ESCLUSIVA. La situazione di Adem Ljajic

A livello mediatico la bomba è esplosa e come. Nonostante le ultime parole di Garcia sul tema, quali “sono tutti importanti, anche Florenzi e Ljajic“, è evidente a tutti l’ormai scarsissimo minutaggio che il mister della Roma offre a Ljajic, a volte addirittura nullo. Il tecnico della Roma vorrebbe spingere il ragazzo a reagire, ma è ormai evidente che non sia questo il metodo giusto per tirare fuori dal serbo tutto quanto il suo potenziale, che è enorme ed a volte sembra infinito. L’idea di Sabatini e della dirigenza in generale è quella di confermare Ljajic anche per il prossimo anno, per confermare questo gruppo e perché l’investimento importante è stato fatto in virtù delle potenzialità del ragazzo in cui a Trigoria credono fermamente. La Roma infatti sta rispedendo al mittente i vari interessamenti pervenuti per il ragazzo, interessamenti che arrivano numerosi, soprattutto da Premier e Bundesliga (ormai noto l’interesse di Liverpool e Borussia Dortmund, nda), con la speranza di veder rilanciato il serbo.

Alla base di questa lunga assenza dal campo, però, ci sarebbe anche una vera e propria difficoltà tattica: con l’esplosione di Destro e il praticamente intoccabile Gervinho, diventa uno il posto in bilico ed è spesso conteso dalla Leggenda Totti, di cui Garcia non si priva volentieri, da Florenzi che dà equilibrio, il contropiedista Bastos ed il fantasista Ljajic. Difficile che una seconda punta possa correre come farebbero Bastos o Florenzi, quindi pensando più a difendere che ad attaccare.

La Roma ha tolto il serbo dal mercato e non ha intenzione di mettercelo. Filtra solo e soltanto il messaggio: “è confermato“. Impossibile, invece, sapere cosa stia passando per la testa di Ljajic, però, il quale agente è schivo e non rilascia praticamente mai la stampa. oltretutto, i rapporti di Sabatini con Ramadani, agente del ragazzo, sono ottimi e proprio tramite lui la Roma sta lanciandosi con forza in quel mercato, quello dell’est, basti vedere gli ultimi arrivi a Trigoria, a parte Ljajic: Milinkovic, Golubovic, Radonjic, Marin, Vestenicky, Balasa e via discorrendo, ma anche basti considerare i contatti che vanno avanti e non vengono smentiti da nessuno per Jovetic, ex Fiorentina ed ora in forza al Manchester City.

La situazione dal punto di vista della Roma è questa. Ora dipenderà dalla sinergia Garcia-Ljajic, iniziata nel migliore dei modi, poi con crepe ed ora misteriosa. La dirigenza spera che Ljajic e Garcia ritrovino presto la serenità venendosi incontro, per il bene della Roma, che dipende anche dall’esplosione, o meno, di Adem.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

93 commenti su “ESCLUSIVA. La situazione di Adem Ljajic”

  1. Non capisco perché si debba fare a tutti i costi un caso su questo giocatore.. ha talento, è evidente. solo che ha compagni spesso più funzionali di lui, tutto qui. lui salta l’uomo tiene palla e crea superiorità, ma non sempre si ha bisogno di questo.. magari quando c’era strootman.. adesso non c’è e serve qualcuno che torni, che corra, cosa che lui non fa nello stesso modo. poi dopo un buon avvio ha iniziato a cercare troppo la soluzione personale, con poca fortuna e eccessiva insistenza. il gruppo ne stava risentendo e si vedeva, perché anche gervinho ha iniziato a fare la stessa cosa. credo che Garcia abbia gestito alla grande la cosa: un po’ di sana panca per ridimensionare un giocatore che forse (e sottolineo forse) si era un attimino esaltato, e nella maniera sbagliata; in modo individualista. adesso la squadra ha più equilibrio e gioca chi si impegna sempre e fiata mai (Taddei, immenso Taddei). ljajic non mi pare stia facendo chiasso, e questa è una buona cosa. Quando avrà la sua occasione, mi auguro pensi a fare solo assist: un giocatore che serve assist vale quasi più di una punta che segna, perché fa giocare meglio tutta la squadra. Detto questo, non vedo perché farne un caso.. basterebbe dare un’occhiata alla gente che sta in panca nella giuventuse.. giOvinco, quagliarella, vucinic, osvaldo, a volte llorente.. gente che si siede e non fiata, e quando è chiamata si da da fare (meno osvaldo che è un imbecille e lo dimostrerà anche lì). Non mi pare che ne facciano un caso, tifosi e stampa, quando si tratta di loro.. È chiaro che si cerca di destabilizzare l’ambiente, o vendere qualche copia.. Perô cerchiamo di non cascarci.. Non diamo spago a questi tentativi di turbare l’armonia della squadra..

