Esclusiva F-R.com: Astori lascerà Cagliari a giugno

Il futuro di Davide Astori è ormai scritto: da indiscrezioni raccolte da ambienti molto vicini il giocatore, abbiamo appreso che il giocatore lascerà la terra sarda per “volare” verso nuovi orizzonti, nuove mete, nuove squadre, nuove sfide. Le richieste non mancano, dalla serie A (compresa la Roma da sempre interessata al calciatore) alla Premier. L’entourage valuterà, ma con l’obiettivo finale di cambiare meta, di fare l’ormai tanto bramato salto di qualità.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Esclusiva F-R.com: Astori lascerà Cagliari a giugno”

  1. la juve quest’anno ha rubato uno scudetto uno scudetto che non doveva essere suo, ma che la roma meritava di vincere…non parlo da tifoso giallorosso ma cerco di essere più imparziale possibile…
    ricordo almeno 4 partite in cui la juve è stata aiutata in maniera vergognosa e ne ricordo altrettante in cui la roma è stata massacrate, senza considerare la chiusura delle curve e le prove tv applicate solo ai nostri…
    grazie a tutti i nostri giocatori dirigenti e alla società per le soddisfazioni che ci hanno regalato…
    a conte, agnelli marotta, abete, e altri mafiosi auguro ogni male possibile

    Rispondi
  2. SIMAO ha detto:

    Ah, quasi dimenticavo. Due cose mi fanno pensare che Astori sia a un passo da noi. La prima, è quanto abbiamo pagato Nainggolan, non tantissimo, ma sicuramente sopra gli standard a cui ci aveva abituato Sabatini. Gli abbiamo dato esattamente quanto ci hanno chiesto, è questo non è da lui. La seconda è la prestazione contro di noi, terribile. Che poi, secondo le varie pagelle, è stata la prestazione peggiore di Astori in tutta la stagione. Difficilmente è sceso sotto la sufficienza quest’anno, con noi ha fatto schifo.
    E per tornare all’episodio di Destro, non vi fa strano che lui non abbia praticamente reagito alla manata?
    Detto questo, chi vivrà vedrà.

    Poi lo sanno tutti che la sua ragazza lavora in Tv a Roma e vuole avvicinarsi e quindi sarebbe doppiamente felice 😉

    Rispondi
  3. signori gioca nel cagliari … benatia sembra come oggi nell’udinese?
    non dico che sia allo stesso livello , ma un impianto difensivo che funziona aiuta molto i difensori. anche juan sembrava una pippa con luis enrique

    Rispondi
    • @aleste85:

      Juan era logoro, e la Roma giocava con la difesa a centrocampo. il Cagliari gioca un po’ più coperto della Roma di Luis enrique. E Benatia è stato valutato da molti in relazione al modo di giocare zemaniano. Anche Castan l’anno scorso sembrava Kjaer o quasi

      Rispondi
      • @aleste85:

        sì ma io uso il tuo discorso logico al contrario, Il Cagliari gioca abbastanza coperto eppure ha preso qualcosa come 40-45 gol. Vero che il compagno di reparto di Astori è un certo Avelar (o Ariaudo) e che Lopez faceva turn over pure dei portieri, ma quest’anno veramente ha fatto il peggio del peggio. Se devo prendere QUESTO Astori per fare da riserva a uno tra Castan e Benatia e pagarlo più di Toloi, beh un retropensiero ce lo faccio eccome.

      • Gianfrusaglia ha detto:

        @aleste85:
        sì ma io uso il tuo discorso logico al contrario, Il Cagliari gioca abbastanza coperto eppure ha preso qualcosa come 40-45 gol. Vero che il compagno di reparto di Astori è un certo Avelar (o Ariaudo) e che Lopez faceva turn over pure dei portieri, ma quest’anno veramente ha fatto il peggio del peggio. Se devo prendere QUESTO Astori per fare da riserva a uno tra Castan e Benatia e pagarlo più di Toloi, beh un retropensiero ce lo faccio eccome.

        si ma giocare in difesa non vuol dire che hai una difesa forte.
        la roma non gioca in difesa ma non prende gol quasi mai.
        secondo me in un contesto come il nostro , ben protetto da centrocampisti e aituato da un centrale all’altezza può far bene. poi io non sto dicendo che sia un campione , però piuttosto che l’ennesimo brasiliano mi andrebbe bene lui

      • @aleste85:

        al contrario io non guardo la nazionalità. Astori potrebbe essere brasiliano o del congo belga direi la stessa cosa. Poi se arriva amen, mi tapperò gli occhi quando gioca.

