Pedullà, grazie all’aumento di capitale non si cederà un big

Alfredo Pedullà ha confermato tramite il proprio sito ufficiale che dell’aumento di capitale deliberato dalla Roma è stato sottoscritto il 98,27% delle azioni di nuova emissione per un controvalore complessivo pari a 98.189.367,25 Euro.

Secondo il giornalista essendo rimasto un misero residuo inoptato, pari a poco meno del 2% delle azioni, il club capitolino a questo punto non ricorrerà ad una cessione eccellente.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Pedullà, grazie all’aumento di capitale non si cederà un big”

  1. Pallotta si intrattiene in un colloquio di circa 20 minuti con Benatia, è presente anche Pjanic in qualità di traduttore. Il dialogo è molto fitto e termina con un un abbraccio e dei sorrisi

    Rispondi
    • @johnnywalker: BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
      buongiorno johnny 😉 ………. sarebbe meglio per tutti , la difesa così è ben rodata , io credo che benatia rimarrà solo per questa stagione e se verrà valorizzato anche in champions allora si che il fumante chiederà 30ML a piede del marocchino e se lo vorranno dovranno sgancià el grano………….. fosse così sarebbe l ennesimo capolavoro di SABA 😉

      Rispondi
  2. comunque qualcuno mi deve spiegare che fine ha fatto daniel de silva.

    fino all’altroieri su twitter con sfondo romanista, gasatissimo, attivissimo ogni ora, mi aveva anche followato.

    ieri vedo che mi manca un follower.
    guardo, è lui.
    dico: vabbè, mi ha eliminato.
    guardo, è proprio sparito e ha cancellato tutto.

    Rispondi
  3. Pedullà sta alla finanza come brandelli alla coerenza.
    L’aumento di capitale ha aumentato di molto la liquidità di ASR, peraltro in discreta parte destinata a rifondere gli anticipi soci già incamerati dalla società ( o per meglio dire Pallotta e soci, aderendo all’aumento, hanno garantito ad ASR la liquidità necessaria per vedersi restituire i soldi che già avevano anticipato).
    Tutto ciò però non c’entra niente con il fair play finanziario.
    Il FPF guarda al rapporto tra ricavi e spese ed i soldi incamerati con un aumento di capitale non sono ricavi. Se così fosse gli sceicchi di PSG p. City etc… Sarebbero a cavallo, ogni anno farebbero un bell’aumento di capitale e via a comprare come matti.
    Gli stessi devono invece almeno camuffare le iniezioni di capitale da ricavi, inventandosi sponsorizzazioni multimiliardarie farlocche, altrimenti la cosa non varrebbe ai fini del FPF.
    Poi commettono comunque altre violazioni e prendono multe e magari viene indagata la natura fittizia delle sponsorizzazioni, ma resta il fatto che non possono certo cavarsela con un aumento di capitale.
    Quindi, ripeto, l’aumento di capitale non c’entra nulla con il rispetto del FPF.
    La Roma potrà rispettare il FPF perché a fronte di un saldo negativo di circa 25mln tra cessioni ed acquisti, che x cassa peserà x circa 11mkn nel 2014, avrà aumentato i ricavi più o meno nella stessa misura, grazie al bonus Champion, sponsor ed altro.
    Pedullà è già tanto se sa fare le moltiplicazioni.

    P.s. – anche io ho aderito all’aumento ed ho anche comprato altre azioni oggi, fidandomi della resistenza del supporto a 0,49, ma anche del progetto vincente di ASR, non solo in campo ma anche a piazza affari.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: purtroppo c’è una confusione imbarazzante tra disponibilità finanziare ed economiche.. Non siamo vincolati dall’ammontare del c/c ma dall’utile o perdita di esercizio dopo una serie di aggiustamenti dettati appunto dal fpf.. Alcune volte mi chiedo dove la comperino la laurea questi pseudo-giornalisti..Bah!

      Rispondi
    • il surplus per il prossimo anno ci potrebbe essere se si verificasse questo:

      1) eliminazione del Napoli ai preliminari (in quel caso Juve e Roma si spartirebbero altri 25 milioni di diritti TV Champions altrimenti destinati al Napoli).

      2) qualificazione agli ottavi di Champions; in quel caso oltre ai premi che si riceverebbero nei gironi per ogni vittoria, ci sarebbe il premio Uefa per la qualificazione agli ottavi più un altro incasso all’olimpico da 2/3 milioni

      ergo, se si verificassero queste condizioni la Roma il prossimo anno avrebbe altri 20 milioni in cassa.

