La situazione dei possibili partenti in casa Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo la rosa della Roma ha sei giocatori in bilico in vista della prossima stagione. In cima alla lista c’è Miralem Pjanic: il giocatore un giorno è inamovibile, l’altro è cedibile ma tutto è nelle sue mani, in caso di rinnovo resterebbe nel club ricoprendo un ruolo di grande importanza.

Tra gli altri c’è anche Michel Bastos che vorrebbe restare, per lui ci vogliono 3,5 milioni per il riscatto. Idem per Rafael Toloi per il quale ne bastano solamente 2. Si continua a parlare del rinnovo di Rodrigo Taddei mentre Federico Ricci e Tin Jedvaj sicuramente andranno in prestito nella prossima stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

160 commenti su “La situazione dei possibili partenti in casa Roma”

  1. so che oggi tutti x il Clasico ma in Premier League 2 risultati clamorosi Everton-Cristal Palace 2-3 ed City-Sunderland 2-2.
    Everton quasi addio Preliminari Chamipns e andiamo a prendere Lukaku 😛 😛 😛

    Rispondi
  2. …praticamente Bale è uscito dal campo, è passato x gli spogliatoi, ha fatto una doccia al volo, è rientrato, ha continuato a correre e ha segnato!!!!!!!!!!
    che razza di gol xd!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  3. MAMMAMIA CHE PARTITA!!!

    Bale mostruoso!!!

    Insomma tutti forti quelli del real…

    Questa partita mi ha fatto capire quanto serva un attaccante completo e un esterno forte… Più un terzino ovviamente.

    E cosa più importante, è che devono correre a 1000 tutti, nessuno escluso.

    Rispondi
  4. SKY SPORT – Il presidente dell’ Hellas Verona, Maurizio Setti intervistato dall’emittente satellitare ha parlato della situazione di Juan Manuel Iturbe:
    “Io l’ho definito un predestinato, riesce a cambiare il volto di una gara in 10 minuti e penso che meriti di finire in un Top Club. Lo riscatteremo sicuramente e poi vedremo cosa succederà: se resterà a Verona oppure andrà in un club come il Real Madrid o il Barcellona. Non penso possa restare in Italia però”.

    Rispondi
    • @pevek80: Se tiri troppo la corda si spezza…Mo hai leggermente rotto i coj**i…Sta facendo il beccamorto per alza du spicci sto poraccio…Mavvattelapianderc**o!

      Rispondi
    • il Barcellona a quanto pare ha il mercato in entrata bloccato, per quanto riguarda il Real con in rosa gente del livello di Ronaldo, Bale, Benzema, Di Maria, Isco, Jesè, Morata… tutti sotto i 30 anni… sta giusto a pensando ad Iturbe

      Rispondi
  5. BARBAROSSA ha detto:

    @sebastian: Voglio chiedere agli esperti di conti e fatturati, che affollano questo sito, come mai il M. U. che è la società più indebitata d’Europa continua a comprare a prezzi altissimi ed è in tutte le trattative più importanti,non vale anche per loro il F.P.F.?
    Secondo me se fai aumenti di capitale ed azzeri i debiti puoi comprare come vuoi,quindi prima entrerà in società Mr. Feng è meglio sarà!

    un conto sono i debiti con le banche un conto sono i fatturati. l’anno scorso il Manchester United ha fatturato qualcosa come 434 milioni di euro. Per il FPF è sufficiente che i costi dei cartellini dei giocatori + gli ingaggi dei calciatori (+ costi connessi) sia massimo equivalente al fatturato (con un discostamento di 45 milioni nei primi anni di applicazione del piano e che a regime porterà un discostamento massimo consentito a 30 milioni). I debiti con le banche possono essere anche maggiori se riguardano voci che non interessano il FPF come ad esempio investimenti per la costruzione dello stadio, o del settore giovanile, o ammodernamento della rete degli osservatori e via dicendo. La Roma ha un fatturato di circa 125 milioni, ma di ingaggi arriva quasi a un centinaio (esclusi i costi connessi). Ecco che il margine per fare mercato (circa una ventina di milioni) non è un granchè. Se consideri che negli anni precedenti la Roma ha speso più di 20 milioni l’anno per fare la campagna acquisti, magari ti spieghi il perchè dei quasi 85 milioni di passivo (registrati a giugno 2013) Vero è che nella voce passivo della Roma risultano anche molte voci che non interessano al FPF come ad esempio il canone di leasing di Trigoria (quasi 3 milioni l’anno) o l’acquisto di molti giocatori della primavera, ma che, anche depurato da tali voci, resta comunque consistente. Il fatto che ci sia la ricapitalizzazione non vuol dire nulla (o meglio significa che la società ha soldi per comperare) ma sono soldi ininfluenti per il FPF perchè la ricapitalizazzione non è considerata Fatturato…. capito?

    Rispondi
  6. aspettiamo la fine del campionato…
    OKKIO pero’… a vendere qualche pezzo pregiato di puo’ andare bene una volta…non sempre…non tiriamo la corda , quest’anno c’e’ la Champions e si fa sul serio!!!

    Rispondi
  7. Comunque è un bel dilemma se comprare una bestia alla Martinez o un attaccante esterno veloce e tecnico che sappia coprire all’occorrenza tutti e tre i ruoli in attacco e magari prendere anche Didier con un contratto annuale a cifre decenti (1 mln + bonus)!!!
    Mi fido di Garcia lui sa, lui può!!!

    Rispondi
  8. Per me dal centrocampo in su la roma per spaccare l anno prossimo deve mettere sta formazione in campo
    Ddr pianic strootman
    Gervinho(iturbe) martinez kalou(bastos)

    Per ki dice ke jakson martinez non sia un grande acquisto nn capisce nulla…
    Fa reparto da solo di testa e una bestia e ha un bel piede e fa a sportellate con tutti….lo vojo vede kiellini se alza il gomito con lui…..