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: il caso lo crei quando paghi un calciatore 15mln e lo tiene in panchina…..non siamo ancora in quello stadio dove ti puoi permettere di tenere 15mln in panchina…..sul resto concordo

      Rispondi
    • Stamattina ho scritto un post con uno “specchietto” che ipotizzava i risultati delle ultime otto partite. Pe lo scudetto occorrerebbe vincerle tutte e sperare, oltre che nella vittoria nello scontro diretto, in un paio di passi falsi della Rube, immaginabili forse solo con Atalanta e Udinese.
      Le probabilità si aggirano, quindi, intorno all’1%.
      Però puntare all’impossibile rimonta è il modo migliore per ritrovarsi secondi alla fine… Credo che Rudi abbia voluto dire questo ed io condivido..@stirperomanista:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        per loro senz’altro, noi tifosi però non dobbiamo sperare troppo per non rimanere delusi, istinto di sopravvivenza.

      • @derossimaancheno:
        straconcordo ed aggiungo qualcosa che è fuori topic, però dal il senso delle cose.
        Noi italiani abbiamo l’uno e qualcosa per cento di probabilità di vincere l’ingresso al processo di selezione per la Green Card. Ciò detto, tutti gli anni milioni di italiani tentano la lotteria ed alcuni vincono.
        Niente, o quasi, è impossibile a patto che tu faccia il tentativo, altrimenti sarà sicuramente impossibile….ciò non toglie che alcune cose, sia molto ma molto difficile da far avverare. Difficile non vuol dire impossibile.
        SempreForzaMagicaRoma

  2. Qualche mese fa Garcia ha confermato la ricerca di un esterno/seconda punta di piede mancino e secondo me a giugno arriverà.
    Potrebbe essere uno tra Iturbe, Cerci, Benarfa o qualcun altro ma x me uno dei principali indiziati resta Gaston Ramirez.
    A gennaio sembrava si fossero già accordati, compreso x il parcheggio a Bologna fino a giugno x via del limite agli extracomunitari, poi è saltato tutto x via dell’infortunio, ma potrebbe essere che l’operazione è stata semplicemente rinviata alla guarigione.
    Pur essendo uno mancino e l’altro destro Adem e Ramirez si assomigliano molto, entrambi dotato di eccellente tecnica, gran tiro, entrambi più portati ad accentrarsi che a cercare il fondo sulla fascia ed entrambi poco più che ventenni.
    Si tratta di vedere se con l’arrivo di un esterno d’attacco mancino Ljajic diviene un esubero.
    Per me Adem è molto forte e nel poco spazio che gli è stato concesso l’ha in parte già dimostrato. 5 gol e 5 assist in poco più di 1200 minuti di gioco sono un bottino di tutto rispetto, ed a parte questo la sua grande tecnica palla al piede è innegabile.
    I limiti mostrati sono sopratutto di atteggiamento ma ha 22 anni e su questo può migliorare ancora molto.
    Mi piacerebbe se restasse ma se poi fa un anno di panchina rischiamo di rovinarlo.
    Comunque mi fido del fumante, stiamo a vedere..

    Rispondi
  3. Secondo me Adem ha un talento infinito, potrebbe essere un giocatore che fa la differenza. Da un punto di vista tecnico, secondo me, ha delle qualità che sono nettamente superiori a quelle di Florenzi (buon giocatore dal cuore grande) e di Destro (ha un ruolo diverso rispetto ad Adem, ma un paragone almeno sulla tecnica si può fare).

    Però Adem adesso non riesce a concretizzare e questo di certo non dipende dai minuti che gli concede o non gli concede Garcia.
    Anzi, dirò di più, Garcia gli ha dato molte possibilità e se adesso sta in panchina la colpa è sua e del suo carattere che di certo non lo sta aiutando.

    Cosa fare per il futuro?…mha questo è un vero dilemma…

    Darlo via è un peccato per il suo talento, ma tenerlo così non è un bene. Il prestito potrebbe essere una soluzione…ma con il carattere di Adem non so proprio come la prenderebbe..

    Questo è un bel problema per Garcia e il fumante…

    Rispondi
    • @LorySan: No perchè el sharawi è quasi che non gioca e secondo me ormai è bruciato…io sinceramente venderei Ljajic…e prenderei un esterno d’attacco forte J. Rodriguez ( Porto ) Stocker ( Basilea ) e se proprio dobbiamo fare un super salto di qualità Maher ( AZ ) Shaqiri ( Bayern ) o Defour ( Porto ) ma l’ultimo è molto alla Pjanic come stile!

      Rispondi
    • HAHAHAAHHA
      la verità è che lo detesto perché ha preso il posto del mio pupillo lamela.

      ahah dai, scherzo..o forse no.. 🙄

      (scherzo) @LorySan:

      Rispondi
      • mi auguro solo che sistemi la testa e dimostri di essere un fenomeno mettendomelo nel culo sonoramente! ( si fa per dire, niente di ambiguo :mrgreen: )@King Schultz:

      • @King Schultz: straquoto…anche per me non e’ in grado ma spero vivamente di prendere una super cantonata!

