UFFICIALE, Benatia al Bayern Monaco. Il comunicato della Roma

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’F.C. Bayern Monaco il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo fisso di € 26 milioni, e variabile, fino ad un massimo di € 4 milioni, per bonus legati al raggiungimento da parte del club tedesco e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

125 commenti su “UFFICIALE, Benatia al Bayern Monaco. Il comunicato della Roma”

  1. KE SKIFO KE E’ DIVENTATO IL CALCIO ITALIANO …. IL PORTOGALLO HA 2 SQUADRE IN PRIMA FASCIA E MOLTO PèESTO CI SUPERERA’ NEL RANKING COSI PORTEREMO SOLO 2 FORMAZIONI IN CHAMPIONS CN LA SECONDA KE DOVRA’ FARE I PRELIMINARI!! SIAMO ALLA FRUTTA ORMAI SQUADRE SENZA CAMPIONI STADI VECCHI E VUOTI TIFO VIOLENTO PIENI DI DEBITI !! ABBIAMO TOCCATO IL FONDO

    Rispondi
  2. cmq il terzo gol del bilbao è fuorigioco da paura

    E’ lo stesso gol che convalidarono l’anno scorso al Napoli in Coppa Italia. Difensori che si fermano perché sanno che il giocatore è in fuori gioco, ma sbuca un giocatore in posizione regolare che beffa tutti.

    Io c’ho subito pensato.

    (Con il fatto che qui in Italia agli arbitri sono comandati dai ladri, non conosciamo più le regole in modo chiaro.)

    http://www.youtube.com/watch?v=66Vsel4CNrE

    Al minuto 8.45giallorosso_de_torino ha detto:

    Rispondi
  3. Gugly_89 ha detto:

    Ragà, comunque non capisco perché parliate di 8.7 mln in più per la Roma. Secondo un articolo pescato in rete:
    “Gli 80 milioni vengono divisi così: per metà in base al piazzamento nell’ultimo campionato (55% alla prima e 45% alla seconda, oppure 50%35% 15% con tre italiane) e per metà in funzione del numero di gare disputate in Champions.
    In caso di qualificazione del Napoli e ipotizzando, solo per semplificare, l’eliminazione di tutte e tre nei gironi, dal market pool verrebbero assegnati 33,3 milioni alla Juve, 27,3 alla Roma e 19,3 al Napoli. Senza gli azzurri, 42 alla Juve e 38 alla Roma.”
    38 – 27.3 = 10.7 mln secondo i miei conti !!!

    così sarebbe se juve e roma uscissero al primo turno… invece il 50% va diviso in base alle partite giocate quindi cambia.. per ora abbiamo il 45% di 40mln ovvero 18mln.. gli altri 40mln sono da spartire con la juve in base alle partite giocate: ne abbiamo almeno 6 di partite a testa dei gironi e al max altre 7 a testa x arrivare in finale. quindi se noi e juve usciamo allo stesso turno sono 20mln a testa ma se loro escono subito e noi in semifinale di quei 40 loro ne prendono circa 13,3mln e noi 26,6mln. almeno questo calcolando con il criterio che hai descritto tu

    Rispondi
  4. Bene bene bene.. Soldi in più per noi da spendere ora o magari a gennaio.. Al contrario di molti sono felice che il napoli vada in europa league, primo perchè gioca il giovedì con trasferte spesso molto impegnative, secondo perchè senza introiti cl non credo faranno mercato (e gli servirebbero come il pane un difensore un terzino ed un portiere), terzo perchè in europa league loro e inter possono fare molta strada e portare punti di coefficiente..

    Rispondi
  5. Ecco le nostre avversarie possibili, in maiuscolo quelle più forti di noi a mio avviso

    FASCIA 1
    REAL MADRID
    BARCELONA
    BAYERN MONACO
    CHELSEA
    Benfica
    ATLETICO MADRID
    ARSENAL
    Porto

    FASCIA 2
    Schalke 04
    BORUSSIA DORTMUND (via lewa, subotic e gundogan reduci da lunghi infortuni, li vedo pari a noi)
    JUVENTUS (non la incontreremo)
    PSG
    Shakhtar
    Basilea
    Zenit
    MANCHESTER CITY

    FASCIA 3
    Bayer Leverkusen
    Olympiacos
    CSKA Mosca
    Ajax
    LIVERPOOL (via suarez siamo alla pari secondo me)
    Sporting
    Galatasaray
    Athletic Bilbao

    L’ideale sarebbe pescare un inglese in prima fascia per evitare Liverpool e City, a quel punto se non becchiamo psg o borussia il passaggio turno è fattibile

    Rispondi
  6. Si ma ora il Napule si concentra sul campionato
    avrei preferito che…
    ma il ranking? finiremo per….
    bla bla bla bla

    Godiamoci sti momenti, cazzo 10 milioni da investire
    e voi mi fate i pulcinella vestiti da lupo???

