Mondiali, è già Neymar-show. Brasile batte Croazia

Il Brasile non delude le attese: grazie al Neymar-show, che non tarda ad arrivare, la Seleçao supera l’ostacolo Croazia. Il 3-1 finale potrebbe far pensare ad una partita dominata dai brasiliani, ma non è andata così: la partita comincia subito in salita per i ragazzi di Scolari, a causa dell’autogol sfortunato di Marcelo. La reazione arriva alla fine del primo tempo, grazie ad uno straordinario gol di Neymar: un sinistro preciso, un colpo di biliardo, che prima di finire in rete bacia il palo. Arriva poi il 2-1, con polemiche: rigore “molto generoso” al Brasile, per un presunto fallo di Lovren su Fred. Qui si vede l’esperienza della punta che in area ci sa fare. In ogni caso, Neymar prende il pallone, lo bacia e non si fa ipnotizzare Pletikosa: è gol. Verso la fine del match, dopo qualche buona occasione per la Croazia, con Julio Cesar protagonista, arriva il 3-1 targato Oscar, con un tiro di punta fa fuori area.

Buona la prima per il Brasile di Neymar.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Mondiali, è già Neymar-show. Brasile batte Croazia”

  1. Neymar Show??? 😯 Brasile non delude le attese? 😯 Io non so che partita abbia visto chi ha scritto questo articolo ma oltre al rigore INVENTATO (perchè dire generoso non è preciso), si è visto un Brasile veramente indegno. Zero gioco,Zero spettacolo. La Croazia avrebbe ampiamente meritato il pareggio.

    Rispondi
  2. BOM DIA, IRMÃOS GIALLOROSSIS!!!!!

    Nossa… Acordei com uma grande ressaca 😡 :mrgreen: , mais acima de tudo muito feliz!!!
    Ganhei um “bolão” , organizado aqui com os amigos, acertei o placar do jogo(3×1), e ganhei 200,00 reais!!!

    O jogo….
    Na minha opiniao, muitos de voces estão se precipitando, ao falar que a seleção Brasileira é fraca, que so ganhou por causa da “ajuda” da arbitragem, que na minha opinião, foi realmente uma arbitragem fraca…

    Mas, lembrem que foi o primeiro jogo… No qual todos os jogadores estão tensos, emocionados, precionados etc… Isso pode explicar um pouco, o porque do Brasil ter jogado tão mal!!!

    JULIO CESAR – Realmente voltou a ser um grande goleiro!

    MARCELO – Apos o gol contra, pencei que ele sentise muito. Mas deu a volta por gima!!

    DAVID LUIZ – Realmente é um pouco “irresponsavel”. Mas é sim um grande sagueiro!

    LUIS GUSTAVO – Ele para a seleção é igual o DE ROSSI!

    NEYMAR – Sera a grande figura da copa!! é realmente um jogador expetacular!!!!

    TODOS JUNTOS VAMOS, PRA FRENTE BRASIL!!! SALVE A SELEÇÃO!!!!!

    RUMO AO HEXA!!!!

    Rispondi
  3. REGA SECONDO VOI È VERO??

    Si dice che per pulire le strade, e farle sembrare più ” belle “, i poliziotti abbiano ucciso tutti i bambini poveri e barboni.

    Rispondi
  4. Ma se c’hai gente come Willian, Bernard, Oscar e Neymar… perchè non li fai giocare tutti insieme togliendo la punta centrale e non dando punti di riferimento!? Sai che quelli ti fanno diventare matti qualsiasi difesa!!!??!

    Rispondi
  5. NEYMAR SHOW?
    megli dire Aiutinho o Arbitrinho show
    nella squadra brasiliana ho davvero difficoltà ad intravedere grandi giocatori degni della gloria del “passato Brasile”.
    Mentre la Croazia ha una buona struttura, peccato siano stati puniti cosi.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ciao peter 😉
      il mondiale è stato venduto al brasile spudoratamente.
      se questi non vincono scoppia la guerra civile.
      mi viene in mente argentina 78 quando tutti a far festa dentro gli stadi e fuori la dittatura che uccideva bambini che le madri cercano ancora oggi…. chi lo vinse quel mondiale ??? 🙄
      è tutto calcolato da quella merda di blatter 😉

      Rispondi
  6. MILAN PRONTO HA SOFFIARE ITURBE ALLA ROMA…

    FATEMI CAPIRE:

    Il Milan nn cia manco i soldi per riscattare taarabt a 7mln, e spendono 20mln per iturbe???

