Roma, Nilmar vicinissimo

Nilmar ad un passo dalla Roma. Secondo quanto riferisce il giornale brasiliano Zero Hora, l’agente del brasiliano sarebbe ora in Italia, a colloquio con Sabatini e la dirigenza Giallorossa, per discutere di termini contrattuali. Previsti aggiornamenti a breve.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

111 commenti su “Roma, Nilmar vicinissimo”

  1. Psg e city sono state inculate dal fair play perché i loro sponsor farlocchi sono stati sgamati, ma invece se uno facesse come pozzo? Ovvero possiedi più squadre in europa a (udinese, Granada, watford e altre), i giocatori si trasferiscono liberamente tra le varie società, il problema in europa (ovvero più squadre appartenenti alla stessa persona non possono giocare in europa insieme) non sussiste perché le società di pozzo non vanno mai in europa, al massimo ne va una… Se per esempio il presidente del psg comprasse il Perugia, gli manda in prestito ongenda in cambio di 50 milioni, ed ecco che i buffo sono ripiati e per giunta ongenda può tornare perché è solo un prestito… Perciò, perché pallotta non ci compra il nottingham forest e si toglie dai coglioni la questione fair play? :mrgreen:

    Rispondi
  2. Domani arriverà un difensore e forse forse un attaccante se ci liberiamo di Borriello.

    Da vedere la situazione di Rabiot, Sabatini ci proverà fino all’ultimo minuto di mercato, sapendo che al Psg gli conviene venderlo a noi per una buona cifra, piuttosto che fare gli stupidi e perderlo a parametro 0.

    Rispondi
  3. Doveva essere il giorno, invece non tutto è stato definito. Adrien Rabiot non è ancora della Roma, nonostante l’accordo raggiunto dall’entourage del giocatore con Sabatini. In realtà c’è anche l’intesa sostanziale con il Paris Saint-Germain sulla valutazione del cartellino del ragazzo, il cui contratto scadrà tra dieci mesi: 12 milioni bonus inclusi. Manca invece l’accordo sulle modalità di pagamento. A questo punto non è detto che
    Per approfondire ,l’affare si chiuda in questa finestra di mercato: potrebbe invece slittare a gennaio.

    Sabatini intanto sta definendo l’acquisto del difensore centrale Mapou Yanga-Mbiwa, centrafricano di nazionalità francese, tre presenze in nazionale con Deschamps. Classe ’89, arriverebbe dal Newcastle in prestito con diritto di riscatto e completerebbe la rosa. E’ stato apprezzato da Rudi Garcia quando in Francia, nelle giovanili del Montpellier. Resta comunque viva anche la pista per Rolando del Porto, che però non è disposto a cedere il giocatore in prestito. Sembra sfumato invece l’acquisto di Marko Basa, montenegrino del Montpellier.

    Rispondi
    • @ciuffa1962:

      12 milioni + bonus compresi è una cifra giusta, e il Psg è d’accordo. E’ ad un passo da noi, non possiamo farcelo sfuggire..

      Oggi hanno sparato un sacco di cavolate sul prezzo richiesto dal Psg, mi fido più di questo articolo del corriere dello sport.

      vediamo cosa succede domani 🙂

      Rispondi
  4. Viste le difficoltà per arrivare a Basa, la Roma sta per chiudere per Mapou Yanga-Mbiwa, centrale africano naturalizzato francese del Newcastle (LA SCHEDA). Il giocatore è stato segnalato da Garcia che lo aveva visto nel Montepellier. Venticinque anni, piede destro, capace di giocare anche terzino o mediano davanti alla difesa dovrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto.

    Rispondi
  5. la juve molla falcao e hernandez……..per prendere biabany…….stessa cosa 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @lupetto giallorosso: ricordati che un estate hanno seguito xabi Alonso per 3 mesi e poi hanno preso Poulsen, un altra volta 3 mesi su van persie ed è arrivato bendtner… Ogni mercato fanno così… Noi stiamo 5 minuti su astori e arriva, altri 5 su iturbe e arriva pure lui, questa è la differenza…

      Rispondi
      • @Jedvaj: ah dimenticavo, quest’anno prima di prendere Pippeyra avevano puntato forte su di maria, il primo lo hanno pagato 7.5, il secondo è andato allo United per 10 volte quella cifra… Non sono i giornalisti, sono stupidi i dirigenti della juve

