ESCLUSIVA. Sabatini, 48 ore per Eder Balanta. C’è solo la Roma

In Italia su Eder Balanta c’è solo la Roma; la Sampdoria infatti ha smesso di seguire il difensore colombiano e di portare avanti i contatti per lui e probabilmente è perché i doriani potrebbero ripiegare sul prestito di Romagnoli. Secondo quanto raccolto da Forza-Roma.com da fonti vicine al giocatore, la Roma si sarebbe data 48 ore di tempo per decidere: per Balanta servono circa 6 milioni di euro, cifra oltre la quale la Roma non vuole andare. Se sarà Balanta, l’operazione sarà conclusa entro domani sera. L’operazione alternativa è Marko Basa, che Sabatini è convinto di poter acquistare a cifre più basse. Il giocatore, il suo entourage ed il River Plate attendono la Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

100 commenti su “ESCLUSIVA. Sabatini, 48 ore per Eder Balanta. C’è solo la Roma”

    • @RomusMundi:

      Rolando come quarto va bene, non fa storie e non devi per forza farlo giocare per valorizzarlo, tanto il giocatore è ormai quello.

      Ci sta.

      Rispondi
  1. Benatia: “Sono felice. Guardiola mi voleva a tutti i costi, sono consapevole di venire a giocare in un club molto importante. Per questo sono pronto a dare il massimo”.

    Non ci crede nessuno ballista marocchino, sei tu che volevi a tutti i costi il Bayern, faccia da stronzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @RomusMundi:

      basta parlare di sto qui
      non se ne puo’ piu.
      Ma son tutti uguali….solo soldi, soldi e soldi.
      Leggetevi l’intervista a vucinic.
      E poi in molti volevate farlo pure capitano.

      Rispondi
  2. Guardando le statitische di Manolas ho notato che sembri essere un giocatore molto pulito negli interventi e “poco” cattivo da meritare gialli.. in due anni e 74 partite tra campionato e Champions ha beccato un totale di 10 gialli.. e nessun rosso
    Il “suo predecessore” alla Roma in 2 anni (tra Roma ed Udinese) in 62 partite un totale di 18 gialli.. e nessun rosso..

    Rispondi
  3. Dice la news per Rossi stop di un mese o probabile nuovo intervento al ginocchio(sarebbe il quarto) sportivamente parlando mi dispiace per il ragazzo uno dei migliori talenti del calcio italiano, come tifoso della maggica felice di non incontrarlo in campo alla prima.comunque gli
    auguro di tornare quanto prima.

    Rispondi
  4. Gianfrusaglia ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    hai provato a scaricare itunes sul pc e poi cercare la frequenza?

    Dicevano all’inizio che era pure disponibile in streaming, ma in realtà non la trovo da nessuna parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  5. Arcimboldo ha detto:

    @Sampei:
    ma che dici?!

    Il Tottenham mi capita di vederlo, diciamo una decina di volte lo scorso anno, e fidati non ha giocato male, si è solo infortunato spesso, senza di lui hanno cannato tutte le partite importanti. Se chiedi ai loro tifosi ti dicono la stessa cosa, anzi spesso è stato il migliore in campo proprio a detta loro.

    I suoi infortuni hanno influito moltissimo, ad esempio esce dolorante contro il Newcastle, perdono la partita e ne prendono 6 dal City la settimana dopo. Recupera, ne gioca un paio, si rirompe, va in tribuna e nuovamente 5 pappine dal Liverpool.

    Nel più lungo periodo di convalescenza tutte quelle da vincere con le big le hanno perse, 4 dal Chelsea, 4 dal Liverpool, 1 dall’Arsenal contro cui avevano perso già alla prima sempre senza di lui.

    Con lui titolare hanno un ruolino di 10 vinte, 4 pareggiate, 2 perse.

    Poi certo può far meglio.

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        Penso dipenda da che partite hai visto.

        Io ne ho viste una decina del Tottenham, non di Chiriches, e non posso dire di averlo visto giocare male, quando è sano ha un certo impatto non posso negarlo.

      • @Sampei: ho visto qualche papera che tra l’altro abbiamo commentato anche qui..
        Ma concordo sul fatto che tutto il tottenham fosse un disastro l’anno scorso quindi difficile dare un giudizio

      • @Peter Pan:

        Senza dubbio, però anche i numeri parlano chiaro, con lui titolare 10 vittore, 4 pareggi, 2 sconfitte, qualcosa vorrà pur dire.