    MI SA TANTO DI BUFALA 🙄 🙄

    Rispondi
  7. Sicuramente il suo valore è influenzato dal fatto che è un sex simbol, che fà pubblicità e tutte ste menate… ma davvero Daivd Luiz puo’ valere 60 milioni??
    Ma allora il prezzo fatto da Sabatini per Benatia è del tutto onesto! Anzi, direi che è un affarone!!!
    Venghino Signori venghino… si “regala” un difensore centrale vero!
    Ahahahahah di sti’ brasiliani… veramente forti ce ne saranno 3 o 4…
    Marcelo è un terzino???
    Luiz Gustavo si puo’ paragonare a DDR??? e Paulinho?? meglio di Kevin??? mah…
    Hulk su quella fascia nun se po’ guardà… e Fred?? se la punta del Brasile è Fred… beh… essersi fatti sfuggire Diego Costa è proprio da cojoni!!!!!!!!!!!!!!!
    La Croazia è un misto di buoni talenti (senza alcun fuoriclasse) e di pipponi incredibili quali Pletikosa, Jelenich e il buon Kovacic… che l’ inter è riuscita a strappare ad altri raccattapippe europei… :mrgreen:

    Rispondi
    • Kovacic ha 20 anni, ed era sicuramente emozionato…

      Il Brasile di oggi è lontano anni luce da quello di anni e anni fa, quando in attacco Cerano ronaldinho, Ronaldo, Rivaldo, kaka, sl davanti, poi dietro manco a dirlo…

      Hulk nn gli ho mai visto fare una partita Bona col Brasile, il motivo?? Secondo me è debole caratterialmente e soffre la concorrenza cn neymar, più che hulk, mi sembra un cagnolino.

      Fred è ungiocatore d’area, e se cia vicino 4 croati è dura per qualsiasi giocatore, calcolando che erano in 11 dietro la palla.

      David Luiz nn capisco cm valga 60mln, assurdo.

      Ragazzi nn ricordate che anni fa DDR era considerato il più forte centrocampista al mondo, nn so se mi spiego… Ed oggi è ancora un signor giocatore.

      Il Brasile di oggi ha un centrocampo cn poca tecnica e tanti muscoli, ecco perché la manovra nn va.

      @Arcimboldo:

      Rispondi
      • @LorySan: ci sono calciatori che con le rispettive nazionali non rendono al meglio , le squadre di club sono un altra storia perchè ti si cuce la squadra addosso …un esempio ??? vedi messi con l argentina , non vale un euro de quello che costa 😉

  8. Se sto campionato del mondo si fosse giocato da un’altra parte penso che il brasile facesse fatica pure a passare le fasi a gironi

    Rispondi
  9. Neymar show?
    Non sono del tutto d’accordo
    Si Neymar ha fatto due gol, ma è stato aiutato dalla dormita di Pletikosa su lprimo, il tiro era angolato ma non forte e non parlo nemmeno del rigore regalato (tirato male)
    E se Neymar avesse indossato la maglia della Roma sarebbe stato espulso per la manata a Modric.
    Il Brasile per merito anche della Croazia ben messa in campo ha faticato parecchio, e mi sembra che anche il terzo gol fosse viziato da un fallo e ancora Pletikosa addormentato ….
    La speranza è che col proseguire del torneo (e con i brasiliani meno tesi) vedremo un gioco più spettacolare.

    Sui singoli Paulinho non è nulla di speciale, se non viene a Roma non mi strappo i capelli, anzi…..e anche Luiz Gustavo mi è piaciuto poco
    Chi mi è piaciuto è Oscar (e Bernard anche se ha giocato pochi minuti). Julio Cesar mi è sembrato ringiovanito 🙂 , con quella parata ha salvato il risultato.
    Fred merita l’oscar per gli effetti speciali con la scenetta del rigore
    La difesa non sembra impenetrabile, David Luiz centrale è davvero meglio di Miranda o di Castan? 🙄

    Tra i croati bene Vrsaljko o come si scrive, Modric e un 6 a Lovren e Corluka (quanto costa e quanto prende di ingaggio?) sarebbe un bell’acquisto per noi

    Rispondi
    • @amarcord: se gli arbitri aiutano così tanto il brasile chiellini er maiale non gioca neanche 3 minuti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
      non che la cosa mi desse fastidio 😛