    Rispondi
  9. Gianfrusaglia ha detto:

    Se il calcio fosse poesia Pjanic sarebbe un ermetico
    cioè quel qualcosa di meraviglioso che quasi tutti faticano a comprendere.

    😛
    Ja, ek stem saam 😛
    😛
    Totsiens 😉

    Rispondi
  10. Per ora fare nomi sembra abbastanza insensato, tanto alla fine quelli fatti non arrivano mai e mago Sabatini sa come stupire.

    Per i ruoli , a mio avviso, serve un vero attaccante ( non me ne vogliate ma Destro secondo me è limitato seppur bravo), esterno offensivo vero (non giocatori adattati), un centrocampista ed un terzino.
    Chi siano non mi interessa, o meglio, non credo un giocatore pagato 30mln debba per forza rendere meglio di uno pagato 10.

    Rispondi
      • Penso che anche quando ne ha avuta neccessità Garcia florenzi non l’abbia fatto mai giocare a centrocampo, è un ruolo ormai suo, non credo possa cambiare. Se poi pensi che era praticamente il titolare,allora dire che sia unun adattato mi pare forzato. Non penso che si debba generalizzare quando si parla di “ala”. C’è l’ala di quantità (Flo), quella veloce (gervi) e quella tecnica il trequartista-seconda punta (ljajic). Di adattato per me non c’è nessuno. Concordo però sui ruoli in cui intervenire e su tutto il resto.

      • Si intendo proprio quello. Per carità , bravissimo Florenzi e , a mio modo di vedere, anche ljiajc ha fatto una stagione positiva ( forse non tutti condividono) ma credo sia importante avere un altro esterno di ruolo capace di saltare bene l’uomo e con un po di gol nel dna.
        Non è una critica a nessuno di quelli che sono oggi in rosa solo che se si deve migliorare…..@Erminio:

  11. notizie del mercato dei poveri:

    secondo il the guardian lo united offrirebbe a kroos un ingaggio da 15 milioni a stagione per strapparlo dal bayern 😯 😯

    60 milioni all’atletico e 12 milioni l’anno per diego costa, questa sarebbe l’offerta del chelsea

    dopo lewandowsky altro colpaccio a costo zero del bayern, si tratta di sebastian rode, centrocampista classe 90 dell’eintracht francoforte (ne avevo parlato altre volte,peccato perchè a noi avrebbe fatto stracomodo…..ma il bayern è il bayern)

    secondo il daily star il liverpool avrebbe in mente di offrire 46 milioni per strappare ai cugini dell’everton ross barkley 😯 😯

    Lo united cerca il sostituto per evra, il prescelto è il talentino corteggiatissimo luke shaw, classe 95. Si parla di 36,5 milioni per anticipare la concorrenza 😯 😯

    L’arsenal avrebbe scelto il suo obiettivo per l’attacco il prossimo anno, si tratta di mario mandzukic

    AVRANNO PURE I SOLDI MA LE SPARANO GROSSE 😆 😆

    Rispondi
    • @sebastian: Voglio chiedere agli esperti di conti e fatturati, che affollano questo sito, come mai il M. U. che è la società più indebitata d’Europa continua a comprare a prezzi altissimi ed è in tutte le trattative più importanti,non vale anche per loro il F.P.F.?
      Secondo me se fai aumenti di capitale ed azzeri i debiti puoi comprare come vuoi,quindi prima entrerà in società Mr. Feng è meglio sarà!

      Rispondi
  12. Se il calcio fosse poesia Pjanic sarebbe un ermetico

    cioè quel qualcosa di meraviglioso che quasi tutti faticano a comprendere.

    Rispondi
  13. Mamma mia che bel sole in Italia!!! Non vedo l’ora di sfoggiarle ma mia maglia nera numero 6 alla partita di calcetto con tutti quegli atalantini.. ahhhhh!

    Qualcuno ha letto il libro di Garcia? Ci stavo facendo un pensierino..

    Rispondi
  14. …prima di parlare di mercato, bisogna aspettare la fine del campionato. Con l’accesso diretto in c.l. ci sarebbe un certo tipo di strategia x quello che riguarda il rafforzamento della squadra

    quello che fa ben sperare, sono le parole di Rudi in una recente intervista. Vuole una squadra competitiva x l’europa, non vuole fare la comparsa, se la vuole giocare ad armi pari con tutti

    conoscendo il tipo credo che si farà accontentare dalla società

    chiaro che bisogna tenere d’occhio il bilancio, ma ci tiene a fare bella figura, quindi………..

    Rispondi
  15. Per me giocatori come pjanic e ljajic rappresentano il calcio, se partissero vorrei giocatori della stessa tipologia. E non pulinho e hulk (giocatori completamente diversi che a me non piacciono, sopravvalutati). Anche se sono convinto che a meno che non siano loro a non voler rimanere, Garcia li confermerà anche l’anno prossimo.
    Condivido l’idea di un panchinaro esperto alla drogba insieme a destro e Totti in attacco. Su destro o ci punti, magari parandoti il Q con drogba..o lo vendi per prenderne uno “sulla carta più forte”. Poi se accettasse di rischiare la panca a me va bene anche falcao, per dire, anche se non credo sia disposto a bruciarsi cosi nel fiore degli anni. Destro ha personalità e per me diventerà un grande e ci punterei. Con Garcia poi possiamo anche andare in Champions per diventare grandi, senza esserlo già sulla carta(quindi con giovani come destro piuttosto che qualche certezza che cmqla Champions non te la fa vincere). Confido nel nostro allenatore, per me con la squadra attuale riuscirebbe a fare una grande figura anche in Europa.

