Manolas saluta l’Olympiakos sul sito ufficiale del club

Konstantinos Manolas, nuovo calciatore della Roma, ha parlato al sito ufficiale dell’Olympiakos per ringraziare la sua ex società ed i tifosi:

L’Olympiakos era una grande famiglia e ringrazio il presidente che ha mantenuto la parola rispettando la mia scelta di giocare a Roma. Ha rifiutato trasferimenti che avrebbero portato più soldi all’Olympiakos. Saluto tutti gli allenatori ed i compagni, senza di loro non sarei mai arrivato qua. Ringrazio i tifosi: sono sicuro che le nostre strade si incontreranno di nuovo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

79 commenti su “Manolas saluta l’Olympiakos sul sito ufficiale del club”

  1. calciatori che vieni a parametro zero gioca di ZERO…con poche eccezioni …punto…
    qualita si pagga!!!punto…Sabatini svegliate!!!caz.zzo

    Rispondi
    • @cosmin_asr: sbaglio o maicon ha giocato benino l’ anno scorso? sbaglio o al mondiale ha rubato il posto a un certo dani alves?… l’ ultimo coglione insomma.. eppure, sempre se non sbaglio, lo abbiamo preso a zero… qualcosa non quadra 🙄

      Rispondi
      • @alex93: perchè maicon può e cole no? de sanctis pure è venuto a zero se non sbaglio? anche lui ha reso zero?

  2. Keita ,Iturbe, Manolas+Astori questi sono singoli calciatori veri presi da Roma questo anno
    Cole Emanuelson e Maicon sono spazzature,e resto pulcini no li do nome …un mercato disastroso..
    comme caz.zo Sabatini po fare cosi male …io no lo capisco per che???era momento giusto per fare qualcosa ,una oportunita con quale no credo che Roma si incontrera in futuro….

    oggi roma e senza linea difensiva!!!!Manolas-Astori senza giocare 1minuto insieme???

    Rispondi
  3. Secondo me l’acquisto di Cole assomiglia molto a quello di Maicon l’anno scorso.
    Al suo arrivo venne subissato da critiche di molti che lo ritenevano finito ed invece nelle 10 vittorie consecutive iniziali lo zampino del brasiliano c’è stato eccome, sicché tutti a cambiare idea.
    Ricordo che come Cole è arrivato gratis, inoltre dimezzandosi lo stipendio (da 6 a 3mln netti) che avrebbe percepito dal City fino a quest’anno perché voleva dimostrare di averne ancora e guadagnarsi la nazionale.
    Similmente Cole aveva ricevuto offerte da squadre di Premier e dalla MLS con stipendi promessi pari a circa il doppio di quello che prende attualmente a Roma (poco più di 2 netti a stagione).
    È quindi venuto perché vuole dimostrare di essere ancora competitivo ad alti livelli, altrimenti se ne andava in America a fare la star ben pagata sul viale del tramonto.
    Rammento a molti che l’anno scorso veniva non di rado schierato titolare nel Chelsea e che solo 2 anni fa era tra i migliori terzini sinistri al mondo.
    Il poter schierare Maicon e Cole terzini titolari in Champion farà la differenza, ve ne accorgerete.

    Un’altra lacuna che avevamo era la mancanza di un giocatore alternativo a DDR, vale a dire un centrocampista basso davanti alla difesa in grado di ripiegare tra i centrali e di far ripartire il gioco. Uno con carisma ed esperienza internazionale che tenesse in mano il reparto in assenza di Daniele.
    Abbiamo preso Keita (anche qui gratis) che ha accettato uno stipendio inferiore a quello che avrebbe percepito altrove,,circa 1 mln netto, perché vuole vincere ancora, cosa che in carriera ha fatto di frequente, e sa che con la Roma di quest’anno può farlo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      purtroppo cole è l’unico acquisto che mi riserva qualche dubbio. mi spiego: mentre maicon veniva si da un infortunio, avendo avuto due stagioni dove non ha giocato granchè, il suo fisico è stato accompagnato, nel corso della stagione con la roma, a riprendere la forma migliore con particolare attenzione e precauzioni dello staff medico giallorosso. per cole invece prevedo che l’approccio sarà diverso, le stagioni con mourinho sono sempre molto dispendiose e dovrà avere il tempo di riposarsi per tornare al meglio della forma.