      Rispondi
  4. Taddei al Perugia, ergo la Roma vende Benatia
    James al Real per 75 milioni, la Roma cambia idea e non vende Benatia

    La logica dei giornalisti 😆

    Rispondi
  5. La roma ascolterà cmq eventuali offerte per i suoi tesserati ma con questo comunicato viene ribadita la non-necessità di cedere

    Rispondi
  6. Grazie all’aumento di capitale non si cederà un big.
    Questo non centra proprio niente.

    Intanto bisogna vedere se viene uno che ti offre una certa cifra per un giocatore.

    Per me il caso Benatia ancora è aperto. Se rimane sarei contento, ma bisogna ragionare e non parlare a vanvera.
    Lui ha rilasciato tempo fa dichiarazioni poco felici, non che ce l’avesse coi tifosi ci mancherebbe, ma lui ha detto di cercare un altra squadra perché non gli hanno proposto un rinnovo all’altezza. Ad oggi il rinnovo ancora non c’è e non credo che Benatia si faccia un anno con l’attuale contratto visto che esistono squadre che gli garantirebbero di piu’. Se rinnova a 2,5 siamo tutti contenti, ma ancora non c’è aria di rinnovo.

    Ljajic si sa è extracomunitario e non è stato utilizzato molto da Garcia nella seconda parte di campionato. Un extracomunitario in panchina anche se comunque è bravo come giocatore, non è il massimo.

    Destro per 25 milioni può sempre partire, ricordando che non è un giocatore voluto da Garcia ma da Zeman. Se a Garcia piace una punta di cui non si sa il nome, può darsi che accettino una buona cifra per prendere altro (sicuramente meglio).

    Detto questo, intanto mercoledì, anzi giovedì alle 1.30 di mattina ci sarà l’amichevole Roma – Liverpool in cui giocherà probabilmente Iturbe. Bella amichevole da Champions e consideriamolo un riscaldamento per la prossima: Roma – Real Madrid che vanterà l’acquisto new di James Rodriguez.

    PS: Laa juve non vincerà lo scudetto il prossimo anno perché c’è Allegri. Poi consideriamo che hanno una squadra azzoppata e vendono Vidal al 99%.

    Gli unici veri in competizione sono Roma e Napoli, dietro ci possono stare Milan, Fiorentina, dico purtroppo nche la lazio che comunque ha un discreto allenatore e dei nuovi acquisti. Ma la Roma rimane nettamente davanti, o poi se si acquista qualcun altro forte come Iturbe, mica male!

    Rispondi
    • come poteva essere un giocatore voluto da garcia se ancora non era arrivato italia? magari lo ha trovato in rosa e gli è piaciuto, visto che quando è stato disponibile destro, lo ha sempre fatto giocare, forse lo avrà convinto anche con i 13 gol fatti, dato che è stato definito per giunta incedibile da sabatini.
      per 25ml destro non parte, lo hai preso a 17 e credo si possa ambire a farci una plusvalenza più cospicua di soli 8 ml@Area 51:

      Rispondi
      • @King Schultz: Mi pare che si faccia tutta sta storia del Tottenham perchè se non sbaglio era stato Baldini a volerlo più di Sabatini. 😀
        Per questo probabilmente lo accostano agli spurs :mrgreen:

      • 3klometri di post e parli sempre di destro, nn sene può più, è una fissazione…

        PS: ero in MODE pessoa 😮 :mrgreen:

        @King Schultz:

  7. Il calciatore spagnolo si è affidato a Instagram per rilasciare le prime dichiarazioni, dove ha condiviso una sua foto mentre fa ‘ok’ con il pollice e la didascalia: “Per coloro che ridono delle disgrazie altrui… Un bacione e buona fortuna nella vita”
    AHAHAHAHAH

    Rispondi
  8. gugly_89 ha detto:

    @il_coco: Quindi, in sostanza, significa che Pallotta&Co hanno tirato fuori 100 mln? Scusa la domanda (penso stupida), è che proprio questo non è il mio campo, ergo nce capisco gnente …

    Si ma non solo Pallotta, tutte le società controllanti e i vari azionisti di minoranza.
    Normalmente gli aumenti di capitale vengono deliberati per coprire buchi di bilancio (e permettere alla società di andare avanti) o per eventuali investimenti futuri (tipo stadio)
    Detto alla buona agli azionisti (piccoli o grossi che siano) può essere chiesto:
    1) siamo pieni di debiti dobbiamo coprire le spese quindi uscite i soldi
    2) abbiamo intenzione di fare investimenti che avranno un ritorno nel lungo termine, ma abbiamo bisogno di soldi

    In sostanza la Roma ha fatto un’offerta ai propri azionisti in questi termini, chi ci è stato ha mantenuto la propria quota (anzi l’ha leggermente accresciuta), chi no l’ha ridotta.