    Rispondi
  16. Calcoloando gli introiti e non introiti…avremmo 20 milioni piu i vari sponsor ecc credo che arrivamo a altri 10-15 milioni quindi abbiamo un budget di 35 milioni più quello che ci mette la societá….e risparmio alti ingaggi

    Io prenderei
    Brkic ( 0 )
    Santon ( 6.5 + bonus per arrivare di 3.5 compresi presenze campionato e champions )
    Bertolacci ( 2 milioni + prestiti di Mazzitelli e Politano )
    Paredes ( Riscatto di Tibolla + prestiti di Boldor e Ricci )
    Lacazette ( 13 milioni + bonus fino ad un massimo di 5 milioni )
    J.Martinez ( 24 milioni + bonus fino ad un massimo di 6 milioni )

    Cessioni
    Balzaretti
    Marquinho
    Borriello

    Spese Tot 45.5 milioni

    Rispondi
    • bertolacci no, perche per giocatori cosi o li prendi senza spendere nulla o li lasci…
      lacazette nn mi ha convinto per niente, è un giocatore discreto, m ann ci spenderei mai 13mln…

      Riprenderei perdes per fargli fare la riserva di pjanic, se rimane.

      @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      Rispondi
  17. lupogio ha detto:

    @Gazzella: hai perfettamente ragione ,
    sul mercato se teniamo tutta la rosa non si spenderà + di 20 max 30 ML oppure se vuoi spendere di più è solo perchè verrebbe ceduto uno come PJANIC e fare un mercato tipo la scorsa estate ma se sono vere le parole di GARCIA non verrà che non vuole cedere nessuno di top non aspettiamoci più di 25 Ml da spendere .

    Se non cediamo pedine importanti e il passivo deve essere max di 20 milioni non riusciremmo a comprare nemmeno uno tra Martinez e Iturbe. Considerando che l’anno scorso abbiamo chiuso in attivo sono ottimista.
    Comunque la mia formazione era volutamente impossibile, probabilmente sarà più una cosa tipo

    Gervinho-Destro-Florenzi
    Strootman-De Rossi-Pjanic
    Dodô-Castan-Benatia-Maicon
    De Sanctis

    Ljajic-Totti-Bastos
    Nainggolan-Taddei-Viviani
    Balzaretti-Romagnoli-Toloi-Torosidis
    Lobont+Skorupski

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  18. Ciao so che non centra niente con l’articolo ma vi siete fatti un giro su facebook a vedere le paggine ufficiali delle squadre di calcio? La roma per numero di tifosi su fb e la quarta squadra italiana e puo facilmente diventare la terza dall’anno prossimo con buoni risultati in champions! Ditemi che ne pensate! A per farvi due risate vede quanti like ha la pagina ufficiale della lazio sono proprio dei provinciali!

    Rispondi
  19. …vorrei sapere qualcosa su Jedvaj. Ultimamente mi è capitato di leggere che in società sono delusi da lui (poco impegno negli allenamenti e problemi comportamentali)

    è vero?
    non è vero?
    cazzate?
    spalatori?
    qualcuno ne sa di più?

    ringrazio anticipatamente coloro i quali mi delucideranno in merito

    Rispondi
    • @AVE:
      io non le conoscevo queste voci. certo che 5 minuti in un campionato sono pochi. alla fine garcia ha dato spazio praticamente a tutta la rosa tranne che a lui. un motivo forse c’è

      Rispondi
      • prendile con le pinze in quanto le ho sentite dalle radio… non mi ricordo in quanto in spesso in auto ascolto teleradistereo o retesport; ed effettivamente dicevano che Jedvaj se la sentiva “calla” come dicono a Roma, un pò spocchioso; alcuni lo definivano ancora un ragazzino “viziato” a livello caratteriale. Poi se le cose corrispondono al vero non te lo so dire, ma effettivamente sembra strano anche a me che questo ragazzo non si da mai un opportunità.

    • @AVE:…io non le ho sentite ma lette, più o meno le stesse cose. Su questo ragazzo vista l’età che ha, è stato fatto un signore investimento e non può andare perso. Speriamo che siano solo voci, però il fatto che non sia mai stato impiegato, fa pensare.

      Rispondi
  20. LorySan ha detto:

    Io penso che ljajic se messo dietro le punte possa veramente sbocciare, e questo lo sa anche garcia, vedendo lka prestazione contro l’atalanta da dietro le punte…Nn sarebbe male, e posso dire che sarebbe l’ora anche di rischiare da parte di garcia e puntarci, visto che ne ha speso ottime parole; poi ragazzi parliamoci seriamente, nella roma se togli ljajic, un 3/4 artista, insomma uno che ha questa tecnica, meno pjanic che fa il centrocampista, la roma nn lo ha, ( togliendo totti, logicamente ), e garcia potrebbe fare di ljajic il futuro totti ( logicamente cn caratteristiche diverse, ma inteso come faro li davanti ).@rugantino2014: @aleste85:

    guarda rispetto la tua opinione che è anche condivisibile ed affascinante. io però non credo che ljaic abbia nelle corde il ruolo di totti. totti è un giocatore a cui non risparmio critiche nonostante quello che lui rappresenta per noi e nonostante sia il nostro capitano.
    ma io totti da giovane o il totti di una decina di anni fa me lo ricordo bene. non scherziamo. totti era per distacco il più forte giocatore al mondo. forse Ronaldo (il brasiliano) e zidane era al suo livello. gli altri tutti più in basso.
    ljaic non è totti e non va caricato di queste responsabilità.
    secondo me lui non ha neanche la visione di gioco per fare il trequartista. per me è una seconda punta che si sta adattando a fare l’esterno con risultati alterni

    Rispondi
    • ASP… quoto, ma il momento in cui, nn esistesse qulla parentesi vicino a al discorso di totti, infatti, lo ho spiegato, in due parole, che potra essere un faro, dove i compagni cn assoluta fiducia danno a lui il pallone, e poi ho anche detto che hanno caratteristiche differenti, mica li sto paragonando o sto dicendo che ljajic sia il nuovo totti, ne deve nasce ancora uno chesia simile a totti nelle giocate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      @aleste85:

      Rispondi
      • @LorySan:
        ok chiaro!
        cmq sottolineo di nuovo che ho grande stima di ljaic e secondo me diventerà un signor giocatore

    • Io per l’anno prossimo mi aspetto alcuni ottimi acquisti e altri buoni, ma niente per cui andare fuori di testa. Ma fra due anni, quando Totti smetterà, a quel punto mi aspetto che la Roma metta sul piatto (sempre in linea con i traguardi raggiunti) una quarantina di milioni per un giocatore solo, capace di farti la differenza, come può essere un Suarez. Sarà anche una mossa azzardata, ma per una volta, anche una sola, vorrei rimanere a bocca aperta sentendo un nuovo acquisto della Roma.

