Talento, Totti e Gervinho: ecco perché la Roma non vuole privarsi di Ljajic

La Roma non vuole tenere Adem Ljajic “solo” per il suo talento, che come dice Garcia ha portato 5 gol e 5 assist in 1242′, ma anche per altri motivi.

A parte le intenzioni di Rudi Garcia di farne un giocatore “più potente e più veloce“, di farne “un altro Hazard“, la dirigenza Giallorosso non vorrebbe privarsi di un giocatore che in questi ultimi due anni ha mostrato lampi di genio, seppur a corrente alternata. Ljajic è un diamante grezzo e in casa Roma lo sanno tutti, tutti preferiscono fare uno sforzo in più ed aspettare qualche mese in più: meglio pazientare un po’, piuttosto che cedere un giocatore così talentuoso e giovane con il rischio che esploda altrove, com’è successo all’Inter con Coutinho, che ora è protagonista nello splendido Liverpool di Rodgers.

Un altro motivo è quello dei rapporti con Fali Ramadani e la Lian Sports, che QUI è ben spiegato. Il mercato in quel settore è in grande crescita in casa Roma.

Questione Totti: Francesco Totti quest’anno, a causa dei vari infortuni che lo hanno colpito, ha collezionato appena 1419′ totali (in cui ha segnato 7 gol e confezionato 10 assist: straordinario il Capitano). Pochissimi, conoscendo Francesco e la sua voglia di campo. L’impressione è che il prossimo anno, con l’intensificarsi degli impegni e l’avanzare inesorabile e maledetto dell’età, non possa garantire oltre i 1500′, o giù di lì. L’anno prossimo per il Capitano saranno 39 anni. E purtroppo a Trigoria sanno anche questo. Che cosa c’entra questa storia con Ljajic? Il serbo sarà chiamato ad accrescere il minutaggio ottenuto quest’anno, anche per cominciare a prendere, piano piano, il posto di Totti.

Questione Gervinho: il pupillo di Garcia l’anno prossimo prenderà parte alla Coppa D’Africa, peraltro insieme a Benatia, e la Roma dovrà fare a meno di lui per metà gennaio e metà febbraio. Un’assenza importante e dolorosa, che sommata alla “gestione” di Totti, comporterà una grave perdita per Garcia.

A livello di “minutaggio”, le certezze del prossimo anno saranno Mattia Destro, Adem Ljajic, Alessandro Florenzi e, se sarà confermato, Bastos. La Roma ha nei piani di acquistare un esterno d’attacco mancino ed un’altra punta: se venisse ceduto Ljajic, bisognerebbe comprare anche un altro esterno d’attacco. E per quest motivi, sommandoli al fatto che bisognerà investire anche su 4° difensore, terzino e centrocampista, la dirigenza vorrebbe tenere Ljajic anche per il prossimo anno, sperando che esploda con la maglia Giallorossa.

Uno dei principali obiettivi di Garcia per questo finale di campionato e, spera la dirigenza, per la prossima stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Talento, Totti e Gervinho: ecco perché la Roma non vuole privarsi di Ljajic”

  1. Credo che a Ljajic si dovrebbe concedere un’altra stagione. E poi valutare. Ha talento ed è ancora molto giovane. Venderlo sarebbe un’errore,almeno per ora.

    Rispondi
  2. Tutta tattica, siccome Destro segnava, Il Sergente ha tenuto Adem in panca, così i giornalai gli hanno dato addosso, e lui s’è caricato come una molla.
    Domani tridente Bastos, Adem, Gervais, nel primo tempo gli si ammoscerà il cervello a tutti i gufi perché la Roma farà una goleada….nella ripresa entrano Taddei e Totti i “vecchietti” di villa arzilla, ribadiamo il risultato e lo mettiamo al sicuro.
    SempreForzaMagicaRoma… più forti di tutti, non ce n’è per nessuno, si mettano l’anima in pace.

