Pallotta: “Benatia resta. Tavecchio? dichiarazioni imbarazzanti. Non rappresentano la Roma”

La conferenza stampa del Presidente James Pallotta, tenuta a Dallas nella giornata di oggi.

Quanto è importante la sfida con il Real? Ha la percezione che la Roma sta crescendo nel seguito in America?
La tournée è importante per il brand ma è importante anche per misurarsi contro una grande squadra. E’ un assaggio di Champions League, sebbene si tratti di un’amichevole. E’ anche una bella esperienza per i giocatori girare gli Stati Uniti e godersi il paese.

C’è molta polemica intorno alle parole di Tavecchio, come si pone la Roma verso la sua situazione?
La nostra posizione è stata chiara dall’inizio. Riteniamo queste dichiarazioni imbarazzanti e umilianti per l’Italia, sinceramente non rappresenta l’Italia e nemmeno la Roma.

Lei nei giorni scorsi ha potuto parlare con Benatia, si sente di dire che resterà alla Roma?
Non so se ci sia stato un problema di comunicazione, ma voglio mettere in chiaro che non c’è stata un’offerta e non abbiamo intavolato delle trattative. Benatia resta.

Può garantire che non verranno ceduti pezzi pregiati della squadra?
Mai dire mai, nel calcio e nel mondo del business, ma non vogliamo privarci dei nostri giocatori, non vogliamo smantellare la squadra. E’ sempre bene ascoltare le offerte che arrivano, ma non abbiamo mai fatto il primo passo. Francamente, i giocatori il considero tutti uguali, tranne Totti (ride, ndr). Ma non è nostra intenzione smantellare la rosa.

Ritiene un fallimento non vincere lo scudetto quest’anno?
In realtà gli obiettivi di questa stagione non sono diversi da quelli delle stagioni passate. Lo scorso anno la Juve ha fatto una grande stagione, ma siamo stati degli ottimi rivali. Molti dei nostri giocatori giocavano insieme per la prima volta, ci sono stati degli infortuni, la Juve ha avuto più continuità di rendimento. L’obiettivo è vincere lo scudetto e anche la Champions, guardiamo all’esempio dell’Atletico Madrid. Il nostro obiettivo è essere una squadra di vertice, in Italia e in Europa, per ogni stagione.

In Italia ci sono polemiche sulla costruzione del nuovo stadio, lei come risponde? E’ ancora fiducioso?
Direi che su qualsiasi progetto di questa portata ci sono voci discordanti. Siamo stati molto trasparenti, il processo va avanti da un anno e mezzo e in molti ritengono questo progetto importante per la Roma, ma lo è ancora di più per l’Italia. Manda un messaggio chiaro agli investitori: in Italia è possibile investire. Creeremo 3000 posti di lavoro soltanto per la realizzazione dello stadio, altri 3000 se ne aggiungeranno a costruzione ultimata.

Ha detto che potremo vedere un giocatore americano con la maglia della Roma, ci può dare qualche indicazione su chi sia?
Ci stiamo lavorando, proprio oggi ho tenuto dei colloqui al riguardo. Al termine di questo incontro con voi, spero di approfondire questi discorsi. Sono sicuro che sarà un’operazione di cui beneficeranno tutti. Forse ho parlato troppo presto, ma è un mio difetto. Presto ci saranno annunci su collaborazioni tra la Roma e vivai importanti negli Stati Uniti, vogliamo continuare ad avere una stretta collaborazione con la MLS.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Pallotta: “Benatia resta. Tavecchio? dichiarazioni imbarazzanti. Non rappresentano la Roma””

  1. sarebbe fantastico.

    King Schultz ha detto:

    magari ti sentisse sabatini.
    @pevek80: pevek80 ha detto:
    King Schultz ha detto:
    ma visto che sono un romantico credo che con uno stipendio a 500-1ml la farei anche io sta scommessa @King Schultz:
    Non parlatemi di Talento che oggi Ronaldinho ha rescisso con il Mineiro ed in un campionato scarso come il nostro Dinho puo’ ancora giocare da fermo

    Rispondi
  2. NOOOOOOOOO mi collego ora e scopro che avemo regalato El Cote al Porto…ma come? Il nostro futuro Toppe Pleier…Mi dimetto da tifoso !!!