      Rispondi
  21. Quest’estate compriamo Santon, Astori, Paulinho, Iturbe e Martinez che l’anno prossimo tocca vincere tutto!

    Gervinho-Martinez-Iturbe
    Strootman-De Rossi-Pjanic
    Santon-Castan-Benatia-Maicon
    De Sanctis

    Ljajic-Destro-Florenzi + Totti
    Nainggolan-Taddei/Viviani/Bertolacci-Paulinho
    Balzaretti/Dodô-Astori-Romagnoli-Torosidis
    Lobont + Skorupski

    Sarebbe bello :mrgreen:

    Rispondi
      • @LorySan: regà, io non ve vorrei di niente, ma questa è una squadra da 0 cessioni e 90 milioni di acquisti. mi pare che ci chiamiamo ancora roma e non real madrid.
        quelle che provo a fare io hanno 20/30 milioni, è un po più realistica la cosa. se vi aspettate una squadra del genere grazie che la mia non vi va bene, però sappiate che al 99% resterete delusi. sennò ditemi: chi compreresti con 100 milioni? e allora pure io prendo hazard e benzema. :mrgreen:

      • @Gazzella: hai perfettamente ragione , 😉
        sul mercato se teniamo tutta la rosa non si spenderà + di 20 max 30 ML oppure se vuoi spendere di più è solo perchè verrebbe ceduto uno come PJANIC e fare un mercato tipo la scorsa estate ma se sono vere le parole di GARCIA non verrà che non vuole cedere nessuno di top non aspettiamoci più di 25 Ml da spendere .

    • Quelli che hai citato come in entrata sarebbero perfetti, solo che secondo me Paulinho non ci viene a fare il 5° di centrocampo con De Rossi, Pjanic, Strootman e Nainggolan, se viene preso è perchè Pjanic non ha intenzione di rinnovare il contratto alle cifre proposte dalla Roma e quindi, purtroppo ed inevitabilmente verrà ceduto.
      Per quanto riguarda l’attacco se vengono davvero presi Jackson Martinez ed Iturbe, secondo me due dovranno uscire, Ljajic e Bastos che non verrebbe riscattato.
      Prendendo questi 5:
      Santon 9
      Astori 9
      Paulinho 15
      Iturbe 18
      J.Martinez 26
      sono 77 milioni forse 80; dobbiamo per forza di cose far cassa con alcune cessioni (Pjanic, Ljajc, Dodo)

      Rispondi
  22. mi diverto un po!! vendo pjanic (purtroppo) e ljajic per una rosa alla fine fatta così:

    desanctis
    maicon-benatia-castan-SANTON(10)
    PAUILNHO(18)-derossi-strootman
    HULK(?)-destro-gervinho

    AMELIA(0)/lobont
    torosidis-HEITINGA(0)-romagnoli-dodò
    NAINGGOLAN(6)-taddei-BERTOLACCI(3)
    florenzi-totti-BASTOS(3)

    abbiamo 50 milioni con le cessioni e un 20 di budget siamo a 70, se per hulk non chiedono la luna si può fare. con hulk ti prenderesti con una botta sola sia il centravanti che l’ala mancina, e con lui e gervinho sulle fasce le difese manco scendono in campo!! :mrgreen:

    Rispondi
    • Scusa ma per te questa è una squadra rinforzata? In poche parole mandi via pjanic e prendi paulinho e mandi via ljajic e prendi hulk non capisco dove vedi l’affare in tutto questo lasciando stare che paulinho è un mediano e quindi non potrà mai sostituire pjanic ma poi cosa ha hulk in più di altri? Prende più di 5 milioni di ingaggio e per lo zenit costa una cifra che si avvicina ai 50 milioni è alto 1.80 e ha la stessa età di Jackson Martinez che invece costa la metà sia di cartellino che di ingaggio viene considerato un bestione ma è solo 5 cm più alto di hull e in più il colombiano sa usare sia il destro e il sinistro ed è quindi più duttile visto che potrebbe all’occorrenza anche giocare da esterno

      Rispondi
    • ci indeboliamo, scherzi?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Meno hulk, che nn telo daranno mai, perdi un fattore tecnico enorme vendendo ljajic e pjanic…

      Mi avessi detto, ” si vende destro “, allora te posso dire, ok, ma vendi gente che ha una tecnica assoluta, pe rprendere un giocatore piu di contenimento ( paulinho ) e un esterno di valore cm hulk ma che paghi troppo, piu di martinez…

      Io allora, devo pensare, che visto cosa dice la societa, che ha detto espressamente, ch eprendera un giocatore top cn la nike, e che anche garcia ha detto di nn vendere nessuno e prendere 2-3 tasselli importanti…

      Sentite le parole della societa ed allenatore mi viene in mente che nn venderemo nessuno.

      Logicamente ne io ne voi, stiamo nella testa di pallotta o cmq sabatini per capir ele tattiche di mercato, quindi potremmo aspettarci i fuochi di artificio, come un semplice fuocherello, m solo il tempo ci dara risposte.

      Intanto cmq la societa ha affermato, che dopo aver conquistato i 3 punti necessari per l’entrata dirett ain champions, si cominceranno ha far ele cose cn serieta, visto che se ci pensate bene la roma gia tra 2-3 mese dovra scendee in campo per giocar ein amercia contro le squadre top al mondo per quel mini torneo e tra 4 mesi ricominica il campionato, quindi le tattiche di mercato sono gia scritte, e saba stara gia sondando il terreno per far edella roma una squadra competitiva in europa.