    Napule merda tie tie tieeeeeeeee

    Rispondi
  7. Higuain si e’ chiaramente rotto er cazzo di giocare in una squadra de mezze seghe dopo tutti i soldi che hanno perso difficilmente il De La comprera’ altri giocatori forti.

    Lo vedo sempre piu’ insofferente….magari ce casca, sarebbe perfetto per noi!

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Penso sia l’unico top player in attacco che prende meno di 5 netti all’anno, l’unico per cui potrebbe valere la pena fare un sacrificio.

      Gente del suo livello prende almeno 7-8, alcuni 10, altri 14, ci butterei sopra anche 50 per il cartellino, tanto li recuperi tutti con l’ingaggio mediamente sostenibile.

      De Sanctis
      Maicon Manolas De Sanctis Adnan
      Pjanic De Rossi Strootman
      Iturbe Higuain Gervinho

      e mi sbubbo nelle mutande.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Avremmo dovuto prenderlo ai tempi del Real Madrid….certo se penso ai 30 milioni di Iturbe ed ai 17 dell’ infame….comunque penso che presto si fara’ cedere ma la vedo difficile che ci facciano sto favore proprio a noi!

  8. Ragà, comunque non capisco perché parliate di 8.7 mln in più per la Roma. Secondo un articolo pescato in rete:

    “Gli 80 milioni vengono divisi così: per metà in base al piazzamento nell’ultimo campionato (55% alla prima e 45% alla seconda, oppure 50%35% 15% con tre italiane) e per metà in funzione del numero di gare disputate in Champions.

    In caso di qualificazione del Napoli e ipotizzando, solo per semplificare, l’eliminazione di tutte e tre nei gironi, dal market pool verrebbero assegnati 33,3 milioni alla Juve, 27,3 alla Roma e 19,3 al Napoli. Senza gli azzurri, 42 alla Juve e 38 alla Roma.”

    38 – 27.3 = 10.7 mln secondo i miei conti 🙂 !!!

    Rispondi
    • @Gugly_89: Peraltro, viste le percentuali in gioco, becchiamo pure più della giume, visto che loro salgono dal 50% al 55% e noi dal 35% al 45%… Meglio di così non si poteva, a livello economico 🙂 ! Sinceramente dispiace per il Napoli, ma chi vuole fare il genio spesso poi si ritrova in queste situazioni…

      Rispondi
      • @Francesco10: Guarda, non so quali siano sti siti, ma questo qui (come hai potuto leggere pure tu) fa addirittura una previsione pessimistica di uscita di tutte e ai gironi e dice che comunque becchiamo quella grana!!! Poi oh, non lo so di preciso, quindi non voglio insistere 😀 !

  9. Koulibaly non e’ un fenomeno pero’ in confronto agli altri e’ Thiago Silva, se non era per lui stasera finiva molto male……comunque ancora non mi spiego come i baschi abbiamo sbagliato quei tiri a porta vuota! 😀

    Rispondi
  10. anche l’anno prossimo ci saranno tre squadre. siamo davanti al Portogallo nel ranking e anche se il Portogallo ci superasse per avere due sole squadre ci dovrebbe superare un’altra nazione

    Rispondi
  11. purtroppo, secondo me, non arriverà alcun terzino. ce ne sono 4. se non saranno soddisfacenti e saremo ancora in ciempions se ne prenderà un quinto a gennaio.

    prenderemo il 4° centrale e se non va via nessuno ci fermiamo cosi.

    Rispondi
  12. Gianfrusaglia ha detto:

    Ahahahahahahahahahahahaha
    hahahahabahhahahahahah…
    mi dispiace proprio per il Napoli e il ranking….
    non è vero un cavolo…
    godo e basta….
    ora sabatini se li spende tutti in sigarette…

    Se li compra tutti adesso 😆 😆 😆

    Rispondi
  13. Rega sarò contro de voi ma io nn so felice che Napoli è uscita. Se loro eliminazione c’è portava nella 3za fascia allora se poteva essè felice. Ma visto che nn cambia nulla era meglio che passava Pekè mo pensano solo ar campionato. Poi na cosa ve ricordo. Se sto Anno ne a Juve ne a ROMA nn passa gironi(spero popo de no) c’è il rischio che dall anni prossimo vanno solo 2 squadre italiane in champions. Penso e tifo solo roma ma me dispiace cmnque vedè il calcio italiano messo così.cmnque C’è stanno anke squadre nn super forte nella 2da e 3za fascia. Speramo de becca almeno una. Credo anke je altre squadre c’è vorranno evitare cm l’ultima del gironi. Forza roma !!! È troppo bello tornare in CL.

