ESCLUSIVA. Sabatini, sondaggi per la difesa…

A scopo cautelativo o meno, questo ancora non è dato saperlo, ma Walter Sabatini nelle ultime ore ha effettuato sondaggi per dei difensori centrali, anche importanti. A Trigoria si vivono ore calde per la situazione di Mehdi Benatia, seguito da vicino da Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco: il rischio che il marocchino possa partire è alto, anche e soprattutto per la volontà del ragazzo, ben lontana dall’essere quella di voler restare tutta la carriera a Roma. Forse proprio per questo, Sabatini sta portando avanti contatti per altri difensori centrali, sicuramente in grado di sostituire il marocchino. Manolas è sfumato, andato all’Arsenal, ma secondo quanto raccolto dalla nostra redazione nelle ultime ore si sarebbe mosso qualcosa in direzione del forte difensore belga dello Zenit Nicolas Lombaerts, classe 1985, e di Bruno Ecuele Manga, roccioso difensore del Lorient, classe 1988. Nomi graditi a Walter Sabatini ed alla dirigenza Giallorossa. Il gabonese costa decisamente poco, nonostante l’alto rendimento delle ultime stagioni, in virtù del contratto in scadenza nel 2015; ingaggio attuale inferiore al milione di euro. Discorso diverso invece per Lombaerts: contratto in scadenza nel 2018, costo intorno ai 9 milioni di euro trattabili, in grado di giocare anche a sinistra in caso di necessità; ingaggio di circa 2 milioni di euro.

Rudi Garcia non è ancora sicuro di poter contare su Mehdi Benatia nella prossima stagione, che si aprirà ormai fra meno di due settimane, motivo per cui Sabatini non perde tempo e lavora a possibili colpi in grado di sostituire il difensore marocchino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

29 commenti su “ESCLUSIVA. Sabatini, sondaggi per la difesa…”

  1. sempreinsiemeate ha detto:

    Leggo che Hummels costa 25 milioni.. Personalmente, da grande estimatore di Benatia, fossi nel chelsea o nel Man Utd prenderei sicuramente il tedesco risparmiando tra l’altro 13 milioni.. Il mio sogno sarebbe quello di vendere Medhi e prendere Hummels.. è un sogno, certo, però se le cifre sono quelle, non trovo nulla di impossibile: certo, il tedesco guadagna di più, ma uno sforzo economico lo farei. E qui mi riallaccio al mio pensiero cardine: andiamo a fare la Champions, non andiamo a giocare la coppa italia come quei poracci dei lanzielotti.. dobbiamo avere una squadra esperta, con nomi validi, pronti per palcoscenici europei. Non penso che Manga e Lombaertes siano pronti a questo salto! Se vendiamo Benatia, dobbiamo prendere un centrale pronto come lui. No promesse, no giovani. Giocatori che hanno già partecipato a queste competizioni (Agger, Hummels, Godin, Subotic, Varane..)

    Hummels neo campione del mondo, neo capitano del Borussia, dici che parte per 25? 😆 😆 😆

    Ottimista, che poi a me neanche piacciono lui e Subotic, troppo lenti, piuttosto uno buono sempre del Borussia è Matthias Ginter, 20 anni è anche lui campione del mondo pur non giocando mai.

    Rispondi
  2. Secondo Il Corriere della Sera, starebbero salendo le possibilità che la Roma porti l’assalto a Stevan Jovetic del Manchester City. Intanto, alla Roma è stato offerto l’ex Erik Lamela, per il quale tuttavia il Tottenham chiede 25 milioni. Cifra che rende l’affare praticamente proibitivo.

    è un controsenso 😕 😕 😕 se lamela costa 25 mln jovetic pure costa cosi visto che il city non vuole darlo in prestito 🙁 quindi se è proibitivo lamela lo è anche jovetic

    Rispondi
    • @Monkey.D Luffy: forse la differenza è che Lamela è un esterno d’attacco, e lì siamo ampiamente coperti (iturbe, Liajic, Gervi, Sanabria, etc…) mentre Jovetic può fare la prima o la seconda punta, sostituendo all’occorrenza sia Totti che Destro.

      Rispondi
      • @effebu: tra i 2 preferisco sempre jovetic ma sti 25 mln o ce l hai o non ce l hai + i costi d ingaggio

    • @Monkey.D Luffy:

      Ma infatti solite panzane mattuttine, impossibili entrambi.

      Ragionando per assurdo Lamela è ovviamente più agevole se non altro per lo stipendio, certo il Southampton gioca 4-2-3-1 e in squadra ha 3 ali di numero e adattabili pochini.

      Comunque, lo dico adorando Ljajic, ma io Lamela con Garcia allenatore me lo riprendo sempre, chiaro non a 25-30, tipo 20.