      • attenzione, secondo me può essere in grado, ma io vivo di fatti non di sogni, per questo mi limito a giudicare quello che ha dimostrato: 3-4 anni d’italia= solo 6 mesi buoni. di lamela è stato detto peste e corna nonostante fosse uno dei pochi a giocare a calcio, mentre si difende a spada tratta uno che deve ancora dare tanto. boh, mi pare che si facciano figli e figliastri.@Uriel:

      • senti, se parliamo di florenzi posso anche mantenere un minimo di contegno, ma con lamela ve pio a pesci in faccia :mrgreen:
        LAMELA, in due anni, è stato uno dei pochi a giocare a pallone.
        se poi arrivato andreazzoli lo ha piazzato a fare l’esterno basso di centrocampo, la colpa non è né mia né di lamela XD@LorySan:

  4. King Schultz ha detto:

    i numeri totali in carriera di
    florenzi: 162 P 41 gol 15 assist
    ljajic: 184 P 33 gol 30 assist
    e alessandro è il primo campionato che si fa da “attaccante”.
    se per voi il talento è solo dribbling, allora vi dico che anche denilson era un fenomeno.
    il talento sta nelle scelte cit de niro
    per me il talento calcistico è anche: competenze tattiche, pressing, utilità in base al gioco, voglia, cuore, volontà ecc ecc
    ljajic da quando è in italia, ed è qui da tanto, ha fatto da grande giocatore solo sei mesi con la fiorentina. nessuno più di me spera che possa diventare fortissimo, ma a oggi, è sotto a florenzi di un abisso, per questo lui gioca e ljajic no

    se parliamo di numeri allora ci sono questi:

    florenzi 1549 minuti 6 goal 4 assist (1 degli assist è il tiro ciccato con la fiorentina dove poi ha segnato maicon)
    ljajic 1236 minuti 5 goal e 5 assist

    come percentuali di efficiacia offensiva però come vedi pure ljajic sottotono, ma con doti di talento maggiori ti garantisce di più.

    Rispondi
    • si ma tutti i gol di ljajic sono arrivati a partita terminata praticamente: quello col bologna sul 4 a 0, quello su rigore con la lazio ( ormai era finita, mancava uno o due minuti)il 3 gol contro il livorno, il 3 contro il verona a inizio campionato.
      da titolare ha steccato@sebastian:

      Rispondi
      • io non voglio passare per uno che odia ljajic, tutt’altro, però a me quest’anno non è piaciuto, e si vede anche a garcia se ora non gioca proprio e gli ha preferito altri.
        e se dovessimo venderlo per prendere uno più forte e utile non mi strapperei i capelli@King Schultz:

  5. poi oh con una tattica meno integralista i giocatori che abbiamo a mio parere si potrebbe cambiare schema con un 4-4-2 con ADEM e DESTRO punte e con Gervais Flo in fascia… ovvio cosiinn giocherebbe Mire

    Rispondi
  6. io ripeto quel che ho già detto ADEM avesse la fiducia e il posto garantito come Gervais sicuramente avrebbe dato di più seppur fuori ruolo .. io nn capisco metterlo a confronto con Flo … per me è come confrontare un ottimo gregario con un talento cristallino…. speriamo venga data qualche chance a ADEM in questo finale anche se la vedo dura con Totti che reclama spazio…

    Rispondi
    • ljajic ha giocato 12 partite da subentrato e 10 da titolare
      florenzi ha giocato 11 partite da subentrato e 19 da titolare
      la differenza la fanno le ultime partite. ljajic ha avuto le sue chance e si è irretito per un po’ di panchina. la gestione di garcia è stata perfetta.
      in questa stagione non ha sbagliato una virgola.
      e poi….gregario, ti prego, ma no. per un giocatore cosi è solo un insulto.@aeropno76:

      Rispondi
  7. florenzi col crotone ha fatto 11 gol giocando spesso da terzino destro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ljajic in serie a ha giocato 100 partite. CENTO. e ha fatto bene solo sei mesi cazzo.
    talento purissimo, ma che ha giocatore bene solo sei mesi è un dato di fatto.
    ok, florenzi non è un esterno d’attacco e lo sappiamo bene.
    eppure a me pare che comunque giocando da titolare praticamente sempre, LA ROMA è SECONDA IN CLASSIFICA.
    è chiarissimo che per la champions, in quel ruolo, serva di più. ma più di florenzi, e più di ljajic. perché noi non giochiamo con la seconda punta.

