Serie A 2014/2015, il calendario della Roma

La prima giornata di Serie A 2014/2015, il 30/31 agosto, sarà Roma-Fiorentina.

1a giornata: Roma-Fiorentina (31 agosto 2014 – 25 gennaio 2015)
2a giornata: Empoli-Roma (14 settembre 2014 – 1 febbraio 2015)
3a giornata: Roma-Cagliari (21 settembre 2014 – 8 febbraio 2015)
4a giornata Parma-Roma (24 settembre 2014 – 15 febbraio 2015) 5a giornata Roma-Verona (28 settembre 2014 – 22 febbraio 2015) 6a giornata Juventus-Roma (5 ottobre 2014  – 1 marzo 2015)  
7a giornata Roma-Chievo (19 ottobre 2014  – 8 marzo 2015)  
8a giornata Sampdoria-Roma (26 ottobre 2014  – 15 marzo 2015)  
9a giornata Roma-Cesena (29 ottobre 2014  – 22 marzo  2015)  
10a giornata: Napoli-Roma (2 novembre 2014  – 4 aprile 2015)  
11a giornata Roma-Torino (9 novembre 2014  – 12 aprile 2015)  
12a giornata: Atalanta-Roma (23 novembre 2014  – 19 aprile 2015)  
13a giornata: Roma-Inter (30 novembre 2014  – 26 aprile 2015)
14a giornata: Roma-Sassuolo (7 dicembre 2014  – 29 aprile 2015)  
15a Genoa-Roma (14 dicembre 2014  – 3 maggio 2015)  
16a giornata: Roma-Milan (21 dicembre 2014 – 10 maggio 2015)  
17a giornata: Udinese-Roma (6 gennaio 2015 – 17 maggio 2015)  
18a giornata: Roma-Lazio (11 gennaio 2015 – 24 maggio 2015)
19a giornata: Palermo-Roma (18 gennaio 2015 – 31 maggio 2015)  

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

125 commenti su “Serie A 2014/2015, il calendario della Roma”

  1. io neanche mi gaso, questo nostro atteggiamento tipico da sboroni, vincemo tutto, semo i più forti, c’ha fatto sempre sciogliere come neve al sole consumati dalla nostra stessa arroganza. Per me allegri è un buon alenatore che ha già vinto lo scudetto e la juve è la juve. Sarà dura come l’anno scorso se non di più perchè vorranno dimostrare di essere i migliori anche senza conte. Chi si sente campione d’Italia ad’agosto è solo un perdente, spero che la nostra squadra non respiri l’euforia pericolosissima di questo forum.

    Rispondi
    • @apollo: no apollo ……… 😉
      io è da tempo che dico … SERVE UN ALTRO PORTIERE.
      la punta che serve è nel tacquino del fumante tranquillo 😉

      Rispondi
  2. Ragazzi per vincere sulla Juve,ripeto,sono sicuro serva un top in attacco…tipo Dzeko,j.martinez o chiunque abbia dimostrato di saper segnare 30 gol in una stagione

    Rispondi
  3. Io non mi sbilancerei troppo, è vero che la Roma si è mossa in anticipo ed il 70% della rosa è stata completata, ma di certo ci saranno operazioni di mercato da parte delle altre pretendenti per lo scudetto.

    Poi se andiamo ad analizzare i nostri acquisti in maniera obbiettiva ci accorgiamo che abbiamo migliorato di molto il centrocampo (reparto che gia lo scorso anno consideravo il migliore della squadra) ma i giocatori presi sulla carta sono tutte riserve. (anche se di buonissimo livello)

    In difesa siamo migliorati nel ruolo di terzino sinistro dove la coppia Cole-Emanuelson si fanno preferire a Dodò-Balzaretti e nel ruolo di centrale con l’avvicendamento Toloi-Astori direi che stiamo più o meno sugli stessi livelli, aspettando di capire se sarà preso un altro centrale di livello o si darà fiducia a Romagnoli come quarto centrale.

    Per finire L’attacco Iturbe sicuramente è un ottimo giocatore e affiancato sulla fascia opposta a Gervinho faranno andare al manicomio parecchi terzini, anche Carrasco se preso è un giocatore giovane dall’ottimo potenziale che garantisce anche qualche realizzazione l’unico mio dubbio è al centro dove secondo me manca un attaccante pesante abile nel gioco aereo che sposti gli equilibri. Molto spesso la Roma spreca le molte occasioni che crea smarrendosi al momento del dunque e specialmente contro le squadre più solide occorre un killer d’area che non sprechi le occasioni che capitano.

