che presto si accorderà a parametro 0 con altre società. Era un’occasione d’oro e la società francese sembra che stia facendo di tutto per perderlo a parametro 0. Non è possibile che siano così stupidi da fidarsi, ancora non hanno capito che una società come la juv è molto brava a rubare.
    Quindi, l’accordo di massima c’è con la Roma, poi se arriva un’altra società che offre di più, tipo l’Arsenal, le trattative si riaprono, questo è il mio pensiero.

    Secondo me lo ipervalutano, Belfodil style, son convinti possa diventare un giocatore da 50-60 milioni, considerando che gioca a centrocampo e che quindi le valutazioni son più basse stiamo parlando praticamente del futuro giocatore più forte al mondo, eresia. Con quel passo dubito fortemente possa anche solo avvicinarsi ai 35.

    25m + 50% della futura rivendita è una roba fuori dal mondo, in pratica lo vendi a 50 e hai guadagnato 0, cose fuori dal mondo.

    10-12 per uno scadenza che attualmente ne vale la metà son pure troppi, loro rifiutano perchè 0 o 10 cambia poco, alla fine parliamo di un arabo che è talmente ricco da potersi permettere di pagare anche una penale da 300m, figuriamoci che differenza fa se lo perdono a 0.

    Ucan se lo mangia.

    Rispondi
    • Ovviamente la nostra offerta di agosto (10 dilazionati) non aumenterà a gennaio, a 6 mesi dalla scadenza.
      Per quei soldi sarebbe un grandissimo affare, questo è certo.
      Il giocatore è un grandissimo talento, un centrocampista forte in interdizione dai piedi buoni alto 190cm e che a 18 anni già giocava spesso nel PSG. Poi con l’arrivo di Cabaye la possibilità di giocare è diminuita ed il resto è storia recente che conosciamo.
      Che poi a centrocampo ad oggi siamo già coperti è vero, ma non facciamo finta di non sapere che a giugno uno tra Kevin e Miralem rischiamo di salutarlo x un’offerta irrinunciabile..
      @Sampei:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Io tutto questo fenomeno francamente non l’ho visto e il Psg mi capita di vederlo spesso visto che su Fox sports fanno praticamente solo loro.

        In interdizione è ok, ma giusto perchè è alto e gli basta allungare la gamba, ma definirlo interditore proprio no, molto più interditore Ucan dal poco che ho visto. E’ come quando fanno entrare Thiago Motta in nazionale con compiti difensivi per dare quantità al centrocampo. E’ un nonsense, a maggior raggione in un centrocampo a tre strutturato come il nostro.

        Non ha passo o cambio di ritmo e se non lo hai a 19 anni figuriamoci più in là con gli anni. E sappiamo tutti quanto conti la corsa in Europa, ai tempi d’oggi, l’Atletico ne è l’esempio, ma non solo. Erano una squadra normalissima però correvano e han fatto quel che hanno fatto.

        Definirlo giocatore moderno nonchè box to box mi sembra una forzature bella e buona.

        La tecnica è sopraffina, il pallone è incollato ai piedi però quasi mai bastano queste due cose per diventare un fenomeno. Pizarro ha caratteristiche simili, superiorità tecnica imbarazzante su quasi chiunque, poi però ha un fisico da lanciatore di coriandoli e il passo di Giuliano Ferrara, che a proposito ho incontrato al cinema occupa due posti :lol:, dopo la braciolata del 1 Maggio. Immaginatelo con il fisico di Rabiot cosa sarebbe potuto essere. Lo stesso Verratti ha la sfiga di essere più basso del miei cani ma ha un dinamismo che il francese si sogna, anche per lui vale lo stesso discorso, cosa avrebbe potuto fare con un altro fisico?

      • Mica ho detto che è il calciatore 2.0.
        Però anche se metti insieme quello che dici tu (tecnica e buona capacità di interdizione) abbinati a visone di gioco, all’altezza ed ad una buona mobilità ( non avrà il cambio di passo ma se segui il PSG l’avrei visto anche tu spesso saltare l’uomo ed inserirsi in avanti con efficacia) x un 19enne è tanta roba.
        Anche qui se al PSG non girassero le scatole all’idea di perderlo x 10mln un giocatore in scadenza 2015 ce lo avrebbero incartato. Poi come tutti i 19enni resta una scommessa, ma secondo me vincente.
        Aggiungo che anche Sanabria x me è una scommessa vincente ed anche lui nonostante i problemi contrattuali con il barca alla fine tra fisso e variabile lo abbiamo pagato. Ma abbiamo fatto bene, anzi benissimo.
        @Sampei:

    • @Sampei:

      Lascia stare il prezzo, i bonus e la futura rivendita, questo ragazzo è destinato a fare grandi cose e noi puntiamo a vincere. Siamo sulla stessa lunghezza tonda.