  6. Da una mia fonte abbiamo preso Yanga-Mbiwa, domani mattina alle 7:30 prenderà l’aereo per Fiumicino, verso le 9:30 visite mediche e firma, anche se l’ufficialità potrebbe arrivare anche prima. Prestito di 1 milione con riscatto a 7, probabilmente Sabatini ci lavorava da settimane ma non era emerso nulla perché lui è un professionista serio

    Rispondi
  7. Pedulla dice di tenere sempre e occhio chiriches. Ma sarebbe anche troppo secondo me avere manos,castan,astori,chiriches è da top club europeo

    Rispondi
  8. Che culo sto Napoli all’ ultimo…..colpa del Genoa che dopo una bellissima partita si e’ chiuso inspiegabilmente negli ultmi minuti finali

    Rispondi
  9. Cmq per l’attacco speravo nel l’acquisto di muriel, nilmar non sposta nulla come quarto centrale mi propongo io, oggi ho iniziato la preparazione e tra un mese sono pronto

    Rispondi
  10. Per carita’ sempre pronto a ricredermi ma tecnicamente e’ limitato tutta forza fisica e irruenza molta irruenza.Avrei preferito un Shaar un Rolando o il ritorno di Toloi ma magari Garcia gli avra’ parlato ed avra’ grandi motivazioni.Vedremo.

    Rispondi
  11. Il Principe ha detto:

    Sì, sono d’accordo anche io. Meglio di Rolando. Diciamolo subito: sarebbe un acquisto di ottimo livello. 4 centrali come Castàn, Astori, Manolas e Yanga Mbiwa sono tanta, ma TANTA roba.

    Ho detto il contrario, secondo me è meglio Rolando, anche perchè non hai neanche il problema che deve adattarsi.

    Rispondi
    • @Sampei: Guarda Mbiwa e francese, ok non conosce l`italiano ma lavorera con Bompard, Fischaux, e Garcia che da anni lavorano con i francesi.

      Rispondi
    • Sono d’accordo ad oggi, Rolando è un giocatore affidabile e già rodato nel nostro campionato, ma se il francese ritrova la via può diventare ben più forte ed a 25 anni ne ha il tempo. Poi non è che gli manchi l’esperienza e quanto a personalità ne ha da vendere se si pensa che a 22 anni era capitano del Montpellier campione di francia.
      In più interpreta il ruolo come piace a Garcia (aggressivo e sempre in anticipo) e volendo può giocare anche terzino destro (molto difensivo in tal caso). @Sampei:

      Rispondi
  12. Ragazzi, ripeto: quattro centrali come Castàn, Astori, Manolas e Yanga Mbiwa sono tanta, ma TANTA roba. Un lusso che pochi possono permettersi, in Italia praticamente nessuno.

    Rispondi
  13. Mapu Yanga-Mbiwa a 22 anni era il capitano del Montpellier vincitore della League1. Più o meno come se il Sassuolo vincesse la serie A.
    In quell’anno è stato il migliore difensore della league1 conquistandosi la convocazione in nazionale.
    In Inghilterra però non ha mantenuto le attese e l’anno scorso è passato alle cronache per un’entrata killer col piede a martello altezza ginocchio che ha provocato un grave infortunio ad un giocatore, forse il malcapitato era gaston Ramirez ma potrei sbagliarmi.
    Da allora si parla di una sua fuga dalla premier anche perché ora gli arbitri lo tengono di mira.
    È un giocatore di grandissima personalità e forza fisica, anche lui come Manolas molto aggressivo negli anticipi (ciò che chiede Garcia) non granché da un punto di vista tecnico.
    Credo che i 3.8mln di euro di stipendio che risultano in rete siano lordi (quindi 2 netti circa) visto che si tratta del Newcastle e non del City. Comunque non pochi x una riserva.
    Può giocare all’occorrenza ance terzino destro.
    Sinceramente, sfumato Basa, mi aspettavo qualcuno di meno dispendioso che un giovane già stabilmente nel giro della nazionale francese ( o anche nessuno fini a gennaio con DDR arretrato all’occorrenza)
    Stiamo a vedere

    Rispondi
    • @derossimaancheno: beh penso che da un acquisto del genere avremmo solo che da guadagnarci. Ha 25 anni,gran fisico e molto incazzato/aggressivo

      Rispondi
      • @derossimaancheno: si però ragazzi l’entrata killer la fa chi gioca al limite,cioè quelli forti…gli altri passeggiano in campo e non fanno le entrate scomposte

    • stabilmente nel giro della nazionale francese no, ha appena due presenze e l’ultima mi sa che non è recente, comunque potrebbe essere un ottimo panchinaro@derossimaancheno:

      Rispondi
      • Per il mondiale era stato convocato tra i 30 del pre ritiro, poi tagliato.
        Intendevo come Astori, stabilmente nel giro azzurro, anche se di presenze poche. Però è più giovane e davanti c’ha gente forte.@King Schultz:

  14. Il quarto centrale viene per fare si e no 10 partite sembrano poche ma possono far pendere l’ago della bilancia a tuo favore se azzecchi l’acquisto giusto, al contrario se prendi uno scarparo si rischia perciò questo é un acquisto importante

    Rispondi
  15. Non so se crederci alla notizia di Sky, dato che ogni giorno esce un nome nuovo per la difesa ma a me il difensore francese piace. Non l`ho seguito in questi due anni quando e andato al Newcastle, ma in Francia era uno dei migliori del campionato. Riccordo che e stato seguito da tante squadre, tra queste anche il Milan che lo cercava per sostituire Thiago Silva.

    Adesso lascio la parola all esperto Sebastian. :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  16. rumore78 ha detto:

    Sky dice che il centrale potrebbe essere yanga biwa!!!

    Ussignur al Newcastle ha fallito terribile questo tutto fisico e basta 😥 😥 😥 😥 😥

    Rispondi
  17. Sono sempre stato un fautore dei super neri, ovvero fisico prestante e grande potenza, ricordo i tempi in cui chi vinceva tutto ne aveva in squadra almeno 4/11 esimi, c’è n’è servirebbero un paio anche a noi è questo potrebbe andare bene

    Rispondi
  18. Il Principe ha detto:

    Fisicamente e come grinta ci siamo. Di testa va più che bene. Non vorrei che facesse casino nel palleggio, dove non lo vedo molto abile, quando le squadre ci pressano come la fiorentina ha fatto ieri nel secondo tempo. E poi ha il vizio di voler uscire palla al piede e di voler strafare (ricordate Zebina?). Però è un buon giocatore. Sicuramente con Basa si stava più sicuri, però se si devono sepndere 7mln per un trentaduenne… è più logico puntare su Yanga Mbiwa.

    Capito.
    Sì, Basa ormai non l’avrei più preso, quelli stanno fuori.

    Rispondi
  19. Sampei ha detto:

    @Pessoa:
    Un paio d’anni fa.

    beh, ma è giovane.
    lo ricordo in champions contro il napoli, al tempo era il difsnore più quotato della ligue 1

    la notizia inizia a girare, dicono che domattina sia qui.

    sebastian, renditi utile, gioca in premier.

    Seeebaaastiaaan!

    Rispondi
      • Sì, sono d’accordo anche io. Meglio di Rolando. Diciamolo subito: sarebbe un acquisto di ottimo livello. 4 centrali come Castàn, Astori, Manolas e Yanga Mbiwa sono tanta, ma TANTA roba.

      • @LorySan: Centrale del Newcastle…25 anni…prende 3,7 milioni all’anno…è una cazzata sicuramente!

      • Lo cercava il Milan un paio di anni fa ma il presidente del Montpellier non ha voluto venderlo anche a fronte di un offerta superiore ai 15 ml, poi l’anno scorso é andato in premier ma non l’ho mai visto perciò non saprei dire come é andato@xXPhantom93Xx:

    • @rumore78: si mi pareva forte quello lì. Interessava al Milan qualche tempo fa se non ricordo male. Costava troppo però e lo comprò il Newcastle per circa 10 mln dal Montpellier,di cui ne era ovviamente la colonna portante. Vinse il campionato insieme a Giroud e Cabella. Dovrebbe essere un 89. Magari!

      Rispondi
  20. Due anni lontano dal calcio che conta. I dubbi sono tanti, ma il giocatore non è vecchio. Se sta bene fisicamente e ha voglia di rimettersi in gioco ad alti livelli, può ancora farci comodo, perchè una cosa va detta: anni fa era un giocatore meraviglioso. Velocità, dribbling, ottimo tiro di destro e di sinistro, bravo anche di testa nonostante non fosse un gigante.

    Rispondi
    • Quoto, ed era pure nel giro della nazionale…

      Io penso che se si rimette in sesto, nn fisico che sta bn, ma mentale, potremmo ritrovarci un gran bel guocatorino, perfetto per il gioco di Garcia.

      @Il Principe:

      Rispondi
    • @Il Principe: si concordo sul vecchio Nilmar che è quello che poi tutti ricordiamo…ma non penso sia quello lì. Ho paura sia diventato uno scarto

      Rispondi
      • Ma nn rischi tanto, perche hai Totti e destro…

        Fisicamente il giocatore ce, devi vedere se mentalmente ce ancora.