      @Gazzella:

      Rispondi
      • Bravissimo sono d’accordo e poi un fattore che molti non capiscono è che per loro la Roma ha un budget di appena 30-40 milioni ma quando mai noi abbiamo fatto una sessione di mercato con 40 milioni? Ogni anno tranne l’anno scorso al di là delle cessioni abbiamo speso sempre una cifra pari o superiore ai 50 milioni e il prossimo anno questa cifra dovrebbe anche essere superiore sia per i soldi della Nike sia dello sponsor sia della Champion

      • @Romano siciliano: mah… hulk al posto di ljajic ci guadagniamo enormemente, vendendo pjanic perdiamo in qualità ma ho preso paulinho che è il titolare del brasile e che se non fosse per la brutta annata del tottenham varrebbe 30 milioni. e comunque non vedo tanti centrocampi migliori di paulnho-derossi-strootman in giro, a parte gli squadroni per ora inarrivabili. e in più ho fatto i riscatti e ho preso il terzino.

        il succo della divergenza comunque sono i soldi. vedo che vanno bene squadre con 0 cessioni e 70 milioni di acquisti, che manco il real se lo può permette. per me più di 20/30 milioni non metteranno di budget sul mercato, e quindi se devi prende anche solo la punta e il terzino una cessione la devi fare. ricordiamoci che i conti per adesso ancora non tornano.
        magari mi sbaglio, ma sono realista e preferisco divertirmi facendo un mercato fattibile rispetto a uno da 70 milioni impossibile. 😉

    • Ma non è vero che non vendi nessuno magari non vendi i big ma per esempio dai marquinho al Verona e ti prendi a 15-16 milioni Iturbe anche se io eviterei di spendere così tanto per lui comunque sempre provando a fantasticare dopo che hai preso Iturbe Nico Lopez non ti serve piu a niente e lo vendi e similmente potresti anche vendere caprari e qualche altro giovane che tanto sai che non impiegheresti mai nella tua squadra

      Rispondi
      • @Romano siciliano: quella gente non si vende. i piccoli club raramente vogliono spendere soldi per delle scommesse, e la dimostrazione è che quasi sempre vendi comproprietà. gli unici vendibili cash sono josè angel e marquinho, ma non puoi programmare un mercato da champions sperando di vendere i prestati. magari a venderli, ne abbiamo pure troppi, ma quei soldi arrivano a fine mercato e possono essere usati per altri giovani (abner, sanabria…) o come contropartite e non certo per prendere martinez.

    • Sono sicuro che non sono riuscito a farmi capire quindi provo a spiegarmi meglio infatti intendevo che vendendo i giocatori della Roma da scartare quali sono secondo me curci Jose angel marquinho borriello e i giovani che eventualmente la società riterrà inutile tenere come potrebbero essere Nico Lopez caprari e altri che in questo momento non mi vengono in mente puoi trovare i soldi per migliorare la rosa là dove non è indispensabile come ad esempio ottenere gli 8 milioni con cui comprare santon mentre invece la società dovrà utilizzare i soldi per la Champion o della Nike per comprare i giocatori che ci faranno fare il salto di qualità e poi non è vero che i piccoli club non comprano le promesse basta vedere l’udinese che va avanti solo in questa maniera

      Rispondi
  23. Terzino: 1 tra Santon-Strinìc-Zuniga-Romulo
    Stopper: Dragovic-Paletta-Vertonghen-Maksimovic
    Centrocampo: Bender-Rabiòt-Kampl-Paulihno-Dembelé-Amalfitanò
    Esterno: Iturbe-Ocampos-Bernard-Sqaqiri-Konoplyanka-Dzsudzsàk
    Attacco: Kalou-Remy

    Rispondi
  24. RAGAZZI SECONDO ME STATE SOTTOVALUTANDO UNA COSA, O NN LA STATE PROPRIO CALCOLANDO: il fattore ljajic.

    Leggo in tanti che nn lo calcolano proprio, o lo calcolano solo com eventuale partente, ma che per me,è e puo essere l’erede di totti, in quello che fa, e quello che puo fare, per caratteristiche e per valore tecnico, e nn esagero, perche com eabbiamo visto nell’ultima partita, anche se è stata l’atalanta, ho visto voglia, ho visto doti, ch ein pochi hanno a 22 anni…

    Ljajic secondo me il prossimo anno se data fiducia, puo essere un valore aggiunto, non lo dubito.

    Rispondi
    • @LorySan: ciao.. nn è ke si pensa ke sia scarso.. ma un po tutti vediamo in lui un Lamela2. Grandi doti ma molto discontinuo e fragile caratterialmente. Tra l’altro nlle ultime interviste ha fatto capire ke qsto scarso minutaggio nn gli piace e ke si siederà a parlare cn la società..
      Poi xsonalmente preferisco eventualmente vendere lui ke Benatià o Pjanic (ke se nn rinnova è cessione sicura..);

      Rispondi
    • @LorySan:
      io credo che non sia adatto a questo modulo adottato dalla roma. è come avere una ferrari e tenere il freno a mano tirato.
      una valutazione solo sul giocatore mi dice che è un giocatore fuori dal comune , dotato di grande tecnica. ma va valutata soprattutto la sua utilità per la roma.

      Rispondi
      • Io penso che ljajic se messo dietro le punte possa veramente sbocciare, e questo lo sa anche garcia, vedendo lka prestazione contro l’atalanta da dietro le punte…

        Nn sarebbe male, e posso dire che sarebbe l’ora anche di rischiare da parte di garcia e puntarci, visto che ne ha speso ottime parole; poi ragazzi parliamoci seriamente, nella roma se togli ljajic, un 3/4 artista, insomma uno che ha questa tecnica, meno pjanic che fa il centrocampista, la roma nn lo ha, ( togliendo totti, logicamente ), e garcia potrebbe fare di ljajic il futuro totti ( logicamente cn caratteristiche diverse, ma inteso come faro li davanti ).