  6. sta foto potevi pure risparmiartela
    ho appena fatto colazione 😡

    Peter Pan ha detto:

    Vi salutano questi: cdn.corrieredellosport.it/images/2014/08/27/cats_24600_immagine_obig.jpg

    Rispondi
  7. Buongiorno a tutti. il Palermo che stanotte ha venduto Hernandez a Hull CVity, a detta di Pedullà ieri sera ha chiesto Borriello in prestito proponendo di concorrere per il pagamento dell’ ingaggio per 800 mila a differenza della richiesta della Roma di 1,3 Ml di euro.. ed ha anche aggiunto che Borriello dal 1 settembre guadagnerà 3/3,3 Ml di ingaggio..
    Sulla veridicità della notizia riguardante l’ ingaggio non so ma secondo voi non sarebbe il caso di monitore questa possibile uscita e sperare in un ulteriore colpo in attacco?

    Rispondi
  8. il fumante è e rimane il miglior top manager calcistico al mondo.. lasciamo fare a lui. Da quando ha avuto carta bianca i risultati gli hanno dato ampiamente ragione sia da un punti di vista tecnico che economico. E’ vero, si veste come un albanese ed è più trasandato di uno zingaro di ponte galeria, però ha due enormi attributi sotto e bisogna dargliene merito.

    Rispondi
      • sina ha detto:

        @centurione: ma scusa te saputello come si vestono gli albanesi? Parli un Po meglio, perché ci offende non è molto meglio

        Penso alludesse al fatto che, amando Sabatini vestire con giacche e pantaloni “comodi”, infischiandosene della moda che vuole al momento tutti abiti extra-slim fit…assume un aspetto come dire, balcanico! :mrgreen:
        Non penso ci fosse astio particolare contro gli albanesi, fatto salvo che chi viene a delinquere in Italia, di qualunque nazionalità, non è mai benvenuto! 😉

      • @Arcimboldo: penso che lo dovrai sapere molto bene che ” tutto il mondo e paese” come sono gli italiani per bene e gli mafiosi che sono andati per il mondo e così anche i albanesi. Noi siamo qui per tifare la nostra Roma e non per offendere nessuno anche bentia, anche se è stato un coljone nei confronti dei nostri tifosi ma non di augurali tutto il male possibile

  9. Per il quarto difensore centrale il mio preferito continua ad essere Chirichles.
    Gli spurs hanno appena ceduto l’ex capitano Dawson ed hanno ormai perfezionato l’acquisto di Federico Fazio.
    Quindi avranno Vertonghen – Kaboul – Fazio – Dier + Chirichles ed un giovane africano di cui non ricordo il nome.
    Considerato che l’argentino, per il quale pagheranno la clausola rescissoria di 10mln, lo prendono x farlo giocare e che Kaboul è in scadenza di contratto se non lo fanno giocare non rinnova.
    Vertonghen è il più forte che hanno, sopratutto a sinistra, mentre il giovane Diaer è esploso ad inizio stagione giocando da veterano e segnando 2 gol in 2 partite.
    Resta comunque pochissimo spazio per il rumeno e la sua cessione, magari anche in prestito oneroso, non è affatto da escludere.
    Se la Roma opterà x Balanta è perché Garcia pensa di aver bisogno di un rinforzo sulla fascia sinistra, un terzino bravo a difendere utilizzabile all’occorrenza come centrale.
    A me Cole è sempre piaciuto molto ed ora sembra solo bisognoso di adattarsi e di trovare la forma, mentre dopo un inizio difficile l’Emanuelson visto nelle due ultime uscite non mi è dispiaciuto affatto.
    Però qui tutti si manifestano molto scettici sulla nostra coppia di sinistra, sopratutto sull’olandese, sicché dovreste tifare per questo acquisto perché verrebbe a fare molto più il terzino che il centrale, ruolo x il quale, a parte il piede sinistro, gli mancano centimetri ed esperienza in Europa.
    A me l’acquisto del colombiano dispiacerebbe, come x Basa, perché verrebbe a riempire l’ultima casella da extracomunitario che invece spero venga preservata x qualche colpo Last minute in attacco. Il mio sogno resta Yarmolenko.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Sulla fasce secondo me siamo abbondantemente coperti, lo scorso anno partivamo con due incognite dal punto di vista fisico, quest’anno abbiamo quattro terzini integri.. Chiriches sarebbe il migliore dei 3,comunitario esperto ma non over30..In seconda scelta c’è Basa che Garcia giá conosce, esperto e che non entrerebbe in competizione con Manolas.In caso poi non si facciano i due precedenti arriverá Balanta..