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Me lo auguro di cuore, quello di cui non sono sicuro è il fatto di quanto possono essere solidi sappiamo bene che la fase difensiva non è il punto forte di Maicon e lo stesso si può dire di Cole (magari un po meglio del brasiliano sì) se poi si aggiunge Emanuelson terzino che di svarioni ed ingenuità ne fa tante, non mi sento affatto sicuro.

      Al centro anche Manolas e Astori non mi sembrano meglio di Benatia e Toloi, per cui penso che in difesa il livello è calato.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        dobbiamo calcolare l’assenza di strootman che insieme a de rossi l’anno scorso a fatto sembrare forte anche benatia 😉 😆 , scherzi a parte, con l’arrivo di balanta, che secondo me in italia può fare molto bene da terzino sinistro ci sarà un parametro zero alla campanharo che completa il reparto difensivo…athletic bilbao eh eh oh oh :mrgreen: :mrgreen:

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Sappiamo tutti di quanto sono forti Gervinho e Iturbe e proprio per questo mi sarei aspettato che sulle fasce in difesa si puntasse su terzini che fossero dei mastini in fase difensiva e non che le loro qualità migliori le si vedono quando si spingono in avanti.

        Premetto che come giocatori mi piacciono sia Cole che Maicon, ma se si capisce almeno un po di calcio uno schieramento con entrambi terzini titolari e Gervinho ed Iturbe davanti forse non puoi permettertelo neanche contro le piccole che giocano prevalentemente in contropiede.

        Parlavo di Balanta un paio di giorni fa e dicevo appunto che era quello che preferivo perché come terzino sinistro avendo gia Cole ed Emanuelson che spingono almeno lui è più solido e roccioso.

      • @DDR GLADIATOR:

        condivido, anche se maicon(quello dell’anno scorso) e iturbe(fa na 20ina di km a partita) sulla stessa fascia mi stanno più che bene…e sulla sinistra che pecchiamo un pò.speriamo in sabatini e nell athletic bilbao :mrgreen:

  4. Garcia: “i tifosi possono essere euforici o depressi…romanisti o laziali” 😆 😆 😆

    Rispondi
  5. si tocca pessimismo in giro…ma lo vogliamo dire chela Roma è forte?!!? o no?!
    forse ci sarà da lottare anzi sicuramente, ma è forte…possibile che stiamo a criticare cole manolas iturbe ucan e tutto il resto prima che inizia il campionato
    , abbiamo 5 terzini in rosa ok uno infortunato ma ne volete un sesto per farne cosa? la tribuna? quando emanuello a metà stagione avrà fatto meglio di tutti gli altri livoglio sentire quelli cheadesso lo spernacchiano poi tutti a dire lodicevo iooooo…forza Roma eadesso il momento de mostra quanto valemo..

    Rispondi
    • @lux79: Mah…a parte qualke pessimista cronico o bastian contrario di professione gli altri manco sono veri tifosi ma Troll e Quaglie…ad alcuni nn vale neanke la pena di rispondere 🙄

      Rispondi
  6. cosmin_asr ha detto:

    Ucan Astori.Paredes,Sanabria e altri pulccini sono calciatori con quali Roma po giocare in Ch.league e lottare per scudetto????
    Cole,Emanuelson +Maicon sono tre calciatori in meno per Roma questo anno …spazzature
    ragga svegliatevi altrimente viviamo mamente vergoniosi come ultimi 2-3anni….

    Senti, senza offesa adesso: ma farti un corso di lingua italiana per stranieri? No, perchè mi uccidi un pezzetto d’anima, ogni volta che leggo COME scrivi… inoltre, stai sempre a dare addosso alla Roma. Se non ti piace, cambia squadra, no?

    Quelli che hai citato sono ottime riserve, giovani di grande talento. Cole, Emanuelsson e Maicon saranno 3 giocatori IN PIÙ, non in meno. Hai visto cos’ha fatto Maicon lo scorso anno?

    Rispondi
    • Molte cose non le condivido, ma su Emanuelson mi sa che ha ragione. Spero che non la abbia su Cole, altrimenti sono dolori, e purtroppo Cole per ora non fa ben sperare. Sanabria credo dovrebbe fare una stagione in prestito. Per il resto non sono d’accordo.