        @rugantino2014: @aleste85:

  25. Cosi’,rimanendo abbastanza realisti con il fantamercato Sarebbe tricolore!!!

    De Sanctis (Sciuffet)
    Maicon (Torosidis)
    Benatia (Danilo)
    Castan (Romagnoli)
    Santon (Abner)
    De Rossi (Taddei)
    Pjanic (Nainggolan)
    Strootman(Paulinho)
    Gervinho (Florenzi)
    Cerci (Bastos)
    Jackson M. (Destro)

    Rispondi
  26. FORZA ROMA SEMPRE
    Forza Rudi
    Forza W.S.
    Forza Pallotta

    Per lo stadio non dovevamo presentare il progetto dettagliato entro 15 giorni? o erano di +?
    15 giorni sono passati 🙄

    Rispondi
  27. x Pjanic aspettiamo e vediamo ke succede..
    Bastos e Toloi nn sono da riscattare.. e ancora bisogna xfezionare le operazioni Paredes Sanabria (totale 9ml). Se il campo parla.. allora Taddei si merita il rinnovo.
    Tutti gli altri giovani si devono fare le ossa e possono andare in prestito.
    Se arriverà cm probabile un altro esterno.. Lajic se và..

    Rispondi
  28. Saluto : La Redazione
    AVE il numero 1 del sito
    Mario 73 😛 😀 😛 😀 😛 😀
    ECOVIAN un abbraccio speciale 😛 😛 😛 😛 😛 😛 🙂 🙂 🙂 🙂
    Grande Capo Estiqaatsi :mrgreen:
    e poi ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡
    Ado
    Aeropno76
    Alan
    Aleste85
    Apollo
    Arcimboldo
    Asrlollo
    Asr Rebel
    AsRoma1927dal1973 ➡ 😉 😉
    AsRomaUK
    Axel Pizzi 😀 😉
    Barbarossa 🙂
    Brasil Giallorossi
    Cafu
    Centurione
    Centurione85
    Charly
    Cinghialegiallorosso
    Cosmin
    CommandoUltràCurvaSud
    Derossimaancheno
    EmaQ
    Ermo87
    Er Timmolo
    ForzaRoma_93
    Francesco 10
    Fruzzolo
    Gazzella
    Gervinho Tvtb
    Gianfrusaglia
    Gillu
    GolfIndiaAlphaBerlin 🙂
    Göteborg giallorossa
    Gugly89
    Il Principe (Dammi tre punti. 😉 😉 😉 )
    ImperoRomanoAmericano
    Ironrik
    Ischitanoromanista
    Johnnywalker
    King Schultz 😮
    Kosta21
    Lamberto
    LorySan
    Lupacchiotto Annebbiato
    Lupacchiotto 161
    Luperik
    Lupogio (complimenti per il nome di tua figlia 😀 😀 😀 )
    Mastino
    Max
    M.D.Luffy (a.k.a. Bad Boy)
    Mimmoasroma
    Odiolafiore
    Onemoretime
    Pessoa 🙂 🙂 🙂 🙂 😛 😛
    PeterPan 😉
    Pevek80 😛
    Phantom93
    Pio Daceto
    Puiklasara
    Reginald
    Riise
    Rikiasroma90 (pensando a Melbourne) :mrgreen:
    Rock60
    Romaleo+
    Romanistavero
    RomanoAOstano
    Rugantino2014
    Sam5
    SantiBailor
    Sebastian
    Shoun
    SIMAO
    Skontrino
    Sleipnir
    Sono Pokotopokoto Quindi Romanocinese 😆
    TigeRM
    The Mirror
    Trajan Age
    Tsubasaozoragirl
    Uozzamerica
    Vito
    Vitolo

    e anche se non scrivono + qui
    Scipio
    Silver Boy
    e il vero papà di Erik Lamela…. :mrgreen: Ziggy 😛

    Rispondi
  29. Ancora col la storia del rinnovo di Pjanic ……….. che noia
    sono due anni che deve rinnovare 👿
    O firmi o te ne vai 👿

    Taddei DEVE fare ancora un anno
    GIU’ LE MANI DA TADDEI 😈

    Jedvaj in prestito ma in serie A o B? forse in serie B può giocare di + 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
  30. sebastian ha detto:

    @aleste85: occhio che garcia ha giocato con gli esterni che attaccano gli spazi, cioè gervinho e florenzi, solo perchè c’è totti centravanti. Se in mezzo c’è una punta vera, destro o il tanto chiacchierato martinez, allora gli esterni devono fare un lavoro diverso e almeno uno dei due deve avere qualità nei piedi, con gervinho e cuadrado non ci sarebbe…..Oltretutto cuadrado è un individualista, ha si delle belle accelerazioni ma spesso fine a sè stesse, non sa attaccare gli spazi come gervinho e segna pure meno….poi avere due anarchici lì davanti è rischioso

    no guarda che cuadrado dove gli dici sta. io ho guardato quasi tutte le partite della fiorentina (causa tifo di mio padre) e ti dico che è un giocatore diligente. dove lo metti sta. secondo me risulta devastante quando è lasciato libero di spingere . non sono tante le squadre che possono scatenare lui e gervinho . e poi secondo me avere un centravanti alla destro o alla JM po’ solo essere un vantaggio. pensa a quanti cross ed a quante palle arrivano in area con due così . uno come destro segna pure di notte con questi due

    Rispondi
    • @aleste85:

      per me con cuadrado-destro-gervinho avremmo troppa poca qualità davanti e mancherebbe un vero riferimento per il gioco offensivo. Mi pare si è visto quest’anno quando è mancato totti e quando mancava anche ljajic i problemi nella manovra della roma.
      In italia te la cavi ancora ancora, in champions credo rischieresti troppo di farti schiacciare dal pressing degli avversari…..poi opinione mia eh, garcia saprà bene cosa fare e mi fido di lui.

