ESCLUSIVA. Carlos Carbonero e Borriello, ecco la situazione

Gli affari fra Roma e Cesena, Tavecchio e la Lega, ma anche la Roma e le sue operazioni di mercato: questo e tanto altro nell’intervista ad Alessandro Burioli, caporedattore della sezione Sport del Corriere di Romagna, fra i primi a parlare di Carbonero in ottica Roma, che uscirà su Forza-Roma.com nelle prossime ore. Parlando con il giornalista del Corriere di Romagna, abbiamo raccolto informazioni su quella che è la situazione relativa ai due giocatori.

CARBONERO
Il giocatore è gestito da più agenti e buona parte del suo cartellino appartiene ad un fondo sudamericano; il River Plate, quindi, non ne detiene il completo controllo, anzi. Questi agenti, comunque, hanno proposto il giocatore a parecchi club in Serie A, fra cui anche Cesena e Roma. Il club romagnolo è fortemente interessato al ragazzo, ma ovviamente non ha la potenza economica e politica per portare a termine un’operazione così importante, motivo per cui Foschi ha contattato Sabatini. Il direttore sportivo del Cesena ha chiesto a Sabatini di aiutarlo a portare in Italia il colombiano, visti gli agganci del “Fumante” in quella “fetta” di calcio mondiale. La Roma ha fatto sapere di essere interessata al profilo di Carbonero, ma soltanto per l’anno prossimo; da qui, la proposta di Foschi: prestito annuale o biennale, con acquisto della Roma al termine del periodo di “prova” in Serie A, con premio di valorizzazione fissato in favore del Cesena. I contatti proseguono, la Roma ci pensa.

BORRIELLO
In casa Cesena è ovviamente un profilo che piace moltissimo e che si vorrebbe acquistare, ma i costi dell’operazione sono quasi proibitivi. Il Cesena ha un budget totale di 14 milioni di euro lordi per quel che riguarda gli ingaggi: basti pensare che Borriello ha un ingaggio lordo di oltre 5 milioni di euro. Le vie per portarlo a Cesena sono due: o la Roma regala il cartellino al giocatore, che poi dovrà in ogni caso abbassarsi pesantemente l’ingaggio, o la Roma spalma l’ingaggio e lo cede in prestito, contribuendo al pagamento dello stipendio di Borriello. Tempi lunghi, in ogni caso.

Questa sera, per il resto delle spiegazioni ed i virgolettati, pubblicheremo l’intervista integrale al caporedattore del Corriere di Romagna, Alessandro Burioli!

@RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “ESCLUSIVA. Carlos Carbonero e Borriello, ecco la situazione”

  1. ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : “Dalle notizie che ho non c’è nessuna offerta ufficiale per Benatia; non sono per niente preoccupato, anzi sono fiducioso. Da quello che so rinnoverà entro le prossime 48 ore, non so se alle cifre proposte da Sabatini, ma rinnova. Ricordo che tutte le notizie su Benatia sono arrivate dall’Inghilterra, dove i tabloid sono davvero solo spazzatura. Jovetic è fantacalcio. Pallotta vuole rischiare: spendere quest’anno per andare lontano anche in Champions. Se centri quarti di finale ripiani tutte le uscite”

    Rispondi
    • @Oblomov: se non vai a quarti e non vinci lo scudo poi che succede? Smantelliamo la squadra??? Potrebbe essere un rischio calcolato, ma secondo me la Roma non è da quarti di champions… Il nostro punto debole? I terzini! Lì si doveva investire… Cole ed Emanuelson non mi convincono! Maicon è in fase calante… L’unica certezza è Torosidis! Non voglio essere negativo, ne critico…Voglio solo essere razionale! Sempre Forza Roma

      Rispondi
      • @Francesco10: quello che dici è vero ma i ricavi della roma sono in aumento,se a questo ci aggiungi che disputando un campionato da vertici farebbe riempire sempre di più lo stadio anche durante le coppe il bilancio nn sarebbe a rischio