    LorySan ha detto:

    King ma in serie B, dove paulinho fece 20 goal e qua nulla..
    King ok, siamo in serie A, e molte partite florenzi le ha fatte male, ma bn in fase difensiva.
    Qui stiamo parlando che deve fare l’esterno di attacco.
    Te guarda il Milan, dive si vedono taarabt e Honda che fanno kilometri sulla fascia e ritornano SEMPRE in difesa, ma sn esterni di attacco e hanno tali caratteristiche.
    Basta che lo dici all’esterno di ritornare e lui ritorna.
    Florenzi gioca bn, ma nn da ezterno di attacco.
    ljajic quando lo ha fatto giocare seconda punta cn jovetic, lo scorso anno e giocare cn continuità ha fatto il delirio, 11 goal e 12 assist, mi pare… poi è logico che prima nn giocava titolare, perché faceva staffetta cn un altro.
    . @King Schultz:

    Rispondi
    • Sn d’accordo cn te, serve uno forte… Poi nessuno mette in dubbio florenzi, anzi, ma voglio solo dire che florenzi se vuoi puntare in alto nn puoi puntare su di lui esterno.@King Schultz:

      Rispondi
      • questo è quello che dico anche io, ma per il discorso champions, vale quello detto per florenzi come per ljajic. serve di più e sopratutto qualcuno che sia del ruolo@LorySan:

  8. ok su tutto, ma non vedo perchè mettere a confronto ljajic on florenzi, due giocatori diversissimi. io non mi priverei di nessuno dei due. florenzi tatticamente è un fenomeno, fa belle giocate, corre… ljajic sa calciare, è forte tecnicamente, punta l’uomo… dovrebbe solo migliorare caratterialmente, ma per quello forse la squadra migliore sarebbe la juventus.

    a garcia direi: studia da montella come si gestisce ljajic… e poi si parla anche di riscattare bastos, per carità!!

    Rispondi
    • @oimar: ljajc che ha fatto piu di bastos? 🙄 ricordatevi roma-sassuolo il fenomeno ljajc si è cagato tutto e di piu e quando entra a volte sembra di merterci poco impegno….si è criticati vucinic e menez quando hanno dato di piu alla roma di ljajc

      Rispondi
    • si sta mettendo a confronto questi due giocatori perché ora come ora sono rivali per lo stesso ruolo, ovvio che sono diversi

      e rivali perché gervinho e totti o destro hanno un posto assicurato@oimar:

      Rispondi
    • @oimar: “ma per quello forse la squadra migliore sarebbe la juventus” per quanto mostrato quest’anno da Garcia, scusami, ma questo è quantomeno offensivo. Se il ragazzo è imbambolato, è imbambolato di suo, c’è poco da fare: perché, Vucinic lì mica l’ha fatto il salto di qualità dal punto di vista caratteriale? La verità è che se ci nasci così è veramente difficilissimo farti cambiare…

      Rispondi
  9. nel calcio come nella vita conta il cervello e i risultati, florenzi forse non ha la tecnica di ljajc ma fino adesso ha fatto di piu di ljajc ❗ criticare florenzi significa non capire un cavolo di calcio ❗ un giocatore tifoso polivalente e decisivo come lui dove lo troviamo? ljajc fino adesso in carriera piu di flo cosa ha fatto?

    Rispondi
  10. i numeri totali in carriera di
    florenzi: 162 P 41 gol 15 assist
    ljajic: 184 P 33 gol 30 assist

    e alessandro è il primo campionato che si fa da “attaccante”.
    se per voi il talento è solo dribbling, allora vi dico che anche denilson era un fenomeno.
    il talento sta nelle scelte cit de niro
    per me il talento calcistico è anche: competenze tattiche, pressing, utilità in base al gioco, voglia, cuore, volontà ecc ecc

    ljajic da quando è in italia, ed è qui da tanto, ha fatto da grande giocatore solo sei mesi con la fiorentina. nessuno più di me spera che possa diventare fortissimo, ma a oggi, è sotto a florenzi di un abisso, per questo lui gioca e ljajic no

    Rispondi
      • oh, finalmente qualcuno che è d’accordo con me! ahaha
        che strana sensazione 😆 :mrgreen: @Monkey.D Luffy:

    • King ma in serie B, dove paulinho fece 20 goal e qua nulla..

      King ok, siamo in serie A, e molte partite florenzi le ha fatte male, ma bn in fase difensiva.

      Qui stiamo parlando che deve fare l’esterno di attacco.

      Te guarda il Milan, dive si vedono taarabt e Honda che fanno kilometri sulla fascia e ritornano SEMPRE in difesa, ma sn esterni di attacco e hanno tali caratteristiche.

      Basta che lo dici all’esterno di ritornare e lui ritorna.

      Florenzi gioca bn, ma nn da ezterno di attacco.

      ljajic quando lo ha fatto giocare seconda punta cn jovetic, lo scorso anno e giocare cn continuità ha fatto il delirio, 11 goal e 12 assist, mi pare… poi è logico che prima nn giocava titolare, perché faceva staffetta cn un altro.