    Rispondi
  3. Certo che se non lo mette in campo neanche stavolta, i complimenti sono solo di
    routine, e verrà ceduto.
    Ma sarebbe una occasione per riscattarsi, le credenziali ce le ha, anche se a mio
    parere dovrebbe mostrarsi più altruista…certe volte vuole fare tutto da solo e lì si perde.
    E’ proprio il carattere che ha, di voler strafare. 😐

    Rispondi
  4. Ciao a tutti,
    era da un po’ che non mi loggavo anche se leggevo le notizie e i vostri commenti e vedendo questo articolo su Adem, non potevo farne ammeno……22 anni basta solo questo per dire tutto e dire anche che come il nostro CAPITANO non ce ne saranno ma sarà (se rimmarrà) un buon sostituto dalle più che ottimistiche potenzialità di crescita……..deve rimanere per forza ho preso la maglietta col suo nome 😉 😉 😉 😉
    Un abbraccio ai migliori tifosi del mondo, I TIFOSI della ROMA.

    Rispondi
    • @ivanob:
      ma c’ha 22 anni che davvero vuoi discuterlo come uomo ?
      io se mi riguardo a 22 anni mi vedo un coglione assoluto (non che adesso sia un genio :mrgreen: ) ma le cose cambiano molto. non si può buttare quel talento

      Rispondi
      • @aleste85: un uomo italiano medio a 30-40 anni ancora vive con i genitori, cresce in una società idiota dove esistono fb e le nominazioni per ubriacarsi online, chiede alla nonna i soldi per i parties, ha una ragazza ma passa più tempo sui siti porno.. e noi ci mettiamo a criticare l’uomo bamboccio di 22 anni cresciuto tra allenamenti e sogni da bambino….? e quel coglione che lo voleva picchiare?

      • @Peter Pan:
        spesso per i calciatori ci si dimentica dell’età effettiva di questi ragazzi . giudicare a 22 anni una persona mi sembra ridicolo

  5. Lo so che sta antipatico a mezzo sito per motivi a me ignoti,
    ma probabilmente al 99% per invidia visto che é un bel ragazzo,
    non mi venite con le storie alla mister strunz che vi vomito addosso..
    (dolce stil novo?)

    Lasciamolo crescere anche mentalmente a sto ragazzo che Garcia sa come farlo esplodere!

    Rispondi
  6. Non ci rimane che gufare Costa d’Avorio e Marocco, per riavere i nostri un po’ prima :mrgreen: 😈

    Non ricordo quale utente aveva scritto che la coppa d’Africa si gioca in estate. Secondo il sito della FIFA si gioca dal 17-1 al 7-2 2015.
    nel 2017 si torna qui, e spero decidano di giocare a giugno/luglio così da evitare il caldo

    Rispondi
  7. BUONGIORNO A TUTTI LUPACCHIOTTI 😛
    io credo fortemente a questo ragazzo ( LJAJIC ) dovrebbe soltanto giocare con più continuità ma del resto fino ad ora non poisso contraddire GARCIA per le scelte fatte fino ad ora avendo fatto un percorso da scudetto ( ladri a-parte ).
    comunque a me me piace 😉

    Rispondi
  8. Si, Rudi ha detto belle parole su Adem, finora però sono solo parole, visto che dopo Napoli lo ha relegato fisso in panchina
    Ora vorrei vederlo titolare a iniziare da sabato sera
    Non può diventare come Hazard stando seduto in panchina. Se sabato inizia con Bastos e Adem di nuovo in panca è evidente che sarà ceduto a fine stagione

    Rispondi
    • @amarcord: Adem ha giocato 90 minuti interi l’ultima volta il 18 gennaio contro il Livorno, poi il 26 gennaio a Verona ha iniziato titolare ma sostituito al 64°.
      l’ultima volta da titolare il 1° marzo contro l’inter (sostituito al 55°)

      per il resto, 5 volte non è nemmeno entrato (Sampdoria, Udinese, Chievo , Sassuolo e Cagliari) e in altre gare pochissimi minuti, nei quali si pretende che faccia il fenomeno (e non può farlo in così poco tempo)
      Derby 12 minuti
      Bologna 38 minuti ( qui una tripletta ci stava …… 🙄 :mrgreen: )
      Napoli 16 minuti
      Torino 21 minuti
      Parma 6 Minuti

      Rudi e ha i suoi motivi, e molte di quelle gare le abbiamo vinte anche senza di lui (come le prime 10 senza Mattia), ma se vuoi che da diamante grezzo diventi come Hazard, in quei pochi minuti non è possibile

      Rispondi

Lascia un commento