    Rispondi
    • L’amore per la Roma ci fa forse un pò sopravvalutare alcuni giocatori. Destro è un ottimo attaccante ma non da primo posto secondo me. Florenzi è un buon giocatore e nulla più. Su Ljajic posso dire che ha dimostrato poco,ma si è visto cmq a sprazzi il suo grande talento. Può diventare molto forte. Ergo x me la Roma non ha un attacco(riferito al killer d’area o bomber)abbastanza forte se paragonato ad esempio a quello del Napoli o Rube. Poi è vero anche che x me negli altri reparti siamo più forti del Napoli,e centrocampo alla pari con la rube,ma ricordate che non basta essere pari agli altri per vincere. In quel caso vincerà sempre la rubentus…

      Rispondi
      • @thiago94:
        Anche la juve negli anni passati aveva il problema del bomber, creava molto ma finalizzava pochissimo rispetto alla mole di gioco che produceva, poi però sono arrivati Tevez e Llorente e la differenza si vede tutta.

        A me andrebbe bene anche un giocatore di medio livello che però eccelle nelle caratteristiche che mancano alle prime punte che abbiamo adesso in rosa, l’ideale sarebbe prendere lukaku in prestito oneroso con riscatto obbligatorio l’anno seguente, visto che gia stiamo sotto di 28 milioni e dobbiamo chiudere il bilancio ad un max di -15 milioni.

    • L’amore per la Roma ci fa forse un pò sopravvalutare alcuni giocatori. Destro è un ottimo attaccante ma non da primo posto secondo me. Florenzi è un buon giocatore e nulla più. Su Ljajic posso dire che ha dimostrato poco,ma si è visto cmq a sprazzi il suo grande talento. Può diventare molto forte. Ergo x me la Roma non ha un attacco(riferito al killer d’area o bomber)abbastanza forte se paragonato ad esempio a quello del Napoli o Rube. Poi è vero anche che x me negli altri reparti siamo più forti del Napoli,e centrocampo alla pari con la rube,ma ricordate che non basta essere pari agli altri per vincere. In quel caso vincerà sempre la rubentus…@DDR GLADIATOR:

      Rispondi
  4. Skontrino ha detto:

    @gugly_89:
    Secondo me, prima di gennaio, non lo vediamo il grande Strootman..

    A Gennaio, ma anche a Dicembre torna in piena forma.

    A giocare torna a fine settembre-ottobre.

    Rispondi
  5. Parma-Monaco 0-2 Carrasco ha giocato 15 min ma questi del rischio infortunio se ne sbattano le balle e contuinuano a farlo giocare 😯 😯 😯

    Rispondi
  6. ci sarà l’open day come l’anno scorso o la presentazione avverrà direttamente il 19 in contemporanea con l’amichevole contro il fenerbache?

    LorySan ha detto:

    Cmq il 18 è obbligo lo stadio, la prima volta che vedrei la presentazione dello stadio
    E per essere coerente al nome destro lo fischiero, è logico ahahahaha
    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  7. La cosa che mi fa paura è la pressione del partire favoriti, certi acquisti sono stati fatti proprio per questo! Sono molto ottimista e non vedo l’ora cominci questa stagione!! Sarà il nostro anno!!! DAJE ROMA!

    Rispondi
    • @fede87: A me pare che gran parte di questa pressione ce la stiamo mettendo noi tifosi romanisti, molti dei quali già si stanno cucendo lo scudo sul petto (e siamo solo a Luglio).
      Credo che, indipendentemente dal tipo di squadra che avremo, bisogna volare bassi e pensare partita dopo partita.
      Va bene essere consapevoli dei propri mezzi, ma tutti sti trionfalismi mi stanno dando fastidio.

      Rispondi
      • Be il tifoso puo’ sognare poi la squadra e l’allenatore sono professionisti e faranno il loro lavoro con umilta’ e professionalita’ 😉

      • @pevek80: D’accordo pevek, ma nel sogno va intravista la realtà.
        In giro mi è capitato di leggere qualsiasi cosa, da “altri 2 acquisti e ce la giochiamo con Real e Bayern” a “Le prime 6 giornate di campionato facciamo 18 punti…”.
        Poi gli altri allora fanno bene a coglionarci sul fatto che siamo sempre campioni di tutto ad agosto.
        Non dico che non si debba essere consapevoli della propria forza, ma da qui a fare certe affermazioni mi pare francamente affrettato.