      . @King Schultz:

      Rispondi
    • @King Schultz: concordo con king e poi per lo schema della roma ljajic non serve a nulla perchè non ci servono seconde punte ma esterni d’attacco per esempio cerci è si una seconda punta ma sa fare ottimamente anche l’esterno d’attacco per la roma è molto più adatto lui che ljajic

      Rispondi
  11. in champions servirà gente senza paura di puntare l’uomo senza paura di avere il pallone tra i piedi . secondo me ljaic corrisponde a questa descrizione. potrà esaltarsi in champions

    Rispondi
  12. Reagire se però non gioca mai come fa ? Forse Garcia con Ljajic sta sbagliano un po’ se è un talento grandissimo,bisogna dargli anche la possibilità di mostrarlo questo talento,quando ha giocato male non è andato e 5 gol gli ha fatti!!!!
    Ma questo Milinkovic,chi sarebbe,un giovane preso dalla Roma,io personalmente non ne ho mai sentito parlare,che ruolo è ?

    Rispondi
    • @Urbe fanatic:
      io comincio a pensare che sia successo qualcosa che va oltre il gol preso a napoli.
      non è possibile punire così un giocatore solo per quel gol preso. dive tra l’altro romagnoli si è fatto una bella dormita

      Rispondi
      • @aleste85:Ma dove tra l’altro ha sbagliato Garcia,perché se non faceva il cambio Florenzi Ljajic a Napoli non avrebbe perso e a questo punto il secondo posto era blindato.
        Ljajic è un giocatore offensivo,non puoi pretendere che ti faccia il terzino,comunque il nostro grande allenatore, un difetto senz’altro ce l’ha ed è quello della permalosità.
        Si dice anche per esempio,che il ragazzino Tin Jedvaj,abbia una classe infinita,ma è stato messo in castigo da Garcia, per qualche battuta di troppo,a volte la troppa suscettibilità ti porta a fare delle cose svantaggiose per un gruppo!!!!

      • @LorySan: Si però alla fine Menez con Ranieri,giocava e lo considerava,invece mi sembra che Garcia a Ljajic lo sta buttando nel cesso.
        A me dispiacerebbe moltissimo se dovessero mandarlo via.
        Io tenterei il prossimo anno,di vincere lo scudetto, non vendendo nessuno e comprando solo un grandissimo terzino sinistro e magari un centrocampista alla Parolo, aspettando Strootman!!!!

  13. ragazzi florenzi ha un cuore gigante e tatticamente è un campione. ci capisce… può ricoprire praticamente qualsiasi ruolo. motivo per il quale bisogna puntare su questo ragazzo.
    ma per il talento puro non è uno scalino sotto ljaic è un’intera tromba delle scale sotto il serbo

    Rispondi
  14. per me il problema è proprio l’intoccabilità di certi che intoccabili non dovrebbero essere. dai, non scherziamo, gervinho è una gazzella, è vero, ma dalle parti mie si direbbe anche che è un “inciampicone”!! sicuramente uno come lui è meglio averlo, ma considerarlo intoccabile mi mette dei dubbi sul vero valore della squadra. anche il “piccolo” ljajic tecnicamente sta due spanne sopra. gervinho dovrebbe essere un giocatore funzionale in certe situazioni, non uno intorno al quale fai girare una squadra.
    voglio dire che intoccabili dovrebbero essere gente come tevez o higuain o strootman, non certo gervinho

    Rispondi
  15. Ljalic mi ricorda Cerci quando era ancora acerbo
    per questo dico che mandarlo in una squadra tipo il Torino probabilmente lo farebbe maturare e sbocciare definitivamente

    tenerlo in naftalina non ha senso
    bisogna vedere se la proprietà vuole investirci per il futuro oppure venderlo per monetizzare e comprare un giocatore pronto e piu’ costante

    Rispondi
  16. alessandro florenzi: 30 partite 6 gol 4 assist.
    per un centrocampista centrale adattato a esterno non mi pare proprio per niente poco, visto che molti sono stati fantastici e decisivi. stiamo criticando florenzi, uno che quest’anno ha dato tutto, e si difende un altro che oltre ad aver fatto poco tutti i gol siglati sono arrivati in partite ormai belle che decise. boh, io sinceramente non vi capisco.

    https: //www.youtube.com/watch?v=kqYj8Cp6Jkg

    ah, e questo tanto per dimostrare che non ha tecnica e visione di gioco: tocco di prima di esterno per destro e conseguente passaggio filtrante sempre per destro, d’esterno.
    GIOCATORE SUBLIME

    LorySan ha detto:

    STOP… Nn esageriamo, florenzi è un buon giocatore, ma nulla più, e poi driblare?? Quando ha un uomo davanti da driblare, fa dietro front, e perde un tempo di gioco.
    Mo dire che diventerà un fenomeno è esagerare, poi come esterno a Parer mio nn funziona, fa tutto meno che fare l’esterno, poi per carità, mi piace cm giocatore e vedo in lui un bel futuro ma dire che diventerà un fenomeno è esagerato.
    COSA GLI MANCA??
    gli manca dribling, visione di gioco, ecco, gli manca questo, se dovesse migliorare anche in questo ci troveremmo tra le mani un gran giocatore, ma ora messo li esterno lo vedo limitato in ottica di futura champions, perché ti trovi a fare affidamento su gervinho e destro o Totti per segnare.
    Poi Rega 4-5 goal in 30 e passa partite nn è tanto per in esterno che poi fa sempre o quasi il titolare.
    Da equilibrio, ma nn mi convince del tutto nella fase offensiva, mentre quella difensiva è forte, pero se dovesse continuare cn tale umiltà, poterne diventare in tassello importante.
    @cafu:

    Rispondi
    • @King Schultz:
      si parla di talento puro. florenzi ha grande cuore e discreti piedi ma ljaic come talento non lo vede neppure.