      Rispondi
  3. Leggo che Hummels costa 25 milioni.. Personalmente, da grande estimatore di Benatia, fossi nel chelsea o nel Man Utd prenderei sicuramente il tedesco risparmiando tra l’altro 13 milioni.. Il mio sogno sarebbe quello di vendere Medhi e prendere Hummels.. è un sogno, certo, però se le cifre sono quelle, non trovo nulla di impossibile: certo, il tedesco guadagna di più, ma uno sforzo economico lo farei. E qui mi riallaccio al mio pensiero cardine: andiamo a fare la Champions, non andiamo a giocare la coppa italia come quei poracci dei lanzielotti.. dobbiamo avere una squadra esperta, con nomi validi, pronti per palcoscenici europei. Non penso che Manga e Lombaertes siano pronti a questo salto! Se vendiamo Benatia, dobbiamo prendere un centrale pronto come lui. No promesse, no giovani. Giocatori che hanno già partecipato a queste competizioni (Agger, Hummels, Godin, Subotic, Varane..)

    Rispondi
  4. Ammesso e non concesso che Godin sia disposto a lasciare la vincitrice della liga e finalista di Champion x venire in Italia e che L’Atletico Madrid sia disposto a vendere il suo miglior difensore avrebbe poco senso vendere Benatia x reinvestire tutto il ricavato in un altro centrale (se L’atletico ne chiede 30 x Miranda non so se bastano 40 x Godin).
    A ‘sto punto me tengo peppe mio, no? Pio Daceto ha detto:

    Se parte Benatia voglio Godin, altro che Manga e Anime

    Rispondi
  5. falcao preferirebbe la serie a alla premier.
    più precisamente sponda juve.
    AHHAAHAHAHAHAH e sarebbe disposto anche ad accorciarsi lo stipendio di 14ml…
    eh si, ‘ste notizie esilaranti ci vogliono per cominciare la giornata col sorriso!

    Rispondi
  6. Lombaerts l’hovisto giocare una volta e mi è piaciuto…ma mi piace piu Manga e Schar io li prenderei entrambi mandando in prestito Somma..con 10 milioni te la cavi e ti rimarebbero altri 30 o quasi…e li userei per prendere un terzino ambifascia

    Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: prima bisogna vedere se chi vuole benatia soddisfa le richieste della roma,altrimenti niente soldi niente cammello 8) 8) 8) 8) 8) 8)

      Rispondi
  7. x fortuna domani c’è l’amichevole e cmq mancano solo 13 giorni all’inizio del campionato e finalmente finirà questo strazio del calciomercato,hanno rotto le ……. 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
      • @mario73: si meglio ancora :mrgreen:
        intanto è uscita la notizia che le merde s ho state denunciate dal benfica 😉
        ma occhi storti deve sempre rompe er cazzo a tutti ??? sensa faccia aho !!!
        che merda d òmo !!!

      • @mario73: si infatti , è la notizia di ieri ( sportmerdaset )
        non se p ho sentì :mrgreen: questo se pja 24 ML lordi e danno ste notizie :mrgreen:

  8. Si va beh,il Real cede Ronaldo e lo sostituisce co Caprari.Ma per piacere,dai…
    Manga mi piace,insieme a Benatia,Castan e Astori formerebbe una bella difesa ma dubito lo prenderemo. Lui,come Benatia,partirà per la coppa d’Africa. E,avendo già il beduino a causarci questi problemi,dubito ne prenderemo un altro.

    Rispondi
  9. Di Manga avevo sentito già parlare, si potrebbe prendere a prescindere mandando Romagnoli in prestito! Gran fisico, forte di testa e in anticipo… Punto debole? A volte ha dei cali di concentrazione piuttosto pericolosi! Il belga invece non lo conosco… Se dovessi prendere un belg prenderei il centrale dell’Atletico Madrid… Toby Alderweiden (si scrive così ? :mrgreen: )

    Rispondi
    • Ciao Pevek, in effetti Manga mi piacerebbe, magari insieme ad un giovane talentuoso tipo Schar (Manolas ormai è andato). Considera che Bruno Ecuele Manga è in scadenza tra meno di un anno x cui con 5mln anche meno lo prendi. Schar pure è in scadenza 2015. Con poco più di 10mln porti a casa entrambi e ti restano un sacco di soldi x mercato e bilancio.
      Certo se resta Benatia sono contento e se proprio devo sognare come sostituto vorrei Subotic, oppure dedè. Però se vendiamo è per fare cassa e questi ultimi assorbirebbero grossa parte del ricavato, per cui avrebbe poco senso. A quel punto vale forse la pena di tenersi Mehdi. @pevek80:

      Rispondi

Lascia un commento