      • No certo se poi si esagera cosi’ no.Pero’ tanti tifosi senza offesa non sono dei pozzi di scienza e quindi vanno dietro alla massa o a qualche fenomeno delle Radio 😉

  8. almunia era una sega già 10 anni fa…

    Sampei ha detto:

    La bionda di SKy è riuscita a dire: “Almunia che peraltro è anche giovane, ricordiamo che è un classe ’77″
    E noi che ci lamentiamo di Maicon

    Rispondi
  9. REGA VOLEVO FARMI 4 RISATE e sn andato 2 secondi su Lazio.net…

    Rega dovete vedere che stanno scrivendo ahahaha

    De vrij 1o colpo della serie A

    De vrij vale già 25mln

    Cn lui e un altro difensore puntiamo alla champions

    Grazie Lotito ( dopo che gli hanno lanciato le peggio cose )

    REGA È NO SPETTACOLO :mrgreen:

    Rispondi
  10. La bionda di SKy è riuscita a dire: “Almunia che peraltro è anche giovane, ricordiamo che è un classe ’77”

    E noi che ci lamentiamo di Maicon 😆

    Rispondi
  11. Cmq il 18 è obbligo lo stadio, la prima volta che vedrei la presentazione dello stadio 😉

    E per essere coerente al nome destro lo fischiero, è logico ahahahaha

    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  12. Secondo l’emittente satellitare Marco Borriello sarebbe destinato a volare negli Usa a gennaio. L’attaccante raggiungerebbe David Villa e Lampard a New York.

    (sky sport)

    Rispondi
  13. fede87 ha detto:

    Peccato il derby a gennaio senza benatia, keita, gervinho!

    i panchinari di lusso servono a quello.

    astori dietro, ljajic davanti e si vola.

    Rispondi
  14. Mi paragonano l’assenza del Gervi e di Benatia nel Derby x la Coppa d’Africa con l’assenza di Onazi ma vaff………. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  15. leggo di napoletani che pensano solo alle due gare con noi per vendicare ciro esposito, ma veramente c’è gente così malata da credere che per uno sparo di un coglione debbano pagare tutti i romanisti 😐

    Rispondi
  16. Milan-Lazio, chi vincerà sarà considerato la sorpresa del campionato, tempo 2-3 giornate saranno entrambe in zona retrocessione però… Partita tra piccolissime ma finte grandi insomma…

    Rispondi
  17. Calendario equilibratissimo secondo me, non capiso le critiche, Fiorentina subito? Meglio, così partiamo col botto e ce la leviamo subito, il punto è, quali partite coincidono con le gare di champions????? Capire questo è fondamentale secondo me…

    Rispondi
    • il sorteggio in ottica della champions

      le gare che precedono la champions per noi

      2 – empoli vs roma
      5 – roma vs verona
      7 – roma vs chievo
      10- napoli vs roma
      12- atalanta vs roma
      14- roma vs sassuolo

      Rispondi
      • @pevek80: grazie, ho letto solo ora il post di RIISE
        Tutto sommato è buono, sono quasi tutte piccole

  18. Nelle prime 6 ti giochi tutto, bisogna assolutamente partire forte, tipo 15/16 punti su 18, poi filotto obbligatorio dalla 7 alla 9 prima del Napoli.

    Dalla 10 alla 14 ci sarà un calo fisiologico e qualche punto per strada lo perderemo, speriamo di far meglio dell’anno scorso. Firmerei per 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

    35 punti su 42 arrivati alla 14 sarebbe l’ideale, ovvero 11 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.

    Le ultime 3 a me non dispiacciono, soprattutto al ritorno, se sei ancora in gioco per qualcosa di importante 3 partite consecutive in casa potrebbero essere un bel vantaggio.

    Lo scudetto alla penultima sarebbe impagabile.

    Rispondi
  19. Per avere un’idea più chiara ci servirà attendere i sorteggi di Champions, comunque sia tutto sommato mi sembra ben distribuito.. No abbiamo filotti, l’unico é Milan-Udinese-Lazio, ma bisogna vedere che squadre saranno queste tre..

    Rispondi
  20. SCANDALOSO !!!!
    Quest’anno che la Juve si ipottizzava avere più difficoltà le hanno fatto un calend. su misura! Le prime partite saranno amichevoli mentre verso la fine quando la squadra sarà rodata incontrerà le grandi…allucinante non posso crederci!!!

    Rispondi
  21. SCANDALOSO !!!!
    Quest’anno che la Juve si ipottizzava avere più difficoltà le hanno fatto un calend. su misura! Le prime partite saranno amichevoli mentre verso la fine quando la squadra sarà rodata incontrerà le grandi…allucinante non posso crederci!!!

    Rispondi
    • @Bootsonflag: aspetta aspetta.. Non é la juve di Conte, é la juve di Allegri.. Ricordi gli inizi del Milan di Allegri proprio contro le squadre medio piccole? Stiamo a vedere..

      Rispondi
      • @onemoretime: perchè il derby alla penultima giornata lo trovate una cosa normale???? cosi se ti servono punti …c’è la Lazio(dicono loro):è tutto dannatamente scientifico,è questo che dà fastidio;reputano la ROMA talmente forte che faranno di tutto per impedirci di arrivare…dove non osano la quaglie!!