      Rispondi
      • @lupogio: quasi mi ricorda la Corea del 2002 con l’arbitro Moreno ……… 😡 e la partita dopo con la Spagna 3 furti in una sola partita

  10. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    ho visto la partita fino al 2-1 poi sono andato a dormire …
    mamma mia che pena !!!
    già si sapeva che il brasile veniva aiutato ma così è oscieno
    l innaugurazione poi una cosa che aranno messo su con 10 € una fregnjaccia pazzesca
    comunque dico che questi li portano in finale altrimenti in tutto lo stato succede caporetto .
    ne vedremo delle belle 🙄

    Rispondi
  11. ho visto giocare il brasile del 82
    ho avuto rispetto di quello dell 94

    ma questo a centrocampo e’ inguardabile

    in difesa gioca col fratello di ficarra

    ci sono squadre ben piu’ toste e complete

    poi esiste la FIFA e l’imponderabile…

    Rispondi
    • @johnnywalker:anch’io ricordo il Brasile ’82 ….. era poesia, Falcao ….. Socrates ……. Eder …….. Zico ……. Junior ……… Cerezo quello di oggi è cambiato molto,è diventato quasi europeo. 🙁

      Rispondi
    • il Brasile del 94 faceva cacare. ci abbiamo perso, e solo ai rigori, perché arrighe ha avuto la geniale idea di far giocare Baggio che era rotto e Massaro che era cotto, quando in panchina aveva zola (che era incazzato nero) e signori, due nanetti che avrebbero fatto diventare stupidi i brasiliani che non li avevano mai visti e che ora ancora avrebbero gli incubi. Quel brasile faceva cacare, in confronto a quello dell’82 (che i brasiliani considerano il miglior Brasile di sempre, addirittura! Come facciano non lo so.. visti quelli del 58, del 62, del 70.. poi se lo metti davanti a quello attuale, quelli del 94 diventano fenomeni totali.

      Rispondi
  12. sembrava giocasse la giumerdus….

    pari pari

    stesso sistema di gioco…palla all’arbitro e pedalare

    se questo e’ il brasile…l’unica cosa bbona che c’ha

    LE FEMMINE…

    Rispondi
    • le femmine dici? quelle che c’hanno delle chiappe, che spaccano le noci di cocco col culo.. dici quelle? pensa che mi sono fatto tutta ipanema e sono riuscito a rimanere indifferente. e non l’ho nemmeno fatto apposta! Questo succedeva 16 anni fa.

      Rispondi
    • è un anno che lo dico.. anche in confederations si vedeva. sembra la stessa identica squadra. anche allora facevano cacare. con noi li aiutó palesemente l’arbitro. poi dilagarono ma il più era fatto. guardate, basta l’olanda che ha asfaltato la spagna (senza stupirmi più di tanto in realtà: sono anni che dico che sono sopravvalutati e che il dominio della Spagna era segno della generale povertà del calcio mondiale. avevo ragione. 5 ne hanno presi, ste pippe tronfie. devono andare a casa al primo turno, con la loro zeppola insopportabile).

      Rispondi
  13. Ok, il rigore non c’era.. Ma non venite a dirmi che Neymar è scarso o qualcos’altro!
    Neymar è un grande giocatore molto giovane, che come altri giocatori (Destro – Balotelli – Taarabt) non hanno la testa. E quindi, vogliono sistemati per bene!

    Ma non dite che non vorreste Neymar in squadra, perché è falloso, simulatore ecc.. Perché con tutto il rispetto, anche Totti ha fatto qualcosina brutta! 😉

    Rispondi
  14. un tiro che avrebbe preso qualsiasi altro portiere al mondo non testimonia che tu sia un grande calciatore. oscar, è tre volte più forte e utile in campo perché è un vero giocatore.
    neymar è un buffone, falloso, scorretto, simulatore, pompato dai media perché fa la fighettina. non doveva finire la partita, ma si sa come va il calcio, non è tutelato solo con il barcellona. dei grandi campione del passato brasiliani non ha nulla, e vedremo presto che fine farà.

    Il Principe ha detto:

    È come dire “Totti riesce a fare il pallonetto nel derby solo perchè Peruzzi è troppo fuori dai pali”. Che discorso è? Le debolezze degli avversari si sfruttano, il calcio è anche questo. Un giocatore cerca di angolare bene la palla e di metterla il più possibile vicino al paletto; il suo lo ha fatto, poi sono fatti del portiere, e se è in ritardo o mal piazzato, tanto peggio per lui.