  2. Oblomov ha detto:

    @lupogio: qui allo stadio non ci va nessuno
    sei l’unico lupogio
    qui vogliono divano, poggia piedi, coperta, laptop per commentare la partita su forza-roma.com

    ahahaha parole sante xD
    scherzi a parte sono a pe e cmq sono un ristoratore e lavoro durante le partite
    quindi le vedo a casa registrate quando torno da lavoro la notte
    cmq sia nn sono proprio tipo da stadio
    2 anni fa sono andato a vedere pescara roma in curva pescarese ed al gol di destro ho quasi rischiato la vita xD

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: ahhh lupogio

      oppure ci sono quelli che rarissime volte ci vanno allo stadio e quando ci vanno sbagliano pure curva 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  3. Intervenuto ai microfoni di ReteSport, Angelo Mangiante di Sky Sport ha fatto sapere che nel giro di 48 ore Mehdi Benatia firmerà un rinnovo di contratto, con ricco ritocco dell’ingaggio, con la Roma.

    Scritto da Gabriele Chiocchio (fonte: Rete Sport).

    Rispondi
  4. vocegiallorossa.it/primo-piano/mangiante-entro-48-ore-benatia-firmera-il-rinnovo-con-la-roma-75035

    Regààààààààà… Regàààààààààààààà 😯 😯 😯 😯 😯 !!!! Non dico niente…

    Rispondi
  5. sportbild.bild.de/bundesliga/vereine/bundesliga/bayern-vor-verpflichtung-von-benatia-37282720.sport.html

    offrono 30mln
    secondo la bild

    Rispondi
    • @thiago94: Me sa che purtroppo ce lo dovemo tene’ ancora per qst’ultimo anno 🙄 … e se l’ unica alternativa è darlo al Cesena pagandogli 3/4 d’ ingaggio tanto vale tenerselo… a qualke cosa tornerà pure utile no ? :mrgreen:

      Rispondi
  6. Ma guardate che non è vietato abbassarsi lo stipendio pur di giocare.
    Gervinho e Maicon x venire a Roma l’anno fatto, dimezzandoselo, ed il primo si è rilanciato alla grande, il secondo ha conquistato la convocazione al mondiale.
    Borriello potrebbe dire “pur di giocare titolare questo utimo anno rinuncio ad x, invece nisba.
    La valutazione sull’amore proprio del soggetto è una conseguenza.

    Rispondi
  7. teniamoci boriello e diamo in prestito sanabria? 😯 😯

    se ne andasse affanculo boriello…..e se si intromette naingolan mando affanculo pure lui

    😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • @lupogio: qui allo stadio non ci va nessuno

      sei l’unico lupogio 😆 😆 😆 😆

      qui vogliono divano, poggia piedi, coperta, laptop per commentare la partita su forza-roma.com

      Rispondi
    • @lupogio: Ecchimeee!!
      In prima fila, alfiere del mio Roma Club! 🙂

      Il dubbio che ho è: con che maglietta vado?
      Ho quella nuova della Roma, potrei testare domani se porti fortuna o no, che è un match tranquillo.
      Però sono tentatissimo di andare con quella del Galatasaray (ho vissuto più di tre anni a Istanbul), così, a sfregio dell’avversario -tanto è giallorossa!
      Consigli? 😉

      Rispondi
  8. Carbonero al Cesena ( stile paredes )…e diamo in prestito Svedskauskas Gulobovic Somma regaliamo Borriello non ci sará cosi premio valorizzazione per Carbonero ma per quei 3 si…Notizie di Cedric al Crotone!

    Rispondi
    • Io Borriello un altro anno melo terrei, ha fatto un precampionato positivo, il migliore li in attacco insieme a Totti ( dei centrali parlo ).

      Gli si può dire tutto, meno che nn sia un professionista serio, si impegna sempre, e perché nn twnenerlo cm 3 attaccante?

      Nn si lamenta, e tanto se andasse in un altra squadra gli dovresti pagare ancora parte del contratto.

      @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      Rispondi
      • Ci sn tanti giocatori che si lamenterebbero pur guadagnando cosi, ma lui nn ha mai fatto una piega.

        @lupogio:

      • @LorySan: lory , è inutile parlare de sta sanguisuga ( certo mica è scemo )
        ma gira che ti rigira su di lui diciamo sempre le stesse cose e bla bla bla bla…….
        se si era almeno spalmato l ingaggio io lo avrei tenuto anche per 2 anni ma questo c ha i paraocchi 😉

Lascia un commento