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: scusami,ma vi rendete conto dell’assurdità?Veramente pensavate che una squadra potesse spendere 5 mln per jose angel?Sarebbe stato un affare,ma del secolo. Bisogna capire quando un articolo è infantile e sciocco o meno

      Rispondi
  3. King Schultz ha detto:

    ma visto che sono un romantico credo che con uno stipendio a 500-1ml la farei anche io sta scommessa @King Schultz:

    Non parlatemi di Talento che oggi Ronaldinho ha rescisso con il Mineiro ed in un campionato scarso come il nostro Dinho puo’ ancora giocare da fermo :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • magari ti sentisse sabatini.

      @pevek80: pevek80 ha detto:

      King Schultz ha detto:
      ma visto che sono un romantico credo che con uno stipendio a 500-1ml la farei anche io sta scommessa @King Schultz:
      Non parlatemi di Talento che oggi Ronaldinho ha rescisso con il Mineiro ed in un campionato scarso come il nostro Dinho puo’ ancora giocare da fermo

      Rispondi
  4. Passando per vedere le opinioni sul ‘nuovo messi’ De Vrij, ho notato questo articolo sul forum formellese:
    lazio.net/mag/2014/07/27/siamo-tutti-opti-poba/

    Lancio un appello alla redazione, dovreste farlo anche voi un articolo contro quella merda di Tavecchio, dal momento che le società in poche si sono schierate, almeno noi tifosi dovremmo dare l’esempio, via quell’uomo dal calcio a vita e no al razzismo! Basta essere considerati i più razzisti del mondo, noi italiani meritiamo rispetto, Tavecchio deve andarsene!!!

    Rispondi
  5. sarebbe una mezza scommessa, anche sotto il piano atletico. è extracomunitario e prende 3,5 ml di stipendio..
    mi piaceva un sacco pato, ma anche lui ormai è andato

    LorySan ha detto:

    Rega cmq chiamatemi pazzo, ma io prenderei PATO: nn si rompe più, e ha ancora 24 anni, quindi giovane, può fare sia la punta che l’esterno e secondonme se gestito bn, può tornare quello di una volta., un fenomeno vero.

    Rispondi
    • A 24 anni dire che è andato è esagerato… Nn è ne Adriano ne un vecchio, ma uno che negli ultimi 2 anni ha fatto quasi 70 partite.

      Infatti dicevo per l’ultima casella da extra.

      Il contratto credo che anche 2.5-3 li accetterebbe.

      Cmq cm scommessa sarebbe fantastica secondo me 😉

      @King Schultz:

      Rispondi
      • è fuori dal calcio che conta ormai da un pezzo, e pare che in brasile non lo sopportino molto.
        secondo me vale lo stesso discorso che ha fatto oggi pessoa su angel, quando ti fermi, ti fermi. ovviamente il talento non è minimamente paragonabile col cote. ma mi da l’impressione di un giocatore che ha decisamente staccato la spina@LorySan:

      • ma visto che sono un romantico credo che con uno stipendio a 500-1ml la farei anche io sta scommessa @King Schultz:

  6. Rega cmq chiamatemi pazzo, ma io prenderei PATO: nn si rompe più, e ha ancora 24 anni, quindi giovane, può fare sia la punta che l’esterno e secondonme se gestito bn, può tornare quello di una volta., un fenomeno vero.

    Rispondi
    • Talento sprecato spero si riprenda perché il lui intravedevo le potenzialità del fenomeno vero. Un prestito si potrebbe fare. @LorySan:

      Rispondi
      • avendo un talento da fenomeno, a 24 anni si può recuperare… Nn stiamo parlando di Adriano o di un 35enne, ma di un 24enne che basta un mesetto e un allenatore serio e sei a cavallo.

        @pevek80:

      • Secondo me dipende solo da lui dovresti guardarlo negli occhi e capire cosa vuole fare 😉 Se vuole tornare quello che era e dimostrarlo io non sarei contrario 😉

Lascia un commento