  22. non succede perché non succede, ma quanto sarebbe bello se accadesse nella penultima giornata!
    V´AVEMO ALZATO LO ***** NFACCIA!!!!!!!!

    Rispondi
  23. Le gare che precedono la champions per noi:

    Empoli vs roma 14 Settembre
    Roma vs verona 28 Settembre
    Roma vs chievo 19 Ottobre
    Napoli vs roma 2 Novembre
    Atalanta vs roma 23 Novembre
    Roma vs sassuolo 7 Dicembre

    Le gare post champions per noi:

    Roma-Cagliari 21 settembre
    Juventus-Roma 5 ottobre
    Sampdoria-Roma 26 ottobre
    Roma-Torino 9 novembre
    Roma-Inter 30 novembre
    Genoa-Roma 14 dicembre

    In un modo o in altro sempre Juve Napoli e Inter incontriamo, l’unico lato positivo e che pure Napoli e Juve avranno la Champions da giocare.

    Rispondi
  24. lo sapevate qual’era un calendario duro?, questo se qualcuno ancora se lo ricorda

    1 22-09-07 Roma Juventus 2-2 (2-1)

    2 26-09-07 Fiorentina Roma 2-2 (1-2)

    3 30-09-07 Roma Inter 1-4 (0-1)

    4 21-10-07 Roma Napoli 4-4 (2-1)

    Risultati Giornata 9 28-10-2007

    6 28-10-07 Milan Roma 0-1 (0-0)

    Risultati Giornata 10 31-10-2007

    7 31-10-07 Roma Lazio 3-2 (2-1)

    Rispondi
  25. Sarà un esordio sulla carta molto difficile quello che la Fiorentina dovrà affrontare all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Garcia. Ma oltre al già complicato impegno nella Capitale, Montella contro la sua ex squadra dovrà fare i conti anche con l’assenza di Juan Guillermo Cuadrado, che nell’ultima giornata del campionato scorso (contro il Torino) è stato ammonito da diffidato. Nel caso in cui JC11 dovesse restare a Firenze, pertanto, la Fiorentina contro la Roma dovrà fare a meno fin da subito di una sua punta di diamante.

    Rispondi
    • @pevek80:
      Oltretutto Gomez non penso che sia al 100% alla prima giornata, per una questione fisica come corporatura ed al rientro dall’infortunio, c’é da tenere d’occhio Rossi che è sempre molto pericoloso, ma gia che non c’é Cuadrado direi che è un buon vantaggio. (Sempre che non venga ceduto)

      Rispondi
  26. A me infastidisice la prima giornata..per me é importantissimo la spinta che ti da subito una vittoria..per esempio il napoli le prime giornate ha tutte avversarie di bassa classifica che potrebbero dargli una grande spinta come noi l anno scorso

    Rispondi
  27. Mi sembra buono ragazzi. Non abbiamo periodi infernali come l’anno scorso.
    Forse le ultime 3 sono un può’ in sequenza , ma va bene così dai

    Rispondi
    • @sebastian:

      A questo punto speriamo che il napoli entri in champions,il match contro di loro sara vicino alla 4 giornata di coppa..e il napoli ha sempre fatto schifo in campionato vicino alle partite europee

      Rispondi
  28. Ciao ragazzi, sto (diciamo) prendendo in prestito la linea di qualcuno in piazza 😆
    Internet ormai è staccato e sto effettuando il traslocco questi giorni prima di partire in crociera, perciò non mi connetterò finchè non torno :mrgreen:
    Tornerò dopo metà Agosto 😀
    Una saluto a tutti gli utenti e Forza Roma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  29. Lo studio di Sky è inquietante, con tutti quei soggetti …. 🙂 :mrgreen:
    Ci mettono un ora per dire una giornata..
    Comunque…

    SEMPRE FORZA ROMA ROMA ROMA ROMA ROMA ROMA DAJE

    Rispondi
  30. Date della fase a gironi della Champions League:

    Prima giornata
    16-17 settembre 2014

    Seconda giornata
    30-1 ottobre 2014

    Terza giornata
    21-22 ottobre 2014

    Quarta giornata
    4-5 novembre 2014

    Quinta giornata
    25-26 novembre 2014

    Sesta giornata
    9-10 dicembre 2014

    Speriamo in incastri campionati Champions da esseri umani.

    Rispondi
  31. Li incontriamo quasi subito, come fu con la Lazie l’anno scorso, più precisamente alla 6′ giornata. …Ma è il quarto anno consecutivo che giochiamo prima in casa loro, ma è normale questa cosa?

    Rispondi

Lascia un commento