      Per me Yarmolenko alla fine arriva, ma sono convinto che arriverá ora (all’ultimo minuto per una cessione di Ljajic) oppure firma a gennaio a parametro0..

      Rispondi
  10. Gianfrusaglia ha detto:

    @Peter Pan:
    un noto giornale riporta le parole della Bild (testata tedesca) che si chiede se non sia stato acquistato un “attaccabrighe” (uno “stressmacher” in tedesco) che non ha esitato a tradire lo spirito del gruppo per il proprio tornaconto personale.
    Sul blog del giornale si mette in dubbio la caratura professionale del difensore, “capitano del Marocco che è solo una Nazionale di seconda categoria”.

    BILD 😆
    quotidiano gossip
    tipo novella 2000

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia: ti ho risposto giu
        concordo con l’analisi di BILD
        ma volevo solo sottolineare come fosse solo un giudizio fuori dal coro
        proprio come é BILD

      • @Peter Pan:

        Ho letto solo ora. Anche se onestamente sono riuscito a voltare pagina e Benatia appartiene solo alla passata stagione ormai…

      • @Gianfrusaglia: allora consolati con questa
        cdn.corrieredellosport.it/images/2014/08/27/cats_24600_immagine_obig.jpg

      • @Peter Pan:

        sembrano quei rapper che fanno una hit del cavolo ci guadagnano la milionata di dollari per poi sparire nell’anonimato 😆

  11. aleste85 ha detto:

    purtroppo l’unica cosa saggia da fare è vivere il calcio per quello che è . business.
    io è da un paio di anni che ho deciso di non affezionarmi più a nessun giocatore , non voglio più prendere delusioni. per me ormai ci sono solo totti (che non manco di criticare dal punto di vista dle gioco ma dio solo sa quanto gli voglio bene) e de rossi. gli altri sono tutti uguali. benatia è l’ennesimo passato a noi per convenienza e che se ne va per convenienza. non mi rovinerò le giornate per lui. non gli auguro niente né di buono né di brutto. perché anche augurare qualcosa di brutto significa provare qualcosa, e per lui non provo niente

    Buongiorno.
    DDR è in uomo intellettualmente molto onesto ed in una bella, recente intervista l’ha detto: se la Roma non gli avesse offerto lo stesso stipendio che gli offrivano in Inghilterra sarebbe andato lì, perché per i calciatori professionisti il calcio è un lavoro e le questioni economiche prevalgono sul resto. Inoltre gli sarebbe piaciuta l’esperienza all’estero.
    DDR lo rospetto e lo ammiro anche per questa sua schiettezza ed onestà. Dice sempre quello che pensa, mai ipocrita o banale.
    Però definirlo un bandiera che ha rinunciato a soldi per la Roma non corrisponde al vero. Attualmente è il calciatore più pagato della serie A.
    L’unico oltre Totti che merita ad oggi di stare il quel ristrettissimo club di uomini che seguono il cuore e non il denaro è Florenzi…….almeno fino al prossimo rinnovo contrattuale 😉 .
    @aleste85:

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ma i soldi gli ha avuti anche totti. il punto è un’altro. accettare di non vincere niente oppure cercare di andare a vincere qualcosa. proprio perchè i soldi offerti erano gli stessi assume ancora più importanza il fatto che sia rimasto a non vincere (di fatto ) niente.il tutto per affetto verso la squadra