      Rispondi
      • King qualsiase giocatore ha numeri, e fanno giocate, cm la rovesciata e passaggi assurdi, ma nn per questo è forte… A me florenzi piace,a mo dire che è un giocatore fortissimo è esagerato.

        È un buon giocatore, ma è un ibrido che nn piace, e li togli spazio magari ad un esterno vero.

        @King Schultz:

      • ma scusa, è molto più concreto di ljaic, quest ultimo fa 20 dribbling e perde palla, florenzi cerca quasi sempre di fare un passaggio e non la perde facilmente la palla@LorySan:

  17. mi dispiace per i grandi fan di Florenzi a cui voglio tutto il bene del mondo ma non è un giocatore di livello internazionale, può fare la sua bella figura nel campionato di serie A che diciamolo è abbastanza scarso.
    Alcuni tifosi ritengono Florenzi più forte di Callejon….per me è una bestemmia, è evidente che c’è il vizietto di sopravvalutare certi giocatori, lo dico senza polemica e ripeto io ammiro Florenzi ma un conto è qualificarsi e un conto giocare la champions da protagonisti

    Rispondi
  18. Ljalic ha grandissime potenzialità ma è arrivato a Roma troppo presto
    si sta bruciando perchè non è continuo, fa una grande partita poi la successiva sparisce

    le opzioni sono due :
    1) va in prestito in una squadra tipo il Parma di Donadoni e si fa le ossa giocando con continuità
    2) lo vendi ma forse ci rimetti qualcosa rispetto a quanto lo hai pagato e prendi un giocatore pronto

    se il prossimo anno ci giochiamo champions e tricolore serve gente pronta e dal rendimento costante, non puoi tenerti un giocatore che ti fa una partita da fenomeno e due anonime

    Rispondi
      • @LorySan:
        non è pazzia il prestito, se il giocatore sboccia te lo rivendi a 15 20 milioni tranquillamente oppure te lo riporti a Trigoria quando è maturato

      • @tigeRM:
        è una pazzia nel suo caso. lui se va via se ne va a squadre come il manchester non a “farsi le ossa” al parma. non avete ancora capito il talento di questo ragazzo fatto giocare fuori ruolo

  19. completamente d’accordo, florenzi è uno dei giocatori più sottovalutati di sempre, per me è un futuribile (in un anno o due) fenomeno, e ultimamente l’uomo lo salta eccome, il fatto che lo faccia con pochi tocchi invece di puntarlo con i dribbling non ne diminuiscono certamente l’efficacia, in più mettiamoci che è uno dei pochi che fa cross ottimi, in più se si chiamasse florenzinho, con i gol quasi sempre favolosi che ha fatto, tutti direbbero che è un fenomeno. per me lo è e lo diventerà ancora di piùKing Schultz ha detto:

    nessuno mette in dubbio che il ruolo del serbo sia la seconda punta, ma a questo punto mi chiedo, sapendo come gioca garcia, perché è stato preso? a parte questo, la situazione mi sembra meno misteriosa di quel che sembri, semplicemente, a garcia le prestazioni di ljajic non sono piaciute, e visto che il ruolo di prima punta è di totti o destro, gervinho per questa squadra è imprescindibile, restano lui e florenzi. e per il gioco di squadra squadra ritieni più utile e funzionale alessandro, che a parte quest’ultimo mese, ha giocato un campionato di grandissimo livello, tra i migliori sempre.
    sottovalutato e bistrattato qui dentro in una maniera vergognosa

    Rispondi
    • riguardo il ‘ florenzinho ‘ dissi la stessa medesima cosa poco tempo fa ahaha ti giuro! :mrgreen: la vedo come te, tranne per il saltare l’uomo, l’unica caratteristica nella quale credo sia un po’ carente, o comunque carente in quella specifica zona del campo, per il resto è davvero completo e futuro capitano giallorosso 😉 @cafu:

      Rispondi
    • STOP… Nn esageriamo, florenzi è un buon giocatore, ma nulla più, e poi driblare?? Quando ha un uomo davanti da driblare, fa dietro front, e perde un tempo di gioco.

      Mo dire che diventerà un fenomeno è esagerare, poi come esterno a Parer mio nn funziona, fa tutto meno che fare l’esterno, poi per carità, mi piace cm giocatore e vedo in lui un bel futuro ma dire che diventerà un fenomeno è esagerato.