      Rispondi
      • @Il Principe: io prima di buttare merda su Emanuelson aspetterei che gioca almeno qualke partita….come si può credere poi che sia un vero tifoso uno che definisce spazzatura ben 3 giocatori di quella che dovrebbe essere la sua squadra del cuore? Mah 🙄

  7. Garcia non riesce a lavorare con il gruppo al completo e non è piacevole a tre giorni di distanza dal via del campionato……….
    ““Come ci si avvicina alla nuova stagione? Dobbiamo pensare a tutto, la difficoltà è che dobbiamo anticipare le cose, prevenire l’imprevedibile, ogni dettaglio per me è importante, ti può cambiare la stagione, la stagione si guadagna adesso non quando è già iniziata””!!!!

    Rispondi
  8. Anche oggi se andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate da Garcia sulla nuova radio giallorossa, si capisce che il tecnico secondo me gradirebbe altri 2 nuovi innesti. (difensore-attaccante centrale)

    Rudi Garcia è intervenuto alle frequenze di Roma Radio: “Dobbiamo pensare a tutto, la difficoltà è che dobbiamo anticipare le cose, prevenire l’imprevedibile. Ogni dettaglio per me è importante, ti può cambiare la stagione che si guadagna adesso e non quando è già iniziata. Il mercato è importante, ci sono alcuni giorni ancora ma lavoriamo anche sul campo, siamo tutti carichi.

    Rispondi
    • Scusa eh, ma in quale passaggio del discorso che hai riportato leggi il riferimento ad un difensore ed un’attaccante? Magari servono, forse entro fine mercato arriveranno, ma dire che l’ha detto in quel discorso Garcia ❓ mah 🙄 vuoi dire che ho problemi di comprensione del testo? :mrgreen: @DDR GLADIATOR:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        “si guadagna adesso e non quando è gia iniziata”
        E subito dopo parla di mercato come a dire se non si compra adesso quello che serve a Gennaio non si rimedia, quando ormai la stagione è compromessa e fenomeni in quel periodo non se ne muovono.

        Che serva un altro difensore e una punta centrale è un mio parere, ma anche quello di molti altri tifosi.

      • Ok, da quelle frasi si può arguire che secondo Rudi manchi qualcosa se si vogliono curare i dettagli “importanti”, ma che si riferisse al centrale difensivo o all’attaccante è una tua ipotesi. Che poi la pensiamo simile, e cioè che l’ideale x chiudere il mercato in bellezza sarebbe un altro centrale (x me Chirichles) ed un altro attaccante (x me Yarmolenko) va bene, ma dire che l’ha detto Garcia vuol dire attaccare al discorso un pezzo che non c’è.
        @DDR GLADIATOR:

      • @derossimaancheno:
        Comunque problemi di comprensione del testo penso che li hai tu visto che gia nel primo post ho scritto chiaramente “secondo me”

    • @DDR GLADIATOR: se molti tifosi (tra cui io) da profani: abbiamo annusato una certa xplessità soprattutto sulla fascia sinistra credo ke Garcià e Saba provederanno in qlke maniera. Anke xkè Balza è out a tempo indeterminato e Flo potrebbe ritagliarsi uno spazio basso a destra andando a coprire il ritardo fisico di Maicon.
      E se Romagnoli è in uscita rimaniamo scoperti.

      Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: beh non si capisce realmente a cosa voglia alludere,ma queste parole lasciano sbocchi a possibili entrate/uscite. Fa capire che bisogna aspettare fino all’ultimo giorno di mercato per sapere se la rosa è questa o meno. Ad oggi però l’unica possibilità per il discorso cessioni è solo Destro. Cmq arriverà sicuro un difensore. In altri ruoli,no cessioni no acquisti.

      Rispondi
      • @thiago94:
        Qualche giorno fa disse chiaramente che era preoccupato dal mercato, ad oggi è uscito Benatia ed è entrato Manolas.