    Rispondi
    • Per me quello non è rosso mai nella vita. Ho capito che odiate questo calciatore, ma quello non è un fallo da rosso, non c’è cattiveria. Se poi il vostro sport è la caccia alle streghe allora divertitevi pure. Ieri l’unico a compiere un gesto antisportivo è stato Fred, che ha simulato, però Neymar è l’infame simulatore e bla bla bla… Ciò che prova che Neymar sia un grande giocatore non è il goal di ieri sera, ma ieri ha fatto il suo dovere, se il portiere dorme non sono fatti suoi, e cmq se non avesse messo la palla all’angolino (tocca il palo interno) il portiere, anche se in ritardo, l’avrebbe parata. Comq ho detto prima: l’attaccante cerca di fare il suo meglio, se il portiere ha dei limit, peggio per lui.

      Rispondi
  15. l’autorete di marcelo non ha nulla di sfortunato. è frutto della evidente approssimazione con cui difende quel sopravvalutato di David luiz, che sbaglia tutto quello che può sbagliare un difensore, da come copre la zona all’inizio dell’azione a come risale il campo, a come si posiziona col corpo rispetto agli avversari.. errori che commette fuori area e, peggio ancora, in area di rigore. che marcelo la butti dentro non ci vedo quasi nulla di strano: non è un difensore.. è un tornante, un’ala.. quello che ve pare. ma non è un difensore. fossi scolari lo metterei a centrocampo perché dietro fa solo danni. come quel cretino con la zazzera che dicevo prima. questa squadra solo a calci in culo può vincere il mondiale.

    Rispondi
    • Neanche a me piace David Luiz, ma a 27 anni già ha vinto tutto a livello di club. Proprio scarso scarso non sarà. Certo, sicuramente non vale neanche un terzo dei 60 mln che il PSG ha speso per lui, però non è neanche l’ultimo arrivato. Poi certo che a volte qui vedo fare ragionamenti molto strani: Josè Angel ha qualità indiscutibili e va aspettato, Dodò è un sicuro fenomeno e gli va data fiducia, però poi Neymar e David Luiz sono pippe… Va be’….

      Rispondi
      • David luiz è come la spagna: dire che è forte testimonia la pochezza del calcio mondiale. quanto mi mancano i tempi in cui nelle difese c’erano tizi come Costacurta.. Baresi.. Maldini.. Chi cazzo è David luiz!? Una scusa per riciclare denaro, punto.

  16. super mega quotone.
    e il gol neymar lo fa solo perché pletikosa ha delle lavastoviglie attaccate alle spalle che ci mette due ore a tuffarsi..

    tomm_i_17062001 ha detto:

    se un farlocco come neymar, cascatore, scorretto, violento (l’ha dimostrato stasera rifilando una gomitata e una manata in un colpo solo) e bugiardo (perché ha negato di avere visto l’avversario ma le immagini lo inchiodano: non l’ha visto, l’ha proprio guardato), ecco, se uno così dovesse vestire la maglia della mia amata Roma, penso che per la rabbia potrei diventare della Lazio. è una provocazione, ma spero renda l’idea. Neymar, fai schifo.

    Rispondi
    • quel gol non doveva esserci, perché neyppall non doveva proprio essere in campo.. Doveva essere sotto la doccia, a vergognarsi come il farlocco caprone che è. va da sè, tutto il resto della partita è falsato. La Croazia ha subito un furto di portata mondiale, in mondovisione. una cosa che finirà nella storia. E se veramente avessero amore per questo gioco (perché il calcio è un gioco, non è uno sport) dovrebbero lasciare il Brasile domani. Avrebbero la mia eterna stima. anche se invadessero la svizzera per il cioccolato, o l’olanda per gli zoccoli, avrebbero la mia eterna stima. Non ci si presta a simili buffonate.

      Rispondi
    • Sì, come i goal alla confederation dell’anno scorso… Tutti brutti, eh? Tutti per portieri vecchi e addormentati? Se la Roma segna e il portiere avversario è in ritardo qualcuno si lamenta? Se la Croazia può schierare quel portiere, è un problema suo. Può piacere o non piacere, ma dire che Neymar non sia un grande giocatore mi sembra davvero esagerato.