    A mio modo di vedere questa operazione non va a modificare gli equilibri di mercato perché chi fa questo lavoro è in grado di prevedere con largo anticipo quali saranno i risultati di un’offerta; la sua comunicazione invece non è altro che un obbligo imposto dalla Consob per dovere di trasparenza (la Roma è quotata in borsa)

    Spero di esserti stato chiaro 😉

    Rispondi
  9. Morata: “Per coloro che ridono delle disgrazie altrui… Un bacione e buona fortuna nella vita!”

    La sfiga ce l’ha in casa e manco lo sa 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @RomusMundi: Evidentemente non sa di essere arrivato nella squadra più schifata del mondo, cosa che di certo non scaturisce per la classica (secondo alcuni) “antipatia da squadra vincente”, perché non sono né vincenti né antipatici, ma semplicemente esistono quando non dovrebbero. E visto che ti trovi nel lerciume più profondo, certe cose te le devi beccare senza fiatare…

      Rispondi
  10. Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha diramato due ampi comunicati relativi all’assetto economico-finanziario della società, dai quali si evince che, quanto all’aumento di capitale deliberato, è stato “sottoscritto il 98,27% delle azioni di nuova emissione per un controvalore complessivo pari a 98.189.367,25 Euro” e che il residuo inoptato, pari a poco meno del 2% delle azioni quindi, “sarà offerto in Borsa a partire dal 24 luglio 2014”. Nei giorni scorsi vi avevamo spiegato che, in mancanza di una ricapitalizzazione, il club capitolino avrebbe dovuto ricorrere ad una cessione eccellente. Ma l’aumento, sottoscritto quasi integralmente, pone la parole fine alla questione, la proprietà conferma le ambizioni e rilancia.

    Rispondi
    • questo che hai scritto è cm quando un professore di flosofia spiega Kant all’università tutto di un fiato, e te alla fine fai sta faccia 😯

      @Marea Giallorossa:

      Rispondi
  11. Ragà ma qualcuno di voi ben informato sa quanti soldi tirerà fuori la Roma da questa tourneé americana? Altrove ho letto di 3.5 mln di € per il Milan, e non vorrei che a noi dessero giusto du spicci…

    Rispondi
  12. gugly_89 ha detto:

    @TrajanAge: Da ignorante, credo significhi “so rimaste giusto du azioni che nessuno s’è pigliato, quindi fondamentalmente l’aumento di capitale da 100 mln di € è bello che riuscito “…

    Significa che il 98% dei soci (della compagine sociale) ha approvato l’aumento di capitale, quindi questi soldi entrano in cassa per far fronte alle spese direttamente dai soci di capitale.

    Rispondi
  13. […] Secondo il giornalista essendo rimasto un misero residuo inoptato, pari a poco meno del 2% delle azioni, il club capitolino a questo punto non ricorrerà ad una cessione eccellente […]

    Che cazzo vordì? 😆

    No, dico, seriamente… qualcuno tradurrebbe? 🙄

    Rispondi
    • @TrajanAge: Da ignorante, credo significhi “so rimaste giusto du azioni che nessuno s’è pigliato, quindi fondamentalmente l’aumento di capitale da 100 mln di € è bello che riuscito :mrgreen: “…

      Rispondi
    • @TrajanAge: TrajanAge ha detto:

      […] Secondo il giornalista essendo rimasto un misero residuo inoptato, pari a poco meno del 2% delle azioni, il club capitolino a questo punto non ricorrerà ad una cessione eccellente […]
      Che cazzo vordì?
      No, dico, seriamente… qualcuno tradurrebbe?

      Significa che il 98% dei soci (della compagine sociale) ha approvato l’aumento di capitale, quindi questi soldi entrano in cassa per far fronte alle spese direttamente dai soci di capitale.

      Rispondi

Lascia un commento