      Rispondi
  31. 3,5 milioni per il riscatto di Bastos non li spenderei, mi ha convinto poco. Per fortuna non sono un esperto di calcio 😆
    Può anche darsi che facendo tutta la preparazione estiva con Rudi, vedremo un altro giocatore…… 🙄

    Rispondi
  32. De sanctis-scuffet
    Maicon-debuchy
    Torosidis-evra
    Benatia-castan-verthoghen-toloi
    Ddr-strootman-pianic-nainggolan-kampl
    Gervinho-iturbe-florenzi
    Bastos-kalou
    D.Villa-destro-totti……..

    Con una rosa simile scudetto garantito

    Da vedere jevdaj dodo romagnoli taddei marquinho jose angel borriello liajc e qualke altro giovane

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: Villa ad occhi chiusi guarda, Evra non lo prenderei…preferisco Santon che è giovane gia fortino e puo migliorare ancora, Scuffet lo prenderei, iturbe di corsa, kalou se non si trova altro…anche se potrebbero tenere bastos e spendere soldi per altri ruoli! Klamp e debuchy non li conosco purtroppo 😳 La cosa più importante al momento è confermare la rosa attuale soprattutto Pjianic…

      Rispondi
  33. fermi regà se ci danno cuadrado sacrificherei anche ljaic. mi spiego: ljaic secondo me è un futuro campione , bisogna valutare cosa serve di più al gioco di garcia però. secondo me per come ha giocato garcia quest’anno uno come cuadrado risulta devastante come ormai dico da tanti mesi.
    potrei sacrificare addirittura ljaic per averlo

    Rispondi
    • @aleste85:

      occhio che garcia ha giocato con gli esterni che attaccano gli spazi, cioè gervinho e florenzi, solo perchè c’è totti centravanti. Se in mezzo c’è una punta vera, destro o il tanto chiacchierato martinez, allora gli esterni devono fare un lavoro diverso e almeno uno dei due deve avere qualità nei piedi, con gervinho e cuadrado non ci sarebbe…..

      Oltretutto cuadrado è un individualista, ha si delle belle accelerazioni ma spesso fine a sè stesse, non sa attaccare gli spazi come gervinho e segna pure meno….poi avere due anarchici lì davanti è rischioso

      Rispondi
  34. EmaQ ha detto:

    LorySan apr 16 – 10:34 apr 16 – 10:34
    è inadatto al gioco di Garcia, visto che è uno che nello stretto ha mancanze e che è monotono cm gioca… Mai nella vita, è sopravvalutato che manca di carattere, e abbiamo visto che quando incontri squadre che difendono cn senso scompare, perche contro squadre schierate lui, che è un cobtropiedista, nn gioca.
    Se cerco vale 15-20mln gervinho vale il triplo.
    amen! cerci è un giocatorino da squadretta che lotta per la salvezz. e c’ha pure la faccia da cazzo. non concepisco come si possa
    rivolerlo a roma.

    Cerci è un giocatore da secondo tempo. Su 13 reti segnate in questo campionato, solo due le ha fatte nel primo tempo, mentre ben 11 nel secondo.
    Penso che il suo acquisto potrebbe convenire solo se lo si pagasse massimo 7/8 milioni, non di più

    Rispondi
    • @amarcord: sul fatto del contropiedista, qualcuno diceva lo stesso di Gervinho
      Non ricordo l’utente, ma qualcuno dopo la prima di campionato a Livorno sentenziò “Gervinho non è da Roma” 😆

      Questo per dire che a me Cerci a 7/8 milioni va bene

      Rispondi
  35. -pjanic magari resta. se parte deve partire dopo il rinnovo però, sennò invece di venderlo a 30/35 lo vendi a 20.
    -taddei è utile. rinnovo per un anno, e l’anno dopo il vice de rossi lo fa viviani che nel frattempo se ne va in prestito per una stagione in una squadra di serie a possibilmente a fare il titolare.
    -bastos in panca è buono, e secondo me con la preparazione diventa un’ottima alternativa, non dimentichiamoci che viene da 6 mesi in qualche squadra araba. se si scende a 3 è pure meglio
    -ricci, jedvaj e i vari primavera che usciranno in prestito
    -toloi per ora è ingiudicabile, anche se io preferirei un terzo di esperienza tipo alex (che però rinnova col psg…). benatia, castan, romagnoli e uno alla alex e andiamo alla grande. e soprattutto dal comunicato ufficiale il riscatto di toloi è 5,5 e non 2…

    la cosa importante secondo me adesso è sbrigarsi a chiudere per santon!! è giovane, bravo, italiano, terzino destro e sinistro… se si prende a 8/10 si fa un gran colpo secondo me!!

    Rispondi
  36. quando sento parlare di budget
    occorre anche inserire specifiche in merito alle modalita’ di pagamento

    comprare j Martinez ad esempio a 28 milioni di euro…pagabili in 4 tranches non vuol dire esaurire tutto il budget…ad esempio di 40 milioni!!!!!!!!!

    esistono inoltre formule comode…tipo il prestito pagato con obbligo di riscatto a cifra prefixata…

    et bla bla bla…

    avoja a spende 40 milioni QUEST’ANNO….STANDO ATTENTI A BILANCIARE I PROXIMI CON I DOV UTI RISULTATI SPORTIVI E DI ENTRATE…

    LASCIAMO FARE AL MAESTRO …AI SUOI SCIDIERI…E A ROUDINI…BELLA QUESTA…

    Rispondi
  37. E la città?
    “Si goda il momento felice. Senza complessi di inferiorità nei confronti del Nord. Noi siamo la capitale, siamo forti, abbiamo tante belle cose da vivere insieme”.

    cit RUDI GARCIA

    AVE CESARE

    LEGGETE L’INTERVISTA RILASCIATA…ALCUNI PASSAGGI ANCHE SUL MERCATO E SUL SUO AMORE PER LA ROMA E ROMA…DA BRIVIDI…

    CONDOTTIERO

    Rispondi
      • @lupacchiotto_annebbiato: non voglio fare pubblicita’…cerca troverai una intervista rilasciata all’huffington post…molto bellA

  38. In attesa di capire quale sarà, sabato prossimo, l’accoglienza del Franchi per Ljajic, c’è da registrare in questi giorni un giro di telefonate da parte di un uomo della Fiorentina per capire se ci sarà una rottura definitiva fra il giocatore ed il tecnico Rudi Garcia, che l’ha spedito in panchina nei mesi invernali. In un mercato estivo che per la Fiorentina potrebbe essere di basso profilo, salvo una clamorosa cessione (Cuadrado), il ritorno dell’attaccante serbo potrebbe tenere alta la qualità offensiva dell’attacco, quest’anno pesantemente indebolito dagli infortuni di Mario Gomez e Giuseppe Rossi.