        Ma penso che almeno un altro centrale dovrà arrivare, anche l’attaccante per me è necessario. (coppa d’africa- e Destro unico giocatore nel ruolo di punta centrale)

  9. A certi commenti non replico perché più che un’opinione diversa servirebbe ” uno ” bravo, ma bravo d’avvero. :mrgreen:
    Chi ha una visione dell’esistenza così funerea dovrebbe innanzitutto risolvere i propri problemi, solo dopo tutto il resto.
    La Roma quest’anno è stata la società che ha speso più di tutte in serie A, ed ha speso bene.
    Abbiamo preso Iturbe, utilissimo al gioco di Garcia ed uno dei giovani con maggiore potenziale in assoluto a livello planetario soffiandolo alla rube e con ciò provocando l’ira di Conde che il giorno dopo si è dimesso.
    Abbiamo preso Manolas soffiandolo all’Arsenal che aveva pure fatto un offerta maggiore (17mln bonus compresi, come riferito dallo stesso giocatore) soffiandolo anche alla rubentus che trattava al ribasso sul prezzo. Il greco è stato il miglior centrale del mondiale dopo Hummels ed a 23 anni ha tutti i numeri x diventare un big assoluto nel ruolo.
    Abbiamo preso Astori in prestito con diritto di riscatto come riserva vice di Castan soffiandolo alle quaglie che ne volevano fare un perno della loro nuova difesa.
    Tutti questi giocatori, in passato, sarebbero finiti altrove.
    Abbiamo acquistato a parametro zero giocatori come Cole e Keita, di grande classe e statura internazionale, a fine carriera ma ancora integri e con voglia di vincere (anziché, come avrebbero potuto, andarsi a prendere una pensione dorata in MLS, oppure da sceicchi e cinesi), ciò per avere la personalità adatta e le alternative x competere in Champion.
    Abbiamo preso molti tra i migliori giovani talenti in circolazione (Ucan, Paredes, Sanabria, Jedvaj, Berisha, Westenicky, Cedric, di Mariano etc…) alcuni già pronti, altri che lo diventeranno, perché a differenza che nel passato non pensiamo solo al presente ma programmiamo un radioso futuro.
    Tutto ciò mantenendo la solidità finanziaria della società (una statua x Sabatini!!) e rimanendo nei parametro del FPF, nonostante un fatturato inferiore a quello di Rube, Inter, Milan e Napoli.
    Il resto sono deliri di chi c’ha grossi problemi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ok oggi a Roma e tutto bene e feerico comme dici tu…
      MA COMME SI PO esplicare che OGGI Roma e senza linea difensiva!!!con 3 giorni rimasti fino a metch con Fiorentina!!!???

      Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Prima giornata di campionato difesa schierata così:

      Torosidis-Manolas-Astori-Emanuelson (Cole)

      Saremo anche quest’anno tra le migliori difese d’europa…
      😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • Se arriverà un altro centrale di buon livello e/o prospettiva avremo un reparto più forte di quello dell’anno scorso.
        Se rimarremo così, con Manolas e Astori al posto di Benatia e Jedvaj saremo (forse) meno forti nel titolare, ma più forti nel complesso del reparto.
        L’anno scorso in caso di assenza di Castan avrebbe giocato Romagnoli, oggi Astori, valuta tu…
        X i viola abbiamo qualche problema (anche loro però), ma Preferisco avere qualche difficoltà ad inizio campionato e contare per il resto su una rosa più ampia e competitiva, piuttosto che stravincere con la Fiorentina e poi magari andarmi a giocare la partita chiave x la qualificazione in Champion con Romagnoli.
        @DDR GLADIATOR:

      • @derossimaancheno:
        Lo scorso anno in caso di assenza di Castan giocava Toloi, Romagnoli le partite che ha giocato all’80% le ha fatte da terzino sinistro.

  10. cosmin_asr ha detto:

    Benatia ,Marqunios VENDUTI PER 65-70 millioni di euro e o=OGGI ROMA E SENZA LINEA DIFENSIVA con una 3 giorni fino qundo commincia novo campionato e per voi molti tifosi di m.erda no vi preocupa situatione dalla Roma????

    tifoso di merda a chi?
    ehi sottosviluppato di un subnormale, impara l’italiano o vattene a fare in culo razza di debosciato, di un zingaro di merda

    Rispondi
  11. …finalmente marrakech express s’è levato dai cojoni…Infame!
    …Benvenuto al Guerriero Greco
    …e che gli Dei dell’Olimpo siano con Noi!

    …Forza La Magica!…x gli altri mortacci vostri!