      COSA GLI MANCA??

      gli manca dribling, visione di gioco, ecco, gli manca questo, se dovesse migliorare anche in questo ci troveremmo tra le mani un gran giocatore, ma ora messo li esterno lo vedo limitato in ottica di futura champions, perché ti trovi a fare affidamento su gervinho e destro o Totti per segnare.

      Poi Rega 4-5 goal in 30 e passa partite nn è tanto per in esterno che poi fa sempre o quasi il titolare.

      Da equilibrio, ma nn mi convince del tutto nella fase offensiva, mentre quella difensiva è forte, pero se dovesse continuare cn tale umiltà, poterne diventare in tassello importante.

      @cafu:

      Rispondi
  20. http: //www.vocegiallorossa.it/primo-piano/comunicato-as-roma-approvato-l-aumento-di-capitale-da-100-milioni-baldissoni-lo-stadio-realizzato-da-una-societa-di-nuova-costituzione-68527

    leggetevi le dichiarazioni degli azionisti minori della roma, secondo me non è una cosa molto normale…. fabio palma, pizzicaria e germana loizzi: ridicoli

    Rispondi
  21. sebastian ha detto:

    @King Schultz:
    Io mi sono esposto altre volte su florenzi…..non posso che lodarlo per il lavoro fatto, ma in quel ruolo una grande squadra ha bisogno di altro. Io lo vedrei meglio da intermedio che da ala, ruolo che può ricoprire all’occorrenza.

    Il tuo Benteke mi sta deludendo l`ultimo periodo. Sbaglia moltissimo. Come mai?

    Rispondi
    • @Alan:

      quest’anno l’ho seguito poco…..credo sia dovuto alla mancanza di stimoli. L’aston villa gli va stretto e inoltre credo abbia la testa al mondiale. Comunque nonostante l’annata grigia sua e della squadra sta a 10 goal. L’ho visto col manchester sto weekend, ha toccato pochi palloni per via del dominio united sul villa, però non l’ho visto male, sopratutto quando nella proteggere il pallone ha fatto volare via vidic come un fuscello 😆

      Cmq io lo ricordo così youtube.com/watch?v=DCzoA05ed-I

      Rispondi
      • @sebastian:

        credo che per fisicità e potenza lui e lukaku siano giocatori immarcabili per tutti i difensori della serie A…

  22. Va confermato sensa nessun dubbio. Non possiamo perdere uno come Ljajic, che come dice Sebastian e il nostro esterno di piu qualita. Guardate un po la sua partita contro l`Udinese.

    youtube.com/watch?v=eMRuPaMj_tU

    Rispondi
    • das to video si vede quanto è pippa balza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      cmq adem cia un controllo palla devastante, palla attaccata al piede.

      POI, mha, come si faceva ha dire che adem è egoista??@Alan:

      Rispondi
  23. nessuno mette in dubbio che il ruolo del serbo sia la seconda punta, ma a questo punto mi chiedo, sapendo come gioca garcia, perché è stato preso? a parte questo, la situazione mi sembra meno misteriosa di quel che sembri, semplicemente, a garcia le prestazioni di ljajic non sono piaciute, e visto che il ruolo di prima punta è di totti o destro, gervinho per questa squadra è imprescindibile, restano lui e florenzi. e per il gioco di squadra squadra ritieni più utile e funzionale alessandro, che a parte quest’ultimo mese, ha giocato un campionato di grandissimo livello, tra i migliori sempre.
    sottovalutato e bistrattato qui dentro in una maniera vergognosa

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Io mi sono esposto altre volte su florenzi…..non posso che lodarlo per il lavoro fatto, ma in quel ruolo una grande squadra ha bisogno di altro. Io lo vedrei meglio da intermedio che da ala, ruolo che può ricoprire all’occorrenza.

      Rispondi
      • florenzi è un centrocampista e ljajic è una seconda punta, si vede che secondo garcia in quel ruolo rende meglio lui, considerando che florenzi ha un certo tipo di carattere e ljajic un altro..

        poi, parere personale, non vedo alessandro inferiore tecnicamente a ljajic, è vero che non può saltare l’uomo, ma gli ho visto fare dei filtranti che mi hanno ricordato spudoratamente quelli di totti. tipo quello d’esterno per il 3 gol di gervinho col napoli in coppa, sublime. e il sombrero di ieri che ha fatto al difensore del sassuolo in area vero la fine della partita? io in sto ragazzo ci vedo tantissime qualità che grandi margini di miglioramento@sebastian:

      • poi ha un grandissimo tiro, non sbaglia mai uno stop. non me ne priverei mai@King Schultz:

      • @King Schultz:

        qualche giocata ogni tanto alessandro la fa, ma si vede che non è quello il suo ruolo. Io invece vedo nel fatto di non saltare l’uomo un bel limite (per il ruolo), poi si vede che fa fatica anche nel fraseggio nello stretto….ma come diciamo entrambi appunto non sono quelle le sue caratteristiche.