      Nel momento in cui si vince, i soldi verranno da te, non saranno un problema le “percentuali di rivendita” e non ci sarà bisogno di vendere chissà quanti giocatori per “coprire” le spese.

      Ripeto, se si vince, i soldi verranno da te.

      Secondo me, la società sta facendo questi ragionamenti, adesso si punta a vincere, sono quasi 10 anni che non vinciamo niente di niente, e i campioni vanno presi prima che esplodano. Più ne hai e meglio è.

      Per non parlare del fatto che Rabiot potrebbe prendere il posto di De Rossi, che ad oggi non ha sostituti per il futuro.

      Rispondi
      • @puiklasara:

        Non mi da l’idea di poter diventare un futuro campione, tutto qui, non è un Pogba, per potenzialità intendo non parlo di caratteristiche.

        Poi se lo prendono a 10m perchè li hanno da investire va benissimo, anzi spero arrivi e mi smentisca. Fosse per me prenderei qualsiasi giovane di cui si parla un minimo bene, figuriamoci se non voglio Rabiot di cui si parla splendidamente.

        Io parlo in base a quello che vedo e non ho visto quello che han visto gli altri. Parlando sempre di Psg lo stesso Coman, visto 3 volte, mi ha dato l’impressione di essere potenzialmente più forte.

  5. Centrocampo x i prossimi 10 anni
    pjanic stroot nainggo ucan paredes viviani bertolacci florenzi
    questi sono quelli che gia abbiamo che ci consentono 10 anni ad una certa resa
    faccio la stessa valutazione in attacco
    florenzi iturbe ljajic destro sanabria
    a me sembra uno spreco di soldi prenderei rabiot solo se affare ovvero tipo a 5 per rivenderlo a 18 20
    urge un esterno/punta….il resto della rosa è puntellato gia in ogni ruolo l arrivo sopratutto di holebas mi ha tranquillizato dove cole ed ema nn mi sono piaciuti
    ps forza balza torna presto

    Rispondi
  6. Gugly_89 ha detto:

    Una domanda ai più esperti in materia: primo, se ho capito bene separare le entità “AS Roma” e “Stadio della Roma” serve innanzitutto a non far gravare le spese del secondo sulla prima, vero? Secondo, è proprio necessario che la cosa rimanga tale? Voglio dire, non mi pare sensato che la Roma paghi 2 mln di € di affitto ad un qualcosa che fondamentalmente è suo!
    Attendo delucidazioni !

    ti rispondo di qua prima che mi dimentichi 😆

    Dunque da quello che si apprende la nuova Newco che gestirà la faccenda Stadio è composta da imprenditori ed investitori (tipo Parnasi e Starwood) che sono interessati allo stadio e a tutto ciò che lo circonda e non di certo alle faccende della squadra (quindi è ovvio che eventuali costi e ricavi (e soprattutto gli utili)) vogliano mantenerli separati da costi e ricavi dell’a.s. Roma). Alla fine l’assetto dovrebbe esser questo: una nuova società che abbia come controllate l’A.s. Roma e la nuova società che gestisce la faccenda dello Stadio. Ciò ti permetterebbe di tenere distinti i patrimoni (oltre che i bilanci, anche se alla fine occorrerà redigere anche il bilancio del GRUPPO) e in caso di fallimento della controllata dello stadio l’aggressione all’altra controllata a.s. Roma diverrebbe più complessa (perchè la controllante garantirebbe per i debiti della controllata). Infine per la vicenda dell’affitto io non discuto le cifre, ma è ovvio che un atto che consenta all’A.s. Roma di usare un asset che non le appartiene è necessario (è come se tu usassi l’appartamento del tuo vicino, a che titolo lo usi? perchè te l’ha affittato? prestato? regalato?). Infine sul pericolo che Pallotta venda la Roma mantenendo lo stadio, è una paura ridicola, si sa che una squadra dotata di stadio vale molto, ma molto, di più di una squadra venduta svincolata da un bene che le garantisce un certo tot di introiti…

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Pannes: Se si finanzia privatamente, i finanziatori vogliono una garanzia e vogliono che stadio e club siano di diversi proprietario ma poi una persona, in questo caso Pallotta, controlla entrambe le cose. Capiamo le preoccupazioni ma è un meccanismo legale e finanziario: ci sarà un affitto di 30 anni e possiamo ottenerlo a tassi più agevoli. Stiam,o prendendo in prestito bei soldi e dovremo ridarli

      Rispondi
  7. Forse Rabiot arriva, forse no, ma è già una bella novità che a fronte delle proposte di rinnovo del PSG, della corte di Arsenal e Rube, il giocatore punti a vestire giallorosso.
    Se arriva a gennaio sarebbe l’ideale perché non potrebbe costare più dei 10 dilazionati offerti dal fumante ed avrebbe il tempo di inserirsi in vista della possibile cessione di un big di centrocampo la prossima estate.