      Rispondi
      • A Totti il real dell’epoca offriva più soldi, oltre ad una visibilità internazionale che avrebbe comportato più sponsor, quindi ancora più soldi.
        Il contratto d’oro il capitano lo ha avuto da Rossella nella parte finale della sua carriera, prima guadagnava bene ma come tanti altri in Italia.
        Florenzi il primo anno in A con la Roma era al minimo salariale, ricordo un’intervista dove raccontava che andava all’allenamento con una vecchia punto ma gli stava benissimo così perché la maggior parte dei lavoratori si spacca la schiena per prendersela a rate la macchina, mentre lui giocando con la Roma aveva coronato un sogno.
        Poi visto il rendimento glielo hanno aumentato a circa 500mila euro l’anno e poi ancora ai livelli attuali (circa 700), sempre su iniziativa della società.
        Quest’anno sembra che la Fiorentina fosse disposta ad offrire circa 12mln di euro x il cartellino ed 1,2 mln netti al giocatore, oltre ad un posto fisso da titolare, ma Florenzi ha detto di preferire la permanenza a Roma e la società ne è stata ben contenta.
        Aspetto il rinnovo del contratto (scadenza 2016) ma ad oggi il mio esempio si attaccamento alla maglia è ALESSANDRO FLORENZI!!!L@aleste85:

      • @derossimaancheno:

        Florenzi e totti e de rossi in qualunque squadra del mondo fatebbero panchina.

        Ma tanta.

        E quando sei in panchina non solo non hai visibilità, ma nenanche di raddoppiano l’ingaggio ogni anno.

  12. Ed adesso un asaluto dal vostro amatissimo amicone:

    thehardtackle.com/wp-content/uploads/2013/10/cpagineromanistedotcom_Mehdi_Benatia.jpg

    Che faccia da stronzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  13. Sfogliavo i giornali tedeschi… tutti felici per l’arrivo dell’incula cammelli.
    Che merda! 😈

    Ora non sbilanciamoci con gli acquisti, un centrale extra serve,
    ma non da 12 milioni: 5-6 max
    E il resto che vada a coprire il bilancio.

    A gennaio avremo l’ennesima rottura di coglioni 😯

    Io la squadra la vedo più forte, appena avremo recuperato tutti saremo molto più forti dell’anno scorso.

    Rispondi
      • @Peter Pan: Quelli di sky: domani tuta italia tiferà il napoli 😆 😆 😆

        Ma ne dice di cazzate Caressa, ha bevuto tantissimo prima della trasmissione :mrgreen:

    • @Peter Pan:

      un noto giornale riporta le parole della Bild (testata tedesca) che si chiede se non sia stato acquistato un “attaccabrighe” (uno “stressmacher” in tedesco) che non ha esitato a tradire lo spirito del gruppo per il proprio tornaconto personale.
      Sul blog del giornale si mette in dubbio la caratura professionale del difensore, “capitano del Marocco che è solo una Nazionale di seconda categoria”. 😯

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: bild é un quotidiano popolare
        satirico, sarcastico e gossipparo..
        pero’ concordo, anche se le altre testate più serie ne parlano bene

  14. Una cessione che non ha lasciato indifferenti a Roma. E un acquisto che all’Allianz Arena fa discutere: in Germania non aspettano Mehdi Benatia col tappeto rosso per accoglienze trionfali.

    Dovrà meritarsi il consenso di una piazza esigente come quella bavarese: negli ambienti che orbitano intorno al Bayern, tanti si domandano – come riporta Bild – se non sia stato acquistato un “attaccabrighe” (uno “stressmacher” in tedesco) che non ha esitato a tradire lo spirito del gruppo per il proprio tornaconto personale.

    Rispondi
    • @CuoreRoma:

      i report medici pubblicati oggi sui giornali parlano di un Castan ancora alle prese con la fisioterapia… nemmeno differenziato per lui.
      Nemmeno a pensarci che lo rischiano prima della pausa per le nazionali!
      O Manolas – Astori oppure DDR – Astori con Keita mediano.

      Rispondi
  15. De Sanctis

    Torosidis Manolas Astori Cole

    Keita De Rossi Pjanic

    Iturbe Totti Gervinho

    E spacchiamo il culetto alla viola!!!

    Daje Romaaaaaaaaa

    Rispondi
  16. P.S. ho visto quelle facce di merda dei due menestrelli sull’ aereo… che truzzi!
    Mi pareva di vedere un servizio di Moreno Morello di striscia la notizia quando insegue “uomini d’ affari” africani… ahahahahah che gente!! 😈

    Rispondi
    • @Arcimboldo: Vista anch’io e sai cosa ti dico? Che sono felice che la Roma abbia ceduto una persona del genere! Uscire da una porta secondaria non è da uomo ma da codardo… Un uomo si sarebbe preso i fischi e gli insulti ma a testa alta!