    Rispondi
    • @cosmin_asr:

      dai che arriviamo dietro l’empoli…
      Pallotta vattene, viva la Sensi.
      Pradè romano vero, Sabatini sparate

      😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  12. Benatia se non era una merda di cammello marocchino sarebbe rimasto,per quanto riguarda Marcos l’hanno dovuto vendere per i mancati introiti delle coppe e poi con quei soldi la squadra si è rinforzata.
    Devono solamente scegliere gente non di più secondo livello (ququaraquà) a questo punto, ma professionisti seri e uomini veri, tutto il resto di quello che dici non vale secondo me.

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: Mehdi Benatia parla da giocatore del Bayern Monaco: “Guardiola mi voleva a tutti i costi. Sono felice di essere arrivato in questo importante club. Arrivo con tanto entusiasmo, anche perchè mister Guardiola mi voleva a tutti i costi. Sono consapevole di venire a giocare in un club molto importante. Per questo sono pronto a dare il massimo”.

      Rispondi
  13. Ucan Astori.Paredes,Sanabria e altri pulccini sono calciatori con quali Roma po giocare in Ch.league e lottare per scudetto????
    Cole,Emanuelson +Maicon sono tre calciatori in meno per Roma questo anno …spazzature
    ragga svegliatevi altrimente viviamo mamente vergoniosi come ultimi 2-3anni….

    Rispondi
    • @cosmin_asr:
      Io l’ho detto che mi sembra deludente come mercato, avrei puntato più sulla qualità che la quantità, ci sono giocatori che hanno potenziale, ma a noi occorrevano giocatori gia pronti.

      Emanuelson e Cole sulla sinistra non convincono, sulla destra Maicon è gia out al centro della difesa qualcosa l’abbiamo persa con le partenze di Benatia e Toloi.

      Il centrocampo è stato ben rinforzato nell’attesa del ritorno di strootman e qui non c’é niente da ridire.

      In attacco mi sarei aspettato un altro innesto, staremo a vedere se arriverà negli ultimi giorni di mercato.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: Manolas ?aspetiamo e veddreo….deve essere gia pronto altrimenete se finisce ma;le

      • @cosmin_asr:
        Io mi auguro che sia molto forte Manolas anche se i giocatori che vengono dalla Grecia per quelli che ho potuto vedere in giro, qualche incognita me la lasciano.

        Speriamo bene!!!!!!!!

      • @Sampei:
        Si ma la juve ha Tevez in campo che 20 goal a campionato te li fa sicuri….
        Noi di quel livello non abbiamo nessuno in attacco.
        Loro hanno anche Llorente e noi dovremmo tirare avanti in tutte le competizioni con il solo Destro……

      • @rugantino2014:
        Penso che qualcosa si farà sicuramente in attacco, non so cosa andrà a pescare Sabatini, ma confidiamo nelle sue capacità.

    • @cosmin_asr:

      si, sono riserve (seconde e terze scelte) che possono far parte di una rosa che compete in campionato e champions. ce l’hanno anche le altre squadre, ma si chiamano marrone, padoin, giovinco etc.

      Rispondi
  14. Benatia ,Marqunios VENDUTI PER 65-70 millioni di euro e o=OGGI ROMA E SENZA LINEA DIFENSIVA con una 3 giorni fino qundo commincia novo campionato e per voi molti tifosi di m.erda no vi preocupa situatione dalla Roma????

    Rispondi
  15. Balanta e kiudiamo il mercato.. dico lui nn solo xkè è forte ma xkè è l’unico..tra i nomi usciti..ke può fare pure il terzino sinistro.
    Benvenuto all’aimperatore Kostantino!!

    Rispondi
  16. Io attendo un difensore e poi mi ritengo più che soddisfatto.. Certo la ciliegina sulla torta sarebbe un Vidal allo united all’ultimo minuto di mercato.. :mrgreen:

    Rispondi
  17. Siamo cresciuti, e non poco, come società.. Di questo passo tra qualche anno le altre saranno formichine.. Grandi American straccions!

    Rispondi
    • @RomusMundi: spero proprio lo prenda.. Tra lui e Diego costa spendono 20 mln di ingaggi.. Complimenti a Galliani per l’ennesimo affarone!

      Rispondi

Lascia un commento