    Rispondi
  8. Sampei ha detto:

    Ancora non riesco a capire cosa ci sia da dispiacersi se il terzo terzino sinistro/ quinto esterno d’attacco, nonchè uno dei 5, forse 3 giocatori più scarsi dell’intera rosa non viene convocato per la Champions.
    Misteri.

    Il più scarso.

    Io rimango un sostenitore di Borriello. Per me resta uno che se gioca, come fece anche al Genoa in prestito, i suoi 10-12 gol in serie A te li imbusta.
    Qui non rende per il tipo di gioco poco congeniale.
    E ormai, per colpe non sue, ha la nomea che ha.
    Ma se, per caso o per sventura, si gioca un paio di partite qui a Roma, io non parto col pensiero che giochiamo in 10 o che sarà una merda, il gollettino può scappare.

    Sanabria ci poteva stare (avrei voluto vederlo in prestito).
    Aveva senso. Bel giovane, belle potenzialità.
    Magari è presto, però ci stava.

    Per Emanuelson non vedo motivi.

    Rispondi
    • @Pessoa: ma grazie se giochi con totti e florenzi come fa a fare goal?
      borriello è un grande attaccante d area ed ha bisogno di gente come itu e gervinho che driblano e la mettono in mezzo…un po come accadeva con menez e vucinic quando marco fece quella grande mezza stagione o come al milan che aveva di fianco pato e ronaldinho
      se messo in queste condizioni sono sicuro che te ne fa pure 20
      a volte massacriamo troppo presto buoni giocatori (vedi pizarro antunes) dandoli x bolliti

      Rispondi
    • Io un sostenitore proprio no, ma dal momento che no siamo riusciti a sbolognarlo altrove tanto vale sfruttarlo.
      È chiaro a tutti che il problema principale di Borriello è il suo stipendio, anche quest’anno vincitore del premio “miliardari in panchina” del fatto quotidiano.
      Se guadagnasse 1mln netto come Keita come terzo attaccante centrale che fornisce un’alternativa tattica con le difese arroccate e quando occorre fare a sportellate ha la sua utilità.
      Sanabria è un grandissimo talento che già quest’anno potrebbe esplodere ma ha 18anni e non va bruciato.
      Con campionato e coppa Italia avrà comunque modo di giocare e la Champion ha tutta la carriera davanti x disputarla.
      e@Pessoa:

      Rispondi
    • @Pessoa:

      Lo stavo solo elevando un minimo rispetto ai vari Lobont, Curci, Somma, che sono appunto il nulla, non giocatori.

      Poi si, levando loro diventa a mani basse il più scarso.

      Rispondi
  9. Monkey.D Luffy ha detto:

    @Sampei: per emanuelson me dispiace pure a me….è un tappabuchi, puo giocare su tutto il lato sinistro piu o meno come florenzi a destra magari avrei messo o emanuelson o sanabria per borriello

    I tappabuchi servono a niente, anche perchè sono le terze/quarte scelte nel ruolo, soprattutto quando hai una squadra forte in tutti i suoi elementi, che meritava nettamente più di lui.

    Ancora non riesco a capire cosa ci sia da dispiacersi se il terzo terzino sinistro/ quinto esterno d’attacco, nonchè uno dei 5, forse 3 giocatori più scarsi dell’intera rosa non viene convocato per la Champions.

    Misteri.

    Rispondi
    • @Sampei: fino adesso a me ha convinto più Emanuelson che Cole 😉 so opinioni 😉 mica ho detto che Garcia è un coglione perchè non ha portato Emanuelson,ho detto che mi dispiace un po per il ragazzo ma le mancate iscrizioni di Emanuelson e Sanabria testimoniano la lunghezza e la qualità della nostra rosa 😉

      Rispondi
      • Indipendentemente da chi tra Urbi e Ashley abbia convinto maggiormente normale che in Champion, insieme ad Holebas, venga portato Cole che di Champion ne ha disputate tante e vinta una.
        Possibile che l’acquisto di Emanuelson sia stato fatto anche x fare un favore a Raiola e ripagarlo dei suoi servigi nell’affare Benatia/Manolas.
        Resta comunque un giocatore utile perché può ricoprire tutti i ruoli dal lato sinistro e che comunque sarà riserva davanti in assenza di uno tra Ljajic e Gervi (x es. x la coppa d’Africa), in difesa nel caso di assenza di uno degli altro due ed anche all’occorrenza come interno sx di centrocampo.
        Peraltro chi come Urbi e Sanabria salterà la Champion potrà giocare in coppa Italia e campionato e dare comunque il suo contributo. Penso che chi più chi meno la rosa verrà sfruttata tutta.
        @Monkey.D Luffy:

  10. La cosa più bella del modo di lavorare di Sabatini? Il fatto che chiunque, ma proprio chiunque faccia affari con lui ne parla bene, segno che la sua maniera di condurre affari è corretta, oltre ad essere fruttuosa… Niente a che spartire con certi soggetti che si beccano minacce di denuncia per aver contattato in privato un calciatore, prima della società!
    Daje Walter 🙂 !