      Rispondi
      • È come dire “Totti riesce a fare il pallonetto nel derby solo perchè Peruzzi è troppo fuori dai pali”. Che discorso è? Le debolezze degli avversari si sfruttano, il calcio è anche questo. Un giocatore cerca di angolare bene la palla e di metterla il più possibile vicino al paletto; il suo lo ha fatto, poi sono fatti del portiere, e se è in ritardo o mal piazzato, tanto peggio per lui.

  17. Neymar-show? Ma che ha fatto?
    L’unica cosa è stato il gol del’1-1 (che si poteva benissimo parare), tra l’altro 2 minuti prima è stato ammonito per una gomitata a modric, ma il rosso ci stava tutto… L’arbitraggio è stato veramente scandaloso, ha fatto meglio la Croazia, altro che neymar-show…

    Rispondi
    • Ma quale rosso, non esageriamo e non demonizziamo la gente. Qualche minuto prima sulla fascia un giocatore della croazia ha steso un brasiliano con il gomito alto e non è stato nemmeno ammonito. Il rigore è vergognoso, su questo non ci piove, ma Neymar ha fatto un bel goal ed è un giocatore che, seppur giovanissimo, è capace di giocate straordinarie. Magari potessimo vederlo indossare la maglia giallorossa.

      Rispondi
      • se un farlocco come neymar, cascatore, scorretto, violento (l’ha dimostrato stasera rifilando una gomitata e una manata in un colpo solo) e bugiardo (perché ha negato di avere visto l’avversario ma le immagini lo inchiodano: non l’ha visto, l’ha proprio guardato), ecco, se uno così dovesse vestire la maglia della mia amata Roma, penso che per la rabbia potrei diventare della Lazio. è una provocazione, ma spero renda l’idea. Neymar, fai schifo.

      • Se quella di stasera è una gomitata, allora cambia squadra o incatenati a trigoria fin quando non saranno ceduti De Rossi, Totti e Destro, che in carriera hanno fatto ben di peggio. Non siamo ridicoli. Il cascatore sa giocare a pallone, cosa che tutto il mondo vede, ma forse non chi è prevenuto. E poi, chiunque ha giocato a pallone, sa che quando vedi arrivarti un avversario addosso, soprattutto quando ha una mole molto superiore a te, alzi il braccio a protezione. Le cose non giudicatele solo vedendo i rallenty, ma anche guardandole a velocità normale. La vergogna di stasera è il rigore, su quello non ci piove.

      • E cmq, scusami, ma se per avere Neymar alla Roma, dobbiamo rinunicare ad un tifoso, be’… è un sacrificio che farei volentieri 🙂

      • Neymar per fortuna non lo avremo mai. È il calcio non è uno sport. perché se il gioco violento non è permesso, chi lo commette deve andare fuori. a maggior ragione se lo fa volontariamente. quando derozsi prese a cazzotti mawri avrei voluto vederlo in tribuna per il resto della stagione, perché quella scelleratezza ci costò il derby. Il calcio ha delle regole, e quelle regole vengono sistematicamente infrante. ci sono pesi e misure e il contro bilanciamento sono ipocrisia e corruzione. Non è uno sport. In uno sport esiste la lealtà. E chi non è leale viene emarginato. io pratico uno sport di contatto. so perfettamente come colpire un avversario. guardandolo e non guardandolo. e non direi mai “oddio non ti ho visto..” ci si mena e alla fine ci si abbraccia, lealmente, come fratelli. Neymar è uno stronzo e un codardo. È se rinunceresti a un tifoso che ha questi valori, solo per avere un giocatore così, allora hanno ragione i laziali che dicono che alcuni romanisti sono dei conigli. Dobbiamo essere migliori di così. Per la nostra squadra dobbiamo esigere gente integra. siamo la Roma, non la Juventus.

  18. schifato dalla stampa italiana, si leggono titoli molto espliciti come aiutino per il brasile ecc, ma perchè quest’anno quando rubava la juve non si sono mai viste prese di posizione così coraggiose

    Rispondi
    • Ti straquoto, ho pensato la stessa identica cosa, e l’ho detto anche in partita ai miei amici: “ora vedrete come opinionisti e giornali si scandalizzeranno senza problemi per questa porcata e faranno a pezzi arbitro e Brasile, la stessa gente che quest’anno non osava dire le stesse cose sulla juventus e che se la faceva sotto anche solo di fare le domande a Conte”. È uno schifo tutto italiano.

      Rispondi

Lascia un commento