      • @Gianfrusaglia: io la considero una questiona fondamentale anche per il discorso degli extracomunitari . inoltre se ci sono due giocatori a pari livello è più logico dare spazio ad un italiano anche per questioni di ambientamento e di conoscenza del nostro campionato

  4. Ah, quasi dimenticavo. Due cose mi fanno pensare che Astori sia a un passo da noi. La prima, è quanto abbiamo pagato Nainggolan, non tantissimo, ma sicuramente sopra gli standard a cui ci aveva abituato Sabatini. Gli abbiamo dato esattamente quanto ci hanno chiesto, è questo non è da lui. La seconda è la prestazione contro di noi, terribile. Che poi, secondo le varie pagelle, è stata la prestazione peggiore di Astori in tutta la stagione. Difficilmente è sceso sotto la sufficienza quest’anno, con noi ha fatto schifo.
    E per tornare all’episodio di Destro, non vi fa strano che lui non abbia praticamente reagito alla manata?
    Detto questo, chi vivrà vedrà.

    Rispondi
    • @SIMAO:
      poi con foto finale di loro abbracciati.
      credo anche io che ci siano 2/3 indizi chiari. il discorso di naingollan è intelligente, può essere la verità. hanno pagato molto naingollan per assicurasi un’opzione su astori.
      cellino parla molto ma evidentemente la parola data la mantiene

      Rispondi
      • @aleste85: Lo credo anch’io. Visto i prezzi che spara per i suoi giocatori, se non si dimostrasse almeno di parola nessuno comprerebbe da lui.

      • @Gianfrusaglia: Sì ovvio che le sue partitacce le ha fatte come capita a tutti, ma con noi è stato pietoso soprattutto se calcoli che all’andata invece fu uno dei migliori in campo. Insomma, non è per fare dietrologismi inutili, ma se lo pensiamo dei vari Immobile, Cerci e Berardi in relazione alla Juve allora perché non dovrebbe valere anche per noi?

      • @SIMAO:

        non sono d’accordo, il migliore in campo all’andata fu Avramov gli arrivarono almeno 8 tiri in porta e lui li parò tutti… La Roma creò tantissimo ma non riuscì a segnare…

      • @Gianfrusaglia: “Fu uno dei migliori in campo”. Non esiste che pareggi una partita solo perché il portiere è in giornata. O il tuo attacco non è in forma, o la difesa avversaria riesce comunque ad arginarti costringendoti a concludere con meno lucidità. E Astori all’andata, se puoi rivediti la sintesi, ha fatto veramente un’ottima prestazione (a parte quelle 2 volte che si è perso Gervinho).

      • @SIMAO:

        “a parte quelle due volte che si è perso Gervinho”, beh lì se segnavi che voto davi ad Astori? Continuo a sostenere che il giocatore in questione non sposta nulla in questa Roma

      • @Gianfrusaglia: Due volte se l’è perso, le altre no. Se valuti un giocatore in base a quelle due volte, il 100% dei difensori della Serie A sono dei pipponi clamorosi, perché Gervinho, a turno, se lo sono persi tutti almeno una volta. Molto semplice.
        Ovvio che non sposta nulla, ma è un’ottima riserva con esperienza nel nostro campionato. Nessuno mi sembra abbia detto che Astori va preso a tutti i costi.

      • @SIMAO:

        una di quelle situazioni non era in velocità. cioè Gervinho è fermo in mezzo a due centrali e nessuno lo marca… è un errore di posizione da matita blu. Sarà anche un terzo centrale di riserva, ma visto che l’anno prossimo avremo contro giocatori di Champions e non l’Ibarbo di turno, magari ci si può guardare intorno se c’è qualcosina di meglio? è una mia opionone

      • @Gianfrusaglia: Per carità, anche io vorrei di meglio, ma è difficile trovare un difensore dello stesso livello dei nostri, con esperienza nel nostro campionato, e che viene prevalentemente per fare panchina. E tutto questo, pagandolo poco. In quest’ottica, aggiungendo ovviamente che non sono un osservatore o un DS, non vedo altri difensori disponibili in linea con questi parametri. Basandomi su ciò che so, Astori secondo me potrebbe rivelarsi un ottimo affare. Poi per fortuna, al calciomercato non ci pensiamo né te né io, ma Sabatini.

  5. de sanctis agazzi lobont
    maicon torosidis benatia castan toloi vertonghen dodò balzaretti santon
    de rossi strootman nainggolan paulinho pjanic florenzi taddei
    totti iturbe destro ljiaic gervinho j.martinez

    Rispondi
  6. Io lo prenderei come riserva, ma pagarlo ad esempio 8 milioni vorrebbe dire pagarlo quasi 3 milioni in più di Castan. E questo non ha senso, visto che Astori è un buon giocatore ma non è certo al livello del brasiliano. Detto questo però va detto anche che, forse, in un contesto tattico e di squadra come quello della Roma potrebbe rendere più di quanto faccia ora, e a noi con la Champions che sta per arrivare un giocatore con esperienza nel nostro campionato ci vuole. Magari inserendo qualche contropartita, come ad esempio Nico Lopez e Jedvaj in prestito, potremmo riuscire a fare l’affare. O come per Nainggolan, prestito oneroso con diritto di riscatto, facendo leva sulla volontà del giocatore.

    Rispondi

Lascia un commento