    Rispondi
    • @Atkins: x quanto riguarda il campionato anche io nn ne sono poi cosi felice..ora staranno tutta la stagione a romperci le scatole col fiato sul collo…speriamo che dalla delusione di stasera decidano di provare a vincere l’E.L,cosi almeno noi in capionato possiamo staccarlceli ……

      Rispondi
      • mava che sti campani come se pensavano de anna in champions a vince tutto adesso se penseranno de anna a sbanca ovunque in Europa league.. tanto ogni trasferta sono minimo 2-3mila, co tutti i pizzettari sparsi per l’Europa (lo dico senza offesa, è un dato di fatto). per cui punteranno pure il campionato (per il quale hanno l’allenatore più sbagliato del mondo: benitez è un tecnico da partita secca, da torneo breve. sul campionato lungo si sbraca, e inoltre come organico si sono indeboliti) ma vorranno puntare anche sull’Europa. Trasferte di giovedì.. si stancheranno parecchio. sempre che la rosa resti la stessa e non si indebolisca ancora.. qualcuno potrebbe volersene andare.

    • @Atkins: per il ranking cambia poco una vittoria in champions o in europa league, quindi meglio che giochi il giovedì contro squadracce che sono punti importanti. la quarta squadra in champions l’italia l’ha persa perchè l’europa league è sempre stata snobbata

      Rispondi
  14. Ahahahahahahahahahahahaha
    hahahahabahhahahahahah…
    mi dispiace proprio per il Napoli e il ranking….
    non è vero un cavolo…
    godo e basta….
    ora sabatini se li spende tutti in sigarette…

    Rispondi
  15. ciao ragazzi,mi presento sono danilo,sono anni che vi leggo ma non ho mai partecipato attivamente alle vostro discussioni…finalmente ho deciso di farlo e spero di poter condividere tantregioie con voi…vabbé damose na grattata

    Rispondi
  16. Scrofa benitez guardera la Champions rigorosamente sul divano jns a higuain e de laurentis….ahahahahahahaha come godoooo come godooooooooooooooooo

    Rispondi
  17. Mai tifare contro! ma per questa volta è andata così!
    Forse questo è un segnale dal cielo, dopo un estate in cui sembrava che dovessimo lottare per l’Europa Legue, c’è speranza!

    Sabatini è tutto nelle tue mani!!

    Rispondi
  18. sembra che a breve avremo anche i soldi del main sponsor 🙂

    Francesco10 ha detto:

    Allora ricapitoliamo… 30 milioni da Benatia! 15 x coprire il passivo e 15 x Manolas… Quindi x completare la squadra ci rimangono 8.7 milioni che ci ha regalato il Napoli… Non può essere altrimenti!

    Rispondi
  19. Allora ricapitoliamo… 30 milioni da Benatia! 15 x coprire il passivo e 15 x Manolas… Quindi x completare la squadra ci rimangono 8.7 milioni che ci ha regalato il Napoli… Non può essere altrimenti!

    Rispondi
    • @Francesco10: in realtà in quel famoso riepilogo con gli 11M€ di passivo non erano considerati per nulla gli introiti ciempions

      Rispondi
  20. Adesso, potrebbero cambiare gli scenari in casa Roma, qualcosa in attacco succederà! Ci sono grandi possibilità!!…………………….

    …….vai con Aubameyang, Sabatini!

    Rispondi
  21. REGA MA VI RENDETE CONTO??

    ADL che nn fa nulla, nn compra per la partita più importante della stagione…

    Hanno un centrocampo, e una difesa inguardabile.

    PERÒ GODO :mrgreen: :mrgreen:

    DATECI 9MLN… DATECI I BIG MONEY!!!!

    per la cronaca, il Bilbao nn è nulla di che…

    Rispondi
    • Ahahah datece i soldiiii.

      Pero non concordo su una cosa. Secondo me l Athletic è una bella squadra e sstasera ha giocato benissimo

      Rispondi
  22. Benatia Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    non mi interessa + niente di te

    ma non si va via senza salutare
    😡 😡 😡 😡

    io intanto saluto tutti i napoletani che guarderanno la Champions da casa 🙂
    voglio il 4° gol ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    ……………ma ancora a dire cammellaro e robe simili? 👿 👿 👿
    😡 😡
    ironrik79 ha detto:

    ciao ciao cammellaro kebabbaro venditore di tappeti
    🙄 🙄 🙄 🙄
    boh 🙄

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA: credo che ognuno abbia il diritto di esprimere liberamente ciò che pensa….nessuno ha citato paese di provenienza o altro,ma x come si è comportato L’UOMO x me nemmeno un cammellaro avrebbe tenuto un comportamento simile,quindi se lo chiamo cammellaro,io che fino a ieri ne ero terribilmente innamorato e stamattina ne sono terribilmente deluso credimi ma nel mio cammellaro non ci vedo nulla di razzista o altro,,,è un pò come dire che Balotelli è un deficiente…piu o meno è lo stesso,la critica e l’insulto viene fatta all’uomo e non x la sua origine territoriale….e te lo dice uno che ha vissuto 4 anni in africa……cmq ciao anche a te Julia…e anche al tuo papà Amarcord 😉