      Rispondi
    • @Arcimboldo: menestrello.. perché Sabatini é un personaggio pubblico, ma noi possiamo benissimo dire che é un cafone scimmione burino con lo smoking, na faccia di merda….

      Rispondi
    • @Arcimboldo: Quelle merde sparirano finalmente :mrgreen:
      Abbiamo impiegato 2 mesi per prenderlo e 3 mesi per levarcelo dai coglioni 😆 😆 😆

      Rispondi
  17. purtroppo l’unica cosa saggia da fare è vivere il calcio per quello che è . business.
    io è da un paio di anni che ho deciso di non affezionarmi più a nessun giocatore , non voglio più prendere delusioni. per me ormai ci sono solo totti (che non manco di criticare dal punto di vista dle gioco ma dio solo sa quanto gli voglio bene) e de rossi. gli altri sono tutti uguali. benatia è l’ennesimo passato a noi per convenienza e che se ne va per convenienza. non mi rovinerò le giornate per lui. non gli auguro niente né di buono né di brutto. perché anche augurare qualcosa di brutto significa provare qualcosa, e per lui non provo niente

    Rispondi
  18. Mah… a me è una operazione che non convince.
    Avere 3 centrali mancini su 4 non mi pare una buona idea.
    Credo che quella casella sia stata occupata con Astori e stop!
    Inoltre non giocare mai in un mondiale dove la difesa era composta da scarponi e vecchie glorie non depone proprio a suo favore.
    Dalla sua ha il vantaggio che potrebbe garantire copertura come terzino alla fascia al momento più deboluccia.
    Da non sottovalutare che è extracomunitario il che ci taglierebbe fuori dal possibile “supermarket ucraina” di fine mercato.
    Marko Basa è sicuramente un profilo di rendimento ed esperienza. Di lui Garcia si fida ciecamente.
    Chiriches è o era una promessa, a Londra a fatto male, come tutto il Tottenham del resto, ma ricopre all’ occorrenza anche i ruoli di terzino o di mediano davanti ai centrali di difesa. Questa sua duttilità e la giovane età lo fanno essere il mio preferito.
    Rolando è una possibile buona alternativa.

    Rispondi
  19. Sono molto deluso e amareggiato come molti di voi:
    Pensavo che Benatia fosse un uomo, invece…
    Pensavo che almeno un minimo di dignità l’avesse, invece…
    Pensavo che un pò di riconoscimento verso i tifosi l’avesse, invece…
    Pensavo che almeno un pò di rispetto per le persone l’avesse, invece…PENSAVO MALE!

    E’ scappato dalla porta posteriore, come un ladro, non ha detto una parola, anzi ci prende per i fondelli pubblicando su twitter le foto sull’aereo per Monaco insieme al menestrello…

    Capisco che il calcio è business, capisco che girano miliardi, ma ogni uomo ha una dignità, almeno dire “Tifosi vado via, tifosi vi terrò nel cuore ma vado!” niente di niente…

    A questo il coro parte spontaneo: BENATIA MA VAFFANCULO!

    Non tornare mai più a Roma, non sei degno di mettere piede sulla capitale del mondo!

    Rispondi
  20. cmq per il sorteggio in champions de giovedi siamo passati dalla terza alla quarta fascia grazie alla vittoria dell’ex squadra di Luciano Spalletti lo Zenith che si è qualificato (fonte noto giornale sportivo di oggi).

    😕 😕 😕 😕

    Rispondi
  21. Beh allora speriamo Balanta…Basa,32 anni extracomunitario e lo paghi pure?Meglio investirli per un giovane allora. Spero cmq ancora in chiriches.

    Rispondi
    • @thiago94: Si infatti, meglio uno che viene dal River, dal grandissimo e competitivo campionato argentino e buttarlo allo sbaraglio qui in serie-a già dal primo anno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      Suvvia, sarà meglio uno con esperienza da champions e per giunta già bravo ed affermato e che conosce il gioco di Garcia? 😆

      Rispondi

Lascia un commento