    Rispondi
  39. Io Rega.. Comprerei Villa a zero e anche Iturbe, però lo lascerei al Verona in prestito oppure in qualche altra squadra (Parma – Cagliari – Everton – Aston Villa per fare dei nomi)

    Rispondi
  40. LorySan apr 16 – 10:34 apr 16 – 10:34

    è inadatto al gioco di Garcia, visto che è uno che nello stretto ha mancanze e che è monotono cm gioca… Mai nella vita, è sopravvalutato che manca di carattere, e abbiamo visto che quando incontri squadre che difendono cn senso scompare, perche contro squadre schierate lui, che è un cobtropiedista, nn gioca.

    Se cerco vale 15-20mln gervinho vale il triplo.

    amen! cerci è un giocatorino da squadretta che lotta per la salvezz. e c’ha pure la faccia da cazzo. non concepisco come si possa
    rivolerlo a roma.

    Rispondi
  41. Bastos, se la Roma dovesse acquistare un altro attaccante o addirittura altri due, diventerebbe automaticamente una sesta scelta. A questo punto tanto vale integrare in prima squadra uno dei giovani e risparmiarsi 3,5 milioni. Toloi non sapevo fossero solo 2 i milioni del riscatto. Vediamo che fa fine alla fine del campionato, ma a 2 milioni non si trova sicuramente un difensore centrale affidabile, e lui con il Torino (a parte l’eurogol di Immobile, su cui non è poi così colpevole) e con l’Atalanta ha fatto molto bene. Ljajic non saprei, a prescindere dal talento solo Garcia sa che tipo di contributo può dare, anche da un punto di vista mentale e di squadra. Il fatto che non abbia giocato per molto penso sia da attribuire più ai suoi comportamenti. Penso che se la Roma riceverà una grossa offerta per lui e potrà reinvestirli su attaccante di livello, lo venderà. E farà bene. Pjanic chissà, chi vivrà vedrà.

    Rispondi
    • La Roma ha ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Rafael Toloi, dal San Paolo, prestito a 500.000 euro con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni 😉 😉

      Rispondi
    • @SIMAO: di toloi ho notato l’ottimo senso dell’anticipo

      ma ho notato che a causa della scarsa conoscenza del calcio italiano e del periodo di fermo a cui e’ stato costretto pecca nella lettura delle situazioni SCOPERTE…l’uno contro uno a due metri di distanza ..quando il giocatore sta pèer bruciarti pe capicce….
      deve imparare a leggere
      da riv edere con una preparazione che ne testi lo scatto sul breve dato il suo fisico monumentale

      Rispondi
  42. Bastos costa poco,ma lo ritengo un giocatore del tutto inutile…Toloi non si può giudicare,ha giocato troppo poco,Taddei lo terrei,ha dimostrato quando va in campo di essere ancora all’altezza,Dodò lo sfanculerei alla grande,lo stesso vale per Balzaretti. A Ljajic darei almeno un’altra stagione di tempo,Pjanic lo darei via solo dai 35 milioni in sù…Jedvaj in prestito.

    Rispondi
  43. ROMA – Con la Juventus ormai ad un passo dallo scudetto e la Roma quasi ‘rassegnata’ al secondo posto, si cominciano a pianificare le strategie per la prossima stagione, quella che vedrà il grande ritorno della Roma in Champions League. L’obiettivo di Garcia è quello di far tornare in pianta stabile il club capitolino nell’elite europea. E per questo chiederà l’allestimento di una rosa ancor più competitiva: aggiungendo PER APPROFONDIRECalciomercato Juve, si torna alla carica per Sanchez Calciomercato, «L’Udinese tiene Muriel. Heurtaux come Benatia» Non solo Barça, su Klopp anche Tottenham-United Thohir incontra Perez per Morata Iturbe richiesto dal Real Madrid qualità ma anche giocatori compatibili e funzionali. Il nome più caldo per l’attacco è quello di Jackson Martinez, 27enne bomber del Porto, una vera e propria macchina da gol. Ma non solo. Vanno forti anche i nomi di Santon, Paulinho e, ovviamente Iturbe. Le attenzioni della Roma sono su tutti e quattro i giocatori nel mirino con particolare attenzione alla situazione di Paulinho che, c’è da giurare, farà un grande mondiale con il Brasile. Sabatini e Pallotta sanno che va preso prima che cominci la giostra brasiliana. Il diesse giallorosso e Baldini sono in contatto. E non da ieri, ovviamente. Capitolo Pjanic. Al giocatore è stato proposto un rinnovo del contratto, che scade alla fine del 2015, con uno stipendio notevole di quattro milioni tutto compreso. Se il bosniaco vuole firmare lo farà in questi giorni.

    Ma immaginate un centrocampo: Nainggolan – Pjanic – De Rossi – Strooman – Paulinho.. ?!

    😆

    Rispondi
  44. da uno studio img market, l’eventuale arrivo di kagawa (scambio con pjanic o lljaic) porterebbe, nelle casse della Roma, qualcosa come 15 mln annui tra diritti tv, diritti di immagine e vendita merchandising.

    Rispondi
      • @Skontrino: lo studio era meramente economico. si poneva un confronto tra i costi/benefici di kagawa rispetto a due giocatori potenzialmente in partenza.

Lascia un commento