      Rispondi
    • Juventus e Roma stasera metteranno da parte la loro rivalità per sedersi in poltrona insieme e gufare il Napoli, che a Bilbao si giocherà l’accesso alla fase a gironi di Champions League nel ritorno del playoff qualificazione. Se la squadra allenata da Rafa Benitez verrà eliminata, infatti, bianconeri e giallorossi pregusteranno la possibilità di incassare 10 milioni di euro in più per i diritti tv.

      Lo ha scritto oggi La Gazzetta dello Sport: grazie ai diritti di trasmissione pagati a peso d’oro da Sky e Mediaset, l’Italia ha in dote la fetta del market-pool più grande, 80 milioni, contro i 70 dell’Inghilterra e i 50 della Germania, solo per citare i due paesi che seguono.

      La quota resta fissa indipendentemente dalle squadre qualificate e sarà suddivisa solo tra Juve e Roma se i partenopei non si qualificheranno alla Champions. Quindi una eventuale eliminazione del Napoli varrebbe in cassa 9 milioni per la Juve e 11 per la Roma, a parità di cammino in Champions.

      Gli 80 milioni vengono divisi così: per metà in base al piazzamento nell’ultimo campionato (55% alla prima e 45% alla seconda, oppure 50%35% 15% con tre italiane) e per metà in funzione del numero di gare disputate in Champions.

      In ogni caso non andrebbe male neppure se tutte e tre accedessero alla fase a gironi e, per loro disgrazia, venissero eliminate dopo il primo turno visto che 33,3 milioni andrebbero alla Juve, 27,3 alla Roma e 19,3 al Napoli. Togliendo il Napoli, invece, 42 milioni andrebbero a rimpinguare le casse bianconero e 38 quelle romaniste.

      Rispondi
  23. Ahahhahahah oddio me sento male!!! So contento quasi quanto una vittoria della Roma!!! Napule merdaaaa datece i soldiiiii…. e soprattutto loro senza soldi per la champions nn si possono rinforzare

    Rispondi
  24. ciao ciao cammellaro kebabbaro venditore di tappeti mercenario…a mai piu rivederti….e ora forza Costas,grande Costas !!!Faccelo dimenticare!!!….ohiohi che imbarcata il Napulè…3-1!!!UFFFFF 😆 😆 :lol:..anche se cmq non giocando la Champions ci daranno maggiore fastidio in campionato….xrò quei 9 milioncini di diritti tv se ben investiti uno o due giocatori in più x ulteriori rinforzi anti Napulè e anti Rubentus….cmq buonasera a tutti gli utenti,Pessoa,Romus,Lory,Lupo e tutti gli altri a seguire senza tralasciare nessuno…. 😉

    Rispondi
  25. Giocatore dalle doti fisico-atletiche impressionanti, Ecuele Manga è un difensore centrale che abbina gioco aereo eccellente, velocità di corsa, impatto fisico, l’abilità tecnica di sottrarre il pallone all’avversario senza ricorrere al fallo e la capacità di mantenerne il possesso sotto pressione, lettura del gioco e senso della posizione che gli permettono di intercettare le traiettorie, qualità nel rilancio. Destro di piede, può essere all’occorrenza adattato sulla fascia destra. “Non ho mai avuto un difensore tanto completo”, ha detto Jean-Louis Garcia, il suo ex allenatore ad Angers. Arrivato in Europa privo di qualsiasi cultura tattica, è migliorato enormemente sotto quel profilo ed anche sul piano tecnico grazie al lavoro fatto con Garcia prima e con Gourcuff poi, due allenatori cultori del 4-4-2 e dell’organizzazione collettiva ed amanti dei difensori dal piede educato che sappiano far partire l’azione da dietro. Carattere timido e tranquillo, non parla spesso e quando parla lo fa a bassa voce, ma è molto rispettato nello spogliatoio. I suoi principali limiti riguardano i puntuali cali di concentrazione, che gli venivano rimproverati già da Blanc e che adesso gli rimprovera Gourcuff: la sua superiorità tecnica a volte lo porta inconsciamente a rilassarsi ed è probabilmente dovuto soprattutto a questo il calo di rendimento dopo il primo straordinario anno a Lorient.

    Rispondi

Lascia un commento