        Senza andare a citare giocatori di corazzate europee, ma rimanendo in italia, si può dire che ad esempio il napoli ha in mertens e callejon 2 ali di livello superiore e in grado di fare maggiormente la differenza?

      • ma su questo non ci piove, cioè, lo scambio callejon-florenzi non lo farei mai, ma mertens è fortissimo. credo proprio che infatti st’estate un’ala di livello la compreremo sicuramente. sotto st’aspetto c’è stata poca sinergia in sede di mercato, o boh. anche se per come è andato il campionato non mi lamento proprio@sebastian:

      • per quel ruolo prenderei tadic, a meno che non si voglia spendere di più. potrebbe ripercorrere le stesse gesta di mertens :mrgreen: @King Schultz:

    • @King Schultz: Rega secondo me sai perchè è stato preso Ljajic perchè in quel momento quello ci potevamo permettere cioè Lamela era in partenza per gli spurs…il calcio mercato stava finendo noi avevamo pochi soldi perchè con il 50% della vendita di lamela dovevamo risanare il bilancio e avevamo più o meno 15 milioni da spendere e infatti abbiamo speso 11 milioni + bonus che arrivano più o meno a 15…..secondo me il prossimo anno si faranno i seguenti acquisti Santon o Alex Sandro ( per la sinistra ) Montoya o Debuchy ( al posto di Maicon ma lasciandalo per un anno ancora per poi salutarlo ) Astori se non viene riscattato Toloi ) Antei ( riportato alla base come 5 difensore centrale ) Parolo ( come 5 centrocampista ) Viviani ( come 6 centrocampista ) il settimo Taddei ( 150.000/200.000 ) o Mazzitelli Shaquiri o un esterno destro d’attacco Leandro Diamao o J. Martinez per le cessioni secondo me vengo ceduti Ljajic Bastos ( non riscattato ) Jedvaj in prestito Toloi ( se non viene riscattato )

      Rispondi
  24. avremo bisogno di lui per il finale di campionato, mi aspetto tanto da adem!!
    non mi ricordo cosa prevede il regolamento per la partita col parma:
    si riparte dal decimo minuto: naingollan squalificato? formazione come si vuole e i giocatori che cambiano non sono da considerare sostituzioni?

    Rispondi
    • @romanAOstano: si può fare la formazione da capo….cioè per esempio

      se hai giocato con:

      ————————————————-De Santics————————————————–
      —–Maicon—————–Benatia—————————–Castan—————Dodò————
      ——————–Pjanic————————-De Rossi————-Strootman———————–
      —————————Totti—————-Destro—————-Gervinho—————————-

      ————————————————-Skorupski—————————————————
      —–Torosidis—————Toloi—————————-Jedvaj—————Romagnoli———–
      ——————–Taddei———————Mazzitelli————–Florenzi—————————
      ———————Ricci————————-Ljajic—————Bastos——————————-

      Capito il senso?

      Rispondi
  25. Finalmente! Non se ne poteva più con queste teorie che ljajic non fosse ben visto dall’allenatore non capisco perché bisogni sempre stravolgere e peggiorare le cose spero che questo ragazzo riesca presto a dimostrare il suo valore e diventare realmente il fenomeno che potenzialmente è

    Rispondi
  26. sinceramente nn capisco cos’ha questo ragazzo spero che risolva i suoi problemi.ha tutte le qualità x sfondare daje adem nn ti abbattere

    Rispondi
  27. il problema di ljajic non è stata l’indolenza secondo me, anzi in campo si muove molto e l’ho visto spesso rientrare in difesa (mi riferisco in primis al periodo che precede l’ultimo mese in cui è stato tagliato fuori)….il suo problema è stata la poca cattiveria in area di rigore e l’essere mancato nei momenti chiave, cosa che gli ha fatto perdere un pò di sicurezza. Non riusciva a fare quello che voleva, ma l’impegno in campo io gliel’ho quasi sempre visto.

    Io comunque valuterei bene prima di farlo fuori perchè è l’unico dei nostri esterni offensivi in grado di creare gioco con i suoi movimenti e la sua tecnica, superiore a quella di tutti i suoi concorrenti per il posto in squadra. Giocatori così ci servono per il dopo totti che è ormai prossimo.

    Rispondi
    • @sebastian:

      Poi basta guardare i grandi club in europa: sugli esterni hanno tanti giocatori di qualità, che garantiscono giocate e fanno la differenza.

      Nonostante la stima che provo per le qualità caratteriali e la dedizione di un giocatore come florenzi, non lo ritengo però in grado di ricoprire quel ruolo ai livelli più alti.
      Ljajic invece quel talento ce l’ha anche se non lo ha usato come dovrebbe. I dubbi sul fatto che non riesca a farlo fruttare neanche in futuro li ho, però dovesse farlo raggiungerebbe un livello di gioco che gli altri nostri giocatori in rosa si sognano.

      Rispondi

Lascia un commento