        @thiago94:

      • Sono d’accordo. L’aspetto mentale è la prima cosa da valutare, e la società sicuramente indagherà in maniera approfondita a riguardo. Poi viene il piano fisico (importantissimo anche quello, è ovvio) ma fondamentale è capire se Nilmar vuole ancora allenarsi e dare tutto per stare ad alti livelli.

    • Fisicamente e come grinta ci siamo. Di testa va più che bene. Non vorrei che facesse casino nel palleggio, dove non lo vedo molto abile, quando le squadre ci pressano come la fiorentina ha fatto ieri nel secondo tempo. E poi ha il vizio di voler uscire palla al piede e di voler strafare (ricordate Zebina?). Però è un buon giocatore. Sicuramente con Basa si stava più sicuri, però se si devono sepndere 7mln per un trentaduenne… è più logico puntare su Yanga Mbiwa.

      Rispondi
  21. Podolski sarebbe stato perfetto tra gli attaccanti un po più vecchi che si prendevano a cifre ragionevoli, purtroppo l’infortunio di Giroud ha bloccato tutto, penso che ci sarebbe venuto volentieri a giocare in Italia, negli anni è stato molto spesso accostato alla Roma ma sembra che non è destino che le nostre strade si incontrino….

    Rispondi
  22. giuro che è l’ultima ma sono meglio di diretta gol..

    Strootman che tutti elogiano lo sapete almeno perché lo elogiate o parlate per sentito dire? Strootman è un calciatore che abbina quantità e qualità, mena, corre, fa assist, e ha un buon tiro dalla distanza. Che cosa fa invece Onazi? Mena, corre, e si inserisce con estrema facilità. In cosa deve migliorare? Nella precisione sull’ultimo passaggio e fare meno falli duri, qualità che a quasi 22 anni si migliorano tranquillamente giocando. Siamo molto distanti dalla descrizione del romanista, vè?

    Rispondi
  23. tigeRM ha detto:

    che ce famo ? 30 anni ma non gioca ad alti livelli dal 2012

    Fisicamente sta ancora bn, e avere 30 anni nn vuol dire essere vecchi ma avere la piena maturità calcistica.

    Da 1 e mezzo ha lasciato il grande calcio per quello arabo, ma calcolando che prima era un gran bel giocatore, veloce, dribling, insomma un attaccante moderno, e CALCOLANDO che lo prendiamo gratis e che giocherà poche partite, e CALCOLANDO che ha le caratteristiche ideali per il gioco di Garcia, SI, mi andrebbe bn.

    Rispondi
  24. Comunque ragazzi io quest’acquisto nel caso in cui parte borriello non lo vedo propio in modo negativo…nel caso in cui non dovesse prendere forma o giocare male potemmo comunque far fare esperienza a Sanabria che mi pare non sia partente…In ogni caso la vedo in modo positivo…

    Rispondi
  25. no grazie, viene da due-tre anni di nulla, a questo punto meglio valorizzare sanabria, o al limite limite borriello, tanto pare che debba restare ancora fino a gennaio.

    Rispondi
  26. Comunque che manica de pippe le squadre della serie A, sono tutte da serie B…
    Quest’anno se non vinciamo è solo perchè qualcuno interferirà! Non posso credere che ci facciamo battere da ste pippacce!

    Rispondi
  27. Stiamo a vedere innanzitutto se arriva.
    Nel caso il rischio che sia un’acquisto alla Bastos c’è.
    Però se all’occorrenza mostrasse le qualità viste al Villareal insieme ad Iturbe e Gervi potrebbe creare sconquassi.

    Quanto al 4 centrale sto cominciando a pensare che, sfumato Basa, non arrivi nessuno e se dovessero mancarne due dei 3 attuali arretrerà DDR come a fine partita con i viola.
    Anche qui a breve sapremo.

    Rispondi
  28. Meglio di niente in attacco, a me il giocatore piaceva ed ha anche una buona tecnica per dialogare col resto della squadra, però i numeri delle sue realizzazioni, almeno in campionati europei non sono proprio un granché, da giovane si diceva che poteva migliorare, ma adesso, per giunta dopo 2 anni in un campionato mediocre.

    La vedo proprio come una grande scommessa, del resto se si vogliono spendere i soldi per altri reparti e prendere un attaccante a costo 0 questo offre il mercato al 31/08.

    Rispondi
  29. Ma con tutti i calciatori che c hai.. Dovevi far tirare il rigore proprio a larrondo? Perchè non quagliarella?? Ventura ma vaffan….

    Rispondi

Lascia un commento