    Rispondi
  11. A questo punto, penso davvero che Sabatini abbia lavorato duramente per portarlo a gennaio, al massimo giugno. Il punto era stringere buoni rapporti con il Psg e la madre del ragazzo.

    Probabile che le due società già siano d’accordo, e abbiano deciso insieme di aspettare gennaio. Tanto anche se fosse venuto a Roma in questa sessione di mercato, doveva sempre aspettare, visto che non c’è spazio, quindi tanto valeva che aspettava in Francia, e poi a gennaio molte situazioni saranno più chiare. Forse già hanno firmato qualche pre-accordo, altrimenti non mi spiego come sia possibile che il Psg abbia rifiutato 10-12 milioni per un ragazzo che presto si accorderà a parametro 0 con altre società. Era un’occasione d’oro e la società francese sembra che stia facendo di tutto per perderlo a parametro 0. Non è possibile che siano così stupidi da fidarsi, ancora non hanno capito che una società come la juv è molto brava a rubare.

    Quindi, l’accordo di massima c’è con la Roma, poi se arriva un’altra società che offre di più, tipo l’Arsenal, le trattative si riaprono, questo è il mio pensiero.

    Rispondi
    • @puiklasara: noi abbiamo tutto da guadagnare e il Psg tutto da perdere 😉 se salta Rabiot Sabatini ne trova 1000 di ragazzi in Sud America prometenti tipo Rabiot

      Rispondi
      • A me interessa principalmente che il giocatore non vada dai ladri.

        Questi si costruiscono una squadra forte non spendendo niente, è assurdo. In questo modo il loro “ciclo” non finisce mai, e non c’è competizione in campionato.

      • @puiklasara: eh anche a me rode 👿 so già pirlo,pogba,llorente che piano a costo zero e si rivelano forti…speramo che coman faccia la fine di boateng(giocatore mediocre) e non confermi le cose viste a verona

      • Temo che le confermerà purtroppo, il campionato italiano si è abbassato di livello, e soprattutto a centrocampo anche i ragazzini riescono a fare la differenza.

        Ormai Coman, Llorente, Pogba l’hanno presi, ma adesso basta rubare i giocatori a parametro 0, altrimenti non ha più veramente senso iniziare il campionato…

  12. Rabiot non è un problema nostro….se viene(lo si toglie alla rube o arsenal) è un bene ma se alla fine non viene pazienza, il peggio è del Psg che perde un valore(di 20 mln?) a paramentro zero quindi o viene per 10 massimo 12 mln senza bonus e precentuale ok se no lo perdessero a paramentro zero ❗ quelli che rischiano di più so quelli del Psg

    Rispondi
  13. Area 51 ha detto:

    Garcoa è bravissimo, ma a volte faccio difficoltà a capirlo.
    capitolo portieri: Curci va bene perché abbiamo dato Svedkauskas in prestito e 3 portieri ci devono essere per forza.
    In difesa mi dispiace l’esclusione di Emanuelson, Holebas e Ashley Cole vanno piu’ che bene, però spero che questo non comprometta Emanuelson, che nelle amichevoli ha dimostrato sempre impegno e comunque la sua bravura. Magari avrà piu’ spazio in Campionato e Coppa Italia, perché Ashley Cole e Holebas con la Champions si stancheranno.
    Il centrocampo va bene così.
    Al posto di uno tra Ljajic e Borriello lo avrei tenuto via e avrei inserito Sanabria, gli avrebbe dato piu’ carica per fare meglio, mentre si sa che fra 1 anno sia Ljajic che Borriello andranno altrove.
    Speriamo comunque nel Campionato e Coppa Italia, magari anche un Europa League da giocare non sarebbe male, anche vincerla…
    FORZA ROMA!

    Non capisco che gusto ci sia nel trollare e parlare a caso ogni voilta, va contro la statistica un tuo post un minimo sensato.

    “Mi dispiace per Emanuelson”, “speriamo che non sia compromesso”, ma stai bene? Non sembrerebbe.

    Borriello ok, ma Ljajic escluso per Sanabria? Come se Sanabria fosse un giocatore che fa la differenza e il serbo un brocco di 35 anni buono a far numero.

    Hai una visione distorta, senti a me.
    Boh.

    Rispondi
    • @Sampei: per emanuelson me dispiace pure a me….è un tappabuchi, puo giocare su tutto il lato sinistro piu o meno come florenzi a destra 😉 magari avrei messo o emanuelson o sanabria per borriello 😉

      Rispondi

Lascia un commento